Ricominciamo da qui
di ineedofthem

01/04/19, ore 10:16

Questa volta non sono stata rapidissima come quella precedente, ma non ho neanche lasciato passare troppo tempo. : )
Sì, capitolo dolcissimo, ci voleva proprio! Mi sono anche fatta un paio di risate immaginandomi Anita a correre per casa con l'accappatoio, rovistare nell'armadio in cerca di qualcosa da mettere per uscire con Luca e ridurre la sua camera da letto ad un campo di battaglia, con abiti, scarpe e accessori sparsi ovunque.
Bellissimo il racconto della loro uscita e sinceramente ho trovato pure azzeccato il luogo scelto da Luca. Io non sono il tipo da ristoranti raffinati, roba di alta cucina che paghi cifre da capogiro e mangi pochissimo, per cui mi sarei trovata a disagio totale. Ben venga quindi il pub stile Irish! Il loro appuntamento? Come potrebbe essere? Seguendo la mia vena romantica ti dico che me lo immagino semplice e sorprendente allo stesso tempo. Niente ristoranti extra lusso (che se magari scelgono le escargots... lumache insomma... poi fai la figura di Julia Roberts nel film Pretty Woman, non so se hai presente la scena). Personalmente preferirei una location fuori dalle righe, tipo un tavolo per due vicino al mare, con una rosa al centro e una lanterna accesa, anzi, poserei la tovaglia direttamente sulla sabbia e cenerei con lui mentre il sole tramonta e il cielo si accende di stelle. Oppure....
Basta, sto divagando troppo. Meglio lasciare a te la scelta e a noi la curiosità.
La parte restante ci riporta più con i piedi per terra, giornate in ospedale, uscita con le amiche.... Bene, no? Altrimenti con tutte queste emozioni il cuore di Anita esplode!!
Capitolo bellissimo, complimenti!!!

Un bacione e a presto!

31/03/19, ore 16:28

Ci sono di nuovo, e stavolta sono in pari con la storia. Fra una riga e l'altra, ho colto perfettamente quello che in realtà esprimi anche nelle note. Anita è innamorata persa di Luca, ma tu in quanto autrice hai anche ragione a dire che è impossibile resistergli. Mi vengono in mente alcuni miei personaggi, pensandoci. Una certa fata e una principessa, che come la nostra Anita in questa storia, trovano difficile anche solo staccare gli occhi da coloro che amano. Un bel capitolo, lungo e pieno di quel fantastico sentimento chiamato amore. Ottimo lavoro, e a presto,

31/03/19, ore 16:20

Buon pomeriggio. So che il capitolo è stato pubblicato qualche giorno fa, e che ci ho messo un pò a tornare, ma il caldo e gli impegni mi tolgono tempo ed energie che potrei dedicare a ciò che mi piace. Capita anche a te, vero? Comunque sia, passiamo al capitolo che ho appena finito di leggere. Sin dalle prime righe, condivido pienamente i pensieri di Anita. La primavera è la stagione in cui sono nata, essendo Marzo appunto il mio mese di nascita. Leggere di come descrive questa stagione mi è piaciuto, e lo stesso è valso per il suo sempre cangiante rapporto con Luca, ora giustamente protettivo dopo quello che è successo con quel matto dell'altro collega. Mi sfugge il nome, perdonami. Lei prova ancora a negarlo a sè stessa, ma in realtà si sta innamorando sempre di più, e a giudicare dalle reazioni dello stesso Luca, e da quel "bellissima" che non è passato inosservato, posso ben sperare sul loro futuro. Finalmente rivediamo Lucia, che molto legata ai suoi amici medici, finge di star male per ritornare da loro. Mossa furba, ma anche azzardata, poichè conoscendo la sua storia clinica, rischia davvero grosso. Continuo a leggere in modo da scoprire che succede, perciò a fra poco, e complimenti,

29/03/19, ore 02:18

Ohw ma che capitolo dolce 😍😍😍sempre bellissimi questi due d non vedo l'ora di leggere del loro primo appuntamento 😍😍😍😍💪🏻

26/03/19, ore 10:17

Buongiorno carissima!
Stavolta sono stata più veloce, visto?
Allora.... La prima parte del capitolo, quella cioè della corsa nel parco, è semplicemente meravigliosa. Sai che adoro quei racconti in cui si parla delle emozioni, delle farfalle che svolazzano impazzite nello stomaco, dello scambio di sguardi, sorrisi semi nascosti e tutto il resto. Qui c'è tutto quello che mi basta per fluttuare coi pensieri ed emozionarmi.
E' evidente che le cose fra Anita e Luca si sono letteralmente capovolte rispetto ai mesi passati, lei sta facendo passi da gigante nell'autocontrollo, cosa che le sarà utilissima sia nel lavoro che nella vita privata; lui mostra sempre meglio di sapersi controllare, altrimenti sul pianerottolo di fronte all'appartamento della ragazza, dopo quel momento di tesa emozione, non se ne sarebbe andato via. Forse è stato meglio così, altrimenti poteva davvero accadere di tutto.
Ed ora trasferiamoci all'ospedale, dove Anita continua a farsi vedere forte da tutti i pettegoli che la circondano. Sa di poter contare sull'appoggio di Luca in maniera incondizionata e infatti riesce a non fare sceneggiate neanche di fronte alla più bella delle sorprese: Lucia!
Che bello rivedere la piccola! E che furbetta , la bambina! Quello che ha fatto non va certo premiato o elogiato, però i signori servizi sociali dovrebbero tener conto di questa sua mossa e del motivo per cui l'ha fatta. Certamente la famiglia Cattaneo non le starà facendo mancare nulla, compreso un amore sconfinato che solo i genitori affidatari o adottivi sono in grado di dare, ma forse hanno capito che c'è qualcosa che lega Lucia ai due medici che l'hanno seguita con mille e più premure durante la sua degenza. Non si sono arrabbiati quando hanno appreso la verità, gesto lodevole, però....non lo so. Spero tutti si adoperino per il vero bene della bambina. Anita ha già fatto progressi, quando Lucia se n'è andata ha tenuto un comportamento perfetto.

Le cose si stanno mettendo troppo bene, spero di poter leggere presto un nuovo capitolo!!!
Un bacione e a presto!

23/03/19, ore 18:46

Dio che capitolo meraviglioso loro due sono stupendi e sono anche felice che Anita finalmente abbia lasciato andare Lucia... Anche se triste era un passo che doveva fare 💔❤️

16/03/19, ore 16:53

Ciao! Mi scuso di nuovo di nuovo per il ritardo, ma sicura che non t'importi, evito di perdere altro tempo, passando subito alla vera recensione di questo capitolo. La storia di Anita è lunga, lo sappiamo, e finora ne ha passate davvero tante, ma sono felice per lei. Almeno adesso non le importa più nulla delle colleghe gelose, nè di tutto quello che fa appunto parte del passato, e anzi, vuole vivere nel presente, far tesoro dei propri momenti. Mattia ha fatto bene a vuotare il sacco di fronte ai genitori, il silenzio in un caso come il suo può solo peggiorare le cose. Il capitolo in sè mi è piaciuto, e per fortuna Luca è intervenuto al momento giusto. Soltanto un attimo in più e chissà cosa sarebbe successo. In realtà riesco a immaginarlo, ma non voglio, e leggendo le note, ora non aspetto che di rivedere Lucia. Non fai il suo nome da un pò, e dovrò attendere per sapere qualcosa, ma intanto spero stia bene. Ci risentiremo nel prossimo aggiornamento, o se vuoi, sulla mia pagina, dato che quel famoso intermezzo natalizio, seppur incompleto e fuori stagione, è online. A quando vuoi, e bel lavoro,

08/03/19, ore 09:10

Ho decisamente migliorato le mie tempistiche. Sì, è vero, ancora sto un po' indietro con le altre storie, ma sto recuperando. 💪💪💪
Dunque.... Anita inizia a costruirsi la corazza anti vipere (alias le colleghe pettegole e invidiose) e la cosa mi fa molto piacere. Questo suo menefreghismo funziona, ottiene l'effetto sperato ed è un bene perché stare in in posto di lavoro con mille e più occhi puntati addosso provoca un disagio notevole.
Giorgio invece è uno che non si merita nulla, neanche un commento o una condanna: ciò che avrebbe potuto fare basta e avanza per capire di che persona si tratta. Mi meraviglio di come un meschino come lui possa essere un medico e per di più pediatra....
Ma adesso veniamo a Mattia: lascia l'ospedale e sono certa che la sua breve permanenza lascerà un segno importante anche per la carriera di Anita. È proprio grazie a lei che ha trovato il coraggio di confessare tutto ai genitori e gli auguro tutto il meglio per il futuro.
Davvero stiamo per ritrovare Lucia? Che bello! Mi stavo proprio chiedendo come se la stesse passando la piccola. Spero con tutto il cuore che Anita sappia controllare le sue emozioni questa volta, Luca la sta aiutando in modo encomiabile, ma ancora non è in grado di compiere miracoli e se lei dovesse crollare emotivamente come in passato, chi lo sente Vsconti?
Storia sempre più deliziosa!!
Un bacione
🌚

05/03/19, ore 19:16

Dio che ansia nell'ultima parte 😳😳😳😳spero si risolva tutto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍😍

04/03/19, ore 22:06

Buonasera! Leggo solo oggi e mi dispiaccio del ritardo, ma il tempo scarseggia nell'ultimo periodo, quindi non riesco a fare di meglio. Questo capitolo, lungo e intenso, era ben scritto, e le situazioni erano ben gestite dal punto di vista della psicologia dei personaggi, primi fra tutti Luca e Anita, di nuovo vicini, con lui che si offre di allontanarla dall'ospedale dopo che lei quasi lo implora, e che le permette di sfogarsi urlando. Poi, più avanti, c'è l'entrata in scena di un nuovo personaggio, il romano Mattia, vittima di bullismo, ingiustificato come sempre, da parte dei compagni di classe. Non lo ammette, ma i dottori protagonisti lo hanno già capito, e fra le frasi che più mi hanno colpita c'è quella che Anita rivolge con il pensiero a Luca, seguita poi dal ricordo di Lucia. Mi chiedo come se la passi, ma dovrò attendere un aggiornamento. Gran bel lavoro, e al prossimo capitolo,

04/03/19, ore 18:07

Eccomi qua, cercando di ripartire un poco alla volta. Ho finito di leggere il capitolo due sere fa e spero di ricordarmi tutto, recensendo correttamente perché di cose da dire ce ne sono tante.
Vorrei spendere qualche parola sui personaggi principali, delineando la differenza fondamentale tra loro. Anita ha una profonda sensibilità, prende molto a cuore le cose e spesso finisce con fondere la vita professionale con la sua privata. Nel caso di Lucia lei si è lasciata coinvolgere così tanto che quando la piccola è stata dimessa, è successo quel che è successo. Purtroppo un medico non deve compiere questo errore, sebbene sia molto difficile, quando un paziente guarisce, deve lasciarlo andare e guardare avanti. Luca ha già superato tale barriera: nonostante si sia affezionato tantissimo alla bambina, è stato capace di controllare le sue emozioni, comportandosi con apparente freddezza, cosa che un medico deve saper fare. Ci sono delle situazioni in cui devi mostrarti insensibile ed agire immediatamente, per i sentimenti non c'è tempo. Luca sa quando lasciarsi andare, ha portato Anita in un luogo solitario per farla scaricare, ma una volta varcata la soglia del reparto, ecco che indossa di nuovo il camice del medico competente ma freddo.
Ed ora passiamo a Mattia. Quel ragazzino mi fa morire dal ridere!!! È strepitoso! E Anita si è già affezionata a lui, lui che nasconde un terribile segreto. Il bullismo è una piaga che colpisce in modo a volte irreparabile. Hai scelto di affrontare un tema molto delicato e attuale. Nonostante si faccia molto per insegnare ai giovani, temo che il bullo che si accanisce sul debole esisterà sempre. Oggi poi il cosiddetto cyberbullismo peggiora le cose in modo mostruoso: un tempo ci si limitava al quartiere, oggi si arriva potenzialmente in tutto il mondo.
Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la situazione.
Bravissima!!!
Un bacione
🌚

20/02/19, ore 17:53

Ciaooo finalmente un aggiornamento😍😍e finalmente anita si rifida di Luca e ora non vedo l'ora di sapere come si evolverà la cosa 😍😍😍❤️
Cmq come ti capisco io ho passato gli anni del liceo vittima di bullismo psicologico e posso capire quanto sia dura ma l'importante è avere una famiglia e degli amici solidi alle spalle 💪🏻❤️

17/02/19, ore 20:58

Ho finito ora di leggere il capitolo, e adesso che ho tempo, sono riuscita a tornare abbastanza in fretta. Le note che hai inserito sono state l'ultima cosa che ho letto, ma ti capisco benissimo, gli studi portano spesso via gran parte delle nostre giornate di autrici qui nel sito. Non preoccuparti di eventuali ritardi nell'aggiornare o nel rispondermi, perchè non ne hai motivo. Mi spiace molto per Anita e per il crollo che alla fine ha avuto ricordando Lucia, che ora non è più in ospedale, ma se ricordo bene, con una famiglia che non sembra affatto adatta a lei. Attenderò il prossimo aggiornamento, approfittandone per dirti che i miei lavori non sono certo in sospeso, ma anzi, scrivo anch'io, pur concentrandomi su cose diverse. Bel lavoro anche qui, e a presto,

17/02/19, ore 20:47

Buonasera! Scusa, scusa davvero, ma in questo periodo non sto avendo proprio un attimo di tempo, e pensa, solo stasera sono riuscita a ricavarmene un briciolo per leggere. Non ho certo dimenticato questa storia, e in questo capitolo, finalmente Anita rientra al lavoro dopo essere rimasta a casa per un tempo di cui ho già letto in precedenza, e al suo ritorno, nulla sembra andare per il verso giusto. Ritrova le colleghe, si fa abbracciare e accetta il loro supporto, ma non appena raggiunge il suo studio, scopre che c'è un'altra persona ad occuparlo. Pur volendo confortarla, Luca non è d'aiuto, e come se non bastasse, Federico pare aver avuto un incidente. Continuo a leggere per vedere cosa accade, ma bel capitolo,

13/02/19, ore 10:56

Sono due giorni che ho letto il capitolo e solo adesso riesco ad inviarti la mia recensione... Ma perché non inventano i giorni di quarantotto ore?!

Allora... Mi fa piacere che Federico si stia riprendendo, ma quella che ancora mi preoccupa è Anita. Comprendo perfettamente le sue difficoltà nel reinserirsi nell'ambiente dell'ospedale dopo quanto è accaduto e dopo la "cordiale" chiacchierata con Visconti. Naturalmente non mi meraviglio neache del comportamento dei colleghi ed è una cosa che purtroppo rispecchia tantissimo la realtà: una ragazza giovane che si sta costruendo la carriera come Anita, non arriva mai in alto grazie alle sue capacità, ma solo perché se la intende con qualcuno. Di persone che arrivano in alto pur non capendo nulla del lavoro ce ne sono eccome e su quelle non ho molto da aggiungere, però mai una volta che una persona in gamba venga riconosciuta tale! La loro è tutta invidia.
A farmi tornare il sorriso, dopo il toccante ricordo del primo incontro con Lucia, è stato il ragazzino che parla in romano!! XD XD XD Mi hai proprio fatto ridere di gusto! Ottima trovata
E poi il final fa pensare a tutto. Luca uguale angelo custode. Vediamo che succede. ; )
Ottimo lavoro!!!

A presto! Un bacione