Tornare grande
di kiku77

30/05/21, ore 12:26

Ciao kiku,
Ho letto la storia ormai conclusa ma ovviamente non posso che farti i complimenti bella molto carica di riflessioni adoro la scelta del finale aperto così e soprattutto la maturità di kumiko di non reagire come una scolaretta al primo amore e di genzo impaziente di sposarsi e portarla via subito nonostante hanno fatto un percorso lungo e sofferente e si vede che si amano tanto. Avrei voluto vedere un post Amburgo pensaci. Alla prossima.

10/05/21, ore 12:03

Ciao :)
beh, un finale di capitolo insolito ma che mi ha emozionato come non mai.
Kumi racconta tutto rispondendo alla lettera di Natsume rispondendo in primis all'amico e successivamente raccondando quanto accaduto prima e dopo, con una maturità quasi solenne che tiene il lettore incatenato fino alle parole finali, di congedo ma non di addio... perchè Kumiko e sempre Kumiko e la sua storia d'amore fa sorridere oltre che sognare.
Una fanfiction insolita ma che è riuscita ad emozionarmi con la trama ricca di colpi di scena, mai scontata e con un pizzico di romanticismo che non guasta mai.
A presto con nuovo storie capaci di emozionarmi e tenermi incollata al monitor dall'inizio alla fine. A presto ;)

10/05/21, ore 11:43

Eccoci :D
Wow che capitolo, l'ho trovato semplicemente perfetto e pregno di emozioni. Genzo finalmente ha trovato il coraggio per mettersi a nudo con Kumiko, le ha detto quello che davvero vuole e mi ha fatto tenerezza vederlo così indifeso con Kumiko.
Kumiko dalla sua si è comunque dimostrata decisa e determinata nello stabilire le sue condizioni/regole e Genzo ha accettato in toto per amore della ragazza. Sono curiosissima di scoprire cos'accadrà l'indomani... a tra poco ;)

10/05/21, ore 11:30

Riciao,
beh, sicuramente Ryo da leggerezza alla storia, ma serve anche a far un pò più di chiarezza a Genzo, soprattutto nel finale, quando alla fine il succo delle storia è scritto nero su bianco... Nonostante tutto si deve essere davvero cechi per non vedere e realizzare quant'è...
Genzo ce la può fare, deve soltanto volerlo... Lo vorrà davvero? Non resta che attendere l'evolversi della storia. A tra poco ;)

10/05/21, ore 11:17

Ciao :)
eccomi qua pronta a recensire ;)
Beh, conoscendo Genzo... non mi stupisce che sia andato da Kumi, anche se l'essere andato a cercarla dimostra molta maturità, il fatto di averla "aggredita" sul cosa farà ora che a Tokyo le hanno dato il ben servito lo fa scivolare nuovamente nell'immaturità che nei precedenti capitoli l'ha contraddistinto.
C'è da dire che la sua cocciutaggine nel voler l'autografo di Kumi gli fa onore, anche se l'entrata in scena della cliente spezza il possibile dialogo tra i due.
Scopriamo che Kumiko passerà la vigilia a casa di Ryo e Yukari con anche Tsubasa e Sanae: non la invidio, te lo confesso, ma è pur sempre Kumiko e non si può non fare il tifo per lei ;) volo a leggere il seguito, curiosa di scoprire cosa combineranno i due protagonisti. A tra poco ;)

10/05/21, ore 10:36

Ok, dove si manda reclamo formale? Insomma ti pare che fai finire questa storia adesso?
Torno seria (più o meno circa).
Ammetto che non mi aspettavo la conclusione di questa storia, mi ero già fatta un telefilm mentale sull’evolversi della situazione. Ho pensato “no, troppo facile, adesso si beccano un sacco di nuovi problemi legati a una decisione così improvvisa dettata dal cuore senza pensare/parlare della vita pratica”. Poi vedo che la storia è conclusa. Penso quindi che è tanto che l’autrice non fa un seguito di una sua storia... e invece ne arriva una nuova.
Che dire: ti salvi Kiku solo perché la nuova storia come inizio mi piace. Ma ne parleremo in un luogo consono... cioè là.

Kumi si appresta a iniziare una nuova vita.
Ho trovato interessante, e devo dire molto realistico, perché nella vita è una cosa che capita spesso, che:
Si parte con una ragazza (Kumi) che nei primi capitoli dà l’impressione (e crede lei stessa) di aver capito quale è la sua strada. Forse non necessariamente in quella casa editrice, ma ha ben chiaro ciò che ama e ciò che vuole. Ha le sue insicurezze e forse pure timore per il futuro.
Poi invece le cose si evolvono e arriva alla conclusione, non solo di non sapere quale effettivamente sia la sua strada, ma che avere tante possibilità davanti, anche molto diverse, le piace pure, le dà entusiasmo, invece di mandarla nel panico. Inoltre appoggiarsi a Genzo le appare naturale, non si fa mille problemi come con gli amici. Perché sa che il loro rapporto è paritario. Non è la solita ragazza stereotipata che aspetta di essere salvata e senza un uomo non sa vivere. Un po’ mi aveva “preoccupata” una sua fase in cui pareva essersi annullata per in ragazzo, dimenticando che così non sarebbe stata più lei. Ma si è rivelata la foga del momento unita alla situazione lavorativa che non le piaceva più. (Anche se, a gusto mio, un po’ più di amor proprio glielo avrei fatto tirare fuori)
Che dire, in bocca al lupo ad Amburgo...

09/05/21, ore 14:20

Originale,l'idea di far terminare la storia,con una lettera di Kumi.Le parole che scrive a Natsume,sono molto belle,e le condivido in pieno.La penso come lei,e avrei agito nello stesso modo.Natsume,aveva le sue ovvie ragioni,per non essere intervenuto,quando Kumi è stata cacciata dalla Daito.Quello che mi ha infastidita della lettera che le ha scritto,è che sembrava la classica mossa di chi deve ripulirsi la coscienza,ma lui,in realtà,non aveva nulla,di cui giustificarsi.
Anche come descrive la sua storia con Genzo,m'è piaciuto molto,perchè,sono le stesse sensazioni che ho provato io,leggendo i vari capitoli:
"Ho sentito la necessità,di donarmi a lui.Senza razionalizzare,senza domandarmi perchè,a poco a poco,mi sono innamorata.Ma i tempi non erano i nostri.Io e lui,non eravamo un noi:eravamo un ragazzo e una ragazza che si amavano,e che stavano benissimo insieme,chiusi dentro una bolla sospesa,ma fuori.....fuori non c'era nulla.Era tutto da costruire e,di conseguenza,un giorno la bolla è scoppiata,ed è finito.La luce s'è spenta,e lui se ne è andato.Poi però,è tornato:dopo aver capito che quell'amore così irrazionale,e forse sbagliato nella forma,era ancora potente,era ancora vivo.A differenza della prima volta,in cui si è spaventato,e non era nella condizione mentale,di comprendere la portata di questo sentimento,mi ha chiesto di sposarlo.Così,dall'oggi al domani,senza preparazione,senza meditazione.Il nostro sarà un fidanzamento lungo,abbiamo bisogno di tempo per diventare un noi.Il nostro noi.Abbiamo bisogno di stare insieme,senza invaderci l'un l'altra ma....saremo così bravi ad aspettarci?A perdonarci,quando arriverà la tempesta?Sono domande più grandi di noi,e troveremo le risposte,quando saremo lì,di fronte alla tempesta,uno contro l'altra.Voglio vivere quest'avventura,fare del mio meglio,buttarmi a capofitto nell'amore".Si sono amati fin dall'inizio ma,entrambi,soprattutto Genzo,non erano ancora pronti.Il ragazzo,era alle prese con un infortunio gravissimo,e una carriera da riprendersi al più presto,non poteva pensare all'amore.Poi,dopo essersi ripreso la sua vita,ha preso l'amore.Kumi,sapeva tutto questo e,lo ha accettato.E adesso,sono liberi di vivere il loro amore.

05/05/21, ore 13:31

Immaginavo che,in questo capitolo,ci sarebbe stata una svolta decisiva tra Genzo e Kumi ma.....non fino a questo punto.Si sposano!E,le reciproche dichiarazioni,mi son proprio piaciute perchè,sono tipiche di entrambi.Sono conformi ai loro personaggi,ai loro caratteri:
"Riproviamo a fare un noi.Tu mi hai salvato.Sposami - le dona l'anello - Me la sto facendo sotto dalla paura,non vedi?".
"E' semplicemente perfetto.Se dovessi accettare una proposta di matrimonio,vorrei un anello come questo!D'altra parte,non sarai il portiere più forte del mondo per niente!Non crederai mica che dica di no?".
"Ah,guarda,se io fossi al tuo posto,soltanto per ripicca,mi verrebbe proprio da farmi soffrire".
"Oh,non preoccuparti,saprò farti soffrire anche se dico si".
"Sono disposto a tutto".
"Sei ridotto male,eh?".
"Sono alla frutta".
"Vedremo......Con questo,non penserai mica che salga su un aereo di punto in bianco,per seguirti in Germania?Mica me ne posso andare dalla sera alla mattina.Io,parlo chiaro,prima ci sarà un periodo di fidanzamento,ognuno nel proprio continente,poi,conoscerai i miei genitori.Verrà loro un colpo,ma supereranno lo shock.La nonna invece,sarà contenta".
Tasca sinistra;mano sinistra;polso sinistro.Un caso?No.Perchè,tutto è iniziato da qui.Dal suo polso sinistro infortunato.Grazie ad esso,si sono incontrati e,innamorati.

04/05/21, ore 19:59

Bellissima storia come sempre del resto . Bellissima la lettera che ha scritto Kumi

04/05/21, ore 18:46

L’ultimo capitolo è una lettera lunghissima di Kumi per natsume...
Un pensiero dietro l’altro che ci racconta come è bene quel che finisce bene..
Kumi è straordinaria in questa fan fiction... ha una consapevolezza del suo essere , della sua persona, che va al di là di poteri “ innaturali”..
Genzo sembra il protagonista principale.. ma in realtà lo sono loro due insieme.. il Noi di cui parla Kumi
Cara Kiku.. scrivi sempre bene.. e nelle tue storie ci ritroviamo sempre ...
Continua a scrivere mettendoci sempre un po’ del tuo io dentro...
Ci rivediamo alla prossima storia
Salutissimi....

04/05/21, ore 18:39

Bellissimo questo finale che ci porta dritti nei pensieri e nella testa di Kumi. Non me lo aspettavo e mi è piaciuto tantissimo. Lei e Genzo hanno tutta la vita davanti a loro, e Kumi è piena di ottimismo ed energia costruttiva, per cui la loro storia andrà sicuramente nel migliore dei modi. Questo congedo lascia anche me (come Kumi mentre scrive) col sorriso sulle labbra: dopo tanti drammi, una ventata di leggerezza. Brava davvero, la tua non è una scrittura banale. Hai uno stile personalissimo e originale, ed è chiaro come le storie ti raggiungano in modo fluido, senza sofferenza. D’altronde ogni tua fanfiction riscuote sempre un grande successo, e anche questa volta hai fatto il pieno di commenti positivi. Ancora complimenti. Io ti aspetto con la prossima storia! :)

04/05/21, ore 14:08

Mai mi sarei aspettata un finale epistolare e mai avrei immaginato che Kumi raccontasse tutta sé stessa proprio a Natsume. Ma del resto era rimasta una questione in sospeso tra loro, questione che poi, alla fine, per Kumi non è nemmeno mai esistita. Concordo pienamente: Kumi ha fatto un percorso strepitoso, la sua maturità ha spiazzato tutti, lettori compresi. È una ragazza intelligente che sa mettere da parte il rancore, verso Genzo, verso Natsume, verso qualsiasi avversità la vita le metta davanti. Lei non si perde mai d' animo e credo che questa sia la sua vera forza e ciò che ha fatto innamorare Genzo. Anch' io come lei sono fiduciosa riguardo al suo futuro.

E così siamo giunti alla fine anche di questa ff, che come sempre lascia un velo di malinconia in noi lettori...
Rinnovo i complimenti anche per questo tuo ultimo lavoro, che immancabilmente non delude le nostre aspettative. Continua ad allietarci con le tue storie e la tua innata creatività, Kiku, come solo tu sei capace di fare. Grazie ancora e spero di ritrovarti presto...😚

04/05/21, ore 13:55

Grazie a te per averci reso partecipi di questo viaggio. Ormai ti seguo da anni e ogni volta rimango empre piacevolmente stupita dalle tue storie. Questo era il finale giusto, la fine di un passaggio e l'inizio di un nuovo viaggio per Kumiko. Ognuna di noi è stata almeno una volta nella vita una Kumiko, pronta a dare il proprio amore in modo incondizionato, senza voler nulla in cambio. Il ritrovarsi perso, perchè credi di aver trovato la tua strada, ma con la delusione dietro l'angolo. Ora è il turno di Kumiko di trovare la sua luce, con i suoi ritmi e chissà magari sarà la scrittura a donarle un nuovo inizio.
Grazie ancora per averci reso partecipe e chissà a rivederci alla prossima storia

03/05/21, ore 14:04

Diciamocelo, Genzo è partito a bomba, dal dover riconquistare Kumiko è arivato alla proprosta di matrimonio in un baleno. Però loro due sono proprio destinati, Kumiko è davvero la donna di Genzo,lei l'ha visto nel momento più brutto della sua vita, non l'ha abbandonato, anzi gli ha dato la forza di risollevarsi. Anche quando si sono lasciati, Kumi non gliene ha mai fatto una colpa. In più fabene a farlo sudare un pò.

02/05/21, ore 00:30

Bellissimo capitolo sono contenta di quello che successo Genzo che si dichiara gli chiedlde di sposarlo lei all'inizio non accetta dopo si. Non vedo.l'ora di leggere il prossimo capitolo