Opera al Nero
di Dira_

01/08/16, ore 16:09

Sai, io ho un problema serio, nella vita, e quel problema è Let her go di Passenger. Forse è Michael Rosberg in generale, ma questa canzone è una di quelle che mi scava dentro, ed abbinarla a Soren e Lily è una mazzata.
Quindi non riesco a commentare, no, troppi feelings, ma dico che Dirk è più che adorabile. ♥

01/08/16, ore 16:06

James ha salvato la vita a Soren e quest'ultimo ha rotto un vaso in testa al nuovo caso clinico. Che devo commentare con più gioia? Forse Tom che scopre la questione contagio, ma è decisamente meno importante. #èsarcasmoSheldon
Jeddy is the way ed io scappo, che ho decisamente voglia di commentare cosa succede nei prossimi capitoli.

01/08/16, ore 12:25

"Scotty doesn't know" okay, la smetto. Scotty è adorabile e mi rincresce proprio aver dato per scontato che Lily aprirà gli occhi e ricorderà d'amare Sorenbello nostro, but still.
Il protagonista di questo capitolo, però, è Mastro Loki, suvvia. Sempre over the top, un passo avanti e dodici dosi di menefreghismo in più. Guro di vita e punto.
Apprezzo molto il discorso a cuore aperto tra Al e Michael - e sì, anche che Michael stai di merda, non di fa soffire Milo del mio cuor. Ma, ovviamente, apprezzo di più i miei adorati Auror Potty e Raggiodisole, che sono così tanto carini e che si compensano con ammmmmore. ♥ Lo so, sono grave, ma non mi frega.
W i Jeddy e al prossimo capitolo!

01/08/16, ore 12:16

Game of thrones + Tom. Combinazione perfetta e letale, perché temo che possa, come dire, prendere spunto da certi folli per imporre il propio dominio, quindi paura alle mura, Jack! Scherzi a parte, ce lo vedo a leggersi tutti i libri, bell'inserimento.
La cosa più importante di questo capitolo, però, è ovviamente il POV di Zorba: A.D.O.R.O. Ti prego, fanne un altro, se già non l'hai fatto.
Scherzi a parte #2, questo, dal mio punto di vista, è il capitolo della svolta, in un certo senso. Questi rivegli, questa Lily ubriaca, mi danno conferma che, per quanto Scotty mi piaccia, non lo rivremo più. Ogni volta che arriva, oramai, nella mia testa parte in automatico "Scotty doesn't know", povero caro. Perchè dai, se prima una parte di me non era del tutto certa che sarebbe riaffiorato l'amore - almeno nel caso di Lily, - ora lo sono. E mi spiace anche molto per Ama, nel primi capitoli mi aveva intrigata la possibilità di una storia tra lei e Sorenbello.
In ogni caso, w i Jeddy e ci leggiamo al prossimo capitolo!

26/07/16, ore 17:37

Inserisci una recensione, suggerisce il saggio bottone di Efp. È dal 2013 che non ne lascio una, e l'ultima è quella del capitolo precedente a questo. Sì, mi dispiace. Sì, è passata ancora una volta una vita e questa storia non meriterebbe un trattamento come quello che le ho dato. Nonostante io abbia barato, sia chiaro. Perché ho scaricato quasi tutti i capitoli e li ho messi sul Kobo, in modo da potermi godere la lettura. E sono molto più avanti di così, ma quest'oggi ho deciso che sarei tornata indietro ed avrei commentato ogni singolo capitolo. Sinceramente, pensavo d'essere messa pure peggio di così.
In questi quasi tre anni (no, non posso credere che sia passato così tanto tempo), non ho per nulla dimenticato questa Saga, né l'ho messa da parte. Ho riletto i primi due libri - sì, libri - e tutto quello che li contornano, ovviamente con particolare fissazione per quanto riguarda 7 steps, punta di diamante nel mio amore per la Saga. Mi è mancato sapere cose nuove sui Jeddy, durante questo tempo; mi è mancato Soren, Milo, Al. Sì, anche Lily e Tom. Mi è mancata questa Saga ed aver ripreso la lettura è qualcosa che mi fa aprire il mio Kobo con un sorriso appliccitato alla faccia ogni sera. Quindi sì, Dira, sono tornata (è sarà la terza volta in 15 capitoli che lo scrivo, ma tanté), perché meriti di ricevere un commento per ogni riga. A presto, e lo spero sinceramente.

21/07/16, ore 16:37

Bellissimo capitolo! La storia non delude mai e lascia con il fiato sospeso, ogni volta che arrivo alla fine della pagina non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti!

18/07/16, ore 17:49

😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Immagino di aver già detto che adoro Lily in ogni modo possibile ed immaginabile ma devo assolutamente ripetetlo e sottoscriverlo!!! È veramente un personaggio fantastico e la dua forza e vitalità mi rimanda tantissimo sia a Ginny che a Lily Evans!!!! James è James, ha mille sfaccettature nel carattere che vengono fuori a seconda dei casi!!! Nonostante non veda l'ora di mettersi in moto e passare all'azione resta vicino alla sorella per confortarla con estrema dolcezza!!! Poi Harry❤❤❤ lui è perfetto!!! Ogni volta mi stupisco di come tu riesca a fargli dire esattamente quello che ci si aspetta da lui dopo aver amato e conosciuto il suo personaggio nei libri della row!!! Meraviglioso!!!!
Povero Soren!!! Johannes è uno str**zo e in effetti sospettavo il fatto che non gli avesse proprio creduto... Adesso lo vuole pure usare come bestia da macello!!! Che rabbia!!! La madre non riesco proprio ad inquadrarla, non capisco se potrà essere utile a qualcosa nella risoluzione di tutta la storia, cioè la vedo troppo vigliacca e arresa alla situazione per reagire ma non si può mai sapere!!!! Albus povero cucciolo ciccioso è obbligato ad andare contro tutti i suoi principi morali ma purtroppo deve per forza farlo sennò so cavoli!!! Help!!!! Continuerò a stare in ansia finché non saranno tutti al sicuro!!!! Adesso smetto di ciarlare e ti mando un bacione!!! Grazie per il capitolo, è meraviglioso!!! Un bacio!!! Alla prossima!!!😘😘

08/07/16, ore 16:23

Buon pomeriggio, mia cara Dira :)
Che piacere entrare in efp dopo sei mesi e trovare tanti, lunghi, splendidi capitoli *-*
Hai pensato a contattare la Rowling e chiederle i diritti per poter pubblicare questa fic come libro? Io la comprerei, e la farei leggere ai miei figli dopo la saga di HP! E sono certa che non sarei l'unica, anzi...
E niente, dopo aver espresso il mio sogno :p posso farti più espressamente i complimenti! Ogni capitolo è più bello del precedente, non annoi mai, hai sempre qualcosa di nuovo o di diverso da aggiungere!
Questa storia non è mai scontata e lascia ogni volta con il fiato sospeso.
Hai talento da vendere, ragazza. Investici su, perché il talento non va mai sprecato!
L'incantesimo di Lily è geniale, mi ha fatto pensare a uno dei miei film preferiti e credo che tu l'abbia reso in maniera eccellente!
Mi manca Scorpius, però! ;)

13/06/16, ore 12:54

Ehilà!

Ti seguo da Doppelganger e recensisco molto raramente, scusami xD
Volevo solo ringraziarti: anche se la vita reale chiama sempre quando leggo gli aggiornamenti della tua storia riesco a sognare un pò e a metterla da parte. Non vedo l'ora di scoprire come si salveranno dai guai Soren e Albus!

Shuyin

11/05/16, ore 14:54

Wow!!! Povero Albus!!!! Ha ragione ad avere paura il cucciolino della tata, altro che crisi di panico,se fossi io nella sua situazione starei in un angolino con le ginocchia al petto a dondolarmi per tutto il tempo!!! Per fortuna c'è Soren, il cavalier servente della famiglia Potter!!! Ihihihiih un giorno si scoprirà che c'è una maledizione sulla fimiglia Prince per cui sono condannati a proteggere i Potter!!! Lily è stata fantastica,meravigliosa!!! Eccola la piccola donna coraggiosa uscita dal guscio!!! È stata bravissima a fare l'incantesimo e quella cena è stata piena di emozioni. Lo sai che questa rivelazione finale non me la sarei mai aspettata??? Com'è che si dice?? Chi non muore si rivede?? Cone si fa a lavorare x quelli che t'hanno ucciso i genitori non lo so proprio!!! Che gentaglia!!! Comunque bellissimo capitolo Dira!!! Grazie per il tuo tempo!!! Un bacio!!

11/05/16, ore 09:33

Spettacolare! La chiusura di Lily lascia una nuova di suspense nell'aria, mi sto immaginando le facce sbigottite dei nostri cari Auror! Molto interessante il 'viaggio nella mente altrui', hai reso molto bene la situazione con rischi e vantaggi. E bravo Ren, giunto al momento giusto per salvare Al da una crisi di panico...ne va del suo onore di Serpe! Spero di rivedere presto Rose e Scorpius, ci scappa sempre una risata con quei due :) Vale sempre la pena attendere per queste chicche, ottimo lavoro Dire..e grazie!

10/05/16, ore 23:19

Wow, questa storia non finisce mai di incantarmi. Ormai entro su efp solo per vedere se aggiorni....quamdo sará finita dovrò rileggerla daccapo!
Ciao e grazie Joey

06/05/16, ore 00:57

ti pregooooooo!!!!! ho bisogno di leggere la fine di questa storia stupenda!!!! non vedo l'ora di sapere come li farai scappare e spero disperatamente in un happy ending! baci

25/04/16, ore 10:16

Sono reduce da una lunga e disperata rilettura dell'intera saga e mamma mia... Wow.
Sapevo che eri la mia autrice preferita ma non mi ricordavo più perché.. Adesso me lo ricordo!
La storia è ben studiata, interessante ed emozionante, i personaggi delineati bene e non si può fare a meno di amarli, anche sopratutto nei loro difetti, e che dire, adoro il tuo modo di scrivere.
Sì, insomma, questa recensione tardiva non è proprio sul capitolo ma un apprezzamento generale su tutta la storia... E ti ringrazio di continuare a scrivere! Non so proprio come fate voi scrittori di fanfic a conciliare la vita reale con questo hobby.
Quindi sappi di essere bravissima e molto apprezzata, almeno dalla sottoscritta ;) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 10:17 am)

15/04/16, ore 16:46

Scommetto che con il senno di poi Harry e Ginny prenderebbero in seria considerazione l'adozione. Stupidi geni Potter...
Spero che Lily ci penserà due volte prima di portare avanti la discendenza, che poi mescolare SfigaPotter a MaiNaGioiaSnape mioddio quel bambino nasce condannato.

Si, sto in ansia per Al non so se è chiaro -.-'
E anche per tutti gli altri...

Questa saga è sempre la migliore