Opera al Nero
di Dira_

29/07/20, ore 11:17

Lily ora come ora è nella merda fino al collo! Ora che Sören ha deciso di fare un incantesimo della memoria per poter ricordare quello che Johannes gli ha detto (mera menzogna… In realtà vuole sapere cosa è successo mentre era sotto effetto della droga) non può più nascondersi né nascondere ciò che prova.
(Sinceramente sono contenta che abbia parlato con Scott e che abbia preso una “pausa“ per capire da che parte vuole stare. Mi dispiace logicamente per il ragazzo, ma lo sanno tutti che giustamente non è la persona giusta per lei… Almeno finché Sören sarà in vita! XD - anche se Scott le ha dato Un ultimatum, non penso che lei vorrà andare con lui in Australia… E penso che anche lui lo sappia dopo tutto. Come disse una volta: da quando arrivato Sören le cose sono cambiate irreparabilmente.)
Comunque ciò nonostante è stata alquanto deficiente e stronza ad arrivare all’ultimo e dirgli (A Sören) che si sono baciati, solo due secondi prima dell’ingresso dei guaritori (Con logicamente James ed Ama al seguito, che direi siano le persone peggiori in questa situazione visto che sono il fratello della persona che ama e la ragazza che teoricamente dovrebbe stare frequentando. Un cocktail micidiale direi), così che lui potesse capirlo realmente e chiederle spiegazioni in merito.
Ho idea che ora che sarà costretto a ricordare, scoprire di aver baciato Lily e che lei ha risposto in modo alquanto contraddittorio gli farà sicuramente credere che lei non lo ricambi. E così inciamperanno amente in un migliore di seghe mentali fasulle che gli faranno credere di essere stato rifiutato (Quale novità).
Perlomeno tutte queste sfide lo hanno portato a rientrare nella indagine come voleva (ringraziamo la gentile collaborazione di albus e Thomas) e questo lo porterà perlomeno a risolvere più velocemente tutta questa storia del Demiurgo. (Povera Nora comunque… Quanti grattacapi gli sta dando il suo figlioccio… Se sapesse anche che sta frequentando la figlia ne morirebbe completamente! Comunque, facendo ipotesi sulla spia, potrebbe anche darsi che sia Ethan Scott che si sta facendo dare informazioni da passare a Johannes. Dopo tutto non mi sembra l’integrità fatta a persona E come agente di collegamento ha le informazioni di prima mano).

“Rohypnol?”
(La droga dello stupro... Lily poteva approfittarsene! XD)

Altro che Babbani. È stato cresciuto da un branco di lupi.
(Un mezzo lupo si in effetti!xD)

Thomas inaspettatamente gli rivolse un mezzo sorriso, poi parve come ricordarsi qualcosa. “Come ti senti?”
Alla buon ora.
(Ahaha... non è che non lo stesse pensando anche prima... ma gli vien difficile essere gentile. Credo lo faccia sentire indifeso)

Se così era la scorta adesso aveva una ragione di esistere che non fosse proteggerlo da fantomatici incontri con sua madre.
(Chissà perché avevano questa strana idea)

“Stai dicendo che c’è una talpa?”
(Sempre pensato)

“Credimi, lo sto facendo.”
Di non Schiantarti sul colpo soprattutto.
(credo che schiantarlo continuamente sia il pensiero comune)

“Allora diciamo che quando sei…”
“Strafatto.”
“Tom!”
“Cosa?”
“Sì, insomma … sei tutto il contrario.” Albus ce la stava mettendo tutta per non scoppiargli a ridere in faccia, e non avrebbe quindi dovuto prendersela a male.
Se la prese a male comunque.
“Spero di non aver dato spettacolo…”
“Ma no!”
E invece sì.
(Oh, eccome! XD)

“Abbracciavi facilmente, ma è una cosa carina!” Esclamò Albus tentando di migliorare la situazione e peggiorandola ineluttabilmente.
Voglio morire.
(Ahahaha! Oddio povero Sören! XD)

“Chi è venuto a farmi visita quando ero in … simili … condizioni?”
“Praticamente tutti.”
La finestra era aperta, se vi si fosse gettato forse la magia non avrebbe fatto in tempo a salvargli la vita.
(Posso solo immaginare l’imbarazzo! XD)

“Una volta sola, credo.”
Non  è tornata. Ho fatto qualcosa. Ho sicuramente fatto qualcosa. O le ho detto qualcosa. Cosa le ho detto?
(Forse sarebbe meglio che tu non sapessi)

Tutti pazzi per Prince? E insomma…
(Geloso? XD)

E chi dice che sono un personaggio di contorno, non ha proprio capito niente.
(Figurati Bobby. )

“Ma tua sorella, per quanto abbia avuto una fase in cui volava di fiore in fiore…”
“Per eufemizzare.”
“Per eufemizzare, sì, adesso fa sul serio. Non fa che dirlo.”
“Intenzione e realtà dei fatti non vanno sempre a braccetto.”
(Praticamente chiunque le da della mignotta! XD)

“Sören è il suo primo amore, ed è nei guai fino al collo. Certe cose attirano i Potter come mosche al miele…”
(Effettivamente, tralasciando Lily, anche gli altri due fratelli si stanno comportando quasi nello stesso modo di lei… attrazione sessuale esclusa )

Ci manca solo si interessi a quei due. Sarebbe capace di andare da Sören e chiedergli se ha già fatto sesso con Lily o se si è limitato ad avere fantasie erotiche che la coinvolgono.
(Risponderei: alla prima ‘no’ e alla seconda ‘si’ tutti i giorni.)

Ah, Lils… Non ho passato quel che ho passato per non accorgermi quando qualcuno è spaventato.
Cos’hai da nascondere sorellina?
(Sa che i nodi verranno al pettine!)

“Non voglio che tu stia con me perché è la cosa semplice. Voglio che tu stia con me perché mi ami.”
(Ho sempre fatto il tifo per Sören, però mi dispiace per Scott. Dopo tutto è veramente bravo ragazzo)

Scott aveva ragione, aveva creduto di volere la normalità che le offriva, ma quando si era ripresentato il pericolo, la passione e soprattutto Sören, si era reso conto di quanto le fossero mancati.
(La sua droga personale. XD)

Tanto per cambiare. Perché diavolo mi date capacità decisionale se non riesco neppure a decidere come prendere le uova la mattina?
(Perché è questo quello che fa crescere una persona.)

Ama poteva capirlo: per un mago come Harry ogni uomo sotto di sé era parte della famiglia.
(Ama? Non parlava con Nora?)

“A questo punto temo otterrebbe l’asilo politico dal Shacklebolt in persona se tentassimo di metterlo su una Passaporta.”
(Sicuro! XD)

Aveva imparato a trovar divertente quel lato del suo carattere, come probabilmente molti prima di lui.
O sarebbe morto di morte violenta anni fa.
(Giusta intuizione Sören)

Lily gli sorrideva normalmente, si era addirittura seduta sulla sponda del letto per stiracchiarsi come faceva sempre dopo tanto stare in piedi. Sorrideva ed era a suo agio e…
… qualcosa non andava.
(Sesto senso? XD)

In quei due mesi
(Beh in realtà un mese o poco più...)

Ci siamo baciati.
Ed ecco il motivo per cui non era tornata a trovarlo.
(Certo che hai detto così… fa sembrare quasi lui il colpevole)

... la porta aprirsi e far passare una Guaritrice, James Potter … e Ama.
Dannazione.
(Ah ah ah! Non poteva essere altrimenti)

Ci siamo baciati.
Non ha detto che l’ha baciata. Ha usato il plurale.
Il plurale.
… non mi ricordo niente.
(effettivamente questo mette in gioco la colpa di entrambi! Che forse è peggio perché da speranza a lui)

29/07/20, ore 09:26

Sicuramente, prima di tutto, ormai James e Ted sono diventati una famiglia ufficialmente splendida! Siamo già alla fase “serate serene” dove Ben che si fa leggere storie davanti al camino (Addormentandosi rovinosamente) e si fa portare a letto dai genitori. (Che scene da cuore di gelatina... ti si scioglie completamente!*___*). James e Ted sono davvero stupendi con lei e so che potranno solo che farle vivere una vita meravigliosa!
Milo e Mike ormai sono culo e camicia. Quanto sono teneri insieme! La cosa più bella è che ormai si stiano a prenderlo uno all’altro raccontandosi vicendevolmente e segreti che nascondono perché vogliono essere il più sincero possibile l’uno con l’altro. Mi ha fatto strano sentire della famiglia di Milo e di come fossero dei normali maghi che vivevano una vita classica per i purosangue, e che ora non gli appartiene più. Già sapere che aveva altre cinque fratelli è stato sconvolgente. E molto triste è stato il pensiero che, quando hanno scoperto il suo status di magonò, l’abbiano ripudiato in modo così plateale e triste (dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia. Sicuramente questo lo ha sconvolto completamente. Per questo non vorrà ricordare).
Possiamo ora alla disastrosa (per me invece stupenda) scena dell’ospedale:
tralasciando il fatto che naturalmente posso capire entrambi (Lily e Sören) per gli sconvolgimenti emotivi che lo stanno facendo quasi impazzire (anche se qualche sega mentale in meno gli farebbe vivere meglio e sarebbe di aiuto ad entrambi) ma non possono arrabbiarsi vicendevolmente per quel che è successo perché ormai la carica sessuale tra i due era satura e pronta a scoppiare.
Sören così aperto a confessarsi, così loquace e sincero nei suoi sentimenti è stato qualcosa di splendido. (È come se si fosse messo a nudo senza dover pensare troppo alla cosa).
Lily è stata troppo curiosa e incauta comunque. Già ipotizzava (perché non è bastato dirglielo in dieci lingue diverse; doveva sentirlo da Sören stesso per crederci) ma il bisogno di certezza era più forte del rischio di azioni non volute (che poi anche lì... mica tanto non volute. Anche dopo l’ovvietà del suo trasporto si fa seghe mentali invece che mettere punti fermi). Credo che la scena di lei che lo legge e lui che la bacia sia stato qualcosa di... wow! Avevo il cuore in gola mentre la gioia mi permeava ogni fibra del corpo! (Forse perché sognavo che accadesse!!! Ora più che mai, visto che tutti o quasi sono positivi nei confronti di Sören - persino Ginny che si è fatta convincere da Albus. Mitico -)
Il problema ora è molteplice però: Lily come minimo ora si allontanerà (anche se con la sorpresa - io ci scommettevo - del fatto che Sören farà da padrino ad Alexandra non aiuterà di certo) presa da sensi di colpa e dall’indecisione cronica che la contraddistingue. E Sören non capendo tenterà di parlarle, rimanendo probabilmente ferito della sua freddezza.
Spero che lei non sia tanto deficiente da allontanarlo; e ancor meno spero che si aggrappi a Scott nel tentativo di dimenticare tutto (che già lui vuole portarla via. Figurati ora che saprà - perché glielo dirà - del bacio tra i due).
Le cose direi che non si mettono bene in nessuno dei fronti. (Quale novità della famiglia allargata Potter/Weasley)

Citazione:

Con il rischio di farsi arrestare e buttare in cella per il resto della sua vita?
Non torna.
(Qualcuno che ci pensa... bene.)

Fu sorpreso quando lo trovò occupato da due forme profondamente addormentate, ma poi sorrise: Benedetta e Teddy erano allungati trai cuscini con un grosso libro che premeva sulla costola di quest’ultimo.
( mamma mia che teneri! *___* proprio un papà con la sua bimba)

La scorta serve per evitare che si ripetano episodi come lui che se ne va a fare una passeggiatina a Camden Town senza avvertire nessuno.”
“Cioè come ieri sera?”
(Appunto. Molto utile quindi.)

“È un rompicoglioni.” Borbottò. “Fa’ preoccupare tutti … Appena si sveglia dal suo letto di morte lo prendo a calci in culo.”
“Sono sicuro che si rimetterà presto.” Replicò senza senso. Perché non era preoccupato per il crucco o che, era solo stanco.
(Si sì certo. L’hai dimostrato proprio bene ! XD)

Nora. Nora Gillespie. Quindi lavoro. Quindi Auror. Quindi Ren.
(Questo si che è il collegamento neurologico più svelto che abbia mai visto)

“Ma Rossa, non posso credere che tu non te ne sia accorta … perché l’hanno fatto tutti. Io, Dionis, gli altri…”
“Altri chi?”
(Tipo tutti? XD)

“… ti guarda come se fossi la stella attorno a cui orbita. E nessun uomo, in nessun mondo o universo ti guarda così con l’intenzione di esserti amico.”
“Ti…”
“Io posso anche sbagliarmi, ma tu di sicuro ti stai raccontando un sacco di palle.” Aveva inarcato un sopracciglio. “E dubito che c’entri Scott, prima che tu lo tiri in mezzo. Si tratta di te e di Sören. Perché hai così tanta paura che sia innamorato di te?”
(Mitica Roxy. Mai una domanda sbagliata. La adoro!!!)

“E comunque Ron non l’ha fatto apposta a dimenticarsi di Ama. Lo conosco, si sarà svegliato di cattivo umore e … sai com’è quando si sveglia di cattivo umore.”
“E i ragazzi? Se ne sono dimenticati anche loro?”
“Erano appena usciti dalla festa di addio al celibato di Malfoy. Ti lascio immaginare.”
Ginny scosse la testa divertita. “Con Prince, quando era assegnato al caso, che succedeva?”
“Niente.” Scosse la testa. “Era il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene.”
“La squadra funzionava quindi…”
(Ginny, la pacata moglie che ha sempre ragione)

“È andata a controllare come sta, non ci trovo niente di strano.”
Harry la guardò come gli stesse confessando un indicibile tradimento. “Tifi per Sören.” Realizzò.
(Chissà perché le donne sono sempre le migliori nella comprensione)

“Mi preoccupava molto di più quando si scrivevano da Oltreoceano. Era come se scrivesse ai suoi traumi, al suo passato… o una cosa simile.”
(Effettivamente... non ci avevo mai pensato)

Suo marito scosse la testa. “Ricordami perché abbiamo voluto riprodurci…”
Ginny ridacchiò. “Perché altrimenti la nostra vita sarebbe stata terribilmente noiosa, non credi?”
(Come se: primo non ti piacesse stare nel caos dell’azione e secondo fossero i tuoi figli ad affidare soltanto la sfiga)

Mi piace, è così deliziosamente bohèmienne.” Scrollò le spalle. “Possiamo tenerlo?”
“L’intenzione è quella.”
“Fantastico!”
(Sembra che parlino di un cane da adottare!xD)

“Mi ci sono affezionato.” Spiegò. “Non che gli darò mai la soddisfazione di dirglielo … ma è una delle poche persone a cui affiderei la mia vita.”
(Finalmente lo ha ammesso! XD)

Il cuore gli schizzò in gola e maledì Albus per non averlo avvertito di quant’era spaventoso, essere innamorati.
(Adorabile Michel! XD)

“L’unico rischio che corre è quello di vedere il suo orgoglio leso. Te l’ho detto, non è molto in sé … chiacchiera un sacco e … uhm. Sorride.”
( da vedere assolutamente!!!)

E poi è così carino così perso!
(Adorabile sicuramente!).

Lo aiutò a mettersi comodo trai cuscini accarezzandogli una guancia ombreggiata di barba: quando gli sarebbe ricapitato di poterlo coccolare con tanta leggerezza? Non era onesto, ma neppure così terribile approfittarne.
(Maniaca! XD)

“Non andare dove non posso proteggerti.”
(Cavaliere pure se drogato.)

Gli strinse una mano. “A fare cosa?”
“A dimenticarti.”
(Piango. Mannaggia a te)

Lei vide tutto bianco. Ma non bianco illuminazione gloriosa. Bianco panico. E poi gioia, terrore, confusione e trionfo.
E paura, di nuovo.
(La consapevolezza mia cara.)

Sören aprì gli occhi e la guardò, e Lily, che lo toccava ed era troppo fuori fase per mettere il bavaglio ai propri poteri, vide. Amore, paura, desiderio, gratitudine, gelosia, speranza. Amore. Tutto il pacchetto.
Mi ama.
È innamorato di me.
(Si cocca. C’è voluto che fosse drogato d fuori di se per capirlo...)

Si ricordò troppo tardi che non avrebbe dovuto ricambiare.
(Tipo che ho sentito le farfalle nello stomaco... *___*)

“Ti sto baciando.” Replicò con calma surreale e non ebbe bisogno di indagare con i suoi poteri, perché aggiunse. “Ti voglio per me.”
(La confessione più confida è chiara al mondo. Molto da Sören se non fosse che non la farebbe mai da sano)

ui ti ha baciato… ma tu gli hai risposto. E quella mano trai capelli? E la lingua?
(No ma, complimenti! XD)

Non per ricambiarlo e quasi violentarlo.
(Ah. Pure?! Piccola maniaca sessuale che sei! XD)

Era piuttosto una questione di mani, che l’avevano accesa come un fuoco d’artificio, di quella bocca che, diavolo, chi l’avrebbe mai detto che era capace di baciare così … di quegli occhi mozzafiato e dell’odore della sua pelle, che profumava di colonia agrumata e tabacco. Era tutto quello che le aveva fatto perdere la testa nonostante fosse stata quella sobria dei due.
Quei baci non se li sarebbe potuti dimenticare più.
(Miseria! Ha una bravura così innata? O era la passione?)

... E se mi sbagliassi, se non fosse amore quello che proviamo, ma solo un attaccamento fisico dovuto…”
“Per quanto stai da cani, Rossa, a me pare proprio quello.”
(Roxy, tirale due schiaffi e via!)

“Puoi salvarne solo uno.”
… già.
(E spera che sia Sören perché se no...)

Dion, tesoro, dille chi abbiamo scelto.”
“Abbiamo pensato a Sören.”
(Non avevo dubbi)
(Recensione modificata il 29/07/2020 - 09:34 am)

28/07/20, ore 23:11

Andiamo per gradi perché inizierei con Sören ma prima meglio parlare degli altri: Sono contenta che finalmente Lily abbia rivelato i suoi veri sentimenti per Sören (l’ammetterlo a qualcuno è stato come ammetterlo apertamente anche a se stessa finalmente! - E grande Roxene che gli ha fatto sapere che Sören la ricambia. Mafari sarà la volta buona questa; anche se, sciocca come è lei, probabilmente crederà solo che Roxanne voglia fare piacere.)
Milo e Mike invece, mi sembra che si siano proprio trovati e riappacificati finalmente. Ammettere una cosa così sconvolgente come il fatto di non essere veramente un purosangue, avendolo oltretutto confessato a lui prima che a chiunque altro, deve essere stata una cosa incredibilmente romantica e profonda! Dopo una cosa del genere come minimo Milo deve parlare del suo passato. (Speriamo) Per ora gli basta un po’ di sano sesso sfrenato (anche se irrimediabilmente interrotti da James e dalla scomparsa di Sören - che guastafeste).
Arriviamo ora alla “battaglia epica” al cardiopalma. Giuro che ho trattenuto il fiato, leggendo tutto come se ne andasse della mia vita! XD
Sören logicamente (e lo ha ammesso anche lui) ha fatto una immensa cazzarla nel inserire Johannes. Anche se non conosceva il suo piano, doveva chiedersi perché non stessero già lanciandosi schiantesimi incede che correre come a ‘guardia e ladri’. (In questo è stato molto infantile e sciocco; sicuramente offuscato da rabbia e frustrazione). La scena in metro, quando Johannes ha preso in ostaggio Olivia e Sören ha tentato di salvarla per poter arrestare Johannes... beh wow! Non so neppure se ci siano parole per spiegare: come ha detto poi Johannes stesso, è stato straordinario come Sören si sia smaterializzato per placcalo e renderlo inoffensivo (ero veramente sconvolta leggendo di tanta avventata perfezione! Degna di un soldato come Sören). Peccato che il caro Johannes probabilmente si aspettava una cosa del genere (o per lo meno sapeva di dover avere un contatto fisico con lui o non avrebbe potuto iniettargli la droga - questo si certo Sören non se lo aspettava. Come detto sempre da Johannes: non ha inventiva)
Chissà poi cosa gli servirà se al San Murgo hanno detto che addirittura peggiora la situazione (che poi anche lì... credo che all’ospedale o ministero ci sia una Talpa perché non credo che Johannes o qualche scagnozzo dei suoi possa girare tranquillo da più di un mese in cerca di informazioni).
La scena finale in cui James ha preso in spalla il corpo esanime di Sören (penso si sia spaventato a morte - spero che se davvero si tratta di una droga Babbana non abbia ripercussioni su di lui - nel vederlo svenuto in un tunnel buio - effettivamente è una vista da brividi anche per chi, come me, sa come sono andate le cose) è stata impagabile: Jamie lo adora; gli vuole bene credo come un fratello ormai (anche se non è detto che sia disposto ad ammetterlo). In un mese, se si vede, le opinioni su di lui si sono completamente ribaltare.
Guarda un po’ cosa può fare un poco di vicinanza e conoscenza. È proprio vero che l’ignoranza è dovuta dalla stupidità di credere di sapere tutto.

Citazione:

Furono così accolte da Domi e Violet, le quali appena si erano viste, all’entrata del club, non si erano più staccate. Ancor meno per respirare tra un bacio e l’altro.
(Ragazze fortunelle!xD)

Voglio dire, anche un rapporto … calmo … come quello tra me e Scott funziona.
… Sì. Cioè. A parte il fatto…
… a parte il fatto che io stasera non ho ancora bevuto abbastanza.
(Si in effetti pensi ancora troppo.)

Forse quell’addio al celibato era servito più a lei che a tutte le cugine messe assieme.
(addio al nubilato volevi dire... XD)

Non finisci con una persona solo perché la ami.
(Beh, oddio...)

“Rossa, per essere una Legimante Naturale sei cieca come uno Snaso.”
“… scusa?”
“Sören è innamorato di te.”
(Dio sia ringraziato. Qualcuno finalmente glielo ha detto!)

Voglio esser solo quando me lo troverò davanti.
(Ecco appunto!)

Non vuole farlo. Vuole che lo raggiunga. Si è messo fuori dal pub aspettando che uscissi.
Forse era addirittura dentro, camuffato.
(To’ guarda... sarà mica una trappola... xD)

Erano due, ma perché gliene servivano due: una mano secca, nodosa che gli accarezzava la testa. Suo padre. E un’altra, più piccola ed esile, che stringeva la sua. Lily.
Avrebbero dovuto dirgli, in Accademia, che la disperazione di non poter aver vicino qualcuno che amavi poteva darti la forza di spedire un Patronus nella notte di Londra.
(Sören amava molto suo padre. Nonostante tutto deve essere stato un buon uomo.)

“Non sono un Purosangue.”
Emil aggrottò le sopracciglia, come se non avesse capito quello che gli aveva detto. Non poteva dargli torto.
“Come non sei un Purosangue?”
“È quello che ho detto.”
(Cosa cosa?! O___O)

Per un Purosangue della generazione dei nostri genitori fare figli con una Babbana è quasi peggio che avere un Magonò ad insozzare l’albero genealogico.
Certo, a meno di non chiamarsi Weasley.
(Bella cosa...)

“Allora ci becchiamo in gi…”
“In giro? E perché?” Lo fermò perplesso. “Davo per scontato che tu venissi con me.”
(Sembrano dei ragazzini... che teneri!)

Hai ancora paura. Puoi batterlo, l’hai già fatto una volta, e non sei più quello di un tempo.
Ma ti fa ancora paura
(È normale... )

L’altro mago inarcò le sopracciglia. “… di tua madre? Guarda che non ti scotti la bocca a pronunciare il suo nome.
(Povero. Deve ancora fare davvero troppo male.)

“Sei addirittura un difensore della legge! Un po’ ipocrita secondo me, ma hai sempre voluto essere un bravo ragazzo, chissà perché poi  … Non è noioso?”
(Sempre caruccio come un calcio nel culo il buon vecchio Johannes.)

Merlino, che spina nel culo!
(Effettivamente parecchio... xD)

Richiede assistenza?!
Quel coglione!
(Ahaha! Se sopravvive lo ammazzano loro!)

Era da solo: non c’era Estevez con lui ad indicargli la cosa morale da fare, né Ama a dargli ordini. Non c’era neanche quel fastidio continuo di Potter, né i buoni consigli di Scorpius o Jordan.
(Simpatico che alcuni li chiami per nome e altri per cognome)

Sören spostò lo sguardo e poi la  vide. Una siringa, di quelle Babbane, era conficcata nella giuntura della scapola. Il dolore che sentiva non era dovuto alla botta presa.
“Cosa mi hai fatto…?” L’adrenalina aveva mascherato i sintomi, ma adesso sentiva la bocca secca e la testa pesante. La vista cominciò ad appannarglisi e per quanto tentasse di mettere a fuoco, per quanto si fosse strappato la siringa …
… l’aveva drogato.
(Era droga? Droga Babbana? Wow. Geniale)

Guardò il ragazzo perdere i sensi e fece una smorfia; davvero quel placcaggio non se l’era aspettato.
C’è mancato poco che mi ammazzasse.
(Brutto essere superati, eh?)

Pure una Babbana di mezzo … Domani mi cadrà la mano da quante scartoffie dovrò compilare.
(Le grandi complicazioni della vita direi)

Si sarebbe aspettato una protesta dal nipote, ma fu sorpreso quando questo si caricò sulle spalle il tedesco senza aprir bocca. “Tenetemi aggiornato.” Disse soltanto, e poi si Smaterializzò.
Scalpitava perché era preoccupato per Prince?
Non se lo sarebbe mai aspettato
(Ah, il nostro James - cuore tenero - Potter)

C’è qualcosa che non mi dice.
Era fastidioso constatare che stavolta la cosa non la lasciava indifferente.
(Ma come... sensi di colpa?)

28/07/20, ore 20:30

Naturalmente non appena sembra che ogni cosa sia al proprio posto c’è sempre il patatrac che rovina tutto: speravo che Milo e Mike potessero vivere un poco della loro storia d’amore in santa pace; ma a quanto pare un momento di gioia e felicità, come svegliarsi la mattina con l’uomo che ami che ti serve la colazione, ce n’è anche uno in cui qualche coglione che riesce a far sentire tutti una merda perché deve sottolineare il fatto che lui sia migliore e che il resto, sopratutto se magonò, è merda (comunque la scena in cui arrivano i ragazzi a salvare Milo e Mike mi ha fatto troppo sorridere! XD - sembravano i power reanger! XD). Spero proprio che Mike trovi Milo e che possa fargli capire che lui è fuori da questa merda e che lo ama seriamente (Milo ha bisogno assolutamente di rassicurazioni in questo momento).
Lily invece è ancora lì a farsi seghe mentali (povera Roxanne che le subisce) che cercherà di annegare nell’alcol... (È inutile che si arrabbi perché Sören cerca di farsi una nuova vita, quando lei è la prima che finge che con scott vada tutto bene. Parlando di Scott poi, credo che la sua brillante idea di trasferirsi in Australia e portarsi dietro Lily sarà la goccia che farà traboccare il vaso. Se già la passaporta l’ha fatta incazzare a morte, non oso immaginare se e quando gli dirà che lui vuole andare a vivere lì e vuole che lo segua... magari millantando un matrimonio... credo lo maledirà su due piedi).
Sören è l’unico che sta provando a fare qualcosa di buono ed autentico. Tenta di evolvere, sperando di dimenticare e trovare la felicita altrove, davvero e questo è ammirevole . (Ama dal canto suo credo sia davvero genuina nel provare a conquistarlo; si vede che sta imparando ad amarlo - se pensiamo poi che lo odiava per aver concordo alla morte del padre -. Li trovo una bella coppia tutto sommato è il loro bacio l’ho trovato davvero molto dolce - forse per quello che ha detto Sören a proposito.) Lui ci prova; però ho idea che anche facendolo, non riuscirà a dimenticare ciò che è incuneato però in profondità del suo cuore. E questo lo si può vedere proprio per il fatto che anche alla festa non ho fatto altro che ascoltare i vaneggiamenti di Scott e a pensare a lei. Quello che non capisco in realtà però è il fatto che lui continui a giustificare il fatto di non avvicinarlesi per far sì che lei possa vivere una vita felice, non capendo che la felicità lei la troverebbe proprio con lui.
E quindi naturalmente chi è uscito per scaricare la tensione (contro un muro come farebbe “chiunque”... xD) e che va a trovarsi sulla sua strada? Il caro Johannes che sicuramente vorrà attirarlo in qualche turpe trappola in cui cercherà di avere il suo sangue (visto che è ciò che sta cercando). E naturalmente Sören lo insegue... che faina. Se sopravvive lo cazzieranno fino alla morte. (Per non parlare di Lily che gli spaccherà il culo di sicuro appena lo saprà.)

Citazione:

“No, intendo un rapporto serio.” Come il nostro, gli venne da pensare, prima di realizzare che forse quella classificazione non era corretta.
(Invece mi sembra davvero azzeccata!)

“Per un mago non sono abbastanza magico, per un Babbano ho troppi segreti strani. E prima che tu me lo chieda, no, non ce l’ho avuto manco Magonò. Siamo già una minoranza di una minoranza … gay dichiarato e Magonò? Una vera rarità.”
(effettivamente la sua situazione è davvero particolare...)

Adesso era ovvio perché Emil non avesse mai avuto un ragazzo.
Michel si rendeva conto che per quanto l’altro fosse brillante, intelligente e stupendo, era materiale complesso per una storia d’amore.
(Sarà per questo che così affine con Sören! XD)

Ero certo che avrebbe funzionato, Scorpius ha un debole per Sören.
“Prince non è in grado di pensare a roba così Serpeverde!”
(Assolutamente serpeverde! xD)

“Perché è in pericolo.”
“Sì, mi rendo conto…”
“No invece!” Sbottò tirandogli una spinta, come quando erano bambini e il loro unico modo di litigare era prendersi a pugni. “Non te ne frega niente della sicurezza di Prince, ti importa solo di aver tutto sotto controllo!”
(Effettivamente... davvero manipolatore)

Lily, sei una delle poche persone a cui piaccio quando sono me stesso.’
Quello era un colpo basso, sleale … e tremendamente tenero
(È Sören)

Certo che le piacerai, scemo. Perché se non ti amerà come ti amo io giuro che verrò a Boston a cavarle il cuore. Personalmente.
(Sono certa che lo farebbe davvero)

È il tuo primo appuntamento e non sta andando male. Inaspettato.
(Credo sia positivo che lui trovi la cosa inaspettata… Vuol dire che vorrei riprovarci prima o poi)

“Si vede che non sei mai uscito con una ragazza.”
Sören aprì la bocca per protestare, salvo rendersi conto che l’altra aveva ragione.
Avrebbe anche potuto evitare di farmelo notare.
(Certo che Ama non ha peli sulla lingua proprio come lui)

Ah, per dire. Quindi non pensava … Fantastico. Adesso lo sa.
Verginello.
La definizione se la sentiva marchiata a fuoco sulla fronte
(Povero. XD - certo è che lo si poteva supporre... ha avuto una vita davvero schifosa)

Ed era vero: Ama era la prima, dopo Lily, che si fosse mai presa la briga di interessarsi a lui come persona che aveva dei sentimenti. Era bello sentirsi desiderato, specie da una ragazza intelligente e bella.
( finalmente pensieri positivi)

“Già. Ama, io …” Esitò, perché forse dovevano parlare del bacio o forse no. Se solo ci fosse stata Lily …
… a far cosa, assistere alla scena e consigliarti? Ma che problema hai?
(Bipolare? No perché a me pare tanto...)

Certo, era un gesto da nulla, eppure…
Non è lei.
Era solo questione di abituarsi.
(Ahhhh... che strazio!)

Speriamo che si ubriachi. Diventa più silenzioso e tenta di spogliarmi davanti a tutti, ma almeno smette di fare il broncio.
(Oddio davvero?! XD)

quando il tedesco gli passò accanto si lanciarono un’occhiata che avrebbe potuto far prendere fuoco un tavolo.
… apperò!
(Wow! Tutti con l’ormone impazzito! XD)

Non preoccuparti, con quell’aria da passerotto ferito ti troveresti comunque attorno un paio di crocerossine del calibro di Al e Lily.
(Si questo lo sapevamo già)

“Ciao, mi chiamo Scorpius e siamo tutti auror.” Gli sorrise smagliante. “E il tizio che sta soffocando il vostro amico ha avuto una brutta settimana, vero Sören?”
“Bruttissima.” Ringhiò Prince stringendo la presa su Montague che emise un lamento da animale schiacciato da una pressa.
Scorpius tirò fuori il suo sorriso più folle. “Vi prego, quindi, rimanete.”
(Agghiacciante! XD - insieme, così ‘sereni’ fanno davvero paura!xD)

Fu Prince a rispondergli, continuando a tenere stretto Montague che doveva aver perso i sensi. Nessuno sentì il bisogno di farglielo notare.
(Ahahaha! Direi che non è la priorità!)

Lily. La tua ragazza, la donna che ami e che ama te. Te ne vai? La lasci?
( ti piacerebbe vero? XD)

… okay, suona brutto, acclimatare?”
Suona orrendo.
(Orribile. E peggio della passaporta regalo.)

“Non avete litigato proprio perché le hai progettato la vacanza senza avvertirla?”
( ecco appunto. )

Il problema è che non vuoi che stia con lui. Qui o in Australia.
Vuoi che stia con te.
(Tesoro, noi lo avevamo capito da mo’!XD)

“Ehi, principino, qualche spicciolo?”
(Ma che... xD)
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 08:32 pm)

28/07/20, ore 12:54

Certo che, ogni volta che Sören o Lily hanno qualche crollo psicologico, finiscono a letto assieme (ahimè solo platonicamente).
Se ne stanno accorgendo anche loro e questo se possibile lo sta allontanando. (Ridicolo a pensarci bene perché soffrono per i sentimenti che provano e ancor più nella errata credenza che l’altro non lo corrisponda. È peggio ancora, con questa sciocca certezza si stanno allontanando velocemente vincendo che sia la cosa migliore.)
A sto punto spero davvero che Johannes attacchi Sören; per lo meno questo farà si che Lily non possa partire; perché scappare in Australia è pura follia! (Come minimo Scott cercherà di sposarla e farla rimanere lì. Se prenderà quella passaporta, non tornerà indietro, e anche lei lo sa).
Alla fine quella che ci sta guadagnando è Ama che con questo tira e molla sta tenendo di conquistare quel bamboccio. A volte credo che una persona ferma e decisa come lei forse sarebbe davvero meglio per Sören. (Perché anche fargli capire che le cose si possano creare pian piano è stata la giusta cosa da dire; dopotutto la maggior parte delle coppie nasce così.) E poi questa sua attrazione verso di lui può anche aiutare visto che lei non ha sindacato più di tanto sul fatto che Scorpius faccia il “doppio gioco”.
(Quasi mi aspettavo James, ma immagino che con Benedetta appena arrivata a casa le sue priorità siano altre. - sono così felice per lui e Teddy!)
Certo è checche se ne dica, lui è fondamentale come informatore perché nessuno conosce la Thule e chi vi è invischiato meglio di lui.
Sono certamente preoccupata per cosa possa avere, Johannes, in mente per lui. Credo che se non fosse ritenuto “utile” lo avrebbe già cercato e ucciso. (Immagino che la disfatta della Thule gli sia pesata non poco).
Milo e Mike invece sono troppo tenero. Credo davvero che Michel possa fare del gran bene all’altro. Dopotutto sono davvero una bellissima coppia che di capisce fin nel profondo (due anime affini). Spero che questo li faccia aprire tanto da potersi confessare più intimamente; perché credo che entrambi ne abbiamo un gran bisogno!

Citazione:

A volte si scambiavano giusto qualche parola tramite messaggio, altre restavano a chiacchierare per un’ora. Era la parte preferita della sua giornata.
(Ah! Benedetto ragazzo… Sempre ad accontentarsi delle briciole)

Si era morsa un labbro lanciandogli un’occhiata che gli aveva fatto venir voglia di stringersela al petto e Smaterializzarsi in un posto tranquillo. Da soli.
Pessima idea.
(Io avrei detto ottima! Ma capisco che pessimo sarebbe stato il momento…)

“Milo!” Aveva ringhiato tirandola a sé. Quando aveva sentito la risatina dell’altra vicino al collo aveva realizzato di averla abbracciata sul serio.
Sei un idiota.
(Milo è sempre uno stronzo! Finisce sempre che gli fa fare delle figuracce davanti a tutti!)

...e questo, al mattino, avrebbe potuto farle notare palesi irrigidimenti.
L’altra volta l’ho scampata solo perché ero troppo stanco.
(effettivamente sarebbe stato molto imbarazzante per lui… Già fa abbastanza figuracce per aggiungere anche questa)

“Vuoi godertela alle spalle di Ross o no?”
“No!”
Sì.
(Ahahaha! XD - la coerenza! XD)

...aveva discusso con Scott ed era finita nel letto di Sören.
Di nuovo. No, Rossa, non ci siamo proprio.
(diciamo che essendo già la seconda volta un paio di domande dovresti fartele)

Si era sentita tranquilla con le luci di Londra che coloravano le tende e il profilo magro dell’amico affacciato al balcone.
Mi sono sentita nel posto giusto.
Stare in compagnia di Sören era la cosa che le riusciva meglio, negarlo era inutile.
(Ecco… Smettiamola col negare l’evidenza delle cose, che ormai chiunque ti ripete quasi assordandoti!)

Una mia piccola vittoria. Chissà se gli capita mai di ciabattare per casa in tuta e barba di tre giorni…
(Forse in futuro...)

“… sono contento che la mia compagnia ti rilassi.”
(E questo la dice lunga…)

Allora cos’è che vi ha fatto litigare?”
Tu.
(Effettivamente dirlo ad alta voce sarebbe alquanto problematico!)

Ma non posso neanche esser sincera.
(In che senso non può essere sincera… E perché lei ha paura della reazione di lui… Il che lo trovo stupido nonché controproducente)

Ross comunque aveva fatto un errore da principiante ad agire alle spalle di Lily.
Ha stuzzicato un nervo scoperto.
Aveva fatto un errore, ma le motivazioni di fondo erano buone.
Hai sentito, no? Vuole proteggerla. Vuole essere il suo cavaliere.
Vuole rubarti il posto.
Era sbagliato aver voglia di lasciar da parte la bacchetta per spaccargli la faccia a mani nude?
(Direi proprio di no. E io tiferei per te)

Sono ancora innamorata di lui.
(certo che sti due sono proprio masochisti)

Il problema è che esiste sul serio. Questo qui è Ren. Cento per cento.
Avevi visto lungo. È diventato davvero la persona di cui ti eri innamorata.
(E quindi che pensi di fare?)

“Ti amo anch’io.”
Avrebbe voluto crederci come un mese prima.
(Ahia! XD)

“Oh, che importa … ti sei fatto rispettare!” Ghignò dandogli un colpo sulla spalla con la sua. “Hai visto come ti ha dato retta?”
“Ho fatto esperienza con bambini molto più testardi…” Commentò ricambiando il colpo. “E isterici.”
(Effettivamente ha fatto curriculum crescere 3 Potter! XD)

Solo io che mi stavo per scopare tuo figlio sulla scrivania.
(Scena perfetta da far vedere ad un padre, soprattutto purosangue)

Non smetteva di guardarla e dannazione, non poteva farsi convincere da un paio d’occhi tristi.
(il nostro cucciolo dimenticata in autostrada... xD)

Avrebbe voluto prenderlo a pugni. O baciarlo.
(Effettivamente Sören fa quest’effetto!)

Sei una persona migliore di me, allora.
(sinceramente solo sulla carta… Poi bisogna vedere cosa realmente vorrà fare)

“Milo mi ha detto dov’eri e volevo …”
Sören aggrottò le sopracciglia in piena confusione. “Volevi?”
Non ci puoi arrivar da solo?! Dio, che nervi!
(Tesoro, quando hai scelto lui, hai scelto anche la sua stupidità sentimentale.)

E cazzo, zero finestre. Sembra il Centro.
(Cosa sarà questo “centro”. Penso nulla di buono)

Faceva male; era un dolore sordo, simile a quello di un dente cariato. Era nostalgia.
( povero Milo.)

28/07/20, ore 10:36

In questo capitolo sono successe parecchie cose e finalmente andiamo un po’ avanti sia per quanto riguarda l’indagine che per quanto riguarda la storia sentimentale tra Lily e Sören(Che oltretutto sembra ormai diventata una telenovela).
Per quanto riguarda l’indagine sembra sempre più oscura e sempre più difficile. Anche se hanno capito che ci devono essere dei finanziatori occulti, che stanno cercando di mettere le mani su questo esperimento di incremento magico creato dalla Thule per crearsi un esercito di super maghi (terribile a pensarsi per le implicazioni che potrebbe avere), e che non sono poi così tanti, sembra comunque che nulla sia certo e tutto rimanga ancora molto ovattato e dubbioso.
(Che poi scoprire che Johannes è Sophia stiano usando il castello dei Prince per i loro scopi - Che per certi punti di vista è paradossale visto che lei ha sempre odiato il marito che le stato affibbiato… Sembra quasi che cerchi di fargli un torto anche da morto - sapendo che Sören lo conosce e, come detto da lui non lo ha mai voluto né vedere né averci a che fare, ti fa pensare al fatto che se invece l’avesse fatto, a questo punto sarebbe dove loro sono e potrebbe fermarli. Che sfiga!!! XD - Anche se sarebbe alquanto pericoloso per lui in questo momento visto che l’hanno preso veramente di mira! Spero che non cerchino di fargli del male.)
Oltretutto col fatto che James non si è ancora abituato al cambio di collaboratore esterno e sia in grado di vedere Ama come sostituta di Sören, ciò rende il tutto ancora più difficile e faticoso per tutti. (Mi fa sorridere come all’inizio lo odiasse a morte e adesso siano praticamente culo e camicia! - questi Potter sono davvero strani… Ti fanno magari idee preconcette dovute più che altro dalla stupidità del testosterone, per poi imparare a conoscerti e capire che in realtà si sono sbagliati a morte ma non la metteranno mai o quasi).
Anche Albus possiamo vedere come ormai voglia cercare di fare ammenda con Sören (lui vedo che è diventato tutto un Pucci Pucci da quando ho scoperto il passato tormentato del ragazzo e ho capito forse finalmente che quello che ha fatto purtroppo è stata una grande e gigantesca manipolazione della sua povera psiche che ha dovuto sopportare anni di torture psicologiche in un momento di crescita in cui avrebbe dovuto imparare ben altro) e come stia cercando di farlo avvicinare a Thomas perché giustamente tiene che il fidanzato possa conoscere l’unica parte rimanente in vita della sua famiglia (zia Sophia esclusa).Dopo tutto in effetti è sempre stato un sogno di Tom poter sapere qualcosa del proprio passato e della sua famiglia di sangue e capire quindi se potesse creare qualche tipo di collegamento con loro. Sören è l’unica parte buona con cui veramente potrebbe allacciare un qualsiasi tipo di rapporto anche se fa finta di non volerlo.
(se si va a guardare stanno tutti cercando di aiutarlo però non riuscendo ad ammetterlo ad alta voce, facendo solamente da consigliere al giovane tedesco per aiutarlo in qualsiasi modo e maniera).
La cena al parco è stata troppo un dejavu! Anch’io ho immediatamente pensato alla corsetta che fecero insieme a Durmstrang. Almeno in questo caso, per quanto anche qui abbia cercato di sottrarsi all’aiuto di Albus, ora si è fatto aiutare e così facendo è entrato nuovamente in contatto col cugino (Che anche lì… Io non capisco perché Tom debba sempre essere così tanto geloso del fidanzato da credere ogni volta che lui ci stia provando con qualcuno che non sia se stesso.Ma Porca Loca, conosci Albus da tutta la vita e stai ancora a pensare che dopo tutto quello che ho fatto per te, e che sta facendo tuttora, possa pensare a qualcun altro? Queste è vera e propria ottusità). Mi fa sorridere che Albus e Tom vogliano fargli da aiutanti per uscire a fargli ridare il caso e non farlo andare via dall’Inghilterra! (Solo un mese prima l’avrebbero voluto sulla prima passaporta per l’America xD - Vedi un po’ come evolvono le cose in maniera così netta.)
Passiamo la telenovelas per antonomasia: Lily ormai non sa più che pesci prendere. Credo che la sua lotta interiore la stia portando veramente alla pazzia più pura (Che poi è paradossale che lei sia una LeNa che riesce a capire gli altri splendidamente ma non potendo usare il suo potere su se stessa viva in un eterno casino emotivo). Ormai ne sta parlando con cani e porci della sua situazione quasi perché volesse farsi dire dagli altri cosa debba fare non capendo che invece deve ragionarci da sola e al massimo avere qualche consiglio. Sicuramente anche tardi gli ha dato qualche buona dritta facendole capire che deve prendere una decisione e che non può più stare con un piede in due staffe. Diciamo che poi Scott sta facilitando il tutto visto che ha fatto un paio di passi falsi belli grossi (Che logicamente sono totalmente giustificabile dal fatto che lui la e non voglia perderla.): Cercare di portarla via per fargli dimenticare Sören è stata la goccia! So che da parte sua lo ha fatto solo perché prima di tutto voleva mettere un punto fermo nella sua storia e voleva farle capire che la sua idea di futuro non era certo in Inghilterra, però non ha capito che la ragazza non avrebbe mai abbandonato la sua famiglia e non momento così delicato e pericoloso. Non credo che questo potrà riportare i vecchi fasti la loro relazione. Anche perché Lily non credo vedo un futuro da sposata con lui… Anche se non lo ammette lo ha già capito.
E ora come ciliegina sulla torta della sua giornata orribile, c’è Sören che sembra che voglia scappar via… Dove starà andando?

Citazione:

La fiamma c’era ancora, nessun dubbio; avrebbe quindi lottato per tenerla accesa.
(Anche se non mi fa piacere, posso capire che voglia tentare il tutto per tutto)

Era capace di essere il più testardo degli idioti, di masticare pregiudizi e idee preconcette a colazione, e poi accogliere nella sua vita una novità grossa come avere una bambina senza battere ciglio.
Un idiota sorprendente!
(Descrizione perfetta.)

Noi abbiamo pensato che il Signor Faccia da Serpente fosse la minaccia dell’intero Mondo Magico … ma forse non abbiamo mai messo il naso fuori dalla porta di casa. Al mondo i pazzi sanguinari sono ovunque.
(Diciamo che nel suo periodo d’oro rubava la scena un po’ a tutti)

Che poi qual è la tua idea? Ridatemi il caso perché voglio vendicarmi della mia famiglia?
(Più o meno... xD)

... i suoi classici due bicchieri di whisky incendiario per farlo dormir tranquillo.
(Mi stupisco che non sia diventato già un ubriacone… Sembra che non faccia altro solo che tracannare alcol)

Però là non avresti Lily. Faresti davvero a cambio? Tranquillità per Lilian?
(Non credo proprio... xD)

Lui è convinto che lei mi voglia. Ma non mi vuole. Non può volermi in quel senso. Ha Scott Ross.
(Ahhhhhh! Ancora? Quante volte dovrai ripetertelo per crederci?)

Albus Severus Potter era un’ottima persona, ed era questo il problema: emanava un’aura di correttezza tale dal fargli realizzare di non essere al suo stesso livello morale ogni volta che lo incontrava.
Almeno James Potter è insopportabile.
(oddio… Non è che i due siano poi chissà che perfezione…)

“Tom.” Sbuffò impacciato. “Non prenderla per il verso sbagliato, ma fate il broncio nello stesso modo.”
“Io non faccio il broncio!”
“Beh, veramente sì.”
(Il nostro bimbo col broncio. XD)

“Sei insopportabile.”
(Tutta questa franchezza non me la aspettavo davvero)

“Cos’è, il vostro motto di famiglia? Aiuta uno sfortunato?” Gli uscì salace.
(Cazzarola se non sembra Tom… Sono proprio due Von Hohenheim!)

“Ci hai scoperti. Se non aiutiamo una povera anima disperata al giorno ci sciogliamo al sole.”
(Ahahah! Mi fa piacere vedere che sono capaci di ironia sincera.)

L’educazione, principino, l’educazione!
Al diavolo, è stato tremendo. Chi gli ha dato la licenza?
(suppongo che il nome l’abbia aiutato)

Questa è una casa. Il tuo appartamento in confronto sembra a malapena abitato.
(Perché non fai mai vissuto veramente)

“Le madri di solito sono più severe?”
Venne guardato in modo strano, ma c’era abituato; quando faceva domande del genere succedeva sempre.
(Logico che lo chieda: lui la madre ce l’ho avuta solo sulla carta. Essa ha preferito addirittura fingersi morta e scappare senza pensare a lui)

Il tono era leggero, ma era palese che la bacchetta, in quella casa, la impugnasse Albus Severus.
(Albus è un cerbiatto quanto poteva esserlo Voldemort…)

“Devi volerle bene e … non fare troppe cretinate quando comincerà ad uscire con i ragazzi.” Sogghignò dandogli di gomito. “Tra tu e Jamie … parlo per esperienza … poverina.”
(potrei sempre venire a piangere da zia Lily)

“Allora cosa c’è che non va?”
“C’è Sören.”
(Che praticamente il fulcro delle sue disgrazie)

“Mia nonna una volta mi ha detto che razionalità e amore non dovrebbero stare nella stessa frase.” Esordì. “E vista la mia storia personale, tendo a darle ragione.”
(Santa nonna Andromeda. La saggezza fatta a persona)

“Però credo che dovresti scegliere ciò che ti rende felice … chi ti rende felice.”
(Bravo Ted, direi che è questo il punto focale)

Adora farsi dire quel che deve fare, è evidente. Del resto, non è forse diventato una testa di latta al soldo di un Ministero? È un gregario. Ce l’ha nel dna.
(Può essere una cosa buona dopotutto)

Visto e considerato che ti comanda a bacchetta.
(Da quando ti ho ritrovata in Germania, sei stato nel suo pugno)

“Sto vagliando varie ipotesi.”
“Quindi non stai facendo niente.”
“Tom.”
(Beh, non è che abbia detto una cosa sbagliata. Però è come lo dice che è sempre irritante)

La casata Von Hohenheim. Entrambi vogliamo vederla estinguersi più di ogni altra cosa al mondo.
Entrambi vogliamo che sparisca e smetta di inquinare il nostro futuro.
(Non sono gli unici. La differenza sostanziale è solo l’appartenenza di DNA)

“Devi fargli credere che non è così allora!” Replicò Al.
Eccolo qui, il mio piccolo manipolatore …
(L’erede di serpeverde per antonomasia)

Dannati Potter. Se non raccolgono un cagnolino bagnato o uno stramaledetto passerotto con un’ala ferita almeno una volta all’anno non si sentono a posto con la loro egomaniaca coscienza
(Si, abbiamo notato... xD - La cosa peggiora se devono ricredersi su qualcuno)

“E perché non sappiamo farci i fatti nostri.” Aggiunse allegro.
“L’avevo notato.”
(Qui la risposta acida ci stava tutta)

Era stata un’idea di Sophia usare il vecchio castello della famiglia Prince come base operativa.
(No ma davvero?! o___O)

Lei e Scott avevano litigato, e di brutto.
(Non nasconderò che la cosa mi renda felice. Lo so, sono orribile!)

“Per Sören. Non puoi lasciare Londra perché c’è Sören.”
(Touché! XD)

Vuole allontanarmi da Sören
(Mica ci voleva la Legimanzia per capirlo)
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 10:40 am)

27/07/20, ore 23:04

Scorpius è davvero il centro della positività del clan. Rose mi sembra diventata un po’ troppo calma e tranquilla (forse ormai è così abituata che non si fa più tangere dalle uscite del futuro marito). Fare una festa é sicuramente un buon modo per tirare su gli animi visto che qui sembrano tutti diventati bipolari.
Certo è che questo ha penalizzato Lily che alla fine si è fatta psicanalizzare da Roxanne (sembra che sia quasi uno scambio di favori visto che a quanto pare lei ha aiutato Dionis e Roxy a trovarsi. - quando li adoro come coppia! Dion viene superato solo da Sören come adorazione da parte mia! XD)
So che sono di parte, detesto questo tira e molla tra Lily e Sören, ma sono felice che qualcuno abbia svegliato Lily perché davvero non ce la facevo più a sentirla farsi seghe mentali ed a fingere di non provare nulla per lui. (Non che Sören si tanto meglio. Ma almeno lui ha la scusante di essere vissuto senza sentimenti fino a 4 anni prima; di aver dovuto imparare a vivere ed a rapportarsi col prossimo in modo funzionale. Almeno lui sa quel che prova da sempre; la sua remore è solo nel non far del male a lei. Non vuole farla soffrire e perdere il loro rapporto. Che poi se si va a guardare, è davvero evoluto notevolmente... quando scherza e risponde a tono mi lascia stupefatta e felice.)
Un po’ ci ho goduto quando Sören le ha detto del suo appuntamento e lei ci è rimasta di merda. Sinceramente credo sia giusto che sia stata messa ad un bivio. Deve decidere. Speriamo in bene.
(Qui gli unici che ragionano un poco e che si stanno rapportando in modo più intelligente sono Mike e Milo. Li sto adorando. Sono proprio fatti l’uno per l’altro perché si tirano fuori vicendevolmente solo cose buone).

Citazione:

Stupide famiglie conservatrici. Papà fa tanto il progressista su un sacco di roba ma quando si tratta di farmi convivere con il mio fidanzato diventa peggio di zia Muriel …
E non che Lord Malfoy e Lady Narcissa siano meglio. Se potessero me la sigillerebbero.
(Che poi non ha molto senso visto che ormai sono fidanzati da sei anni tipo...xD)

Come fare un bel tuffo nel Tamigi a Capodanno. È riuscito a convincere persino Dionis!
(No, ti prego! Voglio una shot su questa!!! XD)

“Sembra spaventoso.” Sören sembrava trattenere un sogghigno e ritenne quindi doveroso dargli una spinta. “Ogni felicità ha un prezzo, Dionis.”
(Dove è Sören? Cosa hai fatto di lui?! XD)

Capiva le ansie dell’amico ma non era disposto a scusarle. A volte era davvero troppo melodrammatico.
(Togli pure “a volte”...)

Vuoi davvero vedere gente come Prince che insegue le proprie mutande perché Jamie gliele ha fatte volare via?”
Lily arrossì. “No, no. Forse è meglio se rimango con voi…”
Eh?
(Ahaha! Vengo io a vederlo! XD)

Lily che arrossisce quando si parla della nudità di un ragazzo. E guarda caso, tho, è il solito Prince.
(Tu guarda... che ‘caso’...)

La verità è che non hai neanche pensato di dormire nel suo letto in questi giorni.
… in compenso c’è un altro letto in cui hai dormito.
Dormito! Dormito e basta!
(Un bel esame di coscienza ci vuole)

“Sören ti ha fatto un regalo dopo che avete dormito assieme?”
… okay, questo suona male.
(Malissimo!xD)

“Che da quando è arrivato Prince, Scott è passato in secondo piano.”
(Quello che ho sempre detto io.)

“Tu non ragioni quando c’è di mezzo quel ragazzo.” La interruppe per l’ennesima volta. “Quando c’è lui il resto degli uomini per te scompare...
(Di nuovo verissimo)

La verità è sempre un ceffone a cinque dita.
“Il tuo mestiere è capire cosa c’è dentro la testa delle persone.” Continuò quieta e spietata. “Forse è ora che ti concentri su quello che c’è nella tua.”
Adorava Roxanne, ma diavolo, se la odiava quando aveva ragione.
(Roxanne voce della verità di Lily, come Dionis lo è di Sören! XD)

E poi il principino viene chieder consiglio a me per le sue pene d’amore. Poveraccio.
(Ahaha! Effettivamente! XD)

Sarebbe un buon professore. Dev’essere di famiglia.
(Oddio! XD)

... era un gesto che faceva ogni volta quindi non c’era alcun motivo per sentirsi a disagio.
Si sentì a disagio.
(Ahaha! La coerenza Rossa! XD)

È evidente che ormai si è abituato a toccarti anche in situazioni normali.
(Che detta così...)

Almeno non si è accorto che sono un fascio di nervi…

Lily era un fascio di nervi.
(Ahaha! Che scema del cavolo che è!xD)

Sicuro! Potresti spiegarmi come mi levo dalla testa l’idea di preferire te al mio ragazzo?
(diventandolo?)

Quest’intera faccenda è troppo complicata. Torna sotto il tuo sasso, principino.
(Ah, il nostro spaventato cronico!)

Non ti considera neanche capace di avere un appuntamento.
“Sì, sono rimasto sorpreso anch’io.” Ammise irritato: certo, era un disastro relazionale ambulante, come sosteneva Milo…
Ma crede davvero tanto incredibile che una donna possa ritenermi desiderabile? (Dio mio che piaghe sentimentali sti due)

… quella grandissima stronza!
(Tu non te lo caghi, ma se qualcuno fa il passo allora diventi gelosa? Un poco ipocrita no?)

Perché non gioisco?
Perché sono gelosa.
(Eh già...)

Ora sì che aveva voglia di sbattere la testa contro un muro.
(Posso aiutarti?)

Alla faccia del tempismo.
(Sempre pronto a metterti in obbligo di risposte.)

“Perché è perfetta per lui. Finirà per innamorarsene, me lo sento.”
“E non vuoi che accada.”
“No.”
(Finalmente le confessioni!)

Rimane ferma in un punto, Rossa. Smetti di scappare.
(Appunto. Abbraccia la realtà dei fatti)

“Amo Scott…”
“Lo so.”
“Ma non voglio che Ren stia con nessuno.”
“Già.”
(Bella lei... e poi? Qualcosa d’altro?)

“No, Rossa.” Sospirò. “È che sei un casino ambulante.”
(Lo siete tutti! Devono essere i vostri geni)

27/07/20, ore 14:41

Direi che qui ci sono stati risvolti psicologico/sentimentali mica male:
Tra Ama che in un impeto di follia ormonale (e posso capirla perché non mi sembrava che già in America non fosse una persona attratta da lui… Dopotutto visto che poi Lily continua a procrastinare sui suoi sentimenti è giusto che qualcun altro tenti di dissuadere e far pensare ad altro Sören. Ama non mi sta antipatica, solo non penso però sia adatta a lui) chiede a Sören di uscire con lui ufficialmente, lui che ci rimane quasi secco svegliandosi con Lily tra le braccia nel letto (davvero un gran peccato non ci fosse Milo. L’avrebbe preso in giro fino alla morte - facendogli magari confessare quando fosse eccitato - ma immagino che non si sia fatto vivo per lasciare la dovuta privacy ai due - mal riposta vista la stupidità emotiva dei soggetti) in posizioni più che ambigue con un uomo che la ama e per questo fa “il prete”, e poi Lily, che finge di considerarlo un amico per poi sentirsi gelosa (e non dovrebbe permettersi tale lusso visto che è fidanzata e che poi continua a mentire a se stessa dicendo che non prova nulla). Sinceramente darei una testata a entrwmbi (Sören e Lily) e direi ad Ama che è meglio che non sprechi il tempo a fare da ripiego.
Per lo meno qualcuno di sensato nel gruppo rimane: Scorpius e gli altri stanno facendo intuizioni ben ponderate che potrebbero portare avanti l’indagine e finalmente chiudere questa vicenda pericolosa e folle; e Ted e James sono riusciti nella loro lotta per l’affidamento, facendo sentire Ben già parte della famiglia. (Sono certa saranno dei genitori top; e non solo perché lei è la nipote di Teddy.)
Sophia invece non riesco a capire se sia succube o padrona di Johannes. Certo è che lui è stato molto furbo a prendersela sotto il naso di Von Hohenheim e Prince. (Immagino che anche la differenza di età tra lei e il marito e sicuramente minore con quella di Johannes - che mi pare sia sulla cinquantina - avrà aiutato. Poi lui per come è bravo a circuire... le doti non gli saranno certo mancate). Ora Però c’è da capire cosa succederà a Londra... perché è sicuro che in qualche modo le strade si incroceranno... in fondo sembra che i buoni e i cattivi si attraggano come calamite.

Citazione:

ma la infastidiva essere considerata una ragazza prima che un agente.
E so riconoscere il tono di chi mi considera così.
(Gli uomini hanno sempre questa fissa nel considerarci degli scriccioli delicati e fragili...)

Non ci voleva un genio per capire che era lei la misteriosa ragazza di cui Prince si era innamorato.
(Non ti si può nascondere nulla Ama, eh? XD)

“...E il mio nome non è bella, ma Ama o ancora meglio Sergente Gillespie.”
(Adoro le donne che non si fanno mettere i piedi in testa!)

Non sono cattivi … solo pieni di testosterone.
(Colpito ed affondato!)

“L’agente Potter è giù di morale perché gli manca Sören.” Interloquì Malfoy.
(Ahaha! Ted deve iniziare a sentirsi geloso per caso?! XD)

“Questo tizio deve avere tipo cento anni più di lei! Ugh.” Lanciò un’occhiataccia a Malfoy. “I matrimoni tra Purosangue sono folli.”
( se pensi che si sposano tra consanguinei... questo è nulla.)

“Significa che è in pericolo?”
(Probabile... forse per questo lo hanno voluto in Inghilterra... per rapirlo)

Sören si svegliò con un peso sul petto. Preoccupato che si potesse trattare di un malore fece scivolare la mano in direzione della cassa toracica, salvo trovarvi … capelli. Lunghi. E rossi.
Abbassando lo sguardo quasi lo rischiò, quell’infarto...
(Amore... chissà che colpo!xD)

Erano entrambi vestiti, e quella era la notizia migliore che il suo povero cervello, sovraccarico di confusione e di sonno, potesse dargli.
(Il che lo trovo un controsenso ma lasciamo stare...)

...l’altra mandò un mugugno e gli si incollò addosso con più tenacia.
Per tutti gli Inferi.
(Ahahaha! Povero... lo sta mettendo a dura prova... ma proprio DURA... xD)

Lily emise un secondo mormorio incoerente facendo scivolare la propria gamba nuda tra le sue.
Era ora di alzarsi.
(Cos’è... potrebbe trovarti “felice”?! XD)

Era bellissima ed evidentemente irraggiungibile
(Stavolta sono io ad alzare gli occhi al cielo... )

Sì, lo è e comunque non c’è problema, non sei una compagna fastidiosa.”
Si sarebbe mangiato la lingua non appena ebbe pronunciato la frase, essendo l’epitome della fraintendibilità.
(Nessun fraintendimento. Hai detto quel che pensavi)

...senza per questo metterle neanche troppo accidentalmente le mani addosso era da sposare.
(Ahahah... qui purtroppo tutto è accidentale, mannaggia a voi!)

Il mio cavaliere. Beata chi se lo prende.
Non quella Gillespie però, eh.
(Tralasciando che mi verrebbe voglia di sbattere la testa al muro quando dicono ste cazzate... cosa te ne importa a te chi se lo prende se fai così la deficiente?)

Sören le aveva fatto un regalo per proteggerla.
Cavolo, se è da lui.
(Gia. Sempre la cosa giusta fa... mannaggia a lui! XD)

Morgana, come mi sento Serpeverde.
Tom e Al sarebbero stati fieri di lei
(Assolutamente si!xD)

Era invidiosa: chiunque riuscisse a dare serenità ad un uomo in quel modo doveva essere una strega ambita.
(Mi fa ridere che Sören sia conteso. Dal nulla cosmico a questo... non ha proprio mezzo termini!xD)

Quel figlio di puttana gli dava la colpa della malattia di sua madre?!
(Di cosa ci si stupisce?)

“Chi te l’ha detto?”
Mio Dio, è così trasparente.
“È chiaro da come ne parli.”
(Solo lui non sembra accorgersi di essere tanto cristallino)

Quella era la prima buona notizia della giornata.
(Che stronza! XD - però va detto che tira l’acqua al suo mulino... non gliene si può fare una colpa)

Ed io non sarò la tua Lily, ma non sono poi da buttare.
(Direi proprio di no. Almeno sei chiara e propositiva)

Era già qualcosa.
(Da lui è tantissimo in effetti)

Dottoressa Flynn,
(In che senso?)

In fondo, Benedetta aveva bisogno di una famiglia.
E lo diventeremo, cazzo.
Era certo che fossero già sulla buona strada.
(Ottima direi!)

Non aveva mai capito Sophia, nonostante l’avesse desiderata dalla prima volta che aveva posato lo sguardo sulla sua bellezza acerba e insofferente.
(hai capito Johannes... e bravo!)

...sarebbe stata una sgradevolissima rottura di palle.
(Figurarsi se Non sarà così! Ho idea che qualcuno incontrerà qualcun altro…)

27/07/20, ore 10:25

Che teneri che sono stati Ted e James. Ted ha fatto davvero bene a cercare i nonni di Benedetta (sapere che non era molto che vivevano alla giornata mi ha fatto sentire meno triste per lei) e, anche se loro non possono prendersene cura (fossero stati maghi sarebbe stata un’altra faccenda), così per lo meno è stato messo un punto e si potrà cominciare la pratica di adozione (che teneroni i due papà... sono certo che daranno splendidi)!
Invece per Sören solo sfighe naturalmente.
Comprendo davvero il bisogno di estraniarsi dal mondo, di scappare e di fregarsene delle conseguenze. (Tanto quando ti tolgono le poche cose che hai, ti sembra di non avere più nulla per cui lottare).
È stato bellissimo vedere come tutti però si sono messi subito in modo per aiutarlo, per cercarlo e cercare di farlo ragionare (Spero che questo possa fargli capire qualcosa).
Naturalmente solo Lily poteva trovarlo (Milo però è stato bravo e super tenero a sbattersi così tanto per tentare da solo. Si è pure fatto Smaterializzare per lui! Dovrebbe fargli davvero una statua Sören) perché solo lei lo conosce quasi meglio di se stesso (che poi mi ha fatto sorridere che Rose abbia detto a Scorpius di cercarla, perché solo una che s’è nascosta nel portabagagli di un treno cercando di congelare mentre passavano un oceano poteva farlo. Ed è vero; come il fatto che il caro Scott sta facendo troppi passi falsi con lei nel disperato tentativo di tenerla a se. Io credo che l’abbia persa il giorno in cui Sören ha salvato Lily all’ospedale). È stata molto coraggiosa nel non urlargli addosso (io forse lo avrei fatto) e dargli del pirla, perché a volte è davvero troppo impulsivo. Però per lo meno, ragionando con lei, parlando e sfogandosi (quando l’ha abbracciata ed ha pianto... ahhh! Avrei pianto di commozione anche io. Chissà quando aveva bisogno di lasciarsi andare senza doversi sentire stupido - perché purtroppo è stato educato a non essere se stesso né tantomeno emotivo), ha recuperato la ragione e tirato fuori una nuova grinta che spero lo porterà a lottare per non farsi buttare fuori dall’indagine.
Credo che proprio perché la madre rediviva ne è complice che deve essere lui ad arrestarli e fermare la loro follia (direi che meglio che far vedere che non fa favoritismi). Forse, come dice Nora, questo lo porterà a rischiare la sua incolumità; ma so come tutti i guerrieri, non sarà questo a fermarlo, ma anzi lo spingerà a fare ancora di più.
Mi spiace però che alla fine, Lily e Sören non si siano ritrovati a negare il fatto di cercare di avvicinarsi l’uno all’altro (Per quanto gli amici che gli stanno accanto cerchino di fargli capire l’intensità di sentimenti che entrambi provano l’uno per l’altro in continuazione, scioccamente i due continuano a negare con veemenza la cosa come per far finta che non esista. Sono così terrorizzati dei pensieri dell’altro che non ce la fanno proprio a lasciarsi andare (Hai idea di quanto questo sia frustrante per gli altri e soprattutto per i lettori?!). Mi fa piacere almeno che Lily sia stata un po’ arrabbiata del fatto che lui, alla domanda sul fatto che cercassero di metterli assieme, abbia negato la cosa (Un po’ di legge del contrappasso… Visto che al contrario rende stato più di una volta depresso da alcune risposte di lei).
Per inciso avrei davvero voluto sapere cosa ha detto Milo a Sören per farlo scappare a gambe levate… Come minimo di portarsela a letto! (Credo ancora che l’idea migliore sarebbe chiudere in una stanza e farli uscire solo dopo che avranno parlato sinceramente dei loro sentimenti)

Citazione:

Oh, mio Potty … che coglione adorabile che sei.
(Questi Potter... alla fine si lasciano traviare dai sentimenti)

“Ti ricordo che ha attraversato un oceano nascosta nel vano bagagli di un treno per assicurarsi che stesse bene.” Assunse un’espressione rassegnata. “E da quel che ho visto le cose non sono cambiate.”
(Direi che questo è nulla a confronto)

A questo proprio non poteva ribattere e una piccola parte di sé – che sarebbe sicuramente stata presa a zoccolate se Rose l’avesse saputo – ne era proprio contenta.
(Ah Scorpius! Ti adoro!)

... avrebbe dovuto sentirsi lusingata dall’esser considerata materiale da voto nuziale.
Allora perché ho solo voglia di scappare?
(Perché pare un obbligo piuttosto che una scelta)

Non aveva provato niente del genere per nessuno dei suoi ragazzi.
Neppure per Scott.
(E questo dovrebbe chiarire un po’ di cose)

“Edward John Lupin
(Sconvolgente)

Gli hanno tolto il caso e risolvere casi è la sua terapia.
Gli hanno tolto il caso per colpa di sua madre, della sua famiglia, il nucleo duro di ogni suo problema.
Doveva essere devastato e lei non sapeva chi prendere a calci per questo.
(Direi un ottimo riassunto)

Milo era stanco, sudato e con i vestiti indossati di fretta; Lily pensò che se c’era una rappresentazione di amico vero, era quella.
(amore! Lui è il migliore che si potrebbe avere!)

Nah, sono due imbranati, si riparano dietro venti miliardi di scuse perché non sanno come finire a letto assieme.”
(Effettivamente! XD)

“Lily, guarda che ti ho sentito.”
(Miseria che perspicacia)

“Ciao.” Disse impacciata. “Passavo di qui…”
Ma sei cretina?!
(Ahaha! Ma davvero?!)

“Resta.” Mormorò passandoglielo. “Resta per favore.”
(credo sia l’unica cosa bella in tutta questa merda)

Non te ne puoi andare!
(E perché... XD)

Quando lo ricambiò sentì qualcosa di umido bagnarle la spalla, dove l’altro aveva premuto il viso. Erano lacrime. Come aveva sempre immaginato, l’amico non era tipo da pianti a dirotto o scenate isteriche; le stava semplicemente piangendo quieto sulla spalla.
(E così fai piangere anche me! T___T)

(Verissimo)

Le piace prendere per mano tutti i suoi amici probabilmente.
(Ed eccolo tornato a dire cazzate.

Anche se i problemi con l’autorità credo li abbiano presi dal padre.
(Assolutamente si! )

Dopotutto è venuto a salvarmi con un castello in fiamme. Mica roba da tutti!
(Direi... )

“Blah Blah Blah. Ren, mi conosci da cinque anni. Pensi sul serio che sia capace di non impicciarmi?”
(Aggiungerei: io e il mio clan di conigli...)

Già, beh, dopo la scenata di gelosia che ha fatto, è ovvio che sia contento se preferisci stare con lui invece che con Scott.
Scacciò quel pensiero come una mosca fastidiosa: era comprensibile che Sören fosse geloso. Era un amico maschio e le voleva bene.
Anche James è geloso di Scott. Sarò come una sorellina o giù di lì per lui.
(Ma davvero? Ma sto due sono celebrolesi quando cercano di calore i loro sentimenti)

Ed aggiunse qualcosa in tedesco che fece avvampare l’altro e tirarla via con una certa urgenza.
(Eh no! Però mica puoi omettere! E che cavolo!)

26/07/20, ore 23:35

Come ha detto Milo: “che inculata a freddo.“
Comprendo perché Nora come Harry abbiano deciso di sollevare Sören dal suo incarico per darlo ad Ama (che ci scommetto non ne sia felice affatto nonostante tutto); ma non hanno pensato che questo lo avrebbe distrutto?
Finalmente pare riscuotere un minimo di apprezzamento dal prossimo, ha Lily accanto (anche se non come vorrebbe lui) e sta facendo quel che ama nonostante la tragicità della sua salute (perché essere un esperimento prima subito e poi messo al microscopio è uno schifo) prima di vedersi togliere tutto, scoprendo che la madre che credeva morta non lo è; ma addirittura è invischiata con il suo arcinemico Johannes (che mi pare stia confabulando qualcosa di nuovo viste le parole rivolte a Sofia - Dio solo sa che cosa abbia in mente ora.)
Come speravano che se ne sarebbe davvero tornato tutto sereno e tranquillo in America? L’avrebbe capito chiunque che le sue erano parole di Circostanza! Come è comprensibile che sia “scappato” per andare chissà dove.
Speriamo che Milo lo trovi prima che si metta nei guai perché sarebbero cazzi amari (io comunque prenderei a sprangate sui denti Mike. Come fai a essere così insensibile e stronzo? Per lo meno Al è Tom stanno cercando di aiutarlo e empatizzate - Al soprattutto mi ha stupito. Dopo le scoperte delle torture subite ha capito forse che anche lui è una vittima. Meglio tardi che mai. E Tom a suo modo sta diventando “fraterno” con lui... molto celatamente ma per lo memo...)
Certo che sto povero ragazzo pare possa vivere solo di pane e cattiveria verso di lui... mai un attimo di pace. Questo è palese accanimento!

Citazione:

il corpo di Sören era stato teatro di esperimenti da parte della Thule e questo era orrendo e imperdonabile. Dal punto di vista di uno scienziato però, era fonte di meraviglie continue.
(Non ci sono giustificazioni nel trovare meraviglioso studiare un ragazzo Torturato per anni)

… è un bravo ragazzo.” Balbettò a disagio: non era ancora del tutto convinto che Sören fosse diventato uno dei loro, ma era comunque una persona che aveva sofferto troppo per colpe non sue.
Devo aiutarlo. In qualche modo, lo devo fare.
(Wow... sono davvero commossa!)

“Mike, non penso che tu sia privo di empatia.”
“Per fortuna, o mi scambieresti per il tuo ragazzo.”
(Touché xD)

Sarebbe coerente se tu non andassi a piagnucolare da lui ogni volta che qualcosa va storto.
( almeno ne è consapevole)

“Sa anche che tendi a sbavare sul cuscino quando ti addormenti ubriaco?”
(Direi che lo renda molto umano!)

Sören si stava comportando come al loro primo incontro.
L’unica differenza è che parla. Ma non dice niente.
(Non si può pensare stia bene. )

Usare il nome proprio dopo averle dato del lei per tutta la conversazione era una carognata bella e buona.
( con le parole è un genio!)

Vedendolo andare via con le mani sepolte nelle tasche, per quanto fosse stupito, sperò che qualcuno riuscisse a tirargliele fuori di lì. E stringerle.
( davvero... se lo meriterebbe)

Sören non è altrettanto fortunato.
(È diventato ossessionato più che empatico)

L’ha chiamato cugino. È la prima volta che lo fa da che sa che sono parenti.
(Tutti innamorati ormai ! XD)

26/07/20, ore 21:56

Quanti avvenimenti in questo capitolo... più o meno “positivi“ e che daranno una svolta alle indagini.
Johannes si sta, come dicono gli Auror, cancellando le sue tracce e rapendo ogni mago coinvolto nei loro nefandi progetti oscuri. (Non che creda che volesse che finisse così in realtà. Immagino che sperasse che tutto andasse liscio. Suppongo che abbia rubato i “progetti” della Thule per arricchirsi, conoscendo il soggetto. Forse vedendo che Sören era sopravvissuto, pensava fosse tutto già ben tarato è pronto all’uso). Ora però con la scoperta del coinvolgimento della madre di Sören (non oso immaginare quando lui lo scoprirà, perché lo scoprirà, come potrà reagire. Certo che tra il padre e la madre... nonché lo zio... è già tanto che non sia davvero diventato un Johannes II). E tanto perché la sua situazione non sia già abbastanza problematica, sta iniziando anche a provare un’estrema gelosia per Lily e Scott e ormai non riesce più a tenerla nascosta. (Da un certo punto di vista è bene perché almeno questo potrebbe costringerlo a fare dei gesti inconsulti ma che potrebbero portare la ragazza dalla sua parte). Certo è che mi fa sorridere il fatto che lui creda che Lily non capisca nulla dei suoi comportamenti e pensi sempre che lei gli sia indifferente e che lo veda solo come un amico. A volte credo che la sua ottusità sia così spiccata più che altro perché non è capace di sperare. Perché se avesse la speranza farebbe anche dei gesti che cercherebbero di concretizzarla. Credo che più che altro sia terrorizzato.
(Che poi fa sorridere come in cinque anni prima fosse lei a corrergli dietro come una ragazzina e ora i ruoli si siano invertiti. Lui ha perso davvero molto del uomo imperturbabile e serioso che non ha sentimenti. Ora anzi mi sembra che ne abbia anche troppi).
Spero sempre che Dionis possa farlo ragionare (prima di morire di esasperazione)... o anche Milo (per quanto navighi in acque mosse anche lui in questo momento)... devono farlo perché quel demente se no non farà mai un passo... piuttosto si butterebbe giù da un palazzo! XD (è l’uomo dei controsensi... un paradosso unico)
Teddy invece è pronto a partire per l’Italia. Spero che trovi i parenti di Ben e che risolva il loro problema perché non credo che il ministero della magia possa o voglia fare molto per questa povera bambina. (Sono felice che James venga con lui. È la sua roccia è solo lui può aiutarlo in imi momento tanto critico come questo - comunque per fortuna che non è successo durante l’anno scolastico o volevo vedere come facevano...)

Citazioni:

Scott pensò che non avrebbe mai lasciato che Sören la vedesse con i capelli arruffati, una maglia da uomo a coprirle le gambe
(quello che il caro scotto non capisce è che dalle due che può prendere questa decisione… Perché se lei volesse, che non potrebbe farci nulla… Se... )

“No, il punto è che volevi provare che eri in grado di farlo, a dispetto dei rischi.”
(Sincero, ma era meglio non dirlo mio caro... xD)

Complimenti Ross. In queste cinquantasei ore dovevi essere il ragazzo perfetto, quello che nessuna ragazza sana di mente pianterebbe … e rischi di farti piantare a colazione.
(Si sta letteralmente tirando la zappa sui piedi!)

Lui di certo non se l’è chiesto. Non sembra il tipo che si fa troppi problemi quando ci sono danni collaterali. Basta vedere quello che ti ha fatto.
(Vero fino a un certo punto… Però abbastanza giusto)

“Sören è mio amico e tu sei il mio ragazzo.” Fece un sorrisetto. “Ascolto quello che mi dite, ma alla fine faccio come mi pare.”
(Che tradotto vuol dire che è una inguaribile cocciuta come il padre)

Non puoi volerla proteggere più di me. Quanto me, forse, ma non di più.
(Ah, che tenero!)

... la felicità di Dionis Radescu gli dimostrava che il mondo non era un posto buio come aveva pensato per la maggior parte della sua vita.
Possono accadere anche cose belle.
(E porrebbe anche accadere a te...)

Dall’espressione esasperata di Dionis intuì che sarebbe stata una lunga lezione; e, temeva, per colpa sua.
(Penso che in realtà si diverta... xD)

“Ma mi spiace dirtelo Ren … il nucleo della magia offensiva di un Potter è perdere le staffe.”
(E pure dei Weasley...xD)

“La madre di Sören, Harry.”
(E ora che lo sanno anche loro sono cazzi... per Sören )

...anche sudata e con l’aria distrutta gli sembrava la donna più bella del mondo.
(E se questo non è amore.... che cosa è?)

Il sesso non mi mette a disagio!
( No ma va...xD)

Per Faust. Complimenti. Ribadiscilo, tanto per non lasciare dubbi.
(Ahaha! Hai osato troppo ed hai peso! XD)

Beh, potrai sempre passare il tuo fine settimana a lavorare su Johannes e la sua brutta abitudine di uccidere e rapire.
(Lo dice manco fosse un hobby! XD)

Meglio passare per bacchettone che farle capire cosa vorresti farne del saluto del suo ragazzo.
(Ormai Sören sta diventando davvero sfrontato!xD)

È geloso.
(L’hai capito. Bene. Ora speriamo che questo ti porti a pensare...)

L’Associazione Mondiale delle Balie mi autorizza a prenderlo a calci in culo?
(Permesso accordato! XD)

Sarebbe tutto molto più semplice se si scopasse un po’ di più e si pensasse un po’ di meno
(Amen fratello.)

Tutti vorremmo essere amati da far schifo, è tutto lì.
“E allora cosa conta?”
Allargò le braccia. “Quando lo scopri, fammelo sapere.”
Perché servirebbe anche a me saperlo
(Io avrei detto che in amore ed in guerra tutto è lecito.)

25/07/20, ore 19:03

Sono felice che Mike e Milo abbiano fatto una tregua, seguita da un incredibile notte a quanto pare. Credo che forse abbiano capito che dopo il primo sconvolgimento emotivo (un po’ esagerato ma vabbè...) c’era qualcosa di meglio tra di loro che prendersi a brutte parole. Loki logicamente se non mette i nervi al suo caro amico non è contento… Ma immagino che lo prezzi anche per questo dopo tutto.
Invece vedo che per quanto riguarda i travagliamenti degli altri personaggi, finalmente abbiamo capito perché la bimba mannara non dava retta nessuno: E brava Lily! Anche se ha rischiato molto, è stata davvero coraggiosa a tentare di aiutarla e per questo bisognerebbe fare una statua! Adesso che sanno delle sue origini, italiane, Benedetta sicuramente potrá ricevete il giusto aiuto e Ted potrà finalmente cercare una sua eventuale famiglia (quella della madre) e magari questo porterà a farla tornare a vivere nel modo in cui era prima che morisse (sempre la madre).
Quello che invece mi ha stupito molto di questo capitolo è stato come Tom abbia cercato un contatto col cugino. Tralasciando il fatto della sua scoperta, che ha dell’incredibile (nel senso che è sconvolgente venire a conoscenza del fatto che, oltre ad aver impiantato un nucleo di bacchetta nel braccio di Sören, quei bastardi della thule l’abbiano usato per molte altre torture ed esperimenti che ancora non si sapevano. Questo vuol dire che lui deve essere stato infettato da questo morbo già da quando era bambino; e solo per la sua giovane età è riuscito a sopravvivere - perché ancora la sua potenza magica non era venuta fuori completamente. Ci scommetterei), non si è potuto non vedere quanto si sente in qualche modo colpevole nei suoi confronti per quello che suo padre gli ha fatto. Credo che voglia sinceramente creano un rapporto con lui anche se non saprei da dove cominciare! Già il fatto che non ho voluto infierire è stato un grande atto d’affetto nei suoi confronti anche se logicamente non facile da comprendere. Sono certa che diventeranno grandi amici.

Citazione:

“Cucino per un rompipalle di prima categoria.” Spiegò loro. “Se non è roba da cinque bacchette sarebbe capace di morirmi di fame per dispetto.”
Parla di Prince.
(Sì da Sören me lo aspetterei sicuramente…)

Complimenti vivissimi, Zabini. Ora sembri pure geloso.
(Non è che sembri geloso: lo sei!)

“Perché mi interessi. È la risposta più onesta che al momento posso darti.”
(Direi che valga più di cento parole)

Okay, spaventoso. Teddy sa essere spaventoso. Wow.
(Tutti ci riescono se sono spaventati e soprattutto lasciati all’abbandono)

Date ad un uomo una missione ed ecco che ritroverà le forze.
(Effettivamente sembra funzionare sempre)

“Ehi, come te la cavi con l’italiano?”
(Ah, ecco...)

“Il ragazzetto di Albus.” Sillabò guardandolo male. “Ti sei dimenticato di dir loro come mi chiamo?”
“Oh no, l’ho fatto.” Scrollò le spalle. “È solo che sei un esterno. Non hai diritto ad un nome.”
(Effettivamente non è che sia una cosa molto carina…)

“Quindi è questo il vero aspetto del sangue di Sören…”
(Il che rende la cosa alquanto inquietante)

... sapevano entrambi chi aveva usato Sören come parco esperimenti.
(magnifico… Come se non bastasse quello che già sapevamo che gli avevano fatto, un altro altarino è stato scoperto)

. “Non era quello che volevi? Adesso abbiamo perfino un argomento con cui rompere il ghiaccio.”
(Proprio un bell’argomento di conversazione… Alquanto allegro direi)

Ma io l’avrò venerdì.
… no, tu non avrai proprio niente.
(Peggio di un dannato bipolare!)

... si impose di togliersi il sorrisetto da idiota che gli era spuntato in faccia.
(miracoloso da vedersi sul suo viso)

Non che fosse colpa sua; a differenza di James e il lato ottuso della sua famiglia, si rendeva conto che non poteva serbargli rancore solo perché era stato il braccio armato di uno squilibrato.
(Finalmente un raziocinante…)

Significava che il progetto Demiurgo lo coinvolgeva più di quanto avesse pensato, e non solo perché Johannes ne faceva parte.
“Ne siete sicuri?”
(Conoscono già il nome del progetto? Non mi ricordavo che fosse stato scoperto...)

Non era ancora pronto a parlare di quel periodo buio e dubitava lo sarebbe stato mai.
(E non lo si può biasimare dopo tutto)

Gliele hai dette perché doveva saperle. Perché era suo diritto. Perché altri hanno nascosto cose a te … e perché sai cosa si prova. Conosci quella rabbia.
(Alla fine è un bonaccione che però non vuole far vedere mai il fianco…)

“Per non essere come tuo padre.”
(direi che dopo questa confessione d’amore, il rapporto familiare sarà magnifico)

“Hai empatizzato.”
“Non l’ho fatto!”
(E invece sì mio caro Tom; e anche tu lo sai!)

25/07/20, ore 17:36

Capitolo bello carico di novità: più o meno positive naturalmente… Perché far ‘respirare’ un po’ questi poveri personaggi…
Naturalmente se Sören non soffre un po’, sembra che l’universo non vada avanti: Ma quanto accanimento psicologico potrà sopportare ancora questo povero ragazzo?! Già il fatto che Johannes sia ancora in libertà lo sta logorando fino al midollo… Adesso deve venire anche a sapere che potrebbe essere viva sua madre (che poi a quanto pare la verità). Sembrerebbe poi che lei sia invischiata in tutto questo casino insieme al suo presunto amante (perché da quello che si può evincere è questo quello che sono) e questo esaspererà ancor più le cose.
(Anche il fatto che stiano cancellando le tracce recuperando o rapendo chi ha fatto da cavia per i loro esperimenti... fa venire i brividi e fa temere che riescano a sparire prima che gli Auror li raggiungano).
Ora comunque, oltre a tutti questi problemi, abbiamo anche il caro Scott che ormai non riesce più a trattenere la gelosia nei confronti del primo vero amore di Lily (Non che gliene si possa fare una colpa, questo no, ma io tifo per Sören. E poi trovo sordido quello che sta cercando di fare.) Però credo che questo suo modo di cercare di allontanarla da lui sarà la sua rovina! Mai cercare di mettere i bastoni fra le ruote a qualcuno che vuole qualcosa. Ti si ritorcerà sicuramente contro! Sono curiosa di vedere cosa potrà succedere in questo weekend… Come sono anche curiosa di vedere come Sören aiuterà Lily durante gli allenamenti che si sono decisi di fare.
Perlomeno sembra che Milo e Mike abbiano deciso di abbassare le armi e vedere di conoscersi. Ma è che è stato molto intelligente nel tentarlo con qualcosa che sapevo avrebbe apprezzato. (In questo caso bisognerebbe fare una statua a Sören per avergli dato la possibilità di rincontrarlo al ministero! Alla fin fine stanno aiutando a vicenda! XD)

Citazione

Ha ragione Lily … Non è una persona naturalmente austera.
Non somigliava poi così tanto a Piton, in fondo.
(Tralasciando i “te l’avevo detto” inutili, anche Piton sarebbe potuto essere migliore in circostanze diverse... )

. “Ma non mi preoccupo per Lily.” Prima di andarsene non poteva non prendersi una piccola soddisfazione. “È figlia di sua madre. Io mi preoccupo per te.”
Dai una bacchetta ad una Weasley e insegnale le basi. Sbatterà il tuo sedere a terra prima che tu possa capire come.
(Dobbiamo preoccuparci? XD)

“Come fa un gufo a trovarmi se non ho una bacchetta che emette magia? È così che rintracciano voi maghi.
(Effettivamente me lo sono sempre chiesta... grazie)

“No, sarò fuori città.” Ci fu una pausa. “Milo, per te è un problema?”
“Cosa, che pranzi fuori? Sì, principino, mi struggerò nell’attesa come una sposina trepidante.”
“Parlavo della commissione.” Lo fulminò. “È un problema?”
(Come si vogliono bene loro... *___*)

...non sono molto bravo ad aprirmi.”
Sì, per eufemizzare.
(Ma no dai...xD)

“Lo vuoi al nostro matrimonio?”
(Ma che teneri! Ormai è di famiglia! XD)

“Sì, ma il problema è che nella nostra generazione c’è stata una specie di epidemia gay … o forse sono io che faccio amicizia solo con gente che potrebbe potenzialmente concupirmi.
(Effettivamente...xD)

“Non è possibile.” Scosse la testa e se la confusione aveva un volto, era quello di Sören Prince. “Mio zio li fece seppellire con lei.”
(E Questo cosa può voler dire?)

La memoria giocava brutti scherzi quando gli segnalava a chiare lettere cosa quell’indice aveva percorso per tutta la sua lunghezza.
(Mamma mia... ci è rimasto proprio secco! ‘Sto Milo deve avere delle doti nascoste davvero... davvero! xD)

Guarda tu … era davvero mio fan allora.
(Direi proprio di sì! XD)

Farla sentire in colpa non sarà tanto giusto … ma qui bisogna combattere con quel che si ha.
(ed ecco uscire fuori il lato stronzo e manipolatore…)

Vuoi conoscermi? Mai detto che ti avrei reso le cose semplici.
(direi che questa se la merita!)

Chiunque avesse conosciuto Sofia Von Hohenheim avrebbe convenuto con lui che superava in bellezza persino una Veela.
(Ecco da chi avrà preso Sören... Perché per me deve essere bellissimo!)

Prima che qualcuno se lo possa chiedere … no, Ren non è figlio di Johannes. Ugh. Ha già abbastanza sfighe, povero amore.
(Tralasciando il fatto che assomiglia a Piton e quindi non avevamo dubbi… Ci mancava veramente solo questa sfiga per farlo morire completamente! Già sicuramente verrà a scoprire della madre e non sarà bello…)
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 05:39 pm)

25/07/20, ore 15:45

So di averlo già detto, ma io adoro i capitoli in cui si parla quasi esclusivamente di Lily e Sören! *__*
Ma anche adorando questa coppia, maledizione, vorrei che facessero passi un pochino più veloce invece che questi inciampi da ragazzini delle medie (Anche se comprendo che il rapporto sicuramente non è facile e loro stessi si trovano quindi a non comprenderlo totalmente. Arriverà però al momento in cui dovranno mettere un punto fermo come hai detto lì alla fine).
Mi hanno fatto tenerezza un sacco di cose in questo capitolo: primo tra tutti come Ted stia affrontando la situazione con la ritrovata nipote e come Lily abbia cercato di aiutarlo a suo modo. (Spero proprio che ci riesca). Anche il fatto che oltre oceano, Ama e Rico stiano sentendo la grande mancanza di Sören ti fa scaldare il cuore. Nonostante tutto è una persona che si fa amare facilmente dal prossimo (Peccato che spesso e volentieri non riesca ad accorgersene... mannaggia a lui!).
E poi Tom che, nonostante finga il contrario, si senta preoccupato per il cugino è il suo stato d’animo (aiutato come sempre dalle sagge parole di Al).
Comunque... fortuna che Lily ha voluto tirare fuori le palle (almeno lei. Bisogna riconoscergli che come è agguerrita lei...) e andare da Sören o il deficiente non si sarebbe mai schiodato da quella cavolo di stanza muffita (Credo che la scena di lui a petto nudo - oltre ai pensieri lascivi e giusti di Lily - abbia sicuramente messo un punto a favore di Sören. - io davvero me ne sarei fregata e gli sarei saltata addosso... e chi se ne frega di Scott! Per me uno come Sören, così represso sessualmente, ti rivolterebbe come un calzino... in senso buono naturalmente! XD). La scena a Camden è stata assolutamente romantica. Si capisce quando entrambi non vogliano rovinare tutto con avventatezze (perché ci tengono... anche troppo) e per questo siano tanto attenti e circospetti... però è anche tanto frustrante... Immensamente frustrante.
Ma sento che i nodi verranno al pettine... molto presto. Entrambi stanno capendo che le cose si stanno intensificando... speriamo in bene.

Citazione:

Aveva bisogno di parlarne … e quel bastardo ha fatto più danni a lui che a me. In confronto con la sottoscritta è stato un simpaticone, tentativo di omicidio a parte.
(Per l’appunto.)

in quei giorni avevano scoperto che Ted, tramite una serie improbabile di circostanze coinvolgenti Mannari e Centauri, si era trovato ad avere una famiglia … salvo per poi perderla quasi tutta.
Ed io che mi lamento per due incubi…
(E di nuovo... appunto, come vedi c’è chi sta peggio)

Ah. E allora Ren perché mi ha detto di essere occupatissimo? Non lo è!
(Ahia... gli altarini si sono appena scoperti! XD)

Come fa Lily. Come fa Dionis, ed Estevez. Come farebbe un amico.
(Finalmente lo ha capito... XD)

Voglio vederla, ma non in queste condizioni. Non con il rischio di aggrapparmi a lei perché non so dove altro andare.
(Ah, povero piccolo travagliato Sören)

...scivolare da una dipendenza emotiva all’altra era facilissimo nella sua condizione...
(Effettivamente da una dipendenza all’altra)

“Benvenuto nel magico mondo delle persone normali.”
(Direi che è un buon inizio... xD)

Ad una bambina.
(Oh... ok. Bambina. Non che questo cambi molto.)

Secondo Milo, Ama lo detesta come una bambina di cinque anni spingerebbe giù dall’altalena il ragazzino che le piace.
Pensavo fosse una cavolata, ma…
(Per come è sopravvissuto fino ad ora... so capisce che Milo debba essere molto sveglio e infinitivo)

“Cosa, il permesso? Sembra che tu sia scordata che Sören è proprietà del Ministero americano.”
(Sempre alquanto deprimente scoprirlo)

“Sergente Gillespie, agente Estevez … una parola.”
Ma come cavolo ha fatto?!
(Ahia! Sgamati! XD)

“È che siete più simili di quanto pensi.”
( si, davvero troppo simili. XD)

Prince ha preso il posto che avrebbe dovuto essere mio. Von Hohenheim ha ripiegato su di lui perché credeva di avermi perso. La bacchetta avrebbe potuto essere nel mio braccio.
(Non bisogna certo sentirsi in colpa; ma per lo meno sentirsi voglioso di aiutare un ragazzo sfortunato)

E a quanto pare, tifa per me
(Assolutamente. XD)

Non ebbe neanche il tempo di ripensarci, che Sören aprì la porta. Senza maglietta.
Oh, addominali.
Distogliendo riluttante lo sguardo dal fisico asciutto e definito che aveva davanti – e chiedendo perdono a Scott un paio di volte...
(Ahaha! Qui ci stava saltargli addosso. Nessuno te ne avrebbe fatto una colpa)

Forse era sbagliato, ma imbarazzarlo era terribilmente divertente.
(Assolutamente! XD)

Sei un idiota.
(E quando mai... sempre. Dacché l’hai conosciuta: un completo idiota!)

È questo che lo fa stare meglio. Non essere aiutato … ma aiutare.
(E per questo un cavalier servente...)

Non aveva mai avuto nessuno come Sören nella sua vita, e ora che stavano ingranando di nuovo non ci sarebbe voluto molto prima che qualcuno le chiedesse la definizione di quel rapporto. La sua famiglia, Scott, i suoi amici…
Io stessa finirò per chiederlo.
(Eh già... xD)
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 03:49 pm)

25/07/20, ore 14:18

Mamma mia. In questo capirlo ho provato tanta tristezza: sia per Ted che per Milo.
Ted ha ricevuto l’ennesima mazzata sui denti (tanto non ha avuto già abbastanza lutti in famiglia direi) scoprendo di aver avuto un fratellastro morto ancora prima di conoscerlo. Deve essere più che frustrante non avere mai le redini della propria vita e subire la crudeltà del destino senza poter far nulla. Per lo meno, pensando positivo, ora che ha trovato Ben (mitici Auror che nonostante la possibilità di morire male, non si tirano mai indietro. - vedi anche le balle che raccontano per aiutare Sören e le voglie di andare a consolarlo...xD Sono degli orsacchiottoni dopotutto: James in testa. - forse sarà in grado di sentirsi meglio pensando di aver salvato per lo meno il nipote... (che poi anche lì bisognerà vedere cosa accadrà... dopotutto è una minorenne, forse mannara, e orfana.)
Sempre in problema nuovo appena finito il precedente... sono proprio sfigati a morte... (per lo meno James ha fatto il maturo. Se si impegna riesce a essere una persona valida).
La scena invece di Milo e Mike è stata agrodolce. (Escluso la gentilezza di Loki nell’aiutare l’amico) Credo che entrambi si siano innamorati perdutamente l’uno dell’altro (peggio di una ossessione) ma che per orgoglio stiano tentando in tutti i modi di far del male all’altro per sentirsi soddisfatti della cosa e meno in colpa con loro stessi.
Entrambi a quando pare con passato simili e genitori stronzi.
Spero che questo incontro li possa aiutare in futuro (per lo meno Milo ha capito che Mike si è impegnato per capire qualcosa su di lui e ora che ha scoperto che si conoscevano da bambini, questo potrebbe aiutare... ).

Citazione:

Chissà se lo chiamassi papà …
(Meglio non rischiare una maledizione senza perdono… Già il tuo lavoro è abbastanza pericoloso di per sé)

Per quanto siamo fighi non siamo così fighi da saper rompere barriere con un livello di sicurezza simile. Son le stesse che mettono alla Gringott.
(Ottimo… Quindi potrebbe fare una rapina ogni qualvolta volesse… xD)

“Gli ho parato il culo, assurdo, ah?”
(Effettivamente dello straordinario…)

“Il tuo malriposto istinto protettivo verso una sorella che non vuole esser protetta?”
(Colpito ed affondato.)

Ted sorrise. “È la mia fortuna più grande.”
(Questa volta devo dargli ragione. Quando vuole James è davvero una persona da prezzare)

«Non so bene cosa voglia dire essere un musicista prodigio … non me lo sono mai chiesto. » Dichiara, ma poi sorride come un vero monello.  «Ma se tutti dicono che lo sono, forse sarà vero.»
(Era già estremamente egocentrico e altezzoso… un Perfetto purosangue)

James roteò gli occhi al cielo. A volte era dura essere il più maturo della coppia.
(Effettivamente... xD)

Principino, anche tu … tempismo perfetto nel fare richieste. Sul serio.
Ti odio.
(Fosse colpa sua che fai a botte per amore... xD)

se a quel punto avesse fatto marcia indietro avrebbe sul serio rischiato una lama nel costato. O di non rivedere il suo violino.
Più o meno la stessa cosa.
(Come fosse un figlio praticamente.)

...pareva trovare la sua mancanza di peli sulla lingua esilarante.
(E per fortuna... perché a volte oltrepassa il segno)

Lo so, tesoro, è stato orribile, ma ora papà è qui.
(Hahaah! È più traumatizzato lui che il violino.)

Che diavolo mi prende? Tutto per un ragazzo…
( innamorarsi vuol dire anche far follie)

che l’interesse tenace che aveva sviluppato per Victoire fosse stato dovuto al fatto che sua cugina avrebbe potuto dargli dei figli.
Cosa che tu non potrai mai fare, manco volendo. E non vuoi. Urgh.
(Certo potrebbe essere un problema.)

E dannazione, è sexy come l’inferno.
( appperò che chimica!)

“Perché mi ricordo di te, Emil.”
Se gli avesse tirato un pugno in faccia sarebbe stato meno sorpreso. E avrebbe sentito anche meno dolore.
(Colpito ed affondato)

Ciao, sono Milo, un Magonò.
(Chissà che cicatrici si porta addosso...)

“Ehi Ben.” Mormorò ignorando le lacrime. Erano ore che premevano per uscire e le lasciò finalmente libere. “Sta’ tranquillo … ora sei al sicuro.”
(Tati che tenero... *___*)
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 02:23 pm)