Opera al Nero
di Dira_

04/10/13, ore 14:35

Oddeo, questo proprio non me lo aspettavo! Sapevo che avresti dato una smossa alle acque stagnanti del rapporto Lily/Ren, ma CAVOLO, non mi aspettavo un maremoto!!
Innanzitutto, devo scusarmi per il ritardo della recensione: ti avevo detto che avrei letto tutto mercoledì mattina, ma sapere di non avere lezione ha prevalso su ogni cosa e mi sono ritrovata a dormire vergognosamente fino alle undici. Shame on me!!
Ora, cose serie.

Lily mia, e che cavolo, era ora!! Non puoi capire l'urlo di gioia nel momento in cui ha ammesso di essere gelosa. Echediamine!!! Fortuna Roxanne ed il suo interrogatorio! Hai ragione, penso sia l'unica in grado di far capitolare Lily in quel modo, di entrarle sotto la pelle, come ha giustamente detto. Soren d'altro canto è un tontolone, porello: è convinto che la faccia sorpresa di Lily sia dovuta al fatto che non lo ritiene "apettibile". Cioè, ma te sei visto?!? Io ora ho seriamente paura di quello che puoi fare. Perché so che il pairing Lily/Ren avrà un futuro, MA non so come li farai arrivare insieme. Cioè, Ama in tutto questo dove rientrerà? Quanto ci vorrà, e quante cose dovranno accadere, prima che Lily faccia chiarezza e prima che Ren prenda coraggio (sempre se non sia Lily poi a far la prima mossa. Ce la vedrei, in effetti, a prendere in mano la situazione)? Ecco, per questo sono un po' in ansia.

Vorrei spendere due parole sul cucciolo Dionis, perché credo di non averlo mai fatto. E' veramente un tipo, lui. Il classico uomo per bene che ognuna di noi sogna quando pensa ad un futuro con qualcuno. Ed ha la straordinaria capacità con Ren di trattarlo come se fossero amici da una vita, di dire sempre le cose giuste, di essere un buon amico. Non amico come Milo lo è per Ren, sia chiaro: il loro rapporto è molto diverso, molto più complice e stretto. Ma proprio perché con Dionis intercorre più una sorta di reciproco rispetto e stima piuttosto che amicizia collaudata e costruita col tempo, lui è la persona migliore che al momento poteva consigliarlo a prescindere da tutto, in modo oggettivo (cosa che Milo non avrebbe mai potuto fare, impiccione com'è). Avesse affrontato l'argomento con Milo, lui avrebbe sostenuto il team Lily, e Ren sarebbe rimasto ancora fermo a pensare cosa fare con Lily, piuttosto che guardare oltre. Tutto questo giro di parole per dire che mi è piaciuto l'interventi di Dionis in quella situazione.

Aaaaah, Rose e Scorpius!! E' sempre un piacere vederli assieme ad aprire un capitolo. Quanto sono carini. Belli proprio. Credo che la cosa dell'addio al celibato anticipato ti serva per avere il pretesto di creare una situazione di maschia condivisione, perché in effetti è da un po' di capitoli che i nostri personaggi non hanno modo di rivedersi assieme. E sappiamo tutti che quando c'è baldoria generale ed allargata escon fuori sempre casini (vedi il compleanno di Sy). Quindi ce sta tutta!!

E Michaeeeeeeel!!!!!!!!! Oddio lo amoooooooo!! Quanto è tosto quando ci si mette d'impegno nelle cose che veramente vuole!! Spero solo che Milo non sia spaventato da tutto questo. Insomma, Michael è determinato e deciso, a quanto pare, ma Milo cosa pensa di tutto ciò? Mhm. Spero che non faccia cose tipo "dire la cosa sbagliata al momento sbagliato" e far saltare tutto.

Non per metterti pressione (dalle mie parti si dice "prescia", che rende molto meglio l'idea) ma spicciati a mettere il prossimo capitolo!!!!! L'attesa mi distrugge!!!!! Regalaci almeno un piccolo sneak peek nell'attesa ti prego!!
In cambio avrai in regalo il mio amore incondizionato. ;)
Marica

02/10/13, ore 22:53

Ciao Dira!
Allora, premettendo e dando per scontato che aspettavo con ansia questo capitolo per vedere come diavolo si sarebbero comportati gli eroi della new generation... non sono rimasta affatto delusa!
io adoro scorpius, è un'adorabile canaglia, ma le sue 'meteore' - a proposito, gran bel nome! - sono delle bombe di gas esilarante! è davvero l'ancora emotiva della combriccola.
piccola postilla... mi mancano da moriiiiiiiire Al e Tom. torneranno presto, vero?
dionis è un grande amico secondo me. davvero, già da 'ab umbra lumen' si capiva che era un ragazzo dalla forte fibra morale, ma qui è un uomo con una moglie - e che moglie! - e una peste per figlia. se un uomo non sente il bisogno di cercare altro al di fuori della propria famiglia... beh, costui è un uomo da sposare, davvero! roxie è fortunata! anche lei mi piace molto, riesce a leggere lily meravigliosamente bene, e lei è un tipetto fatto di peperoncino concentrato. lily finalmente si sveglia un pohetto grazie a rox e al tempismo terribilmente teatrale di soren. ha scoperto l'acque calda capendo di essere gelosa di lui! e ora che scott è un po' defilato nella sua mente... non le ci vorrà molto per capire che, davvero, non è il tipo per lei!
cioè, sulla carta la sua relazione con un ragazzo così calmo e pacato sarebbe l'ideale, così come, in effetti, Ama sarebbe una donna abbastanza energica da trascinare soren fuori dalla sua timidezza e, in più, ci sarebbe il bonus della 'redenzione', cioè lui presente alla morte del padre di lei ci si mette insieme. sarebbe interessante questa interpretazione secondo me, non vedo grinze in questa logica.
fortunatamente per me, romantica cronica, con la logica non si risolve un emerrito tubo, e spero tu sia d'accordo con me sul fatto che, se razionalmente non dovrebbero stare insieme, già si appartengono nel cuore e, probabilmente, nel destino. lily evans e severus piton troverebbero pace nell'aldilà vedendo i loro discendenti alle prese con lo stesso dilemma. non sono le stesse persone, non c'è dietro la stessa storia, ma parte dell'anima dei loro defunti la rivedo in questi tuoi personaggi, non so se è voluto, ma propendo per il sì. è come con tom, lui non è voldemort, ma parte di lui risiede nella sua anima, e questo ne influenza alcune caratteristiche. spero tu sia d'accordo con me, e se non è così, pazienza, io continuo a vederli insieme loro due nella mia testa.
ho già detto quanto trovo assurdamente romantico il modo di amare di soren? lo è. anche se uscirà con Ama, non credo funzionerà. ti supplico comunque di far svegliar fuori quei due tontoloni.
un'ultima cosa...emil e michel. sono una coppia interessante. la stronzaggine e la sfacciataggine a confronto, entrambe che crollano per mostrare come i due sono veramente... molto, molto bello. tifo per loro!
baci baci, continua così!!!
FlosIgnis

02/10/13, ore 21:51

Ciao (:

Probabilmente non ti ricordi di me, ti avevo lasciato una recensione tempo e capitoli fa, ma poi non ho avuto tempo/voglia di recensire tutti i capitoli. Chiedo umilmente perdono.

Per quanto riguarda questo capitolo, l'ho adorato.
A partire dal titolo, una mia amica mi ha fatto sentire quella canzone tipo una settimana fa e da allora la ascolto un sacco, è stupenda, e hai ragione, ci azzecca particolarmente con la situazione.
Poi il pezzo di Rose e Scorpius, mi era mancato troppo leggere su di loro, sono un sacco teneri. **
Mi è piaciuto anche l'appuntamento tra Milo e Mike, mi piacciono un sacco loro due insieme.
E, finalmente!, Lily finalmente capisce cosa prova veramente per Ren. Anche se, che cavolo, proprio ora doveva decidere di uscire con Ama? Mi sono piaciute un sacco le conversazioni di Lily con Ren e Roxie. In quella con Ren stavo ridendo un sacco per la vocetta interiore di Lily, diciamo che ne esiste una anche nella mia testa. ;)
Ora sono un sacco impaziente di vedere tutti gli sviluppi, non vedo l'ora che Lily e Ren stiano finalmente insieme.

Spero aggiornerai presto! (:

02/10/13, ore 09:47

Il fatto che l'ancora emotiva di tutta la combriccola siano Rose e Scorpius secondo me spiega parecchie cose! Comunque i due fidanzatini mi erano mancati! Come fai a farmi innamorare di Scorpoius ogni volta, ogni santa volta che lo butti dentro la tua storia?! Veramente trovo che sia un personaggio incredibile e mi piace sempre di più. Spero che i loro rispettivi addii vadano alla grande. Se lo meritano sia il biondo che la pallocchetta.

Il brunch è stato fantastico adoro le tue scene corali. Anche se alla fine il momento clou è stata la conversazione Lily-Roxie. Qui ci va un Alleluja! La Rossa ha capito cosa sente realmente e ora sì che la cosa si complica! Anche perché diciamocelo tempismo perfetto quelli di Ren per chiederle un parere su Ama! Quando Lily pensa "quella stronza" ti giuro mi sono piegata in due dalle risate. Non si comanda al cuore e prima o poi se ne renderanno conto anche questi due "migliori amici" ne sono certa.

Milo gattino arruffato è meraviglioso. Per graffia e soffia ma alla fine sono sicura che ci saranno tante fusa tra quei due. E Mike è stato supremo in questo appuntamento.

Un unico piccolo appunto ma forse sono io che non ho capito: Alexandra quanto tempo ha?! Perché se ha pochi mesi non mangia biscotti e non può avere grandi riccioli da accarezzare ma é una sciocchezza è solo che un bimbo di due mesi piange e dorme e basta. Anche se magari per le streghette è diverso visto che ha già trasformato tutti i libri in pupazzi.

22/09/13, ore 14:42

Ciao (:
Immagino che a questo punto una recensione sia doverosa. Ho letteralmente divorato tutto quello che hai scritto, ogni singolo missing moment, spin-off, tutto. Non so bene per quale motivo avevo in mente che avessi già pubblicato quarantasette capitoli, quindi quando sono arrivata al ventinove e mi è sparita la freccetta per andare avanti ho avuto una mezza crisi isterica. Poi mi sono detta tante volte che posso farcela ad aspettare, che andrà tutto bene e che sono felice e contenta. Ho dei problemi, sì.
Va beh, vediamo di scrivere qualcosa di sensato. Credo di essermi innamorata dei tuoi personaggi. Probabilmente te l'avranno già detto in mille, ma hai una capacità di caratterizzarli davvero incredibile. Di solito si trovano due-tre personaggi principali e con un minimo di spessore e gli altri sono solo di contorno, senza un ruolo importante nè una definizione psicologica. Ecco, nelle tue storie no: hai creato dal nulla una dozzina di personaggi con un carattere perfettamente coerente con le loro azioni, una storia personale che fa invidia ai migliori personaggi della Rowling stessa, un modo di pensare diverso per ciascuno e perfettamente riconoscibile. Davvero, davvero complimenti, non solo per averli inventati, ma anche perché sai portarli avanti senza renderli incoerenti e perché sai calarti nei panni di ognuno di loro in maniera perfetta.
Probabilmente i miei preferiti rimarranno sempre Al e Tom. Tom perché legge, è curioso fino alla morbosità, adora gli enigmi cervellotici e il tè e soprattutto perché è uno stitico emotivo (credo di essermi innamorata della definizione) anche più della sottoscritta, e questo è tutto dire. Al.. beh, Al è Al, non è che ci vogliano grandi ragioni per adorarlo. Aspetto i loro momenti dall'inizio di Doppelgaenger, in pratica.
L'altro cuginetto tetro è arrivato pian piano a starmi simpatico: alle sue prime apparizioni non potevo sopportarlo, mi dava sui nervi persino più di Lily. Poi credo di essermi affezionata a lui, e ormai sono nella fase "svegliati, scemo, che la tizia di cui sei innamorato ti muore dietro, anche se non lo sa". Oh, e Scorpius, come si fa a non voler bene a Malfuretto? Mi mette allegria, anche se non posso dire di far parte del fan club di Rose. Hm. Credo che potrei elencarteli tutti, ormai sono diventati più o meno come un esteso e incasinato gruppo di amici.
Altra cosa che richiede assolutamente un'enorme dose di complimenti, pacchette sulla spalla e sguardi ammirati è la trama. O meglio, il tuo sadismo nel comporre la trama. Io non credo di aver mai odiato tanto un'autrice di fanfic: ci sono stati momenti in cui ho rischiato di uccidere la mia tazza di tè (molto in stile Ren) dalla tensione che c'era. Ormai so per certo che con le tue storie non ci si annoia mai. Potresti scrivere anche la parte quattro, cinque, venti, ottocentosei, io sarei comunque incollata al pc a morire di angoscia per i tuoi personaggi. Hai una capacità incredibile di dare svolte impreviste alla trama, tenere il colpo di scena imprevisto per l'ultimo secondo e mandare puntualmente a quel paese tutte le idee che mi ero fatta.
Devo dire che mi sono sentita parecchio orgogliosa di me stessa quando - da qualche parte verso il capitolo sette - mi sono resa conto che Milo era Emil. Ecco, questa è stata l'unica cosa che ho azzeccato, più o meno. Il resto continua a sembrarmi oscuro, complicato e senza soluzione, ma ho fiducia nel tuo amore per gli happy ending.
Direi che è il caso di commentare il capitolo, a questo punto. Lily ha davvero bisogno di una svegliata e direi che Ama è la candidata numero uno per il ruolo più sfigato del mondo (e non si chiama nemmeno Potter, incredibile). Le mie speranze sono tutte riposte nell'improvviso risveglio di Lily - forzato o meno -, dato che Soren è decisamente troppo tonto per rendersi conto di qualcosa e decisamente troppo cavaliere per piantare Ama senza avere il suo permesso scritto, o qualcosa di simile. Dai, dai, su, ormai c'è uno stadio che fa il tifo per questi due tardoni.
Teddy con l'ansia da padre novello è tanto carino, potrebbe fondare il club dei neopapà con Dionis: tra l'uno e l'altro è una bella lotta per gli occhi a forma di stellina quando vedono le loro bimbette. Ben mi piace, ce la vedo come alleata di James per dare un po' di scrolloni a Ted. Potrebbe farsi dare qualche lezione da Meike, volendo.
Oh, e parliamo dei cattivoni. Le ipotesi su chi siano i misteriosi committenti si sprecano, ormai: sono passata dalle Gillespie - entrambe - a Ethan Scott (che siccome è prevedibile avevo eliminato, poi mi sono detta che è questo il punto: una trappola trappola alla Kim Possible) alla collega di Michel fino a Blaise Zabini o qualche new entry di cui non sappiamo nulla. Credo di avere dei problemi. In ogni caso ha ragione Doe: Sophia a Londra porta problemi, è inevitabile. Avrà anche milioni di abitanti, ma non credo proprio che non riuscirà ad incrociare qualcuno dei buoni e a fare qualche danno. Vedo già i lampi degli incantesimi all'orizzonte, ahah.
Devo ringraziarti anche per i consigli musicali indiretti: la mia libreria di iTunes ha subito un'impennata improvvisa, ho adottato tantissime delle canzoni che ti hanno fatto da colonna sonora e messo insieme una playlist di canzoni deprimenti, arrabbiate e tutto quanto di cui Tom andrebbe orgoglioso.
Bene, direi che ho scritto abbastanza scemenze. Come scoprirai presto, quando mi ricordo di recensire divento vagamente logorroica. Basta, basta, se hai letto tutto questo direi che ti meriti di essere lasciata in pace.
Ancora complimenti, al prossimo capitolo (:

21/09/13, ore 01:13

cara Dira,
non ho forza né modo di lasciarti una recensione decente in questo momento, ma ci tenevo tanto a dirti che questi capitoli centrali sono davvero belli.
li chiamo così perché mi pare che la storia stia davvero entrando nel vivo e stiano maturando tante situazioni che sono in preparazione da un po'.
Lily e Soren, lo sai, sono i miei preferiti in assoluto .. più ce ne dai e meglio sto! anche loro stanno finalmente ingranando, forse ... Lily, pronto?? ci sei?? meno male arriva Ama dall'America, sennò stavano lì a girarci intorno altri 77 capitoli! gelosina la Rossa eh?! mi sa che è proprio la spinta giusta. povera Ama, povero Scott ... non ci possono proprio fare niente, si chiama destino!
mi è sparito Milo? è il mio secondo preferito .. non mi va in crisi adesso sul più bello, vero? non è che Zabini sia mr Sensibilità, potrebbe essere davvero dura, ma mi pare deciso e disposto a scendere dal piedistallo, ha capito che ne vale la pena.
per la serie "anche i cattivi super glaciali ogni tanto la buttano di fuori", eccoti Sophia la gelida che mostra un brandello di umanità e vuole andare a farsi un giro a Londra, solo perché non l'ha mai vista e non ne può più di stare rinchiusa. puzza di guai lontano mille km, ma mi pare che ogni suo capriccio sia legge dalle sue parti. basta che non incontri Soren, va bene il destino bastardo ma non ci accaniamo per favore.
ultima cosa: non è che il "gancio" americano di Johannes è l'antipaticone di Ethan Scott, da sempre ansioso di mettere le mani sui ragazzi sfuggiti alla famiglia Von Ecc? va bene la mania di controllo, ma non è che sotto sotto c'è e c'è sempre stato qualcosa di più losco? vediamo un po' come va a finire .. basta che Nora non capisca che dietro le azione della Thule negli USA c'è sempre stato lui, magari fin dai tempi del furto costato la vita a suo marito, perché sennò non ci sarà un posto dove si potrà mettere in salvo!
non ce la faccio più a tenere gli occhi aperti .. brava come sempre, sono attaccata ad ogni riga e non vedo l'ora di leggermi il resto!
alla prossima!
Giulia

20/09/13, ore 15:30

E' inquietante che le coscienze di Ren e Lily abbiano preso a parlare come Milo... ma lo adoro! *-* E lo so che te l'avranno già detto in tanti (ma una in più non guasta mai XD) il risveglio di Ren è stato spettacolare, anche se all'inizio ho pensato a un gatto (ovviamente fatto entrare da Milo che si godeva la scena sogghignando). Il subconscio di Lily ingrana, mi fa piacere, prima o poi prenderà a sassate la padrona che si sveglierà, sempre che non ci pensi Ama. Ren dovrebbe provare a uscire con lei, ha aspettato fin troppo, anche se penso che tutta questa attesa ritenga di essersela meritata, quasi come se fosse un modo di espiare le sue colpe. Quanto alla sua galanteria... Chi non gli cadrebbe ai piedi? Una volta superata quell'aria da agonia che deve avere a volte...
Bene, basta, anche perchè la sedia potrebbe non reggere più i miei saltelli pensando a Ren (come abbia fatto a reggere durante il capitolo dev'essere già merito della magia). Sophia e John Doe, ecco un argomento per cui la mia sedia ringrazia: Sophia va a Londra? Cioè, è la donna di J.D., avevo già immaginato non avesse le rotelle ben oliate e il discorso di Ren me l'ha confermato (ma non pensavo avesse avuto un rapporto così difficile con la madre, nonostante in effetti abbia quasi sempre nominato o pensato al padre) ma questo è andare nella tana del lupo! Però aspetto perchè non mi è proprio ancora chiaro chi sia, il suo carattere rimane un piccolo mistero e le informazioni di questo capitolo l'hanno resa decisamente più interessante ai miei occhi, non vedo l'ora di approfondirla un po'!
E riguardo Micheal... Mio buon Zabini (come direbbe Loki) sto preparando le bandierine per incoraggiarti nel tuo cammino, non demordere!!

20/09/13, ore 00:08

Ciao! Sono Garfield (in realtà Alessandra... Socialmente meno imbarazzante, mi dicono.) e adoro... Ma che dico! AMO! Amo la 'Doppelgaenger's Saga'! ;D
Mi presento, perché (cosa orribile da sentire e imbarazzante da dire...) non ho mai commentato una delle tue storie. (Terribile! Una grave, gravissima, mancanza da parte mia. U.ù)
Quindi, visto che è la prima volta che recensisco mi sento in dovere di complimentarmi per il tuo modo di scrivere e per la tua fantasia travolgente.
Precisando che il mio unico metro di giudizio è la voracità con cui divoro il racconto, devo dire che trovo le tue storie veramente ben fatte. La lettura è scorrevole e veloce, le descrizioni accurate al punto giusto e mai noiose, le scene d'azione cariche di suspense.
E poi la fantasia e la cura che ci hai messo... *__* Il mondo della Rowling non mi è mai sembrato tanto realistico e fantastico! Dico davvero, sono cresciuta in parallelo agli Harry Potter, ci ho passato la tarda infanzia e quasi tutta l'adolescenza e questa storia mi ha riportato dritta dentro quel mondo magico che avevo quasi dimenticato. <3
La cosa più bella di tutta la tua serie, però, sono i personaggi. U.ù Hai delineato almeno una quindicina di personaggi dando loro uno spessore psicologico mica da ridere e... Li amo. La cosa che mi fa impazzire di più di tutta la storia sono i personaggi che hai creato, non c'è stata gara! ;)
Lily, Ren, Albus, Tom, Jamie, Ted, Scorpius, Rose, Dom, Violet, Milo, Michael... Semplicemente "Aaaahhh!!" :D
Le coppie poi! (Ne nomino solo alcune, ma sono tutte fantastiche.) Jamie e Ted sono carinissimi, Rose e Scorpius divertenti, Albus e Tom così teneri, Dom e Violet da sballo e Lily... Beh, dico solo che la vedo moooolto meglio con un cavaliere accanto! ;D
Credo di essermi affezionata tantissimo ad ognuno di loro e spero che la cosa ti colmi di soddisfazione, perché non penso proprio che sia un impresa da poco far innamorare il lettore di così tanti personaggi.
Ok, e dopo questa mia vera e propria dichiarazione d'amore per persone inesistenti... Meglio se chiudo qui la sviolinata, altrimenti è la volta buona che mi rinchiudono in un reparto di igiene mentale! ;)
Dell'ultimo capitolo dico solo una cosa... Quando Ren e Lily si sono svegliati nello stesso letto io ero qualcosa come una poltiglia informe ai piedi della scrivania. Come sono dolci! <3 Mi fanno sciogliere come neve al sole quei due! :)
Ovviamente i personaggi sono tutti in mano tua ed il loro destino è assoggettato alla tua volontà, ma ecco... Se quei due riuscissero a levarsi i paraocchi entro la fine della storia (o anche un po' prima non sarebbe affatto male) per le lettrici come me sarebbe fantastico! Vado in brodo di giuggiole ogni volta che compaiono insieme sulla scena, figurarti se mai entrassero in gioco come coppia! xD
Ok, questa volta la smetto davvero! ;)
Un grosso abbraccio stritolatore! Grazie per aver pubblicato tutte queste storie, sono favolose! <3 :D

19/09/13, ore 16:58

Dunque, miss Dira, mi permetta di scusarmi per l’increscioso ritardo. Tra esami (la sessione di Settembre non perdona!), coinquiline che vanno, altri che vengono ed un viaggio da preparare, ho avuto a malapena il tempo di leggere il tuo nuovo prodotto appena sfornato e di apprezzarlo.
Ma lasciamelo apprezzare meglio. *.*

Il capitolo si apre con Ama, un personaggio che non mi è mai stato granché simpatico (sono del team Lily, che vuoi farci? xD) ma che nelle prime scene è riuscita a farsi rispettare dai suoi superiori e colleghi temporanei ed anche da me. Deve esser dura lavorare in un mondo prettamente maschile, e lo sappiamo. Però direi che lei riesce a mettere in riga tutti (persino quella testa di cocomero di Jamie!), quindi dieci punti in più per lei!

Andiamo alla scena che mi ha fatto mancare la terra sotto i piedi. Che tu voglia uccidermi, ormai lo so. Che riuscirai nell’intento, so anche quello. Ehi, sono una fangirl, essere piena di feels è il mio lavoro!
All’inizio della scena Ren stava per avere un infarto e… So was I! Anche se poi si è sentito sollevato del fatto che fossero completamente vestiti (e io lì ho esclamato “ma porca..!”) spero che prima o poi scriverai la scena in cui i vestiti saranno andati a farsi friggere! >:D (SO che ci sarà, e SO che non avverrà troppo presto, ahimé, ma ci conto!)
Anyway, il fatto che RenRen avesse dormito come un bambino mi ha suscitato una tenerezza non indifferente. Cucciolo! Io stessa so quanto possa far bene dormire con accanto una persona cara, e leggerlo mi ha fatta andare in brodo di giuggiole.
Non prova il minimo imbarazzo. Mi considera una specie di fratello putativo.
Come ho specificato giorni fa, avrò una crisi isterica se questi due non si decidono ad aprire ben benino gli occhi. Mio dio, sono davvero snervanti! (Sì, Lils: anche TU!) Eppure…
Sbaglio o ad un certo punto stavano proprio FLIRTANDO? Dai, era perfettamente nell’aria la cosa, specie quando hanno cominciato a parlare del regalo di Ren per lei (Awww! Posso avere un Ren tutto mio? Posso? *___*). E poi: “Un ragazzo che ti faceva un regalo era sempre una cosa carina. Un ragazzo come Sören, che era capace di dormire con una ragazza tutta la notte senza per questo metterle neanche troppo accidentalmente le mani addosso era da sposare. Il mio cavaliere. Beata chi se lo prende.” TU, Lily. Tu lo acciufferai. “Non quella Gillespie però, eh.” Sagge parole. “Sören non aveva preso sottogamba quello che gli aveva detto. Sören non gli aveva fatto un regalo carino che poteva sfoggiare. Sören le aveva fatto un regalo per proteggerla.” Okay, ho bisogno di un Ren nella mia vita, è ufficiale. Perché nonostante le paranoie, nonostante sia chiaro come un libro chiuso (in tutti i sensi!) nonostante i suoi cinquemila difetti, avere un Soren innamorato è una cosa dolcissima e protettiva. Lily, comprendilo! “Riflettendoci, avrebbe dovuto essere grata all’agente americana di averle dato modo di congedarsi senza indugiare troppo nello strano imbarazzo che si era insinuato nelle ultime battute della conversazione. Non le era grata per niente.” Nemmeno io le sono grata! *scambia cinque con Lily*

Adesso veniamo al punto cruciale. Okay, ho detto, ridetto e stradetto che a me Ama Gillespie NON piace, eppure pensandoci ben benino, non posso biasimarla per essersi fatta avanti con Ren. Insomma, Lily è fidanzata e lo sta friendzonando alla grande, lui le muore EVIDENTEMENTE dietro… E’ anche giusto che Ama prenda il toro per le corna e gli metta le carte in tavola.
Eppure continua a non starmi simpatica, sappilo!

E adesso i nodi vengono al pettine: mi par giusto che Teddy debba dire alla piccola Ben di suo padre, così come mi ha divertito il fatto che a piccola riconosca Jamie come suo pari (LOL). Saranno una gran bella famigliola, tutti e tre. Devono solo abituarsi ai cambiamenti, e magari cominciare ad abbattere le barriere linguistiche (suvvia, non possono andare avanti per incantesimi, no?). Meravigliosa la scena delle gelatine tuttigusti, ho idea che Benedetta abbia preso dal lato malandrino del nonno (il che vuol dire che andrà a braccetto con Jamie. Povero Teddy. xD)

Come nota finale aggiungo che Sophia e Johannes insieme mi incuriosiscono e mettono timore allo stesso tempo. Non ho ancora capito bene quali siano i loro piani – e suppongo si saprà in futuro – né se la donna voglia portare il figlio dalla sua parte. (O se non gliene frega nulla). Ad ogni modo, Diruccia… capitolo esemplare! :D
Aspetto con ansia il prossimo, con tante scene Liren e tanti tanti feels!

19/09/13, ore 15:28

Ehilà, c’è nessuno?
Dopo più di due settimane dalla pubblicazione di questo capitolo, mi faccio viva. Lo so, sono pessima =o= Purtroppo, essendo la scuola iniziata e con lei aumentati gli impegni, sarò pessima molte altre volte :(
Ma passiamo a questo fantasmagorico capitolo. Innanzitutto sappi che ti adoro anche di più se mi scrivi questi capitoli così abnormi e, se poi sono pieni di ben gradito fluff, sono più che ben accetti.
Partiamo subito col dire che questo fluff mi è piaciuto particolarmente. In generale non è che ami le scene piene di melassa, infatti le tue sono perfette: non sono da far venire le carie ai denti, ma sono ben studiate (e lunghe soprattutto, cosa che adoro), senza far perdere ai personaggi credibilità e farli cadere nei soliti dialoghi tipo ci-confessiamo-a-vicenda-il-nostro-sconfinato-amore-e-vivremo-felici-e-contenti-per-sempre.
Sono quelle frecciatine, quelle botte non violente sulle spalle e l’innervosirsi iniziale che permettono alla parte con più fluff, diciamo così, di avere più senso.
E poi, Lily e Ren non sono certamente tipi da aprirsi subito e rivelare alla prima occasione i propri sentimenti. Non prima di aver rischiato la morte una volta a testa, almeno. Quindi, loro sono un caso un po’ a parte, ma leggere la loro discussione sulla panchina mi è veramente piaciuto.
Sarà per il fatto che è una Psicomaga, ma Lily sa perfettamente cosa dire e su cosa fare leva in queste situazioni. E con questo scambio di battute ho avuto la conferma di quanto i due si completino a vicenda: sono tra di loro molto diversi, ma è proprio questo a renderli così indivisibili. Ognuno sa tirar fuori il meglio dall’altro e mi danno l’impressione che quando sono insieme non devono nascondersi nulla, sono semplicemente loro stessi.
In questa scena, inoltre, traspare il Ren che Lily conosce ed apprezza: molto spesso, quando lei parla dell’amico, sembra che stia parlando di un’altra persona, visto come è impostato l’altro nel relazionarsi col resto del mondo. Mentre qui, non so bene come spiegarlo, ho visto il Sören tanto apprezzato da Lilian.
Poi, va be’, diciamo pure che mi è quasi scesa una lacrimuccia quando si sono abbracciati e il tedesco è collassato, troppo heartbreaking.
Comunque, si è smosso qualcosa tra questi due e credo che il contributo di Milo è stato, è e sarà fondamentale. Se non ci fosse lui a dare qualche spunto o accenno di malizia, le cose non andrebbero così bene e ci metterebbero molto di più a capirsi. Perché Lily sarà pure esperta di relazioni, soprattutto quelle con Ren, ma su certe cose ha bisogno anche lei di una spintina.
Una cosa che mi sta un po’ dispiacendo in OAN è l’assenza di Rose. È sempre stata una delle presenze fisse nelle altre storie e ora appare solo sporadicamente, mentre credo che a Lily potrebbe servire una figura femminile come la sua. E ovviamente i momenti Rose /Scorpius sono sempre meravigliosi.
Sono stata anche contenta di aver rivisto (?) Violet e Dominique insieme, sempre intente a battibeccare. Anche se noi sappiamo benissimo che è il loro modo di amarsi.
Un po’ di fluff anche per il nostro Teddy. Scoprire che in realtà si chiama Edward è stato uno shock non da poco, ma la cosa più importante è stato l’incontro con i nonni di Benedetta. Mi sono piaciuti molto, soprattutto per la gentilezza dimostrata e per il fatto che hanno fatto rilassare il povero Ted, che sembrava portare il peso del mondo sulle spalle, tipo Atlante. Per il suo carattere serve un compagno come James Potter. Direi che “coglione adorabile”, come lo ha chiamato Scorpius,  è una buona definizione, ma non racchiude il lato del suo carattere che è stato predominate in questo  capitolo: il suo autocontrollo. Stavolta è toccato a lui fare da parte razionale del duo, mentre a Ted sono state concesse le sbandate. Penso che in una situazione del genere, per Teddy avere un James così responsabile e saldo è stato un toccasana. Anche
loro due insieme sono perfetti, non c’è nulla da ridire.
Adesso sono curiosa di vedere come gestiranno una bambina in casa loro. Voglio dire, non penso che Teddy la abbandonerà in un orfanatrofio, quindi toccherà loro cambiare le abitudini che hanno adesso, perché con una terza persona in casa, le cose non saranno come prima.
Bene, credo di aver detto a sufficienza… Non mi resta che complimentarmi immensamente con te e scusarmi per l’enorme ritardo.
Alla prossima,
Carpe Diem

18/09/13, ore 12:06

"Il triangolo no! Non l'avevo considerato." Invece lo avevo un po' considerato devo essere sincera. E per di più ci sta alla meraviglia! Credo che mettere di mezzo Ama sia il modo giusto per far capire a quei due brocchi cosa privano davvero. Lily è già gelosa marcia del resto, sai che scenata che farà quando verrà fuori che Sören esce con Ama. Guarda già gongolo all'idea. Comunque so Lily e Sören devono finire insieme sono troppo giusti l'uno per l'altro. Mi dispiace solo un po' per il buon Scott, non potevi farlo brutto e acido invece che bello, tenero e comprensivo?! Così sarebbe stato più facile vederlo messo da parte. Ti sei messa in un bel guaio temo. Perché per quanto faccia il tifo per i due brocchi di cui sopra mi sono affezionata a Scotty e di sicuro ti ci sei affezionata pure tu. Comunque ribadisco sono e sarò per sempre una sostenitrice del partito Lily-Ren! Snevans forever!!!

Mike non deve mollare! Milo in realtà ce l'ha già in un pugno deve solo insistere un altro po'! Meno male è intervenuto il buon serpentesco Al col suo fare da dolce manipolatore ad insitillare nel moro la voglia di continuare a privarci. Temo però che allo stesso tempo abbia dato a Michel un po' troppe informazioni su Sören. Questo americano che combutta con Doe mi puzza tanto di Ethan Scott. Quello mi stava già antipatico prima ora comincio proprio a non tolleralrlo. Invece non è la faccio a odiare Sophia e neppure J.D quando sta con lei. È così bella e misteriosa e la sua vita deve essere stata triste e difficile per molti aspetti. Mi piace sia un po' capricciosa e molto volitiva. Una gran bella regina e un gran bel giullare. Quei morsi che si sono dati mi hanno fatto venire un brivido. Scusa ma io li trovo eccitanti! Il male e il potere lo sono sempre dopotutto no?!

Cambiando tono invece la new Lupin family la trovo adorabile e Andromeda è una tosta! Meno male c'era lei accanto a quel paranoico del suo nipote se no chissà come si sarebbe arrovellato il cervello il caro Ted! L'essere paranoici deve essere un tratto distintivo dei maschi Lupin, ma sono sicura che sarà un bravo babbo. E lo stesso vale per James, almeno finché Ben si limita a voler esplorare foreste e mangiare dolciumi conservò invece dei dubbi sulle sue capacità paterne quando gli interessi della bambina vireranno su cose come ragazzi e uscite notturne! Ma non si è mai è! James è pieno di risorse.

A presto cara e complimenti come al solito!

17/09/13, ore 22:32

Capitolo davvero stupendo!!!!!! mi è piaciuto moltissimo :) complimenti, anche la delicatezza con cui tratti la storia di Ben, sicuramente encomiabile!

17/09/13, ore 21:41

Tanto amore per Dira. :) chiedo scusa visto che è un po' che non lascio una recensione! Comunque, il mio pensiero su di te e sulla storia non è cambiato affatto, sono definitivamente convinta che sia la migliore che io abbia letto qua su efp...e non esagero :D

Quando ho letto la parte sul risveglio di Ren penso che mi sia preso un mezzo colpo ahah mi sono subito chiesta se non mi fossi persa qualche capitolo, quei due sono zucconi per quanto sono belli. Non posso dire però di non apprezzare Ama e ho cambiato idea su di lei, sicuramente si è messa in mezzo in una situazione già abbastanza critica ma perchè non avrebbe dovuto? Soeren fino a prova contraria è libero, anche se tanto alla fine, mi dispiace per la Gillespie (sicuramente più per lei che per Scott), ma Lily e Soren devono finire insieme e penso proprio che Milo non demorderà facilmente nel suo intento di accoppiarli :D
Poi il regalo che Ren ha fatto a Lily. E' perfetto, non è un regalino così tanto per fare, lui farebbe davvero di tutto per proteggerla e diciamocelo, avrebbe fatto veramente schifo dalla parte dei cattivi, è un amore.

Un personaggio che apprezzo sempre di più è James che sarà pure troppo Grifondoro a volte ma con Teddy è qualcosa di bellissimo. Quei due si completano davvero! Poi con la piccola Ben dire che ci sà fare è dire poco, saranno bravissimi entrambi con lei e poi non tutti potrebbero mettere a disposizione della lupetta una piccola e sicura parte di foresta. Già la stanno viziando e, per carità, si merita tutte le coccole e le attenzioni del mondo :)

Sophia Von Hohenheim fa quasi paura, lei sì che sembra un pipistrello ed è inquietante. Parecchio anche, visto che dovrebbe essere morta da dodici anni. Al povero (sì, per modo di dire...) Jhoannes toccano proprio tutte le scocciature eh... se le merita. u.u
Comunque ho una vaga idea su chi possa essere questo famoso americano...

A presto, un abbraccio :)

17/09/13, ore 21:20

Ok, questa volta oltre ai mi piace e alle acclamazioni festanti su facebook, lascio anche una bella recensioncina xD Tutto questo perchè sto stra-adorando Ama!! Sono troppo contenta quando c'è lei! Come rimette a posto James, come ammette candidamente davanti a Ren di esser stata ferita dal suo rifiuto, rilanciando con tanto di invito diretto a uscire... quasi quasi inizio a shippare Ama/Ren xD (fandom nel fandom... livelli di nerdaggine assoluta :P). Tra l'altro voglio proprio vedere la reazione di Lily a questo punto, perchè se prima aveva il campo spianato e si adagiava tranquillamente nella consapevolezza che Ren sempre c'era, ora dall'America è spuntata l'artiglieria pesante: se lei non si da una mossa, e alla svelta, Ren potrebbe decidere di chiudere con le platoniche relazioni epistolari e darsi a qualcosa di ben più concreto...
Al è adorabile! *.* Uno stronzetto di prima categoria, ma sempre adorabile! Tra l'altro avevo paura che spuntasse da un momento all'altro Milo, specie quando i due serpeverde si tenevano castamente per mano, pronto a fare scenate di gelosia e portarsi via Michel per fargli scontare il tutto in altri modi... eppure un filino di gelosia mi sa che lo mostra solo MIchel: ed effettivamente, chi mai non penserebbe a male di fronte a un patner che scappa via al minimo squillo di un altro? Quei due devono chiarire decisamente qualche punto (e Milo deve decisamente raccontare come è passato da enfant prodige a sguattero, anche perchè qua siam curiosi anche noi!!)
Quindi... più Ama, più Milo, più Scorpius che di lui non ce n'è mai abbastanza!!
Da notare: adoro più i comprimari dei protagonisti veri e propri!! Questo è solo perchè sono troppo ben descritti tutti!!
(Comunque condivido quello che ti hanno scritto su facebook: ci hai abituato così bene con le tue fanfiction, che adesso sta diventando seriamente difficile trovarne altre decenti da seguire... poche reggono il confronto!)
Un bacione!!
Fabiana

17/09/13, ore 18:25

Un po' nel vivo??? Questi sono capaci di materializzarsi in una via sperduta e ritrovarsi davanti milo che si sbatte al muro michel..interessante il loro "contatto americano" ...chissà CHI è...non ne ho la più pallida idea...no no....grrrrr maledetto non me la contava giusta dall'inizio
Comunque se non è venuto a Soren l'infarto, è venuto a me...ma quanto sono dolciosi quei due???????? Meomale che la gelosia sta risvegliando quella tontolona di Lily (perché si, è una tontolona) Ma quando si sposano e fanno tanti magetti e streghette??? E Ama quand'è che si mette con estevez? (Ebbene si, ce li vedo bene...già mi immagino la scena di Ama che lo chiama nel suo ufficio in maniera formale e appena chiusa la porta se lo sbatte sulla scrivania)
Molto bello il modo in cui Ted e James stanno entrando in modalità-genitori...e Ben è adorabile e sono certa diventerà una peste come Jamie....e Ted a fare la mamma è troppo tenerone
Poi vabbhè scorpius bastano poche battute e mi fa collassare dal ridere...vabbhè, ora mi resta un solo dubbio: che fine ha fatto Milo quella notte? E quando darà il suo cuore a Michel? Mi fa troppo pena quel Purosangue represso...non potevo fare a meno di commentare perché era da molto che non lo facevo ma continuo a seguirti sempre su Fb (cn un nome diverso da questo) continua presto! E grazie, davvero grazie