Opera al Nero
di Dira_

30/01/13, ore 21:04

Amo Milo. E Michael. E l'aplomb (?) di Milo che evita di ucciderlo. E Milo e Lily. Beh, sul fatto che io ami Lily credo sia ovvio da umbra lumen, uh? E Soren. Cioè... Awww. La figlia di Nora in preda a un attacco di gelosia pura. Harry! Harry e Soren! Altro che fan art, ma io ti sposo!!!!!! Posso? Ma il top, nonostante tutto, resta lui. Milo. Tutto tenerello e emozionato per i due piccooncini nel finale. Che, in effetti, pensare a una Lily imbarazzata è un po' come pensare a una Rosie in vena di vandalismo... Ahhh, quanto shono bellisshimi *.* (Harry! Inquietato dalla somiglianza con Sev! MI HAI CITATO SEVERUS! Ahhhh, posso morire felice....)

25/01/13, ore 22:29

Mmmmm, o rischiato di mettermi a piangere due volte: la prima con quell' "Io sono la sua boccata d’aria." Quel ragazzo non si merita davvero la vita di merda che sta vivendo... Spero in piacevoli sorprese nel prossimo capitolo *_*
La seconda - di gioia una volta tanto - con Soren: “Lei è un imbecille.” Vai tesoro, schianta tutti e riprenditi Lily! <3
(Vabbè che ero di lacrima facile oggi, dopo la 2x12 di ouat e Belle in ospedale... La tazzina... Lo sguardo di Gold... Argh!)

23/01/13, ore 19:18

Oh, oh, che capitolo!
Un gran bel mix di avvenimenti! Bello, bello, mi è piaciuto :)
La mia parte preferita è stata quella con le quattro dell' Apocalisse (nome più azzeccato, non potevi trovare!) più Hugo. Una mini riunione familiare davanti ad una bevanda calda si è trasformata, per Lily, in una seduta dallo psicologo, praticamente. Però, mi ha fatto molto piacere il fatto che tutte e tre a loro modo abbiano dato una mano alla piccola e confusa Potter: Roxanne, che colpisce sempre il bersaglio al centro; Dominique, che si esprime come uno scaricatore di porto, ma dice delle cose super sensate che tutti noi non dovremmo sottovalutare; Rose, quella più moderata di tutte. Insomma, Lily può avere tutte le incertezze di 'sto mondo, però, non si può negare, quanto ad aiuti è a posto, se sommiamo, a quelli dati dalle tre altre componenti del gruppo dell'Apocalisse, i ricordi ancora vividi della discussione con sua nonna.
Invece, sono molto, ma davvero molto fiera di Sören <3 Finalmente ha tirato fuori gli artigli e gliele ha cantate per bene a Ron! Per quanto io ami gli Weasley con tutto il cuore, non sopporto quando sono così prevenuti e testardi su certe persone. E poi, diciamocelo, a Ren serviva proprio sfogarsi e ribellarsi un po' al soldatino obbediente e passivo che era diventato per la Thule U.U
Piuttosto, vogliamo parlare di James che cucina? xD Credo di essermi soffocata tra le risate, quando l'ho letto: immaginarmelo in cucina, con un grembiulino stretto in vita, che si dà da fare ai fornelli, mi ricorda troppo Kronk de "Le follie dell' Imperatore" xD In più, amo alla folli i teatrini casalinghi tra Ted e James <3 Sono perfetti insieme e non sono cambiati poi così tanto da come li abbiamo lasciati in AUL :)
Comunque, mi fa immenso piacere che tu abbia deciso di approfondire la storyline di Michel, che è stato fin dall'inizio uno dei miei personaggi preferiti. Se non fosse che doveva innamorarsi di Al! Lo so che il mio Albie ha un fascino irresistibile, però lui è fatto e destinato a stare con Tom U.U Quindi (e adesso il mio Loki interiore si ribellerà) sto cominciando ad apprezzare la coppia Mike/Milo. Non posso nasconderlo, in questo capitolo mi sono piaciuti moltissimo insieme <3
Be', ma c'è qualcosa che non mi sia piaciuto/mi abbia fatto piacere/abbia apprezzato leggere? No ^^"
Dira, veramente, complimenti! :) Penso sia uno dei capitoli che mi ha catturata di più, sarà che era molto realistico nelle descrizioni come nei dialoghi. Brava, brava, brava e, ancora, brava :)
Stranamente non è venuta una recensione troppo folle stavolta! Meglio per te che ti risparmi un bel po' di cag-... scleri :)
Alla prossima,
Carpe Diem
Ps: A quando le nozze? Non vedo l'ora che Rose e Scorpius si sposinoooo *o*

21/01/13, ore 09:38

Eccomi,
beh che dire, finalemente Soren tira fuori le palle, e a ragione; non se ne può più di questi pregiudizi. Uno potrà anche cambiare nella vita, no?Insomma i Potter-Weasley dovrebbero solo starsene zitti visto che hanno come nipote Voldemort reincarnato che si sbaciucchia con l'erede del suo assassino, e sta benone dopo i casini della Thule. Ok, forse non benone visto le mene che si fa, ma possiamo ritenerlo un essere umano un pò sociopatico, ma che sa amare (e molto) e è pure bravo nel suo lavoro e simpatico e ....ha un buonissimo gusto per la musica. Quindi spazio a Soren, poveraccio.
Lily è in piena crisi, e insomma come non potrebbe esserlo? Dal nulla capita Colui che Non Deve Essere Nominato e Neppure Pensato In Presenza Di Famigliari E/O Amici.
Zabini povero mi fa una tenerezza assurda, mi dispiace per il suo lavoro, ma scommetto che da bravo Serpeverde riuscirà a venirne fuori a testa alta e prendere pure una promozione, e a trovare il vero amore che incredibilmente sarà un tedesco naturalizzato in America.
James sa cucinare???? Veramente? Ecco per esempio non l'avrei mai detto, bene per Teddy che almeno viene accudito. Anzi, spero proprio non succedano troppi casini nella foresta, ho una paura folla che questo morbo lo prenda Neville o Teddy o James....ok tutti.
E poi....voglio il matrimonioooooooooooooooo, fiori d'arancio! Voglio leggere Raggio di Sole che dice Sì la voglio, con il seguente collasso dei suoceri. Muahahahahahahahahah.
Comunque per fortuna che c'è Dominique che è l'unica con un pò di sale in zucca (anche se fa apposta a far sembrare il contrario), ascoltatela cricchio!
Detto questo, me ne torno a studiare.
complimenti ancora (sei una strega- nel senso buono del termine- veramente, le tue storie ti fanno rimanere inchiodata alla sedia e pregare per il prossimo capitolo)
aspasia

20/01/13, ore 19:34

Ciao! Ho letto tutto di un fiato le tue fan fiction precedenti e quando ho scoperto che avevi intenzione di continuare la saga sono stata felicissima! Mi sono affezionata a tutti i tuoi personaggi (a tuo merito devo dire che sei riuscita a mantenere intatte le caratteristiche dei personaggio originari, in alcune parti sembra davvero che a scrivere sia la Rowling, e non è tanto per dire) e soprattutto mi piace moltissimo come hai reso la new generation, come hai detto tu la Rowling ha lasciato moltissimo materiale su cui lavorare e il lavoro che hai fatto tu è più che eccellente! Adoro i nuovi personaggi! Ogni volta che leggo qualche parte con Milo mi ritrovo a sghignazzare come un'idiota davanti allo schermo, desideravo davvero che rispuntasse fuori in tutta la sua magnificenza! Spero davvero che con Blaise ci siano sviluppi positivi, come coppia mi piacciono moltissimo, così come non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per Soren e Lily (so che non ha fatto nulla di male, ma odio profondamente l'attuale fidanzato di Lily, deve SPARIRE!!); per tutta la fan fiction precedente speravo che Soren si riscattasse, che in qualche modo riuscisse a liberarsi dall'influenza che lo zio esercitava su di lui e non sopporto che, ora che ci è riuscito, debba ancora fare i conti con antichi pregiudizi, che Harry e famiglia aprano gli occhi! Uno dei miei personaggi preferiti è senza dubbio Scorpius lo hai reso esattamente come me lo sono immaginato, solo un pò più idiota XD ma sopratutto è merito tuo se ormai non riesco a pensare ad Al come eterosessuale XD, se devo essere sincera all'inizio ero un pò scettica al pensiero che fosse gay, perché sinceramente non ce lo vedevo proprio, ora invece non riesco più a concepirlo con qualcuno che non sia Tom (a proposito di Tom, ho davvero penato per lui, avevo il terrore si rivelasse un secondo Voldemort o qualcosa di simile, mentre leggevo mi sono autoconvinta che quel personaggio ti dovesse piacere troppo per rendere la sua storia così banale. Alla fine ho tirato un vero sospiro di sollievo, si può dire che Al tiri fuori il meglio di lui!). L'aspetto che più apprezzo è che ogni personaggio ha una profondità psicologica, che viene man mano scoperta nel corso della storia e che ne delinea la personalità, leggendo altre fan fiction ho trovato moltissimi personaggi che non avevano motivo di esistere o che nel caso di Al o Scorpius riprendevano semplicemente le caratteristiche dei rispettivi padri di diverso avevano solo il nome, ho trovato moltissime fiction nelle quali la storia tra Scorpius e Rose sembrava una Draco-Hermione. Mi sembra di leggere il degno seguito dei libri di Harry Potter e se non rischiassi il linciaggio da parte di mio padre (motivo: cartucce esaurite), penso che avrei già stampato tutta la saga per poterla avere in forma cartacea! Ah! Quasi dimenticavo ti ringrazio davvero davvero tanto per aver permesso che ci fosse una sorta di chiarimento tra Harry e Piton, sebbene si trattasse del suo ritratto, avevo davvero bisogno che si riparlassero, in qualche modo, ho pianto come una scema in quella parte. Ultima cosa (per davvero, avrei talmente tante cose da dirti che non mi basterebbe lo spazio e tu probabilmente a questo punto avrai gli occhi incrociati!) le parti tra Harry e Draco sono esilaranti e mi ha fatto piacere che, nonostante i continui battibecchi (o forse grazie a questi), abbiano un rapporto civile e quasi amichevole, ho sempre pensato che la Rowling avrebbe potuto approfondire il rapporto tra i due ed eliminare i reciproci pregiudizi. Bene ora ho finito, credo XD aspetto con ansia il prossimo capitolo e prego affinché il povero Blaise riabbia al più presto la sua bacchetta! Chihiro

20/01/13, ore 15:45

Wow, che finale! Ci voleva proprio qualcuno che interrompesse la piattezza della vita di Mike, e sono felice che si tratti di Milo :)
Ho apprezzato molto anche il confronto tra Ron e Soren, anche se non credo che Ron sia così stupido. Non è mai stato tra i miei personaggi preferiti, ma insomma, qualche lato positivo ce l'ha anche lui :) Sei stata un po' ingenerosa, secondo me.
Ma soprattutto, finalmente rivedo Dom. Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto.
Spero che la squadra di James e Co. riesca a fare un po' di chiarezza sul nebuloso caso, anche perché voglio vederci chiaro anche io.
Comunque, sicuramente ti avranno già riempito di complimenti, però ripeto che è raro trovare una storia scritta così bene. Hai un vero talento. Non è semplice riuscire a gestire un numero così elevato di personaggi e riuscire a donare a ciascuno un proprio spessore, una propria personalità, senza che appaiano come nomi buttati lì. E poi hai uno stile splendido, sai alternare con maestria termini ricercati a quelli più terra terra. Insomma, questa è una delle mie storie preferite su EFP, come tutta la serie del resto. Complimenti e alla prossima!

20/01/13, ore 14:39

Ciao Dira!
evviva evviva evviva!!! meraviglioso, davvero! devo andare con ordine o temo di dimenicare qualcosa, e non voglio assolutamente!
-intanto, mike mi pice. tanto. mi è pianto il cuore a legggere quano ancora ami Al. la sua apprensione è dolcissima, è un tenerone in realtà, alla faccia di chi dice che i serpeverde non hanno cuore: col cavolo! ne hanno da vendere, hanno solo un modo diverso di dimosrarlo. e parlando di michael, ALLLELUIA! finalmente gli hai fatto incontrare milo: anz, no, ri-incontrare! gli farai ricordare il loro ncontro da bambini? milo riuscirà a fargli dimenicare Al? scuramente, spero solo non ci impieghi troppo, mi dispiace da matti per lui.
-lily.  la colazione con le cugine è stata davvero spassosa. Domi è semplicemente Domi, risolve le cose in modo semplice senza complicarsi la vita, e secondo me lily farebbe bene a seguire di più il suo istnto che le dice di correre da Ren, anche se ha una paura fottuta, proprio come gli suggerisce la sua cugina doma-draghi. e roxanne riesce a colpire dritto al bersaglio con la cugina, con la sua malizia made in george-weasley: curiosità femminile, u sia benedetta se farai incontrare quei due!
-Soren. credo di aver già ribadito quanto io lo ami incondizionatamente. ma qui ho fatto un quarto d'ora a ridere come una matta mentre parlava con ron: gli ha dato dell'imbecille. mai staa pù d'accordo. non mi piace particolarmente, ron, anzi, e ora che fa lo stronzo con ren mi sta ancora di più sull'anima. ancora di più che il camaleonte, lui in fondo è un cattivo, ma che uno dei buoni sia così ottuso e irragionevole, non mi va giù. ren è stato coraggioso a rimetterlo al suo posto, finalmente ha tirato fuori il coraggio per mettere in charo, sia a se stesso che ron che rappresenta tutto ciò che ha fatto agli altri, che lui PUò rimediare al passato, perchè si è pentito e ora sta facendo l'impossibile per mostrare quello che realmente è. è proprio un guerriero, come gli disse radescu.
-harry sembra più propenso di ron a ricredersi sulle sue opinioni su soren, e questa è cosa molto buona secondo me. non doveva tenere nascosta una cosa del genere a sua figlia, ma perlomeno riesce a capire quando sbaglia. e non ostacola il lavoro di ren. mica male, ma s può ancora migliorare. chissà se quando li farai fare quel colloquio insieme, le cose non si sistemino. non così in fretta, probabilmente, ma almeno inizieranno ad ingranare.
-james che cucina. wow. questa mi mancava. ce lo vedo da dio! il suo cervellino tarato weasley-cocciuto è più malleabile dello zio, per fortuna, ed evidentemente è più propenso a dare una possibiltà al "crucco". anche teddy lo crede e ne è stupito. insieme sono perfeti, davvero.
e alla fine di questo sproloquio, ti chiedo solo di aggiornare prima che puoi perchè la tua saga è diventata una droga

FlosIgnis

20/01/13, ore 13:55

Ti dovrebbero santificare. A te e a quel ragazzaccio d'un Sören Prince.
Ho sempre odiato Ron, sin dal suo RosenontivogliovedereconMalfoy, e meno male che è arrivato qualcuno con abbastanza santissimi da dirglielo in faccia. Non avrei mai creduto possibile che fosse proprio Sören la persona che gli avrebbe 'sputato in un occhio' ma wow, il Principino che tira fuori gli artigli è una gran bella vista. Anche perché sono sicura che qualcun altro anche della famiglia Potter-Weasley, se avesse assistito alla scena, gli avrebbe lanciato occhiate sorprese/orgogliose. Forse non ora ma credo che anche quel momento arriverà e Sören saprà rendere orgogliosa più di una persona. Ma... Milo si è dimenticato di raccontare qualcosa di fondamentale importanza come gente creduta morta ma poi tornata in vita oppure l'ha omesso deliberatamente? Non vorrei baggianate ma il padre cattivello di Meike? Non credo che fosse una frase messa tanto per, no? Nelle tue storie niente è lasciato al caso, e meno male, molto più divertimento per no! Come il braccialetto di Sören che mi sa di qualcosa di tecnologico/antico molto interessante da tener d'occhio! Negli scorsi capitoli anche Raggio di Sole ha scalato diverse posizioni della mia stima (insieme a Dom, naturalmente) e anche Jamie sta migliorando, nei suoi modi e nei suoi tempi.
E Milo.
Milo.
Quella specie di essere oltre ogni aspettativa, si era già capito che tipo fosse da AUL ma cavoli, sta raggiungendo vette altissime! E' la Mamma Chioccia, l'Autocoscienza e il TuttoFare di Sören ma diciamo che è sempre stato dietro in nostro amato co-protagonista, ora è diventato un vero e proprio protagonista (nell'ultima sicuramente) e diamine, noi non aspettavamo altro! Il povero Michel aveva pur bisogno di uno Stronzo-Buono al suo fianco e che accantonasse il, ormai eternamente impegnato, giovane Al. Appena scopriranno di essersi già incontrati e 'piaciuti' immagino che resteranno un po' di stucco, ma credo che sapranno riprendersi in fretta. Ron che guida la squadra di Jamie e company... Credo che se ne vedranno delle belle!
Sempre qui a leggerti Dira ;)

20/01/13, ore 02:00

Siiiiiii.... Si sono incontrati.... Siiiiiii... Evvivaaaaa!! *fa la ola* *saltella sul divano*
Mike non me lo riconosci?! È lui Mike, é proprio lui! Aprì gli occhi!! Mike!!
Nooooooo... Noooooo, noooon può finire così!!

Comunque...
É tantissimo che non commento (sono una brutta persona...) e penso che non riuscirò a lasciare un recensione decente (Sorry, Sorry)...
Ma non posso fare a meno di scrivere qualcosa! Questo capitolo é... LA BELLEZZA.
Sono belle le 4 "apocalissi" (si, lo sbaglio é voluto)... Sono belle soprattutto perché sono lí tutte e 4 insieme.
E io adoro Domi... Che é una pazza scriteriata scatenata - no, seriamente, Violet come la regge?!?- e dice sempre la cosa giusta ... E ribadisco: adoro alla follia le 4 apocalissi insieme.
Adoro... No Amo, AMO Sören che risponde a Ron *applausi, applausi* e Ron che é intimorito da Sören ... Ahahahahah!! Oddio, ho riso come una pazza nel leggere la scena:
“È solo … Non m’è piaciuto come mi si è rivoltato contro, ecco tutto.” Ammise. “So che sembra assurdo, ma m’è sembrato di esser ripreso da un fottuto professore! Potrei essere suo padre!”
“Sembrava Piton.” Sbottò l’altro, tra l’esasperato e l’incredulo. “Mi ha dato dell’imbecille e ti giuro, sembrava di ascoltare il vecchio pipistrello!”

Adoro Jamie, lo adoro ai fornelli mentre cucina la pasta alla sorrentina...
No, seriamente non avrei mai creduto di vederlo in cucina alle prese con pentole e... qualsiasi altra cosa. Non so perché, ma nel leggere la scena mi é balenata in mente un'immagine di Scorpius che chiede consigli culinari e ricette a Jamie durante un appostamento.
E adoro Ted, beh perché... Perché é Ted!
E Mike mi fa una tenerezza infinita... Che detto da me per uno così...no seriamente, in questo capitolo é un serpentello tenero. Un serpentello che ti morde appena ne ha occasione, però teneramente =)

Ok, ora é il caso che finisca di scrivere e vada... *fugge verso il letto*

Bello!! Bello bello!!

18/01/13, ore 23:12

Allora, salve... Non so come dirtelo in altro modo, ma io ti amo. Non solo mi hai messo dentro di nuovo Teddy, ma la tanto agognata scena Milo/Mike!!! Ma andiamo con ordine.... 1) Mike/Sören sono stupendi insieme, complottano come amici e, vedendo il mio crucchetto anche come ponte di collegamento con Milo, puoi capire come ogni scena sia particolarmente interessante... La parte più dolce però è stata la Mike/Al.... Avrei voluto spupazzare Mike per tutta la conversazione (anche se il gender non è quello da lui preferito, non importa), quindi ti chiedo solo una cosa (piccola piccola): fa' trovare l'amore a sto povero ragazzo!!! (e fa' che magari sia Milo, giusto perchè sembrano fatti l'uno per l'altro, e l'amore per la musica può fare miracoli) 2) "le quattro dell'apocalisse"... Ovviamente il mio amore imperituro va a Domi, che senza giri di parole è capace di esprimere il concetto. Lily farebbe bene apprendere una decisione (visto il nuovo MERAVIGLIOSO atteggiamento di Sören), ma posso (quasi) capire che sia difficile. Roxanne, meravigliosa, non vedo l'ora di vedere il quadretto familiare con Dionis (cucciolo lui!). Rose, potrebbe stare zitta ogni tanto, invece che comportarsi come si è comportato suo padre a suo tempo con Sy, e sparare giudizi a caso. 3) Sören e il nuovo atteggiamento: ho già detto che è meraviglioso? Finalmente il ragazzo ha tirato fuori i "cojones" (perdona la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole) e ha detto in faccia quello che pensa sia giusto fare per non dover "elemosinare la fiducia". Vai ragazzo, sei tutti noi! (quanto ci ho goduto, to non hai idea! Finalmente qualcuno che dice le cose in faccia a quella testa da peri di Ron!) 4) è legittimo dire che avrei voluto prendere a schiaffi l'auror Weasley? "minacciato"? Cioè, lo avete fatto sentire come la polvere che si mette sotto il tappetino perchè non si riesce a tirare su e allora la si nasconde, era logico, nonchè umano che si ribellasse! Posso solo sperare che Lily parli a suo padre per dire che non lo vuole più vedere (per i prossimi sei mesi, mica per sempre, eh), Harry capisca che forse ha fatto una cazzate e cerchi do sistemare un po' la situazione. 5) Ted/Jamie. Ok, nonostante JSP sia molto spesso insopportabile preso da solo (anche se si possono notare dei buoni cambiamenti: ah, la magica influenza di SuperTeddy e RaggioDiSole!), insieme alsuo orsetto blu diventa un amore. Quei due insieme sono pura delizia, ti ringrazio infinitamente per aver inserito questa scena. (so di sperare invano, ma da inguaribile ottimista mi viene in mente una bellissima scena di Jamie che combatte fianco a fianco con Sy e Sören non appena verrà fuori in casino di Johannes -non ti ho ancora perdonato per averlo fatto rivivere, anche se forse c'era da aspettarselo-) 6) Mael, cucciolo e dolce, porta Messer Zabini fuori a locali. In uno di questi il secondo incontra uno straniero bello e biondo, probabilmente tedesco, che proviene da Boston. Ora, a meno che tu non sia la figlia segreta di Moffat, a rigor di logica tale biondo dovrebbe essere Milo, tagliente e sarcastico Magonò, nato da famiglia purosangue, fantastico suonatore di violino (toh, che coincidenza, anche qualcun'altro ama il suono del violino), assiduo consumatore di erba (e non un bastardo biondo immortale con capacità di trasformarsi in qualunque cosa e persona). Non vedo l'ora di vedere il seguito di questa che DEVE essere una scena Milo/Mike (non ti lamentare della mia paranoia, tu hai resuscitato DUE VOLTE un tizio che doveva essere morto) Detto questo, ti amo. Alla prossima.

18/01/13, ore 17:19

Ciao, Dira :)
Un po' (tanto) in ritardo, ma eccomi qua!
Dunque, questo capitolo super farcito, mi è piaciuto molto: adoro i capitoli lunghi, lunghi! E poi in questo c'era il tanto atteso momento Lily/Sören .
Ho apprezzato molto la lotta interiore della piccola Potter, perché è molto realistica, visto ciò che è successo. Da una parte si vedeva che moriva dalla voglia di toccarlo, di stabilire un contatto con lui, e dall'altra c'era la rabbia per essere stata ingannata non solo da Ren, ma dalla sua stessa famiglia. Secondo me, il fatto che fosse così confusa è comprendibile, dato che è successo tutto così all'improvviso.
Comunque, tra i due non finisce qui e non vedo l'ora di sapere come si riavvicineranno. Perché loro si riavvicineranno, dico bene? *sguardo indagatore*
E vogliamo parlare di Al e Tom? *o* Mi sciuolgo! Dire che Tom è dolce, questo no, ma bisogna ammettere che si è preso proprio un bel colpo! E comunque è dolce a modo suo, ecco U.U E poi c'è il magnifico Albus, il cui unico pensiero, benché abbia la testa fasciata, è trovare Thomas il più in fretta possibile, per non farlo preoccupare più di quanto già lo è da solo. Li amo troppo, basta <3
E come non nominare Rose e Scorpius?
Saranno passati pure cinque anni, ma per me rimarranno sempre i soliti due piccioncini che si punzecchiano <3 Spero che avranno più spazio più avanti :)
Per le mie coppie preferite, diciamo che questo capitolo è stato un trionfo, tranne per Lily e Ren.
Lei avrà raccontato tutta la storia a Scott, mentre, invece, Sören è stato cacciato via malamente da Ron (incorreggibili Weasley -.-) e poi si è preso una bella sbronza con Milo. Tutto sommato sta andando bene, contando che si sono parlati e che, comunque, avendo lasciato il discorso a metà, dovranno riparlare faccia a faccia. Sono molto fiduciosa per questa coppia U.U
L'unica cosa che mi sta tormentando è l'idea che qualcuno dei nostri sia stato infettato dal Sergente Flannery. Avranno pure visitato gli Auror e assicurato che va tutto bene, ma io ho comunque tanta paura che qualcuno possa essersi preso il virus (chiamiamolo così). Speriamo proprio di no T.T
Avendo recensito tardi, il prossimo capitolo arriverà presto, per fortuna :D
Intanto, complimentissimi (?) per questo capitolo grasso, che è stato una manna dal cielo in questo affannoso periodo di studi =o=
Alla prossima,
Carpe Diem

17/01/13, ore 20:40

Amo i tuoi "ultimi paragrafi": quelli che seguono la conclusione semi-positiva di una situazione pericolosa e ti ricordano senza possibilità di appello che la merda sarà ancora tanta :) Che poi, ad ora i piani di questa Regina sono nascosti, ma si sa che per un qualche suo scopo astruso ce l'ha con Thomas. Perchè tutti ce l'hanno con Thomas. Dei dell'Olimpo, non ne avrà al sangue, ma è definitivamente un Potter.
Dici che per proprietà transitiva possiamo assumere che pure Soren è un po' Potter? Oppure delle sue sfighe incolpiamo solo lo zio psicopatico? Comunque sia i momenti tra lui e Milo sono stupendi, e non importa quello che dice quel violinista squinternato: ci si è affezionato, a Soren. Pappappero! :D
Un bacio, non vedo l'ora di leggere la scena con Michel in discoteca! XD

16/01/13, ore 00:42

tanti applausi per Scorpius e Al, gli unici santi che quantomeno provano a capire quel povero diavolo di Soren! eppure nessuno meglio di Harry dovrebbe capire cosa si prova quando si nasce con un destino già scritto e pianificato da altri al tuo posto. E lo stesso vale, anche se in misura minore, anche per Tom.
Insomma, io sto con Ren, se ancora non si fosse capito xD menomale che c'è Milo, sono proprio due migliori amici (eddai, alla fine lo diventeranno, vero?*-*) perfetti! anche io vorrei un amico fico come Milo, che suona il violino, fa il duro e frivolo playboy, ma sotto sotto è sensibile e leale. E' tutto di guadagnato con lui che copre le spalle al principino;)
a quando una bella scena melensa James/Teddy? io li bramo con tutta me stessa >.<
a presto!

15/01/13, ore 22:47

L'uomo che somigliava drammaticamente a Johannes? Ed io come faccio a commentare dopo un'uscita così??

11/01/13, ore 15:37

ciao! non credo di aver mai recensito, bene, ora mi sono decisa...che dire, tu sei un dio sceso in terra. ho iniziato a leggere Doppelgaenger per curiosità, parecchi mesi fa; ammetto che la conoscevo già come ff ma non avevo mai avuto il coraggio di iniziarla, troppe cose da fare, troppo lunga la storia...dopo aver letto i primi capitoli mi ero già data della 'stupida', se avessi saputo che era così bella e coinvolgente non avrei aspettato un secondo! comunque, in una decina di giorni, devo aver finito Doppelgaenger ed ero arrivata a leggere tutta A b l pubblicata, disperata perché avrei dovuto aspettare gli aggiornamenti. le ho amate entrambe, soprattutto il seguito, ma con Opera al nero ti stai proprio superando, mai banalità, tutti i pezzi si incastrano perfettamente, e riesci e gestire davvero magistralmente tutte le storie...è la mia ff preferita di sempre, e ne ho lette davvero tante! giuro che appena vedo che c'è un nuovo capitolo mi illumino e mi agito, e mia sorella sa sempre che il comportamento è dovuto al fatto che tu hai aggiornato! ti ringrazio per tutte le emozioni,  non smettere mai di scrivere che hai un talento meraviglioso! ah, e grazie per aver creato i personaggi di Sören e Milo, sono perdutamente innamorata di loro! la parte in cui discutono dell'incontro con Lily, l'ho amata, seriamente! “È fidanzata. Siamo solo amici.” Esalò con il sentimento di una segreteria telefonica. Faceva tenerezza ed era decisamente triste.
Tirò un profondo sospiro, aggiustandosi il cuscino sotto la nuca. “Senti, poche seghe. Vuoi rivederla?” qua Milo è il massimo <3

ok, credo di aver detto tutto, a presto  :D