Opera al Nero
di Dira_

23/02/13, ore 19:39

PORCA PUTTANA, JOHN DOE NON MUORE MAI?!
Ok, va bene, in "Ab Umbra Lumen" stesso tu hai detto che non poteva morire semplicemente in mare con una banale morte. MA CAVOLO: l'ha sbattuto testa e muro, perde sangue e tutto quello che vuoi, ed è ancora in giro a cazzeggiare e combinare casini?!
No vabbè, ma ha rotto.
Oddio, Mike non lo sopporto quando fa così, è diventato un lavoratore, TROPPO lavoratore.
Loki è sempre il migliore <3
E comunque si, hai ragione, ti meriti una pietra, soprattutto per averlo finito così, con questa suspance (?) che mi durerà tutta la settimana (sempre che non aggiorni più tardi xD). Mannagg, dovevo stare a sentire quando mi dicevano che leggere su EFP ti fa calare la media maledettamente. :(
A presto, Giù :3

23/02/13, ore 17:42

Ansiaaaaa!
Maledetto camaleonte.
Assolutamente ci devi promettere un capitolo più light la prox settimana, perché già io sono stressata per gli esami e avere anche Doe che se la scorrazza a piede libero tra i nostro ragazzuoli mi fa veramente troppa ansia.
Quindi esigo un compleanno di Sy cazzaro al massimo. È giugno, è estate e lui deve essere il nostro re sole. Poi finalmente rivedremo anche Rosie che è un sacco che non si fa viva. Questo capitolo tutto al maschile è stato bellissimo sì, ma davvero ansiogeno. Tra Teddy e i suoi funerali mannari e gli Auror in evidenti crisi di panico da caso irrisolto, ci devi assolutamente dare un po' di donne la prossima volte. Le donne rendono tutto più bello o forse più brutto chi lo sa (non mi sono scordata che quest volta la cattiva di turno è una Regina eh). Di sicuro però rendono tutto più interessante.
Comunque capitolo bellissimo e scritto magistralmente ad usual.
Alla prossima

22/02/13, ore 21:39

Sono qui, eccomi. Sono in ritardo abnorme, me ne scuso!!!
Well, well, well...Teddy l'ha prese per bene, stavolta!! Mhm...lo sentivo che tutta sta storia avrebbe avuto una fine del genere: sarebbe stato troppo strano (e troppo poco criptico da parte tua) far avvenire un semplice e chiarificatore dialogo tra il mezzo lupo e Teddy. "Ciao, sono il lupo che vive nella Foresta Proibita, e non sono cattivo, solamente che blablabla" "Ah, ok, perfetto ho capito tutto ed è tutto perfettamente apposto".
NO.
Lilian e Ren......avranno mai una possibilità di spatrugnare??? A questo punto me lo chiedo, perché Lily mi sembra molto decisa a far andare avanti l'amicizia così com'è e rimanere con Scott-pesce-fesso. Cioè, Dira, no. Te prego. Io li sogno insieme dalla prima volta che me l'hai messi vicini. Non distruggere questo mio sogno. Btw, Ren è così adorabile (come sempre in ogni capitolo): così perfettamente in imabarazzo, ma allo stesso tempo desideroso di non fare una figura penosa. Lovely. <3
Ah, in ultimo. Non riguarda questo capitolo, ma non posso non dire nulla su Milo e Michel. Ebbene sì, Milo gliel'ha messo in quel posto, ed in tutti i sensi. Capisco lo sbigottimento di Michel nello scoprire di aver apprezzato un Magonò che dovrebbe, in teoria, schifarlo. Capisco che va contro tutto quello che hai pensato in 25 anni, ma, dai. Ti metti a fare lo schifignoso quando davanti c'hai quel ben di Dio?? Milo ha fatto benissimo a rispondere per le rime. Lo amo, anche lui.
Spero di vedere un po' di azione nel prossimo capitolo, e cercherò di fare del mio meglio per recensire subitissimo (che poi quando aspetto settimane, come in questo caso, mi escono sempre recensioni-cacca che, al posto tuo, non mi degnerei nemmeno di leggere).
A prestissimo, mon amour,
maricuccia

20/02/13, ore 08:21

Al volo: l'amore in questo capitolo va tutto a Teddy. La combo cacciatori sexy, mannari cattivi/buoni, centauri buoni/catt- ehm, no. I centauri sono centauri e basta. - foresta proibita e feelings everywere è il massimo. Da non sottovalutare il fatto che ancora non sappiamo nulla riguardo a cosa c'entri questo lupacchiotto con il plot generale, e quindi sto qui a mangiarmi le unghie!
Inutile dire che a James è bastato questo episodio per farsi perdonare tutti i mugugni e i copi bassi verso Soren. Ho il cuore troppo tenero?
:D
Ah, ed è stato il massimo ieri sera guardare i Doni della morte I e trovarsi a parlare alla tv: "No no no Ron caro. Non essere ingenuo: Silente non ha pensato a questo regalandoti lo Spegnino. L'ha chiaramente fatto perchè sapeva che Voldemort, una volta reincarnato, avrebbe avuto bisogno di essere trovato dal suo True Love!"
E non mi sento pazza perchè sono CERTA di non essere stata l'unica fangirl a fare questo. u.u
love

12/02/13, ore 15:54

Ciao, Dira :)
Non so se noterai questa recensione, visto che è già uscito il nuovo capitolo, ma ci tenevo a lasciartela comunque.
Iniziamo subito da Milo e Michel <3 Mi hanno conquistata con questo capitolo, sono una copia perfetta *o*
Spero solo che Michel non si faccia prendere troppo dal suo Purosangue interiore e non faccia più scenate simili con Milo. Mike, abbiamo capito tutti che ti piace, quindi smettila di fare il Draco Malfoy della situazione U.U
Passando ad altro, sono felicissima che Lily ed Harry abbiano fatto pace. Ѐ molto importante che loro due si siano chiariti e sapere che tutto tornerà alla normalità (anche se di normalità non si può parlare quando si ha a che fare con i Potter), almeno in famiglia, mi rassicura un po'.
Mi è piaciuto moltissimo l'incontro tra Lily e Milo xD Quei due insieme sono una bomba: due personalità effervescenti come le loro sono fantastiche da vedere interagire!
Ah, inutile dire che non vedo l'ora di leggere il futuro incontro tra la piccola Potter e Ren <3 Quei due restano un mistero: non so mai cosa aspettarmi da un loro incontro. Almeno stavolta so che Ren sarò più preparato, anche quanto a vestiti xD
La scena che, però, mi ha fatto più ridere rimane quella dell'inseguimento: James alla guida della spedizione, con bacchetta sguainata, che sfreccia come un razzo per le strade di Londra; Scorpius che rimane composto anche durante la folle corsa; Sören che vorrebbe fare di più, ma è limitato dal fatto che non conosce le strade ed è, quindi, costretto a seguire gli altri xD
A questo punto, chi, se non Thomas, poteva arrivare a salvare la situazione? Ho percepito il gelo polare calare tra lui e gli Auror quando si è reso conto della presenza di Sören. Cugini sì, ma non c'è da aspettarsi che si stiano vicini come una famiglia! Attendo interessanti sviluppi :)
Per quanto riguarda il caso internazionale, il mistero si infittisce. Almeno sappiamo che Harry è disposto a collaborare con Ren e, adesso che le nuove notizie sono arrivate anche dall'altra parte dell'Oceano, in America, spero che arriveranno rinforzi.
Sto fremendo per leggere il prossimo capitolo, che è lì che mi aspetta fresco, fresco! Corro!
Alla prossima,
Carpe Diem

10/02/13, ore 13:00

Fluffangst a palate proprio.
Povero Teddy, la frase di James quando gli dice che si è solo comportato come un essere umano decente è davvero bella. Insomma Ted è un professore non un Auror e ha appena visto morire un uomo davanti ai suoi occhi. Un uomo solo, affamato e spaventato. Pensavo che dopo la guerra la situazione dei Mannari fosse un po' migliorata (non era una delle numerose battaglie di Hermione?!) mi sembra invece di capire che la loro vita sia ancora schiacciata dai pregiudizi, alcuni magari persino fondati, ma forse superabili con un po' di collaborazione da parte di entrambe le fazioni. Mi è dispiaciuto per Ben e credo che questa storia non finirà qui giusto?! È bello che anche Ted abbia una sua parte nel gioco.

Grazie per i ringraziamenti finali, non ce ne era davvero bisogno. Comunque ho trovato tutta la parte di Magi-Medicina davvero ben fatta. Albus ambizioso è bello anche se è piuttosto evidente che non può fare a meno di impicciarsi quando sono coinvolti i suoi parenti. Tom è stato molto umano questa volta. Umano e comprensivo. Tom mi meravigli sempre di più!

Sören e Lily sono pucci.
Puccissimi.

Alla prossima,

09/02/13, ore 15:35

Awww sono due amori Tom e Al :3 ovviamente lo spirito grifondoro e quello serpeverde di Al si danno sempre battaglia! Oddio, ti giuro, per un attimo, quando hai cambiato punto di vista, pensavo volessi lasciare la giusta suspance per quanto riguarda Teddy... Ti avrei ammazzato solamente :D comunque penso che il mannaro non sia stato un avvenimento messo tanto per... Oppure si..?
LILY E REN NON ME LA RACCONTANO GIUSTA! La scusa della visita guidata é la più usata :P
Al prossimo :*

09/02/13, ore 13:44

Lily e Ren. Non hai bisogno che ti dica altro, credo, per sapere quanto li ho amati. Quanto ho amato il capitolo. Quanto ho amato te. Attendo il bacio di fronte alle bianche scogliere, lo sfollo di Lily. E l'euforia-barra-sgomento del tedeschino. Mamma che bello (p.s. Sto facendo la fanart da me promessa, dammi tempo!!!)

02/02/13, ore 16:23

Dira, è un altro belissimo capitolo!
non vedevo l'ora di rivedere Milo in azione, e proprio con Zabini .. perfetto! ho avuto l'imbeccata da un'altra recensione (dò sempre un'occhiata, perché alcuni commenti sono più che istruttivi e ampliano i miei orizzonti) sul fatto che si fossero già incrociati in precedenza, e sono andata a ricercare nelle "puntate precedenti" il famigerato incontro. come ti ho già detto, uno ci si potrebbe perdere dentro a questo mondo alternativo che hai creato in cui tutto torna.
reazione di Zabini perfettamente odiosa, ma ho idea che se la dovrà rimangiare pezzo per pezzo, e Milo gliela farà sudare un bel po' . mi stai facendo amare un po' troppi biondi in questa storia, va contro i miei principi .. ma quando sono così non se ne può fare a meno! ovviamente penso a Milo, Malfoy e Dom.
se per puro caso te ne fossi scordata il vero uomo del mio cuore è Soren, perciò non vedo proprio l'ora di leggermi L'incontro con Lily, in cui tutto dovrebbe andare a posto e invece salterà in aria .. vero?? basta con questa storia del "mettiamo tutto in chiaro e torniamo ognuno a casa sua su due continenti diversi"! se per caso Soren non ci arrivasse da solo (tende ad avere un ingombrante senso dell'onore ecc ecc, e adesso ha promesso di non far soffrire più Lily.. come se ce ne fosse stato bisogno) ci penserà Milo a spingerlo a pedate nel sedere nlla giusta direzione!
l'incontro Milo-Lily è stato fantastico, che coppia! povero Soren, o forse buon per lui, quando se li troverà tutti e due in pianta stabile nella vita quotidiana .. che bella svegliata gli daranno!
a presto, un abbraccio!
Giulia

01/02/13, ore 12:29

mi vergogno come una ladra a tornare così, in modo ignobile dopo tanto silenzio e dopo una premeditata altrettanto lunga sparizione...
devo dirlo, mi sono accorta di essere un'ignava che se ne frega se così sfrutta i bravi scrittori come te, aspettando come un'assetata il suo bicchiere d'acqua, bevendolo fino all'ultima goccia e andando via senza nemmeno dire grazie.
con questo voglio dire che sto continuando a leggere le tue storie e meriterei un sonoro vaf** ecc per scroccare così senza lasciare un misero ringraziamento in cambio di quello che mi danno i tuoi aggiornamenti.
sono tornata con la mia faccia tosta perchè semplicemente non ho potuto far finta -per l'ennesima volta- che non fosse necessario aggiungere un mio elogio all'indiscutibile bravura che ti porti dietro semplicemente scrivendo.
questa volta sono così sconcertata dalla tua testolina che, te lo devo proprio dire, mi hai lasciato ancora senza parole...
e tutto questo per un paio di iridi ambrate che in little wonders hanno fatto arrossire la pelle bruna di michel tanti anni or sono. e quando sentirà ancora vibrare le corde del violino di Emil, allo stesso modo vibreranno quelle del suo cuore.
mi chiedo ancora una volta come possano nascere storie come la tua, in cui i personaggi sono veri, completi e vivi come un pezzo del nostro passato che un giorno rivedremo e ci farà perdere la testa. e ancora una volta mi accorgo che al di là della storia di avventura la tua è una soria di anime che hai amato e creato dalla loro più tenera infanzia sino al loro più improbabile presente. sono vite che si intrecciano come nessuno potrebbe mai sospettare.
davvero non ho molto da dire se non esprimere lo stupore che va al di là del concreto.
altovoltaggio

31/01/13, ore 14:49

Bello bello bello bello.
Bello tutto. A parte il razzismo maghesco di Michel forse, ma ve bè sono convinta riuscirà a mettere da parte i suoi pregiudizi per quel gran tocco di fico che è Milo.
Le analogie tra Sören e Piton sono bellissime, il vecchio Severus non se ne è andato del tutto un pezzetto di lui è sempre in giro e si vede.
Harry è un bravo babbo, mi piace molto il modo in cui ce lo racconti. Apprensivo e iperprotettivo, ma tutto per il bene dei suoi ragazzi.
Tom è inquietante come al solito e ha ragione James, anche secondo me ci si diverte pure a fare lo stronzo. Però ha fermato il sospettato e ora i nostri Auror hanno una pista.
Dunque Ama è innamorata eh?!? Mi sa che ha scelto il cavallo sbagliato però. Il cuore di Sören è già piuttosto impegnato.
La conversazione tra Milo e Lily è stato forse la mia parte preferita. Sono una bomba ad orologeria quei due insieme. Non vedo l'ora di vedere di nuovo un loro confronto.

Luther Blisset è quindi il nostro nuovo cattivo. Nuovo o vecchio. Vecchissimo. Temo che il magisketchissta (si scrive così?!?) non servirà a molto. Sopratutto se si tratta di un vecchio camaleonte.
Comunque lo pseudonimo mi piace un sacco. Hai mai letto "Q" è scritto da Luther Blisset appunto, ovvero da un insieme di scrittori ignoti che poi hanno pubblicato anche altri lavori con lo pseudonimo di Wu Ming. Io ho adorato quel libro. Non c'entra nulla lo so ma è un libro bellissima secondo me e non posso fare a meno di consigliarlo a tutti.

Allora prossima,
Marta
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 06:28 pm)

31/01/13, ore 12:08

credo di essermi appena innamorata di M&M (Michel & Milo)....il loro è amore a prima vista xD dai, dai, dai, con simili premesse non possono che innamorarsi perdutamente e dare il benservito ad Albus di sorta e principini con le paturnie!
Quanto a Ren ed Harry, sospettavo che il giovanotto avrebbe dato dell'idiota anche al futuro suocero, ma vederli interagire, tutti e due imbarazzati e palesemente a disagio, mi ha fatto tanta tenerezza*--* per non parlare di Ren che comincia a prepararsi per vedere Lily 6 ORE PRIMA, ahahah, che cosa dolce!
detto questo, rimarrò sempre fedele al partito Teddy/James <3
a presto!

31/01/13, ore 10:40

Torno per lasciare una piccola traccia... (dopo che non ce l'ho fatta a finire di recensire AUL causa viaggetto in Olanda durato un semestre xD).
Dunque, meraviglioso Milo!! *.* Diventa il mio secondo personaggio preferito dopo Scorpius (non ci posso fare niente, ho un debole per gli sbruffoni dal sorriso sfrontato xD). Come tiene testa a Michel e riesce a nascondere l'irritazione dietro battutine e ulteriori eccitanti placcaggi!! Bravo bravo!! Le sue scene sono state le mie preferite del capitolo, visto che il raggio di sole non si è proprio visto. Anche con Lily è stato fantastico, con un comportamento al limite dell'irriverente. *.* L'ho già detto che è il mio secondo personaggio preferito, vero?? xD
Belle anche le scene di Harry. Finalmente ha smesso di fare il ca**one come il figlio e si è reso conto di dover cambiare atteggiamento se vuole sembrare (per non dire essere) una persona matura. Ora sono curiosissima di vedere come si svilupperà il rapporto fra i due, se Harry riuscirà davvero a lasciarsi alle spalle tutti i pregiudizi e Soren a sciogliersi un po'. E, soprattutto, se la maturità del padre riuscirà anche a influenzare James e a far cambiare atteggiamento anche a lui.

Fabiana

P.S. Leggendo mi sta venendo un presentimento disastroso. Davvero tanto disastroso. Così disastroso che penso dovrò dirtelo in privato su face per evitare il linciaggio!! xD

30/01/13, ore 23:53

Ohhhh Harry! E' per questo che sei stato il nostro eroe per sette libri! <3 Sempre bello vedere come quell'uomo non si possa esimere dall'aiutare gli altri. ^^
E Soren ha un appuntamento con Lily! Trallallero trallallà! (*inserire risatine sceme qui)
Però no eh, non è fisiologicamente possibile che Michel sia razzista verso una cosa bella... insomma è Milo! FIGO! Ma è testardo, solo il violino potrà coronare il loro ammore. Sempre che a quel punto, dopo averlo riconosciuto, Mike non faccia il sostenuto perchè Milo dieci anni prima ha OSATO baciarlo senza permesso! Eheh, quasi ce lo vedo XD
Ah, per finire, Tom sparge luce sul capitolo pur comparendo solo per poche righe <3 <3 <3
*da una scrollata a Michel per farlo rinsavire e poi fugge per non essere affatturata*
Un bacio :)

30/01/13, ore 21:55

Eccomi qua.
Lo staccato è l'incubo di ogni musicista. Io ho suonato il pianoforte per 12 anni, e lo staccato era il mio incubo, perchè se lo fai duro sembra cattivo, se lo fai morbido sembra legato, insomma volevo spararmi ogni volta. Poi il fatto che mi chiamavano Miss Malinconia, avevo la tendenza a scegliere e fare in modo impeccabili tutti i brani più malinconici o tristi. I notturni di Chopin sono sempre stati i miei più grandi amori.
Dopo questo excursus di cui non te ne frega un piffero torniamo alla tua storia che io amo con tutto il mio tenero cuoricino.
Michel è stato molto molto maleducato, insomma, avere queste reazioni per un Magonò, non è mica Gazza per le mutande di Mulino Bianco (senza Banderas che parla con Rosita) e quel poveraccio di Sören che viene quasi accettato. Der arme.
Spero proprio che il tedesco non muoia di infarto per la giovane Potter.
complimenti ancora,
alla prossima