Opera al Nero
di Dira_

04/09/17, ore 17:04

Una carrellata di capitoli arretrati, ecco un bellissimo modo di dare un senso a questa giornata! *_*
Che dirti, Dira? La storia degli incantesimi sperimentali è una trovata geniale!!! La tua fantasia galoppa a ritmi sfrenati ed è fantastico per una lettrice avida di bellezza e novità.
Niente è a caso, non c'è banalità né superficialità. Ogni scena è ponderatamente perfetta. Continuo a credere che se la Rowling leggesse questa Fanfiction rimarrebbe commossa per come stai portando avanti la sua opera.
Ne parlo con mia sorella e con alcuni amici, consiglio la tua saga come non ho mai fatto con nessun'altra e spero che il tuo talento venga riconosciuto perché lo merito al 100%!!!
Finalmente è tornato Scorpius, mi era troppo mancato 😍 avrei volentieri letto di una partita a sparascoppio sul corpo di Tom ahaha
Non vedo l'ora che Soren attivi il GPS, e intanto prego che la tua immaginazione non trovi pace, così continuerai a scrivere e scrivere e scrivere e rendermi tanto tanto tanto felice!!
A presto! E ancora complimenti 😁💗

01/09/17, ore 23:35

Sono una persona terribile, davvero: seguo e amo questa storia da tantissimo, ma non ti ho ancora mai lasciato due paroline per dirti quanto. Oggi però è il 1° settembre 2017 ed è il giorno di quel fatidico "Diciannove anni dopo", quindi, ecco, ho dovuto. Perché quando, per caso, un'amica me l'ha fatto notare con un "peccato che quel capitolo sia stato il preludio di Cursed Child", mi sono ufficialmente resa conto che questo—questa storia, questi personaggi, questa trama—è diventato il mio canon. Che, se penso alla Nuova Generazione, non riesco a prescindere da quello che hai scritto e creato tu. Tipo che ho serissime difficoltà a leggere fanfiction su Harry Potter che contraddicano quello che hai scritto tu. E non credo mi sia mai successo prima: i diversi punti di vista e le diverse interpretazioni sono un po' ciò che rende le fanfiction speciali, in fondo. Ecco, per la prima volta sono abbastanza sicura di non volere punti di vista o interpretazioni diverse. Troppo? Perché, davvero, mi rendo conto di stare dandoti tantissima responsabilità. Mi dispiace, sul serio. :D
Immagino che il succo di tutto questo discorso sia: grazie. Ma grazie davvero, perché oggi, alla menzione di quei diciannove anni dopo, Tom e Al sono stati il mio primo pensiero. E ho trovato un po' stupido il non averti mai detto quanto questa saga sia stata speciale e importante, per me.
Un abbraccio!

28/08/17, ore 23:24

Ammetto di aver avuto molti momenti di empatia con Tom in questo capitolo XD E alla fine non ho potuto far altro che tirare su un bel sospiro di sollievo! Se non altro c'è stata la risata liberatoria nella scenetta tra James e Scorpius.
Grazie di non aver abbandonato la storia (e anche di non aver fatto morire Soren)!

18/08/17, ore 21:59

Credo che tutti noi che leggiamo questa fantastica storia siamo restati, come Sören, appesi ad un filo per tutta la durata del capitolo...
Capitolo che mi è parso cortissimo tanto veloce mi è scorso sotto gli occhi, ma tanto corto non era.
In tanta azione e sentimento e suspence c'era persino uno scorcio del mio futuro papà preferito!
E tanto rapido e fulmineo il cambiamento di "villain" che dal capitolo scorso non ho finito di digerire la morte di Johannes e ne porto un po' il lutto, in fondo ci si affeziona anche ai cattivoni, no? Temo di non riuscire ad intravedere in che direzione svolterá il.prossimo capitolo... ma aspetto che Harry entri in azione. Di nuovo grazie per il tempo e la dedizione che ci regali
Joey
PS: si, Chaz ci mancherà... RIP
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 09:29 pm)

28/06/17, ore 22:24

Ahhhh, la suspence!!!! Cavoli, te e tuoi colpi di scena!!!
Caitolo tesissimo, come tutti del resto, almeno da un po' a questa parte. Complimenti perché riesci a creare delle scene complesse e lunghe, ma senza mai trascinarle.
OTTIMA idea usare il punto di vista di Luzhin per tanta parte del capitolo!! Dare dimensione ai cattivi é sempre nota di un'ottima storia.
Faccio solo un'osservazione linguistica (e non sono neanche sicura al 100%), ma a un certo punto usi la parola "abusivo" come l'inglese "abusive", nel senso di "abusive relationship", e non credo che in italiano abbia quel significato. Potrei sbagliarmi. L'ho notato solo perché é capitato di recente anche a me in una conversazione vera (vivo da anni all'estero e ormai faccio dei pastrocchi incredibili con l'italiano).
Prenditi tutto il tempo che ti serve con il prossimo capitolo, é sempre un piacere infinito trovare un tuo aggiornamento!
E grazie per non aver abbandonato questa meravigliosa storia <3

28/06/17, ore 21:00

Ma...non so come sia possibile ma mi ero persa questo capitolo!!! Ormai vengo su efp ogni morte di ppa, ed esclusivamente per controllare se hai aggiornato questa storia, ma questo me l'ero perso!!
Comunque devo dire che, dopo ventordicimila caitoli di questa saga, ho finalmente realizzato una cosa: il tuo Al é UGUALE a un mio carissimo amico!! Ti giuro, il dialogo all'inizio di questo capitolo era lui O.O
Vado a leggere il prossimo, e poi ti lascio una recensione vera... Un bacio!

14/06/17, ore 13:37

È da un po' che seguo la tua saga, l'ho letta tutta, ma solo adesso mi sono decisa a recensire.

Se devo essere sincera non amo molto le storie con la New Generation perché i personaggi non mi ispirano, ma la tua storia è fantastica e la considero il vero seguito.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per il modo in cui scrivi, molto coinvolgente, per la trama, ricca di colpi di scena e soprattutto per i tuoi personaggi, gli adoro tutti, dal primo all'ultimo, persino Doe (che finalmente schiatta).
I miei preferiti in assoluto sono Al, Scorpius e Soren.
Mentre la mia coppia preferita ovviamente è Tom/Al sono perfetti l'uno per l'altro, si comprendono e si aiutano a vicenda.

Spero che continuerai la storia e che Al e Soren ne escano vivi e vegeti.
Marika297 ^^

06/06/17, ore 15:48

Wow, scintille in questo capitolo! Mi è piaciuta la struttura del capitolo, l'ho trovato ben bilanciato tra le varie scene :) Molto tenero Tom che ci tiene a essere lui a 'spiegare' la sua relazione con Albus, e fantastica la Patil che coglie la palla al balzo per sperimentare e tira fuori le Maledizioni senza perdono. Mi viene in mente solo un Imperio, ma a chi sarà diretta e come può essere di aiuto a Al? E finalmente ci siamo liberati di Johannes (e senza che Ren si sporcasse le mani!), il che meriterebbe una festa se non fosse per le circostanze...Resta da capire cosa ha in mente Luhzin! Ps: Albus che vede fiori al posto delle scene cruente mi ha ricordato il film Kingsman, in cui la carneficina è condita con fuochi 🎆

06/06/17, ore 11:56

Ciao, Dira! È moltissimo tempo che non recensisco, anche perché ormai sono più o meno sparita dal fandom, ma naturalmente continuo sempre a seguire le vicende dei tuoi personaggi. Ho deciso di lasciare una recensione da una parte perché ammiro la costanza con cui dopo così tanto tempo sei decisa ad arrivare alla fine di questo lungo percorso narrativo, dall'altro perché come penso tu sappia continuo ad adorare la tua saga allo stesso modo e più di quando per la prima volta, sette anni fa, ho iniziato a leggere Doppelgaenger. Vorrei ringraziarti per aver dato tutto questo a noi lettori. Penso che tu sia una scrittrice fantastica e morirei dalla voglia di leggere un romanzo giallo o thriller scritto da te. Un bacione grande Silvia

05/06/17, ore 22:02

Che bello aprire efp e trovare finalmente l'aggiornamento della mia fanfiction preferita.
Un po' mi spiace per Doe... me lo ero sempre immaginato come il cattivone di 007 Mai Dire Mai. Non credo che l'abbia steso con un semplice Avada, dalla descrizione: se fosse un film avrebbe dovuto contorcersi per diversi minuti prima di spirare, da bravo istrione...
Non so che pensare della sua compagna, anche se provo pena per lei. Thomas è un tesoro, spero che non corra rischi ... In AUL mi pare su dica da qualche parte che la sua anima lacerata non sopporterebbe di venir spezzata ulteriormente (con un omicidio, credo)....
Mah, sono ansiosa di scoprire come li tirerai fuori tutti da questa situazione, credo ci sará un colpo di scena "alla Dira"

17/05/17, ore 13:41

Ogni tanto apro EFP per rileggermi le tue storie...
L'adorazione per James e Teddy rimane invariata da anni ormai e con questa storia ho cominciato anche ad apprezzare Rose (quasi in realtà, non la sopporto particolarmente XD).
Come sempre attendo con ansia (ma senza fretta) il prossimo aggiornamento, perché ormai sono con il fiato sospeso da quando sono saliti sulla nave.
Molto bella l'idea di parlarsi in sogno!

09/03/17, ore 03:32

Amo molto questa storia. Ormai ti seguo da un paio di anni e mi è capitato di rileggerla (interamente o meno) in periodi un po' negativi, quindi ti ringrazio di cuore. Mi sono decisa a commentare solo ora non so neanche perché. Che dire del capitolo? Salto di gioia quando l'ho visto pubblicato e adrenalina quando l'ho finito! ovviamente aspetto con ansia il prossimo e ancora grazie.

05/03/17, ore 00:33

Che thriller mozzafiato. Questa storia è veramente molto bella, di certo meglio di molte altre lette su libri stampati.
Inutile cercare di trarre conclusioni su Doe o Sophia: preferisco aspettare i mesi necessari e leggere.
L'unico consiglio che mi sento di darti: continua a scrivere. Spero di riconoscerti un giorno nella trama o nello stile di un libro vero, tutto tuo e stampato.

03/01/17, ore 00:06

Ormai lo sai che ti adoro, infatti ti stalkero su facebook per cui.
Stavo pensando di aspettare che finissi tutto per continuare a leggere e poi stasera non ho resistito.
Meraviglioso anche questo capitolo. "Tom ti amo ma mi sono un po' innamorato di tuo cugino", come al solito queste uscite mi fanno ridere fino allo sfinimento e questo per me è un punto essenziale delle storie. Perché per quanto si possa leggere qualcosa di drammatico o tragico deve sempre esserci qualcosa che fa ridere, una battuta, un personaggio scemo, insomma se non si ride almeno una volta vuol dire che è una storia che non vale la pena di essere letta.
Non vedo l'ora di veder ricongiugere tutte le coppie. Mi mancano un po' James e Teddy, ma soprattutto mi è mancato il mio Scorpius in questo capitolo, il buffone per eccellenza di tutta la trilogia. Però sopporto la sua assenza perché dobbiamo salvare questi due, è di vitale importanza. Voglio il finale e allo stesso tempo vorrei non finisse mai. Buon nuovo anno comunque e aspetto impaziente i prossimi capitoli ❤

23/12/16, ore 03:20

ciao, sono settimane ch e la notte sto sveglia fino alle 5/6 per Leggere la tua storia.
da pazzi no!? Invece é normalissimo se tu scrivi così maledettamente bene!!!
mi stai rovinando il sonno ahahahaha
spero che aggiorni presto perché sento un dolore fisico a lasciare Tom e Al, Ted e Jamie,Scorp e Rosie, MILO E MIKE (!) così.... Cioé giuro
ma soprattutto io A M O la coppia Tom e Al... Mi fanno emozionare e sentire un trasporto dentro inspiegabile... Non leggevo storie gay perché non molto abituata,in realtá, pur andando a tutti i gaypride di Milano e litigando con tutti per valerne le ragioni
ma tu mi hai cambiato la prospettiva anche se al primo libro pensavo che forse fosse UN POCHINO esagerato fare due figli maschi su due gay per il povero Harry! AHAHAHAHA basta Potter :(
peró alla fine ho AMATO alla follia Ted e Jamie alla scoperta dei loro cuori
ho pianto con Tom e Al sia per il loro primo bacio sia per il loro primo rapporto insieme!
ridicola... Sono ridicola ma mi toccano tanto!! stupefacente ch alla fine le coppie che mi piacciono maggiormente sono omo! Ho provato a cercarne altre ma sono tutte Drarry e sono ormai troppo
ICCHÉ viventi
Interessante Ama e Hugo.. Però poverina poi Eleanor perde in un colpo tre persone sue (Sören, Milo e Ama)
oddio sto parlando tantissimo
scusami
comunque aggiorna appena puoi, soffrirò nel'attesa!!
buon Natale e buone Feste
ps:Ron ma quanto rompi i baaaaaaal