Opera al Nero
di Dira_

31/12/12, ore 15:22

Recensione di fine annooooo!
La citazione a inizio capitolo è superlativa!! E' un concentrato di Lily-Ren, il succo dei loro ultimi cinque anni... La adoro (:
E anche se questa coppia problematica ha il suo fascino, così come lo strampalato quartetto di poliziotti-super-fighi-chiusi-in-ascensore, questa volta la combo Al+Lily stravince su tutti! Ahhh, i fratelli Potter... Come precipitano nei pasticci loro...
Sono tanto teneri che mi viene da cospargere di cuoricini sbrilluccicosi tutta l'ala Thickley. Anche se non è proprio il caso, con un auror posseduto a zonzo, sono certa che Allock apprezzerebbe u.u
Un bacio e tanti auguri di buone feste, buon anno e buon tutto :D

27/12/12, ore 23:43

Ciao Dira!
Ti avevo promesso che avrei recensito la tua storia ed eccomi qui, anche se decisamente in ritardo (ma meglio tardi che mai, no?).
Ho cominciato a leggere la tua storia qualche mese fa, cercavo una storia sulla Nuova Generazione e ho trovato la tua, ho cominciato a leggerla e devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica, ma poi sono diventata una vera dipendente delle tue storie. Adoro il tuo modo di scrivere, il tuo stile mi ha completamente coinvolta, non potevo più fare a meno di leggere, un capitolo dopo l'altro e mi sono affezionata a tutti i tuoi personaggi, ormai considero la tua storia canon, per me non è ancora del tutto finita e sono sicura che piangerò come una fontana nell'ultimo capitolo di Opera Al Nero. Parlando dei personaggi, i miei preferiti sono... oh Morgana, lo sono tutti, ma se devo proprio scegliere direi sicuramente Meike (non si può non adorare quel folletto tedesco, mi è stata simpatica sin dall'inizio, mi è piaciuto un sacco il suo essere ingenua, ma anche furba e saggia, mi ha fatto ridere un sacco "Non sono mica stupida, Al. Voi due vi piacete come un ragazzo e una ragazza. Si chiama essere gay, sai?" ahahahahah!! Quella ragazzina mi ha fatto tantissima tenerezza per non parlare del suo rapporto con Tom e quando hai descritto che cosa Mei passava a Durmstrang ho pensato anche io che me l'avrebbero fatta pagare!!) e Tom, il suo personaggio mi ha interessata moltissimo sin da subito, così tante somiglianze con Tom Riddle, ma le differenze si sono rivelate molte di più delle prime. Il suo percorso mi è piaciuto un sacco, tutti i misteri che c'erano intorno a lui. Adoro quel misantropo, perchè nel corso della storia si è rivelato una delle persone più affettuose, ma solo nei confronti delle persone che se lo meritavano, il che rende il suo affetto più speciale degli altri, starei tutto il giorno a parlare di Tom, perciò passiamo a qualcun altro ahahah!! Al (Logan è perfetto per interpretarlo ahahah!!) anche lui è un personaggio importante, perchè l'Al di Doppelgaenger e l'Al di Opera al Nero sono completamente diversi, il primo è ancora un ragazzino, il secondo è un uomo, è stato bellissimo vederlo maturare :) e poi si vedeva sin dall'inizio che lui è Tom erano fatti per stare insieme u.u. Beh, a questo punto continuiamo con i Serpeverde (<3), Loki e Michel, li adoro entrambi, ma preferisco il primo, per come è stato vicino a Tom e perchè è un personaggio singolare e mi è piaciuto un sacco lo Spin-Off che gli hai dedicato e mi dispiace che non sia ancora comparso, quanto a Michel... quand'è che lo farai mettere insieme a Milo? (perchè si metteranno insieme, vero?!) ce li vedo benissimo insieme, i due opposti più opposti che ci siamo (?). Parlando di Milo, ma lo sai che esiste una marca di cioccolato in polvere che si chiama Milo?? Comunque, non pensavo che sarebbe diventato così importante per Sören, sono così diversi, ma mi piacciono tutte le parti che hanno insieme e si vede che il loro legame è comunque forte :). Il principino, anche lui ha dato un bel po' di problemi, penso che sia il personaggio più complicato, la sua storia mi ha colpita tantissimo e ho odiato ancora di più Alberich Von Hohenheim, anche lui è  cambiato molto grazie a Lily, ma è rimasto difficile anche se più... umano. Non vedo l'ora di vedere Lily e Sören insieme, sì perchè a me l'amicizia non basta u.u. Quanto all'altra coppia etero... adoro Scorpius Raggio-Di-Sole, lui e Rose mi fanno ridere tantissimo, stanno così bene insieme e poi Sgorbius (AHAHAHAHAH!!) ha la capacità di risollevare il morale anche nei momenti peggiori, è come un Patronus umano, lo adoro quando scherza con James o con Dominique, quando inventa quelli orribili nomignoli per Rose. James e Ted, come coppia li adoro, ma Ted non mi sta troppo simpatico, in realtà non so spiegarti perchè, so solo che non lo sopporto più di tanto, ma come ho già detto adoro la coppia James/Ted...
Parlando degli ultimi fatti, ci sono mille novità e ho un sacco di domande a cui ovviamente non potrai rispondermi, visto che ci darai la risposta nei prossimi capitoli, sono troppo curiosa di sapere: che cosa è successo a Liam, che cosa ha fatto Sam Howe, chi è la "regina"?? Ommamma!
DIONIS SI E' SPOSATO CON ROXANNE?? LEI E' INCINTA?!! Sono rimasta a bocca aperta, questa proprio non me l'aspettavo!! (dimmi che farai uno spin-off su di loro tipregotipregotiprego) e spero anche che Radescu e Ren facciano amicizia sul serio :DD.
E poi Mei è una cantante, la mia adorata Mei :') (Meike/Louis? ahahahahahah!!). Raggio di Sole e Rose si stanno per sposare... checcarini :3.
A proposito dell'ultimo capitolo, è successo un bel casino, povero, povero Liam :(, ma soprattutto Ren quando ho letto che correva su per le scale nel reparto di Lily mi sono detta "MISERIACCIA!!!! Sai che guai dopo?!". Non vedo l'ora di leggere la reazione di Lily quando avrà superato lo shock, anche se un po' me lo immagino di già, non è estttamente piacevole...
Dopo questa recensione chilometrica, ti lascio perchè ti avrò sicuramente annoiata e cercherò di recensire sempre d'ora in poi :).
A presto,
LovingSheeran

P.S: Buon Anno nuovo <3

24/12/12, ore 09:20

Jamie si sta evolvendo, stellina. ♥
È quasi un ometto, dato che non ha schiantato Soren alla prima occasione e nascosto in un angolo. Ovviamente, tralascio il fatto che schiantare Soren non sia facile. u.u
Comunque, sei cattiva. È ufficiale. Perché hai fatto finire il capitolo con l'incontro, il capitolo "periodo Natalizio", così dovremo aspettare l'anno nuovo per vedere tutte le reazioni. Uffi. Sono megaaaaaaa curiosa!:)
Buon Natale, Dira, e alla prossima!

ps: SONO IN PARI! SONO IN PARI! È UN MIRACOLO! :D

22/12/12, ore 09:58

Ecco, intendevo cose come questa, quando parlavo dell'amiore fraterno della quale adoro leggere. Al terrorizzato dal fatto che potesse essere successo qualcosa a Jamie. :) Perché bisticceranno sempre, sono diversi ecc, ecc... Ma si vogliono bene. :)
Ora passiamo alla cosa che ho preferito nel capitolo. Radescu! L'hai portato in famigliaaaa!*-*
Solo cuori per questa cosa. Solo cuori. :)
Adesso volo a leggere il prossimo Cap, perché quoto Soren e voglio sapere dove diavolo è la magia!
Payton

17/12/12, ore 18:00

Io ti adoro!Adoro tutte le tue storie davvero,sono una più bella dell'altra!Mi piacciono talmente tanto che non saprei proprio dirti qual'è la mia preferita!^^
I tuoi personaggi sono davvero ben caratterizzati,sei riuscita a rendere davvero credibili tutti i figli!James per esempio assomiglia tantissimo a Ron (come la Rowling dice nell'ultimo capitolo dei Doni);Scorpius secondo me sarebbe proprio come l'hai descritto tu:affezzionato a suo padre ma molto più "Black" di quanto sia mai stato Draco^^ e poi anche Albus è decisamente un Potter con la sua indole da crocerossina!
Un altro personaggio bellissimo è Soren:di solito i nuovi personaggi rischiano di essere un po' "piatti",senza particolari caratteristiche, Soren invece è intrigante e ricco di sfumature,un perfetto personaggio di HP!E poi ricorda molto Severeus per i suoi dubbi e la sua decisione di cambiare e riscattarsi,il degno erede del Principe^^
Anche Tom mi piace molto,sei riuscita a creare due personaggi molto credibili e per niente scontati!
Ancora complimenti per la tua storia,non vedo l'ora di leggere come continuerà!
A presto,
baci Misako

15/12/12, ore 22:11

Tu, oh meravigliosa donna, rispondi alle nostre domande: perchè diamine devono finire così i capitoli??? Cioè, ma ti diverti a farci prendere infarti continui? Ora che la storia inizia ad entrare nel suo massimo inizi con la suspance??? Perché? Lo sai che non hai bisogno di questi trucchetti per farci restare fedeli legate a te, vero? (ps. Sono riuscita a convertire in ePub Dopp e AUL yaheee :) Bene, ora che mi sono sfogata iniziamo con la recensione seria: come ho già detto, RaggioDiSole e Sören sono in gara per diventare i miei pupilli, devo dire che entrambi se la stanno disputando egregiamente; Sören è meraviglioso, in questo e nel capitolo scorso (che non ho recensito per diversi motivi, scegli tu tra scuola, vita reale, Sherlock e rischio di infarto dovuto alla fine poco netta del cap.) e non riesco a trovare nuovi aggettivi per descriverlo... Dovrò ricorrere ad una nuova lingua o ad una lingua morta, perchè non riesco proprio a decidere come elogiarlo, piccolino lui. RdScorpius (che in questa serie ha assunto connotati talmente allegri e solari da poter diventare sinonimo dell'astro stesso), oltre a non deludere nessuna delle mie aspettative, è diventato talmente bravo nella faccenda-Prince che svetta nel confronto con Capra-Jamie... Devo ammettere che sto iniziando a rivalutare Lily, e quindi ti rendo merito di questo, e che mi manca Grumpy-face Tom.. (cucciolo Al che si preoccupa per lui <3 ) Avviso: quello che sto per dire non critica in alcun modo la gestione della trama: avevo subodorato che il povero Flannery non avesse una normale influenza da circa la seconda volta che hai scritto che si prendeva dei giorni di malattia, ma ora che i sintomi sembrano essere quelli di Sam Howe mi viene un dubbio: come si è infettato? E se l'infezione della presunta patologia derivante da magia oscura si trasmette non solo tramite contatto ma anche con incantesimi, Al potrebbe essere in pericolo? Ti scongiuro, dimmi che sono solo io ad essere paranoica, altrimenti mi aggregherò alla protesta che (sicuramente) metterà in piedi Tommy-boy... Complimenti ancora, sappi che ti amo, aspetto il nuovo capitolo al più presto (aspetta e spera) Iggie..:)

15/12/12, ore 20:26

Io adooooooooooooro l'azione.
Mamma mia che ansia, che ansissima. Questa cosa delle malattie mi inquieta moltissimo, e adesso ho il terrore che qualcuno dei Potter se la becchi pure o altrimenti Scorpiuccio. Per le mutande luride di Merlino.
Finalmente l'incontro tanto atteso, qui ci starebbe una frase di Prince od Persia che cade a fagiuolo: "Si dice vi siano vite unite fra loro nel tempo, legate da un'antica chiamata, che riecheggia nelle Ere. Il Destino".
Ecco. Lily e Sev parte due.
Tooom vai a salvare il culetto di Al, ti prego.
Io sposerò Raggio di Sole, anzi diventerò l'amante e avrò dei pavoni da guardia tutti per me.
ancora complimenti e bravissima

Aiutooooooooooooo che ansia.

15/12/12, ore 18:49

Yey! Si sono incontrati! E c'è tanta azione e tanto mistero e tanto tutto! Il bello delle tue storie è che riescono davvero a farmi tornare a quando leggevo Harry Potter perché ci sono i personaggi, l'ironia, i colpi di scena e quella sensazione di pericolo che frizzava nelle vene quando leggevo i libri. Per quanto mi riguarda, ormai, non potrei immaginare la new generation in altro modo che questo, e sicuramente mai senza Tom e Soren.
Non vedo l'ora di sapere che cosa ti frulla in testa...non so perché ho come l'impressione che Von Hohenheim non sia morto e che, ancora, sia tutto un suo piano criminale, sempre tanto brillante da sfuggire alla comprensione fino all'ultimo.

Ah, non l'ho detto ma sono contenta che ci sia anche Dionis, mi piaceva il ragazzo.

15/12/12, ore 16:45

Ho adorato la prima parte in cui Allock ha fatto la sua comparsa, finendo a sommergere di chiacchiere la povera Alice. Trovo che sia un personaggio molto simpatico a dispetto di ciò che ha fatto nei suoi tempi d'oro! Passando alla scena dell'ascensore, se Soren è il ragazzo pipistrello, per James, vuol dire che è in realtà Batman? *_* (partono le risate registrate che sbucano a comando in ogni telefilm-commedia che si rispetti). Ho troppo goduto quando alla fine sono stati tutti costretti a fare quello che aveva suggerito Soren (mica si vede che sono di parte, eh?) anche se l'espressione 'tre auror e uno stronzo' mi ha fatta ridere per mezz'ora XD così come Scorpius che si improvvisa alpinista XD ma perché Soren non suda mai? Ma che deodorante usa? Lo voglio pure io! Che carino Scorpius che cerca di ragionare e capire la situesciòn <3 è il mio auror preferito al momento. In pole position ù_ù Parliamo invece dell'invasione di zombie al San Mungo... perché è di questo che stiamo parlando, vero? Zombie! Dei piccoli, adorabili, simpatici zombie! *_* Scommetto che il sergente Flannery aveva voluto solo giocare ad acchipparella con Al, mica mangiarselo o che ne so io. No? MACCHEBBELLO Soren che corre in aiuto della sua adorata cipollina *_* bravo, butta alle ortiche l'automa che è in te e salva la tua donna, fratello! *_* Il fatto che James gli è andato dietro è irrilevante ù_ù E comunque sei una maledetta. Hai fatto terminare il capitolo in un punto ancora più merdoso degli altri! Adesso fino al prossimo, dovrò farmi non so quanti filmini mentali per placare la mia maledetta voracità! Sei una maledetta e basta, il caso è chiuso!
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 04:47 pm)

15/12/12, ore 16:31

beh, wow ..
che capitolo, ho praticamente il fiatone per averlo letto tutto d'un fiato e credo dovrei rileggerne buona parte perché quasi mi mangiavo le frase per la furia di andare a leggere cosa succedeva dopo .. fino all'ultima riga, in cui ACCIDENTI arriva il taglio sul più bello.
è per questo che ti amiamo e ti odiamo (mi sento parte di un grande fan club, anche se mi limito a leggere - o meglio divorare - le tue storie in solitudine e sbirciare le recensioni altrui a volte).
chi come me era già persa per Soren, dopo questi primi capitoli lo adora semplicemente .. per essere così rigido e impostato, ma così profondamente buono, rispettoso, umile, sicuro di sé quando c'è da esserlo .. e innamorato, ovviamente.
cara Lily, quasi ti invidio .. cioé, per tutto lo spaventoso siparietto precedente no, ma vedersi apparire davanti Soren così all'improvviso deve fare male e bene in modi che noi poveri comuni mortali non possiamo immaginare.
spero spero spero che tu ci regali tanto di loro due nel prossimo capitolo!
sei bravissima, davvero!
auguri se non ci "sentiamo" prima di Natale .. ma io spero tanto di farteli due volte! (occhioni dolci)
alla prossima
Giulia

15/12/12, ore 16:29

Ciao Dira!
SAcusa l'assenza nei capitoli precedenti, ma come dici tu, Real Life chiama, ma non mi sono persa niente, ho adorato tutti i capitoli purtroppo senza il tempo di recensire.
ok, prima di tutto però ho una domanda: perchè si chiama OAL? forse mi sono persa un passaggio o forse non è ancora chiaro, ma sono molto curiosa!
ora si entra nel vivo. James, sul serio, capisco la sua mentalità da primate cocciuto, in fondo è la fotocopia sputata del padre, che per quanto io ami ha un idea sbagliata su Ren. Ma per la miseria, io gli avrei davvero dato i calci in culo per il suo atteggiamento, e che diamine!
Ren. Credo di amarlo immensamente, è il mio personaggio preferito insieme al cugino Tom e alla chioccia Al. Sono gelosa di lily! che poi adoro anche lei, per il semplice fatto che ha capito che ren NON sa cavarsela da solo. solo una ragazza innamorata può capire l'amato. E non venirmi a dire che non è innamorata, perchè lo è. o almeno , per metterla in termini più corretti forse, gli è destinata. sono nati l'uno per l'altra, e questo è l'essenziale.
Voglio tanta tanta tanta coppia Al-Tom. Prometti che rimedi, Tom non si è visto ancora molto, e poi mi piacerebbe tanto vedere l'incontro col cugino. cavolo, se quei due parlassero a 4 occhi sarebbe bellissimo. avrebbero molto da dirsi, credo. spero che tom stia dalla sua parte...
ok, aspetto con ansia il prox capitolo per vedere i tre Potter riuniti con Soren. è come mettere tonnellate di dinamite vicino a del fuoco. Situazione esplosiva, ma sarebbe uno spettacolo memorabile.
ok, basta sproloquiare. Ciao, a presto!
FlosIgnis

15/12/12, ore 12:43

Tu. Sei. Fantastica.

Ok, ti odio giusto un pochino per aver fatto finire il capitolo così: speravo in una marea di Lily/Ren, ma ti perdono, giusto perché ho la certezza, ora, che ce ne sarà in quantità industriale nel prossimo capitolo. [Se così non fosse sai già quali saranno le pene che ti farò patire. Capito, no?!?]

Il mio cervello sta ancora rielaborando in maniera del tutto random i mille mila pensieri che mi sono scoppiati in mente mentre leggevo. Quindi non aspettarti una recensione che abbia un senso, nè tantomeno un filo logico!!

Allora. Ren. Che uomo assolutamente da amare!! Adoro come hai maturato e cresciuto il personaggio, come sia diventato, strada facendo, "una persona decente" [cit. Lily]. Al posto suo, avrei già preso Potty a calci in culo: voglio dire, ok che hai rancore nei suoi confronti da vendere a palate, ma, James caro, per quanto sia sempre stato un problema per te tenere a bada i sentimenti, contieniti!! E' così maledettamente snervante vedere con quanta ostilità tratti il povero Ren-cucciolo-di-mamma che, guarda, sono sincera, James mi sta andando veramente sui marones!!
Ok, forse sto esagerando. Anche perché cambio subito idea quando mi ricordo di scene dello scorso capitolo (che non ho recensito, sorry!!) del tipo "James, Teddy, figli, so much luv". Quindi, va bene, lui è ancora nell'Olimpo dei miei eletti.

Al-mamma-chioccia è degno di amore imperituro (anche lui, sì). So brave, in questo capitolo. Anche se mi mancano i momenti Al/Tom. Spero tu rimedierai presto [magari con la shottina di Natale!! ;) ].

Scorpius.
Il mio commento su di lui potrebbe anche finire qui, con solo il suo nome, tant'è che lo amo [se non l'hai capito, tutti i tuoi personaggi sono da amare!!].
Fortuna che c'è lui!! Adoro sempre i suoi commenti e la capacità di dire stronzate anche nei momenti meno opportuni, anche se le sue battute tutto sono meno che segno di idiozia. La sua forza d'animo così grande è stata una delle cose che me lo ha fatto amare dal primo momento. *che uomo* E poi tratta Ren con rispetto e pseudo-cortesia, quindi ha acquistato mille punti sulla mia lista. *well done, dude*

Ah. Da-da!! Avevo ragione a dubitare di Flannery!! Sono orgogliosa di me, perché una volta tanto avevo azzeccato in pieno nelle mie previsioni,  altrimenti sempre sbagliate ed assurde!! :D

Detto cio, ti amo baby. Aspettati a breve una mia (ennesima) dichiarazione d'amore [Perché da qui alla shottina rileggerò questo capitolo altre dieci volte, lo so. Questo farà si che arriveròcon così tanto amore insepresso nei tuoi confronti, che la prossima recensione sarà piena di frasi adoranti per te].

Alla prossima, ciccina!!
maricucciachetiamacomenonmai

13/12/12, ore 15:25

Radescuuuuuuuuu! *-*
Okay, dopo tutto quello che è successo nel capitolo, tutto quello che è stato spiegato, lui è la cosa che più mi piace. E ha detto tre parole, lo so. Ma lo adoro! *-*
Grazie, per averlo fatto ricomparire. ^^
Cooooomunque, trovo che Nora sia davvero una gran donna. Potrà anche aver cercato Soren per scopi personali, in un primo momento, ma poi è diventato di più, è diventato il suo protetto. È capace di perdonare, è capace di guardare oltre un cognome e di vedere un ragazzo giusto cresciuto nel modo sbagliato. Ripeto, una gran donna, ed una dei personaggi migliori che tu abbia realizzato. :)
A presto, Payton

11/12/12, ore 22:40

Ok, capitolo fantastico, ma la mia mente si è fermata nel momento stesso in cui ho letto di: TED. JAMES. FIGLI, e da lì è partita coi filmini mentali. il resto del capitolo necessiterà di una seconda lettura, perchè più andavo avanti e meno riuscivo a rimanere connessa.
ti prego, ti prego, ti prego, non lasciare troppo in sospeso la faccenda. teddy e james con un bambino o una bambina ....*---* ma sarebbero dolcissimi! vorrei tanto vedere James-io- sono-il-più-figo-ed-eccezionale-auror-del-mondo nelle vesti di papà affettuoso. la loro coppia (la mia preferita) secondo me ha bisogno di una ventata di novità. In doppelgaenger mi hai tenuto col fiato sospeso, i capitoli su loro due li sbranavo (mi porterò sempre nel cuore l'espisodio dell'infermeria, dove James si dichiara). Ora li vedo un pochino "fossilizzati", come se fossero in stand-by, il pathos mi sembra un pò scemato. Non voglio dire ovviamente che veda meno amore tra loro, anzi! solo che boh, forse per il fatto che ormai sono una coppia fissa e ufficiale, non so, ma ecco, il loro rapporto mi sembra piatto, a differenza di quello tra Tom e Al, che è ancora tutto un segreto, e forse un pò più "vissuto". Boh, non lo so, è solo la mia modestissima e insignificante opinione, non pensare che voglia muovere critiche o perplessità, davvero! la tua storia è a dir poco fantastica, e non mi stancherò mai di ripeterlo :D
a presto!

08/12/12, ore 16:57

Ci sono anch'io!
No, non sono in ritardo, sono in ritardissimoooo! Scusa, scusa, scusa... *si rannicchia a terra* È che è stata una settimana durissima e ho avuto a malapena il tempo per vedere la nuova puntata di Glee e questo non va affatto bene >.<
Parlando del capitolo, questo penso sia il mio preferito finora (di OAN si intende). Che l'azione (e tanto cliff-hanger) cominci! :D
Be', Dira, Radescu più bello di così non potevi farlo! Very good job!
...
Sto gesticolando per trovare le parole adatte ad esprimere quanto è magnifico per me Dionis! <3 Vedere che si è trovato una brava ragazza (l'idea del matrimonio con Roxanne è davvero originale!) e che sta per avere un figlio (piccoli Radescu, sìììì!) mi fa awware (?) come una fangirl impazzita. Awwwww (ecco appunto) ^///^
Ok, ricomponiamoci . Cooomunque Dionis penso sia l'unico psicologo adatto a Sören: in barba a Milo, penso che con nessun'altro Ren si sarebbe aperto così tanto. Ma, come insegna il mio amato rumeno, Sören è un guerriero e tra guerrieri ci deve essere collaborazione e reciproca accettazione U.U
Passando ad altro, questa storia del presunto mannaro in libertà, che sta creando una valanga di problemi, non mi piace >________> Fiorenzo è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e trovarlo qui è stato un immenso piacere <3
Comunque sono in pensiero per Teddy e la sua futura missione suicida salva mondo! Oh, Teddy, tu devi stare con James e avere tanti bimbi (sì, devi xD), non mi morire. Che ansia!
Dira, attenta a quello che fai!
No, scherzo xD Ma se Milo osa anche lontanamente pensare di far soffrire il mio amato Michel... Eh, eh, questa è una minaccia >=)
E poi, a proposito, dov'è Loki (oh Loki <3)? *occhi da cucciolo* Dimmi che tornerà...
Per finire devo dirti che sono stata sulle spine per tutto il capitolo a causa di un eventuale incontro Lily/Sören. Stavano quasi per incontrarsi, erano lì lì per vedersi.... e niente! Buio, via la luce e Ren è rimasto intrappolato nell'ascensore -.- Dannata suspance!
Adesso sono curiosissima di vedere cosa accadrà nell'ascensore xD Spero che Scorpius sia così bravo da placare gli animi dei due testardi (James e Sören) come solo lui sa fare, perché se no uno dei due no esce vivo da quell'ascensore secondo me xD
Comunque, sono sicura che questo blackout improvviso e inaspettato (anche perché tutto funziona a magia) è strettamente collegato con la malattia (o quello che è) del Sergente Flannery!
Insomma, cliff-hanger a manetta! Spero che il prossimo capitolo non arrivi in ritardo come questa mia insulsa recensione piena di parentesi (notato, eh? xD).
Complimenti ancora e alla prossima,
Carpe Diem