Opera al Nero
di Dira_

23/08/14, ore 17:00

Bentrovata ! Che bello trovare un nuovo capitolo al ritorno delle vacanze:) ...Ho apprezzato proprio tanto tutta la parte su Milo, mi piace come personaggio ed anche il suo rapporto con Ren. Per quanto riguarda "la madre ritrovata" continuo ad essere un po' perplessa e a non capire bene che tipo di personalità possa avere; sinceramente mi deluderebbe un po' vederla inerte nell'aspettare Doe in sella ad un cavallo bianco che la vada a liberare.. Chissà:) Io tifo per le donne grintose ! ... In questo capitolo fa una comparsata anche Rose, ammetto che un po' mi manca non averla proprio al centro dell'attenzione come succedeva invece nelle storie passate, ma capisco che l'attenzione sia concentrata su altro adesso ;-) alla prossima!

21/08/14, ore 19:56

♡♡♡ wow!!! Voglio uccidere Michel, non può trattarmi in quel modo il mio Milo! È il personaggio più bello di, forse, tutta la saga! Mi ha fatto ridere parecchio quando s'è messo a insultare Lily, nonostante la bevuta, davanti a Ren... poveeeero! Quei due sono entrambi dei cucciolotti! XD

20/08/14, ore 22:32

“Perché sei un cretino.” Rispose a tono. “E porta quella verdura fuori di qui. Non sono mia cugina, non devi corteggiarmi coi fiori.”
“Se non fossi un buzzurro cresciuto nei pollai del Devonshire sapresti che è buona educazione portare doni ai moribondi.”
“Fottiti.”

“Dei pasticcini!” Esclamò Scorpius. “Quelli alle rose, sono deliziosi!”
“E poi sono io il frocio.”

* * * Okay, sto rotolando dalle risate, letteralmente XD * * *

Uno dei miei personaggi preferiti è sempre stato Scorpius, e qua non si smentisce. Mi piace anche il discorso sul matrimonio - non che io abbia intenzione di sposarmi presto, già il fratello del mio moroso si sposa l'anno prossimo, mica voglio che mi rubino la scena con il mio matrimonio anni '30 in testa :P - sono dei legami importanti, ma la luce che portano è sconfinata. E direi anche perpetua. Infatti, attendo con curiosità il momento del matrimonio tra Rose e Scorpius :P Più che altro, per vedere i Malfoy in mezzo ai Weasley (e incidentalmente in mezzo ai Potter XD). Comunque sia, Ted e James sono la tenerezza, cuccioli. Me li posso portare a casa e metterli sul letto come peluche? (Intanto, mi dispiace un sacco per Bobby :/ Povero!)

Detto questo, il mio amore sconfinato va per Lily e Ren. (e per le scene con Milo XD Povero Milo! Ho riso un sacco quando l'ho visto ubriaco, mi ha ricordato una serata decisamente travagliata tra me e l'alcool) Si stanno prendendo lo spazio che prima non potevano avere. La loro relazione sta prendendo una nuova dimensione, una dimensione dolcissima che era stata lungamente attesa (e non solo da loro due :P) e lui è così tenero, sembra un gatto diffidente e ancora spaventato, ma confido in Lily e nella sua dolcezza e addomesticatrice. Ah questo Prince mi ricorda un qualche insegnante di Pozioni di nostra conoscenza :P Ma quando ballano *ohhhh, vomito arcobaleni e divento glucosio*, veramente bellissimi.

Come al solito, belle canzoni che scegli! Ora che me lo ricordi, dovrò sistemare e rifare il mio fan mix, che ha preso pieghe interessanti come varietà!

A presto, allora!

Ale

20/08/14, ore 22:10

Capitolo ricco!!! Allora innanzitutto povero Bobby, lui non doveva proprio infettarsi!! Sarà meglio che si trovi una cura al più presto!! In secondo luogo zabini...chissà che la chiacchierata con malfoy non gli faccia cambiare idea sul suo futuro...forse dopotutto non è l'ufficio cooperazione la sua strada!!! Che sia la volta buona per mollare tutto e seguire il cuore?? E Milo?? Che poverino, non lo posso proprio vedere soffrire così per amore, non con tutto quello che ha già passato!! Sempre che Mike non perda il posto per i contatti con quello Scott.., mai piaciuto, e se fosse lui la talpa?? Soren e Lily sempre più teneri, e scorpius riesce sempre a strappare un sorriso.,, James dovrebbe ascoltarlo, a proposito del matrimonio... Faccio il tifo per una doppia cerimonia!! In ultimo Sofia.., insopportabile davvero!! Va bene che non ha avuto una vita facile, ma essere un pelo meno strafottente?? Chissà, magari se sapesse che suo figlio è stato il paziente zero dell'intero progetto, con tutte le sofferenze patite, forse le si scioglierebbe la lingua?? Attendiamo il prossimo capitolo per scoprirlo!! :-*
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 10:13 pm)

19/08/14, ore 11:19

finalmente sono riuscita a mettermi in pari, tra serie e spin-off..complimenti ancora per la bella idea (quella di fare una serie sulla nuova generazione, adoro!!), e per i personaggi, sia quelli più o meno noti, che soprattutto per i nuovi (come soren o milo), per i quali nonostante tu li abbia creati dal nulla hai fatto un ottimo lavoro!! sei riuscita a scrivere una serie mescolando abilmente azione, suspance e romance....a proposito tutte le coppie sono ben costruite, sia le gay che le etero (le mie preferite!!). molto buono il filo conduttore di tutta la serie (la thule e la lotta ad essa); poi sto amando partcolarmente questo terzo capitolo, perchè più ricco di nuovi personaggi, perchè fuori da hogwarts e quindi è bello vedere il futuro che hai pensato per ognuno dei tuoi personaggi...tutte azzeccate le strade che hai fatto prendere loro!!
entrando ora più nel vivo della storia....finalmente soren e lily si sono svegliati, e questo mi fa un sacco piacere, seppur un po' dispiaciuta per scott...ma c'est la vie!! bella anche la scena di lotta agli infetti, che per fortuna è finita bene, viste le premesse...si può proprio dire che sta volta la thule ha dato il meglio di sè con questo virus!! poi troppo curiosa di sapere chi è sta dannata talpa, e spero che le cose tra milo e zabini si aggiustino, come pure che soren non debba partire proprio sul più bello, e che la gente smetta di avere pregiudizi su di lui...cosa deve fare ancora per convincere gli altri che è cambiato rispetto a 5 anni fa?? attendo quindi ansiosamente il nuovo capitolo!! :*

24/07/14, ore 21:03

Ciao, seguo da un bel po' la serie (non ho mai commentato perché sono una persona cattiva e orribile, lo ammetto) e la trovo esageratamente bella!! Adoro come sei riuscita a dare una personalità e un carattere diverso ad ogni personaggio!! Per colpa di Soren, mi sono presa una pseudo-cotta per Ben Barnes (ottima scelta per rappresentare il personaggio, complimenti) , ogni volta che vedo un suo film o qualche sua foto urlo "Soren, è Soren" come una scema! Mi fa impazzire Thomas, il suo carattere mi ricorda un po' Sheldon di "The Big Bang Theory" (spero tu lo conosca) , e certe volte lo immagino che ammonisce Albus o Meike perchè si sono seduti "nel suo posto", e ridacchio tra me e me perchè penso che possa rientrare nel comportamento di Thomas!
Scusami se te lo chiedo, non so se ti hanno già fatto questa domanda, ma questa sarà l'ultima parte della storia? (sinceramente, spero di no)
Non vedo ll'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Ah, stavo dimenticando, ho visto il tuo blog su Tumblr e mi piace molto (anche se preferivo la versione di prima, o forse mi devo solo abituare alla nuova skin), peccato non possa "seguirlo" perchè non ho Tumblr (sfigatella io)  ma mi piace vedere quello che posti, soprattutto se riguarda questa Fan Fiction!!

Ciao Ciao, alla prossima :D

p.s. Altra mia piccola curiosità/ fissa inutile, ma a te piacciono i lieto fine vero?? Vero??
Non mi farai morire qualche personaggio "a tradimento" come la Rowling?

24/07/14, ore 10:12

La mia è solo una domanda puramente informativa, il nome John dove l'hai preso dal film Seven?
(Comunque riguardo la serie complimenti è molto bella e appassionante, peccato che questo sia l' ultimo capitolo della saga perché oramai mi sono affezionato a tutti i personaggi)

23/07/14, ore 18:57

Finalmente il nuovo capitolo! Odio essere in pari e controllare come una tossica ogni giorno in cerca dell'aggiornamento:( ... Per una volta il mio momento preferito non è stato quello Ren-Lily ma quello dedicato al nostro dream team di auror contro gli infetti! Mi ha proprio preso tantissimo la scena ! .... Finalmente qualcosa si è smosso nel lato "cattivi", da quello che si intuisce la cattura di Sophia è stata un fuori programma ma mi chiedo " come mai si è fatta catturare così senza muovere un muscolo?" Una che ha passato tutta la vita in fuga si arrende docile docile? Ok, aveva do fronte suo figlio, ma..... Aaaaah mi sa tanto che la mia curiosità dovrà attendere!..... Buone vacanze e al prossimo capitolo ;) Marti

23/07/14, ore 14:20

Salve, qui hai una nuova fan che si è mangiata tuuuutto questo tuo universo in 8 giorni, fino a quando non sono arrivata in pari ed oggi hai aggiornato.
Be' devo farti i complimenti per tutto. Tenere in 5 anni ritmi elevati ed uno stile buono fin dall'inizio non è poco. Hai preso dei nomi, perché questo ci viene dato nei libri e gli hai dato spessore, carattere, gli hai fatti interagire tra loro. Hai creato dal nulla personaggi accattivanti ed empatici, Tom, Soren, Milo (mi pare giusto dire che mi sono innamorata di quest'ultimo).
Questa storia mi ha risucchiato e non vedo l'ora che continui a farlo. Trama sempre innovativa e mai scontata, colpi di scena imprevedibili e ben organizzati. Poi questa terza parte che secondo me è la migliore.
Grazie mille per la storia. Complimenti per essere riuscita a creare una bellezza del genere.
Ti chiedi solo un favore, sono interessata a vedere i personaggi secondo te, ma non riesco a trovare il tuo profilo fb, me lo potresti linkare? Grazie mille ancora.

23/07/14, ore 13:50

Fammi tornare allo stato solido, che nel momento di Lily e Ren ero diventata una pozzanghera. Ça va sans dire che è la mia parte preferita. (Sono ovvia e romantica, suvvia).

Devo dire, mi è piaciuta molto anche la parte di "combattimento": ben ritmata, anche l'idea degli svariati utilizzi dell'Incanto Patronus in combattimento l'ho apprezzata. D'altronde la magia è molto flessibile, penso io e si sposa a qualche rielaborazione o utilizzo estemporaneo. Mi sono spaventata per Jamie e Scorpius, ho temuto il peggio, ma almeno non sei come la Zia Row che nell'ultimo libro aveva deciso di fare fuori l'universo mondo (still crying over Lupin and Tonks). Grazie.

Per il resto che dire? Ah sì, l'opening con Sören che vede e trova sua madre. Bello, me lo sono immaginata. Inquietante e suggestivo.

10/07/14, ore 14:42

Ogni promessa è debito - una promessa che mi ero fatta un po' di tempo fa, forse è passato più tempo di quanto volessi, ma eccomi qua.

Non è una recensione che vuole andare a vedere il pelo nell'uovo di tutta la storia... È una recensione di gratitudine. In questi due anni, ho sorriso, riso, mi sono divertita, mi sono sentita in tensione e sintonia in certi frangenti di Opera al Nero. Come sempre, Scorpius mi ha strappato risate, la Strana Coppia Al / Tom mi ha emozionato... Ma sai bene, perché mi conosci, che Lily Luna è il personaggio che più sento vicino e che ho più sentito vicino in assoluto in questi due anni difficili, ed è un po' come un "piezz 'e core" per me. È il personaggio più vivo, la piccola Little Earthquake. Lei è sempre stata, ho sempre avuto quella sensazione, quel tipo di persona che non puoi fermare - quel tipo di ragazza che ha bisogno di trovare la sua via, di fare errori, di sbattere la testa, ma che ha anche paura di voltare pagina. Ma non la puoi fermare perché è un fiume in piena e appena cerchi di incanalarla, sono c***i amari. Io sono molto affezionata a lei, a Sören, come ben puoi immaginare. Ed è inevitabile da buona Snevans-ist, e devo dire che le parti in cui c'era Lily Luna, qua, in Opera al Nero, erano e sono quelle che attendevo di più in assoluto, perché era come rivedere alcune pagine della mia vita in questi ultimi mesi. Senza nulla togliere ad altri personaggi a cui mi sono affezionata, Lily Luna ha il suo posto speciale nel mio cuore.

E il tuo stile molto vivo, moderno, concreto di descrivere le cose, di lanciarmi nella quotidianità, uno stile che ho trovato sempre molto diverso dal mio (ed è un bene che lo sia - gli opposti secondo me un po' si attraggono, non è matematico, ma tendo a cercare modi di scrivere diversi dai miei, in questo caso), era quello che mi serviva per tenermi con i piedi per terra. Sai come sono fatta... Sono una che vaga nel suo IperUranio di cose e credo che si veda. E Opera al Nero è stata a suo modo una bussola per non perdermi nel pianeta terra. È stato ed è come vedere degli amici svolgere le loro vite e complicarsi la vita (eh, sennò che personaggi a tutto tondo sarebbero?) intanto che riprendevo la mia.

Grazie ancora per questo tuo impegno e questa tua passione! Mi è stata d'aiuto e sicuramente mi sarà da sprone per andare avanti a scrivere!

06/07/14, ore 10:51

Ciao! Sono arrivata finalmente alla pari con la saga e ora mi toccherà rimanere in astinenza fino al prossimo aggiornamento :) riguardo questo capitolo mi ha molto sorpresa Sophia, nel senso: ok rimani incastrata in un matrimonio che non volevi, non ami tuo marito, tuo fratello è un despota, vuoi scappare e scappi con l'aiuto di un mercenario. Fin qui tutto torna, ma... Una volta che sei libera torni a fare quella sottomessa? Non me lo aspettavo proprio ! Da quello che ho capito alla fin fine è Doe che ha le redini dell'operazione, o no? ...Sophia è proprio un personaggio che non riesco a capire, magari perché se ne sa ancora poco:) I prossimi capitoli saranno d'azione e non vedo l'ora do vedere che combinerà il nostro dream team di Auror. Per quanto riguarda i capitoli scorsi finalmente Ren e Lily si sono dichiarati l'un l'altra *parte la ola*, la parte di padrino e madrina la hanno avuta Dion e Roxie mi sa tanto ;) A questo punto, si aspetta solo il "coming out" con Jamie per vederlo dar di matto ! Al prossimo capitolo :)

03/07/14, ore 22:11

Tenero Dionis! Sono contenta che sia ritornato anche lui sulla scena ! È uno dei personaggi che speravo di rivedere :) Continuo a tifare per il cupo Ren !!! Daiiii forzaaaa

03/07/14, ore 17:47

Oh mi ci voleva un capitolo tutto su Ren, ma come si fa a non adorarlo? ...ma soprattutto: come fai ad avere così tanta fantasia e creatività per inserire questi nuovi personaggi e dar loro un'identità propria? Complimenti davvero!!! Alla prossima recensione ;)

03/07/14, ore 16:11

Ok, stavo già iniziando a chiedermi "E Soren???". Non posso proprio resistere più di due capitoli senza sapere che cosa combini, e soprattutto che cosa abbia combinato in 5 anni! Prigione? Sagitta? ... Aaaaah cavoli purtroppo devo mettermi a studiare ora e continuerò la lettura più tardi ! Cavoli, mi sento un po' scema a commentare storie che esistono da anni ma mi fa piacere farti sapere che oramai hai una nuova fan pazza e dipendente da questa serie :) in meno di una settimana ho letto le prime due parti, ancora poco e sarò in pari ! :)