Opera al Nero
di Dira_

17/09/13, ore 16:41

Che ne penso? Sophia è sputata a Tom, irrequieta e scassaballe. L'approccio di Johannes è sublime, è esattamente così che pensavo il rapporto fra i due XD è bello vedere di avere ragione ogni tanto. È che dire di Ben??? È adorabile. Forse ha superato eccessivamente bene il trauma, eh, ma dopotutto è piccola... e prevedo notti di incubi, nonostante pareti rosse e gelatine. Mancava Rose per rendere il capitolo completo <3

Ma adesso parliamo delle cose serie? Dell'urletto già citato su faccialibro? Del fatto che mentre leggevo ero in videochiamata con un amico che no si capacitava del mio essere diventata rossa ed essermi messa a saltellare sulla sedia?? Delle esclamazioni di sdegno ai pensieri di Ama, convertitesi in tempo zero in grida di giubilo e sostegno? HO ADORATO questo capitolo. Perchè è lungo, perchè ci hai messo un po' di tutto, perchè i cattivi che vanno a Londra ha un vago sapore di saga western che mi ispira da matti - e la faccia pietrificata di Ren che si becca la mamma in giro per Diagon Alley sarebbe impagabile - e perchè tutta quella deliziosa gelosia fra Lily e Ama è, appunto, deliziosa. E il capitolo è andato giù tutto in un sorso. E amo quel tontolone <3

16/09/13, ore 14:01

Finalmente (dopo DUE settimane … con mooooooolta calma arrivo anche io) recensisco il capitolo. Che è fantastico! Scene melassa e scene non melassa.

La descrizione degli amici scozzesi mi ha fatto morire dal ridere … non so se era tua intenzione renderli così perfettamente odiosi, in ogni caso – voluto o non voluto – ti assicuro che ci sei riuscita!
Grrrrr… che rabbia!! Sono così assolutamente perfetti che danno la nausea.
Capisco l’amore, l’amicizia e il voler vedere sistemato e felice il loro amico… ma che cavolo!! Sono dei veri rompipalle ammiccanti! Stanno insieme da 6 mesi, SEI MESI!
Lei si è salvata in corner con la descrizione di quel che prova per suo marito… l’ho trovata semplice e vera, perfetta per fare ragionare Lily. Il WE è perfetto per far ragionare Lily… Ahahahahahah… Mi è scappato un ghigno sadico =)

Malfoy è sempre il mio Malfoy e io lo amo sinceramente con tutta me stessa:
“Sei molto sposabile” … Seriamente, come si fa a non portarlo all’altare?!?
Le scene con lui, Rose, Domi e Violet sono sempre così… allegre e distensive, molto distensive, rilassanti quasi. È solo una mia impressione?
Curiosità: ma nell’improvviso acceleramento burocratico in Italia c’è il suo zampino??

Ho sinceramente amato il viaggio in Italia e i nonni di Ben, malumore di Edward (ugh, non si può sentire!) compreso. Ho amato la descrizione dei paesaggi toscani, del piccolo borgo, della nonna stritola-costole che ti rimpinza di vino e cibo… La scena di Ted e Jamie al tramonto è una meraviglia, mancano le parole per dirti quanto mi ha coinvolto e quanto l’ho trovata BELLA. Naturalmente mi è scappata la lacrimuccia (giuro che è tutta colpa degli ormoni… maledetti! Sembro una fontana!) , comunque non poteva non scappare, ecco!
Ho trovato l’ambientazione – il tramonto – e la descrizione azzeccatissime : il terrore di Teddy è talmente NORMALE e le parole di James sono assolutamente perfette (in generale il comportamento di James riguardo tutta questa storia è ineccepibile … ché si sa, è uno stronzetto un po’ arrogante, ma con Ted è meraviglioso)!
Probabilmente è il connubio tra ambiente e parole a rendere la scena talmente bella…
Riesci a visualizzartela perfettamente … ce l’hai davanti agi occhi! La vedi… li vedi!

Ama… per fortuna che è arrivata! Almeno le antenne di Lily cominciano a drizzarsi o per lo meno a scocciarsi! Comunque, mire su Ren a parte, lei come personaggio mi piace molto!

Lily e Ren - perché ormai non posso più esimermi da esprimere pareri a riguardo - Dio mio quanto sono imbranati!!
Ok, in prima battuta una standing ovation per Milo, perché se non esistesse chissà dove finirebbe Ren e dove finirebbero ‘ste due. Milo, ancora una volta, grazie di esistere (penso che Mike su questo punto sia d’accordo con me XD)!
Sai, sembra che quando si tratti di Soren, Lily si rincretinisca del tutto. Il che è da considerarsi normale per tutto quello che comporta e c’è dietro il loro rapporto. Mi chiedo solo se lei se ne renda conto e perché non si faccia delle domande a riguardo: è una persona intelligente, dovrebbe arrivarci! Che poi, probabilmente le domande se le fa anche, ma non vuole darsi delle risposte… ah tra l’altro le scuse che si inventa per giustificare tutti gli atteggiamenti di Ren sono formidabili, no davvero! Riesce anche a crederci?!
Ren, povero ragazzo… da un certo punto di vista lo si può anche capire: che diavolo di voglia e coraggio devi avere per buttarti in un rapporto relativamente normale e sano quando vieni a una famiglia come la sua?! Quando hai una famiglia di pazzi come la sua alle spalle?
Io però non perdo la fiducia … su ragazzi! Coraggio! Ce la potete fare!
La scena, sragionamenti miei a parte, è una meraviglia. Non so come tu riesca a gestire due personaggi come loro, ma chapeau!!

“Devi capire che ti vogliamo bene e che ci fidiamo di te.” Era un po’ difficile evitare lo sguardo di Lily quando l’altra lo cercava con tanta ostinazione. Fu costretto a cedere. “Ren, sei una delle persone migliori che conosco, e ti sforzi così tanto ogni giorno per diventarlo … e lo vediamo, chiunque dotato di un grammo di cervello riesce a vederlo! Persino James!” Fece un sorrisetto. “Finge di non accorgersene solo perché è stronzo.”
*si scioglie sul divano sommersa da fiumi di melassa* . Tutta questa ultima parte mi ha fatto sciogliere… Aww <3 <3 <3

Comunque, tralasciando i due casi umani =), io ripongo sempre la mia speranza nel numeroso e impiccione clan da cui sono accerchiati … LORO per fortuna gli occhi li fanno funzionare! Ci vorrebbe un accordo segreto tra Milo e Sy, potrebbero farcela!

Aspetto il prossimo capitolo!! =)

13/09/13, ore 15:08

Raggiuntolo gli parlò qualche breve istante in un tripudio di sorrisi rassicuranti che avrebbero convinto un Mangiamorte ad adottare gattini"
Sai quale è la cosa inquietante? Che sono convinta di questa frase: Sy potrebbe davvero persuadere un Mangiamorte ad adottare dei gattini!
“Niente.” Aggrottò le sopracciglia. “Seguivo le istruzioni.”
Oddio, Soren: a volte mi metti ansia! xD
Bene, direi che al compleanno di Sy qualcuno che per conto mio ha una croce sopra rivedrà Milo. u.u
E, a proposito di lui, è troppo avanti! ♥
Ecco, John Doe: quell'uomo mi ha davvero stancata! Non ha ancora intenzione di morire? Morire e restare morto? Morto per sempre?
Uh, quanto bramo quel momento!
Niente, avendo poco tempo posso lasciarti solo questa stringata recensione!

13/09/13, ore 14:30

Faccio un commentino veloce riferito a questa frase: “Senza offesa, Potter, ma tra te e tuo fratello … beh, è un sollievo avervi fuori dal mercato.
La parte di me che ama Jamie e che non ama la Jeddy (ne ho una?) è taaaaaaanto triste per questa cosa, essendo anche la parte di me che si rifiuta di credere che Jamie sia solo un personaggio immaginario. Lui esiste. Punto.
Scappo che sono di fretta, ma sappi che apprezzo il lato Potter di Al che lo spinge a tentare di entrare attivamente ad essere parte del caso. Lo rende davvero figlio di Harry. ;)

11/09/13, ore 13:17

Spero che Michel bruci all'infero dei maghi, circondato da Maghinò. With love.
Amen.
(yes, I'm back)

10/09/13, ore 18:34

Ok ragazza, comincio ad essere seriamente convinta che tu, prima o poi, mi farai morire con le tue storie e i tuoi personaggi.
Ti avviso, io sono geneticamente incapace a lasciare recensioni più lunghe di una quindicina di righe... di cose da dire ce ne sarebbero, purtroppo io sono incapace di dirle. E in più sono anche estremamente pigra (gran bel connubio di difetti, dirai tu. Hai ragione).
Sono una persona che si stanca facilmente, in genere, eppure tu ad ogni capitolo riesci a farmi rodere dentro dalla voglia di continuare a leggere. Il tuo stile è veramente ottimo e i tuoi personaggi sono, credo, i migliori che io abbia mai letto -sicuramente nel mondo delle fanfiction, ma forse anche in quello dei libri "veri"-.
Ogni volta che leggo i pensieri di Lily fatico a credere che non sia vera. Credo sia il personaggio che hai tratteggiato migliormente in tutta la saga, almeno secondo i miei personali gusti, e pensare che all'inizio della storia mi stava quasi antipatica. Gli altri sono fantastici, descritti meravigliosamente, ma ogni volta che leggo di lei mi convinco sia un gradino più in alto. è incredibile poi come tu riesca a tratteggiarne tanti così insieme senza renderli tutti uguali, al punto che anche leggendo solamente un dialogo si riesce quasi a capire, dall'impostazione della frase, chi è tra i tanti a parlare.
Ecco, vedi? Ci sarebbero tantissime cose da dire su tutti i tuoi personaggi, eppure io non ne sono capace. Beh, che leggendo le recensioni degli altri mi sono resa conto che comunque tutto ti viene detto, quindi probabilmente il mio sarebbe solo un commento ripetitivo.
Solo una cosa, sull'ultimo pezzo Lily/Ren, mi ha lasciato un po' perplessa (me ne sono accorta solo la seconda volta che l'ho letto, perchè la prima ero intenta a pregare che il capitolo come per magia non finisse). Io non sono una grande esperta di grammatica italiana, parlo e scrivo italiano più o meno come qualunque altro italiano mediamente istruito, tuttavia mi pare che nell'ultimo paragrafo Lily/Ren- Milo ci sia qualche errorino. Niente di grave, ma leggendolo ho notato qualche tempo verbale un po' discordante. Niente di serio, solo che la lettura di quel paragrafo non riesce particolarmente bene secondo me. Non lo dico per essere pignola o altro, ma scrivi talmente bene e questo capitolo è talmente bello che lasciarlo rovinare da qualche tempo verbale probabilmente scappato alla tua attenzione sarebbe un delitto.

A presto, comunque. O a tardi, come riesce meglio a te, non ho intenzione di mettere fretta.
Io tanto stai tranquilla che aspetto.

Hir =)

08/09/13, ore 13:35

E' la prima volta che recensisco una tua storia e ti scrivo per dirti che adoro la tua Doppelgaenger Saga, che seguo già da un pò di tempo ormai. E' veramente difficile trovare storie così avvincenti e curate nei minimi dettagli, dalla trama alla caratterizzazione dei personaggi. Credo che il punto forte delle tue storie siano proprio i personaggi, molto realistici e in cui ognuno di noi può rispecchiarsi; i miei preferiti in assoluto sono Milo, Scorpius e Albus (a proposito, dove posso comprare un Albus da tenere con me?). Tutta la trama della saga dalla prima storia fino a Opera al Nero è scorrevole e interessante, mi fa venire voglia di leggerne sempre di più. Ancora tantissimi complimenti, continua così!! Baci :)

07/09/13, ore 13:12

Che figura di cacca. Non solo ti ho scritto via fb dicendoti che stava per arrivare una recensione degna di questo nome – una dichiarazione pubblica ed ufficiale, quindi! – ma scrivo la recensione e poi, andando a rivedere per apportare una modifica… non c’è. Bump. Via. Gone. Sparita. Adieu. Goodbye forever.
Io dico… EFP, perché mi fai fare ‘ste figure?! (e fu così che si scoprì che la colpa non era del povero sito, ma interamente sua! Dalla serie: non so come farò a dare informatica, quest’anno!)
Okay, dopo aver sì a lungo tergiversato su quanto vorrei andare a sotterrarmi, passiamo alle cose serie: il capitolo nuovo.

Donna, tu vuoi farmi morire. No, non provare a negarlo, perché lo so. Si vede. Lo percepisco. E bada, ho un intuito da far invidia. Quindi non provare a negare.
La situazione è la seguente: io che apro fb e noto il tuo aggiornamento, con una piccola icona raffigurante due persone abbracciate (e già la chioma rossa di lei mi ha fatto presupporre cose per le quali? – Lily? Ren? Ren? Lily? OMFG!!!). non contenta, apro il capitolo, e mi accingo a leggere.

Momento Scorose: dai che mi mancavano Sy e la sua pantofolina! Ma quanto sono ‘awwww ‘insieme? Se poi me li metti in vacanza pure con le Violinique, mi trovi a saltellare nemmeno fossi un canguro – con lo stesso impegno, però.
Scorpius e Dom sono come compagni di bevuta, dev’essere devastante e divertentissimo allo stesso tempo averli attorno, mentre le povere Violet e Rosey-posey si danno man forte a vicenda – come non capirle.
Come ti ho già rivelato nelle scorse recensioni, penso di essere una delle pochissime tue fan a cui il personaggio di James non piace e non è mai piaciuto (e fu così che venne assalita da un’orda di fan inferocite al ritmo di How dare you?!) però ha guadagnato qualche punto nella sua telefonata con Sy. Che lo ammetta o no, il crucco (ma povero Ren!) gli sta simpatico. Fine.

Momento Lily: ecco uno dei personaggi che più preferisco. Come non capire tutto il suo tedio durante quell’imbarazzante pranzo con persone ‘piacevoli come un calcolo renale’ ma che sono, ahilei, amici del suo Scotty? Mamma mia, giuro che se avessi potuto le avrei stretto la mano per solidarietà.
“Tempo di sistemarsi blablabla” mio dio.
Fortunatamente per lei la chiamata è arrivata in tempo. E, credici o no, al termine di questo pezzo ero tutta un: “Go, girl!” (mi piace poco Lily. Già.)

Momento James\Teddy (ha un nome, questa coppia?): sfortunatamente non conosco la toscana, non ci ho mai messo piede nonostante tutti continuino a dirmi che è un posto meraviglioso che val la pena visitare. Eppure, leggendo questo pezzo, potevo sentire il sole battere sulla mia pelle, riuscivo a vedere i panorami favolosi per cui l’Italia è famosa, e sentivo la noia di quei due poveracci, sbattuti da un ministero all’altro. No, sul serio, che si tratti di Italia babbana o magica siamo sempre così disorganizzati? Seriously?

Momento Lily-Milo (e Ama – ugh!): che io faccia il tifo per la coppia Liren, non è un mistero. Che io abbia sull’anima Ama Gillespie, nemmeno. xD Sul serio, l’ho sempre vista molto in cattiva luce ma ho adorato a dir poco il brevissimo momento Lily vs Ama (*esibisce striscioni GO LILY! GO!*) e ho il sospetto che Milo si sia divertito un mondo. Fosse stato per lui avrebbe filmato il tutto anche con un babbanissimo cellulare, e poi avrebbe mostrato il video (con tanto di colonna sonora inserita apposta “eye of the tiger” e qualche fotomontaggio fatto qua e là – esempio (a caso!): un ring inserito come sfondo.) al ‘principino’ che minimo (in ordine): avrebbe infartato, sarebbe svenuto, poi sarebbe arrossito, avrebbe balbettato e poi infartato ancora. No, va beh, voglio una scena così nei bloopers! Perché ci sono i bloopers della saga, vero? #sappicheèunadomandaretorica

Rimomento James/Teddy: trovo molto azzeccato e bello il come tu abbia parlato non solo dell’Italia, con tutte le sue manie, pregi e difetti, ma anche delle differenze con l’Inghilterra – per non parlare degli Italiani. Ho letto in Beppe e Giovanna l’affetto, il calore e la spontaneità degli italiani, quella per cui siamo famosi nel mondo – oltre ai nostri ventordicimila difetti, ma no comment. Teddy che da di matto perché comprende che Benedetta verrà affidata a lui? Oddio, ci sta anche, ma farti venire crisi di panico no, Eddie caro (sfottò mode: ON); come ha detto Jamie (e qualcosa di sensato lo dice anche lui a volte) non c’è al mondo persona più adatta, che meglio si potesse sperare per la piccola. *sventola striscioni d’incoraggiamento* Però, sul serio, ora sono curiosa di capire come farà Jam ad entrare in modalità genitore. È più lui a rendermi perplessa.

Momento Liren (finalmente, aggiungerei! <3 ): posso dire che sono morta e risorta? Posso, sì? Dal “Lily, guarda che ti ho sentito” (Soren trollone!) al “Passavo di qui…” (Ahahahahah! xD Seriously?) e per finire il pensiero ‘Come fa la gente a trovarlo minaccioso e lugubre? Voglio dire, Tom lo è.’
Dimmi la verità: in quel momento Tom ha starnutito, si è guardato attorno in modalità Grumpy!Cat e ha borbottato “Qualcuno parla male di me”. Ammettilo.
Ma la parte in cui mi sono sciolta in stile panetto di burro all’equatore è stata la “Resta, per favore”. OMFG ASDVBHJBIORLNS!!! -> hai capito cosa vuol dire, vero? Dai, tra fangirl ci si capisce! *saltella e fa danza della vittoria* no, va beh. Vogliamo parlare di QUANTO sia coccolo e cucciolo e tenero Soren? Vogliamo PARLARNE?! *muore e resuscita*
Ma tu sei tu, mia Lilian. Il resto del mondo è ben diverso.’ E qui mi è partita in testa Chasing Cars dei Snow Patrol. (sì, ho la playlist Liren in testa.) Dai, è perfetta per il momento: If I lay here, If I just lay here would you lie with me and just forget the world? Fossi brava giuro che monterei un video solo su questa canzone.
E poi, la cosa che mi aspettavo di meno in questo capitolo: che fosse Ren ad abbracciare Lily e non il contrario. Voglio dire, guardando l’immagine ad inizio capitolo avevo ben capito che un abbraccio ci sarebbe stato, ma immaginavo fosse la mia rossa preferita ( <3 ) ad avviluppare RenRen in una morsa da boa constrictor (come l’aveva gentilmente appellata Tom in Doppelgaenger xD) invece… è stata una sorpresa molto positiva. (anche se credo di aver avuto ventordici infarti di fila, ma dettagli).
Il momento, però, in cui avrei voluto veramente infilarmi nella fanfic e dare un pesante scrollone alla cara Lils è stato quando ho letto la suddetta cosa: -> ‘Sarò come una sorellina o giù di lì per lui.’ Qui mi limito al silenzio, perché se dovessi cominciare ad aprire bocca ne uscirebbero imprecazioni molto poco eleganti. *inizia ad agitare un pugno sopra la testa e ad inveire silenziosamente contro Lily*

Ed infine… Momento Lily\Ren – Milo: allora, Miluccio ne sa una più del diavolo e, tranquilla Lils, non sta assolutamente cercando di farti mettere con Ren *naso che si allunga*. Voglio assolutamente sapere cosa ha detto Milo per far reagire il principino in quel modo! Gli ha rivelato che Lilù aveva una cotta per lui? Detto qualcos’altro di sconveniente? Voglio sapere! *rotola*
Posso solo far notare che, se è divertente leggere di Ren che si imbarazza, posso solo immaginare quanto debba esserlo farlo imbarazzare dal vivo! Cavolo, se vorrei dare man forte a Milo! *sghignazza*
Ed, infine, un ultimo sclero piccino picciò: Lily, open your eyes, PLS!!! Questa relationship lui-ama-lei-ma-lei-non-se-ne-accorge mi sta logorando, voglio assolutamente, definitivamente, in tutto e per tutto che lei gli salti addosso (mollando Scotty – chiaro, no?) ma so già che non accadrà presto. :\ UFFA!!
Con quest’ultima osservazione chiudo la recensione scusandomi ancora per l’inconveniente sopra citato e per gli scleri assurdi e per l’intera recensione senza un filo logico. Però, dai: se ci fosse un filo logico tra i pensieri non sarebbe uno sclero, no? xD
Ricorda che tutto questo è colpa tua, donna. U.U

Mi eclisso, ma non prima di averti fatto presente QUANTO aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione con lo schiocco,

Federica

06/09/13, ore 00:23

Oh! Rimangio tutto quello che ho pensato, andare in Scozia è stata l'idea più meravigrandiosa che potesse venire a Scott!
No, ok. Forse quella è stata andare dagli amici. Quanto lo adoro quando a Lily non piace (Un bel controsenso per iniziare la giornata XD). Milo è un tesoro a lasciarsi anche materializzare per Ren, anche se in effetti potrebbe pretendere un aumento, a questo punto. E' assolutamente necessario che il Principino rimanga in Inghilterra, comunque, altrimenti come può il violinista stare col suo bel maghetto appassionato di musica classica? Chissà se Milo ci ha pensato subito o meno. A questo punto potrei anche cominciare a tifare per Ama, può sempre servire ad aprire gli occhi a Lily-fingo-di-essere-svampita-no-ma-un-po'-lo-sono-davvero.
Ted che fa il padre? Sì, ce lo vedo anche se lui non si sente pronto (chi lo è?). James che lo aiuta? Wow. Non che mi aspettassi lo lasciasse solo, ovviamente, ma non me lo figuro con pappette e biberon. Fortuna che quel periodo Benedetta l'ha già passato, ora può coinvolgerla in qualche sport. Come licantropo se la saprà cavare bene a livello fisico. E' stato interessante leggere come hai raffigurato l'Italia: un'italiana ha descritto come due inglesi hanno descritto il nostro Paese (contorto, lo ammetto XD). Si tratta di togliere la maschera, molto ben fatto!

05/09/13, ore 14:31

Ok, io non so nemmeno da dove iniziare. Veramente. Finito di leggere il capitolo sono stata un quarto d'ora buono a fissare lo schermo come una demente, mentre il mio cuore si scioglieva nel ripensare alla appena letta scena Lily/Ren e sono più che certa, se ci ripenso ora, che un sorriso ebete stile "bradipo-sempre-felice" fosse stampato sulla mia faccia.
Domanda quindi legittima: cosa mi stai facendo?!?!? Come fai a farmi flippare il cervello così?!?

Io sono super contenta di questo capitolo, e non so perché (forse è a causa della mia indole da mamma orsa) ma mi sento so so so proud of you!! O semplicemente perché il capitolo era proprio come me lo aspettavo: ci hai infilato di tutto (non smetterò mai di ripetere quanto tu sia brava a gestire il trilione di personaggi che ti sei inventata), da Sy, il mio raggio di sole che illumina il mondo intero con la sua sola presenza (no, seriamente: sembra proprio emanare aurea positiva e brillante dovunque sia. Lo amo) e che mancava da trooooppo tempo; a James, Teddy e i nostri due tragici non-ancora-amanti Lily e Ren.

Ecco, qui voglio spendere più che meritate due parole in merito.

Ted è così umano in questo capitolo che mi ha fatto una tenerezza assurda. Lo ammetto: ho pianto nel leggere di lui e James sulle ridenti colline toscane che si promettono amore e supporto eterno. Questo perché sono una dannata fangherl ed è tutta colpa tua. Sei riuscita a creare una scena così intima e così perfetta che, dannazione, dovresti fare la scrittrice di mestiere. E sono seria. Hai creato due personaggi così dal nulla, Beppe e Giovanna, e me li hai fatti adorare in sole due righe. Dimmi te se questa non è bravura!! Secondo me, hai questo dono innato di saper caratterizzare in così poche righe un personaggio. In poche righe ci racchiudi un'idea, un passato, una persona tutta, una vita intera. E' una cosa fantastica.

E Ren. Hai perfettamente ragione a chiamarlo anti-eroe tragico. Non c'è definizione migliore. Io penso di aver ormai detto tutto quello che penso su questo personaggio, lo sai, ma in ogni capitolo è come fosse una sorpresa. Ad esempio, mai mi sarei aspettata che crollasse così, e per di più davanti a Lily. Certo, la notizia è sconvolgente e tutto quello che ti pare, ma lui è il padrone del self-control e non me l'aspettavo proprio!! Ah, ho pianto anche qui, of course (hai seriamente messo a dura prova il mio cuore, sappilo).
Lily è assolutamente da sposare (no, non parlo di Scott, mi sta proprio sui maroni, non ci posso fare niente. Odio i tipi che distruggono e minano i miei OTP. E i suoi due amici di Glasgow rientrano nella categoria). E mi chiedo: quanto ancora ci farai patire per vederli assieme??? Milo, ti prego, fai qualcosa perché sti due sono totalmente imbranati e con Lily che dice "Sarò come una sorellina o giù di lì per lui" ( Srsly? Quanto sei tonta, piccina mia?) non arriveremo da nessuna parte.
Perché, poi, ho l'impressione che Ama arriverà a rompere le uova nel paniere? PERCHE'? Umnh.

Ah, ultimissima cosa: leggevo di Ren e di sua madre e pensavo "prima o poi si dovranno incontrare, per forza". Quindi, sei conscia che ti sei invischiata in qualcosa di portate epiche? Cioè, il dialogo Ren-Tom era uno scherzo in confronto! Io sono CURIOSISSIMA di sapere cosa succede!! Ho diverse cose in testa, ma non dico niente (anche perché son sicura che non c'ho preso una cippa).

Ho la sensazione di aver sicuramente dimenticato qualcosa che dovevo dirti, ma questo capitolo mi ha mandato il cervello in panne!!
Ci rivediamo al prossimo capitolo, e, cara mia, stai andando alla grande!!
Un enorme abbraccio :D

P.S.: ah, ecco, volevo dirti NON TAGLIARE IL CAPITOLO, a noi non importa se dobbiamo prenderci mezza giornata di ferie per leggerlo!! Ti adoriamo anche se sei chiaccherona. <3

02/09/13, ore 12:52

Oddio quanto angst! Troppo, troppo, pretendo una dose corpulenta di fluff nel prossimo, ma proprio una valanga. E spero che ci sia anche del degno Rose/Scorpius, perché, per me, loro sono il sinonimo di fluff.
Mi si spezza il cuore a vedere Ren così. È dall’inizio di OAN che me lo immagino molto più tenero e sensibile e vederlo così a pezzi… Fa proprio male. Gli hanno scaricato addosso tutta la verità, senza lasciarne una briciola fuori. Forse è la cosa migliore, perché a piccole dosi, probabilmente, farebbe ancora più male, ma non so quanto questa sia anche la cosa giusta.
Vedere che comunque abbia mantenuto il suo solito atteggiamento professionale davanti ad Harry e Nora, mi consola, perché è segno della forza di questo ragazzo. Vorrei entrare nella storia e stritolarlo in un abbraccio. Poveruccio T.T Spero ci pensi Lily al posto mio…
Fortunatamente c’erano anche delle parti felici, grazie ad Albus e Tom e Mike e Milo.
Quanto ai primi due, sembrano proprio una coppietta sposata. Si intendono alla perfezione, basta una parola, il tono di voce e l’altro sa esattamente cosa fare.
E Tom ha chiamato Sören cugino! Quanto mi ha reso contenta questa cosa (considerato quello che è accaduto prima al povero Ren), non puoi neanche immaginare.  Mentre, per la prima e ,spero ultima, volta non mi è piaciuta una cosa di Albus. La chiamata a Mike è stata abbastanza azzardata. Capisco il desiderio di proteggere Sören, anche se, alla fine, ci ha pensato qualcun altro a stroncarlo, però è stato bastarduccio da parte sua chiamarlo per rimproverarlo, sapendo le condizioni precarie della loro amicizia. Insomma, non mi è piaciuto molto questo atteggiamento di Al. Resta sempre uno dei miei preferiti, però mi ha un po’ stupito.
Quanto all’altra coppia, noto con piacere che si sta rafforzando in fretta. Per la prima volta Michel si è aperto abbastanza con qualcuno ed è un grande onore per Milo, considerata la freddezza del Purosangue. Quindi, insomma, sono contenta che questa relazione si stia sviluppando così bene anche fuori dalle lenzuola, visto che se ne preoccupavano tanto all’inizio.
Bene, dopo questo dolore straziante per Sören, il mio desiderio di distruzione di John Doe è salito alle stelle. Mentre non so cosa pensare della madre. Accidenti! È pur sempre una parente, ma se sta facendo passare tutto questo al figlio, vorrà dire che non gli vuole poi così tanto bene quanto dovrebbe. Comunque, aspetterò la prossima mossa per catalogarla definitivamente.
Ok, hai visto come sono stata brava a recensire in tempi decenti? Sono molto contenta di ciò. Bene, attendo con ansia il nuovo capitolo, con cui saprai, di nuovo, dimostrare la tua bravura ^^
Alla prossima,
Carpe Diem

25/08/13, ore 16:18

Eccomi qua :) Causa vacanze, sono di nuovo in ritardo, ma pazienza ^^
La storia si sta evolvendo velocemente e questi capitoli mi stanno prendendo troppo: li divoro, come un leone la sua preda.
Qualcosa sul fronte Lily e Ren si è mosso, eccome!  O meglio, per una relazione “normale” non sarebbe nulla, ma per loro due è tanto. Il fatto che Sören abbia colto il doppio senso di Lily, anche se è stato lui stesso ad esplicitarlo, mi ha fatto troppo ridere. Da quando il timido Ren è così spavaldo? Crescono così in fretta *si asciuga una lacrimuccia* Comunque, sono troppo contenta per questo passo avanti <3 Lily, che è donna e LeNa (ma soprattutto donna), ha colto subito la gelosia di Ren, quindi un doppio passo avanti!
Diciamo che non vedo l’ora che la storia si evolva tra questi due, perché sono perfetti. Approfittano anche di una lezione di difesa per stare l’uno accanto all’altra e cercare di capire cosa c’è tra loro, perché, secondo me, non l’hanno ancora capito.
Purtroppo Scott è un osso duro e sta cominciando a tirare fuori gli artigli per difendere la sua Lily, ma voglio proprio vedere se riuscirà a fermare i sentimenti che lei prova per Ren. Alla fin fine, però, lo scozzese non mi sta antipatico, quindi spero che qualcosa di positivo succederà anche per lui.
Magari potremmo sistemarlo con Ama xD Anche lei mi sembra abbastanza determinata con Ren, però in fondo sta dando una mano con le indagini e questo va più che bene, vista la situazione.
A proposito, quand’è che faranno fuori John Doe? No, perché ormai si è capito che c’è lui dietro queste morti e sarà anche l’ora di fagliela pagare >_____>  Quest’uomo mi fa andare fuori di testa!
E non voglio che la madre di Ren faccia qualcosa al figlio. Oddio, che suspance! Adesso che Harry ha scoperto la verità, vorrà dirla a Sören. Sarebbe la cosa giusta da fare, ma anche la più dolorosa.
A tirarmi un po’ su il morale, a parte Scorpius e la sua raggiante meravigliosità, c’è Teddy. Sono proprio contenta che sia riuscito a comunicare con Benedetta, visto che è l’unica famiglia che gli resta. Per quanto riguarda la famiglia di lei, invece, sono contenta che qualche parente italiano le sia rimasto e non vedo l’ora di vedere Teddy che si destreggia in Italia xD Voglio proprio godermi lo spettacolo di Ted e James che nella nostra patria.
Scusa per la cortezza della recensione, ma devo scappare (lo studio chiama T.T). Comunque,  ti rinnovo i complimenti: un altro capitolo perfettamente riuscito :)
Alla prossima,
Carpe Diem

23/08/13, ore 19:47

Si, direi proprio che un po' di fluff e una buona dose di Rose/Scorpius e allegria contagiosa di quest'ultimo ci vogliono dopo un capitolo simile, in cui l'unico Ren scopre tutto. Santo Cielo, è stato il pezzo più triste in tutta 'Opera al nero', mi è piaciuto molto il fatto che siano venute sia Nora che Ama per dargli la notizia, aveva bisogno proprio di un sostegno esterno. Si percepisce la delusione di dover abbandonare il caso, la tristezza e la malinconia nel sapere che per anni aveva creduto di essere orfano di entrambi i genitori, e poi dal nulla sbuca sua madre. Giuro che come rendi le situazioni e le emozioni tu non ci riesce nessuno!! Ora, mi scuso per eventuali errori ma sono dal cellulare e non ho ricontrollato, e tra l'altro ho fretta, dunque alla prossima:)

23/08/13, ore 17:29

Geniale, tutta la storia, la personalitá dei personaggi e quella figata di rapporto che Milo e quel, alla fine dei conti, disadattato di Mike hanno. Non vedo l'ora di trovarli innamorati ed egocentrici in una coppia squinternata e perfetta. Povero Ren!! Devo dire che ci ho messo una vita ad affezionarmi al suo personaggio, piú come Tom che come Lily, ma me lo hai fatto amare quasi quanto il misantropo appena citato,che tra parentesi è adorabile!! Devo dire che mi mancano le sue paranoie e le sue mancanze d'affetto, ma ha trovato la sua famiglia con Al e meike e sono felice per lui. P.s. Scrivi stupendissimamente, continua sempre, che sia lavoro, passione o droga personale. P.s.2 Soren datti una mossa a passare da Lily, e qualcuno dica a quella sciagurata di accendere il cervello, l'istinto femminile, i poteri da LeNa o chissá cos'altro perchè Soren sta per scoppiare!!!

21/08/13, ore 12:58

Ok,è doveroso recensire questo capitolo. Si intuisce benissimo che Ren stia cercando Lily (o almeno,penso che Milo abbia pensato a quello). Però me lo immagino anche lungo il fiume,dove è stato con Lily...bah. Ren disperso mi mette agitazione :/ Ama è stata carina quanto inefficace nel farlo calmare. Non c'è niente da fare,semplicemente non è il suo Nord XD Le canzoni sono carinissime :) Sopratutto quella di Al che la conoscevo da SECOLI ma non sapevo il nome XD Tornando a noi...Ren e Milo sono troppo pucciosi insieme ** Si preoccupano l'uno dell'altro. A loro modo,sono una famiglia :3 Mike deve sbrigarsi a capirlo o ci prenderà una bella mazzata da Milo-faccio-la-chioccia-Meinsten. Nora e Harry sono proprio una bella squadra....che poi mi chiedo,da loro esiste l'Interpool? Non mi ricordo se già l'hai detto :/ Le scenette Meike-Tom sono l'amore puro. Ci credo che Al non vede l'ora di tornare a casa ^^ Tom sta empatizzando un po' troppo,sembra quasi preoccupante XD
Aggiorna presto,che Ren da solo non combina nulla di buono