Opera al Nero
di Dira_

24/08/15, ore 12:05

Per una storia come questa vale la pena aspettare. Spero che la Real Life ti stia dando le soddisfazioni che sicurente meriti: per averci dato questa trilogia metavigliosa. Ciao e grazie

18/08/15, ore 11:17

Tranquilla! ♥ e certo che ci ricordiamo della storia più bella di sempre! ♡♥ è fantastica ogni volta e, da parte mia, non importa quanto tempo dovrò aspettare tra un capitolo e l'altro.
Solo una domanda, non era Theodore Remus Lupin? Perché Edward?

17/08/15, ore 14:09

Okay, mi sento un po in colpa perché seguo con attenzione tutta la serie ma non ho mai avuto il coraggio di mandare una recensione. Io adoro, Adoro, tutto ciò che scrivi, giuro. Vengo spesso presa in giro per gli urletti da ragazzina che lancio ogni volta che mi appare un aggiornamento... quindi per ciò che vale, io me la ricordo più che bene la tua storia e attendo il prossimo aggiornamento con tutti i giusti tempi che una vita comune impone. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sperando di rivedere i miei due serpeverde preferiti, mi mancano quei due impiastri...
Complimenti più che sentiti,
Bye bye!
Phebe.

04/07/15, ore 18:54

Ormai questa serie è entrata di diritto tra le mie preferite. Oltre a consigliarla a chiuuuunque, continuo a rileggerla e rileggerla. Da poco ho riletto i miei pezzi preferiti di Ab Umbra Lumen XD
Mi fa soffrire sapere che la storia sta per finire, ma allo stesso tempo ne sono felice: non vedo l'ora di vedere l'opera completa *-*
E ora voglio sapere cosa è successo a Benedetta. DDD: Poverina, si è allontanata un attimo ed ecco che i suoi parenti la rapiscono D: E spero Teddy e Jamie non litighino, devono rimanere uniti ♥
Interessante il nuovo personaggio, la nonna di Mike. L'avevo vista di sfuggita nella One-Shot, quella in cui si vedeva quando Milo (Emil) e Mike si incontravano per la prima volta (♥), ma è molto interessante vederla nella storia veramente per la, mi pare, prima volta! :D
E Ren e Lily sono troppo ttttteneri *-*

06/06/15, ore 11:42

Il mio indiscusso amore perpetuo per te e per questa saga te lo esprimo praticamente ogni giorno! È un capitolo che non ti aspetti, con pippe mentali, new entry (Amara!!!😍) ed ansia. Adesso che sei più vicina con questo nuovo lavoro, magari riesco a tentarti a fare un giro nelle mie zone! Splendido come sempre.

02/06/15, ore 16:50

in bocca al lupo a milano ma non ti scordar di noi! ho aggiornato le seguite per giorni e giorni solo per leggere la tua saga! parlando del capitolo, ci lasci con un bel cliff hanger per i J/T, complimenti, ora ho un'ansia mostruosa!

02/06/15, ore 15:22

Amara e Loki <3
tanto love e poi sì, un po' di movimento ai jeddy ci voleva (come se nn fossero abbastanza sfigati - ma James è sempre il re <3
in bocca al lupo per la nuova avventura, noi ti aspettiamo, per il resto ci si sente su face
Gaia

28/04/15, ore 18:18

È da un mese che entro su efp sperando che aggiorni e finalmente il mio desiderio si è avverato :') Prima reazione: OMIODIO MA TI AMO. ROSE INCINTA È LA COSA PIÙ BELLA DEL MONDO. Quando lo dirà a Scorpius piangeró davveto tanto. I piccoli Ron Weasley e Draco Malfoy nonni, che belli ♥ e poi quando lo dice a Al e Violet è carinissima. Cioè io adoro Violet perché è troppo figa AHAHAHHA Poi Teddy. Beh Teddy ha ragione, il nostro James ha sbagliato le modalità con cui ha chiesto la sua mano. Ma so già che si riscatterá, in fondo è un Potter. Al e Tom amori loro. E Lily che li scopre, oddio le risate AHAHHAHAHAHAHAHA no davvero sono morta! Lils è come al solito il personaggio che mi affascina di più perché mi ritrovo in tutto quello che dice ed è la tenerezza perché è preoccupatissima per Sorën e io li shippo troppo. E niente questa recensione fa schifo ma il tuo capitolo è bellissimissimo. Aggiorna presto ti prego ♥

26/04/15, ore 15:26

Oddio, a me la coppia Rose e Scorpius è l'unica che non m'è mai andata giù >< Speravo sempre che lui rinsavisse e la lasciasse all'altare (sì, sono pessima, ma avrei goduto da morire e sì XD)
però ammetto che la gravidanza è 'carina', sì, dai, mi sono un po' commossa... ma poco. Continuo a pensare che Scorpius è gay ed è perfetto per... chiunque, tranne Rose XD
Ted è un amore e finalmente si torna a leggere di Albus/Tom, mi sono mancati, ultimamente avevano poco spazio YY
Milo e Micheal... sono felicissima <3
Questa storia mi mancherà :(

26/04/15, ore 15:09

oddio oddio oddio! scorpius sarà un papà straordinario ed il capitolo è semplicemente perfetto come al solito, ma come fai? qual è il tuo segreto?

03/04/15, ore 16:50

Ciao Dira 💕
Ho scoperto la tua storia, anzi le tue storie qualche settimana fa perché cercavo qualcosa da leggere riguardo la New Generation e ho visto Doppelgaenger e me ne sono semplicemente innamorata. L'ho finita in pochissimo tempo e quando ho scoperto che avevi scritto due seguiti volevo piangere dalla gioia. Quindi innanzitutto grazie. Grazie perché hai davvero un dono straordinario, perché con quello che scrivi riesci ad emozionare e a far entrare noi lettori nella vicenda, a farci ridere, piangere con i personaggi. Grazie per aver scritto queste meravigliose storie (che io stamperó, rilegheró e metteró accanto ai libri di Harry Potter perché sono il sequel).
Non sono in grado di scrivere recensioni ma ci proveró lo stesso.
Parto dalla trama. Beh, l'intreccio é indescrivibilmente perfetto proprio per la sua ricchezza di dettagli, di sorprese, di colpi di scena. Specialmente in quest'ultima storia sei stata straordinariamente brava nel descrivere la malattia e tutti gli sviluppi, le cause, i sintomi, la possibile cura e nel spiegarla cosí minuziosamente da farci sentire dei veri e propri Guaritori del San Mungo. Anche in Ab Umbra Lumen la trama era...no non ci sono parole, davvero, perché hai questa capacità di inserire particolari, piccole cose che sembrano buttate lí a caso ma in realtà hanno un ruolo ben preciso nella storia. Sei capace di lasciarci con il fiato sospeso per interi e interi capitoli e potresti scriverne ancora migliaia su migliaia e già so che riuscirebbero comunque a coinvolgermi ed emozionarmi.
Per quanto riguarda i personaggi non basterebbe una vita intera per parlare di tutti come vorrei quindi andiamo con ordine partendo da quelli della Gold Generation. Harry é semplicemente Harry con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, é un Harry cresciuto in cui continua a vivere quello spirito Grifondoro che infonde in ogni cosa che fa. Ginny, piccola lei, é la moglie perfetta per Harry, é una tipa tosta e al contempo dolce e premurosa con la sua famiglia. Ron, per quanto io lo ami in Harry Potter, ci sono volte nelle tue storie che vorrei davvero prenderlo a testate per la sua chiusura mentale ma in quest'ultima storia si sta riscattando, giusto un pochino, Hermione non si sta vedendo granché ma beh é Hermione Granger e condivido appieno l'amore sviscerato di Tom nei suoi confronti. Arriviamo a DRACO che io sto amando con tutta me stessa perché é un Malfoy, perché ha messo al mondo la perfezione aka Scorpius, per la sua sagace ironia, per il suo odio\amore verso Harry, perché non si puó non adorarlo, perché é il tipico esempio di colui che é riuscito a riscattarsi nonostante le scelte passate. E poi ci son tutti, c'é l'odioso Zabini Senior, c'é l' adorabile nonna Molly, e insomma sei riuscita a creare un vero e proprio mondo con personaggi conosciuti che sei riuscita a caratterizzare al meglio senza renderli OOC e personaggi nuovi e nuovissimi (Tom e Soren😍😍😍) che hai caratterizzato diecimilavolte meglio.
Ci sono Al e Tom che sono due amori. Al é un Potter e una Serpe, elementi che potrebbero cozzare tra di loro ma che sei riuscita ad armonizzare e sintetizzare in Albus in modo perfetto. Albus é gay, palesemente gay dal primo momento che lo hai presentato ed é per questo che lo adoro perché in fondo ama Tom da sempre e lo ama nonostante tutto, nonostante gli sbagli e le imperfezioni. Albus ha mostrato di possedere coraggio, lealtà e nobiltà (sebbene siano tipicamente Grifondoro), ha mostrato di essere capace di amare oltre ogni misura, di essere sempre pronto ad aiutare il prossimo. Tom è uno dei personaggi piú belli delle tue storie e non solo perché é un personaggio completamente inventato ma perché sei riuscita a rappresentarlo a 360°. É un personaggio complesso perché pieno di sfaccettature, con un passato tormentato e una storia difficile alle sue spalle, eppure, sicuramente anche con l'aiuto di Al é riuscito ad andare avanti, é riuscito a superare le difficoltà, a prendere le sue decisioni e a costruirsi una vita. Sono la coppia salda di queste storie perché sono Al e Tom e non avrei potuto davvero immaginare un futuro migliore per loro rispetto a quello da te descritto. (Una sola domanda: Lo diranno mai apertamente ad Harry? AHAHAHAH)
Passiamo al primogenito. James Sirius Potter. E il nome già dice tutto. É ovviamente un Grifondoro, ovviamente un Auror. É fastidioso al punto giusto, straordinariamente coraggioso e malandrino e talmente innamorato del nostro Teddy. Ora, ammetto che quando ho capito che loro sarebbero stati insieme mi sono detta: no é impossibile! Sono Ted e James! Ma poi nel corso della storia mi sono ricreduta e ho capito che non ci sono persone piú adatte l'una per l'altra come questi due. La loro complicità, il loro conoscersi da sempre, il loro essere cosí diversi ma cosí profondamente legati li rendono una delle coppie piú riuscite (come se ce ne fosse davvero una che non lo sia). Ted é il secchione che mi immaginavo che fosse, é imcredibilmente protettivo verso James e verso la piccola Ben che awww ma che cosa tenera che hai fatto! Harry mi diventerà nonno praticamente! Perché si sposeranno e vivranno felici e contenti vero?
E poi l'amicizia tra James e Scorpius è quanto di piú carino potessi creare, il che mi ricollega a uno dei personaggi che amo di piú all'interno delle tue storie che é proprio Scorpius Malfoy.
Scorpius é perfetto nel suo essere e non essere un Malfoy. Oltre ad essere fisicamente il prototipo di ragazzo di tutta la popolazione femminile magica e non, é gentile, solare, dolce, sempre con la battuta pronta, sempre disposto ad aiutare tutti. Scorpius é capace di smorzare la tensione con un semplice sorriso, é un Auror perfetto ed é perfetto (perfetto é davvero l'unico aggettivo che riesce a comprendere tutta l'essenza di Malfoy). E poi é cosí tenero con la sua Rosellina, cioé sono stati la mia OTP sin da subito perché non potevano non stare insieme e poi sono cresciuti talmente tanto uno grazie all'altra, ne hanno superate cosí tante insieme e poi MERLINO BENEDETTO SI SPOSANO. SI SPOSANO. SI SPOSANO. Ma tu lo sai quanto ho sclerato per questo loro imminente matrimonio? Sono cosí teneri ** anche se in quest'ultima storia non ci sono tanti momenti Rose/Sy, sappi che io li amo con tutta me stessa.
Poi ci sono Milo e Mike. Una coppia relativamente nuova ed assolutamente esplosiva. Mike é stato un personaggio ambiguo nelle prime due storie perché in fondo non potevi amarlo appieno poiché 'innamorato' di Al, ma in Opera al Nero, cazzo. Adoro come si é sviluppata la loro storyline, adoro il modo in cui si sono conosciuti, adoro il modo in cui hanno imparato ad amarsi, li adoro e basta. Mike é finalmente riuscito a prendere una decisione e a scegliere Milo piuttosto che un lavoro che non gli dava soddosfazioni e Milo é terribilmente adorabile. È un Magonó e al contempo un Purosangue e questo fa di lui un personaggio solo apparentemente superficiale, perché in realtà molto ben caratterizzato e ricco di diverse sfaccettature. Vorrei davvero poter dire di piú su ciascun personaggio, su ogni singolo momento delle tue storie ma é davvero impossibile sintetizzare tutto in un'unica recensione perché oltre ai personaggi principali hai creato una fitta rete di personaggi secondari che alla fine risultano essere parimenti importanti, come l'odiosa Ama e la madre Nora (a proposito l'idea della SAGITTA e in generale dell'innovativo Ministero Americano é davvero figa), l'ambigua Sophia che ancora non riesco ad inquadrare completamente, l'inquietante buonanima (mica tanto) Alberich, il piccolo Hugo che c'é e non c'é, il dolce Scott (che fortunatamente è partito in Australia e addio), Roxanne e Dionis (la tenerezza anche loro due) e poi naturalmente John Doe, Johannes, il Camaleonte, insomma lui, che é un personaggio che non si puó odiare completamente perché davvero davvero davvero ambiguo, immortale (perché wow é riuscito a fregarci per ben due volte) e con un suo fascino da pazzo psicotico.
Infine (pensavi mi fossi dimenticata eh) ci sono loro, Lilian e Soren, che sono la mia coppia preferita, per loro ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiata, mi sono emozionata. Loro sono Lily e Ren, sono la coppia perfetta e no, non riesco a parlarne perché li amo, li adoro e non ho davvero parole. Lily é perfetta, per quanto possa essere facilmente criticata, io trovo che sia il personaggio che in fondo é cresciuto maggiormente ed é rimasto neò contempo sé stesso. Lily é una LeNa e io la adoro anche per questo e ha sempre, sempre amato Soren Prince, anche quando stava con Scott. Lei non ha mai smesso di amarlo. Adoro la sua allegria contagiosa, il suo sprizzare entusiasmo da tutti i pori, il suo esserci sempre quando gli altri ne hanno bisogno. E amo il suo essere innamorata di Soren. Soren é, a mio parere, il personaggio piú bello dell'intera saga (ormai é una saga per me). Soren é un personaggio complesso, quasi alla pari di Tom, eppure infinitamente piú difficile da comprendere, con un passato ancora piú impenetrabile eppure cosí dolce, cosí perfetto che davvero non so come descrivere in altre parole. Adoro il suo essere riuscito, al di là di ogni difficoltà, a riscattarsi, a ricostruirsi da zero una nuova vita e a pentirsi per mgliorarsi.
Okay adesso la smetto perché credo di averti annoiata abbastanza. Ti prego, aggiorna presto perché non riesco a stare senza un nuovo capitolo di questa storia, perché le cose si stanno complicando e io ho bisogno di sapere come continua, anche se non voglio che finisca troppo presto.
Ancora grazie per queste storie, per come scrivi, per averci regalato momenti straordinari con i tuoi personaggi e per averci regalato il perfetto sequel.
Buona Pasqua❤

31/03/15, ore 18:13

Mi ha stupito il fatto che questa storia non sia tra le scelte del sito e allora ho voluto segnalarla.Doppelganger's saga è la migliore saga della New Generation che ho mai letto e, in particolare, la storia descrive in maniera eccellente l'evolversi dei personaggi, che sono ormai arrivati alle battute finali. In questa storia vediamo la passione dell'autrice per la scrittura che riesce ad appassionare noi lettori tanto da chiederene sempre più. I capitoli sono lunghi (positivamente) e, anche se gli aggiornamenti sono piuttosto sporadici (circa ogni mese), si rimane sempre col fiato sospeso in attesa della nuova avventura. Dovrebbe essere una storia scelta perché è avventura allo stato puro e sarebbe la migliore continuazione che si potesse mai immaginare per la saga di Harry Potter.

28/03/15, ore 20:13

Ciao! Non lascio spesso recensioni, ma ti seguo da un po' e, dopo quella che è probabilmente la terza rilettura dell'intera saga, ho pensato che meritassi una recensione! :P
A parte gli scherzi, ho davvero perso il conto di quante volte ho riletto tutte le tue storie, e ogni volta mi emozionano e mi stupiscono come se le leggessi per la prima volta. Scrivi veramente bene, e i tuoi personaggi sono così meravigliosi e diversi e reali...
Non vedo l'ora di scoprire come va a finire! e a proposito di questo...ma il Soren (non Ren) a cui si accenna nel capitolo 50 (credo) quello che probabilmente è l'assistente di Ethan Scott (e quindi l'assassino?), è Soren Luzhin? Sono andata a rivedere la decrizione in AUL e mi è sembrata simile!
Nym

23/03/15, ore 21:14

Tutto sommato James ha scoperto la tresca di Lily e Ren al momento oppurtuno, quando è già abbastanza sconvolto per la propria vita. Non tutto il male viene per nuocere quindi! Come per Harry che si ritrova a consolare il povero malcapitato... Ce lo vorrei vedere a consolare un Tom abbandonato da Al, sarebbe interessante vedere se riesce a non farsi abbattere come un birillo.
Poi finalmente Michel ce l'ha fatta ad andare dal suo bello con la coda tra le gambe e si è fatto perdonare. Inutile, adoro Milo sopra ogni cosa: Michel è troppo fortunato. Non mi aspettavo che Ethan Scott fosse a sua volta raggirato anche se, conoscendo come ha lavorato in passato Doe, avrei dovuto.

21/03/15, ore 15:30

finalmente sei tornata!!!!! quasi due mesi, mannaggia! che ansia! capitolo straordinario, e adorabile like usually. adoro la tua storia e mi dispiace infinitamente stia per finire visto che è una delle poche che davvero vale la pena di essere letta! a presto, spero!