Opera al Nero
di Dira_

22/11/12, ore 15:55

Okay, l'hai richiamato in causa, quindi non posso far finta di nulla. u.u
Chuck. Il mio amato, adorato, Chuck Palahniuk. ♥
Amo vedere il suo nome in una citazione ad inizio capitolo, #sallo! U.U

"Sì, Ren. Senza di te sto bene." ç_ç
Okay, ho detto che Scott mi piace, e mi piace sul serio, ma Soren... stellina mia, non voglio che soffra. ç_ç

"Ad ogni buon conto, era davvero curioso di sapere perché Milo gli avesse appena strizzato l’occhio."
Dai, fa troppa tenerezza! Tipo che vorrei andare lì, abbracciarlo e scompigliargli i capelli.

Altra recensione scarna, ma sappi che ho apprezzato molto il capitolo. :)
A presto, Pay

22/11/12, ore 12:31

"Hai la faccia di un dipinto cubista. Cioè stai di merda."
MIGLIOR battuta di sempre; GIURO!

"Infatti si è trattato di un’allucinazione collettiva. In realtà mia cugina Vitro non esiste." #motviperamarejamie ♥

"Rico guardò con autentico dolore il proprio partner. “Dimmi che non sei serio …”"
Ecco, in questo capitolo mancava solo Rico a completare il quartetto dei miei ufficialmente preferiti. ♥

Sai che mi spiace DA MORIRE che Harry e gli altri lo odino, Soren. ç_ç Non sono l'unica, lo so, ma poverinoooooooooo! ç_ç
Alla fine li ha salvati, accidenti! Era dalla loro parteeeeeee! *urla a caso contro il mondo*
Fortuna che Nora è una donna saggia. u.u
Una cosa, però, Dira: Jamie e Teddy? xD Io ne ho bisogno, suvvia! u.u
Alla prossima, Pay

21/11/12, ore 15:05

"il SAGITTA era un ufficio giovane, formatosi solo cinque anni prima sotto il comando del loro attuale Capitano Eleanor Gillespie, una strega del Sud dai sani principi e la mano di ferro"
Concedimelo: awwwwwwwwwwwwww! *-*
Me felice che lei c'è! Me felice che lei ha dato una possibilità a Soren! ^^

"Ehi, siamo il baluardo contro il male o qualcosa del genere. Dateci più Taler¹! " AHAHAHAHAHAHAH! Idolo!
"Non era facile visto che già di suo era un tipo di pochissime parole, molte delle quali andavano cercate in un dizionario"
"Non che abbia importanza. Metà di noi manco sa dove sta la Germania. Me compreso."
"nientemeno che il blasone – sì, era una parola vera!"
okai, lui è il mio Americano preferito, è ufficiale! u.u

Okay... questo, di Scott. Ethan o come diavolo si chiama. Lui non mi piace, ma era ovvio. Però spero che gli cada una tegola in testa. Così, mentre sghignazza per strada.

"E con quanto energie e tempo ho speso per rimetterti in sesto lo prendo come affronto personale. "
Una semplice frase ed il mio amore per Milo è aumentato a dismisura. ♥

"La gente non si guarda così se non la si vuole picchiare o portare a letto, principino.
E poi sono io quello insinuante.
No, cioè, sono io, ma tu dovresti davvero controllarti con quegli occhioni neri."
ahahahahahahah! Milo ♥ Ti adoro che l'hai messo tra i protagonisti di questa terza parte. ♥ ADORO!

Capitolo americano ed interessante. :)
Alla prossima,
Payton

21/11/12, ore 14:23

Ohhh, il buon (?) vecchio (?) Soren! Non pensavo di rivederlo così presto, lo ammetto. Ma mica mi spiace! ;)
Scott, il fidanzato di Lily, mi piace. Mi sono riscoperta amante dei Tassorosso (sì, con noi Grifondoro stanno bene; compensano), e vederlo associato a lei mi piace davvero. Spero solo che duri, stellina! xD
Recensione scarna, ma il tempo scarseggia!
A presto - spero.
Payton

21/11/12, ore 11:54

Posso iniziare dandomi della deficiente totale per aver visto solo ora che NON avevo letto il capitolo in cui Ama bacia Soren??? *respira respingendo il suo istinto protettivo vero Soren/Lily *.
Sì, ammetto che la tizia ha il suo fascino. E che la frase "Ah, tra l’altro ha gli occhi verdi. Non è il caso di stimolare quel lato della tua fantastia, vero? " è geniale XD e mi ha conquistata tutta la parte sul votarsi a qualcuno *_* ho la vaga idea che tutto quel tram tram sul "quando lo farai anche tu potrai giudicarmi" si verificherà all'incontro fra Milo e un certo gagà inglese, vero???... uhm.

Cooomunque.

"I salvatori pare abbiano tutti lo stesso cognome". No, ma spiegami: hai un'app "sforna la frase giusta"?? Perchè non puoi cacciare quelle frasette così - cesellate bene, fatte bene, incastrate bene - in una storia che già è scritta bene: è troppo, suvvia, scrivi qualcosa di moscio!!!! Fallo per l'ego di altre povere fan writer in crisi!!!!!!!

E comunque niente. Cioè, adoro i flashback, più che altro perchè così approfondisci la psicologia dei personaggi, come se già non li conoscessimo abbastanza. Ma cinque anni sono tanti... così è come vedere un filmino, tipo quelli degli anniversari, fatto magari mentre tu eri in giro per il mondo. Bel capitolo, davvero. E Radescu... mi mancava, lo ammetto :D speravo, dopo l'avviso che sarebbe tornato, di vederlo presto... ed eccolo qua!

* inizia il filmino mentale dell'incontro fra Lily e Ren. Oooooooh...*

20/11/12, ore 16:35

Aaaagh! Ti odio! Non puoi farmi finire il capitolo così :(
In compenso però c'è Dionisssss :) Mi è sempre piaciuto, chissà cosa hai architettato per lui.
E poi niente, è inutile, questo Scott non mi convince proprio e forse neanche Lily si fida del tutto, visto che gli nasconde la sua corrispondenza con Soren...
Comunque il capitolo mi piace molto, forse un po' troppi flashback, ma dopotutto erano utili per recuperare un po' i pezzi...
Che teneri Etzel e Hilda che tengono ancora al loro "principino". Adoro Milo, l'ho già detto? Lui e il suo trovare sempre un modo per cavarsela, per sopravvivere in un mondo in cui quelli come lui non hanno molte speranze...eppure lui ci riesce, salvo poi farsi "incastrare" da Nora. Che donna! Caratterino interessante, soprattutto per il modo in cui tiene testa ad un padre preoccupato/ansioso/protettivo/testardo/irragionevole come Harry.
Bene, attendo il prossimo capitolo...vedere che hai aggiornato è sempre una gioia :)
Ciaaao!
Bastii

19/11/12, ore 18:12

Prima di tutto, penso di amarti...xD le ragioni di questa mia uscita sono due: Milo e Dionis. Ma procediamo con ordine. Non ho intenzione di fare il bis, scrivendo una recensione lunga come quella della volta scorsa, ma un paio di cosette vanno dette: ho semplicemente adorato l'insieme di Flash-back di cui è composto il capitolo, per diversi motivi, tra cui la scoperta delle radici del nuovo rapporto Milo/Sören e la storia di Sören in prigione (anche se forse non mi sarebbe dispiaciuto rimanere ignorante in questo caso, visto quello che ha passato quel povero ragazzo <3). Non sono ancora riuscita a farmi piacere Lily, mi dispiace, ma è più forte di me, anche se devo ammettere che la sua preoccupazione è quanto meno da amica; in compenso ho adorato Nora, ancora più di quanto non facessi prima, perchè non si è lasciata accecare dalla sua vendetta/sete di risposte e ha salvato Sören, e beh, questo mi basta (bello il commento di Nora sull'identico cognome dei tre salvatori (quattro, se consideriamo nonna Lily come Potter acquisita). Ammetto di essere totalmente di parte nei confronti di Sören, ma ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, da sempre *sospiro adorante*, e mi ha fatto morire il commento di Milo: "è un prigioniero, probabilmente vive nel suo stesso piscio e fa anche il cavalier servente. Ma che cazzo di problema ha?" ah, tanto amore... (A proposito, sempre perchè sono la solita Fangirl malata, ti rendi vero conto che il gesto di suonare il violino per quietare i demoni del passato dell'altro fa tanto Johnlock?) Comunque, torniamo al principio: grazie per la massiccia presenza di quel figo di Milo e grazie per aver fatto ricomparire Dionis, mi mancava..:) con quest'uscita ti sei fatta perdonare la mancanza di Tom/Al...:) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..:)

16/11/12, ore 17:35

NO. NON PUOI.
Non puoi farmi credere che Milo e Zabini si incontrino per poi infrangere tutti i miei sogni nelle tre righe successive.
Cattiva!!
Quando ho realizzato chi fosse il "ragazzo vestito sobriamente" m'è preso un colpo.
Lo ammetto, ho pensato, per un attimo, come una perfetta ragazzetta idiota e fangirleggiante, che i loro sguardi si incrociassero e che si riconoscessero. E sì, anche che spatragnassero subito dopo.

E invece. Invece non so per quanto ancora dovrò aspettare.
MANNAGGIA A TE!! Non pensavo che avrei provato così tanto amore anche per loro, dopo aver letto il tuo spin-off (quello di Milo-bimbo-superprodigio e Zabini piccolo omino). Invece mi ritrovo a parteggiare per loro come una maniaca.
Grandioso. Sono diventata schiava della tua ennesima accoppiata vincente!!

Secondo incontro sbam del capitolo: Soren ed Harry & Co. Perfetto, proprio come lo immaginavo. Devo anche ammettere che Harry quasi m'è andato sui marones per come ha trattato Soren-ciccio-di-mamma, ma, ok, ce sta, lo capisco. Dopo tutto il casino che Ren ha combinato non ci si poteva aspettare diversamente.
Dal momento che, però, il nostro amico-del-cuore-Ren sarà costretto a rimanere a Londra per un altro po' (oh, quanto mi dispiace!), penso che non mancheranno altri scontri/incontri con James in primis (rissa, rissa!!) e con Lily.
Anche se vorrei che tra loro due non succedesse come tra Milo e Zabini, mi rendo conto che sarà impossibile farli sbaciucchiare al primo incontro. Anche se il mio cuore reclama scene smielose tra di loro, so che una cosa del genere non potrà mai avvenire, visti i precedenti tra i due. Ma ho bisogno di sapere che staranno insieme forevah and evah, quindi, ti prego, non farmi penare troppo!!

Ah, ecco, infilo qui la pulce che m'è entrata nell'orecchio leggendo, prima che mi dimentichi: ma sarà forse un caso che il sergente Flannery si sia dato per malato proprio ora? Non so, forse c'entra qualcosa con la sparizione degli oggetti della vittima? O forse mi sto solo facendo mille paranoie per una cosa che in realtà non c'entra nulla? Penso sia così, dal momento che in genere non c'azzecco mai niente con le tue trame misteriose.

Così come non credo d'aver intuito il collegamento tra la faccenda ad Hogsmade ed il tipo americano morto. Perché deve esserci un collegamento, tu sei abituata a fare queste cose!!! Giuro, mi sto scervellando, ma tutte le ipotesi che mi vengono in mente sono troppo assurde anche per me! :D

Detto ciò ti saluto, pregandoti di metterci tanto amore nel prossimo capitolo (o quanto meno una valanga di tensione sessuale inespressa tra Milo e Zabini).
A presto prestissimo!!
maricuccia

15/11/12, ore 11:16

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Quattro giorni ci ho messo a leggerlo. Della serie "ora mi metto con calma e leggo tutto e...- " "Gaiaaaaaaaaaa vienia darmi una manooooo" ... Ecco.

Ecco, riprendendo le fila del discorso, sì, Jeddy, TROPPO Jeddy. E il sarcasmo e la malfidenza di un certo Potter mi indispongono sempre più nei suoi confronti u.u capisco che è un James Sirius, ma che diamine, usa quel bel cervello che mamma Weasley ti ha dat...ehm. Sì. Ron è Weasley. Oddio. Speriamo che un briciolo di influsso Prewett abbia la meglio... perchè dai, è ovvio che se uno vuole affrancarsi dal passato lo fa perché è stato manipolato fin da bambino ed è sempre stato completamente innocente, no? Sennò fai come Malfoy senior senior e, a momenti, non cambi nemmeno di facciata. Grrrrrrrrrrrrrrrrr (sono diventata iperprotettiva nei confronti di Soeren, che posso farci?? *brandisce una scure e lancia occhiate malefiche tutto attorno*).
E, giacchè sono di umore critico e non mi va di dirti semplicemente che, per essere un capitolo di transizione e bla bla blà... è completo e fantastico e adoro Meike ... ed è scritto bene bla blà... ecco (oggi è un mantra 'sta parola): NON PUOI mettere come citazione iniziale quella che usi E POI non far incontrare Lily e Soeren. Cioè, credi delle aspettative!! E va bene che la cosa dovrà essere particolareggiata, sviscerata e ricercata, ma almeno una sbirciatina... un SOeren che passa per un certo parco a caso e vede dei capelli rossi e stop... per poi scoprire che era una tizia qualsiasi eh. Buh T.T Lily T.T Soeren T.T quasi quasi mi manca anche quella psicopatica della nonna fantasma... anche se la ciliegina sarebbe SOEREN che parla con lo zio fantasma in sogno XD morirei lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

14/11/12, ore 18:46

Arg, non mi ero accorta di aver dimenticato di recensire un capitolo! E pensare che è quello in cui Soren cucca!

Questo ragazzo mi fa una tenerezza che non è spiegabile in nessun modo. Dovrebbero fare dei letali peluche dedicati a lui.

Ama non mi è antipatica, affatto ma... Lily. Lily è Lily! E il tipo con cui sta adesso lo odio per partito preso! Cioè, non ha fatto nulla di male, ma tu capisci cosa intendo, ecco.

Rose e Scorpius sono adorabili, come sempre! E Malfoy Jr. è un adorabile svitato dal cervello più grande di quel che possa sembrare. Per me Scorpius mostra caratteristiche sempre più interessanti, il che non dispiace affatto, soprattutto se sono caratteristiche (Sirius) Black.

Avendo straparlato per un'altra recensione, adesso mi tocca scappare a studiare sceneggiatura e a deprimermi perché la storiella che dobbiamo scrivere deve essere semplicissima e a me è venuta fuori SÌ semplice, ma indubbiamente una cagata. Sarà una di quelle storie che una volta svolto il proprio compito mi premurerò di bruciare.

Bbbbesos.

14/11/12, ore 18:38

Capitolo letto il giorno in cui l'hai pubblicato, ma purtroppo lo studio mi impedisce di lasciare anche una recensione, indi per cui mi ritrovo a lasciarla oggi. Sorry!

Un po' di Jeddy è sempre più che ben accetto, per non parlare di un po' di Al/Tom.

La reazione di James è stata allo stesso tempo peggiore e migliore di quanto mi aspettassi: migliore perché, sarà perché è lavoro, sarà perché suo padre era lì, è riuscito a non picchiarlo a sangue; peggiore perché l'astio che prova nei confronti di Soren è veramente incalcolabile, molto peggio di quanto pensassi.

Il rapporto tra Lily e Soren al momento non riesco a comprenderlo. La cosa mi strazia. T_T

Soren è straordinrio. In questa terza parte sta quasi per superare Lily in quanto a personaggio preferito!

Milo e Zabini Jr. Ah-ah. Tu non hai la più pallida idea di QUANTO ho goduto in questa piccola scena. Avrà un seguito? O è stato solo un crudele assaggio di qualcosa che non avremo mai? Noi attendiamo speranzose!

Attendo speranzosa anche il prossimo capitolo, inutile precisarlo. “w” Nonostante gli impegni troverò sempre il tempo di leggerti.

Besos!

13/11/12, ore 17:39

*compare* Ciao Dira :D
Un capitolo di 12 misere (si fa per dire) pagine è più che accettabile, non osare dire il contrario U.U
Innanzitutto perché c'è il mio Albie <3 È Al, lo so, lo so! In qualsiasi caso, lo dico per esperienza, il sesto senso non sbaglia mai, è infallibile: quindi, Albus, stai attento quando provi queste strane sensazioni... Saranno a causa di Sören, forse? Eh, eh!
Comunque, mi sono goduta una mattinata tipica in casa Potter-Dursley :) Ti pareva che Tom non dovesse leggere un libro anche di prima mattina a tavola, invece che fare colazione? Ah, Tom! E Meike versione donna di casa...? Ahahahahah xD Alla fin fine è più lei la tutrice, che gli altri due!
E parlando di tutori, ecco Milo che, fedele come un cucciolo di cane, segue il suo principino in Inghilterra. Bisogna ammettere che tra i due scorre davvero buon sangue: insomma, vai tu a convincere il crucco testardo ad alloggiare al Paiolo Magico U.U E poi, andiamo, chi si metterebbe a fare fischi d'apprezzamento dalla camera della suddetta taverna? Se poi ci aggiungi che il destinatario è Michel... Dira, guarda che con queste scenette io mi monto la testa (o meglio la mia mente parte per la tangente)! Adesso dovrò sostituire il radioso futuro di Mike e Loki, con un lieto divenire con Milo. Oddio, che coppia (se mai lo saranno...) O.O
Invece, coppia confermata e riconfermata è la Jeddy <3 Però, bisogna dire che per nessuno dei due componenti le cose stanno filando esattamente lisce.
Innanzitutto, ci vedo un sacco Ted all'assemblea in mezzo ai più svariati esempi di cittadino xD Per fortuna c'è Neville, con cui (e di questo sono strafelice) è ancora amico. Comunque, la storia del/i lupo/i mannaro/i mi ha incuriosito non poco! Sarà davvero il branco di Greyback a sbranare conigli nella notte oppure il sesto sendo di Teddy capterà un indizio estremo che ribalterà le aspettative? *suspance*
Quanto a James, invece, lui è impegnato in una battaglia di frecciatine della serie che, se gli sguardi potessero uccidere, il corpo di Ren sarebbe ridotto ad un cumulo di ceneri. Aspettavo il momento in cui ci sarebbe stato il faccia a faccia tanto atteso Potter (e Scorpius)- Prince. Di sicuro non mi aspettavo un Harry così freddo e calcolatore, anche se la responsabilità non gli è mancata: non avrebbe mai lasciato suo figlio maggiore e S
ören nella stessa stanza, anche se in presenza di Malfoy. Fatto sta che, comunque, dovranno imparare a convivere, perché il caso di collaborazione internazionale andrà per le lunghe. Sarà mica che il furto delle ceneri del tizio è collegato col fatto che proprio Ren doveva andare in Inghilterra? *sospetto*
(Ah, ho notato che hai usato un espressione che avevo scritto nella mia recensione allo scorso capitolo -qualcosa con "forconi"-: probabilmente non te ne sarai resa conto, ma io mi sono fatta un trip mentale assurdo, del tipo "Oddio, ho dato spunto alla Dira :D". Posso vederti scuotere la testa davanti alla mia pazzia, quando leggerai quella che doveva essere una recensione seria ^^")
Ok, ho finito. Bene, bene, aspetto con ansia il nuovo capitolo e spero che presto ci sia un incontro Lily/Sören, dato che il tedesco ha espresso il suo desiderio di vederla *o*
Alla prossima,
Carpe Diem
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 05:42 pm)
Ps: non chiedermi perché la parte centrale della recensione è scritta in più piccolo: non ne ho idea T.T
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 05:44 pm)

13/11/12, ore 17:33

Wooooooooah! Allora! Da dove inizio? Ho letto TUUUUUUUUUUUTTO :) Doppelgaenger e Ab Umbra Lumen. E non sai quanto sono felice di averlo fatto. Innanzitutto complimenti perché sei davvero eccezionale! Nel raccontare l'azione, ma anche le emozioni e i piccoli momenti di tranquillità quotidiana. Ho imparato ad amare i tuoi personaggi e ad apprezzarli, con tutte le loro particolarità e i loro difetti, sebbene inizialmente abbia trovato Tom ASSOLUTAMENTE insopportabile. Sono felice che abbia iniziato a "sciogliersi" un po' e a diventare un po' più tollerante nei confronti del genere umano :) Inizialmente il fatto che ben due dei figli di Harry Potter fossero gay mi ha traumatizzato, ma più che altro perché avevo quest'idea di James irriducibile dongiovanni :) Leggendo tutto dal principio e poi rileggendo i primi capitoli di "Opera al Nero", ho invece trovato tutto naturale e anzi...James e Teddy insieme sono adorabili!
Inutile dire che la mia preferita in assoluto è Lily. Anche se onestamente...non ce la vedo molto con questo Scott. Chissà cosa succederà adesso che Soren è tornato sul suolo inglese. Perché, andiamo, non ci credo neanche un po' che non si incontreranno :)
A proposito di Soren...chi l'avrebbe mai detto che lui e Milo sarebbero finiti a vivere insieme! Sono una coppia stramba, eppure funzionano. Si fanno bene a vicenda, ecco. Milo si lamenta, ma sotto sotto è contento :)
Comunque...non vedo l'ora di continuare a leggere, sono curiosissima! A presto,
Bastii

12/11/12, ore 22:20

Meike che continua a chiamare Al Mutti
Al che pensa a Tome come al "suo compagno"
Milo che si sporge dalla finesta è la prima cosa che nota è Mike
Michel che sente un fischio e sa che è diretto a lui
Soren che ammette a se stesso di volere rivedere Lily
Harry che è un padre
James che è impossibile da non amare
Teddy che fa giardinaggio e salva il mondo, tra una crisi premestruale e l'altra
(era una commento serio e sentito, all'inizio...)

12/11/12, ore 09:32

Povero, povero Soren! possibile che a Harry la sua vista non smuova neppure un briciolino di pietà nel proprio animo? dopotutto se anni e anni prima Tom non fosse stato trovato da lui, chi lo sa, avrebbe potuto essere ai servizi di Von blabla (è un cognome impossibile) proprio come Prince, il quale alla fine cercava di compiacere, cercava di essere un buon allievo per l'unica persona a cui credeva di essere affezionato, e che sperava lo ricambiasse. E' un ragazzino cresciuto senza amore, in questo ricorda molto qualcuno, anzi, più di un "qualcuno"...
Quanto a James e Teddy.....*-* il lupacchiotto coi capelli corti è un buttainterra pazzesco! recentemente ho visto il film "le belve", e ogni volta in cui comparivano i protagonisti maschili non riuscivo a non pensare "Toh, c'è Loki Nott." oppure "Com'è violento Teddy Lupin", ebbene sì xD
comunque la storia dei mannari è intrigante, me piace! sa tanto di mistero e avvenimenti inspiegabili e sinistri, molto inquietanti ;)
Comunque sei una grande! già mi chiedo come farò quando avrai terminato anche quest'ultima FF.
a presto!