Opera al Nero
di Dira_

06/10/12, ore 15:02

E, dopo esser stata per due fanfictions in un angolino, bramosa di leggere ma pigra nel recensire (-.-)... Mi faccio avanti! *ohyeah* Ci siamo presentate pochi giorni fa, ti avevo promesso che avresti avuto una specie di grande recensione e... Non so se sarà 'grande', ma ci proverò, lo giuro. è.é
Ho scoperto la saga quando Doppelgaenger era tipo a metà, e da allora mi sono letteralmente innamorata non solo dei personaggi (<3), ma anche del tuo stile, invitante e scorrevole, del tuo modo di orchestrare la fanfic, di come alterni momenti buffi ad altri di suspance pura.
Amo la coppia Rose\Scorpius. Nella prima fic l'hai presentata in maniera esplosiva, andando oltre i cliché che prevedono una Rose copia sputata di Hermione e uno Scorpius uguale (letteralmente) a suo padre. Qui, invece, il carattere frizzante ed estroso del ragazzo è qualcosa che uno non si aspetta, ma che poi non si può far a meno di amare. Loro, pur nei dubbi, nelle imperfezioni, nelle difficoltà, sono sempre una grandissima coppia, ed è grazie a te che è emersa, a te che li hai celebrati come meritano.
Come poi ti ho detto in messaggio privato, adoro anche la Lily\Ren, per tutta la durata di AUL non ho fatto altro che far il tifo per questi due. Anche se sappiamo poco del ragazzo, e posso sbagliare, ma in questo primo capitolo, ho subodorato che, malgrado una distanza di cinque anni, Lily non l'abbia mai davvero dimenticato. Ma vedremo se ho ragione o no...
Poi, altra questione: allora, a me non piace lo slash. Per nulla. E, a parte i gusti, a parte che sei riuscita a farmi piacere la coppia Violinique (come hai fatto lo sai tu u_u), ho solo un appunto da farti: oltre alla Dom\Violet prima citata, in questa saga sono presenti altre due coppie slash, e francamente (poi è una MIA opinione, eh.) mi sembrano un po' troppe, specie se appartengono alla stessa famiglia. Ripeto, non sono un'amante dello yaoi, e probabilmente è questo mio gusto che mi fa parlare, ma credo che la presenza di due coppie slash all'interno di una stessa famiglia sia un po' azzardato. Poi è quello che penso IO. Spero di non averti in qualche modo offesa o turbata, se è così me ne scuso.
Okay, a parte le coppie, la scrittura, lo stile, eccetera... Passiamo a questo capitolo di OAN. Che già il titolo intriga da morire - io sono una frana con i titoli, quindi per me sei oggetto di ammirazione a partire già da questo - poi questo primo capitolo... Bon, me lo dovevo aspettare. Rosie e Scorp in procinto di sposarsi (Ohmiodio! *danza della vittoria*), una Lily ventenne, più matura per certi versi ma anche più misteriosa... (Mi sono sempre chiesta cosa si nasconda in realtà sotto quel sorriso perenne. Spero che in questa fic venga definitivamente fuori.) e personaggi che per ora non son comparsi, ma che non vedo l'ora che dicano la loro! (troppo puccioso un Al che più che fratello fa da mamma chioccia alla sua sorellina! <3)
... Credo di aver traslato tutto quello che vorticava nel mio cervellino bacato fino a qui. °__° So che ci sarà molto altro da dire, moltissimo altro, ma preferisco farlo più avanti. *.* Non vedo l'ora di leggere un altro strepitoso capitolo! A presto, mi auguro! ;)
Un bacione. :D

06/10/12, ore 13:59

Tadàà!
Eccomi, Dira. L'avevo promesso, no?
E oggi son qui solo per quella meravigliosa disinfestazione, altrimenti starei su un maledetto pullman diretta a casa. Che siano benedetti tutti i parassiti del mondo!
È un non-tanto-prologo perfetto. Lily studia Magipsicologia?! *_* Quanto mi spiace per quel Tim Coso... Ma se Lily ha già in testa un altro (Sören) logicamente non può pensare a uno che non è l'altro (Sören!). Perché lei in testa ci può avere solo Sören. ù.ù
*fa il balletto della vittoria* Scorpy e Rosie si sposano, Scorpy e Rosie si sposano. Jamie fa da testimone al biondino. Yeeee. E Scorpy è un Auror figo, lalalalalà.
Quindi, Albie e Thomas-Non-Mettermi-Soprannomi-Dursley vivono insieme... *muore*
*resuscita solo per finire la rensione*
*O* Commme ssson felisssce!
Sento che ti farò una recensione chilometrica...
Alour...
Ecco ciò che penso di tutti i personaggi, o almeno quelli che ricordo:
- Albus Potter. Oh, beh. Qui ci rischio la vita, cara mia. Al è... è... È, per iniziare. Un Potter, un Serpeverde, un fratello, un figlio e un ragazzo dai gusti orribili (tanto per marcare la sua incapacità nel vestire). Sembra tanto buono e caro e invece è capace di tirare fuori gli artigli da un momento all'altro. E il modo in cui sta con Tom, il modo in cui riesce sempre a decifrare i suoi gesti e certe volte a prevederli è la cosa più bella. *o*
- Thomas Dursley. Non posso esprimermi altrimenti mi affattura. Anche se... Beh, per avere l'anima di Voldie-Sono-Un-Figo-E-Quindi-Ti-Ammazzo è più mansueto. Specialmente quando se ne sta solo soletto con Albie... ;-D Che poi, Tom, caro mio, perché diamine sei così rompiscatole? È sostanzialmente irritante, il ragazzo. Non dovevo dirlo, eh?
- James Potter. Lui, invece, è sostanzialmente un pazzo impulsivo e testardo. Il perfetto Grifondoro, insomma. E ciò che mi fa completamente impazzire è la sua amicizia con Scorpietto. Il modo in cui si prendono scherzosamente per il culo e fan finta di litigare... boh, mi ricorda me e mio fratello. XD
- Teddy Lupin. Tedduccio puccio! È un Tassorosso, quindi? Come me?! *occhi a cuoricino* È buono, gentile fino all'inverosimile... e, che so, è un grande.
- Scorpius Malfoy. Un Malfoy Grifondoro. E già per questo lo si può adorare. Mi ricordo in Doppelgaenger come chiamava Rose e lei che lo odiava... Per fortuna che esistono i cambiamenti. E per fortuna che esiste lui. Perché che senso avrebbe la vita se non ci fosse lui?
- Rose Weasley. Oh, la sciatta, dolce Rosie. Che si mette sempre maglioni sformati. Che tesoruccio, la cara, permalosa Rose Weasley. La carissima, gelosissima Rose Weasley. Una rompiboccini con i controfiocchi. La mamma chioccia della situazione. E penso di aver detto tutto.
- Lily Potter. Devo ammetterlo, Lily mi è stata un po' difficile da mandar giù all'inizio. Poi mi sono abituata a lei, e adesso non è che la odio ecc. Mi è solo indifferente, più o meno. Se mi combina cose come studiare Magispicologia e avere in testa qualcuno (Sören, te l'ho già detto), non mi è tanto indifferente, alla fin fine. Eh eh.
- Sören Prince. Potrò mai parlare di lui omettendo una marea di cuoricini idioti? Ci provo. Alour, Sören, Sören, Sören, se non esci subito da Nurmengard ti sparo. Muovi il culetto, lo pretendo. ù.ù Beh, idiozie a parte, RenRen è complicato, un bel personaggio, che mette l'onore e la gratitudine prima di tutto.
- Alberich Von Hohenheim. È morto, lo so. Ma dovevo pur parlartene. È stato il cattivone per le prime due serie, cavoli! E che cattivone, tutto un casino solo per farsi uccidere da suo figlio. Ma quando uno è pazzo, è pazzo. Ha architettato due piani così geniali che sono stati sventati da dei liceali scervellati. Però, gran bel genietto. O forse ha solo avuto sfiga. Sìsì, è colpa della sorte. Lui era un genio, dopotutto.
- John Doe. Sìsì, è lo stesso discorso di Von Hohenheim, è schiattato ma è sempre lui, cioè un esperimento ben riuscito della Thule, come Sören. Solo che Doe era un assassino a sangue freddo, che non possedeva gli arcaici principi di Sören. Odioso, ma ben congegnato.
- Kirill Poliakov. Anche qui dovevo assolutamente scrivertelo. Quanto l'ho odiato. >.< Un odioso idiota panciuto, una palla di lardo usata come burattino. Perché Poliakov era solo una pedina senza importanza. Semplice. E poi è pure morto, quindi...
- Milo Meinster. Come non potevo parlare del grande Magonò, un musicista di prim'odine! Se ne è andato in America, eh? Bravo, il ragazzo, spero che sia abbastanza felice di ciò che ha adesso. Che è molto meglio che fare il servo a casa Von Hohenheim.
- Micheal Zabini. Vabbeh, Mike è il cugino di Scorp, quello che dovrebbe insegnare l'arte del buongusto a quel pazzerello (?) di Al. È Mike Zabini e basta. È tutto ciò che mi è concesso sapere. XD
- Loki Nott. Vediamo come posso dirtelo... Và, via il dente via il dolore. Gli devo dei soldi! Colpa delle scommesse online e del suo essere un baro. ù.ù  XD È un grande, il miglior Serpeverde di sempre.
- Nora Gillespie. Ah, beh, l'americana della squadra anti-Thule è sempre forte. Una gran bella donna, forte e vendicativa. Ha lavorato anni per mettere in galera quei tizi della Thule. È una persona da stimare.
- Meike Wollin. La piccola, dolciosa Meike. È adorabile e... insomma, ci sarà, no? Dopo tutto quel casino sarà finalmente stata trasferita ad Hogwarts, suppongo. Quindi ci sarà? *o* L'ho adorata, a lei e la nonna. Sono state molto buone con Tom. Io avrei finito per tirargli una padella in testa.

Boh, mi sa che ho finito. :-D

Non so se sono stata chiara, probabilmente no, ma questo è comunque tutto querllo che volevo dirti.
Alla prossima,

H_MaB_P

04/10/12, ore 15:32

Ma tu hai iniziato questa fighissima terza parte! Grazie grazie mille :D
Finalmente trovo il tempo di recensire anche se il capitolo l'avevo letto già da un po', scusa :)
Allora si apre con il favoloso Milo che dopo un attimo di smarrimento mi sono ricordata chi era. Mi stava e mi sta simpatico il tipetto.
Lui con la sua passione per il violino e l'erba che si fuma ;)
Ad un certo punto parla di un "principino" intenderà quello che penso io? Mah ;)
Tipo misterioso alla locanda, bene. E anche di Tim mi parli, prima di parlare dei protagonisti!
Ammetterò che tutta questa parte, anche se scritta molto bene, l'ho saltata perché volevo leggere di Al, Tom, Scorpius e combriccola, ma poi sono tornata indietro :)
Lily! Oddio non riesco a immaginarmela ventenne. E dice anche che si vede con qualcuno; è vero o una scusa per non uscire con lui? Mmh...oppure perché è ancora innamorata di qualcuno...chissà chi ;)
Scorpius! E James! Grazie per averli messi :D
Scorpius è favoloso, mi piace quando dice che quando diranno il suo cognome ci sarà auror davanti, per far capire che non è semplicemente come tutti gli altri Malfoy.
E poi si sposa! Yeeeeeeeeee! E Potty fa il testimone, carini :)
Sono veramente felice che tutti e due siano riusciti a fare il lavoro che vogliono, che siano in squadra insieme e che stiano con chi vogliono. Sono veramente fortunati.
E quanto vorrei che si sposassero James e Teddy, e magari adottassero un bambino! Una bella famigliola :)
Al! Mi hai messo Al! Che amore che è sempre a controllare la sorella, e si è anche tagliato i capelli povero. Ma tanto gli ricresceranno in pochissimo tempo.
Tom lo fa dormire sul divano? Ma che cattivo che è. Ma questo vuol dire che abitano insieme quindi Harry lo saprà sicuramente. Devo sapere la sua reazione ti prego ;)
Okey la parte finale è un po' inquietante, chi era quel tipo? Come era diventato il mostro che era? Perché puntava James?
Troppe domande, spero nel prossimo capitolo.
E ti prego, ti prego, ti prego ti prego, ti prego, ti prego, ti prego mettici Tom che ancora non si è visto.
Baci,
Nic

04/10/12, ore 00:23

è tardissimo, ma almeno due righe di festeggiamento voglio lasciartele ... YUPPIE!
sono contentissima di aver trovato questo primo capitolo, non so perché mi figuravo che mancasse ancora del tempo e invece è già qui!
mille mila domande e orizzonti aperti da tutte le finestre che ci hai fatto intravedere .. BELLO!
è proprio un ritrovare un modo di raccontare ormai noto e familiare, e AMATO, ma con in più l'eccitazione e le aspettative di una nuova e lunghissima (vero????) storia.
bello bello bello!
siamo a bordo con te per un altro giro nel tuo splendido mondo!
alla prossima
Giulia

03/10/12, ore 19:09

Ciao! Ho adorato la saga di Doppelgaenger  e il fatto che abbia letto le storie tutte d'un fiato lo confermano =), non solo scrivi dannatamente bene, ma il tuo stile si lega molto a quello della Rowling, l'apprezzamento più grande che posso fare e quanta cura e quanto amore ci metti in questa storia perchè si vede! Dalle note finali, dalla cura che ci metti! Non lasci le cose al caso, e secondo me questo non è un complimento ma IL complimento! Spero davvero che non ci farai aspettare molto ma anche se fosse ne varrebbe davvero ma davvero la pena! (Voglio chiederti scusa per eventuali errori di battitura ma il computer sta tirando le cuoia)

Ok  magari inizio a commentare il capitolo!
*ç* SI ritorna Ren, anche se è implicito, perchè è implicito vero?! L'avevo già messo in conto dal finale aperto di Ad umbra lumen insomma un così bel personaggio, ben caratterizzato, un figo della madonna,  è un dettaglio da non  tralasciare! E  Malfoy,  non ho parole, si sposa?!Merafantasticamentoso! è la cosa più bella che mi abbiano ma i  detto! E la cerimonia, perchè ci sarà una cerimonia (non è una minaccia, ma un consiglio molto accorato)
 Come prologo è già decisamente troppo, il mio cuore malandato  ha fatto almeno una ventina di capriole! Tralasciando i miei problemi fisici fasulli, sei bravissima, potrei costruirti una statua, se sarei in grado e nel caso pubblicassi un libro io lo comprerei! Anche se parla di escrementi!
Un salutone

P.S. Non sai quanto darei per una piccolissima One-shot  dove Scorpius dice al padre "Papà sposo Rose Weasley!" solo per la descrizione della sua faccia!!!

03/10/12, ore 15:08

Sono mooooolto felice che sia arrivata la terza parte:) amo i tuoi personaggi e la tua fantasia, e ormai aspettare le tue storie è diventata un'abitudine:)
Come prologo hai scritto molto, ed è carino vedere i ragazzi che vanno avanti con le loro vite..già mi domando cosa ci si deve aspettare da questa storia:)
Avrei milione di domande ma aspetto che inizi il vero gioco, in cui sono sicura risponderai a tutto:)
Brava un bacione
Shahi

02/10/12, ore 22:05

Ciao Dira!
ok, inizio la mia sclerata dicendo che ho letto la tua saga di Doppelgaenger tutta d'un fiato avendola scoperta da poco, e potrei giurarti amore eterno per averla scritta!!! ormai non è più una semplice fanfiction, ma è un vero e proprio sequel della saga della Row, sempre sia lodata! dire che mi sono innamorata di ogni tuo personaggio è un'eufemismo che sminuisce la mia devozione all'ironia made-in-Malfoy-new-generation,alla dolcezza tutta slytherin di coccoloso-Al, alla LeNa che è uscita dal nascondiglio per il suo amico, alla rosellina che si è ribellata al padre per amore, e, dulcis in fundo, ai  miei preferiti: il tall and dark, Tom, e il principe tedesco, Soren Prince.Sinceramente, i due cugini sono i miei preferiti, insieme al Potter verde-argento. Ormai, mi rivolgo a loro mentalmente, come se fosserovivi. Ti prego di non credermi una folle logorroica, sono semplicemente innamorata, innamorata del mondo di Doppelgaenger's saga. Non ho fatto in tempo a recensire prima, e me ne dispiaccio enormemente. D'ora in poi sarò più presente, giuro!
ok,ora che ti ho fatto girare la testa con le mie sparate senza nesso logico tra loro, passo al prologo della terza e ultima(ma proprio proprio ultima? nooooo) parte della tua saga. Bentornato a Milo, non mi aspettavo di rivederlo così presto, ma mi sta più che bene, mi sta proprio simpatico: il suo inizio giornata poi, mi ha fatta rotolare per terra dal ridere... Il rosmpiscatole che non lo fa dormire e quelprincipino, giusto, ti prego fa tornare il mio Ren, credo di amarlo follemente!
la coppia di auror Matter? dai, troppo forti... Sy alle prese con un matrimonio è una scena che non volgio prorpio perdermi, probabilmente lo affronterà con delle idde tutte sue, al solito insomma. sembrava un bimbo che ha ottenuto il suo dolce preferito quando ha detto del suo matrimonio, era dolcissimo. chiss' come far' la bella rosie a trattenere il suo infantile ma dolcissimo entusiasmo...
Poi,finalmente James ha un po d'azione, fin'ora la sua parte è stata quasi tutta sentimentale, non mi spiacerebbe averlo in azione, col suo gemello mancato poi!
lily lily lily.. dire che mi era mancata  troppo poco. Psicomagia, perfetta, credo che il motivo sia Soren e tutto quello che ha passato con e per lui, spero di rivedere prestissimo anche lui, mettilo nel prox capitolo, ti prego! manca a me e scommetto anche alla sua lilian...
Al fa strabene ad essere preoccupato, conosce sua sorella e sa che non le e passata del tutto. spero sia cosi almeno, non vorrei aver preso fischi per fiaschi. Quei due sono desinati a stare insieme, me lo sento.
Tom, mi manca tom! la sua presenza si sente per fortuna, ma sono tanto curiosa di sepere cosa fa, se si e dichiarato con Al, se fa il tirocinante per fabbricare bacchette, se ha cambiato carattere... no, l-ultima cosa in effetti e possibile pi\\ o meno come un Voldemort che accarezza un unicorno e si mette a ballare il tip/tap con Harry Potter. Ok, adesso la smetto, avrai capito quanto la sottoscritta sia pazza e, soprattutto, pazza del tuo racconto, per cui la smetto e se non vuoi leggere salta pure che non mi offendo, volevo solo dire quanto amo questa saga. Tanti complimenti ancora, aspetto con impazienza che torni con un nuovo capitolo, vivido ed emozionante come e piu di tutti gli altri (davvero, non so come fai, ma ogni capitolo era sempre piu stupefacente di quello prima, e ogni volta mi chiedo come sia possibile migliorare qualcosa di cosi perfetto).
la tua pazza ed appassionata fan, FlosIgnis.
P.S. Giuro solennemente di non avere buone intenzioni. Fatto il misfatto.

02/10/12, ore 18:43

Alla fine il mio esame si è protratto per due giorni, ma finalmente eccomi qua!
Prologo smisurato, hai buttato così tanta nuova carne al fuoco che potremmo farci tutte quante una bella grigliata! E io ti amo!
Forse ne hai parlato su fb ma non ricordo, a cosa si riferisce il titolo? Qualcosa sull'alchimia mi sembrava di aver capito...
Ti saluto, per ora, non posso ancora credere che la Terza Parte sia realtà! XD

02/10/12, ore 17:44

Purtroppo non sono una che lascia recensioni di solito, credo più per pigrizia, ma per te devo fare un'eccezione! Adoro le tue storie, nessuna esclusa, e soprattuto trovo fantastico il modo con cui riesci a caratterizzare ogni personaggio rendendolo reale!
I Matter sono tra i miei preferiti, ma non invidio Flannery! Gestirli non deve essere facile! Che dire di Lily: nonostante Al continui a fare la chioccia, penso che abbia trovato al sua strada proprio grazie ai due anni sabbatici! Tim è adorabile, ma purtroppo per lui Lily ha ragione: sono troppo diversi!
Pur non essendoci fisicamente, Tom è comunque presente in tutti gli effetti secondo me: "Certo che mi fa ancora dormire sul divano, il bastardo. Non riesce proprio a capirlo che non mi sono preso la versione magica dei pidocchi. E che comunque mi è passata."

Infine, anche se non ha niente a che fare con Opera Al Nero, devo aggiungere che anche io penso che i Mumford sono meravigliosi e che non si possa fare a meno di usare/sentire il nuovo CD ora che è finalmente uscito!!!

02/10/12, ore 15:56

Uh, uh, finalmente! :D
Dira, la quarta maledizione senza perdono, il quarto dono della morte, l’ultima malattia letale (alias me) è tornata a riempirti di recensioni! E tu dirai: brava, tonta, e “Filles d’Acier” te la sei dimenticata!
Effettivamente non ho avuto tempo per recensirla, ma ti dico che è meravigliosa ed è stato un fantastico modo per aspettare questa terza parte  <3 *si inchina e chiede umilmente perdono*
Ma passiamo a questo magnifico prologo. Innanzitutto, non mi aspettavo partisse cinque anni dopo, anche se, pensandoci bene, ormai le cose si erano concluse e la scuola era praticamente finita. Il mio cervellino ci metterà un po’ a recepire i cinque anni in più, ma lo istruirò U.U
Grande inizio con Milo, una canna ed un violino. Ti dirò lui in AUL mi ha un po’ insospettito, non mi fido del tutto ancora, ma staremo a vedere: ti tengo d’occhio! Spero che il suo compagno di “viaggio” sia Sören, anche se non sappiamo esattamente come sia riuscito ad evadere, se c’è finito realmente in prigione.
Tutto riporta a Lily e ai suoi due anni “sabatici” *sospetto* Che non sia andata eroicamente a scagionare il suo amato Ren? No, è la mia mente malata che si fa inutili trip. Taci, mente!
Concentriamoci su Tim piuttosto… Lo adoro <3 È così impacciato e disperato e vive con sei coinquilini: andiamo! È già tra i miei preferiti, sappilo U.U
E, parlando di preferiti, Al! Sono felice che sia riuscito a realizzare il suo sogno di diventare Medimago, anche se ci ha rimesso i capelli -.- No, dai, facciamo che sono un po’ ricresciuti, perché un Potter senza un casco di capelli non ce lo vedo U.U E sono molto felice che stia ancora con Tom! Sai, non si sa mai che in tutti ‘sti anni (che poi sono solo cinque) sia successo qualcosa alla nostra coppietta. E dovrai dirci come si è sistemato Tom con lavoro/impiego. All’inizio ho pensato che fosse il nuovo “locandiere” (?) del Paiolo Magico, ma poi ho capito che non era lui, perché si comportava troppo pacificamente ed era troppo sociale per essere il nostro Tom.
I Matter  sono la mia nuova fonte di felicità :) Dio, li adoro! Sembra siano ancora a scuola a darsi fastidio per gioco <3 Alcune cose non cambieranno mai…
Scorpius si sposa! Con Rose (che tra l’altro, che fine ha fatto? O.o)! Yeeeeeee :D A quando le nozze? Spero presto…  Anche perché chi non vorrebbe vedere Ron e Draco che cercano di fare i bravi consuoceri almeno nel giorno del matrimonio xD Già me li vedo!
Ma passiamo alle cose serie: il nuovo mistero. Chi era mai l’uomo posseduto che si è sgretolato? Eh, eh, sappiamo che è americano, ma basta! Oddio, muoio di curiosità, anche perché dopo aver letto la conclusione di AUL abbiamo capito che ci sarà una nuova cattiva! *annega nella curiosità* Voglio sapere di più, voglio sapere di più, voglio sapere di più, voglio sapere di più, voglio sapere di più!
Va bene, basta! Ho sclerato abbastanza, me ne vado prima che la pazzia mi travolga del tutto!
Alla prossima, tanto affetto,
Carpe Diem
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 03:57 pm)

02/10/12, ore 15:26

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH finalmente ho avuto due minuti per recuperare FdA e per leggere il PRIMO GLORIOSO CAPITOLO (ehm, sì, prologo) di opera al nero *_* OOOOOOOOOOOOH

(sì, la smetto con le vocali, va bene).
Sono entusiasta. Di Milo strafatto e violineggiante (che, no, non sembra per nulla Sherlock, no no... ti prego, non mettergli mai in bocca una pipa).
Albus rasato (che già si sapeva btw) e della mia Lils... *_* che geniale stronzetta!!!
Ammetto però che il battibecco fra Malfoy e Potty è stato esilarante. Perchè quei due sembrano molto più marito e moglie di qualsiasi coppia reale?! Mistero...
oh, sì, in teoria dovrei elucubrare su cosa sia il Bavoso, vero? O perchè, stranamente, ce l'abbia ancora con un Potter... l'unico che fin'ora non aveva dato guai e che quindi, probabilmente, sarà al centro delle scene stavolta. No, non lo farò. Almeno finchè non ci sarà altra carne, non ti darò questa soddisfazione :P

Vado a recensire Violinique, va, che son rimasta indietro!
(i complimenti sono sempre fra le righe, tanto li vedi, no???)

[[Quattro anni dopo]]

Son rimasta talmente indietro con la saga - azz - che mi tocca proprio e per forza ripartire dall'inizio per riprendere le fila.
Preparati a qualche sfollo qua e là, nel caso.
E come sempre, leggere il tuo Potterverse è un vero piacere
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 01:09 pm)

02/10/12, ore 12:23

Finalmente sono riuscita a leggere il prologo di questa tua nuova grande opera.
Non stavo più nella pelle, ma volevo leggerlo in Santa Pace e senza avere il fiato sul collo. Per fortuna questa mattinata post-esami e pre-lezioni è caduta proprio a fagiolo.
OAL. Nuova sigla, nuovo inizio. Ma sempre le solite testematte.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu li abbia fatti crescere un po'. Insomma, così la storia sarà nuova, diversa e più interessante. Inoltre anche i rapporti fra le varie coppie si potranno svolgere con altri meccanismi. Da quello che mi è parso di capire Al e Tom vivono insieme e Scorpius e Rosie stanno per sposarsi. Evvivvavaaaa un matrimonio, no anzi IL matrimonio. Io adoro Scorpius e in questa versione Auror e "quasi-marito" trovo che sia ancora più bello. La squadra Auror è una forza e James è fichissimo, come al solito. Spero di rivederlo presto anche con Teddy. Passiamo al reparto Medimagia. Albus e i chizzpuffle meriterebbero un capitolo a parte e inoltre così hai anche giustificato le foto del buon Lerman rasato. Sei fantastica. Lily a psicomagia eh?!? Insomma con il suo dono non esiste mestiere migliore no?! E mi sembra che i suoi poteri di Le.Na non siano affatto svaniti, del resto quel povero Tim del parco è rimasto non poco confuso dall'incontro con la Ragazza della Colazione. Ma di grazia ci svelerai chi è e se c'è davvero questo "qualcun'altro" con cui Lilian si vede vero??? Cioè non posso far a meno di credere, notando anche la bellissima cover del capitolo, che Sören tornerà presto e avrà anche un ruolo rilevante in questa faccenda giusto? Comunque è inutile farti queste stupide domande, scoprirò tutto leggendo.
Mi piace molto anche "Milo, il violino e le canne" e credo e spero di aver capito chi sia questo fantomatico Principino che non lo lascia dormire la notte.
Gli adulti della OldGen torneranno vero?! Perche mi piace un casino quando parli di loro, non li snaturi mai e li rendi credibile e estremamente interessanti.
Per quanto riguarda il serpentesco mostro americano la faccenda e davvero intrigante, ma non credere che mi sia dimenticate della Regina eh. Insomma questa storia sono già più che sicura sarà un enorme successo e io ti seguirò sempre.

Con affetto,
Marta
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 12:27 pm)

01/10/12, ore 21:54

Premettendo che ho letto ieri, non appena mi sono potuta impossessare di un computer funzionante, e non ho avuto tempo di lasciarti due righe, comunque..
Accidenti.
E finalmente.
Sono fortemente combattuta fra queste due reazioni.
Penso che adotterò la buona, vecchia via di mezzo ;)
Prima di tutto i soliti complimenti che ormai si accompagnano a qualunque recensione io ti lasci ;) Veramente, ogni volta che leggo qualcosa di tuo non posso che rimanerne stupita e ammirata. E questa terza parte ( dovrà proprio essere l'ultima? :( ) si prospetta esattamente come le precedenti: grandiosa.
Okay, e con questo la smetto :) Passiamo a cose più importanti.
Milo. Ehilà caro vecchio Milo. Cominciamo col botto. Come? Perché? Ma soprattutto chi? Chi è il Principino? Non sarà Soren? Ti prego, dimmi che è Zabini. Sul serio. Voglio quei due sotto le stesso tetto. E possibilmente le stesse lenzuola.
Ma posso accontentarmi di Soren. Voglio anche Soren, oh sì. Con Lily. Già. Soren e Lily. Al più presto possibile xD
Tim. Caruccio, ma ho paura che sia solo di passaggio, vero?
Lily. E' terribilmente Lily già dall'inizio ma si capisce che è molto più matura.. ( ah, ho dimenticato di farti i complimenti per il salto temporale: liscio come l'olio xD )
Matter. Hanno pure il nome. Questo dice tutto. No? Li amo. E' sufficente xD ( “Io!” Esclamò compiaciuto. “Io con Rosie!” : come si fa a non amarli? Parola mia!)
Howe. Si comincia con un bel mistero. Non ti farò di nuovo i complimenti ma sappi che li sto pensando ;) Diavolo, ho un interrogativo per capello xD
E infine ( sì, l'ho tenuto per ultimo per un preciso motivo ) Al. E' il ragazzo più meraviglioso esistente sulla faccia della terra. E Tom è un cattivone che lo fa dormire sul divano. ( A proposito.. nel prossimo Tom, sì? Fra lui e Soren non so per quale dei due stia più rodendo per saperne qualcosa di più! ) Tornando ad Al lo adoro, lo adoro, lo adoro, con gli zoccoli, con la sindrome ( più che giustificata ) da mamma chioccia, la tracolla e le praticamente inevitabili camicie oscene ( tanto lo so che le ha! ). Ah, quale splendore! <3
Okay posso smetterla di importunarti.. ma mi ritroverai al prossimo capitolo! :P
A presto,

Elena

01/10/12, ore 17:29

ma non vale fare un salto temporale di quattro anni!!!! ci hai fatto perdere mille momenti importanti e divertenti, il fidanzamento ufficiale di Sy e Rosie, Harry che scopre che anche Al è gay e sta con l'altro suo figlioccio, la festa di diploma dei ragazzi, la fine del torneo 3 maghi, ecc ecc ecc
uffi, ora ti toccherà mettere mille flash back o fare tante di quelle storie a parte che non ne hai un'idea. tra l'altro la coppia Cissy-Dromeda l'adoro. nata forse per merito mio oppure no, poco importa. scrivi ancora su di loro e con loro...ti pregoooooo (commento più sulla filles d'arcies) ma saletranno fuori anche loro per l'organizzazione del matrimionio del rampollo malfoy
per il resto che dire questo povero Tim lo farai entrare nel mondo potter-weasley??? già me lo vedo ahahahahah per il rsto come già scritto nell'pm su fb, che diavolo ti sei inventata per queto terzo "libro"????
chi vivrà vedrà :D

01/10/12, ore 16:49

eccoti, sei tornata, ti aspettavo impazientemente! ^__^ già  l'inizio di questa storia è tutto un programma: scorpius che sta per sposarsi, al e tom che convivono, lily che studia psicomagia! aaah, non vedo l'ora di leggere su lei e soren *---* e poi ovviamente di teddy e james, soprattutto james, che può essere gay quanto gli pare, ma resta sempre l'uomo dei miei sogni xD
a presto!