La Quercia e l'Iris
di Eruanne

13/07/13, ore 19:33

Ehm.
Dunque.
Ecco come io mi immagino te mentre ti siedi alla scrivania (o dove ti siedi solitamente con il computer) e apri il documento di word dove stai scrivendo questa storia.
-Dunque, dunque, dunque, dove ero arrivata? Ah, si, i nani sono nella Montagna, Bilbo ha con sè l'Archepietra ( a proposito, mi è venuto in mente solamente adesso che nel primo film della trilogia il "Bilbo vecchio", insomma, la voce fuori campo ad inizio film, la chiama "Archengemma... bah, scelte linguistiche... ), Thorin si sta trasformando in un mostro e... ah, giusto, Karin sta diventando pazza per la situazione insostenibile. Quindi, adesso? Allora: Bilbo. Vediamo, facciamogli "drogare" la povera Karin per poter portare l'Archepietra a Bard e a Thranduil... però... prima dovrebbe discutere con la suddetta nana sull'argomento, di modo da far sorgere dei conflitti anche fra di loro (della serie, erano gli unici che più o meno si erano ancora salvati, ma no!, dai!, facciamo cadere una meteora sull'ultimo briciolo di sanità mentale rimasta ai lettori che si aggrappavano [almeno personalmente...] e si facevano forza pensando che in un modo o nell'altro il forte legame tra lo hobbit e la nana avrebbe portato a buone conseguenze!). Conflitti, che ovviamente non devono rimanere arginati! Insomma, facciamo sorgere un inferno, tanto per migliorare un po' la situazione! E poi, poi, poi? Mmmmh... Thorin! Thorin diventa un mostro peggio di prima, arrabbiato per la storia dello hobbit e che cosa potrebbe fare di assolutamente folle? Ci sono! Potrebbe cercare di colpire, e dico COLPIRE, la sua Karin! Che idea geniale! E poi...-

...
...
Io ho solamente due parole: SANTI NUMI! (giusto per precisare, perché mai e poi mai vorrei essere fraintesa: il capitolo è meraviglioso, ma dovevo introdurre il mio stato d'animo dopo aver letto le ultime parole!!! xDxDxD)
Almeno, e dico almeno, potevi scriverlo PRIMA che in questo capitolo sarebbe successo il finimondo, al posto che annotarlo nel tuo cantuccio d'autrice a fine capitolo! Insomma, non si fa, no!, no!
Comunque, ho notato che in questo particolare momento, o meglio, nel momento in cui hai scritto questo fantastico capitolo, era sotto l'influenza della tremenda malattia, comunissima negli scrittori e nelle scrittrici, della VMAML, ovvero della "VOGLIO MALE AI MIEI LETTORI e quindi devo farli soffrire!" (ci starebbe una risata malvagia qui...)
Ho riscontrato i sintomi e gli effetti di questa tua malattia, che ho paura ci accompagnerà ancora per un po', in diversi punti. Primo fra tutti quando Thorin cerca di colpire Karin. Insomma, veramente della serie "voglio male ai miei lettori". Insomma, ci è mancato poco che tirassi un pugno al monitor del computer trapassandolo da parte a parte convinta di colpire e bloccare Thorin prima che potesse sfiorare Karin anche solo con un dito! xDxDxD Per fortuna che è intervenuto Dwalin (e per fortuna che non ho davvero trapassato il computer perché sarebbe stato difficile da spiegare poi ai miei... )!! Aspettavo questo momento da tipo una vita! Quando mi hai mandato uno degli ultimi messaggi, mi avevi detto che mancava poco a che i due si riappacificassero... io in realtà con poco avevo inteso "davvero poco"... e invece ho dovuto soffrire in silenzio per due lunghissssssssimi capitoli, pensando mentalmente "E Dwalin?" (come quando Dwalin, quando sono a gran burrone, scava letteralmente nel suo piatto e dice "E la carne???") a fine capitolo. Ma finalmente è giunto questo benedetto momento! E non sai che gioia!!! E a proposito... che cosa tenerosissima quella del "fratellone"! Cioè... oh mio dio!!! Mai e poi mai mi sarei mai immaginata qualcuno chiamare così proprio Dwalin! =)=) Comunque, in realtà, io concordo con lui per quanto riguarda quello che Karin deve fare: deve andarsene! Punto e chiuso! Succede sempre così! Nessuno si rende conto di quello che ha finché non lo perde! Chissà che anche il nostro caro re non se ne renda finalmente conto! Ma no! Per il momento il suo unico pensiero è creare problemi! Ah! Vai tu a capire i nani...
Cooomunque, a proposito di problemi... Bilbo! Cioè, io gli voglio bene, lo stimo e lo apprezzo per quello che fa. Sicuramente la sua mossa è stata quella giusta... però... insomma, con quel bicchiere dato a Karin!!! Insomma, Bilbo, potevi fare di meglio in questo caso! xD Insomma, UCAS, Ufficio complicazione affari semplici, direbbero il mio prof di italiano e quello di latino e greco!!! Che confusione non è venuta fuori???????????? Va beh, va beh, glielo concedo! Anzi, te lo concedo, perché come al solito il tutto è scritto talmente bene che non posso fare altro che, dopo aver letto un capitolo, girare per la casa con lo sguardo perso e un sorriso idiota stampato sulla faccia dicendo "che bello"... insomma, gli effetti dei tuoi capitoli rasentano più o meno i postumi del concerto dei Bon Jovi (che io amo alla follia!!!!!!!!!) al quale sono andata qualche settimana fa (e non sono ancora finiti questi postumi... ogni tanto giro ancora canticchiando qualche canzone e facendo strane facce di adorazione nel vuoto...)!!!!!!!!!!!! xDxDxDxD
La corsa che fa Kili per arrivare nella sala del trono, quella, quella mi ha lasciato completamente senza fiato! Ma di brutto! E non saprei dirti nemmeno perché! xDxD
Il fatto è che nel complesso il capitolo è tutto così bello che alla fine ci si trova a non sapere più che cosa pensare se non un qualche "oh miei dei" o un "che bello" stile postumi concerto Bon Jovi ogni tanto!
Al che mi sorge una domanda: tu lo sai, vero, che ogni volta che io vengo a leggere qualcosa di tuo devo poi o raccogliere il mio cervello, che si è sciolto come burro al sole, con un cucchiaio per poi riversarmelo nella testa attraverso un orecchio, oppure aprirmi semplicemente la scatola cranica e con uno specchio cercare di ricostruirmi, come uno di quei puzzle rotondi (anche se in questo caso non verrebbe esattamente tondo...), il cervello pezzettino per pezzettino??????????????? No, perché... potrebbero esserci delle conseguenze!! xDxDxD

E ora, oh mio dio Legolas! Karin! Questi due devono parlare! Dico solo questo perché non so davvero che altre parole trovare!
Come ultima cosa vorrei dirti che ho ascoltato per tutto il tempo la musica che hai suggerito! E vorrei dirti anche che non ho alcuna intenzione di pulire il pavimento dove è colato tutto il mio cervello! E' tutta colpa tuaaaaaa!!!! xDxDxDxDxD

Va bene, va bene, adesso la smetto perché non ce la faccio più!
Questo capitolo è stato una bomba! Molto semplicemente! xDxD
Io TEMO SERIAMENTE per i prossimi!
Temo che dovrò cercarmi il respiratore di cui ho parlato nella scorsa recensione!! Temo che ne avrò bisogno! Urgentemente!
Detto questo posso solo farti ancora tantissimi complimenti!
Spero solamente che Thorin, come ho detto prima, capisca quello che ha perso e sta ancora perdendo!
Ti mando un bacione enorme e ti faccio ancora tantissimi complimenti!
A prestoo!
Carmaux_95

ps hai visto che brava che sono? Oggi ho rimediato ben due capitoli! Sono un fenomeno, modestamente!! xDXD A prestissimo allora! Ciaooooo!

13/07/13, ore 19:01

Sorry per il ritardo nella recensione, cara, ma...non avevo visto che avevi aggiornato! :)
Sai una cosa? Si vede che ti è piaciuto scrivere questo capitolo, perchè a me è piaciuto moltissimo leggerlo, e credo che nei dialoghi tu abbia dato il meglio di te :) Tra parentesi, anche io adoro scrivere i dialoghi, mi diverte un sacco:)
Riguardo al capitolo ... beh, ti ho già accennato al fatto che la battaglia e i momenti che la precedono sono stati tra i miei preferiti, nel libro, quindi l'ho apprezzato particolarmente! Bard fa il delirio (ora posso usare quest'espressione tranquillamente XD); Dàin che da praticamente della put**** a Karin deve solo spararsi; Thranduil, sebbene non abbia fatto niente di particolarmente odioso, mi urta il sistema nervoso a prescindere perchè è un Elfo; il momento in cui Legolas si ferma di botto "lasciando vagare gli occhi chiari in ogni dove, come era solito fare quando era preoccupato" lo descrive alla perfezione, mi sembra di vedere Orlando Bloom che fissa l'orizzonte con aria ebete per poi annunciare che "sorge un sole rosso, stanotte è stato versato del sangue" XD Thorin, infine, è meglio che si dia una regolata, altrimenti l'Archepietra gliela ficco in un posto che non si può dire, perchè altrimenti mi beccherei una segnalazione!
Detto ciò....complimenti, carissima, per essere riuscita a regalarci di nuovo un capitolo così appassionante!
E non ti preoccupare per le recensioni allo scorso capitolo :) Anche io ho notato che sono state meno del solito, ma come hai giustamente detto tu, questo è un periodo un po' antipatico per chi studia! Vedrai che qualcuno recensirà anche più avanti! E poi, meglio poche, ma buone :P

Un bacione grandissimo mia adorata compare!

Linda

13/07/13, ore 15:58

Ciaoo!! Come promesso, appena tornata dal mare, dove non avevo internet e dunque la possibilità di recensire gli ultimi capitoli della tua storia, beh, eccomi qui a recensire il capitolo diciannove. E presto verrò a recensire anche i seguenti!
Per questo capitolo posso solamente dire: "Oh mio dio!!!" Insomma, non trovo davvero altre parole per definire l'insieme di mille sentimenti ed emozioni che si provano leggendo questo capitolo! Davvero ho provato di tutto!! E come al solito, il fatto che sia scritto maledettamente e perfettamente bene, beh, come dire?, non aiuta! =) Insomma... ho sofferto ancora di più! xD
Questa parte del romanzo è terrificante (ovviamente in senso buono)... e rileggerla qui adesso... è ancora più terrificante, dico sul serio! Ogni volta che c'è un tuo aggiornamento sono sempre più preoccupata per la piega che potrebbero prendere gli eventi, per quello che so succederà o meno... insomma... oh mio dio, sono sull'orlo di una crisi perché non ho la più pallida idea di come riuscirai a gestire questa ultima parte!!! In altre parole: AIUTO!!!!!!!

I dialoghi sono assolutamente perfetti, non c'è che dire! Gli scambi di battute tra Thorin e Karin, tra Karin e Bilbo... insomma, ogni singola parola racchiusa dalle virgolette del discorso diretto in questo capitolo sono assolutamente per-fet-te!
Ma mi ha fatto davvero rimanere di sasso che pensavo davvero di svenire sul computer quando ho letto questo breve scambio di battute:

<< Forse avremmo potuto accoglierli come amici >> disse Kili, accarezzando l'elsa della nuova larga spada; era seduto accanto al fratello e a Karin e Bilbo e, alle sue parole, si voltarono a guardarlo esterrefatti.
<< Ma che dici? >> domandò furente Fili << Non puoi pensarlo davvero! >>.
<< Certo che posso >> ribatté << Andiamo, Fili: se non parleremo con loro... >>.
<< Non sopravvivremo >> concluse per lui Karin.

oh mio dio... se poi penso a quello che succede poi... ai poveri Fili e Kili... diamine... no scusami, non posso soffermarmi a parlare di questo perché potrei scoppiare a piangere così e fare andare in tilt il computer (... per l'ennesima volta... )!!

sono contentissima dell'entrata in scena di Bard e la storia del fatto che Eleise è sua sorella mi ha preso stra bene anche se devo ammettere che il contesto nel quale la nomina non mi piace affatto! =(

Scusa, posso chiederti una cosa?
Com'è che tu scrivi "Non è che in questo capitolo succeda un granché?" No, cioè, insomma, spiegamelo!
E a proposito di un CERTO sogno, si, all'inizio ero convinta che fosse tutto vero! =) Come dire? Mi hai giuocato! E mi hai fatto alzare il numero di battiti cardiaci al minuto! xDxD

Dunque, che altro posso dire? Questo capitolo mi ha completamente mandato in tilt e penso che dalla recensione si sia anche capito... insomma, credo che nemmeno una frase si salvi, per correttezza grammaticale se non altro! XDxDxD
Insomma, in che altro modo devo dirti che mi è piaciuto un sacco tanto che mi ha reso inabile alla scrittura di recensioni?? =)=)
No, davvero, non mi soffermo più a lungo a parlare del capitolo, anche se dovrei perché merita molto, solamente perché non riesco più a formulare una pensiero coerente o quantomeno che rasenti la razionalità! =)
Quindi, che altro posso dirti?
Alla prossima! Verrò a recensire prestissimo i prossimi! Assolutamente!!!
Te lo chiedo, anche se ho davvero paura della risposta che mi darai, quanto dovrò preoccuparmi nei prossimi capitoli? Insomma, dovrò tenermi a fianco un respiratore tipo quelli per le persone che hanno l'asma in caso mi mancasse il fiato nel corso della lettura???? insomma, voglio arrivare preparata, quantomeno psicologicamente!
D'accordo, ho finito!
A prestoo!
Un bacione enorme!!
Ciaoooooooooo!

12/07/13, ore 01:21

Come sono felice di aver trovato il nuovo capitolo, anche se il tempo è volato dal precedente ad ora e non mi è sembrato sia passato tanto! Che dire? Bello, bello, bellissimo!!!!!! *-* Mi fa tanto piacere che Bilbo e Karin abbiano fatto pace e lei si sia lasciata andare raccontandogli tutto (hai pure messo in chiaro il fatto che Bilbo non sia innamorato di lei, ma per me sotto sotto un po' lo è =P solo che non se ne rende conto neache lui u.u)!!!! Comunque i dialoghi in questo capitolo spaccano davvero!!!!!!! ;D Sia quello con gli elfi (devo dire che mi è piaciuto tanto Thranduil qui), sia quello con Bard (oh Bard! <3 Me lo fai adorare sempre di più!) che quello con Dain (ma quanto è bastardo?! è.é)!!!!!!!! Alla fine si è anche scoperto che non vi era mai stata nessuna promessa di matrimonio, be meglio così!!! Non vedo l'ora ovviamente come al solito di leggere il continuo!!!! Spero che il tempo voli anche questa volta per non soffrire tanto l'attesa! XD A presto, carissima! Un Bacione

11/07/13, ore 15:22

Noooo non puoi finire così il capitolo!! E adesso? Stupidi nani maschilisti e avidi come zio Paperone !!! Non è possibile ! Povera Karin!!! Dwalin figooo!! Bard gnocco del giovedì!!!

Continua prestoooooo!!

11/07/13, ore 13:39

WOW... Si hai ragione, spacca XD
Insomma succedono una marea di cose !!!!
Thranduil è il solito bastardo, perdona il mio linguaggio. L'ha incastrata per benino e alla fine è stata lei a "parlamentare", se così si può dire, con i Nani dei Colli Ferrosi, anzi, con Dain dei Colli Ferrosi.
Kario !! Lui si che è stato un gran bel pezzo di... Nano... ovviamente ... ( Devo ricordarmi di essere fine e ben educata XD ma credo tu abbia inteso ciò che volevo dire, anzi, scrivere :p ) ! Ingannare così sua figlia solo per poterla condurre nel Reame Boscoso senza i sospetti di nessuno... è stato un bel verme viscido e schifoso, infido traditore e sporco doppiogiochista !!!!!
Dain si è rivelato per quello che è... Io lo definirei grande approfittatore !!! Karin ha ragione, come penso anche daltronde, se prima c'era il Drago l'impresa era la loro e solo la loro, mentre adesso, il grosso del lavoro è fatto e un 'guerrafondaio' come lui ( ben detto !!!! ) non può che venire per vincere una battaglia e prendersi la gloria ( e il trono ç_ç nel libro !! )
Sono contenta per Bilbo e Karin, la loro amicizia era molto forte e anche se Bilbo si è comportato da... si è comportato mooolto male, sono felice che lei lo abbia perdonato.
In quanto a Thorin... Non c'è molto da dire !! Cioè, mi spiego, c'è un sacco da dire ma... non ho le parole per descrivere il tutto. Posso solo dirti che, a mio parere, se lo è meritato come non se lo è meritato... Sono più contenta così e soprattutto perché è stato Dwalin a farle capire qua'era la cosa 'giusta' da fare ;) !

Uuuuh, ho finito di chiacchierare XD
Mia cara, good job !! I'm full of happiness :'D
Nel prossimo ci sarà la guerra e... l'ascesa degli orchi... non voglio sapere XD
Bacioni, cara, brava ;)
Lily :* !

05/07/13, ore 03:08

Sto recensiendo dopo quasi un settima dall'argionamento!!!! O.O Maledizione al mi pc guasto che mi ha fatto leggere il continuo della storia in ritardo (infatti per adesso sono con il pc di mio fratello)!!!!!!!!!!!!! è.é Comunque che dire? Capitolo spettacolare!!!!!!!!!!!! *-* Vi sono tanti di quegli avvenimenti sconvolgenti che, seppur negativi, non posso non amarlo!!!!!!!! Iniziando con Bilbo, beh si sapeva cosa avrebbe fatto, ma tu hai reso la situazione ancor più interessante con il coinvolgimento di Karin con la scoperta dell'Archepietra e con la faccenda delle erbe!!!! Non sono molto d'accordo con ciò che ha fatto a lei ma in generale non l'ho mai colpevolizzato per la sua scelta!!! Mentre Thorin ha toccato il fondo con la bastardaggine, se mi è concesso dirlo! Poverino in fondo però fa un po' pena pensando che è diventato ciò che non sarebbe mai voluto arrivare ad essere ovvero come suo nonno! Menomale che Dwalin sia arrivato giusto in tempo per fermarlo dal picchiare Karin!! Sono felice che almeno tra loro le cose si siano risolte, la scene di loro due insieme è stata dolcissima! :3 Arrivando alla fine del capitolo devo dire che tempo fa, se non ricordo male, mi era passata per la testa l'idea che Karin si sarebbe per qualche motivo unita a Bilbo e Gandalf lasciando la montagna e alla fine è successo davvero!  Ho come l'impressione di sapere più o meno come andrà a finire... ma per il momento non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arrivi presto e perdona il commento chilometrico che ti sto lasciando questa volta ma ci sarebbe così tanto da dire, tipo la chiara citazione "I miei affari mi appartengono"! :P Un bacione e al prossimo capitolo!!! ^^

Ps: Il nome Irishield per identificare Thorin e Karin è proprio azzeccato!!!! ;)

Pps: Piccola curiosità, ma tu ci sei su Tumblr? :)(Recensione modificata il 05/07/2013 - 03:19 am)
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 03:24 am)

02/07/13, ore 22:48

Buonasera! Dico solo una cosa : fiumi di lacrime, mannaggia a te! Cardiopalmo dall'inizio alla fine! Io sono una tipa un pò ansiosa e quando Karin ha scoperto l'archepietra nel fagotto di Bilbo già mi son fatta mille film mentali : ora Thorin la accusa, ora la esilia di nuovo! Anche quando lessi il libro, qualche anno fa, ero preoccupatissima per lo hobbit, soprattutto perchè Thorin voleva buttarlo giù ... Povero, lui voleva solo salvare i suoi amici! Unico appunto : mi aspettavo la riappacificazione con Dwalin un pò più mielosa , ma Dwalin è un duro ... Meno male che c'era lui altrimenti Karin sarebbe finita male, lo sento! Ormai siamo agli sgoccioli, eh? No, sono troppo triste .. Questa storia ci appassiona così tanto! Sono in arrivo altri spin off della Irishield? Spero di si, a presto!

02/07/13, ore 10:15

Ammazza, oh... PESO, questo capitolo, cara! Peso nel senso di forte, ovviamente. Come hai detto tu, leggere un sacco di capitoli un po' più "lenti" e poi ritrovarsi all'improvviso tutto questo popò di avvenimenti spiazza un pochino ;) Personalmente, mi è piaciuto TANTISSIMO questo nuovo episodio! Siamo evidentemente arrivati alla resa dei conti, a tante gocce che hanno fatto traboccare il vaso e hanno dato una svolta alla vicenda. Non mi soffermerò sulla stronzaggine di Thorin, perchè in proposito c'è poco da dire (a parte un bel vaffa*****, ma non ci lasceremo andare al turpiloquio). Devo solo farti i miei complimenti per come hai gestito le cose tra lui e Karin! Quando nella Sala del Tesoro lui è impazzito ed è andato lì lì per picchiarla, stavo veramente avendo paura per lei! E Dwalin??? Vogliamo parlare della sua lenta ma inesorabile trasformazione nell'orsetto del Coccolino?? *__* Sta riguadagnando punti molto velocemente, te lo dico subito ;) Riguardo alla decisione di Karin di lasciare i Nani, mi congratulo con te: credo proprio che sia stata la decisione giusta:):):) E ovviamente, non potrei MAI odiare Bilbo per quello che ha fatto;)
Comunque volevo solo aggiungere che << I miei affari mi appartengono >> è una meravigliosa, sottile citazione che solo noi peterjacksoniani che sappiamo a memoria tutti i film possiamo cogliere;) Per non parlare di <<Ma l'inverno sta arrivando>> e di << La guerra aperta incombe, che tu lo voglia o no>>. Citazioni, citazioni everywhere *___*
Concludo dicendo che il nome IRISHIELD per la coppia Thorin/Karin fa il DELIRIO e io lo approvo a pieni voti!!!
Complimenti ancora, mia cara, e aggiorna presto! Non vedo l'ora di sapere come va avanti la cosa *_____*

Bacioni

Linda

02/07/13, ore 03:15

Thorin sei un mona ok?! E scusate la parolaccia ma quando ci vuole ci vuole!!! Karin scappa e chiama l'avvocato...e poi VOGLIAMO TROVARE UNA NANA A DWALIN? Sta diventando troppo coccolino!!!
Bilbo sei proprio infamello quando vuoi eh?,?! Furbo furbo di un Tuc!!!!

Scusa la recensione misera ma è stra tardi ed io ho un sonno dell Madonna...oltre che la cistite che rompe!!! XD

02/07/13, ore 01:26

Buon 2 Luglio cara :) STO MORENDO DI SONNO E LA COLPA È TUA !!!! MA COME POTEVO NON LEGGERE? Bene passiamo al dunque.
Per te sarà stato un parto scriverlo, ma per me è stato straziante leggerlo D: Insomma, Bilbo è un gran bastardo (passami il termine). Partendo dal presupposto che già lo odio di mio, dopo aver letto il libro, ora ti ci metti anche tu, ma brava !!!
Come ha potuto farle questo?! Karin... E POI COME OSA DIRE LA 'SUA' KARIN ?!! OOOOOOH !!!! KARIN È DI THORIN PUNTO E BASTA !!! ( Wei love Irshield *-* )
Comunque, tornando a noi, BILBO ?! MALEDETTO HOBBIT !!! Addormentarla ?! No ma, scherziamo?! Tu guarda che l'ha quasi uccisa -3- deficiente -.-"
Poi arriva Thorin che casca dalle nuvole. .-. Ma si sono impazziti tutti?! Lascia stare per un secondo quella cavolo di Arkengemma e vai da Karin che ha bisogno di te, IDIOTA DI UN NANO !!!!!
POVERINA... T________T
Dopo ciò che cosa fai tu? Ci metti giustamente un po' di sana violenza, tanto solo quella ci mancava, dico bene? Accidentaccio a te !!!
Per un attimo Ho pensato 'è la volta buona che Karin ci rimane secca' ma per fortuna, grazie ei Valar, l'intervento provvidenziale di Dwalin ha fermato quel matto psicopatico incline alla violenza (e alla perdita di capoccia) di Thorin !!!
Ma tanto ormai il danno è fatto, no?!
È stato tenero Dwalin :3 continuerò ad amarlo fino alla morte :') (io credo che anche lui abbia una certa... MAESTOSITÀ !!!)
Alla fine il belloccio di Legolas trova Karin... Ora mi chiedo... Cosa accadrà con l'arrivo di Dain e lo scoppio della guerra? Sopravvivranno? Ci saranno perdite gravi? >.< la curiosità preme ma non darmi spoiler X3

Ho la testa che ciondola...

Bene, mia carissima Anna, io filo a dormire XD
Gran bel capitolo, davvero coinvolgente ed entusiasmante. L'ansia di leggere il prossimo si fa sentire !!!
Un grande bacio e buonanotte XD
Lily :*

Ps: sono con il solito cell, quindi se trovi errori è colpa sua u.u
Notte;*

27/06/13, ore 15:12

Si suol dire che "la terza volta è quella buona"... no perché, adesso ti spiego, è ben la terza volta che cerco di lasciare questa recensione, senza tuttavia, come avrai ben notato, riuscirci. Ma adesso mi ci metto con il massimo impegno, cercando di non far scadere il log in e cercando di riscrivere tutto quello che avevo scritto nelle precedenti due recensioni... e sperando di non pensare di essere ripetitiva sorvolando così su alcuni aspetti...
in ogni modo, andiamo al capitolo!
Dunque, innanzitutto devo dire che pensavo, anzi, forse sarebbe meglio dire speravo che leggendo questo capitolo mi sarei risollevata dalla depressione causatami dalla lettura de "la coscienza di zeno" (ti prego aiutami... mi sta uccidendo... =[ )... e invece termino di leggerlo con una depressione ed una tristezza in corpo ancora maggiore... sigh... povera me... in ogni modo non potrei comunque odiarti per la piega degli eventi che la storia e la relazione tra i due protagonisti stanno prendendo e sono anzi sicura che riuscirai a sorprenderci sempre di più anche nei prossimi capitoli! =)
Devo dire che quando ho letto la frase:
"E allora Smaug parlò" ... devo dire che WOW! Insomma... quella parte del romanzo è veramente bellissima e non vedo proprio l'ora di vedere come l'avranno resa cinematograficamente... a proposito (piccolo embolo che cercherò di aprire e chiudere in poche righe) il film che uscirà questo dicembre, la desolazione di smaug, tu ti ricordi fino a che punto del romanzo arriverà? Io non me lo ricordo più... insomma, arriveranno alla montagna e ci sarà già la conversazione tra bilbo e il drago oppure si fermerà poco prima? Anche perché poi ci sarà anche il terzo film quindi... boh... insomma, se sai qualcosa fammelo sapere perché non sto più nella pelle!!! =)
Ma parlando di Bilbo... poverino, tutto bruciacchiato!! Insomma... no, povero il mio bell'hobbit!!! Spero che si riprenda presto, davvero!
Comunque, al di fuori del povero bilbo bruciacchiato, del fatto che la compagnia ha dovuto cercare di sopravvivere alle fiamme del drago e tutto il resto, è veramente un capitolo molto molto intenso questo, e tutta la parte con i nani che entrano e si trovano di fronte a tutto quell'oro... è veramente pazzesco! Insomma tutto l'oro nella camera del tesoro... si riesce a percepire a pelle l'"influsso" se possiamo così chiamarlo che l'oro ha sui nani e quando anche Karin sembra soccombere ho pensato seriamente che sarei stata male... meno male che poi si è rialzata... in questo modo il personaggio è ancora più complesso e pieno di sfaccettature... insomma, più del solito o insomma, più di quanto non lo fosse già! Ma soprattutto mi dispiace che lei si senta così...così impotente...
Ma Thorin... cioè... è qualcosa di inquietante... dico sul serio... e purtroppo in questa situazione questo aggettivo non ha una connotazione positiva... e tu per di più scrivi che le cose si metteranno ancora peggio? penso che potrei morire in questo momento!
Quando poi Karin ritrova la sua stanza... quel fiore... cioè, oooooooooooooooooooh... oh mio dio...
Ma comunque, stavo parlando di Thorin... devo dire che io continuo a non capire che cosa ci sia nella sua testa! Insomma, i cricetini sono sulla ruota in questo momento??? No, perché cominciare a farsi viaggi mentali su Bilbo in questo momento credo che sia una dimostrazione chiara ed evidente del fatto che, Thorin, non hai capito una emerita ciospa!!! Insomma, davvero che cosa ti frulla per il cervello? E in secondo luogo, ti sembra il momento giusto? No, perché è preoccupante!!! Seriamente preoccupante!!!

Ok, ok, sono calma, adesso... ma non è possibile che si siano già riallontanati così...ci sono rimasta male per loro... davvero...
Comunque, spero che nei prossimi capitoli succeda qualcosa che non mi convinca a buttarmi giù dal terzo piano... ma al contempo so che dovrò prepararmi al peggio... buhuhuhuhu....
va beh, dai... spero di riuscire a venire a recensire il prossimo capitolo prima di partire! =)
Ti mando un bacione enorme e un abbraccio altrettanto grande...
A prestissimo... spero!! =)
No, dai, ancora tantissimi complimenti, perché come al solito te li meriti tutti dal primo all'ultimo!! =)=)
Bacii!
Carmaux_95
ps... è distruttivo per me non poterti più scrivere "aggiorna presto"!! Santi numi!!! Devo rimediare!! Ma quando ricomincerò a farlo... uh!! Allora mi sentirò di nuovo in pace con il resto del mondo...
ora torno a deprimermi con la coscienza di zeno...
SALVAMI!

23/06/13, ore 21:47

Aehm intanto....perdonoooooooooooo, chiedo umilmente perdono per l'abnorme ritardo della recensione :( Eh beh..che dire..che dire, sarà che ho ancora in mente le immagini del trailer ( *_* Legolasssss) o che ne so sta di fatto che TU non puoi farmi star male così -.- e che diamine! Un po' di moderazione sennò é la volta buona che mi fai passare al lato oscuro e io non voglio!!! Io sono per gli elfi Uu sempre e solo per gli elfi!!! Per il resto oltre a vedere se finalmente Thorin e Karin vivranno in pace e serenità senza continui dilemmi (intendi!) voglio vedere la pace con Dwalin!! Mi ha preso questa cosa diamine! :D Per il resto sempre brava a scrivere e lo sai ;) Un bacione socia e aspetto il prossimo capitolo...e tu sai che devi fare la brava picciotta va bene? :P :*

21/06/13, ore 14:23

Innanzitutto, prima di iniziare la recensione, volevo chiederti scusa per l'abnorme ritardo... PERDONAMIIIIIIIIIIIII (me che si prosta ai tuoi piedi chiedendoti scusa in tutte le lingue del mondo).
Sarà perchè fa caldo, sarà perchè non mi sono ancora ripresa dal trailer (Smauuuuuuuuuuuuug), ma soprattutto perchè mi sto leggendo tutte le fic che riguardano Richard (sono in inglese, ma "accipigna" se ci dà dentro!!!).
Allora, che posso dire?
Non sto a ripetermi, perchè ormai lo sai cosa ne pensi, te l'avrò detto migliaia e migliaia di volte ^_^
Thorin ha bisogno di sfogarsi un po' (in tutti i sensi) Karin povera piccola, per sfogarsi dovrebbe prendere a pugni Thorin (sì, starebbe meglio).
Il "piccolo" Thorin che vuole divertirsi fa fare sogni hot al povero nano (mi sembra di sentire la sua voce "tirami fuori, tirami fuori da qui") e il suddetto nano che si tira pugni agli zibidei per farlo stare tranquillo... ma che cacchio ho scritto?!?!?!?!?
Kili "forse dovremmo farceli amici"
La compagnia http://la-serialista.blogs.fotogramas.es/files/2012/09/what-doctor-who.gif
Per fortuna che i bambini stanno benne, mi hai tolto un pensiero!!!
La cosa che più mi spaventa è che sta arrivando la parte decisiva... *pianto isterico tra 3... 2... 1..."
*sospiro triste* allora, il prossimo capitolo sarà quello decisivo? Chi vivrà, vedrà!
Al prossimo capitolo
BaciBaciniBaciotti
Ele Vera
P.s. se vuoi leggere un Richard sporcaccione e maialone, ti dò il link
         http://archiveofourown.org/series/46903 buona lettura :)

19/06/13, ore 21:24

Come prima cosa, ci tengo a dire che sono consapevole di essere un essere spregevole! Un orrendo essere spregevole! Lo so! Non credere che no! (ricordo un po' Jack Sparrow o è solo una mia impressione?) Potrei continuare a ripetere che mi dispiace di non essere riuscita a venire a recensire prima, ma non raggiungerei mai a parole lo stato d'animo che realmente provo, e non mi aspetto che tu risponda dicendo che "non importa" o che "sono perdonata"...quindi, nella risposta a questa recensione mi aspetto di trovare righe e righe piene di insulti, sono stata chiara? xD
Beh, che posso dire? Fino alla fine della scuola non sono riuscita nemmeno ad accendere il computer perché avevo troppo da fare e da studiare, e una volta terminato l'anno scolastico e anche quello stramaledetto esame di inglese... indovina un po'? Il modem ha pensato bene di andare in vacanza... o meglio, in ospedale... si insomma, si è rotto (il massimo che potevo fare era accedere a efp tramite il cellulare, ma non riesco a lasciare una recensione solo scrivendo su uno schermo di un pollice o poco più! Ho bisogno di tornare a leggere il testo di tanto in tanto, di fare riferimento ad esso... e sul telefono non mi è possibile, quindi ho deciso di aspettare fino a quando non sarei stata di nuovo in grado di andare su internet con il mio computer...)
Ma adesso dopo tutta questa lunghissima introduzione che in realtà mi sarebbe piaciuto anche evitare, ma che al contempo ritenevo necessaria per rendere chiara la mia situazione (... non sto cercando delle scuse, eh!, voglio ancora e sempre la risposta piena di insulti!! xD), posso finalmente passare al capiolo!
Dunque, in primo luogo: VUOI FARMI MORIRE?? No, beh, dimmelo chiaro e tondo, almeno mi preparo psicologicamente! Invece io leggevo, ignara del fatto che un infarto era in agguato già ad inizio capitolo!! Di quattordici nani in totale della compagnia ai quali potevi far rischiare di precipitare dalla montagna, tu lo fai accadere al mio amato Kili? Cioè... ma no!! Insomma, certo non mi aspettavo che questa sorte la avresti riservata a Karin o a Thorin... ma nemmeno a suo nipote, anzi ai suoi nipoti, perché penso che anche se fosse successo a Fili il mio cuore ne avrebbe risentito!! A proposito di Fili: ma poverino! Si, beh, anche lui la storia della porta se la poteva risparmiare dopotutto! Ma il massimo è stato quel suo "oh giusto" lì ho riso proprio di gusto!! Poveraccio... diciamo che è colpa della dura scalata e della paura di aver quasi perso il fratellino! Cielo! Sto male per lui!! xD
Cambiando per un momento argomento: finalmente l'arcano dell'anello è stato rivelato... certo, con le debite conseguenze, ma a quelle arrivo tra poco. Ecco, questa era una cosa che non mi aspettavo! Intendo dire che tutta concentrata come ero, e come penso che fossero anche gli altri lettori, sui nostri due protagonisti e sulla loro tanto attesa conciliazione, avevo lasciato forse un po' in disparte il nostro piccolo hobbit... povero Bilbo... chiedo scusa anche a lui! Penso proprio che con questo "colpo di scena" tu l'abbia fatto rientrare in carreggiata alla grande! Insomma, ha di nuovo almeno uno dei miei occhi puntati addosso, anche perché adesso dovrà affrontare il drago!! A proposito di Bilbo e del drago: hai visto il trailer del secondo film della trilogia? La desolazione di smaug? Alla fine, proprio gli ultimi secondi, se vede Bilbo che si nasconde o beh, che si appiattisce contro la parete della montagna con il drago che mostra la sua testa minacciosa!! Insomma, wow!!
Ma andiamo avanti... ci sono rimasta malissimo per tutta la vicenda tra Karin e Dwalin! Insomma!! Ha veramente rotto però con questo suo comportamento! (ovviamente mi sto rivolgendo a Dwalin) Insomma, io posso capire cosa significa portare rancore perché io sono una che lo porta e anche di brutto, però, insomma, dopo tutto quello che hanno passato, dopo tutto quello che è successo e anche dopo la pacificazione tra lei e il capo della compagnia, credo che avrei la mente un po' più aperta, credo che sarei disposta a dare nuovamente fiducia a qualcuno... ma a quanto pare dwalin non la pensa come me... che ci posso fare? Quanto ancora dovrò aspettare per vedere che anche questo maledetto e testardissimo nano la accolga nella compagnia come hanno fatto gli altri? No, dico sul serio, ci sono rimasta malissimo per la piega degli eventi!! =( =( Spero che tutto si risolva nei prossimi capitoli... che verrò a recensire, tranquilla!!
Sto saltando un po', andando un po' avanti e un po' indietro, ma poco male.
Anche tutto il pezzo con il duello è descritto benissimo!! Bellissima scena per di più!!
Sai, è da un po' di tempo che ci sto pensando: come si potrebbe chiamare la coppia Karin/Thorin? Intendo dire che ci sono brad pitt e angelina che formano i brangelina, ci sono Castle e Beckett (quanto li amo!!!! <3<3<3) che formano i Caskett... e loro due?? Gli... Oakenkarin? xDxDxDxDxD scusa questo delirio ma è da un sacco che ci penso e a questo punto dovevo condividere questo pensiero con te!!!
Va beh, dai.
Ti chiedo ancora tantissime scuse per tutto!!
Torno a recensire il prossimo capitolo presto, questa è una promessa! Anche perché adesso il modem funziona, quindi non dovrei avere problemi! E vengo anche a recensire quella one shot! No, non l'ho dimenticata!! =)
Ti mando un bacione e un grosso abbraccio con ancora milioni di scuse!!!
Aspetto con ansia tutti gli insulti che vorrai / dovrai mandarmi!!!
A presto!!