La Quercia e l'Iris
di Eruanne

08/04/13, ore 18:34

Sono di fretta quindinuna recensione migliore te la lascerò prossimamente.... Bello bello bello bello bello... Karin e Thorin sono troppo dolci....e la.parte col la bimba è stata a dir poco tenera!!!! Dwalin è il solito mammut e i fratelli.....bè li sappiamo che si fanno di erba pipa quindi
.....Bilbo so che ha mandato un video privino per Master chef....vediamo che gli diranno!!!! ....<3<3<3

01/04/13, ore 15:54

oggi dopo diverso tempo sono ripassata su efp e ho trovato questa storia...letta tutta d'un fiato, mi hai conquistata :D
messa la storia tra le preferite, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

31/03/13, ore 12:57

Cara Eruanne, è da tanto che seguo questa fan fiction e finalmente mi sono decisa a lasciare una recensione perchè davvero merita. E' una storia sapientemente costruita, con un giusto equilibrio tra suspence, azione e romanticismo. Le vicende narrate sono tutte perfettamente coerenti con la storia di Tolkien e questa è una cosa ammirevole perchè poter inserire un racconto alternativo in una cornice già di per sè complessa e farlo senza cadere nel banale e nell'ooc non è affatto facile. Penso soprattutto che tu abbia ben rispettato la caratterizzazione dei personaggi anche nel momento in cui si trovano ad affrontare situazioni mai descritte nel libro, sei riuscita benissimo a comprendere lo spirito di ciascuno di loro. E poi Karin. Un personaggio che mi piace davvero perchè, benchè sia una guerriera, non hai comunque rinunciato a donarle un lato molto femminile nel momento in cui si abbandona all'amore e fa cadere tutto il suo rancore e le sue riserve con la dolcezza di cui sono capaci le donne, mentre in tante storie i personaggi femminili sono duri, aspri e troppo sulla difensiva.
Il mio modesto parere è quindi molto positivo. So che non è sempre facile scrivere, quando si è presi dalla vita quotidiana, ma ti invito caldamente a continuare perchè questa è una storia che merita di essere raccontata.

30/03/13, ore 18:11

No no no e no! Tu non puoi interrompere così un capitolo come questo!!! Va bene che pure te sei messa male! :P però mi dispiace dirtelo tesoro mio ma non credo che verrà Thorin a misurarti la febbre ;) :P A parte questo brava come sempre e sopratutto ho riso come una deficiente immaginandomi Bilbo che entra di spalle non so perché ma mi ha fatto ridere XD E ora niente..aspetto che tu (aproffittando dell'ora che cambia :P) scriva il nuovo capitolo! Mi raccomando non prenderti altri malanni! Un bacione socia! :* e riprenditi!!!

29/03/13, ore 20:02

Non è qualcosa di unica quella canzone dei two steps from hell?? Non crea dipendenza?!
E prego tesoro, non c'è di che!! E si è la musica del trailer di Anna Karenina (film che ho adorato, romanzo di Tolstoj divorato e lo sto' rileggendo una seconda volta!!)
Dritti al punto: ok, la verità delle cose è stata cruda. Non nego che mi ero immaginata tutto tranne il pezzo centrale, non riuscivo a capire perchè o per cosa avesse spinto a tradire il padre di Karin... pensavo che avesse fatto la spia agli elfi, o qualcosa di simile.. non che centrasse l'archengemma, non mi è passato minimamente nell'anticamera del cervello! Ma, almeno è bene ciò che finisce bene.. si, certo illudiamoci pure!
Ora la parte che mi preme di più commentare.. (ho ancora i bollori.. o.o) ok, calma. La mia faccia all'inizio era: oddio, oddio ci siamo! urla ed ovazioni a non finire.. dopo che ho continuato la lettura ero tipo: cosa cavolo succede.. cosa stai facendo! Santo Scudo di Quercia!! e le parole "ti amo" di Karin.. lì le mie lacrime sgorgavano a non finire.. e lui che non riusciva a dire nulla.. oh la scena dalla parte iniziale a quella finale è stata qualcosa di meraviglioso! Ci voleva, diavolo! Certo.. poi ho detto qualcosa che non sto' a ripetere qui quando ho capito infine che Karin, non si sarebbe ricordata nulla.. bhè logico, no?? Povero Thorin.. ha quello che vuole a portata di mano, anzi direttamente nel palmo della mano! E poi.. sbam, la realtà dei fatti e tutta un'altra cosa.. Ah, la vita ci illude Thorin..

ps: non sto' a dirti quando adoro la tua storia.. tu lo sai benissimo! meglio di me! Però, scusa ancora per il ritardo.. ho letto questo meraviglioso capitolo due giorni fa e solo ora ho il tempo di rispondere!!
pps: no ma, Karin è sempre malata? Mi assomiglia..

28/03/13, ore 22:58

TU CI VUOI TUTTE MORTE, NOI LETTRICI!
No, ma sul serio: discutiamone! XD Dunque, a parte il fatto che ad un certo punto mi sono dovuta alzare, sono dovuta andare in ripostiglio a prendere un catino perché non facessi colare bava sul pavimento della camera, io io...cioè, non so nemmeno come esporre in modo normale quello che penso a riguardo!! Quando ho cominciato a leggere il capitolo...ah, a proposito: mi sono sentita troppo un genio...adesso ti spiego: tu ci hai consigliato di andare ad ascoltare la musica del video di cui ci hai riportato il link durante la lettura. E io ovviamente sono andata a vedere di che si trattava...e mi sono sentita troppo esaltata perché in quel momento stavo ascoltando giusto quel pezzo!!! Non so...mi ha preso un senso di ONNIPOTENZA che non saprei nemmeno descrivere!! Tipo: per una santa volta quello che ascolto favorisce la lettura e non la formazione di immagini contorte e indescrivibili come Bofur che fa yoga...raccapricciante...
Ma comunque sia, dicevo, quando ho cominciato a leggere il capitolo ero davvero presissima, anche perché mentalmente pensavo che finalmente avresti permesso a Thorin e Karin di chiarirsi o comunque di trattare la faccenda in maniera normale, senza fuoco e fiamme o simili...ALLA FACCIA DEL FUOCO E DELLE FIAMME!! Sinceramente? Non me lo aspettavo...ho cominciato a farmi un'idea solo quando lo hai descritto specificando che aveva alzato un po' troppo il gomito. Ma non mi sto lamentando mica!! Anzi: va bene!! XDXD Cioè, va molto bene! xDxD Ho solo una domanda...ma come accidenti funziona la mente di Thorin? Non so...è come un eroe tragico degli antichi greci: ci sono forze esterne a lui che lo fermano? Cos'è? Shamanesimo? Stregoneria? O sono solo pipponi mentali? No, dai, sto scherzando! xDxD Diciamo che è stato un...un...un momento di follie che però, mi pare, richiederà nuove spiegazioni...che vengono sempre procrastinate...uuuhm....non è che vuoi farci soffrire ancora di più preparando una conversazione terrificante (termine che puoi intendere sia in senso positivo che negativo XD) tra Thorin e Karin, vero?? Perché se così fosse credo che potrei suicidarmi prima del prossimo aggiornamento!! Cioè, oggi sono passata al catino "raccogli-bava"...insomma...ma parliamone! Quanto è terribilmente figo? Ma scusa!! Cioè, WOW! E' veramente una sfiga che non mi ammali mai! (io sono una di quelle persone che in quattro anni di liceo ha fatto in tutto cinque giorni di assenza...e in uno di questi ero bellamente a Montecarlo a vedere Federer giocare a tennis...adesso riprendo a sbavare...) comunque...comincerò a lasciare la porta della mia camera aperta *fingo un'aria innocente*! xD
No, comunque sai un altro fatto che mi è piaciuto moltissimo? Il fatto che sia stato Dwalin a prenderla e non Thorin, che lei li abbia confusi e abbia farfugliato le scuse a Dwalin. E' stato un mix di sentimenti che mi ha veramente preso un sacco: insomma, lei che pensa che sia quel lui, lui che aveva litigato con Bilbo riguardo a Karin e che adesso invece la prende e la porta in camera sua e si preoccupa per lei...mi è davvero piaciuto un sacco! Bello bello davvero!
Ma anche Bilbo: ma che ammmmore!! xDxD adesso basta: mi trasformo in un testo mi autopubblico all'interno della tua storia e vado a prendermi quell'hobbit e poi me lo sposo!!! ...poi torno e mi sposo anche Kili! Ma sto divagando...e ciò è male...cerchiamo di concentrarci...
Come al solito: GRANDE BOFUR!!! Se non ci fosse lui a salvare la situazione...
<< Mia signora, la vostra bellezza è pari alle gemme più preziose di Erebor! Perdonateci per il comportamento poco onorevole: se sarete stanca della nostra presenza al colossale desco che abbiamo intenzione di prepararvi, non dovete fare altro che dircelo! >>
...tipo: ma sei un genio!!!! xDxDxD
E tutta la storia di Karin? Sai cosa? Ho avuto due impressioni a riguardo, completamente contrastanti, ma alla fine ha avuto la meglio la seconda. Vado a spiegare.
In un primo momento ho pensato che fosse stato un po' superfluo farle raccontare del suo passato anche perché noi lettrici appassionate conosciamo i tuoi capitoli a memoria e quindi, alla fine, (sebbene non senza minacce di morte continue) la storia era venuta a galla da sé nel corso del tempo.
Poi ci ho ripensato e mi sono detta che però era da analizzare anche il momento in cui Karin decide di rivelare a tutti la verità. Ed è stato questo che mi ha fatto cambiare idea: insomma, l'idea che lei di prima persona abbia deciso di dire ogni cosa a tutti i nani e dico tutti (beh a parte Thorin ovviamente), mi ha fatto sentire...come dire...ho pensato davvero qualcosa come...non lo so: si fida finalmente a tal punto da poter raccontare ogni cosa, anche se non metto in dubbio che anche qui sia entrata in gioco una buona dose di componente psicologica, e finalmente sentirsi del tutto accettata. Non lo so...mi ha passato qualcosa di molto bello nel complesso. So che non mi sono espressa bene...ma alla fine, boh, non saprei come esprimerlo...=)

Ho deciso che terrò il catino sotto la scrivania nel caso ne avessi bisogno anche nei prossimi capitoli, così non dovrò interrompere la lettura per andare a prenderlo! XD
Coooomunque...no, non mi sono persa per strada!!!! Sono ancora viva e vegeta e piena di voglia di sapere come si evolverà la situazione!!! Questa volta posso minacciarmi senza più sentirmi in colpa: aggiorna presto o...o...ho finito le perle...al momento non me ne viene in mente nessuna...sigh...xD
Va beh, spero comunque che il messaggio sia passato: capitolo davvero meraviglioso come sempre!
Mi raccomando, aggiorna presto eh!!! Ti mando un sacco di bacioni e di abbracci virtuali!! =)
A presto!!!!
E ancora scusa per il ritardo con la scorsa recensione...però oggi mi sono superata e sono venuta a recensire questo meraviglioso tredicesimo capitolo.
Scusa...una domanda che mi è venuta in mente leggendo questo capitolo, ma che in realtà non centra molto: hai intenzione di mantenere lo stesso numero di capitoli del romanzo originale? Ci sono alcuni che lo fanno! xDxD No, così: pura curiosità!
Ah, e una ultima cosa: se non lo hai già visto permettimi di consigliarti questo video da vedere visto che ti piacciono i two steps from hell: http://www.youtube.com/watch?v=syG_UN-yRPw dimmi poi cosa ne pensi!! =) Un bacione enorme ancora!
Carmaux_95

28/03/13, ore 09:42

Va bene, lo so che sono lenta e indietro come una papera con l'elzeimer, però adesso sono rimasta indietro! Cioè, ho ben due capitoli da recensire!! Oh mio dio! Dunque, oggi intanto ti lascio questa recensione, domani quella al tredicesimo capitolo. Chiedo scusa per l'immane ritardo, ma ho avuto un sacco di cose da fare tra le quali organizzare la lotteria di Pasqua della mia scuola e provare un atto dello spettacolo che il corso di teatro metterà in scena alla fine dell'anno...quest'ultima è stata una esperienza assurda perché io non ho mai fatto prima teatro e non sapevo nemmeno che personaggio dovevo interpretare. Il fatto è che mancava il ragazzo che lo interpretava solitamente e quindi mi hanno reclutato per sostituirlo ed io ero lì con il copione che leggevo sempre la parte di qualcun altro...che disperazione...ma comunque, torniamo a noi.
FUOCO E FIAMME?? direi mooolto più di questo! No, seriamente, in questo capitolo succede veramente di tutto tra questi due poveri nani ma la cosa che forse mi è piaciuta di più è...come posso definirla? direi la componente psicologica così forte e accentuata in questo capitolo, da parte di entrambi i personaggi. Per di più era resa in maniera davvero impeccabile: ogni sentimento era così chiaro che la mia pelle si è accapponata. Davvero, non posso che farti i complimenti perché davvero lì meriti! Anche perché credo che sia parecchio complicato dover scrivere un momento di tale intensità emotiva e psicologica. Ma soprattutto più vado avanti a leggere e più mi si ferma in testa la convinzione che hai una grandissima abilità perché questi personaggi sono complicati anche...come dire? allo stato normale: intendo dire che hanno mille più una, anzi, n+1 (ho fatto ieri la verifica di matematica! xD) sfaccettature. Quindi di nuovo bravissima!!
Ora, se mi permetti: oh grazie a Dio siamo usciti da questo benedetto posto degli orrori!! Non ne potevo più di vedere i nani ridotti in questo stato. Finalmente sono fuggiti dagli elfi!! Quindi, una standingovation (se si scrive così) per Bilbo e per la sua idea dei barili!!!
Ci voleva proprio!!! xDxD

Io dovrò farmi perdonare assolutamente per essere venuta così in ritardo a recensire...e in realtà anche perché ecco...io devo chiudere la recensione qui perché ho un impegno che non posso rimandare assolutamente perché è veramente importantissimo!
Comunque sappi che il capitolo è un capolavoro come al solito e anche la fine è assolutamente perfetta!! Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione perché in realtà anche adesso mi pare un po' in bilico...boh...spero veramente che tutto si risolva per il meglio!!! Non posso dirti che "DEVI ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE PERCHE' ALTRIMENTI IO TI AMMAZZO"...perché hai già pubblicato...oh mio dio mi sento malissimo per questa cosa...spero solo che tu non l'abbia presa come un "me ne sono andata e non leggerò più la tua storia" o come "mi sono persa per strada e non riesco a proseguire", perché davvero, non è così: ho solo avuto un po' di problemi anche perché adesso dobbiamo organizzare anche un ballo di fine anno...e sarà da paura organizzarlo...AIUTOOOO!!!
Comunque, onde non rischiare incomprensioni, di nuovo permettimi di ripeterti che domani verrò a recensire il prossimo capitolo e che non mi sono persa ma sono solo un po' piena di robe da fare!! =(
Ti faccio ancora tantissimi complimenti!
Ah, solo una cosa. Fino ad ora il rating è rimasto sul giallo/arancione. Più avanti, conoscendo il romanzo, ci sarebbe il rischio di farlo diventare rosso? Perché se così fosse non riuscirei più a leggerla perché non sono maggiorenne!! In sintesi: non cambiare ancora il rating se no mi taglieresti fuori e io poi ti taglierei la testa o comunque non risponderei delle mie azioni!!! xDxDxD
D'accordo ti mando un bacione enorme, ti faccio ancora tantissimi complimenti per il capitolo, ti chiedo ancora scusa per il ritardo e per la recensione e adesso ti saluto! xD
Baciii!
Carmaux_95

ps ho guardato il video...mammma mia se fa effetto!!! xDxD

27/03/13, ore 21:27

capitolo stupendo! Non ho parole,veramente! La parte che mi ha commossa é stata quando Karin ha chiesto scusa a Dwalin...la dolcezza in persona! E mi ha stupito che Thorin si sia lasciato andare così:benedetto alcol,è vero che ogni tanto sei utile,ma qui Thorin ci diventa pericoloso..eh eh! Mamma mia che scena...peccato che Karin non ricordi una mazza di quello che è successo..per un attimo ha anche temuto di essersi fatta Dwalin *rotolo dalle risate*,poverina,dai! E dolcissima quando dichiara a Thorin che lo ama...l'apoteosi,è stato così struggente,e lui che prova lo stesso ma tace (ma intanto dimostra "fisicamente" ,roba che a un altro pò lì dovevano chiamare i pompieri!). La compagnia poi è così premurosa,e lei finalmente si lascia andare...aspettavo questa cosa da 13 capitoli,e mi aspetto una pace strappalacrime anche con Dwalin..altrimenti vengo a cercarti! Quel nano non può cavarsela così a buon mercato!! Ah,e che dire di Ori? Tenerissimo,oggi guardavo la compagnia dell'anello perchè cercavo il punto in cui trovano le statue dei troll (nada...) e che brutto vedere lo scheletro di Ori col libro di Mazarbul! Io lo adoooro quel nanetto! Ora vado a rileggere tutto...grazieee!

27/03/13, ore 21:18

Oooooooooooooooh mi sono sciolta come un mon cherie al soleeeeeee!!!! Che pucciosiiiiiiiiii bello bello bello....anche se calcolo Karin nei momento wow la febbreeeee ma daaaai!!!! Che SF... Ho un sonno bestia quindi scusa la recensione breve e concisa o circoncisa!!! XD ahahahhahah...bellissimo capitolo!!!

27/03/13, ore 21:01

Ma per tutti gli dèi antichi e nuovi!!!! Tu mi vuoi per caso morta??????????????????????
Cioè...cioè...CIOE'! Parliamone! *_* Quando ho detto che speravo che a Esgaroth Thorine Karin avessero finalmente un po' di privacy, non immaginavo che si arrivasse (quasi) al dunque così in fretta! E, tanto per la cronaca non mi lamento affatto, anzi!!!
Comunque, cominciamo dall'inizio! Innanzitutto sono strafelice che tu abbia aggiornato, mi hai fornito un ottimo sistema per rilassarmi da una lunghissima giornata comprendente, nell'ordine, una levataccia alle 5,30, un viaggio fino a Bologna per una laurea, e uno stancante ritorno ad Arezzo! Quindi quando ho aperto la pagina delle storie seguite e ho visto il tuo capitolo 13, mi si sono illuminati gli occhi *_*
Bene....che posso dirti, se non che questo capitolo è intrigante al massimo e mi ha tenuta letteralmente attaccata allo schermo del computer?? Thorin raggiunge livelli di figosità quasi imbarazzanti! Anche se a volte ha delle uscite davvero spiazzanti...
Thorin – più sobrio degli altri, anche se aveva bevuto parecchio – distribuì le varie stanze, dividendoli a coppie; quando venne il suo turno, però, le comunicò che avrebbe dormito in una stanza a parte, da sola.
Eh, ma allora dillo che non sei sveglio per niente, figlio mio! Hai un'occasione per fare pace in modo più che decente, e tu la sprechi così già in partenza! E poi, diciamocelo, era veramente una decisione poco credibile, da parte sua: contavo i secondi che ci avrebbe messo per sfondare a calci quella porta e precipitarsi da lei XD
E infatti, mia cara, sei stata bravissima a farlo succedere! Ho capito che si stava preparando una scena a dir poco interessante dal momento esatto in cui Thorin è entrato barcollando in casa pieno di birra fino agli occhi! (E lì mi sono assicurata di essere ben seduta, per non rischiare svenimenti improvvisi)
E' stata molto bella ed emozionante la scena in cui entrambi si sono un po' "lasciati andare", davvero davvero;) Noto con estremo piacere che questo rating arancione andante inizia a dare i suoi frutti :P E comunque, tanto di cappello a Thorin (che la sua barba possa diventare sempre più lunga) per aver ritrovato il senno appena in tempo. Si è comportato da vero Re sotto la Montagna, e sono fiera sia di lui, sia, soprattutto, di te, che hai saputo risolvere la faccenda in modo così giusto e così...IC :) Non ce lo vedevo proprio Thorin ad approfittare di una povera donzella indifesa e in preda a deliri da febbre.
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Karin racconta ai Nani cosa è veramente successo prima dell'esilio, anche se forse non importava riportare tutta la spiegazione in discorso diretto e dettagliato di Karin...Non so le altre lettrici, ma io, leggendo i capitoli precedenti, avevo ricostruito già tutto grazie ai sapienti indizi e alle parziali spiegazioni che avevi "seminato"...quindi, magari, rispiegare tutto nei dettagli è stato un po' superfluo, ma ovviamente ciò non toglie che il tuo capitolo sia bellissimo e che mi sai piaciuto da matti:)
E vorrei farti i complimenti anche per il pensiero di Karin quando chiede a Bilbo se "qualche Nano si sia comportato in modo strano" mentre lei era stata malata...
No, sai, vorrei solo sapere chi mi ha morsa come fossi un pezzo di carne! Ma, visto che non è stato nessuno, me lo sarò fatto da sola!
AHAHAHAHAHAHAH!!! Ho inziato a ridere da sola come una scema pensando a Karin che lo diceva veramente come se fosse la cosa più naturale del mondo! Sei troppo forte, tesoro XD
Concludo dicendo solo che "Nero", la canzione dei Two Steps from Hell che hai consigliato per la lettura, è stupenderrima *_* E credo che il tuo sospetto che possa essere la colonna sonora usata per il trailer di Anna Karenina sia fondatissimo! Ho provato ad ascoltarli entrambi, e mi pare che la musica sia esattamente la stessa!
Bene, a questo punto non mi resta che farti, come al solito, tantissimi complimenti...ed esortarti ad aggiornare prestissimissimo! Capisci anche tu che, con queste premesse, l'impazienza sale alle stelle ;) (Oddio, la cosa sta degenerando, ho i cuoricini negli occhi -.-)
Un bacione grandissimo e a presto!!!

Linda

P.S. - Il mio sesto capitolo sta un po' ingranando la marcia, finalmente! Spero di riuscire a finirlo in tempo breve, ma mi sa che farai prima tu ad aggiornare XD

P.P.S - Mi stavo dimenticando di citare i livelli di fangirlismo a cui sono giunta quando Karin ha balbettato a Thorin che lo amava. Troppo dolce, troppo *_*
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 09:11 pm)

27/03/13, ore 19:59

Che meravigliosa meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!! *_________________* Non trovo le parole giuste per dire quanto sia fantastico questo capitolo!!!!!!!!!!!!! Credo sia uno dei più belli o forse proprio il più bello di tutti!!!!!!!!!! <3 C'è praticamente di tutto: tristezza, risate, passione... Il mio stato d'animo per questo capitolo è più o meno come quello di Fili e kili in questa gif: http://media.tumblr.com/fabb042f738d748c3cf16043353ca60b/tumblr_inline_mk9p0k0Bp71qz4rgp.gif
Tanto per farti capire! XD Che dire, bella la parte con Dwalin di cui non capisco esattamente cosa gli passi per la testa, bellissima quella con Thorin e Karin *ç*, dolce come sempre quella con Bilbo e anche con tutti gli altri!!! Oddio non vedo l'ora davvero di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!! >.< Un abbraccio grande così, a presto!!! =*

27/03/13, ore 17:17

Tesoro!!Sono mortificatissima T.T, la settimana all'uni è stata frenetica e non ho avuto un secondo per leggere e recensire la tua magnifica storia *__* Ma...tu mi vuoi morta xD...Iniziamo dal capitolo 12 *_* finalmente Thorin e Karin si incontrano e altro che sbaciucchiamenti e abbracci...ci sono stati fuoco e fiamme =D e devo dire è stato giusto che fosse così, i chiarimenti non sono quasi mai dolci e conditi da una melassa di affetto e coccole pucciose u.u e che sono i Mini Pony??!! xD No...con loro, per tutto quello che hanno passato dovevano esserci urla e lacrime,perchè un tale dolore in un ambiente come quello (povera Karin cstretta a rivivere all'infinito quell'incubo nel posto che forse odia di più) secondo me così deve essere affrontato, Karin è stata fantastica, mi ha ricordato la Karin della discussione con Thorin davanti al fuoco, una delle prime della storia, ma allo stesso tempo era diversa, perchè era spaventata e lei voleva solo riappacificarsi con Thorin, però a me è paiciuta da matti, quel suo essere un pò cattivella e amara nelle risposte e nelle accuse, mentre per una volta tanto Thorin ha dovuto mantenere la pazienza u.u bene =D Women's Power xD però la scena dei pugni sul petto, delle lacrime e dell'abbraccio...ahhhhhh, perfetta *_* solo Legolas poteva entrare un pò più tardi -.- .
Bilbo è perfettoooo =D è adorabile, anche come si impunta con Thorin perchè entri nel barile ahahahah,  e la scena finale poi...Ne vogliamo parlare*___* e si dai parliamone =D cioè quella frase "Un re non è tale senza la sua spada" ahhhhhhhhhhh io sono morta e resuscitata *______* Karin che porge la spada a Thorin e lui che la accetta e la guarda e le fa una carezza!!!Ohhhhh sei fantastica non dico altro!! =)
Passiamo poi al capitolo 13 povera Karin: una volta il veleno e poi la prigionia degli elfi con annesso incubi e tormenti del passato e adesso la febbre ...piccola *_* La rivelazione di questo capitolo è stata Dwalin *_______* ohhh tesoro quando lei in preda ald elirio della febbre crede sia Thorin e gli chiede scusa, mi sono sciolta =D è stato perfetto, finalmente anche tra di loro le cose si aggiusteranno! E Thorin che appena sa che Karin sta male corre subito da lei e le sta accanto e cerca di falr astare bene *_* è stato davvero dolce t.t e Bilboche persino lui si rende conto di essere di troppo... e che Karin, la sua Karin è in buone mani se ne va un pò triste, quanto è dolce *____* Ma...ovviamente come non si può di quella scena ehehehe perchè Thorin ubriaco che ha pensieri appassionati per Karin...ci paice....Ma Thorin che oltre a pensieri appassionati ha anche intenzione di mettere in pratica tali pensieri...Ahhhhhhhhhhh xD è stata una scena bellissima e appassionata, Thorin così pieno di ardore, così poco lucido e allo stesso tempo consapevole di aver accettato che tutto ciò che vuole è lei *___* e Karin che è così fiduciosa, sarà anche la febbre, ma che sembra subito riconoscere il suo profumo, i suoi baci...ohhhhh è tutto così bello...e destinto a durare poco t.t perchè diciamoelo non sarebbe stato Thorin se non si fosse fermato, fare l'amore per loro sarà già una faccenda complicata, ma fare l'amore quando Karin non è completamente cosciente, anche se non credo avrebbe avuto da ridire u.u, è un rischio e rovinerebbe qualcosa di molto bello e prezioso, quindi hai fatto bene a farli fermre, con Karin che cerca di trattenerlo...ehhh bella mia l'avremmo fatto tutte xD, e che cerca di spiagargli che non lo odia, quando poi gli ha sussurrato "I-io ti amo" mi sono venute le lacrime agli occhi, perchè c'era di tutto in quelle parole, c'era l'amore, il rimpianto, il dolore, le scuse...sei stata bravissima, come sempre =D Ahahahah che risate quando poi si è svegliata e sembrava non ricordare niente ahahah Bilbo avrà pensato che era la febbre ahahah..."Qualcuno dei nani si è comportato in modo insolito?" ahahah...noooooo xD E il vestito blu? ohhh finalmente la vediamo in tutto il suo splendore e anche i nani se ne accorgono =Q.
Arriviamo poi al racconto finale, conosciamo il nome del suo aguzzino e i nani apprendono cosa sia successo in realtà e quando tutti le chiedono scusa e si alzano...ohhhh è stata una scena commovente al massimo e spero che questo porti Karin e Dwalin soprattutto e riavvicinarsi =) Tesoro sei stata bravissma, nonostante non sia facile gestire tanti personaggi tutti insieme, abbi sempre fiducia in te mi raccomando, perchè ci fai sognar con le tue parole =) un bacione e a presto Maria <3
Ps : solo un'altra cosa...mele caramellate <3 u.u dovevo dirlo ecco

23/03/13, ore 22:18

E finalmente é arrivato anche l'altro attesissimo capitolo!!! :) Ma sopratutto c'è una frase che ha colpito la mia attenzione...ehehe e sicuramente hai capito quale! Anche solo se scritto sentire dire da te "aveva ragione Legolas" mi ha fatto saltare di gioia! Ok ok metto da parte la mia adorazione per quel bellissimo elfo biondo *__* e torno con la nuova adorazione per Thorin! :D lo sapevo che alla fine per colpa tua abbandonato la retta via eee va beh pazienza vorrà dire che ci dovrò ritornare! Per quel che riguarda il capitolo bellississimissimo!! Mi é piaciuto un sacco e finalmente l'attesa confronto é arrivato! Bravissima socia davvero sei un genio! :) Un bacione cara e a presto!! ;)

21/03/13, ore 19:23

Sai, con fuoco e fiamme non mi sarei aspettato così tanto.. tanto insomma!
E tutto inizia bene, alla perfezione: lei che vuole vedere lui, lui che vuole vedere lei! E sei lì che leggi con le lacrime agli occhi, mentre ti liberi in schiamazzi di qualche genere con l'ansia di leggere quello che succederà.. e succederà!
Ovviamente tra tutti i posti, proprio quella stanza.. che diavolo gli salta in testa agli elfi?? Ah, altra cosa: odio gli elfi. (e li stimavo tanto!  =/) In quel buco chiuso da mura che rappresente l'inferno in terra per la piccola Karin.. e Thorin. Oh, non si può dire che da una parte non se lo meriti.. è troppo tardi, pensarci prima no?
Ma come pensarci prima.. era il futuro re, era il Re Sotto La Montagna, mannaggia alla stirpe di Durin..
E tutto degenera, in un fiume di pazzia che esce dalla testa della ragazza.. la parte razionale, è andata a farsi un giretto bellamente.. la capisco, capita! Ma come sempre, io passo da una parte all'altra e a verso la metà, "vedendo" come si mettevano le cose ero già pronta a strapparmi i capelli uno per uno.. Va bene tutto, ma non farmi mai scegliere tra la ragazza e il Re.. non ti piacerebbe la risposta (anche se li amo alla follia.. e tu sai quanto!! *-*) Ma uno sfogo e via andare? Dirgli in faccia quello che pensava così, senza impegnarsi più di tanto.. no? (e si, non sto' prendendo in considerazione tutto il tempo in prigionia.. tutto l'odio. Tutta la rabbia. Il dolore fisico e mentale. I sentimenti andati a quel paese..) Ma povero Re.. ora è più distrutto che prima. Altra cosuccia.. voglio vedere come diavolo sistemerà le cose Karin e non mi aspetto un "non è vero che ti odio" oh no, questa volta non mi accontento..  e come sempre, complimenti ancora! e poi, non sai quanto mi faccia piacere essere quasi sempre nei ringraziamenti.. non ne hai idea! Grazie! *-*

ps: hai visto, questa volta sono più che puntuale con la recensione.. x3 ho passato ogni giorno su efp, con la speranza che la storia proseguisse!
pps: io ascolto sempre i Two Steps From Hell quando leggo le fan fiction su Lo Hobbit ** e adoro, il brano Nero e Remember Me.. e altre dieci circa!
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 07:25 pm)

21/03/13, ore 18:07

Ma ciao carissima!
Sei riapparsa, infine! Sono così contenta! Purtroppo ho potuto leggere solo adesso perchè ieri sera ero con la mia dolce metà e non avevo nemmeno visto che avevi aggiornato...ma come al solito, eccomi qui! Megio tardi che mai;)
Molto commovente questo capitolo! Come ti ho già detto, mi è piaicuta moltissimo la componente psicologica che hai inserito in questo blocco "elfico" , e credo che qui tu sia riuscita a portare al culmine i patimenti che la povera Karin ha dovuto subire. Lo sfogo contro Thorin, effettivamente, ci stava tutto. Per una volta, finalmente, l'abbiamo visto qualcuno sbraitare contro di lui e lasciarlo senza parole, per Durin! ;) Tanto bello, affascinante e caruccio, Thorin, per carità! Ma gli ci voleva proprio un ridimensionamento ;)
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa inventerai per il soggiorno a Esgaroth, soggiorno che, grazie al libro, sappiamo essere decisamente lunghetto. Si spera che, finalmente, questi due poveri disgraziati riescano ad avere un po' di privacy come si deve, senza irritanti Elfi o schifosi ragni giganti che vengono a interrompere sul più bello!
Ah, ovviamente mi è piaciuto tantissimo il momento finale in cui Karin restituisce la spada a Thorin! Ma chettelodicoaffà, tanto ormai dovresti conoscermi, lo sai che mi sciolgo per questi piccoli dettagli così carini e coccolosi *_*
E per finire, credo di poter affermare che noi due siamo dotate di poteri telepatici. Ti spiego... Ti ricordi quando ti ho detto che avevo iniziato ad ascoltare i Two Steps from Hell? Ecco, Love and Loss è stata una delle prima che ho ascoltato (anche se non associata al video che hai linkato tu), e ovviamente non ho potuto non ricollegarla alle nostre due FF! Alla tua per evidenti motivi, alla mia per ragioni che tra un po' di capitoli scoprirai ;)
A proprosito della mia Fanfiction, chiedo perdono se non sto aggiornando, ma l'università mi prende sempre più tempo...sia come orari, sia per il fatto che il mio professore di Storia del teatro antico ci ha scambiato per una classe di liceo e ci dà libri da leggere e riassumere per casa -.-
Quindi, spero di riuscire ad andare avanti il prima possibile, anche se per il momento vedo la fine un po' lontana...ma tu non disperare! Prima o poi riapparirò! XD
Bene, cara, a questo punto non mi resta che farti come al solito tanti complimenti ed esortarti ad aggiornare presto!
Un bacione grande!

Linda