La Quercia e l'Iris
di Eruanne

09/05/13, ore 23:47

Il mio ritardo è imperdonabile, lo so, ma in questi giorni non sono stata bene a causa dell'influenza e non avevo avuto tempo di passare a dare un'occhiata se c'erano aggiornamenti! Ma a parte questo, il nuovo capitolo è bellissimo come sempre!!!!! *-* Mamma mia, soprattutto la parte iniziale!!!! =Q__ Poi è diventato invece così triste: << Smaug non riuscirà a contrastarci. Sarai un grande Re, e renderai fieri i tuoi avi>> Come puoi farmi questo!!!! T.T Piuttosto cos'è questa storia che a Karin non stava simpatico Frerin? Cos'è successo? Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! >.< Un bacio, a presto!!!

Ps: Ieri mi sono ritrovata per caso ad ascoltare una canzone che non conoscevo prima e leggendo la traduzione del testo ho subito pensato a Thorin e Karin, è proprio la loro canzone!!!!! *-* Se vuoi ascoltarla, questo è il video con la traduzione che ho visto io: http://www.youtube.com/watch?v=JxhK970VPDo

09/05/13, ore 22:20

Tesoro =) perdona il ritardo mostruoso con cui recensisco questo capitolo e la mancata recenzione dell'altro =( sono mortificata ma sono stata fuori tutta la settimana a partire da martedì scorso  e tra studio e corsi annessi non ho avuto il tempo di scrivere niente di decente per complimentarmi per la tua come sempre magnifica storia =) questi momenti di intimità sono una cosa meravigliosa *___* altro che catini, piscina olimpionica ahahah io sto ancora sbavando perchè vederli così sereni, innamorati, senza alcuna paura di dimostrarlo ahhhhhhhh è stupendo, la scena della nascita del fratellino di Alena mi ha commossa, povera Karin quanto era dolce ç_ç e Thorin mamma mia non so quante volte l'ho immaginato a torso nudo mentre lavora nella fucina, immagino i pensieri di Karin, fai bene figlia mia a saltargli addosso tu che puoi ahahahah ;) temo però che la tranquillità di questi giorni stia finendo, adesso dovranno avventurarsi nella montagna, affrontare Samug e temo che Thorin darà una- per niente bella- dimostrazione dell'avidità dei nani, dopotutto dovrà entrare in scena l'Arkengemma, si prospettano guai per i nostri piccioncini( niente più scappatelle nel cuore della notte in camera di Thorin o nei bagni o su qualsiasi superficie verticale o orizzontale mi sa ahahahah), poi sono proprio curiosa di sapere come andari avanti, come concluderai la tua bellissima storia, io sono per l'happy ending, ma anche qualcosa di un pò più tragico non dico che mi faccia piacere, ma tu sei talmente brava che anche le scene più cupe e tristi sono una gioia da leggere <3 Un bacione fortissimo, scusami ancora, non vedo l'ora di leggere il rpossimo cpaitolo *__* Sei eccezionale Anna un bacio e un abbraccio la tua affezionatissima anche se ritardataria Maria <3

08/05/13, ore 22:31

Va bene che il mio neurone é scollegato dal tuo però...ammetto che un'idea così non mi era nemmeno passata per la mente!! E giuro che finché non ho letto il nome non capivo bene chi facesse cosa! E brava la ragazza :P per quello che riguarda il raiting direi perfetto ne troppo esplicita ne poco consona al raiting un lavoro eccellente compare :D (e ammetto che in effetti il catino può servire XD) Ma adesso basta chiacchiere e momenti di relax! Si riprende il viaggio e io non vedo l'ora di leggerlo!! Perciò...scrivi (piccola minaccia ;) ) scrivi, scrivi, scrivi!! Attenderò con ansia lo sai si?? Un bacione cara mia metà di neurone :)

08/05/13, ore 00:21

Cara! Eccomi, finalmente! Innanzitutto chiedo perdono per il ritardo nella recensione, ma oggi i poeti bucolici del ‘400 e del ‘500 mi hanno tenuto in ostaggio per tutto il giorno T.T Ma alla fine ce l’ho fatta…come potevo mancare?????
Allora, tanto per cominciare la scena inziale è...è.. Oddei, non riesco nemmeno a definirla! *_* Le vasche da bagno hanno sempre il loro perchè in momenti del genere! E tu, come al solito, hai descritto il tutto con grande maestria, senza mai cadere nel volgare e rispettando tranquillamente il rating che ti sei prefissata (per quanto mi riguarda, se in futuro vorrai portarlo a rosso, non mi scandalizzerò per così poco…ma anche così è perfetto lo stesso!)! Molto astuta l'idea dell'esperimento, a proposito! In effetti, finchè non l'hai detto, non avevo capito che chi "subiva" era Thorin! Ebbrava la nostra Karin :P:P:P Comunque noto con piacere che i nostri due piccioncini si stanno dando abbondantemente da fare, e per questo hanno soltanto la mia stima!
Se dovessi definire il capitolo con una parola direi…malinconico. Credo che sia il tono che percorre tutto l’episodio, e che, questa volta, riesce anche un po’ a guastare i momenti felici di Thorin e Karin. Ma d’altronde non può essere altrimenti, perché il faccia faccia con Smaug sta per arrivare e i tempi sereni stanno per finire. Dalle mie parti in situazioni del genere si dice: “Segnateve, che balena!” (tradotto: “Raccomandatevi al cielo, perché sta per arrivare una brutta tempesta”; parafrasato in parole spiccie: “Mo’ so’ cazzi amari!”. Spero di avere reso l’idea.) E qui taccio, perché ci potrebbe essere qualche povero, sprovveduto figlio dell’estate che non ha letto il libro e che ignora cosa accadrà!
Comunque ADORO quando Karin mette in riga Fili e Kili! Devono abituarsi ad obbedire alla futura zia, diamine XD «Anni pratica, novellino.» AHAHAHAHA, stavo morendo XD
Per finire, vorrei chiudere facendoti tanti complimenti per l’impegno che stai spendendo per continuare questa storia: conciliare tutti gli impegni non è mai facile (come io dimostro fin troppo spesso, ahimè), e portare avanti una storia per ben 16 capitoli, facendolo anche bene, non è una cosa da niente, almeno dal mio punto di vista. Si vede proprio che ci tieni a finire, e soprattutto che ci tieni a farlo nel miglior modo possibile:)
Non vedo l’ora di seguire la nostra compagnia e la nostra adorata Karin nel proseguimento del loro viaggio! A prestissimo, tesoro!!
Un bacione dalla tua stalker affezionata ;)
Linda

07/05/13, ore 17:52

Ooooooh bene bene bene....io propongo alla allegra combriccola di prendere e partire con un low cost per qualche meta esotica!!! Ciò detto ..... Karin non credo combinerà qualcosa da rischiare nuovamente l'esilio...PERCHÉ È INTELLIGENTE QUINDI ESCLUDO TUTTO A PRIORI!!! CAPITO?!?!?
Povera bimba che ha perso il suo love love!!Ma Fili mi combini i guai tu!!!! E Kili ....bè se nessuno ti si piglia.... Mi sacrifico io per la causa... Hahahahahhaha

Capitolo bellissimo
Mucho amorrrr

07/05/13, ore 15:59

Io ho una lamentela: il tuo secondo capitolo erotico è troppo erotico, cos'è mi vuoi morta? Ci tengo alla mia vita u.u
Nah, scherzoooooooo!!!
E' erotico al punto giusto!!! ^_^
L'unica cosa che non capisco è come mai Karin passa dal tenere il muso a Thorin al saltargli praticamente addosso (nel nostro caso gli salta in vasca -che battuta scadente -_-)
Ma d'altronde, come fai a non resistere al Re dei nani (sì, lo so, Thorin è ancora un principe, ma per me è il Re, punto e basta!!!)
*me che rilegge la riga precedente* ok, mi sono risposta da sola ^_^
Oddeo, Thorin, quanto sei, ma quanto sei!!! T_T
Perchè non esisti???? *me che si dispera disperatamente* (mi faccio pena da sola!!!)
Aspetta, c'è Richard *sguardo e risata malefiche*
Quanto avrei voluto sparare a Fili, ma quanto? Ma fatti i fatti tuoi, scusa! Una adesso non può arrossire in santa pace!!!
Kili, KILI!!! Per fortuna che non sei majestic come tuo zio (non so te, ma è più forte detto in inglese che in italiano).
Bilbo sei peggio di mia madre, ma che zabetta sei???
Karin, non solo tu sei preoccupata per l'esito della missione, ma tutte le lettrici/lettori di questa fic!!!
A proposito, cara, mica vorrai seguire le orme di Tolkien, vero? Perchè sono capace ad attraversare lo schermo del pc per picchiarti!!!
Non mento, sono parente di Samara!!!!
La fine, dio la fine, ho consumato due pacchetti di fazzoletti!!!
Oso dire una battuta in quest'ultima parte tristissima: THORIN, QUESTA VOLTA NON FAR FARE LA GUARDIA AI PONY AI TUOI NIPOTI!!!
Ehm, ehm... comunque... FINALMENTE HO COMPRATO IL DVD BLUE RAY DE LO HOBBIT!!!
Ok il mio sclero-time è finito!!!
Tanto ammmmmmore e alla prossima ^_^
Ele Vera
P.s. spero che tu abbia letto le nuove interviste di Richard!!!

07/05/13, ore 12:35

Wooow, ma che bel risveglio stamattina!!! Non ho fatto in tempo a prendere il catino, così la mia stanza è invasa dalla bava … ma mai allagata come il bagno dei nani , dopo che è passato il tornado Thorin! Qualcuno dia un calmante a questi due, per favore : fermateli !! Scherzo ovviamente: sono così belli e romantici, anche se restano dei maiali !!!! Quei tre stronzetti di Bilbo, Fili e Kili continuano a fare gossip : Karin PENSAVA che dormissero della grossa, ma con tutto quel casino … sfido io!!
Infrangendo ogni aspettativa, si erano stupiti del tono tranquillo e per nulla pieno di rancore o tristezza nella voce: tranne quando parlavano dei famigliari che avevano perduto.

Questa frase mi ha mandato in visibilio!!! Finalmente parlano come due innamorati * cuoricini , cuoricini *, salvo poi tornare punto e a capo :
Gli occhi del nano brillarono rabbiosi, non credendo alla frase " Molto bene ".
Si sciolse dall'abbraccio, spingendola rudemente in avanti per potersi alzare dalla vasca, gocciolando ovunque: si avvolse un ampio asciugamano sui fianchi, contenendo a stento la stizza nei gesti e nelle parole che le rivolse.
"Fa' in fretta. Potrebbe tornare qualcuno ".
Le diede le spalle, sbattendo la porta dietro di sé.

Ma non puoi farmi questo!!!! Thorin, sei irrecuperabile!!! Lo avrei preso a calci in c …, ma qui ho tirato un sospiro di sollievo:

Relegò in un angolo remoto l'orgoglio che voleva impedirle di andare da lui e, senza rendersene conto, si ritrovò con la mano stretta alla maniglia della stanza, testimone silenziosa del loro amore rinato: e proprio perché amava Thorin avrebbe impedito agli ostacoli di frapporsi tra loro.
Entrò, trovandolo subito: si era rivestito e, non appena si accorse della sua presenza, le rivolse una breve occhiata gelida, tornando ad occuparsi della casacca marrone. Ostentò un pesante silenzio, finché Karin non decise di romperlo.
"Ho paura. È questa la verità "

Il sogno di Karin m’ha un attimino turbato; insomma, se pure lei ha il dono della preveggenza, stiamo freschi … il mio cuoricino non potrebbe reggere allo shock, se dovesse bandirla di nuovo, insieme a Bilbo! Mannaggia a Tolkien e a te, sarete i responsabili del mio funerale!!! Ecco la mazzata finale:

Si era appena rimessa al lavoro quando le era giunta una risata mal trattenuta alle orecchie e, mossi gli occhi, aveva scorto Bofur intento a scrutarla con un gran sorriso stampato in faccia.
"Che c'è?" domandò curiosa.
"Stavi sorridendo, sai?" .
In risposta al suo sguardo – fintamente sorpreso ma molto colpevole – Bofur aveva allargato il sorriso, gli occhi che brillavano felici.
"Dai, Karin, non fare quell'espressione! Ne sono felice, lo sarebbero tutti!" .

Ma qui è fluff puro, Bofur è la tenerezza fatta nano! Tranne, ovviamente, quando sfotte il fratello senza pietà … ma glielo perdoniamo.
" Almeno sei felice, Karin?" .
Lo guardò, permettendo agli occhi di brillare e rasserenarsi . "Sì. Lo sono".
L'affermazione sembrò tranquillizzarli e placarli e, tutti e tre, le rivolsero un gran sorriso che le scaldò il cuore; emozionata, li ringraziò internamente per l'affetto che le avevano sempre dimostrato, del quale si sentiva tremendamente riconoscente e inadatta, ancora adesso.
"Allora è questo ciò che conta".

Ma non è da sposare all’istante ?! E Bilbo che mi ha fatto sorridere come una deficiente quando faceva i capelli a Karin: secondo me Fili sarebbe stato decisamente più adatto, ma sai com’è, meglio non fare irritare lo zione!! Il momento più brutto è stato sicuramente la partenza e il distacco da Alhena e Eliese: mi è dispiaciuto così tanto, anche perché il futuro è così incerto …
"Mi ero ripromessa d'essere forte come te, e invece..." nascose il volto tra le mani, ma la ragazza gliele prese tra le sue, guardandola con affetto.
"Ma tu sei forte, amica mia: non dimenticarlo mai" .

Non ho capito, ma … il prossimo capitolo sarà l’ultimo? Non puoi farmi questooooo ….. sigh …. Spero che non sarai troppo cattiva con noi, perché ormai ci siamo affezionate a Karin: io mi sono fatta un’idea di a chi potrebbe somigliare ( mi hai detto che somiglia a te, ma non so come sei) , e per me assomiglia a Maria di El Internado!! Non so perché!!!

Beh, per ora è tutto , finalmente ho potuto recensire dal computer e sono proprio contenta!!!! Smack!!!
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 12:36 pm)

(Recensione modificata il 07/05/2013 - 12:47 pm)

05/05/13, ore 14:46

Come al solito tu sei stata tanto cara da mandarmi il solito messaggio per avvertirmi che avevi aggiornato, come al solito mi sono fiondata a leggere il capitolo e come al solito sono in ritardissimo con la recensione....diamine...non posso far altro che dire che mi dispiace davvero. Ho letto il capitolo il giorno stesso in cui mi hai inviato il messaggio ma non sono mai riuscita a trovare il tempo per recensire. Ma adesso ci sono, sono qui e posso recensire...anche se devo scappare in fretta perché devo studiare fisica per una verifica che mi deve andare bene...non voglio avere fisica a settembre...=( ma adesso non ci voglio pensare, dunque, passiamo al tuo capitolo.
Posso solo porti una piccola domanda? Insomma, perché nonsense? Non è assolutamente privo di senso questo capitolo. Diciamo che è di passaggio, ma assolutamente non privo di senso. Innanzitutto, finalmente ci dipinge perfettamente il quadretto di questi due poveri nani che hanno messo in chiaro i loro sentimenti...che bella cosa...in secondo luogo tutta la parte dopo il parto di Eliese mette in luce tutti i sentimenti di Karin a riguardo...insomma, è una cosa tremendamente tenera...e Thorin che la abbraccia da dietro...è una cosa bellissima!! =)
Per non parlare della scena alla forgia!! A parte il fatto che ci sono TUTTI e tre i discendenti di durin a torso nudo che lavorano...(sto cominciando a perdere bava...insomma, anche tu nei tuoi cantucci pre-capitolo dovresti avvertire di tirare fuori i catini anti-bava!! [ oh mio dio, questo lo devo scrivere...meno male che me ne sono accorta prima di inviare la recensione...al posto di "catini anti-bava" avevo scritto "mastini anti-bava" xDxDxD sono malata...] ) è una scena molto tenera e romantica!! Quindi...bello bello bello, davvero bello!! Complimentissimi! =)
Ma andiamo avanti.
MA QUESTA BAMBINA LA AMO!!! HA TUTTA LA MIA STIMA!!!
No, ma seriamente!! e per di più in questo capitolo la invidio terribilmente. Punto primo...è circondata da tutti questi meravigliosi nani e da Bilbo, in secondo luogo...cioè...ha l'onore di indossare il cappello di bofur! Cioè...sono verde di invidia!! Lo voglio anche io quel meraviglioso cappello! Perché Bofur non è venuto a casa mia quando è nato mio fratello a darmi il suo cappello? Quindi, come al solito, Bofur colpisce e affonda...che grande!!
Ah-ha! Ma quindi è anche una buongustaia questa bambina...la mia stima nei suoi confronti si alza ancora di più ad ogni riga del capitolo. Si è bellamente accaparrata Fili per farle compagnia mentre Bilbo le racconta delle storie...cioè...è avanti 'sta ragazza!! Benché io preferisca il fratellino Kili ( io ho un debole per i ragazza dai capelli scuri...boh...xDxD e poi scusa, che begli occhi ha Kili? xDxD) devo assolutamente dire che ha fatto una scelta decisamente ottima!! Quindi, Brava!! Quando crescerà si troverà un fidanzatino da far invidia a tutte le sue coetanee!! xDxD

"Kili diede una pacca al fratello, un sorriso sornione sulle labbra << Qui abbiamo fatto colpo, mi pare >> sussurrò, beccandosi un'occhiataccia."

no, ma è una cosa troppo tenera...e Fili che accetta anche è una cosa ancora più tenera!!! =)=)=)
Comunque, torniamo di nuovo a questi due fratellini: la storia del diario di Ori è assolutamente geniale. Insomma, me lo immagino proprio Kili che gli strappa il diario dalle mani e che lo lancia al fratello un po' impreparato! xDxD e grande ori che insulta gli elfi. Insomma..."hai capito Ori! xDxD grandissimo!!
E la storia delle rune naniche...me la immagino la piccola che guarda e non capisce assolutamente niente...insomma, come me quando faccio greco...solo che io dovrei capirlo...e questo è un problema... ma sorvoliamo! xD
Quando chiede "cosa sono le imprecazioni?" mi sono proprio vista tutti i nani e Bilbo che si voltano verso di lei e la guardano tipo "Ehm...e mo' cosa rispondiamo?" come quando chiede "Tu sai da dove è venuto il fratellino? Mamma e papà non mi hanno mai risposto!" xDxD me la immagino proprio la faccia di Thorin a quella domanda...anche se avrei pagato oro per essere lì davanti a vederla di persona. xDxD
Grandioso, assolutamente grandioso!!
Davvero ancora non capisco perché il capitolo non ti convincesse! E' bellissimo, davvero!!
Sono comunque curiosissima di sapere come si evolverà la situazione anche se si avvicina sempre di più la battaglia dei cinque eserciti...ti prego, anzi no, ti scongiuro...non farmi piangere quando ne leggerò. O almeno...non farmi piangere troppo...ti prego...già lo farò al cinema...sarò un fiume in piena...quindi...
d'accordo, non voglio pensarci, non ancora almeno!
Adesso ti lascio, devo veramente scappare. Comunque, il capitolo è assolutamente meraviglioso, come sempre. E nonostante, come ho appena detto, sappia cosa ci aspetta, sono curiosa di sapere cosa succederà...di nuovo...TI PREGO NON FARMI PIANGERE!! =(=(
No, dai, seriamente, è bellissimo come al solito!!
Ti mando un bacione e ti faccio ancora tantissimi complimenti!! Bravissima!!! E (cioè...parlo io...) aggiorna prestissimo mi raccomando!!!
A prestoo!
Ciaooo!
Un bacione!!
Carmaux_95

ps.. comunque...vero che quel video fa morire dal ridere? quando l'ho visto la prima volta ho preso a ridere come una pazza sclerata. Ma più che il fatto che Thorin non sia bello...perché diciamolo...quel Thorin lì è veramente brutto...ma a me ha lasciato a bocca spalancata Fili!!!! Cioè, ti prego...è assolutamente identico a quello del film!!! xDxD D'accordo, dopo questo ps ti lascio! Oggi sono rimasta sobria nello scrivere questa recensione...sarà che sono depressa per fisica...boh! xDxD a prestissimo!!! Ciaooo! Un bacione!

04/05/13, ore 10:12

sei terribile, come ti permetti a metterci così tanto tempo senza aggiornarci??? :P

in ogni caso, a me il capitolo è piaciuto, certo è un capitolo di transizione, ma ciononostante son successe un sacco di cose :)

continua così e che l'estro creativo sia con te! (Così non dobbiamo attendere un altro mese :P)

Synne

03/05/13, ore 18:42

Oh finalmente il tanto atteso capitolo é arrivato! E così ho letto la famosissima (ormai :P) scena della fucina...certo da mettere un catino raccogli bava ma sai ripeto le fucine elfiche affascinano di più ;) Ahah lo sai che non passerò mai al lato oscuro! Anche se ammetto che kili e fili *__* ecco quelli si che mi piacciono XD Per il resto super fantastico il capitolo e dolcissima la bambina! ( mi stai rendendo troppo smielata non va bene questa cosa!) E adesso...aspetto con ansia il prossimo capitolo!! :D Un bacione socia!

29/04/13, ore 22:41

Che capitolo bellissimo Anna!!! *-*  Non resistevo più all'attesa!!!! T.T Comunque che dire, Thorin e Karin fantastici come sempre, la scena alla forgia poi... E Kili mi ha fatta morire sentendo fuori luogo il fatto che stava per abbracciare Karin! XD Alhena invece è dolcissima, si è pure presa una cotta per Fili!!! :3 Alla fine per un attimo ho pensato che Thorin e Dwalin si sarebbero presi a botte per le cattiverie dette da quest'ultimo, ma per fortuna Thorin si è trattenuto ragionando saggiamente!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto dopo le tue succulenti anticipazioni sui "fuochi d'artificio"!!!! ;D A presto, baci!!! ^^

29/04/13, ore 17:10

Capitolo wow.....intanto adoro sta bimba...bei gusti in fatto di nano...chissà che da grande non si metta davvero con Fili XD per la semi immortalità le porto io il sangue di unicorno!!! .....Karin ostetricia sexy... Thorin ti regalerò il dizionario nano donna donna nano ....Xk diciamocelo ti serve!!! Dwalin fatti di glucosio così ti addolcisci .....Balin....nonno 4ever dover dover...XD hahahhahaha
Ori sei una mezza peppia!!!
Ti mando un bacio ed un abbraccio tra un colpo si tosse e l'altro...
Mucho love!!!

29/04/13, ore 14:52

Mia cara, carissima amica!!!
Un nuovo capitolo evvai!!! (me che salta dal pavimento al soffitto)
Povera Karin, anche io non riuscirei a tener a freno i miei istinti avendo vicino Thorin (grrrrrrr).
Ma Thorin (oh Thorin <3 *stile film americani* *me che svengo*), possessivo come solo lui è (*ç*) non poteva non rompere i cosiddetti, ma si sa, i nani sono super-iper-mega-protettivi (eheheh *me con pensieri sconci*).
La scena della fucina... *me che sviene e cade dalla sedia*
(verso non umanamente umano) Oh, ma tu mi vuoi morta, come la tua collega J_ackie (anche lei ha intenzione di fare una cosa del genere).
Ci sarà da divertirsi *me che si sfrega le mani stile signor Burns*
Beh, per lo meno si sono trattenuti, sennò sai che figura di me... che avrebbero fatto!!!
Sporcaccioni!!!
Povera piccina, preoccupata per la sua mamma!!!
Mi immagino la faccia che ha fatto la povera Karin, per non parlare della frase "Io non farò mai figli" e ce credo!!!
"Da dove vengono i bambini?" quanto avrei voluto vedere la faccia di Thorin, avrei pagato qualsiasi cifra!!!
Una cosa che non c'entra un'acca con il capitolo: mi piacerebbe un casino vedere quei due piccioncini con uno o due o tre o quattro (si così facendo che recensione verrà fuori se continui???) piccoli marmocchietti!!!
Alla prossima, mia cara *me che saluta verso lo schermo del computer con un fazzoletto immacolato*
BaciBaci
Ele Vera
P.s. volevo dirti che ho finalmente preso con la forza la guida ufficiale de Lo Hobbit (la mia nuova bibbia u.u) ^_^
P.p.s. ma le hai viste le nuove foto di Richard????? *fangirl mode: on* *screaming*

29/04/13, ore 14:00

Rieccomi qua!!! Quanto tempo! :P:P:P
Allora, tanto per cominciare non capisco perchè consideri nonsense questo capitolo! Ha tantissimo senso invece:) Prima di tutto, ci volevano proprio un po' di scene calienti tra Thorin e Karin, 'sti due non si sono manco sfiorati per quasi duecento anni, un po' di voglia di recuperare il tempo perduto ce l'avranno, no? ;) Poi non ho trovato inutile nemmeno la scena del parto, tutt'altro! E' servito a far capire quanto Karin voglia una vita normale, costruirsi una famiglia con Thorin, rimpianga di non averlo potuto fare in passato e tema che ora sia troppo tardi perchè non sa se sopravviveranno all'impresa. Un'approfondimento psicologico bellissimo e per niente secondario!
Detto ciò.... Hai idea di quanta bava sia stata sparsa nelle suddette scene calienti???? Hai idea di quanto quei due siano perfetti, carini, amorosi, e quanto mi facciano venire i cuoricini negli occhi??? Ecco, se non ce l'hai abbicela! (non so nemmeno se si dice, ma fa niente). La scena della forgia...la scena della forgia...dèi celesti, che scena *____* Aspetto con ansia i fuochi d'artificio del prossimo capitolo ;););) Se continuano così, l'amica di Karin non sarà l'unica a sofrnare bambini XD
E la bambina? Vogliamo parlarne? E' carinissima, e le scene con lei le ho a dir poco adorate! Ha ragione a dire che Thorin le fa paura, povera stella, con quella faccia sempre incavolata e scura le sarà sembrato l'orco cattivo XD E quando gli chiede come è arrivato il fratellino, oddei XD Stavo morendo!!! Thorin invece voleva prendere una vanga, scavarsi un fossa per terra e ricoprirsi fino a scomparire! E poi la scena di Alhena dai Nani, quanto mi è piaciuta! E devo dire che la marmocchia ha anche dei gusti niente male, sebbene personalmente, tra i due, io preferisca di gran lunga Kili ;)
In poche parole, mia cara: BRAVISSIMA!!! Ma questo te lo dico sempre, e non è una novità :D
Non vedo l'ora che tu aggiorni, anche se qualcosa mi dice che tutto questo ammmmmore, questi cuoricini e questi petali di rosa non dureranno a lungo :(
Un bacione e tantissimi complimenti!
Linda

29/04/13, ore 12:27

Cara , finalmente ! Stavo quasi per telefonare a Chi l'ha visto! Devo dire che la settimana inizia proprio bene ... Davvero un quadretto delizioso , quello con la mamma di Alhena! A proposito, ma ... Thorin spaventa i bambini? Ahuahua, lo avrà scambiato per Barbablu, immagino, povera piccola! E mi immagino la faccia di Thorin quando la bambina ha chiesto da dove veniva il fratellino : "ehm, domanda di riserva?". Ovviamente ho adorato le scene con Karin , peccato che lui non si sia fatto tentare: e meno male, immagina se il fabbro li trovava sul tavolo! Ommiodio!! Karin, poveraccia, mi ha fatto una pena quando ha dovuto assistere la sua amica : era chiaramente terrorizzata, e non le do torto ... Meglio gli orchi! Mi spiace il suo atteggiamento dopo, ma che le è preso? Era nervosa o anche un pò arrabbiata? E poi Fili piace a Alhena ...evvaiii , stì Durin fanno stragi ovunque :) ... E felice che Balin, la vecchia volpe, abbia capito! Ora scusa per la rec incasinata, ma vado a cucinare! Aspetto i fuochi d'artificio, allora ...Ti adoroooo <3