La Quercia e l'Iris
di Eruanne

17/09/13, ore 21:56

OH MY GOD!!!!!!!!
Cosa mi ero persa non venendo qui a leggere e recensire??? che io possa essere mille volte maledetta! (no, speriamo di no... ma in ogni modo, torniamo serie) Ma questo capitolo mi ha presto troppo bene, non puoi nemmeno immaginare quanto!!! Forse è uno di quelli che mi sono piaciuti di più in assoluto! Tu non hai idea delle mie reazioni nel corso della lettura!!! C'è stato un momento in cui poi sono scoppiata a ridere come una demente... ma capirai poi bene il perché... ma non aspettarti nulla di sano di mente, insomma, ormai dovresti conoscermi! E per di più, prima di passare alla recensione vera e propria, voglio informarti che ho ascoltato musica comico/demenziale mentre leggevo: ci sono arrivata tardi, perché ormai manca solo un capitolo... che tristezza, a proposito... , ma alla fine ci sono arrivata!!! =) Adesso dovrò ricordarmi di fare così anche quando leggerò la tua prossima storia!!! =)
Comunque, torniamo alla recensione vera e propria: ho proprio un bel po' di roba da dire e cercherò di non dimenticarmi nulla.
Come primissima cosa, devo dire che comincio a sentire la mancanza di Bilbo, poverino! Ma posso capire che tu abbia deciso di lasciarlo per un momento da parte... insomma, l'attenzione in questo momento è tutta per Thorin e Karin!
In secondo luogo, Eliese!!! Ma che bello che tu abbia deciso di farla ricomparire! Cominciava anche lei a mancarmi! Insieme alla sua figlioletta!!! Qualcuno dovrebbe farle incontrare, alla figlioletta dico, il suo bellissimo Fili! Erano troppo pucciosi!!! E va bene una sessantina d'anni di differenza... ma perché no in fondo? XDxDxDxD No dai, scherzo, però erano davvero carinissimi! =)
Per non parlare di Kili! Potrebbe questa Airi non averlo lasciato indifferente??? Potrebbe??? ...potrebbe??????????? xDxD Fammelo assolutamente sapere!!!! Ma proprio adesso che manca un solo capitolo Kili potrebbe aver trovato una (la sua) nana??? Mica giusto questo!!! E va beh, che ci posso fare io?
Ma torniamo a Thorin e Karin... perdonami ma quando ho capito che stava realmente succedendo ho passato un momento assurdo!
Mi ero già fatta qualche idea, ma quando sono arrivata qui:
"Rimase in quella posizione finché Karin non iniziò a vomitare..." mi sono bloccata, ci mancava solo la mano sulla bocca: OH MIO DIOOOOO!!!!!!!!!!!! Ecco questa è stata la mia prima impressione, seguita da un "Nooooooooooooooooooooooooo!!!!" incredulo... poi ci ho pensato per un momento su e mi sono detto: "Si, beh, tutto considerato (se mi concedi la franchezza)... insomma, ci hanno dato dentro a destra e a manca, sarà da un decina di capitoli se non di più che sono appiccicati l'uno all'altra... insomma... alla buon'ora!!!!!!!!!!" xDxDxDxD
Però una cosa: se ci sono arrivata io, il che è tutto dire! xD, loro due? Non ci sono ancora arrivati? Insomma... è abbastanza chiaro, per non dire lampante!!!! xDxDxD Poi... ho avuto un momento in cui sono scoppiata a ridere come una pazza... e adesso capirai il perché. Visto che Ross ti manca, ti propongo un altro video:
LOOOOOOOOOOOOOL!!!! Immaginati Thorin al posto di Ross, e Karin al posto di Rachel... cioè... Thorin con la faccia che fa Ross... mi ha fatto rotolare in terra dalle risate!!!! xDxDxDxD Sono davvero curiosissima di sapere come renderai quella scena!!!
Insomma si, tutto ciò per dire cosa? Che questo è stato un meraviglioso colpo di scena che non poteva assolutamente mancare!!!
Ma adesso parliamo di un altro grande colpo di scena, almeno per quanto riguarda me: Dìs!!! OH! Non vedevo l'ora di incontrarla in questa tua storia, anche se ormai sta giungendo alla sua conclusione...
in ogni modo... vista anche la tua one shot Evenstar... diciamo che ho un po' timore per quello che sarà l'incontro tra Karin e Dìs! Ma comunque nutro buone aspettative, diciamo così!
Non ci posso credere che il prossimo è l'ultimo capitolo... insomma... come farò senza questa storia? ...sbrigati a pubblicare quella nuova storia perché NE HO BISOGNO!!!! xDxDxD
D'accordo, senti, io spero di averti detto tutto quello che volevo dirti, spero vivamente che la febbre (si, mi è venuta la febbre, che fortuna!!!) non mi abbia fatto tralasciare nulla, in tal caso rimedierò con il prossimo capitolo scrivendoti quanto dimenticato. Si, mi sono accorta che hai aggiornato e cercherò di recuperare presto... prima però devo portare a casa la verifica di fisica... help me...
ho un bernoccolo in testa... questo non centra nulla ma lo ho scoperto adesso passandomi una mano dietro l'orecchio! xDxD
Va beh, insomma, pazienza, come al solito complimentissimi perché sono davvero meritati!!! =)=)=)
BRAVISSIMA BRAVISSIMA BRAVISSIMA ANCORA!!!
Al prossimo capitolo tesorino!!!
Un bacione!
Carmaux_95

17/09/13, ore 15:48

È ufficiale : tu mi vuoi morta. Leggevo libera e felice come una farfalla, quando Karin fa incazzare Thorin. Cioè, tu sai che non ti sei messa con un nano, ma con una molla pronta a scattare per ogni nonnulla : Karin cara, imparerai a non far sobbalzare i tuoi lettori con frasi tipo "Eccallà, di nuovo!". Ma tutto è bene quel che finisce bene ; è stata tenerissima la scena finale , soprattutto quel "custode del mio cuore" mi ha mandata in estasi! Troppo bello, troppo, e Thorin non è Ooc, affatto! Dis mi è sembrata glaciale ... Insomma, mi aspettavo un pò di fluff tra lei e i figli, ma vabbè ... Non sembra neanche contenta di diventare zia, ma magari cambierà. Ah, Dwalin ha un debole per lei, o almeno è così nell'immaginario collettivo ... Mi piacerebbe vederli insieme, ma sai che coppia tosta?! Facci un pensierino :D ... Ora mi ritiro a piangere la quasi fine di questo capolavoro, davvero mi mancherà aspettare i tuoi aggiornamenti ... sigh, sob! Tanti complimentoni come sempre! Isabella

16/09/13, ore 22:48

Tadadadaaaaaan! Eccomi qua! *entrata a effetto*
Ma salve cara! Appena ho visto che avevi aggiornato mi si sono illuminati gli occhi *___*
Beh, che dire? L'ultima scena tra Thorin e Karin è stata stra-commovente! Tra l'altro, molto bello il fatto che Karin abbia pensato che salvare il bambino sarebbe stato inutile, se avesse perso Thorin. Sarà brutto da dire, ma penso che abbia assolutamente ragione. Thorin che piange....oddei XD Per un momento ho temuto davvero che stesse andando un po' OOC, ma quando si è ricomposto e le ha detto di non fare parola della cosa con nessuno mi sono tranquillizzata: era sempre il solito Thorin XD E poi, tu non sei decisamente il tipo da andare OOC. Credo che tu abbia capito a sufficienza i personaggi di cui scrivi:)
Ma veniamo a Dìs...devo essere sincera, non me la sarei immaginata così dura nei confronti di Karin. Ma d'altronde è una nana, santo cielo, e si sa che i Nani portano rancore più a lungo e più intensamente rispetto alle altre razze della Terra di Mezzo :) Quindi tranquilla, la mia è stata una sorpresa in positivo! Però un po' di cavoli suoi ("un ballin de ca**i sua", come si dice da me) se li potrebbe anche fare, diciamolo XD Povera Karin, l'ha massacrata!
Poi...Bofur che apostrofa Bilbo "Hobbit!" è stato troppo bello! Non so perchè, ma mi ha fatto tornare in mente la puntata di The Big Bang theory che ho visto l'altro giorno in cui Sheldon si rivolge a una classe di ragazzine delle medie dicendo loro "Ciao, bambini femmina!" XD
Insomma, in conclusione...aggiorna prestissimo :) Sono troppo impaziente di sapere come va a finire (soprattutto non vedo l'ora di vedere come si risolverà tra Dìs e Dwalin...teneri loro <3...e poi voglio vedere un piccolo Thorin o una piccola Karin, diamine).
Ti attendo con ansia, o mia compare fidata <3
Bacioni dalla tua
Linda

16/09/13, ore 22:43

Custode del mio cuore!!!!!!!!!!!!! *______________* Questo capitolo è bellissimo!!!!!!!!!! Da dove comincio? Con Dis, dai! Ma quanto è antipatica? XD Poverina, io non me la immagino proprio così "cattiva" anche se in effetti riflettendo su tutto ciò che le è accaduto è comprensibile che sia diventata così!!! Spero che per il capitolo finale si addolcisca come fu per Dwalin... ma piuttosto parliamo di lui! è rimasto scioccato quanto Karin di ritrovarsi lì Dis!!! Come vorrei che succedesse qualcosa di carino tra di loro! <3 Passando alla conversazione con Bilbo devo dire che è stata davvero triste soprattutto per la consapevolezza che dopo che si saranno salutati non si rivedranno più!!!! T.T E poi la scena tra Karin e Thorin, mamma mia per un attimo ho temuto il peggio ma fortunatamente è finita nel migliori dei modi! Che dolce Thorin con il suo sfogo!!! :3 La frase finale poi è fantastica!!!!!! Insomma, bello bello bello!!!!! ^^ Non vedo l'ora di leggere il gran finale!!!!! *-* Quindi spero a presto carissima, un bacio grande! Ciaooo

16/09/13, ore 16:13

Oddio Dìs! Che ansia! Stavo tremando insieme a Karin, davvero! Però penso che tu l'abbia resa abbastanza bene, considerando i rapporti con Karin: anzi, mi aspettavo non le parlasse affatto, in realtà. Certo, l'idea che solo tramite suo figlio Karina possa sperare di essere perdonata e benvoluta da tutto il popolo non è proprio quello che una futura regina si aspetta e vuole sentirsi dire suona come un ultimatum: o ci dai un erede o puoi anche scordarti di essere trattata come meriti. Ma, almeno, Karin si era già avvantaggiata (come sospettavo XD). Non è che Dìs c'è rimasta male e sperava di poter sistemare Fili? Vabbè, anch'io ci avrei sperato, un pochino :P
L'intermezzo con Bilbo e Bofur! Che simpatici! Sì, secondo me ci stava davvero bene, ci hai ridato un bel po' di respiro. E poi, come ti sarai accorta, più c'è Bofur e meglio sto io! Anzi, io proporrei di lasciarlo a Erebor per sempre (come accade, infatti)!
E Thorin! Ahahahahahah, ho pensato svenisse! Non l'ho trovato OOC: per me, sei riuscita a restare fedele al personaggio, dandogli quell'umanità che non poteva non emergere davanti una notizia del genere. E poi, diciamocelo: era ora che Thorin si sfogasse per bene!
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, ma so già che poi mi prenderà a male. Adoro questa fanfic!
Alla prossima!!!^___^

16/09/13, ore 16:12

Ciaoooo:) sono contenta che sia la prima parte,Dìs non me la immaginavo così.. Speriamo che le passi in fretta,è uguale a suo fratello Thorin all'inizio,eh sì. Un bambino??? Che notizia favolosa!!!! L'ultima parte è la più bella!!! All'inizio mi stavo preoccupando visto quella discussione... Ma poi ho tirato un soffio di sollievo. LUNGA VITA AL RE,A SUA MOGLIE E ALL'EREDE! Stavo piangendo!! Complimenti!!!!!! < 3 <3 <3
PS: la prima volta che ho visto il film,amavo Kili,ma poi leggendo la tua storia ho cominciato ad amare Thorin
PS:se ti va,solo se ti va,ti piacerebbe la mia storia " la migliore amica del re"?

09/09/13, ore 11:01

Annaaaaaaaaa, ti prego perdonami per il ritardo DD:
Ho letto il capitolo appena hai aggiornato ma non avuto tempo di recensire, essendo sempre connessa con il cell... devo ringraziare un mio carissimo amico che mi ha dato il pc altrimenti chissà quando lo avrei fatto :')
Ma bando alle ciance, ho perso già troppo tempo u.u

Thorin è stato carinissimo a fare quella gradevolissima sorpresa a Karin !!! Rivedere Eliese per lei è stata una grande gioia e anche la piccola Alhena :3 è stato un po' triste ciò che le ha detto riguardo il 'non essere un buon esempio da seguire' D: Ma so che ha le sue ragioni e non dico nulla ;)

Dain è sempre il solito, sono davvero contenta che Karin alla fine non abbia dovuto sposarlo u.u Hahaha sono stata troppo contenta quando credeva di parlare solo con Thorin e invece il Re ha portato anche lei !!! Gli ha dato una bella pezza, tutta meritata ;D E poi, parliamoci chiaro, Thorin fa ciò che vuole, non serve il suo consenso !! Il fatto di tenerselo buono per ricostruire Erebor ci può stare, ma quello la non si deve permetere di aprire bocca sulle sue decisioni, NON è MICA LUI IL RE !! *risata malefica :3*

Sono contenta anche della decisione di Thorin riguardo il Tesoro. Ha fatto la cosa giusta !!!

E adesso arriviamo al punto più interessante di tutti >.> Allora: Karin si sente male, sviene, vomita... devo pensare che c'è qualcosa sotto ??? ( Tanto lo penso già XD ) Certo, le proposte 'invitanti' che si fanno quei due sono bellissime XD 'Ma guarda, devi lavarti? Beh, ti aiuto io no ?!' Ehehehehe e che aiuto u.u

E finalmente è arrivata anche la cara Dìs.. sono un po' in ansia, a dire la verità, ma sono certa che tutto andrà per il meglio :D Confido in te !!!!

E poi... che sento... l'ultimo capitolo ç______________ç
Io non voglio rassegnarmi al fatto che poi si chiude la storia tra loro due.. mi ci sono troppo affezionata :') Questo grazie a te e le tue capacità di scrittura, sei davvero fantastica !!! Io non credo che farti i complimenti basti, ma per ora posso fare solo questo <3

Ora ti saluto, spero di non aver fatto una recensione orribile XD
Un bacio, Giulia <3

09/09/13, ore 00:09

Cara, che dire di questo meraviglioso quadro di pace e felicità che stai dipingendo con questo finale? Finale sì, ma sempre ricco di sorprese e colpi di scena come tutta la tua storia. A partire da questo nuovo Thorin, caratterizzato da un'ironia e una freschezza che solo la felicità per aver finalmente ottenuto tutto ciò che ha sempre desiderato , dopo aver persino rischiato la morte, ti può dare. Una felicità che forse non provava neppure ai tempi del massimo splendore di Erebor provava, dato che la sua Karin non era più con lui. Ora invece questi momenti di tenerezza, di intimità, il prendersi cura della sua Regina per il più piccolo malore, sembra che gli riempiano la vita e lo rendano davvero un nano migliore, il nano che probabilmente avrebbe descritto Tolkien se avesse scelto per lui un finale diverso. E hai aggiunto anche qui un tassello della crescita di Karin, non più cocciuta (come un vero nano sa essere) e sulla difensiva ma accondiscendente, che sta imparando, per amore, ad aprirsi e ad accettare anche l'idea di aver bisogno dell'altro (e forse forse, se ho intuito bene certi segnali, ora più che mai!).
Sono stati emozionantissimi i saluti finali, agli elfi ed in particolare all'amico Legolas, che tanto ha fatto per Karin in passato, a Bard e, a sorpresa, ad Eliese e alla piccola Alhena. Che gioia ritrovarle ora! Le avevamo lasciate nel momento in cui si manifestavano le prime avvisaglie di momenti difficili e di grandi ostacoli da superare, a loro ha pensato a lungo Karin, temendo per loro, e con lei anche io ho riportato i ricordi ad Esgaroth dove la compagnia, ed in particolare Thorin e Karin, hanno vissuto forse i momenti più felici del viaggio. Ritrovare questi personaggi ora, che tutto è andato per il meglio e mentre ci avviamo alla conclusione è davvero una delle tante "ciliegine" sulla torta. Questa storia è davvero completa perchè sei sempre attenta a non dimenticare nulla e nessuno, personaggi o frasi che abbiamo trovato nella narrazione non vengono mai inseriti per caso nè li dimentichi. Proprio come hai fatto con Dàin. Sebbene sarebbe stato preferibile dimenticarlo (visto tra l'altro che nella realtà è a lui che va il trono conquistato con la morte da Thorin)! Ma, in modo molto coerente, non hai lasciato che il suo disprezzo per Karin fosse dimenticato. D'altronde lo aveva espresso molto chiaramente ed era improbabile che un gesto di coraggio, compiuto per di più da una donna, potesse fargli cambiare idea. Ed ovviamente Thorin è saggio e sa che non può rispondergli ciò che merita. Almeno non finchè Erebor non sarà ricostruita...
E' stato emozionante anche pensare al momento in cui i due futuri sovrani escono dalla tenda e trovano amici e compagni ad attenderli, di nuovo riuniti con gioia, come non lo erano da tempo :')
Ho già detto che i colpi di scena non mancano, come l'arrivo di Dìs e, benchè il prossimo sia l'ultimo capitolo, ci lasci con il fiato sospeso fino alla fine! Un nuovo personaggio che svilupperà tutto il suo carattere (e 174 anni di lontananza!) in un solo e ricchissimo capitolo. Sarà anche l'ultimo e mi dispiacerà tantissimo, ma non vedo l'ora di leggerlo! D'altronde non riesco ad essere troppo giù perchè mi sembra di aver intravisto gli albori di una nuova e tenerissima storia che non ci farà abbandonare del tutto questi amati personaggi...o forse mi sbaglio?
Riguardo alla noia, stai tranquilla, non si corre il rischio. E' bello capire come, dopo tante avventure, gli eroi riescano a costruire la loro felicità. Ed è bello assaporarla con loro, in questi capitoli.
Grazie,
Martina

08/09/13, ore 23:38

"La Quercia e l'Iris" è uno dei migliori racconti della sezione, il migliore tra quelli che ho letto. La storia è stata sviluppata con un intreccio avvincente, che lega insieme vicende del presente con quelle del passato, approfondite con due apposite one shot. I personaggi sono splendidamente caratterizzati, mantenuti fedeli a quelli del romanzo di Tolkien e coerenti con se stessi nello svilupparsi della trama sebbene non rimangano statici ma crescano e cambino con le difficoltà affrontate. Lo stile è fluido, fresco, ricco di descrizioni che tengono viva l'immaginazione, mai noioso.
Trovo inoltre meritevole anche l'inventiva dell'autrice che nel finale ha scelto di distaccarsi dal romanzo originale ma in modo coerente con la storia, con scelte narrative adeguate e rendendolo non scontato.

08/09/13, ore 15:55

Beh, compaio improvvisamente a recensire il penultimo capitolo...ma meglio tardi che mai, no? ^^ Eh, se solo avessi scoperto prima questa splendida Fan Fiction...ma va beh, non piangiamo sul latte versato e passiamo alle cose serie!
Dunque, tanto per cominciare...le impressioni sul capitolo: ERA ORA. E detto questo ho detto tutto. Mannaggia al demonio, sti due se ne sono stati appiccicati come due opossum per metà dell'impresa E SOLO ADESSO LE COSE SI SMUOVONO?? MA IO DIREI CHE UN GRANDISSIMO E CORALISSIMO 'AMEN!' CI STA A PENNELLO, SIGNORI MIEI!! *me si sente come un sacerdote pentecostale che chiede gli 'amen' durante la messa e la gente gli risponde cantando* Che poi, sono due tardoni!! O.O Cioè, ma sul serio non c'arrivano?? Si son proprio trovati, altrochè! Qualunque 'cosa' esca fuori da questi MANCAMENTI e dalle NAUSEE MATTUTINE speriamo in un'evoluzione generazionale!! ù.ù BABBE'. Intanto bisogna proprio vedere che avrà da dire zia Dìs. Niente di troppo gentile, penso...anche se non credo sia ostile, ma soltanto diffidente...
Parlando della storia in generale...apprezzo molto il personaggio di Karin, dato che FINALMENTE qualcuno ha dato un po' di sano rilievo agli hobbit e ha creato una Regina che non sia mezza elfa o menate varie! Apprezzo molto anche il fatto che non sia la solita biondona con gli occhi blu. Lo so, è una cosa assolutamente superflua, ma di principesse belle, ricche, fidanzate ad un Re e soprattutto SEMPRE BIONDE mi ero pienamente sfrantecata i cabbasisi. ù.ù E che diamine, viva le more! *me si mostra di parte*
Thorin è un figo. Punto. Cioè, ad essere sinceri è un cordialissimo imbecille, ma è bbono da far paura e quindi glielo perdoniamo. Tu non hai idea di che tempesta ormonale mi abbia scatenato questa Fiction, donna!! >.< Ritieniti colpevole dei miei ormoni in subbuglio, e se una di queste sere al TG2 sentirai che il Re sotto la Montagna è stato violentato...beh, in cambio del tuo silenzio sono disposta a rapirlo e a prestartelo, qualche volta ù.ù
Intanto su una cosa puoi star sicura, dopo tutto questo ambaradan mi è venuta voglia di scrivere qualcosa di serio su questi gnocco-nani...e dovrai assumertene la responsabilità *.* (luccichio perverso negli occhi)
Bom, direi che mi dileguo :) complimenti per le belle musiche che posti sempre insieme ai capitoli, ancora una volta per tutta la storia, per la caratterizzazione dei personaggi...e alla prossima!!

PS: a proposito di quella nuova storia di cui accennavi nello scorso capitolo...si tratta per caso del seguito di questa?? *.* *me speranzosa*

07/09/13, ore 21:53

Cara Anna, scusa se recensisco così in ritardo, ma in questi giorni mi sto ammazzando di lavoro! Comunque, per te ci sarei anche se lavorassi in miniera (con i Nani, ovvio)!! Mamma mia, quando Karin è svenuta ho iniziato a gridare di giubilo, a ballare la samba ... Ma poi mi son detta: non è che Anna vuole fregarci e Karin s'è mangiata le cozze avariate dei Porti Grigi? Nel dubbio, spedisco un pacco di Clearblue a Erebor, per sicurezza : questi non c'hanno la televisione e certe cose possono capitare, ma può sempre essere un falso allarme! Immagino già la faccia di Dain : ma quanto è stronzo? Perfino Dwalin s'è convinto, e lui ancora parla! E che dire di Eliese e Alhena? Un pò me lo aspettavo, però, dai : sono stata davvero felice e anche la scena con Legolas è dolcissima! Sono distrutta nel sentire che sta per finire la storia : mi ha preso davvero tanto e spero finisca al più presto nelle scelte, perchè è davvero la migliore della sezione! Ora ti saluto rinnovandoti i miei supercomplimenti ... Smack!

07/09/13, ore 13:42

Che??? ultimo capitolo?? accidenti era così bello . . ma fai bene . . insomma,chissà quanto hai impiegato a scrivere questa storia davvero bellissima,proprio come una vera scrittrice,studi lettere? ah . . io ho quasi 17 anni,anche se di faccia ne dimostro di meno . . va be non interessa. I parenti di Thorin mi affascinano davvero,soprattutto Dìs . . continuerai a scrivere altre storie su lo hobbit? :) <3 <3 <3

07/09/13, ore 01:15

Karin davvero vuoi che mi beva la storia del l'indigestione? Pffffff XD
No poi l'ultimo capitolo nooooo!!! Vogliamo un sequel!!!
oooh anche Kili ha trovato la sua bella.... E sostengo la coppia FilixAlhena xD
Poi che dire....i parenti diretti di Thorin mi stanno sui cocons xD

Bellissimo cap come sempreee
Loove

06/09/13, ore 19:47

Che bello hai aggiornato!! *_* Ohhh questo capitolo è così pieno di amore e di sorprese =D che bello vedere Thorin e Karin così felici insieme, Thorin che mostra questo suo lato più dolce, spensierato, ahhh che soddisfazione *_* Dain è simpaticvo come un piccone sui denti, però vabbè che ci vogliamo fare, il tempo di ristrutturare Erebor e poi se ne torna ai Colli Ferrosi =) Voglio vedere il matrimonio *_* voglio una cerimonia strappalacrime e commovente, una di quelle scene dolcissime e bellissime che solo tu sai scrivere *_* ti pregooo =D E poi voglio vedere la faccia di Thorin quando si renderà conto che Karin è incinta, perchè nausea, capogiri,stanchezza,ohhh quando ho letto ho urlato per la gioia, saltellavo nella stanza ttuta contenta =) Però non voglio che il prossimo sia l'ultimo, certe storie diventano parte della tua vita, ti accompagnano, ti sostengono, diventano parte di te, farne a meno sarà dura, ma tu non ci lascerai sole per troppo tempo vero?? ( modalità minacciosa on =D ) Complimenti come sempre, non smetterò mai di dirti quanto sia felice di poter recensire una storia così bben scritta, è un onore essere una tua lettrice =) un bacione carissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo, ti abbraccio forte, Maria =)

06/09/13, ore 15:35

Ciao, cara. Eccomi e per una volta in orario, a recensire questo capitolo colmo di dettagli e di avvenimenti.
Allora allora! Ormai Thorin e Karin sono una coppietta meravigliosa... Sebbene, purtroppo, non abbiamo mai avuto occasione di conoscere Thorin da fidanzato, penso che tu ne abbia fatta un'ottima descrizione e, secondo me, è probabile che sia effettivamente tanto dolce e protettivo.
Che bello l'incontro con la sua amica (ora come ora non ricordo il nome :/) e lei è dolcissima.
Poi vediamo, Dain.. ah, lo odio ma mi piace, che devo dirti? Insomma io lo capisco, c'è poco da fare,
ma arriviamo subito alla parte più scottante! I malori di Karin! Oh, che gioia! Oh, che giubilo!
Ma a lei, donna, non le viene un sospetto piccolo piccolo? e a Thorin? no, macché, pensiamo alla gamba, ahahaha.
Dis.  DIS. Ah, la mia croce  e delizia! Non vedo l'ora di vedere la tua versione!
Insomma, continua prestissimo! Un bacione enorme... ah, se volessi chiedermi approfondimenti, sai dove trovarmi!