Recensioni per
La Quercia e l'Iris
di Eruanne

Questa storia ha ottenuto 318 recensioni.
Positive : 317
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/03/13, ore 19:31

Infine sei ricomparsa *.*, sai non ci speravo piu' XD. Va bene allora passiamo a recensire questo meraviglioso capitolo. Il rapporto tra Thorin e Karin e' fantastico, e' bellissimo vedere come lui la capisce e con pazienza affronta lo sfogo di Karin. Sa di aver sbagliato e la ascolta contrito  e lei ha questa lotta interna bellissima e l'haie descritta meravigliosamente.Poi quello che mi piace del capito e anche degli altri e' che stai rispettando in toto la struttura del libro. E non smettero' mai di ripeterti  , che Karin rientra perfettamente con la storia di Tolkien. Da' piu' energia alla narrazione, in un libro in cui ce n'e' veramente poca XD . La fuga poi *.* , perfetta  e la conclusione mi e' piaciuta un sacco. Complimenti davvero, spero che per il prossimo capitolo non ci metterai molto. Perche' non so se riusciro' ad aspettare un'altra volta cosi' tanto XD . Un bacione e al prossimo capitolo ; )

Recensore Veterano
20/03/13, ore 19:24

Allora: ho potuto gustarmela solo adesso ,e per evitare mancamenti,mi sono messa a leggere a letto! Mamma mia... Ora si che si sono invertiti i ruoli; Thorin mi ha fatto un'immensa pena, ma Karin doveva sfogarsi,si... Non vedo l'ora che facciano pace,quei due, perchè non ne posso più delle loro liti...e perchè sarà bellissimo,lo so! Il video che hai linkato lo conoscevo molto bene,dato che quando ho problemi a dormire mi sparo tutte stè cose sul film (e poi sogno robe assurde!!):sai che pensavo la stessa cosa? Love &Loss è stupenda,però c'è un altro video sempre di Thorin con Heart of courage,sempre dei Two steps from hell...meraviglioso! Ora però non posso più guardarlo senza ridere come una scema,perchè all'inizio c'è Balin che fa "there is one who I could follow"...e penso al link di fb,dove sotto la frase di Balin c'è Thorin che entra a casa di Bilbo e fa: "I LOST MY WAY. TWICE" (della serie,"annamo bene,e qua come ci arriviamo a Erebor..."). Oh,hai salvato le spade! Ma gggrazie (tipo serpente della pietra filosofale), Orcrist è stupenda ... E poi,secondo me,perderla portava jella! Però lasciatelo dire, Karin qua è proprio stronza ... Inserisci me nella storia,che lo consolo io!!! *risata malefica* e il taglio alla Carrà di Legolas? Ahuahua, sono irrecuperabile :D...a presto allora!

Recensore Veterano
20/03/13, ore 16:27

Aaaaaaaaaaargh mi sento davvero realizzata ora!!!! Thorin coccolosooo come Balooooo!!!! Mamma che gli farei.....ok Karin mi ha strappato il cuore e me l'ha pestato sotto i piedi!!! Povera tata :(...ma non ricordo...sua mamma di che razza era?! ...
Ora manca Dwalin da far ricredere....cattivo Dwalin! Cattivo!!!!
Balin tanta stima..e Bilbo... Ok solo per stavolta sei stato utile microbo...( parla quella più piccola di 1cm rispetto a Beggins!! T.T)

Ti lovvooooo baciii

Recensore Junior
20/03/13, ore 16:14

Non sono riuscita ad aspettare fino a stasera per leggere il nuovo capitolo!!!!!! Fantastico, triste per lo sfogo della povera Karin, ma fantastico!!!!!!!! Bellissimo il momento dell'abbraccio con Bilbo e anche la scena finale in cui Karin consegna la spada a Thorin!!!!!!! *-* Finalmente sono arrivati a Pontelagolungo, ora si che inzia il bello (non che fino adesso non ci sia stato eh u.u)!!!!! =D Sono troppo curiosa di sapere che succede adesso, ci vorrebbe una bella festa di accoglienza per i nani in stile "Festa dell'Estate"!!!!! ;) Ah e a proposito, mi è piacuto tanto il collegamento della mela con l'altra storia!!! ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!!!! Bacioni

Recensore Veterano
19/03/13, ore 21:43

Hey...ho trovato una canzone anche per questo capitolo! (riferita alla lite tra Thorin e Karin a Gran Burrone) BITTER WORDS I don't know if I'll ever tell you this story I don't even know whether we'll take the chance I don't know if you'll ever see me shaking like this I'm not sure I can open my door to more Bitter words,full of rage and clever ways to find the key to my weakest side I just can't see where the truth lies I remember seein' in your eyes but then,oh then your bitter words when you knew I wasn't hiding You,you hit my soul You couldn't make it any deeper inside You hit my soul and I cried over Bitter words... Che te ne pare? :D

Recensore Junior
15/03/13, ore 00:25

Quanta disperazione, quanta rabbia, quanto dolore, quanta impotenza davanti al passato! Un capitolo bellissimo, che fa male e che.. troppo, non so' cosa dire ancora!
Forse la troppa emotività, ma è scritto in un modo così meraviglioso e corretto, che ogni parola trasuda emozione. Mi sono emozionata tanto da piangere e non lo nego! Con ogni personaggio mi sono lasciata trasportare: perfino con Dwalin! Insomma lo compativo e lo capivo anche..
Bilbo che si ritrova a fare da postino per la compagnia, mentre Thorin gli chiede di risolvere qualcosa che è più grande di lui, molto più grande di lui.. io non ce la farei, come si fa? Il tempo ferma le cose, muoverle e cambiarle... e non dovrebbe essere lui a farlo! Quanto Thorin e Karin si parleranno ancora, cosa accadrà? Cosa faranno? Superare la barriera dell'orgoglio, sarà una cosa difficile... forse impossibili? Ma quanti dubbi, quanti dubbi che mi salgono in ogni tuo capitolo!
Forse le lacrime versate, sono state causate dalla canzone che stavo ascoltando e che mi sembrava troppo, troppo perfetta in quel momento. Questi due personaggi, sono qualcosa di unico, raro.. ho paura per loro, una cosa del genere non può finire bene. E' troppo forte, troppa gelosia, amore, passione, rabbia, odio, sofferenza, impotenza e voglia di ricominicare, provarci almeno. Unica, unica davvero! Così struggente nell'insieme.. il bisogno reciproco che si continua a celare davanti agli occhi dell'altro, ma questa volte esploderanno? Cosa diranno? Affronteranno la realtà dei fatti o si nasconderanno dietro a bugie e supposizioni? Stanno affondando, ce la faranno?! Non lo so. Tu lo sai, però.. x3 Chiedo scusa per il ritardo, ma tra la tua storia e un'altra.. sono così intense che ho bisogno di giorni di ripresa xD Non riuscivo a reggerne due! Ad ogni modo l'avevo già letto questo capitolo, mancava solo la mia recensione sentimentale.. Bravvissima ;)
Finito ciò, chiudo con il pezzo del brano che stavo ascoltando.. l'esatto momento dell'inizio della fine per me xD: "That last kiss 
I'll cherish 
Until we meet again 
And time makes 
It harder 
I wish I could remember 
But I keep 
Your memory 
You visit me in my sleep 
My darling 
Who knew 
My darling 
Who knew 
My darling 
I miss you 
My darling 
Who knew "

Nuovo recensore
12/03/13, ore 22:39

Scusa dell'immenso ritardo, ma questo week end sono andata a fare un gioco di ruolo e solo oggi mi sono resa conto che tu avevi aggiornato XD. Allora partiamo con una recensione stra positiva per questo capitolo. Infine sappiamo qualcosa di piu' sul passato di Karin, anche pero' stavolta ci lasci con il finale a sorpresa e la cosa mi piace. Il capitolo e' molto psicologico e si sofferma molto tra il rapporto tra karin e Thorin ed e' sviluppato meravigliosamente. Adoro le parti sul passato su Karin, tristi ed esplicative al massimo e di come Thorin riesce a capire i suoi sbagli. Poi Legolas *.* e' stupendo in questo capitolo , stravince contro Thorin e per poco non lo fa ricominciare a piangere. Grande Legolas! XD. E karin *.* stupenda! Quando leggo i suoi pensieri li vivo , li respiro grandioso. Ultima cosa, il discorso di diffidenza di Dwalin nei confronti di Karin e' fatto benissimo e ci sta tutto. Bene credo di aver commentato le parti essenziali del capitolo, posso concludere con un complimentoni per il solito stupendo capitolo . Aspetto con ansia il prossimo ; ) 

LadyGuns56

Recensore Veterano
11/03/13, ore 17:47
Cap. 3:

Ooh...anche a me piace tanto quella canzone degli Angtoria!! Stamattina ascoltavo Different di Robbie Williams e sono rimasta...sembra quasi scritta da Karin in questo capitolo!
"I stumble through the words
as they're leaving me,
tremble at the side
of your Majesty"

"blisters at the end of my fingertips,
praying to a God I don't think exists
Will you listen now?
Can you forgive me somehow?"

Poveretta ,meno male che tra poco c'è la svolta,ma mi mancheranno i loro litigi dei primi tempi! E sempre Bilbo for president! Ciaooo
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 05:56 pm)

Recensore Master
09/03/13, ore 22:46

D'accordo...ce la posso fare: se riesco a scrivere questa recensione senza interruzioni e senza che il computer vada in palla quando sto firmando, forse riesco a lasciarti la centesima recensione...Durin! sarebbe un onore troppo grande per me lasciarti la tua centesima recensione!! 
Ma adesso, con un po' d'ordine procediamo! 
Innanzitutto buona sera! Ho visto il messaggio ieri notte solo che ero stravolta e non sono riuscita a recensire...in compenso però mi sono letta il capitolo nel buio della notte e sotto le coperte...ed è stata una esperienza a dir poco assurda...oltre ad esserne uscita con due occhi a lumaca perché il computer solitamente mi fa questo effetto, per di più la depressione si stava facendo strada a grandi passi nel mio cuore...
è un periodo di depressione questo, dannazione! Non riesco a leggere nulla qui su efp che non mi faccia deprimere!! xDxD se poi penso che questo lunedì ho la terza prova...brrr...mi deprimo ancora di più...
ho bisogno di un abbraccio virtuale dalla scrittrice!! Dimmi che andrà tutto bene!! Ne ho davvero di bisogno! xD 
Ma tornando al capitolo...
dunque dunque dunque...
sai che non so davvero da dove cominciare?
Proviamo così...perché non eri soddisfatta del capitolo? No, davvero, è un particolare che mi sfugge!! Forse che ti stai sottovalutando? (immaginami con gli occhi socchiusi e lo sguardo minaccioso!!! xD) NON LO FARE ASSOLUTAMENTEEEE!!!! 
Anche perché questo capitolo è fantastico come gli altri! Non ce n'è! Puoi dire tutto quello che vuoi, ma le cose stanno così! 
 
Questa recensione sarà dura da lasciare...per diversi motivi...
1) (che forza! riprendo a fare gli elenchi!!! xD) non vorrei ripeterti sempre le stesse cose...quindi cercherò un rimedio...se troverai nel corso della recensione qualche frase completamente priva di senso...beh, dovrai interpretarla come un complimento scritto in modo originale...sto scendendo nel baratro dell'indecenza con una velocità a dir poco assurda questa sera...se solo penso a quanto sembrava sana di mente la Bea che ha scritto la scorsa recensione...xD 
2) ho seri problemi di battitura in quanto ho problemi con i due piccoli Kili sulle mie spalle! Adesso ti spiego: con una mano sto tenendo fermo quello sulla spalla destra, con la bocca sto tirando indietro...o meglio trattenendo, per il cappuccio quello della spalla sinistra mentre con la mano sinistra sto cercando di scrivere questa recensione. Immagino che sulla tua faccia adesso sia stampato un grosso punto interrogativo...quindi vado a spiegare.
I miei due piccoli Kili vorrebbero andare, da bravi nipotini quali sono, a strangolare il povero Legolas che ha osato rivolgere quelle parole di fuoco al loro zio! Insomma...io li lascerei anche fare se fosse per me...ma non credo che sia molto da beneducati! xD 
No, comunque, tornando serie, se questa parola rientra nel mio vocabolario, leggendo quella parte del capitolo avevo come una morsa al cuore...
 
<< Sei responsabile del suo dolore tanto quanto me, Thorin Scudodiquercia. Avevi la possibilità di farle dimenticare Bosco Atro, confortandola e tenendola al sicuro dai ricordi. Invece l'hai accusata di un crimine che era stata costretta a compiere. Sei tu che l'hai annientata, il giorno in cui l'hai esiliata! Karin ormai ti odia più di quanto odi gli elfi >>.
 
cioè...dopo il capitolo precedente...al termine del quale per di più mi ero anche esaltata un sacco per il fatto che tu abbia avuto la geniale trovata di aggiungere Legolas come personaggio, visto che rientrerà anche nella saga cinematografica, ero tutta tipo: "Dai Legolas, so che avrai un ruolo particolare nella storia...ma CRIBBIO! (per non dire altro) NON è QUESTO QUELLO CHE INTENDEVO!!! DIAMINE, NON TI ACCORGI DI COME STA QUEL POVERO NANO? NON POTEVI CHIUDERE QUEL FORNO CHE TI RITROVI COME BOCCA AL POSTO DI FARNE USCIRE UNA ESCLAMAZIONE SIMILE?!?!?!?" e leggendola i miei occhi erano tipo @.@ ..."non ci credo!!"...
e poi questo...
 
<< Credi che il rimorso non mi assalga? Che la colpa non permei il mio cuore? Che non mi detesti, ogni dannato giorno? >> scattò il re, guardandolo negli occhi. Fece un passo avanti, i pugni contratti spasmodicamente << Se potessi tornare indietro, cambierei senza indugi il nostro destino! E per quanto voglia scusarmi, non si potrà cancellare ciò che è stato >> abbassò il tono di voce, rendendolo poco più di un sussurro.
 
insomma...ti ricordi quando, andando da Beorn, Thorin parla con Balin della conversazione "quasi normale" che aveva avuto con Karin la notte prima e del fatto che si erano spinti "troppo oltre"? O di quando hai descritto quel meraviglioso bacio dal punto di vista di Thorin affermando chiaro e tondo che in quel momento, dato che non ci sarebbe stato nessun nano a russare (e sia lodato il cielo per questo!), non sarebbe stato capace di mettere un freno ai suoi sentimenti? Insomma...qui mi sentivo nello stesso modo in cui mi sono sentita leggendo questi pezzi negli scorsi capitoli...è stato qualcosa di...di...non saprei nemmeno che termini usare...da brivido!! In senso positivo ovviamente! =) 
Come da brividi è stato leggere dello sfogo di Dwalin. Innanzitutto devo assolutamente dire che era il personaggio migliore da far sfogare così, senza ombra di dubbio, quindi, complimenti per l'ottima scelta! (sembra tipo le istruzioni per qualcosa che hai appena comprato: "buon giorno, complimenti per l'ottima scelta. Ora, per accendere l'apparecchio, cliccare..." xD d'accordo, questa ultima riga fai finta che non esista, va bene? xDxD) 
In secondo luogo, è tutto così vero, così reale, così sentito che veramente io non so nemmeno che parole usare per descrivere quanto bello sia stato leggerlo! E sai cosa mi è piaciuto un sacco? Che Bilbo abbia...come dire?...osato un po'!
 
<< Quindi consideri Thorin uno sciocco, mio pari >> con un fremito di paura, vide gli occhi di Dwalin diventare profondi e irati.
 
[...]  La colpa non l'ha mai abbandonata, il rimorso lo porterà con sé per sempre: è questo che auguri ad una tua amica? Che soffra così tanto? >> si fermò, un groppo alla gola gli impediva di respirare, o continuare a parlare.
 
Ha osato rischiare con uno come Dwalin per difendere Karin! E questo mi ha colpito così profondamente che...che se dovessi darti un voto scritto a questo capitolo fingendo che fosse un tema, mi sarei fermata a leggere lì e avrei già scritto a caratteri cubitali un 10! 
 
Comunque, la storia di Karin che piano piano (e finalmente oserei dire!) sta venendo a galla mi ha veramente colpita! (lo so che ripeto sempre le stesse cose ma d'altronde, come sempre è colpa tua che scrivi capolavori e non semplici capitolo! xD) E per di più me la sono immaginata chiara e nitida nella mia mente...e in bianco e nero...non so perché ma mi sono immaginata la scena in bianco e nero... o.O? boh...sorvoliamo, credo che sia la cosa migliore da fare...xD 
 
Ma adesso...sto per fare qualcosa che non facevo da tanto tempo...da troppo tempo...e adesso ne ho davvero bisogno...e nemmeno il tuo scudo di quercia ti potrà proteggere! Perché sto di nuovo per minacciarti di morte! Ebbene si! Tu decidi di lasciare il capitolo sospeso così! A muzzo tu scrivi che "avresti voluto scrivere di più ma non lo hai fatto"! Insomma...almeno non dirlo! xD Se proprio proprio vuoi, pensalo, ma non dirlo chiaro e tondo, altrimenti non puoi pretendere che io non arrivi con la mia scure, che ormai stava cominciando a prendere polvere!! Insomma!!! In poche parole: RIESCE O NON RIESCE A VEDERE IL SUO THORIN????????? Spoiler please!! Se vuoi solo in messaggio personale così nessuno lo potrà leggere a parte me! xDxD
Quindi, mia adorata, aggiorna presto perché ne ho davvero di bisogno! =) 
 
Sai a cosa stavo pensando? (pensando? io?...mi faccio paura da sola!) Stavo pensando...tornando a Legolas, perché non lo fai parlare con Gloin? Insomma, farlo parlare con il padre di quello che diventerà il suo migliore amico mi esalta troppo, anche solo all'idea!! xDxD Se penso che potrebbe parlare con il padre di quello con il quale in futuro si metterà a scommettere su chi uccide più nemici e su chi regge meglio l'alcol...come ho già detto, mi esalto in maniera assurda!! xDxDxD 
 
Questa parte della storia mi piace davvero tantissimo e non vedo l'ora di vederne la resa cinematografica...spero decidano di far parlare Bilbo con Fili e Kili...così, insomma, per farmeli godere un po' prima della battaglia dei cinque eserciti...brrr non voglio pensarci adesso, per nessuna ragione!! 
 
D'accordo...non ho idea se quello che ho scritto fino ad adesso ha un senso oppure no, e non credo che avrò la forza mentale di rileggere questa recensione anche perché sono ancora nella fase nella quale il mio cervello prende una forchetta per una arricciaspiccia! 
Quindi...che posso dire? Se ne è risultato una recensione da malati di mente, mi dispiace. Se ne è uscito qualcosa di malsano che si mantiene però in linea con le altre recensioni che ho scritto, tiro un sospiro di sollievo. Se è qualcosa di raccapricciante, non indugiare e chiama pure il manicomio!! 
(ma cerca di capire: sono bloccata su una poltrona a sacco con un pacco di ghiaccio sulle ginocchia perché ho un problema all'articolazione...qualcosa che riguarda il menisco laterale o qualcosa di simile...e mi stanno tornando gli occhi a lumaca per il tempo che ci sto mettendo per scrivere questa recensione...xDxD) 
 
Ti faccio tantissimi complimenti, come al solito.
Non vedo l'ora di sapere come renderai la storia dei barili!!! Sono moooolto curiosa e benché con una gamba inutilizzabile ti inseguirò saltellando come un mio compagno, che in questi giorni ha le stampelle, quando deve raggiungere la cattedra quando viene interrogato, su un piede solo, bilanciandomi con la mia ascia!! 
Va bene, va bene...ho davvero finito! 
Ti saluto e ti mando un sacchissimo di bacioni! Ti meriti tutti i complimenti del mondo ancora una volta!!! Non deludi mai!! 
Bacioni!!! 
Carmaux_95
 
ps....è sempre un onore essere inserita nell'elenco delle persone alle quali vanno i ringraziamenti speciali...GRAZIEEEE!!!! BACI!!

Nuovo recensore
09/03/13, ore 18:23

BRAVISSIMAAAAAAAAAAAA ANNINA OGNI VOLTA CHE LEGGO UN TUO CAPITOLO MI DIVERTO E/O MI EMOZIONO TANTISSIMO!!! SEI DAVVERO BRAVAAAAAA!!!<3

Nuovo recensore
09/03/13, ore 14:32

Tu...tu non sia quanto ti adoro!!!! *__* e per questo ti prometto che ti aiuterò a ritrovare il tuo neurone perduto!! Formerò una compagnia apposta XD Ma parlando seriamente ora, prima cosa (tralasciando il mio sconfinato amore per Legolas e gli elfi) sono rimasta assolutamente sconvolta e basita da quello che hai scritto! Sei un genio un genio! L'ho sempre detto! E poi descrivere un'elfo che si comporta come il più perfido degli uomini, é un colpo da maestro! Anche perché gli elfi abbiamo visto non sono tutti come Elrond, Galadriel e Legolas ci sono anche quelli infami però (e io sono la prima lo ammetto) non tutti li vogliono "conoscere" perché il nostro caro Tolkien ci ha dato un'immagine di elfi perfetti (eccezion fatta per Thranduil). E invece Thorin? Beh non è che mi sto convertendo al lato nanico della coalizione però lo ammiro si si :D e che si togliesse un po' quella montagna di orgoglio che ha addosso UU Beh detto ciò mi aspetto come minimo che aggiorni presto! Anzi...prestissimo oppure...sai benissimo cosa farò :P giusto stamattina te l'ho ricordato due volte XD Un bacione socia ;)

Recensore Junior
09/03/13, ore 00:59

Ehi ehi ehi, ma qui andiamo come schegge, mi sembra :P:P:P
Ma guarda un po' chi si rivede, quanto tempo! ;) Beata te che riesci ad aggiornare così in fretta e scrivere anche bene, cara! Io ho tempi ben più lunghi, ahimè...
Ma veniamo a noi! Questo rievocare il passato attraverso i ricordi è un espediente interessante, e anche gli incubi di Karin e Thorin sono molto suggestivi e angoscianti. Quando è comparso Legolas mi sono quasi commossa, devo dire la verità....è stato un po' come rivedere Frodo ne Lo Hobbit.....e meno male che c'è rimasto lui ad avere un po' di cervello in quella famiglia!
Adoro Karin e la sua debolezza, ma questo penso di avertelo ripetuto circa un migliaio di volte. In effetti, mi sto affezionando veramente tanto a questa storia e a questi personaggi, e per questo non posso che ringraziare te, che li sai caratterizzare così bene:) Si vede che ci tieni alla tua storia e che metti tanto impegno nello scriverla! E non ti preoccupare, i tuoi capitoli non sono mai troppo lunghi:) Sicuramente non vengono a noia!
Devo anche farti i complimenti per come sai costruire la trama, e per il modo in cui sveli le cose gradualmente, e non tutte insieme in un unico banale spiegone/mega-flashback (so che può sembrare strano, ma ci pensavo stamattina mentre procedevo con passo da zombie verso l'università...da notare come alle 8 di mattina io sia incline alla più profonde riflessioni filosofiche...).
Comunque, devo dire che quest'Archepietra è richiestissima ultimamente, eh XD Com'è che tutt'a un tratto la reclamano tutti? E il consigliere bastardo di Thranduil dovrebbe andare a cena insieme a Uren, sono tutti e due di un simpatico...;)
Ah, e poi quella cosa dei tagli sulla schiena di Karin che vanno a disegnare due ali! Mi ha veramente impressionato, e non solo perchè è una cosa decisamente tremenda, ma anche perchè trovo che tu sia riuscita a rendere alla perfezione come il sadismo del consigliere va a far leva sulle debolezze di Karin. Bello bello, mi è davvero piaciuta questa trovata.
In conclusione, complimenti, cara! Sei riuscita a dare vita ad un capitolo fighissimo per l'undicesima volta! ;) Adesso, ovviamente, aspettiamo con ansia il dodicesimo (studio permettendo, ovviamente!)

Un grosso bacione

Linda

Recensore Junior
08/03/13, ore 23:18

Capitolo bellissimo! Karin mi fa sempre più pena e anche Thorin, poverino!!! =( Spero si riescano a vedere! Dwalin ce lo vedo benissimo ad odiare Karin, ma in certe cose mi è sembrato strano, non saprei dire il perchè!! Per un attimo invece, mentre leggevo il suo discorso, ho pensato che anche lui poteva essere stato ai tempi segretamente innamorato di Karin ma poi ha detto che era felice per loro e quindi... sempre che sia vero però! =P Comunque ti adoro per la velocità con cui aggiornato!!!! *-* Non mi sembrava vero quando ho visto che c'era il nuovo capitolo!!! Grazie grazie grazie!!!! ^^ Al prossimo capitolo, un abbraccio grande!! =)

Recensore Veterano
08/03/13, ore 16:06

Aaaaaargh!!!!!!!! Che belloooo in certi punti mi hai fatto venire i brividi e un formicolio allo stomaco!! ( non nausea!!) fantastico questo capitolo....povera Karin ...piccolina!!! T.T ma come fa thorin a rivivere i ricordi di Karin? è la stanza?? Ma come? La mia è curiosità da rompiballe XD.... Amo amo amo amo amoooooooo!!!! Bellissimo nulla da dire oltre a TI LOVVOOOO!!! da lunedì aggiorna von molta calmaaaa Xk io sarò in TEDESCHIA per una settimanaaaaa!!!!

Recensore Junior
08/03/13, ore 12:37

Lo so che sono ripetitiva, cioè davvero davvero...uno potrebbe stancarsi di ascoltarmi però...diamine se scrivi bene *_* Dico davvero, sembra che ad ogni capitolo la tua bravura aumenti, riesci sempre a stupirci e sai perchè? Perchè saper scrivere una bella storia dove tutti sono felici e pieni di sentimenti positivi e allegri non è una passeggiata ma non è un'impresa ardua, ma saper scrivere bene una storia in cui i personaggi sono così pieni di sfaccettature ,con conti in sospeso, pieni di dolore ,angoscia e sofferenza per il passato, è diverso e fidati se te lo dico che tu te las tai cavando non bene, non benissimo, ma magnificamente =) Adoro Bilbo, questa è una prova di coraggio per lui, sta crescendo e sta maturando, diventa più forte, lo dimostra anche il dialogo con Dwalin (ohhh *_* ), forse un paio di capitoli prima non avrebbe osato difendere Karin e contrapposri a Dwalin, quasi sfidarlo, contraddirlo per difendere l'onore della sua amica =) è dolcissimo *_*, il dialogo con Dwalin è stato illuminante perchè si intravede con chiarezza il passato di Karin come traditrice secondo la prospettiva dei Nani e l'accenno alla loro amicizia passata ohhh ( mi è sembrato di vedere non so Harry Ron e Hermione, me li immagino come loro in giro a combinare marachelle awwww *_* Brava! ) ma si comprende anche l'amarezza e la sofferenza che hanno provato sia lui che Thorin che dal "tradimento" non è stato più lo stesso nemmeno con Dwalin. Le parole di Bilbo l'hanno contrariato parecchio, però è quello che gli serve, deve riuscire a perdonare anche lui, anche se non sarà facile, ma tu sei bravissima e troverai un modo per convincerlo xD.
Thorin...oh Thorin, credevo che nonlo si potesse amare più di così, avevo sottovalutato la tua bravura =D, questa immobilità a cui è costretto nella cella in cui era stata rinchiusa anche Karin ( ti giuro appena avevo letto del nome di lei scavato nel legno ho pensato che lei l'avesse fatto con le unghie,anche perchè nel capitolo ambientato a Granburrone mentre lei è vittima dei suoi incubi, c'è questo rumore nel suo sogno, un CRAC e ho pensato che potesse essere lei che scavava con le mani in qualcosa, se mi sono sbagliata dimmelo eh? xD) comunque dicevo che l'immobilità di Thorin è la condizione perfetta perchè avvenga il cambiamento nel suo cuore, finalmente Karin e la scoperta della sua innocenza gli stanno sciogliendo il ghiaccio che circonda il suo cuore, gli stanno prosciugando via l'odio *___* sei stata troppo brava, mentre elggevopercepivo tutta la sua sofferenza, non solo per Karin, ma anche per se stesso perchè non ha creduto in lei, nell'amore che provavano l'uno per l'altra ohhhhh ç__ç comprendiamo anche perchè la chiamano uccellino, sono rimasta disgustata dal sadismo di quell'elfo, sarà perchè come modello di elfo ho sempre in mente Legolas o Elrond che non giudico capaci di tali bassezze, anche quando Thorin si indigna perchè quel mostro ha detto a Karin che lei è debole, il modo in cui Throrin si è indignato perchè Karin non è mai stata debole e lui l'ha sempre saputo, il modo in cui avrebbe voluto correre in suo soccorso,non ci sono parole, anche per la scena nella sala del trono, il contrasto tra il principe orgoglioso e incapace di perdonare che esilia Karin e il Thorin che ha comrpeso il suo errore e non pensa che a lei è sublime *_* anche quando pensa " è ancora più bella" awwwwww è stato bellissimo, tutto è reso più acuto dal pensiero che non la rivedrà più perchè la crede morta ç_ç ...e la metafora della luce, quella luce che lui non sente di meritare *_* e le sue lacrime poi, lo ripeto, il suo cuore sta tornando a battere e quelle lacrime ne sono la testimonianza =) Karin è davvero la luce per lui come lo è lui per lei <3.
Il dialogo con Legolas uhuh sentirsi rinfacciare i propri errori da un elfo che conosce Karin e l'ha salvata, il modo in cui Legolas gli rinfaccia i suoi errori quella frase "Non perdonerà nemmeno te Re sotto la Montagna " credo che a Thorin si stesse spezzando il cuore, perchè ha davvero preso consapevolezza del dolore che ha inflitto alla donna amava, è tristissima questa scena =( .
Abbiamo poi Thorin che parla con Bilbo e lo supplica di trovare Karin, si decisamente sta cambiando e sta ritornando ad amare, sei bravissima nel descrivere la sua trasformazione, perchè il cambiamento non avviene dal giorno alla notte, è lento e costante e in qualche modo spero sia inesorabile, che non si torni del tutto indietro, il cambimento sta scavando dentro di lui, sta mettendo radici e si può scorgere prorpio da frasi ocme queste =) prima non avrebbe mai supplicato nessuno men che meno Bilbo che considerava l'anello debole della compagnia ( cambia anche la sua opinione di lui eccellente u.u ).
Infine passiamo a Karin che si sta lasciando andare, che si è rinchiusa sotto questo velo grigio per non dover soffrire ma che la riporta agli eventi del passato e la fa soffrire di più...è orribile vedere l'atteggiamento degli elfi e in particolare del famoso consigliere dagli occhi viola, ha inquietato anche me, viscido e subdolo, è stato un vile ricatto. Karin nel frattempo non riesce a liberarsi dal pensiero di essere debole, ci vorrà un pò perchè si renda conto che lei non è affatto un uccellino impaurito, non lo è per niente (Forza Karin siamo tutte con teeeee *_*), il povero Leglas poi che tenta di scuoterla, ma come ho già ripetuto e penso che ti sarai anche stancata di sentirmelo dire, c'è solo una persona che può salvarla e Karin stessa lo sa...Thorin, solo lui può aiutarla e questo lei lo sa, con la stessa certezza con cui sa di amarlo.
Ok...ora mi ritiro e ti rinnovo i complimenti =) te lo ripeterò sempre ma sei bravissima, mi dici che non credevi che qualcuno potesse immedesimarsi tanto nei tuoi personaggi, ma il merito è solo tuo, perchè riesci a farli vivere attraverso le parole e la tua storia =) un bacione fortissimo e aggiorna presto ti prego, anche se ti capisco per quanto riguarda lo studio xD un altro bacio Maria