La Quercia e l'Iris
di Eruanne

08/03/13, ore 12:34

Ma salve cara!
Quale meraviglia, manco da due settimane e trovo ben due nuovi capitoli! *^*
E' solo che... Sniff... Credo che tu mi deva... Sniff... Una nuova confezione di... Sniff... Veline... Sniff. T_T
Bando alle ciance, questi capitoli sono entrambi ma-gni-fi-ci e non riesco a descrivere a parole i sentimenti che mi hai fatto provare... Davvero, grazie. *si inchina fino a toccare il pavimento con la fronte*
Lo sapevo che quei b@!#*@!i degli elfi erano i responsabili della terribile esperienza che Karin ha dovuto provare sulla propria pelle, che Thranduil è una maledetto egoista pronto a veder morire tanti innocenti, che Legolas (Meno male che un elfo abbastanza normale esista nella Terra di Mezzo!) è l'unico pronto a salvare un'innocente da un destino crudele e che il torturatore (Chi è questo nuovo psicopatico) era uno schifoso esaltato!
E poi, parliamo di Thorin e dei quello che ha passato: rivivere le torture subite dalla persona che ami davanti ai tuoi occhi, è una cosa orribile ma necessaria. Finalmente il nostro principe ha capito che Karin non avrebbe mai tradito il suo popolo, non avrebbe mai tradito lui, di sua spontanea volontà, e questo mi fa veramente sentire meglio. :3
Non serve dire che Karin si è dimostrata una nana coraggiosa e orgogliosa fino alla fine e io l'ammiro per questo.
Mi fermo qui così non inondo il computer nuovo con le mie lacrime ma fidati se ti dico che non ti libererai tanto facilmente di me! ;)
Un bacio e un abbraccio,
Elena :3

P.s: Ma Dwalin, che mi combini con tutto questo odio?

08/03/13, ore 12:04

Oh...mamma mia,ho i lucciconi...povera!! Finalmente siamo riuscite a capire qualcosa in più...ma perchè hai spezzato il capitolo? PEEERCHÈÈÈ?? Buaaaah!! Ok,mi ricompongo. Ma stì consiglieri sono uno più stronzo dell'altro ,sembra la versione elfica di Grima,questo... Ma se Thorin lo prende,oltre alle iridi anche il resto della faccia diventerà viola! Il racconto di Dwalin è così sofferto,poi ...chissà come rimarrà quando saprà la verità :). E spero che Legolas organizzi una Carrambata nella cella di Thorin altrimenti questa ci va in deliquo...sai com'è,per una piccola riappacificazione "in privato"!! Mamma mia che ansia! Devo aspettare altri 7 gg? Ma è un tormento,è meglio stare con l'elfo con gli occhi viola a stò punto... E il piccolo Bilbo,che sembra Icaro nel labirinto di Cnosso...riuscirà a salvare anche le lame? Ti preeego...ora vado,e ancora grazie per la meravigliosa ff ,cara,e buona festa della donna! Bacionissimi!

07/03/13, ore 22:07

Oh merda...
chiedo scusa!
...
OH MERDA! Chiedo di nuovo scusa ma ti giuro che...un attimo, devo cercare di mettere in ordine le idee perché ho davvero tantissime cose da scrivere e preferirei non dimenticarne nemmeno una. Innanzitutto ringrazio il cielo di non essere venuta a leggere questo capitolo all'una di notte quando l'hai pubblicato perché se mi ha fatto l'effetto che mi ha fatto e che capirai tra poco leggendolo di pomeriggio, non oso nemmeno immaginare che effetto potrebbe farmi letto a notte fonda...In secondo luogo io ormai ho assodato che non posso seriamente ascoltare musica quando leggo la tua storia. Insomma, quando ho cominciato a leggere stavo ascoltando "la terra dei cachi" di Elio e le storie tese solo che dopo un po' mi sono trovata a non riuscire a sopportare l'idea di leggere un capitolo decisamente particolare ascoltando una canzone così a suo anch'essa particolare. Quindi ho mandato avanti di modo che mi facesse sentire qualcos'altro...Santo Durin non l'avessi mai fatto: "Unstoppable" ES Posthumus, se non conosci questo breve brano musicale, ti consiglio vivamente di andare ad ascoltarlo perché è veramente un capolavoro...e potresti di conseguenza capire perché dopo circa un minuto ho dovuto abbandonare l'idea di continuare ad ascoltarlo e al contempo leggere la tua storia. Mi stava creando un subbuglio interiore troppo forte! xD
Andiamo adesso al capitolo, ma purtroppo per te non passiamo ancora alla sua analisi: voglio prima farti tutti i complimenti del mondo perché te li meriti sul serio, dal primo all'ultimo. Se dovessi riempire pagine e pagine di word con tutti i complimenti che ti vorrei fare e che ti meriteresti, le opzioni sarebbero due: o io muoio di vecchiaia prima di finire di scriverli, o muori prima tu...il che non è molto bello comunque la si giri...perché io passerei la mia vita a scriverti i complimenti e tu la passeresti a leggerli senza che nessuna di noi due faccia altro...oppure potremmo vederla in un altro modo: sappi semplicemente, senza stare nè io a scriverli nè tu a leggerli, che io questi complimenti li penso costantemente e che tu li meriti a pieno...non so se ho reso bene l'idea, ma sei stata un fenomeno e ti faccio tantissimi complimenti!
Ora passiamo seriamente al capitolo. Hai fatto bene a scrivere quello che hai scritto nell'introduzione, perché effettivamente si può nettamente notare un cambio di registro e in parte anche di linguaggio. Al contempo però sei stata capace di mantenere il tuo stile. Cerco di spiegarmi un po' meglio: è difficile riuscire a mantenere delle caratteristiche proprie e costanti nonostante un cambiamento così radicale di temi trattati, ma tu ci sei riuscita e, se devo essere sincera, questo è stato uno dei particolari che ho più apprezzato. Ma non corriamo (se possiamo così dire).
Sai perché ho trovato questo capitolo seriamente ed effettivamente perfetto sotto ogni punto di vista? Perché sei stata capace di condensare al suo interno di tutto e di più (so che non suona bene, ma ti assicuro che ha una connotazione ben più che positiva!)! Adesso mi spiego. Qui, l'entralacement credo che fosse l'ultima cosa che avrei voluto trovare, ma al contempo ne sono rimasta molto ben colpita per le tue capacità nel gestirlo. Ovvero: hai scelto di parlare, in particolar modo, dei nostri due protagonisti, quindi hai scelto di trattare di due tematiche. Queste tematiche, al contempo, le hai prese e cominciate, sospendendole poi su quello che potremmo definire "il punto più bello" per poi riprenderle dopo un po'...insomma, hai cominciato parlando di Thorin, poi hai lasciato sospese le sue vicende e i suoi pensieri per parlare di quelle di Karin che di nuovo hai sospeso per ritornare da Thorin e così via...sinceramente non me lo sarei aspettato: insomma, immaginavo che avresti trattato prima tutto di Thorin e poi tutto di Karin, ma mi hai sorpreso in un tale modo che davvero non mi sarei mai aspettata!
Il fonosimbolismo, inoltre, è veramente molto evidente, soprattutto in alcuni punti: certe parole scelte accuratamente hanno un suono che riesce a creare quei sentimenti che i personaggi provano in quel momento. Veramente straordinario! Mi è piaciuto tantissimo!
Ora...wow, mi sto rendendo conto adesso di quante cose ho veramente da dire e...di quanto io sia ancora...e non credo a quanto sto scrivendo...seria. Insomma...intendo dire che sono ancora sana di mente, cioè...il mio cervello non è ancora sciolto e che cola sul pavimento...è qualcosa di fenomenale tutto ciò. E' una situazione che non si ripeterà: è ben più unica che rara!
Ma tornando al capitolo...cosa stavo dicendo? Ah si, adesso mi ricordo.
Dunque...questo tuo capitolo mi ha fatto venire in mente un vecchio articolo di giornale che tengo sempre attaccato ad una lavagnetta in camera mia perché mi sia come di ispirazione e al contempo che mi sproni in qualche modo, sperando un giorno di raggiungere tale livello, se mai sarà possibile (forse sono un po' ambiziosa ma posso sempre provare, no?). Comunque, splendore, tu lo hai raggiunto con questo gioiello di capitolo, eccome se lo hai fatto.
Ecco qui un estratto dell'articolo:
“A fare il capolavoro e a definire il grande scrittore è la ricerca artigianale della singola parola, qualcosa che solo l'arte può spiegare. E' così che il lettore viene preso, portato dentro e fatto vivere nella storia. E' l'ossessione per il termine perfetto: messo in quel punto in quel momento può gelare il sangue, può creare la tristezza, può spegnere e sollevare le speranze, può dare il senso del riposare in pace.”
Leggendo il tuo capitolo non ho potuto fare a meno di pensare a queste poche righe e ovviamente funzia al contrario, adesso: ovvero leggendo quelle righe adesso mi vieni in mente tu! Perché veramente ogni parola è esattamente e precisamente dove dovrebbe essere, creando una struttura così piena di emozioni così forti che, spostando anche solo una virgola potrebbe farla crollare. Così solida nella forma nella quale si trova, perché cambiando anche il minimo dettaglio credo che si sentirebbe la differenza. Ecco, questo è stato quanto più ho apprezzato di questo capitolo. Io non sono una che prova grandi emozioni leggendo. Io sono più quella che mi mette a piangere guardando un film o sentendo la musica, ma la scrittura, benché sia una delle cose che più amo nella vita, al momento non era mai riuscita, a parte alcuni casi particolari che sono entrati a fare parte di me, ad emozionarmi fino a tenermi il cuore stretto come in una morsa gelata per quello che sta succedendo: così in tensione per dei personaggi, con il cuore che a momenti batte insieme al loro...davvero è stato qualcosa che mi ha fatto sentire delle sensazioni che non saprei nemmeno come descrivere adesso su due piedi.
E qui rientri in gioco tu: esprimere le sensazioni. Thorin e Karin, con ogni movimento, con ogni singola virgola nelle loro frasi e nei loro pensieri, con ogni fibra del loro essere sono stati capaci di trasmettere questo amore così difficile e così vero. La loro storia, tenuta così segretamente celata allo sguardo di chiunque (e devo dire che ti sei mostrata terribilmente abile a tenere questa suspance per tutti questi capitoli! Complimenti!) risuona così tangibile al lettore che davvero non può non “soffrire” di queste pene!

d'accordo, ora...santissimi numi, Anna aiutami! Ho scritto una recensione che ha un capo e una cosa: che ha un senso...non ho scritto demenziate come sempre! Mi preoccupo da sola!! Devo cercare un modo per rimediare...dunque dunque...
Come al solito Bofur è un grande, anzi, non un grande: un grandissimo! Lui guarda sempre al lato positivo delle faccende e non si lascia mai abbattere da nulla! Questa secondo me è una gran cosa!! =) He “always looks at the bright side of life” xDxD (hai visto il film Brian di Nazaret? xD) Che posso dire? Lo amo!
La parte con Bilbo mi è piaciuta parecchio anche perché così sei riuscita a riportare alla luce tutto quel meraviglioso capitolo nel quale lo hobbit da prova del suo coraggio e delle sue abilità salvando tutti i nani dai ragni. Sai che, rileggendolo qualche giorno fa, quando ho letto...di nuovo...di quando libera Fili e ho visto scritto che si è dovuto tagliare gran parte della barba a causa delle ragnatele che gli erano rimaste appiccicate addosso ero tutta tipo: Oooooh noooo! xDxD
Ecco, se devo essere sincera non avevo mai pensato che Bilbo si sarebbe potuto interessare a Karin da questo punto di vista. Insomma, si vedeva già dai capitoli precedenti che teneva particolarmente a lei...però insomma, essere anche se non particolarmente, geloso anche solo pensando a Karin e Thorin mi ha lasciato un po' tipo...“Ooooooh (di sorpresa): questa si che non me la aspettavo!”
Ok, sembra il discorso di una pazza, ma davvero mi hai colto di sorpresa: insomma, come puoi pretendere che abbia la testa a posto leggendo un capitolo di questa entità? XD Dovresti conoscermi ormai, eh! XDXD
Per di più...quando ho letto il nome Legolas all'inizio non ho nemmeno fatto il collegamento, poi quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho cominciato a scrivere questa recensione ad un certo punto mi sono come bloccata, come se mi avessero pietrificato e ho pensato...
“OH MIO DIO! MA QUELLO ERA LEGOLAS!!!!!!!” sai tipo, il mio cervello ha fatto all'incirca così: “elfo...biondo...gentile...Legolas (cacchius una lampadina di sarebbe dovuta accendere...ma non l'ha fatto...)...biondo...elfo...bello... ...bello?...biondo?...elfo?...elfo?! OH MIO DIO MA QUELLO ERA LEGOLAS!!!” d'accordo, d'accordo lo so che è il discorso di una pazza...ma cerca di capire: avevo il cervello che non sarebbe più stato in grado di farmi distinguere un cucchiaio da una borsa dell'acqua calda...una forchetta da una spazzola...quindi...cerca di capire! XDxD

comunque, mi dispiace di averci messo così tanto per venire a recensire ma il problema è che io è dal giorno dopo che hai aggiornato che continuo a scrivere sempre la stessa recensione, aggiungendo ogni volta qualcosina in più, solo che ogni sera succedeva qualcosa che mi faceva chiudere proprio tutto il computer e quindi la mia recensione andata tutte le volte a farsi benedire...che tristezza! Comunque adesso ci sono riuscita e ho pubblicato questo stramaledetto papiro!

Prima di lasciarti ti scrivo qualcosa ancora giusto per farti vedere che anche se tre quarti della recensione sembrano scritti da una persona normale...in realtà non lo è! Ahahah!
Dunque, qualche giorno fa stavo guardando una intervista ai due attori che interpretano Bofur e Kili, presi separatamente però. E fai conto che hanno chiesto a James di parlare di Kili e lui ha risposto che secondo lui “Kili is the sexy dwarf, even if he does not have any bear...but maybe he just too young to have one!”...cioè, quando ho sentito tutto ciò la mia stima per Bofur che già era a livelli celestiali, è giunta a livelli megacosmici! xDxD
D'accordo, con questo ho veramente concluso e posso finalmente lasciarti in pace...ma questo capitolo meritava qualcosa di grandioso! Ti assicuro che sei stata veramente fenomenale in questo capitolo!
Ti mando un bacione enorme, tanto grande che non ci sono parole per descriverlo! XD
Bacionissimi e un abbraccio altrettanto grande!
Spero che aggiornerai presto anche perché adesso, beh, vorrei veramente vedere come procederà tutta la vicenda!
So di essermi soffermata poco su Bilbo, ma diciamo che la mia attenzione era catalizzata da qualcos'altro! XD
Spero nel prossimo capitolo per vedere di nuovo Bilbo in prima linea...UUUUUUUUH! Non vedo l'ora di leggere la storia dei barili!! Sono curiosissima! =)=)
D'accordo, ho finito davvero!
Baci bacioni e alla prossima!
Ciaoooo!
E ancora complimenti!
Carmaux_95

07/03/13, ore 17:59

Cara! Eccomi finalmente!
Mi scuso per l'imperdonabile ritardo, ma lunedì, martedì e mercoledì ho delle giornatine che non le augurerei nemmeno ad un elfo (tanto per darti un'idea della tragicità della situazione XD), quindi sono riuscita a leggere e recensire il capitolo solo ora!
Mi è piaciuta molto questa "virata" verso la dimensione del sogno/incubo e del ricordo, rende il tutto estremamente inquietante ed affascinante! Per non parlare di tutto l'intrigo che c'è dietro, di cui finalmente iniziamo a intravedere i contorni!
Non mi aspettavo che il passato di Karin fosse tragico fino a questo punto, mi hai davvero stupito! All'inizio pensavo che l'elfo malvagio che la tortura fosse proprio Thranduil e che tu fossi andata un po' OOC, ma mi sono rivelata essere uan donna di poca fede XD Sorry, mia cara, non dubiterò più di te XD
A questo punto, però, vogliamo sapere chi è l'immane bastardo, nonchè scoprire qual'è il piano per cui a Karin è stato riservato questo trattamento!!! Così possiamo infilzare la sua testa su una picca secondo la moda dei Lannister che, in questi casi, si rivela sempre utilissima (adoro questi crossover disinvolti da nerd incallita *_*).
Diciamo che ti perdono per l'assenza di scene romantiche, via. Ma solo per questa volta! U_U No, sto scherzando XD Ovviamente devi scrivere ciò che è meglio per la coerenza della storia...io lo sto facendo, ed è uan sofferenza non poter ancora gettare Elinor tra le braccia di Thorin SonoMaestosoSoloIo Scudodiquercia ç____ç
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, cara!
Sempre con taaaaaaaaaaaanto tanto ammmmmore

Linda

P.S. Elinor è felice per il ritorno di Karin e ci tiene a far sapere che se non la liberano immediatamente scatenerà le sue frecce contro le candide chiappette elfiche di Thranduil e della sua prole! ;)

07/03/13, ore 09:50

Carissima, ma cosa vedo??? Hai aggiornato e io non avevo visto. Aaaargh! Allora sono felicissima di poter leggere come va avanti e lasciami dire che ora che ti sei sbrigliata dalle linee guida del film (oddio, già da un po' ma questo capitolo è quello che mi sembra più "originale" -sebbene sia tutto originale, ovviamente-) la tua storia mi piace ancora di più!
Indovina un po', ma tanto già lo avrai immaginato, questo capitolo è il mio preferito, dico sul serio. fantastiche le descrizioni delle torture e del sangue! sai che le adoro!!! (mio dio, sembro una pazza, ma che ci posso fare? A me "lo splatter" me piace).
Io non ho davvero parole per descriverti quanto questa storia mi piaccia e quanto abbia adorato questo capitolo strepitoso! sono così entusiasta da non riuscire a mettere insieme due righe di recensione sensata.
L'unica mia perplessità riguarda il carnefice. Gli elfi per Tolkien possono essere un po' stronzetti, ma sono "gente Buona" e mai e poi mai farebbero azioni del genere. Pensa che persino quando catturano Gollum nel Signore degli anelli cercano di curarlo e lo trattano -da prigioniero- ma con ogni gentilezza.
Detto questo quindi, direi che ormai la tua storia sta proseguendo su binari decisamente originali e quasi opposti rispetto a quelli tracciati da Tolkien, ma non è un male. Come mi ha detto qualcuno, non temere, è la tua storia ed è bello così! Come sai, qui hai una fan che non ti abbandona ma che anzi ti sostiene:)

06/03/13, ore 01:53

Sono felicissima che finalmente tu abbia aggiornato il capitolo!!!!!! ^^ Ormai venivo a controllare come minimo 2 volte al giorno nella speranza di trovarlo! XD E che dire... capitolo fantastico!!!!! *-* Un Thranduil un po' bastardo me lo immaginavo anch'io ma non fino a questi livelli!!!! O.O Povera Karin, e pensare che non solo ha dovuto subire la sofferenza delle torture ma anche quella per la solitudine e il disprezzo degli altri nani (Karin santa subito <3)!!!! =( Mi dispiace tanto per lei e come ha detto Bilbo: anche per Thorin, ovvio! :P Ma piuttosto rimanendo su Bilbo quant'è dolce quando si ingelosisce al pensiero di Karin con Thorin?! =3 Bofur invece grande come sempre!!!! =D Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto!!!! ^^ Baci

Ps: "mi ero ripromessa di scrivere poco, invece mi sono rotrovata con una marea di roba per le mani! Mi farò perdonare col prossimo, cercherò di spezzarlo in due"... Ma scherzi?? Mettilo tutto!!!! *_* Se per qualcuno è troppo se lo leggeranno loro a 2 pezzi!!!! XD Per chi come me adora questa storia, un capitolo non sarà mai abbastanza lungo!!!! ;)

05/03/13, ore 22:43

Dunque...da dove comincio? Primo: hai aggiornatoooo!!!!! Era ora!!! :D anche se so che non ci hai dormito per aggiornarlo :P ma so anche che le idee migliori ti vengono (e mi vengono) negli orari più assurdi ma sopratutto negli orari prestabiliti per le genialate! :D Secondo: TU sai benissimo che IO amo gli elfi! E lo sai perché in realtà non te l'ho mai detto ma oltre a essere la moglie di legolas sono io che faccio la piastra all'intera popolazione elfica della terra di mezzo :P e tu che credevi che stessi studiando per l'esame! ;) E infine terzo: mi chiedo ogni volta come fai...mi ripeto tu sei un genio, sei il nuovo Tolkien c'è poco da fare! Il modo in cui hai descritto Thranduil e come lo presenti...beh per quanto io ami quel bel figliolo suo credo proprio che il re degli elfi deve farsi un giretto so io dove -.- E Thorin? Beh superbo, ovviamente qui parlo solo di lui visto che lo riguarda più da vicino questo capitolo, e ora si entra nel pieno dell'orgoglio dei nani! Voglio sperare che ne vedremo delle belle!!!! Un bacione socia!! :D

05/03/13, ore 17:08

Ohhhhh *_* che bello hai aggiornato!!Non sai quanto sono felice =D guardavo ogni giorno nella sezione sperando di vedere la tua storia in cima e tornare a casa e trovare questo popò di capitolo mi ha resa felicissima =D Inanzitutto ancora complimenti perchè hai descritto in modo così efficace, tutte le sensazioni provate dai personaggi, soprattutto in questo capitolo dove a far da padrone sono l'angoscia e il dolore (povera Karin t.t ), è probabilmente il capitolo più triste fino ad ora, quello dove la sofferenza regna ovunque e quella bella e calda luce che aveva aperto uno spiraglio nel rapporto tra Thorin e Karin dopo il loro bacio sembra sia stata soffocata ç_ç , tutte le torture che ha dovuto subire quella poverina, quel dolore e l'immagine di Thorin che le compare nel momento di massimo dolore... ohhhhhh *_* mi veniva da piangere nell'ascoltare in che modo barbaro venisse torturata, spero che svelerai presto il nome di quel vermiciattolo che si è permesso di distruggerla in quel modo, vorrei proprio sapere chi è @___@, è stato orribile leggere di come si sia dovuta piegare e di come nn abbia saputo resistere alla tortura, povera Karin, le ha fatto credere di essere debole, di non essere forte abbastanza, come Thorin e lei che se lo figurava sperando che la venisse a salvare...aww, è tutto così triste e romantico e meraviglioso *_* sei bravissima non smetterò mai di dirlo =) e Thorin,imprigionato e convinto che Karin sia morta, così pieno di rimorsi per non aver avuto una seconda possibilità, con il solo ricordo del loro bacio </3 mi si stava spezzando il cuore ç_ç , per non parlare poi dei ricordi di Karin che lo raggiungono nel sonno, questa per me è l'ennesima prova di come siano fatti l'uno per l'altra =D solo due anime unite in modo così profondo potrebbero arrivare a provare i dolori passati o presenti dell'altro *_* ok, sto dando i numeri ma tu non farci  caso xD...e poi Bilbo, dolce tenero hobbit, che mostra anche qui tutto il suo coraggio e si sente un pò geloso per le parole di Bofur (il solito xD)...ma quanto è dolce =) e poi...Legolas... awwwww, così nobile e genitle, tutto diverso dal padre -.- vorrei tanto sapere quali sono i trascorsi con Karin, sembrano conoscersi bene e di sicuro lei non lo disprezza o non ha timore di lui come degli altri elfi =)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè è una storia davvero bella e tu sei bravissima =) aggiorna più presto che puoi, aspetto con ansia, un bacione Maria ;)

05/03/13, ore 13:55

Maaaaaa cacchio cacchio cacchio cacchio!!!!!!!! Aaaargh!!! Che CAPITOLONEEEEEEEEEEEE!!! Ommmmmiodiooooo!!!! Ma quindi Karin é stata torturata dal platinato senior?! Ma non sono creature pure? A me sembrano figli di serpente!!!! ...ma Xk dire a Karin prima che lui era morto e poi dirgli che era vivo? O era nel flashback ?! Mamma mamma mamma sono in iperventilazioneeee ti Perego aggiorna prima.della mia partenzaaa....ma adesso che ha trovato il figoscudodisequoia??? Ok il nome di lei inciso...quindi? Troppi misteri su sto presunto tradimento cominqueeee!!!

Ti lovvooooooo <3<3<3

05/03/13, ore 12:17

Non ci speravo piu di vedere il prossimo capitolo e invece che hanno visto i miei occhi stamattina ? L'aggiornamento della tua storia e sono corsa a leggere. Bene finito il capitolo sono rimasta due minuti con la bocca aperta (con tanto di rivolo di bava XD) e poi mi sono fiondata a recensire XD. Perche' non potevo farmi sfuggire l'occasione di ripeterti che questa storia e' grandiosa e come tu sia stata brava ad inserire Karin nel Lo Hobbit. Tolkien si toglierebbe il cappello nel leggere la tua stupenda storia e anch'io lo faccio. Ogni capitolo e' una stupenda scoperta e un pezzo in piu' del passato di Karin e ogni volta aspetto con intrepidazione l'aggiornamento . Perche' la storia di Karin sono come le puntate di Poirot , inizi a seguire distrattamente e poi verso la fine non vedi l'ora di vedere se hai capito chi e' l'assassino . (Ok sto dando i numeri al lotto XD). Insomma ci siamo capite , vabbe' complimenti ancora e al prossimo capitolo : ) .

05/03/13, ore 06:30

Svegliarsi alle 5:30 e vedere che hai aggiornato...non ha prezzo! Wow,che bello! Questo capitolo è troppo triste,ma almeno ora abbiamo capito quant'è schifoso Thranduil...fortuna che Legolas non è così stronzo. Ma quindi Thorin per la prima volta ha gli incubi di Karin? Chiedo perchè,non so,la magia elfica crea situazioni strane...io all'inizio credevo che Karin fosse stata torturata dagli orchi,e stavolta gli elfi li ho detestati proprio...che,le hanno passato pure la piastra? Allora è vero che Thranduil è testimonial L'Oreal !!scherzi a parte,mi preoccupa che oltre a Orcrist perderanno anche Iris...mi ero affezionata a quella spada...ma Bilbo spero li liberi al più presto, così potranno chiarirsi ! Non sto più nella pelle! Un bacione :D

02/03/13, ore 00:17

Ok, perdono...sempre più tardi! Davvero non ho scuse! Non so quante volte mi sono detta che era ora di recensire questa tua nuova perla..ed ogni volta pensavo, ma sì, lo faccio dopo, appena ho un po' di tempo, almeno sono più tranquilla e scrivo qualcosina di più esauriente.
Ma passiamo al capitolo, carissima amica mia! Dunque andiamo per punti...
Allora avevamo lasciato i nani mentre si innoltravano in Bosco Atro.
Devo ammettere che mi aspettavo un capitolo nove dalla partenza lenta, ed invece parte subito con una bella discussione, di quelle che ci piacciono tanto (a noi, nel senso, a me medesima)...e mi è piaciuto un sacco quando Thorin e la Compagnia esaminano le ragnatele... non so ma mi ha colpito. Anche io ho descritto un capitolo con i ragni e non mi è venuto in mente di soffermarmi sulla descrizione delle ragnatele, magari lungo il sentiero. Insomma, me le sono proprio visualizzate e ho rimpianto di non averle descritte bene nella mia storia:D
Oh, Bombur che cade nel fiume e poi si sveglia e chiede da mangiare! Che carina quella parte nel libro e nella tua storia!
Poi vogliamo parlare della donna che è l'unica depositaria di buon senso quando decidono di lasciare il sentiero?
<< Non disobbedirmi mai più, sono stato chiaro? >> Ah, Thorin...le storie cambiano, le autrici cambiano ma tu resti sempre un grazioso rompipalle!
E poi il bacio! No, scusa...tu mi vuoi morta. Io non capisco. Io tento di scrivere cose intense e passionali...poi le rileggo alla luce delle tue e mi cadono le braccia! é stato bellissimo, intenso e sofferto. è la fine..sai cosa chiederò al mio moroso di fare prossimamente, accidenti a te!
Quando mi lascerà, perché mi lascerà, sarà colpa tua e mi dovrai consolare.
E Karin che risponde che il sangue non è suo e che non rispondeva perché era impegnata ad uccidere un ragno gigante? la adoro!
E gli elfi? oh, è amore!
Infine mia cara, se posso... col fatto che loro sono stati assieme per del tempo, che si sono amati e mai dimenticati, secondo me non scivoli nell'OOC per un abbraccio seguito da un bacio. Io penso che sia abbastanza normale che per quanto un abbia deciso di essere freddo in determinate situazioni sia portato ad essere "umano" nel senso di più sensibile nei confronti di chi ha amato e ama...
Beh, spero di essermi fatta perdonare il ritardo. Adoro la tua storia, e tu sei fantastica cara! Lo dico sul serio! Voglio prestissimo un nuovo aggiornamento! Ti abbraccio e ti bacio, cara! :D

01/03/13, ore 16:55

Sono ritornata! In ritardo come sempre, mi ero ripromessa 100 volte di scrivere questa benedetta recensione e alla fine sono tornata xD
Che dire cara mia, cosa dire! Quanto è stato emozionante? Quanto è stato bello?! Non si può definirlo di certo..
Iniziamo dalla guerriera e da Thorin, che non si smentiscono mai (complimenti alla scrittrice, accidenti!) ad ogni frase mi sembrava di vivere tutto al  posto di Karin, è stato emozionante, pieno di paura, ansia e un senso di perdita e soffocamento nell'attimo in cui si è persa nel bosco. Passare tutto il capitolo ad insultare Thorin, stimare la compagnia e invidiare Karin, puoi capire perchè! E poi lui, Re sotto la Montagna.. oh che scena! Così piena di emozioni ed anche la resa finalmente! Una boccata di aria fresca! che porterà sicuramente all'ennesimo litigio, agli ennesimi pensieri e sensi di colpa e certamente seguirà un capitolo dopo l'ultimo meraviglioso, pieno di rancore, rabbia e magari sollievo nel vedere i due protagonisti (e l'intera compagnia) sani e salvi.. solo certa per la prima, l'ultima parola "salvi" mi lascia con seri dubbi.
Non so' se ho il coraggio di rileggere gli ennesimi sensi di colpa o dubbi che nascono dalla mente di quei due cocciuti! Però.. aggiorna presto! per favore!
Sento già la mancanza di questa storia bellissima! *-*

28/02/13, ore 12:23

Ma ciao anche qui! ;)
ho deciso di lasciare una recensione anche al primo capitolo per il semplice fatto che leggendolo mi sono venute in mente le canzoni del film!
Ma sopratutto la canzone mentre i nani sparecchiano, ecco e lì giù a ridere per il semplice fatto che avere tredici nani in casa che sparecchiano non sarebbe male ;)
Personalmente mi è piaciuto molto primo capitolo davvero brava! anche perchè iniziare da subito a delineare i personaggi (e si vede che hai le idee chiare! ;) ) in modo così sciolto non è da molti e te lo dice una che ha letto veramente tanto!
Continua così socia! :D
un abbraccio!

27/02/13, ore 23:50

dunque...da dove comincio?
beh intanto per iniziare ecco qua, come promesso, ho letto la tua storia e purtroppo per me (e non ridere perchè lo so che ridi!) ti lascerò anche una recensione! Nonostante mi duole ammetterlo ( sai che infondo ti voglio bene, sono o no la tua compagna di puro fannullonismo? ;) ), eh si mi è proprio piaciuta la storia l'ho letta in fretta, scorrevole e mi piace cme hai impostato i personaggi, Thorin poi...preso in pieno potrei quasi definirti la nuova Tolkien XD
detto ciò mi sento in dovere di dirti come amica....che tu sei un genio!!! un puro genio!!
e adesso, mi sa che aspetterò con ansia il prossimo capitolo!