La Quercia e l'Iris
di Eruanne

27/02/13, ore 20:26

E rieccolaaaa ^^ miiiiiiiii, che bello Beorn, mi è piaciuta tantissimissimo quella parte!!!!!!!!!!! E le aquile... come vorrei fare un volo con loro, che bellooooooo!!! ma perché non si sono parlati -.-?????? Accidenti, aspetta<vo un chiarimento, e invece nooooo!!! Va bé, dai, almeno però ha parlato con Balin: e come ha sofferto :(  :( tristezza!!!
Ciao ciao ciao <3 <3

27/02/13, ore 20:16

ECCOLA, la tua amica universitaria preferita!!!!
Come promesso la mia prima recensioneeeeeeee!!!! Guarda, non so come abbia potuto perdermela, l'ho letta in un battibaleno!! Dunque dunque, da dove partire??? Adoro Karin, è una tipa veramente tosta, con un passato veramente oscuro e tormentato, e non vedo l'ora di scoprirlo! Vero che si scoprirà nel prossimo ^^ ohohohohohohohohohohoho?????
E il bacio... mamma mia, avevo il batticuore e la pelle d'oca *______*, che tenerelli!!!! Spero che si risolva tutto, se lo meritano tanto <3 <3
E quando le ha "affondato la mano tra i capelli"???? Wahahahahahhaha, stavo morendoooooooooooooooo
Hai appena trovato una tua lettrice accanita XD XD
Vado a recensire gli altri, bacioni! <3 <3 wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

24/02/13, ore 20:59

Oh santa pace!!!!!

Dunque...fammi un attimo pensare...ok, ci sono! (mi schiarisco la voce)

Nelle ore della notte a leggere lunghi capitoli
più attardarmi non dovrei,
chè li contorti pensieri de la mente mia
comando prenderebbero della mano
e li indescrivibili frutti di delirio porterebbero alla luce!
Vero è che "culpa mea in toto non est"!
Autrice del capitolo, in vero, sei tu!
Tu, assassina dello poco mio intelletto.
Tu, colpevole delle notti mie insonni.
Tu, desiderosa di vedere innocente lettrice nel baratro dell'indecenza e follia precipitare!
E scrisse pure, questa scrittrice,
"Curiosa sono di legger tua scrittura"
Parole...che sfuggono...nell'empito dei sentimenti...
e che, si sa, mai prese furon a serietà...
soprattutto se scritte son nei minuti primi dell'alba nova.
Ma se guerra tu brami,
guerrafondaia io sarò!
Cave Beam!,
che donna sapea esser contenuta
ma sì pazza, come mese di marzo
che con sole può irradiarti
ma con intemperie, pur spezzarti!

Dopo aver dato prova, con questo breve componimento, che presto diventerò la poetessa più influente dell'ultimo millennio (io vorrei far notare l'anafora del "tu", il poliptoto con "scrittrice" "scrisse" e compagnia...) vorrei mostrarti con una immagine com'ero alla fine del capitolo: http://images2.fanpop.com/images/photos/2700000/patrick-best-photos-patrick-star-spongebob-2746161-271-322.jpg

Capisci dunque la mia difficoltà nel cominciare questa recensione...l'unica cosa che mi viene da dire è solo: "... ...OH SANTA PACE!!!!!"
In breve il capitolo è fantastico, favoloso, spettacolare! E su questo non ci piove! La difficoltà, sai, sta nel trovare le parole per esprimere il contenuto di questo fantastico, favoloso e spettacolare capitolo! Ma questa è tutta colpa tua perché sei tu che hai scritto il capitolo e che mi hai lasciato con la faccia che hai visto! Ma per te e solo per te cercherò di fare un'eccezione e di ricompormi per scrivere una delle mie solite recensioni!

Sinceramente non sono riuscita a trovare una sola minuscola pecca in tutto il capitolo, perché è assolutamente perfetto, in tutto e per tutto, senza ombra di dubbio!! =)
Sai cosa mi è piaciuto moltissimo? Il fatto che tu abbia inserito frasi del libro! Eh, che lettrice attenta che sono, vero? Modestia a parte, ho sorriso tutte le volte che Bombur parlava del suo sogno e anche quando i nani si sono messi a discutere perché la smettesse! Bellissimo, davvero!

Questo è sicuramente un capitolo interessantissimo, sia nel romanzo di (santo) Tolkien (date le mie grandi doti artistiche, ovviamente si fa per dire, un giorno o l'altro scolpirò una statua in suo onore!), sia nel tuo! Inoltre non vedo l'ora di vedere come lo renderanno cinematograficamente! Aspetto il film con enorme trepidazione! Davvero! Poi leggendo i tuoi bellissimi capitoli, non faccio che pensarci! Quindi grazie perché mi mantieni costantemente in un mondo che adoro con tutta me stessa e mi allontani dal mondo della scuola!! xDxDxD

Sto facendo un sacco di paragrafi...xD va beh, procediamo!
Spero che magari nel prossimo capitolo tu possa fare riferimento in qualche modo alla grande avventura di Bilbo insieme ai ragni...perché insomma, credo che si meriti un encomio per tutto il suo coraggio e la sua presenza di spirito: nessuno dei nani, a parte Thorin che viene fatto prigioniero prima degli altri (nel romanzo dico) sarebbe ancora vivo se non fosse per lo scassinatore!! XD

Ma comunque...
PASSIAMO ALLA CREMA DELLA CREMA!!

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!
Mamma mia!!!!!!! Ma che bella cosa!!
Affermo, senza vergognarmene affatto che io non sono una tipa che si emoziona più di tanto leggendo, non seriamente almeno. Io mi emoziono terribilmente, ma veramente in modo terrificante, soprattutto guardando i film. Ci sono delle volte che esco dal cinema con gli occhi rossi e pesti come se mi avessero preso a pugni per quanto ho pianto nel corso del film...(se poi ci sono determinati attori che amo in modo particolare allora, beh, siamo al culmine...fazzoletti nella borsa e moment se dovessi avere anche mal di testa alla fine del film! xD) e ci sono occasioni nelle quali benché conosca il film che sto guardando a memoria, mi trovi di nuovo a versare qualche lacrima.
Ma leggendo qui...santa pace (sta diventando una delle mie esclamazioni abituali [ma nulla batte l'"oddei"]...povera me)!! Ero...ero...ero come te: "comunque sappiate che, mentre scrivevo quella scena, avevo il batticuore: ero più emozionata io che non loro hahahahahahaha" ero proprio come te...senza l'hahahahahaha finale però. Ti giuro che ho immaginato tutta la scena, l'abbraccio, ogni singola frase...e quel bacio...maaaaaamma mia...ho ancora la pelle d'oca se lo rileggo. Quando ho letto dell'abbraccio ero ancora in uno stato mentale di...beh, se non altro di normalità...ma quando sono arrivata qui: "Forse, però, non era l'amore che le aveva dimostrato negli anni di Erebor, quello che ora provava: il suo era un bruciante desiderio, lo stesso che aveva provato quella sera al nido delle Aquile; i loro volti così vicini, il suo odore, le labbra che lo aspettavano trepidanti. Lì era riuscito a fermarsi, le circostanze l'avevano aiutato. E ora, chi l'avrebbe fermato? Ma, soprattutto, lui desiderava arrestarsi?" ho seriamente cominciato ad entrare in uno stato di trance...se poi ricordi come mi sono sentita quando si erano solo avvicinati l'uno all'altra due capitoli fa...questa volta ero tutta...ero tutta un brivido...per poco non morivo! Insomma...sono troppo g-g-giovane (come dice yotobi...perdonami ma ho appena visto la recensione per albakiara e mi è rimasta appiccicata in testa! xD) per morire adesso dopo questo magnifico bacio!
se hai visto il rocky horror picture show credo che la seguente frase si adatti perfettamente a quello che ho provato: "i see you shiver, with antici... ... ...pation! [...] so i'll remove the cause...but not the sintom!!" xDxDxDxD maaaaamma...non so se ridere o rabbrividire di nuovo per quanto sa essere malata la mia mente!! xDxD

In questo capitolo stai mettendo a seria prova il mio riuscire a scrivere ventimila parole...perché qui il capitolo è incentrato solo su questi due personaggi, ma non te ne faccio un torto, al contrario: questo è uno dei tuoi migliori capitoli per il momento! =) Intendo dire che solitamente mi soffermo a parlare anche degli altri personaggi! xD

Ma devo ancora finire di parlare della conclusione del capitolo.
Uhm...uhmuhm...sai cosa? sulla mie spalle adesso ci sono due piccoli Kili (va beh, insomma, lo sai che io lo amo, quindi dovevo per forza tirarlo in mezzo in qualche modo! xDxDxD), come i piccoli jack sparrow nel terzo dei pirati dei caraibi, che adesso in questo preciso momento mi stanno parlando. Voglio riferirti alcune delle loro affermazioni e consigli. (diventeranno le mie nuove guide spirituali! xDxDxD)
Kili (spalla sinistra): Non starai pensando seriamente di metterti a scrivere ancora minacce di morte perché ha lasciato il capitolo sospeso in un momento decisamente importante, vero?
Kili (spalla destra): Effettivamente ormai dovresti sapere che per quanto tu possa chiedere o minacciare, lo farà comunque anche nei prossimi capitoli...però...se non lo fai...potrebbe anche pensare che l'ha passata liscia...
Kili (spalla sinistra): E tu non vuoi che lo pensi, vero?
Kili (spalla destra): Certo che non vuole!
Kili (spalla sinistra): E allora perché non le scrive?!
Kili (spalla destra): Perché non sa più nemmeno lei che minacce utilizzare!
Kili (spalla sinistra): Ah, giusto! Però devi ammettere che ha ragione: insomma, in quante recensioni ha già detto a questa scrittrice che non dovrebbe lasciare i capitoli sospesi così?
Kili (spalla destra): (fa un gesto come se dovesse scacciare un insetto) Ah, ho perso il conto! Tu che pensi che succederà adesso?
Kili (spalla sinistra): Boh...nostro zio è in balia degli elfi...la mia sapienza si ferma qui...penso che dovremo aspettare come Bea per sapere come andrà a finire.
Kili (spalla destra): Purtroppo hai ragione, fratello.
Kili (spalla sinistra): Sai cosa potrebbe fare per convincere la scrittrice a non lasciare più i capitoli in sospeso così?
Kili (spalla destra): No, Kili, illuminami!
Kili (spalla sinistra): Potrebbe venire comunque a recensire, ma al posto di scrivere un papiro di ventimila caratteri dovrebbe scrivere mezza riga!
Kili (spalla destra): Certo...ma le darebbe comunque la soddisfazione del fatto che ha recensito e del fatto che comunque il capitolo le è piaciuto e quindi...
Io: posso dire una cosa?
Kili (spalla destra e sinistra): No!
Kili (spalla sinistra): Sempre al centro dell'attenzione! Vuole essere sempre al centro dell'attenzione!
Kili (spalla destra): A chi lo dici! Dobbiamo cercare di farle passare questo vizio in qualche modo!

D'accordo...sono stata tagliata fuori anche dalle mie stesse guide spirituali...ma quello che hanno detto credo sostanzialmente che sia vero! Quindi stai attenta perché la prossima recensione potrebbe essere cortissima! xDxD
...
...va beh, bugia: so già che non lo farò mai perché avrò così tante cose da dire, così tanti complimenti da farti che non ce la farei proprio a lasciarti una recensione corta!

Tutto questo poema per dirti che cosa dunque?
Semplicemente che ti amo con tutta me stessa e che aspetto con troppa ansia il prossimo capitolo!
Meriti come al solito milioni e milioni di complimenti per tutto!
Povera Karin...spero che vada tutto bene!
Cioè...non è morta morta...perché se ricordo bene il veleno di quegli orrendi "sputaveleno" come li chiama Bilbo non li uccide ma li fa afflosciare come un calzino bagnato...però...non si sa mai...comunque non credo che tu voglia far morire Karin dopo quel meraviglioso bacio con Thorin...vero? Insomma...ma poverini! Non hanno un attimo di pace!!
xD
D'accordo, anche per oggi ho finito e finalmente posso andare a cliccare il più bel tasto di tutto internet: "invia la recensione"!!!! xD
Ancora un milione di baci e di complimenti!
A presto! Non farmi attendere troppo però!
xD
Bacioni bellissima!!!
Carmaux_95

24/02/13, ore 12:24

Ma io ti AM....... O, abbassa lo scudo di quercia così posso abbracciarti e spupazzarti! *O* (Ehm, perdonami ma il mio cervello non risponde più come dovuto...)
Ora mi presento così rimedio alla figuraccia: mi chiamo Elena e sono una nuova lettrice e volevo dirti che... Porca pupazza Thorin, ma dovevi baciarla così all'improvviso?! Vorrei evitare di avere un infarto a vent'anni!
Ahem, riprendiamo... Mi chiamo Elena e sono una fan incondizionata della tua FF! No, sul serio, amo questa storia (oddio, comincio ad essere ripetitiva) e la tua protagonista: sarà che riesci a renderla così bene, sarà che mi rispecchio totalmente nel suo carattere, ma voglio un'amica come Karin (Vero che c'è un posto dove ordinare la sua bambola ad altezza naturale?). E poi cavolo, la sua storia mi sta appassionando troppo e sono curiosa di sapere come 'sti elfi, odio profondo per loro, la tratteranno ora che l'hanno trovata e il perchè del suo soprannome (Anche se forse un'idea ce l'avrei ma, probabilmente, si rivelerà completamente sbagliata! ^_^").
La storia è scritta benissimo; riesci a descrivere tutto ciò che si trova intorno alla compagnia in modo così accurato e verosimile, che è come se mi trovassi lì con loro, e fidati che pagherei oro per trovarmici davvero!
E poi, dulcis in fundo, Karin e Thorin, arrivata a questo punto, davvero non riesco a spiegare quanto mi piacciono questi due insieme! Voglio dire, il "tradimento" di Karin ed il suo esilio, l'odio che entrambi provano verso l'altro, i ricordi della loro vita prima di tutto ciò... Il loro amore ha sofferto le cosiddette pene dell'inferno (Si può dire una cosa del genere? Mi sorge un dubbio... O_o) ma sono sicura che, dopo mille peripezie, riuscirà a riaffiorare e a vincere su questi due nani cocciuti. :D
Va bene, la faccio finita così non ti ruberò ulteriore tempo con questa "recensione", anche se non posso negare che mi ha fatto un immenso piacere farti sapere la mia opinione.
Un bacio e un abbraccio grande, Elena :3

23/02/13, ore 23:11

Per quanto mi riguarda puoi anche abbassare le difese e lo scudo di quercia perchè questo capitolo è fantastico!!!!!!!!!!!!!! *_______________* Qui il bacio ci stava tutto!!!!!! <3 E ne vogliamo parlare della battuta di Bofur su di loro? Ahahahah mi ha fatto morire!!!! XD Bello bello, sono curiosa di vedere come continuerai la cosa della cattura da parte degli elfi (geniale come riesci a mescolare perfettamente la tua storia con quella originale *-*)!!!! =D Spero a presto, baciiii

22/02/13, ore 19:19

Oh my god  *.* , che capitolo. Sei una grande , questo finale mi ha lasciata a bocca aperta ( e un caduta dalla sedia XD) . Non vedo l'ora di leggere  il prossimo capitolo ; )

22/02/13, ore 17:54

*.* cioè..
.. io manco da un po' e invece che un capitolo ne trovo ben DUE, il secondo con questa scena che O.O
.. ma io ti adorooooooooo ;);)
Sul serio, belli entrambi e molto riusciti ;) mi piace tutto, come stai seguendo il lubro con l'aggiunta di questo nuovo personaggio, la descrizione delle scene e soprattutto questi momenti Thorin-Karin *.* (invidia per Karin U.U eheh)
.. brava brava brava ;) e non posso più nemmeno dirti che sei malefica, dopo aver trovato ben due capitoli!!!
A prestissimo e un bacioneeeeee <3 XD

22/02/13, ore 16:58

Beh...beh...ma...ma...
Sono così scioccata che riesco ad esprimermi soltanto attraverso suoni gutturali e sconnessi.
La mia faccia è pressappoco così ---> *______________*
Adesso mi riprendo....
Dunque. Cara.
Non ti correrò dietro con torce e forconi soltanto perchè sono troppo sconvolta anche solo per parlare :P:P:P
E, in secondo luogo, perchè, pur avendoci tratte tutte in inganno (godendo, tra l'altro, nell'averlo fatto, il che aggrava la tua posizione :P:P:P), ti meriti solo tanti tanti complimenti per questo capitolo :)
Il meglio di te l'hai dato ovviamente nella parte del bacio, dove hai descritto i sentimenti di Thorin in modo molto moooooolto toccante e accurato! E non preoccuparti, perchè (a meno che io non abbia preso di recente una botta in testa che mi ha rincoglionito senza accorgermene) il tuo Thorin non è andato OOC nemmeno per mezzo secondo! Don't worry and be happy, dunque: hai dimostrato di saper descrivere il suo punto di vista in modo perfetto, nonchè di saper "scivolare dal suo POV a quello di Karin con molta naturalezza:) *Notare che mi sto trattenendo a fatica dall'attivare il FANGIRL MOOD e iniziare a pigolare commenti sdolcinati ed estasiati*
'Sta faccenda degli Elfi e di Bosco Atro mi intrippa tantissimo, cara mia, sai??? Addddoro quando qualche autrice di ff li mette in cattiva luce o li rende un po' antipatici, adddddoro!! (si nota molto che non reggo gli Elfi?) E non vedo l'ora di scoprire che hanno combinato alla povera Karin per renderla così paranoica e sull'orlo di una crisi di nervi appena messo piede nella foresta!
E, ultima cosa ma non meno importante, vorrei spzzare un lancia a favore del dialogo:
<< Come hai fatto a liberarti? Ho provato molte volte a chiamarti, ma non ho ricevuto risposta >>
<< Scusa, ma ero leggermente impegnata ad uccidere un ragno gigante >>

Epic win for Karin, decisamente.
Bene. Terminato questo mio mezzo delirio, direi che possa bastare:) Ci riaggiorniamo al prossimo capitolo (che molto probabilmente sarà il tuo, perchè io stare andando davvero molto a rilento, e io essere anche molto irritata per questa cosa...)!
Brava, cara, continua così! Un abbraccione e ancora tanti complimenti per le emozioni che sei riuscita a farmi provare con la scena del bacio!

Smack
Linda

22/02/13, ore 16:55

Ciau =) volevo farti i comlimenti perchè adoro la tua storia *_* è una delle più belle che abbia mai letto, davvero complimenti, adoro Karin, è un personaggio che nasconde in se un grande dolore, ricco di sfumature, non è per niente scontato, è fantastica =) E poi Thorin ( =Q ) lui è semplicemente...WOOOOW *_______* così furioso, appassionato, pieno di sentimentii contrastanti, odia Karin per quello che ha fatto , ma non riesce a negarle il suo cuore..e i suoi baci *____* questo capitolo è uno dei miei preferiti, non solo perchè finalmente si smuovono le acque tra i due, ma anche perchè entrano in gioco gli elfi =) scopriremo il motivo del soprannome di Karin, magari qualche altro frammento del suo passato, uhuhu non vedo l'ora di leggere il prossimo, povera Karin però t.t speriamo si riprenda presto.
Complimenti ancora, perchè sei bravissima nel descrivere di volta in volta l'ambiente in cui si trovano, risucendo a rifletterci le loro emozoni, percepivo, mentre leggevo,tutta l'ansia, l'angoscia il soseptto della compagnia e mentre Karin era da sola nel bosco mi è sembrato di essere là con lei, avevo il batticuore xD so che sono ripetitiva ma sei bravissima, spero di poter leggere presto un'altra piccola perla come questa =) solo ti prego....non metterci troppo nell'aggiornare *_*
Un bacio, Maria

22/02/13, ore 16:49

Ma dico...tu vuoi farci morire? E ora chi asciugherà la bava che ho versato? Mamma mia... Bravissima,avevo gli occhi a cuoricino mentre il re si faceva tutte quelle pippe mentali,e meno male! La scena del bacio è superlativa...ma che vuoi dire che non si è ri-innamorato di lei? Ma io vi picchio con un manganello in testa,a te e Thorin! Per me lui è cotto perso...ha solo capito quant'è stato scemo tutti quegli anni, e che se lei è andata in capo al mondo per lui, è perchè sono destinati a stare insieme... E BASTA!!! la scena con l'elfo ha richiamato quella Sam/Frodo...anche lui lo credeva morto! Poveri, almeno da Thranduil potresti metterli nella stessa cella (si...così escono in tre)...scherzo! A proposito,credo che la prossima puntata sia decisiva...ora preparo la clessidra per il countdown...non farci schiattare troppo! Stra-amo stà storia!!

22/02/13, ore 16:04

Ma ma ma ma ma ma ma cazzarola che capitolo bombur!!!! D: WOOOW
partiamo con nord in e....ok step uno di relazioni di coppia andato!!!
Ragni...io aracnofobiaaaaaa!!!
E poi...KARIIIIIN!!! T.T

17/02/13, ore 09:58

Ma buona sera!!
Guarda un po' chi è tornata un po' prima dalle vacanze e che, non appena ha visto il tuo messaggio con, come titolo un gigantesco "AGGIORNAMENTO!!!", è venuta a leggere e a recensire questo ottavo capitolo?? Ma proprio io! La buona e vecchia Carmaux! Aaaah! A proposito, ho trovato un sito (prima che mi morisse il computer per un piccolo programma antivirus che si sarebbe dovuto attivare circa quattro giorni fa...grrr che rabbia: odio questo computer! xD) che ha creato...tieniti forte...il mio nome nanico! Sono troppo esaltata adesso! Non immagini nemmeno quanto!
Io sono Braelya, flagello di mannari!!
Dimmi che non è troppo figo!!!! D'accordo, magari il nome proprio non è il massimo, ma "flagello di mannari"? Scusa ma...è troppo figo! xDxD
Ma adesso torniamo alla recensione del capitolo.
Ma che bel capitolo hai postato?
Dunque, adesso si comincia a seguire il romanzo, che gioooooooooooooooooooia!!!
Ho un sacco di cose da dire ma non riesco a formulare mentalmente un discorso che riesca a collegare un punto all'altro...quindi penso che farò una lista, un elenco puntato spero ordinato...ma no dai...farò un discorso unico e spero che riuscirai a tenere il filo! xD
Sai cosa mi ha fatto impazzire di questo capitolo...o meglio, qual'è una delle cose che mi hanno fatto impazzire di questo capitolo? Il fatto che i due praticamente non si parlano. Ti giuro che leggere i pensieri di entrambi sapendo che nessuno dei due li avrebbe messi allo scoperto con una "conversazione civile" mi ha fatto letteralmente impazzire...ma Thorin che si confida con Balin è stato il punto di massima altezza, come di direbbe in fisica di un corpo lanciato in aria. Insomma, più in alto di così non avresti potuto farmi arrivare! Adesso spiego con un po' più di...comprensibilità.
Innanzitutto il fatto stesso che finalmente Thorin si confidi è qualcosa che va oltre ogni mia più rosea aspettativa, e non ritengo affatto che il personaggio si sia "rammollito" come hai scritto nel tuo angolino...insomma, sempre usando le tue parole (e non hai idea di come sono scoppiata a ridere leggendolo) "anche i nani cazzuti hanno un cuore e soffrono!" xDxD Sintesi illuminante!
In secondo luogo: IO DEVO SMETTERLA DI ASCOLTARE MUSICA MENTRE LEGGO I TUOI CAPITOLI! xD Come vedrai tra poco, infatti, trasformerò questa recensione in una song-recension! xD (so che non si dice recension in inglese, ma non ho voglia adesso di andare a cercare l'esatto termine! xD) Adesso capirai bene bene perché!
Quando si è indecisi su che cosa ascoltare, vige una unica fondamentale regola: supershuffle! Punto e chiuso! Quindi, inizio a leggere questo capitolo con come sottofondo Bohemian Rapsody dei Queen, e fin qui va ancora tutto bene. Poi, siccome il mio computer mi conosce fin troppo bene, quando arrivo a leggere qui: "Si appoggiò alla corteccia di un albero, le mani dietro la schiena a contatto con la ruvidità del tronco..." pensa bene di farmi partire Come what may presa dal film Moulin Rouge (http://www.youtube.com/watch?v=yBxh3gjIrpY se vuoi). Dio mio! Dunque...

Never knew...i could feel like this..

ed io penso al "tumulto interiore che lo dilaniava" oppure ai suoi bellissimi "occhi azzurri seri che si rasserenarono un attimo." per non parlare di quello che hai scritto nel tuo cantuccio... ...ma non mi dilungherò troppo su ogni singolo verso della canzone! xD

Want to vanish...inside your kiss ...

devo anche spiegarlo? " Come lo sapeva lei, abile tentatrice; le era bastato un sorriso, un brillio diverso negli occhi che tanto lo affascinavano, un minimo segno di ribellione ai suoi ordini, e si era ritrovato ad un niente dal suo volto, desideroso di colmare quella breve – ma grande, e troppa – distanza con un bacio voluttuoso e nostalgico insieme." ...non credo ci sia altro da aggiungere...

Seasons may change
winter to spring
but I love you
until the end of time
Come what may
Come what may
I will love you
until my dying day

"Il vederla ogni giorno, sentirla anche quando non parla è... rivivere ogni cosa"... Oooooh *.* per non parlare delle "difese di Thorin che stavano crollando sotto il peso dei sentimenti"!! Insomma...wow! Non saprei che altra parola usare!

And there's no mountain too high
No river too wide (o wilde)
...
Storm clouds may gather
and stars may collide
but i love you
until the end of time

io dopo tutto ciò non sapevo più nemmeno cosa pensare. Tra il fatto che hai creato e descritto benissimo una scena senza dubbio stupenda, tra la canzone di per se e il fatto che io ami (ma questo è un commento strettamente personale xD) il cantante in questione, ovvero Ewan McGregor...ero completamente in balia di questa parte del capitolo!! Del tutto! =) Bellissima! E' sicuramente quella che ho preferito in tutto il capitolo! <3<3<3
Però non è male nemmeno quella tra Karin e Beorn...ma spero mi perdonerai se mi soffermo poco su questa. Devo dire che ha saputo catturare l'attenzione! E' tutto moooolto interessante! Si si! Non vedo l'ora di sapere come procede. Ormai ho smesso di chiederti quando ci (a noi lettori e recensori accaniti direi) permetterai di capire che cosa diavolo è successo di preciso preciso preciso preciso, perché tanto ho avuto modo di constatare personalmente che le nostre richieste finiscono nel cassetto del dimenticatoio, vero? xDxD
No dai, spero però che dopo otto capitoli tu possa infine farci...vedere la luce. Insomma, come ho scritto prima, sarebbe gradita una "sintesi illuminante" (si vede che sto studiando "la doppia natura della luce"? bah...xD)!!

<< Parlo di >> abbassò il tono di voce, guardandosi nervosamente attorno << Karin >>.
... ... ... xDxD oh mio dio! Bofur, come ho sempre sostenuto, è un mito! Questo nano è fantastico! Tutta la parte iniziale del capitolo è stata troppo divertente. Tra Bofur che non ha bisogno di ulteriori commenti, Bombur che non capisce niente, e i miei due amati fratellini...ma LOL! xDxD

Hey hey! Non so se hai notato ma ho mantenuto un livello quasi normale oggi scrivendo questa recensione. Non sono piombata nel baratro della demenza o della follia più totale come succede di solito...d'accordo, magari un pochino ci sono caduta comunque...ma se non altro non sono andata COSI' in basso come le altre volte! xD
Non mi sento in vena di fare minacce di morte questa mattina (ah, se ti stai domandando perché all'inizio della recensione ho scritto buona sera e adesso parlo di mattina, la risposta è sempre la stessa: ho cominciato a scrivere la recensione ieri sera verso le nove circa, poi mi sono persa nella bravura di Cary Grant nel film "Arsenico e vecchi merletti"...dio mio, ho riso dall'inizio alla fine! xDxD)
D'accordo, dopo questa ultima affermazione, penso di poter concludere la recensione!
Dunque dunque, cosa posso dire? O meglio, che altro posso dire?
Posso solo farti tantissimi complimenti per il bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere cosa faranno i nostri cari nani...i nostri due innamorati (perché posso chiamarli così adesso?) e il nostro amato Bilbo (fantastico come sempre anche in questo capitolo) quando si troveranno alle prese con i ragni! Non vedo davvero l'ora! xD
D'accordo, adesso ho veramente concluso.
Ti mando un bacione enorme e ti ringrazio anche, sia per avermi avvertito dell'aggiornamento, sia per avermi inserito tra le persone da ringraziare: GRAZIEEEE!!! xD
Al prossimo capitolo, che spero sia tra poco!! =)
Ciaooo!
Carmaux_95

ps poi ditemi che non sono un'artista! Guarda che bella recensione che ho lasciato! Non sono non è così da pazzi come le altre...ma è anche colorata! xDxD Mi sono veramente superata! Adesso la posso senza alcun indugio definire una VERA OPERA D'ARTE!!! (quanta modestia vero? xDxD) xDxDxD Un bacione di nuovo!

16/02/13, ore 17:37

*-* Bello davvero questo capitolo, non pensavo sarebbe arrivato così velocemente quindi sono felicissima!!! ^^ Poveri Thorin e Karin come soffrono!!! Ma che dolce però Bilbo!!!! =3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la parte a Bosco Atro sarà sicuramente interessante!!! ;) A presto, baciii

16/02/13, ore 13:35

Ciao bella!!!! Ben ritrovata!
Qui la cosa inizia a farsi interessante, devo dire! 'Sta storia dell'uccellino mi intriga alquanto, e non vedo l'ora che tu ci sveli tutto il mistero, perchè la figura di Karin sta assumendo contorni sempre più tormentati!
Certo che Thorin è de coccio, eh! Mamma mia, che ansia, 'sto ragazzo XD Da Beorn lo dovevano rimpinzare di miele, per vedere se finalmente si fosse deciso ad abbassare questa maledetta guardia! A proposito di questo, ho trovato molto bello il suo momento di vulnerabilità durante la conversazione con Balin, e per niente OOC! Quindi, poche pippe mentali, please :P Seriamente, credo che, esattamente come per il "lato oscuro" di Karin, questa sia una cosa che aggiunge interessanti sfumature alla psicologia del personaggio:) Certo, se tutt'a un tratto tu cominciassi a fargli dire cose troppo smielate e sentimentali, qualche piccola obiezione te la farei, ma per ora direi che non hai assolutamente tradito quella che dovrebbe essere la psicologia di Thorin! In fondo, lo sappiamo tutti che il suo personaggio sa anche sorridere e provare sentimenti, ed è normale che per lui sia difficile stare ogni minuto accanto a Karin!
Mi è piaciuto anche il dialogo di Bilbo e Karin vicino al fiume, che ttttttttenerelli quando si sono abbracciati! E dato che è chiaro che Kili abbia visto qualcosa, mi chiedo se la cosa non sarà motivo di fraintendimenti, gelosie, e ulteriori litigi ;)
Per il resto, complimenti come al solito, cara:) Non vedo l'ora di incontrare questi Elfi Silvani, visto che a quanto pare c'entrano moltissimo con il segreto della nostra Karin (maledetti Elfi impiccioni che si intromettono sempre negli affari degli altri e fanno litigare sempre tutti)!
Quindi.....aggiorna presto! Io, purtroppo, ho paura che ne avrò ancora per un po' con il quinto capitolo, ma cercherò di farmi perdonare rendendolo più interessante possibile!
Alla prossima, bella mia!

P.S. - Post scriptum da fan ossessiva del Signore degli Anelli: ieri sera ho scoperto che mia cugina (anche lei fa ossessiva del Signore degli Anelli) si è tatuata sulla spalla la foglia di Lòrien della Compagnia dell'Anello. Io ero tipo così --> *___________*
P.P.S. - Ahhhhh, dimenticavooo! Ho iniziato ad ascoltare I Two Steps From Hell, come mi avevi consigliato, e sono fantastici!! :)
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 03:42 pm)

16/02/13, ore 12:56

Grandiosa stai rispettando in toto il libro e sono molto contenta : ). Cmq Thorin anch'io me lo ero immaginato cosi' , quindi per me non e' affatto OOC , perche' anche i nani hanno un cuore e non sempre di pietra. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che tu ci dia qualche cosa in piu' sul passato di Karin, perche' sono stra curiosa. Va bene credo di aver detto tutto XD al prossimo capitolo  e complimenti ancora ; )