La Quercia e l'Iris
di Eruanne

30/10/13, ore 00:28

Cara Anna,
grazie. Grazie per le meravigliose parole che hai usato in questo epilogo perchè so che verso la fine non era solo Karin a parlare ma anche tu che in questo modo hai condiviso un pezzettino di te con noi e del tuo stato d'animo. Forse è proprio per questo che La Quercia e l'Iris è il capolavoro di storia che è sempre stato: perchè ci hai messo tantissimo di te, magari perdendoti persino all'interno del racconto, immedesimandoti, come solo i veri scrittori sanno fare. Forse non avrai un tuo bestseller in cima alle classifiche mondiali ma la struttura del racconto, i personaggi, lo stile, le descrizioni, il ritmo, tutto, hanno reso questa fic appassionante, è stato come leggere un vero romanzo.
Innanzitutto la scelta di concludere la storia con una lettera di Karin a Bilbo 60 anni dopo, ambientandola all'inizio delle vicende del Signore degli Anelli, l'ho trovata originale ed elegante perchè già da qualche capitolo si avvertiva fortemente l'avvicinarsi della conclusione e forse un altro capitolo narrativo sarebbe risultato ridondante e un po' eccessivo. Con questo espediente sei riuscita a tenere insieme tutte le vicissitudini trascorse negli anni, passando sapientemente dai toni più cupi a quelli più gioiosi, non risparmiando anche alcuni dispiaceri perchè realisticamente nella vita questi ci sono e non si possono aggirare.
E che dire poi di alcuni avvenimenti? La sorpresa del matrimonio di Fili! Così inaspettato ma anche così romantico eppure neanche lì ti sei risparmiata verso la piccola Alhena, compiendo una scelta da vera scrittrice, di quelle che ti richiede la storia stessa per essere più autentica, più vera. E anche per Kili, divenuto addirittura padre, hai descritto un quadro davvero delizioso, del tutto in tono con il personaggio.
E lasciami commentare anche l'amore di Thorin e Karin: le farfalle nello stomaco, le favole prima o poi finiscono ma l'amore per essere vero dev'essere vissuto tutti i giorni e deve resistere anche quando uno dei due è più fragile e bisognoso di cure. Grazie, grazie davvero per non aver banalizzato il sentimento e la loro storia. Così è davvero perfetto.
Infine ti dico di non avere paura, perchè se anche questo racconto è volto al termine, non diciamo mai addio ai personaggi che amiamo, questi ci accompagnano nel nostro percorso di vita divenendo parte di noi. Di certo da oggi in poi Karin e tutta la TUA compagnia saranno per me parte di quella "luce quando vorrò ridere".
Hai lasciato un segno indelebile e per questo ti ringrazio dal più profondo del cuore.
A PRESTO,
Martina

26/10/13, ore 15:44

Dunque . . . è finita . .  non ci posso ancora credere!!!!! Mi mancherà questa bellissima storia commovente . . sinceramente non ho mai letto niente di più bello!!!!
Balin rimmarrà per sempre nei nostri cuori,si merita tutto l'affetto possibile dopo tutto quello che ha fatto per la compagnia.
Non mi immagino Kili padre . . ahhhhh :D :D Gli faccio gli auguri se i figli saranno delle pesti come lui.
Povera Alhena,e pensare che prima era così piccola . .  non piangere Fili per favore . .
Non mi sarei mai immaginata due figli per Karin e Thorin: un maschio e una femmina. come hai detto tu,Thorin sarà molto protettivo nei confronti della figlia . . e sarà anche un po' geloso . .
ANCORA COMPLIMENTI!!!! TE LI MERITI DAVVERO.
Mi hai fatta sognare e piangere in tutti i capitoli,ma mi mancheranno tutti i battibecchi. Ti seguirò anche nella prossima storia che scriverai;)
Bacioni <3 <3 <3   Pritibi :)

25/10/13, ore 12:45

Tu... tu non puoi farmi questo! Non puoi finire una storia così meravigliosamente bella (sì, lo so che questi due termini messi così fanno a botte fra loro) in un modo così malinconico! Non puoi! Mi sono bastati i libri di Tolkien e i film di Jackson!
Accidenti, ho le lacrime! Che posso dire se non: cancella la parola "fine"!!!!!!!!!! No, seriamente, hai concluso degnamente una storia che mi ha conquistata da subito e mi ha fatto amare tutti i personaggi che hai inventato, Karin per prima! E inserire un epilogo di questo tipo è stata la scelta più azzeccata ma non per questo facile, immagino, ma, come sempre, il risultato è stato eccellente!
Le novità sulla famiglia di Karin mi hanno fatto venire i brividi: Kili padre! Ahahahahah immagino la sua faccia, tipo quella di Thorin ma molto moooolto più comica! E Fili sposato con la piccola Alhena! Davvero dolce! Per non parlare di Thorin che presto farà il padre geloso (questa sì che vorrei vederla)! Ehhhhh, se solo Karin sapesse cosa sarebbe accaduto dopo il compleanno di Bilbo... chissà però che non faccia un salto a Gran Burrone per andare a trovarlo?
Adesso aspetto la tua nuova storia! Non vedo l'ora, ma mi dispiace dover salutare Karin! A presto carissima!!! ^____^

25/10/13, ore 02:20

Volevo non piangere ma non ci sono riuscita!!!!!!! T^T Quando Karin ha iniziato a ricordare con nostalgia il passato con Bilbo io avevo già gli occhi lucidi!!!!! Che dire? Adoro questo epilogo, il fatto che sia sottoforma di lettera (che la si puòl pensare come il motivo che ha spinto Bilbo dopo averla letta ha partire alla fine del suo compleanno!), il fatto che ci siano tutte le informazioni più importanti sui nostri cari nani: La morte del povero Balin, i figli di Karin e Thorin, la vita di Kili con Airi e quella di Fili con l'adorabile Alhena, Dwalin che ha trovato conforto nella sua vecchia amica Dis (peccato anzi non ci sia stato qualcosa in più dell'amicizia fra i due!)... insomma è tutto fantastico!!!!!!!!!! *-* E poi la frase: "...sono vecchia. Non sono la stessa nana di una volta." come quella di Bilbo!!!!! <3 Per non parlare del fatto che qualcuno ha scritto la loro storia intitolandola "La Quercia e l'Iris"! Ho amato questo dettaglio!!!! Poi l'ultimo pezzo l'ho letto come se Karin (e tu dietro le sue parole) stesse scrivendo a tutti noi lettori!!!! è stato emozionante e maledettamente triste!!!!!! Grazie, grazie mille e grazie ancora carissima Anna per questa storia meravigliosa, non vedo l'ora di leggere quella nuova!!!!!! Un abbraccio grandissimo e spero quindi a presto!!!!!!!!!! =*

24/10/13, ore 23:42

No... Anna... ç__________ç Non puoi averlo fatto davvero... hai scritto FINE... te l'ho detto che mi avrebbe lasciato un vuoto immenso, no ?! Ed eccolo qui, all'altezza del cuore.. non un battito, niente, solo tanta tristezza, desolazione, malinconia, freddo... e tante lacrime... A partire da Balin.. ma perché ?! Perché dico io... non puoi avermi fatto questo.. insomma, mi hai distrutta letteralmente. Dopo, la felicità per un attimo pera tornata ma a che scopo se poi siamo tornati a piangere sulla piccola Alhena ?! Come ti è venuto in mente di scrivere una cosa del genere ??? Ho gli occhi appannati, le maniche della felpa nere di rimmel e il collo fradicio di goccioline salate !!! Era tutta contenta per il matrimonio di Fili e poi ?! Mi scrivi che Alhena è morta di febbre poco dopo la data alla luce della loro 'Karin' ?! Ma no... non si fa così ç__________________ç !!! Alla fine quella lì... quella AIRI ( o come si chiama ) , si è presa il MIO Kili.. eh.. .anche a lei dico PRENDITI UN CLONE !! Lui è mio u.u ....... è Papà *w* come lo saremo presto anche noi :3 ( ovviamente, io non sarò papà, mi mancano i requisiti adatti per esserlo... ) Comunque, me lo immagino alle prese con quei marmocchietti che lo fanno addannare... :3 Poi come se non bastasse, ci si mette la stessa Karin ( senior XD ) a rimembrare il passato e a farmi salire altre lacrime che non avevano niente di caldo, mi entravano solo nella bocca, salandola a dovere, mentre i miei singhiozzi silenziosi rimanevano in gola.. Forse tu non hai la ben che minima idea di come mi senta, di come è ridotta la mia faccia, di come sono ridotti i miei occhi, di come è ridotto il mio cuore e di come sia ridotto a stato pietoso il mio stato d'animo. Perfino le connessioni celebrali sembrano andare a rilento adesso XD La parte finale della lettera anche mi ha commossa ma la vera frase che mi ha commossa come non mai è quando ci hai ringraziato per l'ultima volta per le recensioni.... ha fatto più effetto addirittura della parola FINE a fine lettera.. non so se mi riesco a spiegare XD Spero tu abbia sentito attraverso lo schermo e i chilometri che ci distanziano quanto io sia incapace di pensare felice in questo momento !!! Ti sarai anche accorta che la recensione è diversa da tutte le altre... beh, non sono dell'umore giusto per spaziare le frasi o andare a capo o simpatizzare con le mie solite battute... no, no, no, non posso, non ora u.u Sarebbe troppo contraddittorio u.u Per finire, voglio farti i complimenti, non so come dirti quanto mi abbia coinvolta e quanto mi abbia appassionato la tua storia. Quando mi abbia presa Karin e mi abbia affascinata... la sua storia, le sue azioni, i suoi modi... tutto !!! E tutto grazie a te, alle tue capacità e alla tua grande volontà !!! Perciò, sono io che ti ringrazio !!! Inoltre, essendoci conosciute meglio posso affermare che sei una persona fantastica e non posso non adorarti e amarti ogni giorno che passa sempre più !!! Anche se questa storia è conclusa, Karin e Thorin rimarranno con noi per sempre, o almeno, rimarranno con me per sempre, nel mio cuore, che sembra aver ripreso a battere, lentamente, ma batte. Batte perché sa che deve lottare, rianimarsi e prepararsi per la nuova storia ;) Ti mando un bacio grande quanto tutta Arda, e un abbraccio fortissimo !!! Ancora complimenti, anche se non basteranno mai !!! Tua, Giulia <3 <3 <3

24/10/13, ore 21:31

Ti vorrei fare mille complimenti per il modo divino in cui scrivi, ma penso che il termine "bellissima" li racchiuda tutti :) Adoro il fatto che in questa storia si sia arrivati a un lieto fine non in modo banale; la trama è ben costruita e descritta nel dettaglio :) Davvero complimentoni :)

24/10/13, ore 11:14

Non posso crederci...hai aggiornato l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia, noi c'eravamo, eravamo lì in ogni momento, durante tutto il viaggio attraverso le terre selvagge, quando Karin e Thorin si sono dati il loro primo bacio, quando si urlavano contro la reciproca rabbia, quando Bilbo ha trovato il suo coraggio, quando Karin e Thorin hanno capito quanto male si fossero fatti, quando hanno fatto l'amore e quando hanno compreso che si sarebbero amati per sempre,quando hanno riconquistato Erebor, quando Karin era al capezzale del suo amato, noi eravamo sempre lì, anche quando sono stati in coronati e hanno scoperto di aspettare un bambino. Eravamo lì tra Dwalin e Balin, Kili,Fili, Bofur, Bilbo, eravamo lì perché tu ci hai permesso di esserci, ci hai trasportato con la tua meravigliosa storia, per cui grazie per avercela narrata, grazie per la gioia e i momenti tristi, per le risate, anche per il dolore,per averci narrato della morte di Balin e della felicità di Kili e di quella più breve di Fili, per l'affetto che legherà per sempre Bilbo e Karin e tutte quell'assurda e strampalata compagnia, grazie perché hai fatto rivivere questo mondo fantastico e ora non possiamo che rattristarci perché il viaggio è concluso, tuttavia non tutte le lacrime sono un male :) grazie ancora, è stato un vero onore recensire la tua storia, un bacione grande Anna, la tua affezionata lettrice Maria <3

24/10/13, ore 11:06

Due sole parole, cara: LA COMMOZIONE.
Per Durin, se è stata dura arrivare in fondo! E questo non perchè il tuo epilogo non sia stupendo (scriverlo sotto forma di lettera di Karina Bilbo è stata un'idea meravigliosa, secondo me), ma perchè sapevo che leggere quella maledetta parola, "FINE", sarebbe stato un colpo al cuore.
Balin ç______________________ç e Alhena, poverina.... qualcuno mi porti un secchio per le lacrime, perchè sono in crisi.
Lo ripeterò un'altra volta, la tua storia è stupenda sotto un sacco di punti di vista, ma per quanto mi riguarda, l'amicizia tra Karin e Bilbo rimarrà sempre la cosa più bella che tu abbia potuto creare.
Brava, tesoro. Davvero complimenti per questo traguardo che sei riuscita a raggiungere e che (spero) anche io un giorno raggiungerò con la mia Elinor.
Sappi che ti seguirò qualsiasi cosa deciderai di scrivere, anche fosse una lista della spesa o un elenco telefonico degli abitanti di Esgaroth.
La tua fedele amica e lettrice
Linda

24/10/13, ore 09:35

Che posso dire cara? Anche io mi sento abbastanza strana... L'epilogo ha avuto il potere di gettarmi un una sorta di pacata malinconia che non deve essere molto diversa da quella che coglie le persone di una certa età quando ricordano la loro vita passata.
È lo stesso tipo di sentimento che mi coglie quando finisco un buon libro..
Sono felice che sia finita, soprattutto perché nel migliore dei modi, ma sono anche triste perché è come se questi personaggi sì dissolvessero d'improvviso una volta finito il loro compito,
È stato come se la scena sì congelasse con Karin che scrive la lettera e poi sbiadisse pian piano... E bo, mi è dispiaciuto!
So cosa hai in cantiere... Ma sarebbe bello un seguito anche di questo racconto!!!
Infine grazie, grazie per essere stato lo "scrivano volenteroso" e per averci fatto vivere una così bella avventura.
Grazie di cuore.

24/10/13, ore 07:15

ma ... Ma... È finita! No, non ci posso credere! Tutti questi mesi a farmi ogni sorta di film mentali e ora ... Ma và, basta lacrime!! La lettera è perfetta, meravigliosa ... La storia della morte di Balin mi ha ricordato il libro di Mazarbul ... E dimmi, la Quercia e L'Iris l'ha scritto sempre Ori? Sai, ora che è finito potresti stampare la storia e rilegarla, una bella soddisfazione, no? Io sto facendo il mio personale libro sulla mia vita come Bilbo ... Ma ci vorrà mooolto tempo, solo per copiare i miliardi di diari che ho riempito negli anni! Comunque, tornando a noi, me li immagino i figli di Kili ... E Fili si è sposato con Alhena? Oddio che bello ... Anche se la sua morte m'ha messo il magone. Non avevo dubbi che chiamasse la bimba Karin :). Noto con dispiacere che Dis è rimasta stronza,ma devo accettarlo e soprattutto accettare la fine di questa storia! Non sai la gioia che mi hai dato, come mai mi era successo : noi aspettiamo un romanzo prima o poi, eh! Un bacione e spero di sentirci ancora per posta ogni tanto ... Anche solo per sclerare su Richard!!

24/10/13, ore 01:50

Uccidetemi..... Balin T.T Alhena T.T
Oddio è finita...sono tristissima..... No ok non riesco a crederci.....
Ad ogni modo cap davvero bello,come sempre e davvero "originale" per quanto concerne la struttura e la tipologia :3
Sappi che la tua FF mi rimarrà nel cuore così come la tua amicizia :) e che questa tua creazione mi ha accompagnata per un pezzo della ma vitav:)

Ti voglio bene

21/10/13, ore 16:27

Salve...
prima di ogni altra cosa, mi sento veramente un verme... cosa che sto cominciando a ripetere un po' troppo spesso per quanto riguarda venire qui a lasciare le recensioni... ma perdonami, non è colpa mia: ho un sacco di roba da fare, compiti, verifiche, interrogazioni (dovrei giusto prepararne una di italiano per domani e una di fisica che sono riuscita a scampare per miracolo oggi... pensa, era persino uscito il mio numero però poi il prof ha detto che preferiva andare avanti a spiegare e quindi mi ha fatto tornare al posto!!! Prova lampante che Dio esiste!! xD No, dai, a parte gli scherzi, ringrazio tutti gli dei esistenti della terra di mezzo, per avermi concesso questa grazia!!!) e mi hanno persino incastrato per andare a fare delle prove di canto con il mio prof di italiano e il prefetto del mio piano! Cioè... per carità a me non dispiace andare a cantare ma mi fa impazzire il modo in cui è venuto fuori. Insomma, stavo finendo di fare una verifica di scienze, mi alzo, consegno e faccio per andare verso la porta e uscire dalla classe per andare in bagno quando improvvisamente la prof mi ferma.
-Bianca, devo dirti una cosa!-
-Sono sempre Bea (da tre anni mi chiama Bianca, non le va proprio giù il mio nome...), mi dica.-
-Gira voce che tu abbia una bella voce: vuoi cantare all'open day con il tuo prof di italiano e il prefetto?-
cioè... puoi immaginare la mia reazione? WTF???????? CHI CAZZO HA MESSO IN GIRO QUESTA VOCE???????? chiunque sia me la pagherà cara!!!! MOOOOLTO CARA!!! Anche perché poi non ho nemmeno potuto dire "no, guardi, mi piacerebbe molto (sè, come no), ma non posso proprio" perché mi hanno praticamente costretto ad accettare. Quindi, 9 novembre, preparati alla mia figura di merda...
va beh, dai, cerchiamo di essere ottimiste! Incrociamo le dita che tutto vada bene!
Ma dopo tutto questo sproloquio che non centra assolutamente nulla con quello che devo dirti riguardo al capitolo, beh, passiamo alla recensione vera e propria... sempre che tu non abbia già chiuso la pagina appena hai visto che mi è partito un embolo sulle mie "avventure" scolastiche...
Beh, se sei ancora qui a leggere, sappi che non ho idea di come ho fatto a non venire a recensire questo capitolo strabiliante per tutto questo tempo! Rimarrà per taaanto tempo una domanda alla quale non saprò mai rispondere...
ma procediamo con ordine...
perdonami, avrei tanto voluto ascoltare la musica suggeritaci da te al sesto paragrafo, ma ero talmente presa che non mi sono accorta di essere arrivata al suddetto sesto paragrafo e l'ho superato senza fermarmi. Inoltre ad un certo punto ho pensato, non so per quale strana legge fisica o che, che dovessi far partire la musica solo all'ULTIMO paragrafo, quindi ero lì che mi tenevo pronta per farlo partire, ma quando ho letto questo: "<< Così, dopo il fuoco, viene la neve, e perfino i draghi trovano la loro fine! >> disse Bilbo, voltando la schiena alla sua avventura. La parte Tucchica stava diventando stanchissima, e quella Baggins diventava ogni giorno più forte << L'unica cosa che vorrei, adesso, è starmene nella mia poltrona! >> aggiunse." e poi ho visto il vuoto... DOV'E' L'ULTIMO PARAGRAFOOOO?????? Ci ho sclerato su come una demente!!! Ma poi mi è passata e sono tornata seria. Comunque, non potevi davvero scegliere musica più adatta! LOL!!
A proposito, sapevi che ieri era il compleanno di Viggo? Va beh, mi è uscita così, ma adesso torno al capitolo!
Parto dalla cerimonia: hai presente quando Thorin dice a Karin (AH, A PROPOSITO, TI DEVO DIRE UNA COSA, RICORDAMELO!!! XDXDXD ... o meglio, cercherò di ricordarmelo io!) di alzarsi per godersi il momento? Mi ha sparaflashato in una maniera a dir poco sconvolgente la fine di Mulan quando l'imperatore le dice "Hai salvato tutti noi" e le si inchina davanti, seguito poi da tutti gli altri. In quel momento lei si volta a guardare... mi hai sparaflashato questa scena di brrrrutto!!!! =)
(Mi sento un po' come Chuck... ho le visioni... non sono sicura che questo sia un bene...)

<< Sei stata e sarai la mia luce in quegli oscuri luoghi attraversati, che dovrò nuovamente calcare. Mi mancherai, Karin figlia di Kario. Più di qualsiasi altra persona conosciuta >>.

Nuooooooooooooooooooooooooo... non farmi piangereeeeeeeeeeeeeeeeeee... ti preeeeego!!! Quello hobbit è troppo puccioso!!! Eh, lo sapevo: me lo dovevo sposare... mi sono fatta trascinare dal lato dei nani con tutti quei bellissimi Durin...

Non ha un capo o una coda questa recensione, me ne sto rendendo conto strada facendo... mi spiace, ma devo fare in fretta perché devo preparare l'interrogazione di italiano. In ogni modo spero capirai che ogni cosa che dico è un elogio!!! =)
E saltando così a muzzo fra le belle parole del tuo capitolo:
<< Ah, non sarai più il piccolo della famiglia, fratellino >>
*.* oooooooooooodddiiiiiiiiiiiiioooo!!!! Quanto li amo questi due fratellini! Mi hanno fatto una tenerezza assoluta!! Anche quando parlano con Karin poco dopo... non credevo di poterli amare più di quanto non faccia già... ma tu sei sempre piena di sorprese: ti ringrazio per non aver fatto come con Dis e famiglia perché, come sai, me li hai smontati tutti, uno dopo l'altro senza un briciolo di pietà! =)=)
Ci sono assolutamente troppe cose che vorrei dirti riguardo a questo capitolo e adesso come adesso per la fretta con la quale devo scrivere non riesco nemmeno a formulare un pensiero intelligente ma in ogni modo, se dovessi avere ancora tempo, ti scriverò il resto nella prossima recensione o per messaggio privato, non so, ma devo davvero scappare e mi dispiace tantissimo, perché vorrei dilungarmi per ore a parlare di tutti i momenti dolci, importanti e compagnia cantante di cui questo testo è pieno... come quando Karin canta per Thorin mentre gli pettina i capelli... come quando Fili e Karin parlano della festa (a proposito, Go Kili, go!!! Lo voglio vedere sistemato con questa tipa! Non voglio sentire ragioni! Ah, a proposito, per Fili... non è che quella meravigliosa bambina con ottimi gusti in fatto di uomini... o forse... di nani... insomma... non ha un bella sorella maggiore da presentargli? Così mettiamo a posto anche lui! xDxD)
PERDONAMI PERDONAMI PERDONAMI MA DEVO SCAPPARE ALTRIMENTI MIA MADRE MI LINCIA E VENGO SCARAVENTATA FUORI DALLA CLASSE DOMANI ALL'INTERROGAZIONE SE NON SO QUALCOSA...
Complimentissimi come sempre!!! Sei un fenomeno!
Finirò la recensione con la prossima o per messaggio... questo lo avevo già scritto... santi numi sto diventando completamente pazza...
in ogni modo...
a presto e un bacione enorme!!!
Non linciarmi tu per questo obrobrio!
Ancora baci!
A prestissimo (questa volta sul serio!!!)!!!
Bea

06/10/13, ore 20:51

Ma salveee!!! Finalmente anche la numero uno delle ritardatarie è arrivata a recensire questo meraviglioso capitolo... o forse dovrei dire questa prima parte di questo meraviglioso capitolo? Sono molto curiosa di leggere il prossimo, davvero... e il fatto che tu abbia aggiornato da tipo dieci giorni con la seconda parte e che io non sia venuta ancora a leggerlo mi fa sentire veramente un verme...
Ma cercando di tornare serie e al tuo capitolo...
Insomma... parliamone!!! =)
Capisco perfettamente che tu abbia deciso di divederlo a metà perché si, effettivamente ci sono tantissime cose di cui parlare, tantissimi argomenti da affrontare, con vecchi e nuovi personaggi, o comunque con personaggi che già si conoscevano ma che non erano ancora entrati a far parte di questa storia vivamente.
Insomma, si, sto parlando di Dìs, per farla breve (cosa che non mi sembra di essere in grado di fare, purtroppo).
Sai cosa? Tu sei in grado di spiazzarmi sempre. Soprattutto con i membri della famiglia di Thorin... insomma, devo forse ricordarti come ci sono rimasta quando ho letto la tua one shot "Evenstar"? Santissimi numi!
E adesso Dis? No, davvero... mi hai smontato anche lei!!! Insomma, io mi immaginavo una sorella cara, comprensiva, dolce ma in ogni modo tosta (dopotutto non sarebbe potuto essere altrimenti... mi sembra quasi che la tostaggine sia insita nel dna di questa famiglia... ma sorvoliamo...)... e invece mi trovo davanti un vero e proprio blocco di ghiaccio! Insomma, si ho capito tutto quello che è successo e tutto quello che puoi aver passato... però cerca di capire la povera Karin, dai! Mettiti anche tu l'anima in pace e vivi serena! Guarda, i tuoi figli non sono nemmeno morti, cavolo! Dovresti essere contenta!!!!
Ma va beh...
NO! Cioè insomma... mi sembra che in questo capitolo si possa vedere perfettamente l'affetto che Karin provava e prova ancora per lei: insomma (quanti "insomma") sei la prima che viene a sapere la storia del bambino!!! Ti preeeeeeeeego sciogliti un pochino!!!
Ma va beh (di nuovo)... magari sono solo io a vederla così tanto buia la situazione...
In ogni modo, giusto per passare ad un altro argomento, che carini che sono Karin e Bilbo quando parlano del fatto che vorrebbero incontrarsi un'altra volta, dopo la loro separazione, ma che al contempo sanno nel profondo del loro cuore che questo non sarà mai possibile... che tristezza... però sai cosa???? Proprio volendo... potresti scrivere una nuova one shot nella quale Karin va al 111esimo compleanno di Bilbo... a fargli una sorpresa... sarebbe bellissimo... sarebbe pucciosissimo!!!!! cavoli... credo proprio che questa cosa, se non la scriverai tu, me la sognerò di notte io! =)
In ogni modo, ho apprezzato moltissimo anche come hai reso il personaggio di Bofur perché si, lui è divertente e simpatico, ma non pensa sempre prima di parlare e quindi, in alcune occasioni, rischia di ferire o ferisce le persone con le quali parla, magari senza farlo apposta o comunque senza rendersene pienamente conto. In ogni modo si è scusato... Tranquillo, Bofur, lo so che non volevi offendere il povero hobbit, non deprimerti! Ti vogliamo bene comunque!!!
Io semplicemente non ho parole per descrivere tutto l'insieme delle emozioni che provano nell'insieme Karin e Thorin... cioè è una cosa che se ci pensi bene potrebbe farti scoppiare la testa... mi domando com'è che non sono ancora finiti tutti quanti dallo psicologo... certo che nella terra di mezzo la metà delle persone dovrebbero andarci a parer mio... (e se io ci vivessi, probabilmente sarei una paziente abituale... oppure avrebbero fatto costruire un ospedale psichiatrico isolato dal resto della terra di mezzo per evitare che io possa diffondere psicosi collettiva...) ma seriamente...
torniamo serie, se posso dire di esserlo mai stata, non ho davvero parole per descriverti quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo!
Ah! In ogni modo: a parer mio, per quanto questo possa valere, il "tuo" Thorin non mi pare affatto distaccato dal personaggio "reale" (quanto sono fuori questa sera????) nè Ooc! Davvero! Insomma, quando una ti spiattella davanti che aspetta un bambino da te... insomma... OH GESù!!!! E meno male che non ha reagito come Ross!!! Perché se fosse successo così non ti dico che fine avrei fatto io: avrei cominciato a rotolarmi sul pavimento ridendo come una assatanata... quindi... anche se sarebbe stato maledettamente comico... ti ringrazio per non averlo fatto... perché non solo mi avresti mandato, questa volta seriamente, in manicomio, ma in secondo luogo, il personaggio di Thorin sarebbe risultato molto più ooc. Così invece, ti assicuro che non lo è! Quindi, bravissima come al solito!!!
Comunque adesso non vedo l'ora di vedere come affronterà la primissima infanzia di questo bambino (... che a proposito... è maschio o femmina? E' da un po' che me lo chiedo...) perché si, insomma, si sarà anche preso cura di fili e kili ma loro erano bambini ormai, non bebè... quindi... sono mooooolto curiosa... immagino pannolini dappertutto e, quando di notte il bambino piangerà, Karin che dice "E' il tuo turno di badare al bambino!!!" xD Loooool!!!
Tutto questo per dirti cosa? Che come al solito sei un genio e che i tuoi capitoli sono meravigliosi! E' proprio un peccato che questa storia si stia per concludere... che tristezza...
Ancora tantissimi complimenti!!! Bravissima come sempre!
Un bacione enorme tesoro!!!
Bea

ps. in ogni modo... w la coppia formata da Fili e quella meravigliosa bambina e viva il mio amato Kili con la sua nana gemella... voglio leggere di queste due coppie nei prossimi benché ultimi capitoli! Mi raccomando!!! =)
Un bacione enorme ancora!!!

30/09/13, ore 16:16

Eccomi qui! Non immagini quanto abbia tremato mentre leggevo la fine del capitolo! Era come se stessi rileggendo Lo Hobbit, credimi. Sarà che sono molto nostalgica e le separazioni, anche se finte, mi fanno sempre commuovere, ma non volevo sentire né leggere la parola "fine". Tiro un sospiro di sollievo sapendo che manca "solo" l'epilogo, ma almeno per il momento posso rimandare le lacrime!
Che dire, bel capitolo, come sempre! Dìs è fantastica, naturalmente capisco il suo stato d'animo: non si possono cancellare anni di rancore in un attimo, ma se il sentimento che la legava a Karin c'è ancora (e sono sicura che è così) pian piano si calmerà. Certo, l'arrivo del figlio di Thorin l'avrà indisposta di più (comprensibile anche questo), ma sono contenta che Fili e Kili l'abbiano presa con così tanta filosofia. Già me li immagino giocare col cuginetto!
E l'incoronazione... accidenti, mi aspettavo di vedere re Elassar comparire da un momento all'altro! Con ciò non voglio dire che quella parte manchi di originalità, anzi! Ho adorato il richiamo a quella di Aragorn (o sono io che ce l'ho visto? XD), così solenne, con la figura di Thorin finalmente incoronato, e dalle mani di Dain! Ah, che soddisfazione sentire Re Thorin invece che Re Dain! COSì doveva finire, accidenti!
Karin stupenda e simpatica (e aggiungerei anche cazzuta, concedimelo!). Ce la vedo come mamma, anche se, insieme a Thorin, su quel fronte fanno una bella coppia di imbranati!
E Bofur che è rimasto sconvolto e senza parole quando ha saputo che Karin è incinta! Davvero tenero, accidenti a lui!
Aspetto con ansia l'ultima parte, e ti dico fin da adesso che aspetterò anche qualsiasi one-shot ti verrà in mente. Mi sono affezionata troppo alle tue storie, e sarà difficile abituarsi a non aspettare più i nuovi capitolo!
A presto! ^___^

30/09/13, ore 01:07

Cara, finalmente quei due si sono sposati: che bellezza, non sto più nella pelle e soprattutto mi è piaciuto l'annuncio alla compagnia! Inutile dire che mi sono sbellicata quando Thorin e Thranduil si ignoravano : ma tu t'immagini , con Legolas che se la ride sotto i baffi? L'incubo è stato una bella mazzata: molto vivida e angosciante perchè me la sono vista davanti agli occhi la scena! Ma il mio cuore si è sciolto quando il bimbo ha scalciato :D ... Wow,ma quanto piangerò nell'epilogo? È davvero finita ... Sigh! Vorrei ringraziarti di cuore per avermi fatta sognare per tutto questo tempo ... E deve finire nelle SCELTE,punto e basta! Ora ti saluto e ti auguro di scrivere molte altre storie! Io ci sarò!