La Quercia e l'Iris
di Eruanne

15/04/13, ore 22:47

D'accordo, a parte il fatto che come al solito, indipendentemente da circostanze esterne, io ci metto un'infinità di tempo per lasciarti una recensione, posso dire in mia discolpa che non ho avuto internet per tutta la domenica! Quindi, non è colpa mia! xDxD
Ma passiamo subito al capitolo senza ulteriori giri di parole. Punto primo vado subito a rispondere al tuo messaggio per ricollegarmi al capitolo. Dunque, innanzitutto sono contenta che ti preoccupi anche per me, quindi, grazie!! (in questa recensione leggerai questa parola più di una volta, come le seguenti "ma io ti amo!!!" xDxD ma ci arriveremo con calma!! xD)
Io vorrei riportarti la tua sintesi: "FINALMENTE CE L'HANNO FATTAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Bwahaahahhahaahha" xDxDxD a parte il fatto che...altro che catino anti-bava!! Insomma...una...vasca da bagno anti-bava forse sarebbe più della dimensione giusta!! Comunque, dicevo, a parte questo fatto, lo ho trovato veramente un pezzo molto molto intenso e leggere di tutte queste emozioni che vanno a mischiarsi in questo momento di passione mi è davvero piaciuto proprio tanto!!! Inoltre hai mantenuto il tuo stile di sempre che oltre a definirlo con "perfetto" come faccio sempre vorrei anche descrivere con "elegante". Davvero insomma, lo ho trovato davvero elegante da leggere oltre che piacevole! Quindi, come al solito, bravissima! Ti meriti ogni complimento che ti viene fatto...insomma, tutti quelli che sono iscritti qui su efp e che bazzicano nella sezione del signore degli anelli e altri dovrebbero conoscere il tuo nome!!! xDxD
Comunque, per quanto riguarda, tornando al tuo messaggio, il rating della storia, non mi riferivo unicamente a quello che riguarda la storia di Thorin e Kairn e gli eventuali piegamenti della suddetta come in questo capitolo, ma anche a quelle che potrebbero essere le future scene di guerra e, purtroppo, mi duole scriverlo in una maniera che non immagini nemmeno, di morte. Insomma, "tematiche delicate" o "contenuti forti" o cose di questo tipo. Boh...vedrò nei prossimi capitoli!!!

Ma adesso passiamo anche al resto del capitolo. Dunque, tu non hai idea di che viaggione mentale mi sono fatta ad un certo punto, ma non temere, ti renderò partecipe tra non molto. xDxD
Per procedere con ordine, ho AMATO in questo capitolo i due fratellini Kili e Fili, davvero troppo! La prima parte del capitolo, dove c'è Thorin che cerca di non pensare a lei e quei due lì che lo guardano!! Bellissimo, e come al solito descritto stupendamente.

Ecco, sono rimasta di nuovo, non è la prima volta che mi fai scendere a questi livelli xD (ovviamente non te ne faccio una colpa!!), come patrick in quella famosa foto. Insomma, quante volte vuoi farmela tirare di nuovo fuori in queste recensioni???? xDxDxD No, davvero, mi sarei potuta aspettare di tutto, ma non questa reazione da parte di Dwalin!! Seriamente, sono rimasta tipo..."Che...ma come...ma!!!! MA CACCHIO NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" seriamente...ci sono rimasta male...ma...ma...non so nemmeno che parole usare per dire come ci sono rimasta...ma...ma... ma no!!!! xDxDxDxD

Ma Bilbo!!! anche lui, lo ho adorato!!! Non saprei che altro dire, questo dice tutto.

Ma il nano che più ho amato in questo capitolo è stato Bofur, scusami!!! xDxD Ma a lui arrivo tra un attimo.
Prima c'è il mio viaggione mentale. Dunque, è stato scatenato da questo scambio di battute:

<< E ora, voi due >> aggiunse, adocchiando i fratelli << andate a lavarvi, che tra poco il pranzo è pronto >>.
<< Lo faremmo, madre >> replicò scherzoso Kili, guadagnandosi un'ulteriore occhiataccia dalla ragazza << se Thorin non ci avesse preceduti. Quindi... dovrai accontentarti della nostra sporcizia ed aspettare paziente! >>.

Ti lascio un momento. Puoi seriamente immaginare che cosa sia venuto in mente a me?

"La cena non è ancora pronta: avete tempo per lavarvi."
"Lavarci? Ma come? NON E' MICA PASQUA!"

ORA CAPISCI???? Allora, stiamo parlando di NANI, che prima di andare a tavola devono andare a LAVARSI...E TU HAI PUBBLICATO IL CAPITOLO IL GIORNO DOPO LA DOMENICA DI PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DIMMI CHE L'HAI FATTO APPOSTA!!!! XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD ti giuro, ho cominciato a ridere come una demente per minuti e minuti e anche dopo, quando ormai ero andata avanti a leggere, continuava a tornarmi in mente questa scena e scoppiavo di nuovo a ridere tanto da far venire mio fratello da camera sua che, dopo avermi guardato, mi fa: "Stai avendo una crisi isterica?" xDxDxDxDxDxDxDxDxD Ma cioè, parliamone!! Ti prego, dimmi che anche tu ci hai pensato quando hai scritto questo pezzo: non lasciarmi da sola sul fondo del baratro della follia che sono riuscita a raggiungere!!! Ti prego!! =)
Ma cerchiamo di ricomporci...perché se ci ripenso ancora adesso ho l'immagine di Kili che guarda, come Dotto, il fratello e scuotendo la testa con gli occhi sgranati dice “Non è mica Pasqua...” xDxD
Oh mio dio...

d'accordo, sono calma adesso! =)
Dunque, ora...IO TI AMO! Tu hai creato il personaggio di Karin...ed oltre ad essere un gran bel personaggio...E' PERFINO MANCINA!!! Woooooooooooooooooooooo!!! Non mi sento più da sola! XD Ho la mia compagna di banco che continua a prendermi in giro per questa storia xD, ma tu che scrivi che Karin è mancina...è qualcosa che mi ha fatto salire la stima nei tuoi confronti a livelli celestiali!! =)=)
E Bofur...no, cioè, anche di lui, parliamone!! Quanto è grandioso in questo capitolo? Sono sempre molto ripetitiva lo so, ma non posso non dirlo...soprattutto adesso che Bofur era nelle sue vesti di giocattolaio. La storia delle bambole mi ha fatto morire dal ridere.
< Sentì Bofur tossire e, tra i vari colpi, poté distinguere chiaramente parole come “Bugiarda!” o “quali bambole!” > ho solo una parola per definirlo: semplicemente “geniale”!!!!

va bene...credo infine, di aver detto tutto!
Si, credo davvero che sia uno dei tuoi migliori capitoli in assoluto! Seriamente! Quindi, che altro posso dirti? Continua così perché vai forte!! =) anzi, vai fortissima!!! =) xD

a-ha! Hai scoperto anche tu il lato oscuro delle minacce, eh? È facile vero lasciarsi tirare dentro e cominciare a farne così, a manetta? XDxD in un certo senso ne sono contenta, così non mi sentirò più in colpa quando dovessi scriverne di nuove io! XD

che altro ti posso dire? Ti faccio ancora tantissimi complimenti e...beh, aspetto con molta ansia il prossimo capitolo e la one shot della quale ci hai parlato! Non vedo l'ora di leggerla!!! =)

Ti mando un bacione enorme e un grosso abbraccio!!
A prestooo!
Carmaux_95

15/04/13, ore 11:15

Eh, e io cosa posso dire... uff, calma, andiamo con ordine.
Intanto questo capitolo è all'insegna della dolcezza tra pranzo, giocattoli.. Thorin che lavora e pensa a lei, al fatto che la vuole, che la desidera ecc ecc..
Sembra un po' Mantya quando lo vede lavorare.. ormai se il treno ormonale è partito, bisogna far qualcosa per fermarlo, non so se ci intendiamo!
e qui si giunge alla scena incriminata... brava! sul serio brava! mi ha sconvolto un po' il "guardami" perché, diamine, ho scritto una cosa abbastanza simile.
Per provare la mia buona fede posso dire che il "guardare" è un punto su cui Thorin insiste da sempre nella mia storia, quando si tratta di lei. Insomma, avrai capito che sono entusiasmata dalla tua capacità descrittiva! complimenti, complimenti e complimenti.
Firmato: un'invidiosissima Chiara

15/04/13, ore 10:52

Ah la febbre! Thorin, diamine...è il caso di farsi fermare? suvvia, cerca di essere un po' più senza scrupoli,santo cielo!!! Bello anche questo capitolo, tra cena, febbre, ubriachezza molesta (?) e vestito! Anche la povera Karin viene obbligata a mettere la gonna...deve essere un vizio dei nani:D
Bene, ora che tutti sanno la verità non ci sono più ostacoli alla loro amicizia.
A proposito, complimenti per la scena semi-hot.
Ecchè diamine... sei stata proprio brava!!! Complimenti, approvo, mi piace! <3<3<3

15/04/13, ore 09:34

Ah, non mi hai delusa, come immaginavo.
Indubbiamente ci sarebbe stato chi avrebbe sfruttato in modo diverso la situazione e, sinceramente, ho temuto che lo facessi anche tu.
Invece quanto hai scritto è stupendo, estremamente verosimile nella sula tristezza.
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui lei lo picchia... me la sono immaginata in modo davvero vivido!!!davvero, complimentissimi.
O ma Bilbo che deve dire a Thorin che Karin se ne è andata? Sinceramente pensavo se lo sarebbe mangiato vivo!
Infine, complimenti per la scena finale della spada! Mamma mia, ho trattenuto il respiro, giuro.
Vorrei averla scritta io.

15/04/13, ore 09:13

Eccomi qui, a recensire con terribile ritardo! Dunque questo capitolo mi piace molto, come al solito.
Karin é una povera disgraziata, anche per il nano che si è scelta. Insomma, parliamone: Thorin non è esattamente il nano più tranquillo con cui avere a che fare.
Devo ammettere che l'idea dell'elfo torturatore ha ancora il potere di disturbarmi ma, grazie al cielo, stai caratterizzando Legolas in maniera estremamente positiva.
Non fraintendermi, non è che io straveda per gli elfi, ma sono buoni... c'è poco da fare..
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Bilbo e Dwalin... il guerriero è davvero ben caratterizzato.. per non parlare poi della psicologia di Karin e Thorin..
Ti faccio i miei complimenti, davvero!! :) :) Ora vediamo l'incontro....<3<3

09/04/13, ore 23:52

L'hai scritto e finalemnte l hai scritto!!! :D E finalmente c'è l'hanno fatta quei due! (E ragazza complimenti per la descrizione XD di la verità che tu in realtà non pensavi ad usare un catino raccogli bava ma una botte) Come al solito lo sai che sei un genio nello scrivere e adoro come imposti la storia ma sopratutto adoro fili e kili! ;D quei due sono i miei preferiti sopratutto uno ;) Gran bell'accenno al vecchio Gimili (che per associazione di idee penso a legolas e qui sbavo io XD) Per il resto socia cara non so che dirti se non che davvero continua così perché alla fine ti farò una statua! :P A presto cara :* P.S w legolas XD

09/04/13, ore 21:45

Mi e'servito un barile per la bava, altroche' che un catino XD. *.* Due capitoli stupendi, che mi hanno fatto piangere e ridere allo stesso tempo . Questo finale non me lo aspettavo proprio, quando l'ho letto ero a bocca aperta (Con tanta bava colante). Me lo aspettavo certo ( credo dal 12 ho iniziato a sperarlo), ma quando l'ho letta quella parte ero in preda ad un attacco isterico da fangirl XD. Comunque bei capitoli , scorrevoli e piacevolissimi. Le metafore erano al posto giusto ed esprimevano tutti i sentimenti di Thorin e di Karin. Poi complimenti per tutta questa analisi psicologica e chiarimenti che sono stati dati al momento giusto e ho trovato che sei riuscita a spiegare benissimo la rinascita dell'amore tra Karin e Thorin . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perche' ormai sono presissima dalla storia , anche se non trovo mai tempo per leggerla appena la pubblichi e ovviamente di darti il mio parere in tempo. Al prossimo capitolo ti prometto che saro' la prima a recensirlo ; )

09/04/13, ore 18:22

L'ho letta ora, solo ora. E già da ieri avevo visto l'aggiornamente, ma ad essere sincera non avevo il coraggio di leggere.. e cavolo! (potrei scrivere qualcosa di più "forte", no mi trattengo.)
Dovrei riuscire a scrivere una recensione decente, più o meno come al mio solito ma ho solo una cosa in mente, ho solo alcune frasi che mi martellano il cervello accidenti, non riesco a liberarmene. Per rimediare, ti scriverò il resto per mp.. è il minimo, chiedo scusa ma sono un attimo esaltata!
Non ricordo più quanti capitoli sono passati.. quanto fiato sospeso ho trattenuto in ogni parte, come ho sperato e quante palate sui denti ho ricevuto.. questo, questo, questo è stato fantastico.
L'amore che si sviluppa, aumenta, si fortifica nell'odio e nel rancore. Nel senso di colpa e nella rassegnazione, nella rabbia mal celata dei due testoni. Quello che era e quello che è stato gettato via, ritorna prepotente davanti ai due. Anzi tre, tenendo conto anche di Dwalin..
L'amicizia e la fiducia che era morta, distrutta e calpestata è rinata, sotto una nuove luce: Karin che si riprende ciò che era suo, Thorin ricongiunge la sua vita con quella di lei, presente e forse futuro. Amore, passione, gelosia e anche quel senso di possesso che nutrono entrambi reciprocamente. Il particolare più bello, a mio avviso, è il fatto che tutto sia ritornato con maggiore intensità, con più decisione.. bello, bello, bello! (e si.. quanta invidia, accidenti! **)
Ma d'altra parte, il pezzo mancante del trio (Dwalin per l'appunto) che non si riesce a ricongiungere per ora. La cieca convinzione che si è fatta infrangibile nel corso degli anni, che ciò che ha visto e saputo sia l'assoluta e vera verità. Tenace, testardo il nostro Dwalin.
Ma c'era anche lui nel ricordo che condividono Karin e Thorin.. certo, il loro è sfociato in qualcosa di diverso ma tutto parte dall'imicizia e ora, manca un pezzo del passato, un tassello del puzzle.. L'orgoglio e il rancora è difficile da mandare giù, sarebbe un bello sforzo.. E ho paura che questo possa incrinare la superficie perfetta, che si è creata sopra le teste della bella guerriera e del Re.. (lo so che capiterà -.-'' io ti conosco ormai!)
Pare tutto così compatto e giusto adesso, se ripensi a quella squadra.. così bello, che non sembra vero! Grazie infinite **

ps: Gimli viene ricordato anche qui, lo adoro quel nano.. degno figlio di suo padre!! :D
pps: avevo preparato una canzone che mi è capitata sotto mano giorni fa, preparandomi ad un capitolo doloroso e struggente.. e in alcuni punti, mentre leggevo e l'ascoltavo mi pareva di vedere Thorin e Karin davanti a me.. esattamente come dice la canzone.. "Walk Away" di Celine! il genere può non piacerti, la cantante pure.. però concentrati sul testo e dimmi che ne pensi!! ^^'' Don't turn around now, you may see me cry..

09/04/13, ore 16:38

Dopo anni e anni (eh, esagerata!!!) come promesso, eccomi qui a commentare il tuo capitolo.
O.MIO.DIO!!!
Ma come fai a scrivere così bene?
Sei davvero proprio brava, proprio come la tua collega J_ackie :)
Karin è davvero una nana fatta e finita, anche se di madre hobbit.
Ma al contempo è molto dolce, come con la bambina (quando hai scritto "sorridendo alla piccola, bè, alta quasi quanto lei", mi sono a messa a ridere).
E Thorin, beh, che dire del re?
Che mi piace, che è un figo da far paura?
In tutti le fic che leggo in cui c'è Thorin, ce ne fosse una in cui si dà da fare fino alla fine, oh!!!
Ma cos'è, lo fate apposta voi autrici????
Così pensai fino alla parte in cui... beh, lo sai!!!
>/////< non riesco a capire perchè voglio che Thorin faccia, come dire, fiki fiki, e poi quando è giunto il momento, mi imbarazza a leggere.
Dio mio, sono proprio scema!!!
Al prossimo capitolo (e speriamo di non imbarazzarmi così tanto come in questo)
Ele Vera

09/04/13, ore 01:13

Ho gustato questo capitolo come fosse un dolce perchè è davvero questo: dolce! Ho adorato Karin dall'inizio alla fine, il suo coraggio nello svelarsi senza paure e nel cercare di riparare con dolcezza e umiltà sia con il vecchio amico Dwalin che con Thorin mi hanno fatto comprendere la maturità che ha raggiunto il personaggio. Si è evoluta, è cambiata e con le difficoltà è maturata, non ti sei appiattita su ciò che era all'inizio. Mi ha colpita anche vedere come hai descritto la battaglia interiore di Thorin, austero ma reso impacciato dalla passione, è esattamente come credo si possa immaginare il personaggio di Tolkien in una simile situazione. Sei stata davvero molto brava e attenta nel ricostruire sensazioni, emozioni ed evoluzioni psicologiche. Credo che non ci sia nulla di più difficile quando si scrive. E ti sei mantenuta perfettamente sulla scia dei personaggi nel descrivere l'ultima scena, densa di passione : Thorin è un nano ed è un guerriero da lui non ci si può certo aspettare romanticismo melenso! Ma al tempo stesso è dolce, e infine pacata, infonde un senso profondo di pace perchè i tasselli sono finalmenti giunti al loro posto. Per ora.
Mi è piaciuta anche la scelta della "colonna sonora" del capitolo, molto in sintonia con la storia.
Attendo il prossimo capitolo! ;)

09/04/13, ore 01:03

Aspetta un momento... :Q_________________ Ok, mi ricompongo! XD Finalmente hai aggiornato e che aggiornamento!!!!!!! Ecco, questo è il mio capitolo preferito!!!!!!! Ne vogliamo parlare della scena finale? F.A.N.T.A.S.T.I.C.A!!!!!!!! *ç* Era ora che questi due si lasciassero andare!!!! =) Adesso che si sono detti tutto ciò che avevano da dirsi voglio proprio vedere come andranno avanti e come si porranno davanti agli altri dopo questa notte soprattutto, eh eh eh!!! ;) Andando oltre questo, bellissime le scene di Karin con Bilbo e con Bofur (ahahah nella scena dove c'era la bambina è stato fantastico lui)!!! Mi piace anche come hai accennato al ricordo di Dis (l'adoro nonostante non si sappia molto di lei)! ^^ Tuttavia io sono del parere che sia morta già da tempo quando i nani intraprendono il viaggio! Però non accenni mai a Frerin, poverino non se lo ricorda mai nessuno! XD Ma invece che mi combina Dwalin con quell'atteggiamento??! Sono curiosa di sapere come reagirà al rappacificamento di Thorin e Karin! M'immagino lo shock!!! ahahah Sono felice che stai scrivendo un'altra piccola storia sul passato del trio ^^ però non tardare troppo a pubblicare il prossimo capitolo di questa, sarà dura l'attesa!!! >.< Ci sentiamo, a presto spero!!! Baci =)

Ps: Se ne hai il tempo e la voglia potresti mostrarci con il prossimo aggiornamento un disegno di Karin? *-* Se non sai disegnare va benissimo anche una foto di un personaggio famoso o meno che secondo te le somiglia o a cui ti sei ispirata per il suo aspetto!!! Sarebbe bellissimo vedere come te la sei immaginata tu! =3
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 01:10 am)

08/04/13, ore 21:24

Tesoro che bello hai aggiornato *____* e che aggiornamento!! =D devo rinnovarti per l'ennesima volta i complimenti, sarai stanca di sentirlo e l'avrò ripetuto fino a farti venire la nausea ma...sei eccezionale *_* questo capitolo è meraviglioso, è diventato ufficialmente il mio preferito ehehehe, davvero, è incredibile il modo in cui riesci a stupirmi ogni volta, dimostrando la tua abilità nel descrivere una così bella storia, sono felice di aver iniziato a leggerla, perchè è davvero bellissima =).
La scena inizale : ora tu vuoi farmi morire...no perchè iniziare un capitolo con Thorin in piena crisi, sudato,sporco di fuligine, che batte sul metallo sperando di cancellare almeno per un pò il pensiero di karin, con i suoi bei muscoli in piena vista...ok...devo riprendermi *____* ahahah, scherzi a parte al di là dei muscoli di Thorin =Q è bello vederlo ancora così tormentato, così appassionato nel pensare a Karin e adirato perchè non riesce a cancellarla dalla sua mente *_* e Fili e Kili poi, io li adoro, perchè oltre ad essere affascinanti (buon sangue non mente ihih) riescono a intuire fin dall'inizio ciò che lega Thorin e Karin e vogliono vederli felici insieme, che pucciosi *_*.Karin invece sta mettendo da parte le vesti di guerriera per entrare davvero in quelle di una donna bella e affasinante, non che non lo fosse già prima ma diciamocelo vederla con un abito blu, che la fascia e mette in risalto il suo corpo, bè penso che faccia la sua figura e persino Kli lo deve ammettere, sta cambiando, per anni ha dovuto mettere da parte il suo lato femminile, lo dice anche a Bilbo quando stanno cucinando che le bastava saper scuioiare un animale e metterlo sul fuoco, che non era capace di pranzi raffinati, ora invece può rilassarsi, far vedere a tutti che splendida donna sia diventata =) almeno io la vedo così xD
Ora...Bilbo...è stato commovente, tuttoild ialogo con  Karin è stato così docle e intimo, famigliare, Karin sa di potersi fidare di lui , è bellissimo il loro rapporto e le parole di Karin mi hanno spezzato il cuore per la loro bellezza " Ti sei mai innamorato, Bilbo?Così profondamente da sentirti in totale sintonia con l'altro? Così disperatamente da sentire un forte dolore al petto, come se ti strappassero il cuore? Così dolcemente da sentirti scoppiare di felicità? Thorin per me è stato tutto questo e molto altro ancora, impossibile da esprimere a parole essendo troppo grande. Era il mio riferimento, il migliore amico pronto a proteggermi addossandosi le mie colpe, il mio complice e confidente sicuro. È stato il mio amante, ricambiando l'amore maturato dall'amicizia con una tale passione e dolcezza che non ho mai pensato di meritare. Ed è divenuto lo spietato fautore dell'esilio che ci ha allontanati per anni. Mi chiedi se lo amo: ebbene, dopo tutto questo... sì, lo amo. Forse anche più di prima" La dichiarazione d'amore più bella di sempre, ti sei davvero superata *__* e Bilbo poi...mi sono sentita male per lui, perchè lui non solo ha sempre saputo che Thorin e Karin si amavano l'un l'aktro ma l'ha accettato, perchè se lei è felice lo è anche lui...questa è invece la più grande dimostrazione di amicizia e di coraggio del nostro hobbit =) non c'è che dire è davvero maturato molto dal coniglietto spaurito di Vicolo Cieco =) la scena con Gloin è stata carinissima...Gimli *_* Quella con Dwalin un pò meno -.- temo che per quel testardo ci vorrà molto tempo prima di perdonare Karin =S le parole che le ha rivolto sono state davvero dure, ma da una prte posso capire come si sneta, Dwalin è un suddito fedele, per lui Thorin prima di essere il suo amico è il suo re e lui gli deve obbedienz, lealtà, il tradimento di Karin gli brucia ancora ma spero proprio che presto cambi idea e si chiariscano =).
Tornando a Thorin, meno male che si è accorto di quanto Karin sia bella con quel vestito, stavamo iniziando a preoccuaprci xD e la gelosia nei confronti degli altri uhuh e tutti quei pensieri su quanto lui stia "ardendo" dalla voglia di averla mentre lei ride e parla con gli altri...adoro vederlo così *__* perchè dimsotra tutto il suo animo passionale *_* e a proposito di passione...altro che catino per la bava, ci voleva una psicina olimpionica ahahahah...quella scena è davvero una delle tue scene migliori *_* sei stata bravissima perchè è inizito tutto gradatamente, prima il chiarimento, poi pian paino si sono avvicinati e poi...awwwwww *ç* Il modo in cui Karin si abbandonava a lui, il modo in cui Thorin la desiderava arrendevole e dolce tra le sue braccia, il semplice modo in cui si spogliavano e quando poi hanno incatenato i loro occhi *____* no... è stato il massimo, è stato il momento più bello, perchè si sono uniti non solo nel corpo ma anche nell'animo, nel cuore....non è stato solo uno sfogo fisico, si sono ritrovati dopo tanto cercarsi, è stato meraviglioso =D.
Davvero tesoro sei stata ecezionale, non smetterò mai di dirti quanto tu sia brava, questa storia migliora di capitolo in capitolo =) spero di leggere rpesto non solo un nuovo capitolo ma anche quella storiella che stai prepando per noi *ç* il titolo già mi piace ahahah ;) Ancora complimenti tesoro e un bacione fortissimo, Maria

08/04/13, ore 20:34

I catini di bava??? I catini di bava??? Ma qui servono le cisterne, altro che i catini!
Io sono senza parole, cara! Questo capitolo è stato semplicemente meraviglioso, stupendo! Sarà una mia impressione, ma mi sembra che tu scriva sempre meglio! La Scena (perchè non può che essere definita una scena con la S maiuscola, e non ci sono aggettivi abbastanza eloquenti per descriverla) l'hai veramente raccontata in modo impeccabile! Quanto ammmmmore, quanto ammmmmmore *sparge petali di rosa ovunque*!!!!
E finalmente, direi!!!! Stavo a vedere quanto altro tempo ci avrebbero messo, quei due, a riappacificarsi COME SI DEVE (non so se mi spiego). Stavo per entrare io dentro alla storia, prenderli per la manina, portarli in una stanza qualsiasi e dire: "Vedete questo, figlioli? E' un letto. Serve per fare pace. USATELO! ORA!" (perdona la poca finezza, ma quando ci vuole ci vuole :P) E il merito, ovviamente, è sempre di Karin, benedetta figliola! Stessimo tutti ad aspettare i tempi di quello scorbutico di Thorin, altro che 14 capitoli avremmo dovuto aspettare!
Ma parliamo anche del resto del capitolo, altrimenti sembra che tutti stavamo ad aspettare solo QUELLA SCENA (e ovviamente non è affatto così.. no no...). Anche il resto del capitolo mi è piaciuto tantissimo, tesoro! Hai messo un sacco di dialoghi, l'hai reso scorrevolissimo e piacevole! E la parte nella bottega del giocattolaio! Di una delicatezza e di una tenerezza uniche! Ho riso tantissimo in questo punto:

<< Vieni di là, così posso occuparmi di lei e farla tornare come prima. Ha un nome? >> le domandò.
Ma l'altra scosse la testa.
<< Peccato: le mie bambole ne avevano tutte uno >>. Sentì Bofur tossire e, tra i vari colpi, poté distinguere chiaramente parole come “Bugiarda!” o “quali bambole!”, ma lo ignorò, guidando la ragazzina verso il banco da lavoro.

Meraviglioso! XD In effetti non ce la vedo proprio, Karin, a giocare con le bambole, chissà perchè!
Bene, mia cara, direi che questo quattordicesimo capitolo è stato portato a termine più che brillantemente! E ora che finalmente abbiamo raggiunto la giUoia di vederli insieme tanto carini e coccolosi, non ci resta che iniziare a disperarsi per quello che, prima o poi, dovrà inevitabilmente arrivare *snif snif*.
Ci risentiamo presto, bella mia, e non vedo l’ora di leggere la tua prossima one-shot, che sarà sicuramente bellissima!

A prestissimo!
Un bacione enorme dalla tua
MrsBlack

08/04/13, ore 20:26

oh! ti sei fatta attendere,però ne è valsa la pena.
Complimenti per le descrizioni minuziose, era come guardare un film dal gran che le immagini mi si proiettavano davanti mentre leggevo. è una cosa che mi capita raramente, quindi davvero brava!
ora non farti attendere di nuovo così tanto per il prossimo capitolo! :D
un bacio

08/04/13, ore 19:49

Ma...quale catino della bava,qui ci vuole il MASTELLO della bava,altrochè! Non ci credo ancora... Ora però vogliamo una sola cosa: DWARFLINGS! Madò,che bello! Lo sai che Dwalin lo avrei preso a mazzate in testa? Ma come si permette? E commoventissima la confessione fatta a Bilbo,stavo per piangere...snif,snif! Sei troppo brava e fai bene ad esaltarti...puntata stupenderrima! E i nipoti che chiamano Karin "madre"...perchè sanno già che diventerà la loro zietta adorata. Oh,ma cos'è sta storia di Dain? Soliti matrimoni combinati? Eccheppalle, meno male che se l'è scampata...anche perchè, vuoi mettere Thorin col cugino? E la storia della collana,la vogliamo in spin off,altrimenti vado a Mirkwood a recuperare le asce di Dwalin...zio Thrandy sarà felice di prestarmele! Ps ma Thorin si fa male a dire "ti amo"? Comunque mi immagino se quei due si svegliano ... È la fine!
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 11:35 pm)