La Quercia e l'Iris
di Eruanne

29/09/13, ore 20:08

Commozione. Profonda e sentita commozione per questo PERFETTO capitolo. Ogni tassello va al suo posto e non c'è nulla di inconcluso, nulla di incompleto. Il cuore trabocca di soddisfazione e di pace in questo finale splendido che corona una storia meravigliosa.
Karin e Thorin sono ormai una coppia collaudata e per quanto la caparbietà tipica dei nani possa portarli a scontrarsi spesso, ormai sanno comprendersi alla perfezione e si perdonano, beandosi e traendo forza l'uno dalla presenza dell'altro. Ogni gesto che Thorin compie per lei, ogni pensiero che Karin dedica a lui sono traboccanti d'amore, quell'amore sereno, non quello solo passionale e passeggero, ma quello maturo che perdura nel tempo ed in ogni caso non esente esso stesso dalla passione. Hai descritto questo sentimento alla perfezione e così come sei riuscita a far evolvere i personaggi allo stesso modo sei stata in grado di far crescere e maturare questo amore che ha affrontato un po' tutte le sfumature, dall'"odi et amo" dell'inizio, a quello infinito e perfetto della fine, passando per un sentimento che persiste alla follia e alla guerra. Hai saputo dosare perfettamente queste emozioni nel corso della storia, senza brusche cesure o passaggi repentini, lasciando che fosse il corso degli eventi a plasmarlo e a farlo evolvere.
Mi è piaciuto molto il momento di intimità fraterna tra Thorin e Dìs perchè la Principessa si è mostrata per quel che è, confidando la sua debolezza al fratello. Ha bisogno di tempo per perdonare, ha bisogno che le si dimostri forza e il Sovrano compie già un gesto che dimostra la sua magnanimità e grandezza: comprende e perdona, non ordina, non obbliga.La stessa Karin impara che dovrà essere forte e, spesso imporsi, per fare la cosa giusta, la scelta migliore per governare. E nonostante l'aspro diverbio con Dìs sono sicura che questo invece la porterà a dimostrarsi ferma e quindi meritevole di un legame affettivo.
La cerimonia che hai descritto mi è davvero passata davanti agli occhi, con tutta la potenza delle immagini da te create. E mi ha commossa. Un vero finale da Tolkien.
Così come mi ha commossa il saluto a Bilbo, personaggio che ha sempre avuto rilievo nella storia e che hai sempre saputo mantenere coerente all'originale protagonista de Lo Hobbit con un carattere mite ma anche coraggioso, che ha sempre saputo rassicurare Karin, standole vicino con discrezione e affetto ma che ha avuto anche il coraggio di contrastarla pur di fare la cosa giusta. Bè la sua partenza significa che la storia sta veramente volgendo al termine ed io inizio a sentire già una leggera malinconia. Tuttavia mi aspetto che tu continui a scrivere e proprio per la tua bravura, la tua maestrìa nel narrare, descrivere, caratterizzare sono sicura che le amicizie che sono nate grazie a questa storia ti accompagneranno anche nelle prossime produzioni. La mia per prima :)
A presto,
Martina

29/09/13, ore 00:24

Noooooo invoco la carta sequel!!!! abbandonarmii mio capitano *sale sopra al tavolo*
Ti ringrazio per l'amicizia sincera, ti ringrazio per il viaggio che mi hai fatto vivere, ti ringrazio per non aver fatto accoppiare Bilbo con Thorin....(XD)
Questo capitolo é strepitoso come lo é l'intera storia....grazie per averci regalato la tua creatura

Con molto affetto Anna Chiara P.

28/09/13, ore 01:36

T________________________T Che tristezza infinita che provo in questo momento!!!!!!!! Ovviamente il capitolo è fantastico come sempre!!!!!! Ho adorato maggiormente la parte con Thorin e Karin dopo il piccolo litigio... è una scena così dolce ed emozionante con lei che gli pettina i capelli cantando la ninna nanna di sua madre (tra l'altro, quella canzone de Il labirinto del fauno è bellissima)!!!! *-* O la scena dell'incoronazione con la sublime cerimonia del matrimonio sia per le parole del rito che per i gesti di tradizione dello scambio dei fermagli!!!! Per non parlare della parte in cui Bilbo e Karin sono sulla terrazza, da li ho iniziato a piangere per poi fermarmi e ricominciare alla fine quando ci sono stati gli addii di Bilbo e Gandalf!!!! T^T Poi il tuo commento alla fine del capitolo è stata la mazzata finale!!!! :') Non posso che ringraziarti di cuore per averci fatto sognare con questa storia e grazie ancora tantissimo per aver inserito il disegno!!! <3 Sono felice di poterti ancora dire ci risentiamo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!!! ^^ Un bacione grandissimo cara!!!! =*

27/09/13, ore 21:45

D e G. Come Dolce&Gabbana. CHE SPOSI ALL'ULTIMO GRIDO!!! *me si improvvisa inviata di SKY sul luogo delle nozze, un po' come il Genio della lampada di Aladdin, al matrimonio della principessa e del ladruncolo* '...ed ecco i due sposi, elegantissimi nei loro abiti di Salvatore FerraNano lui e Vivienne Dwarfwood lei, con le trecce come da tradizione e...un ventilatore che scompiglia la chioma corvina di entrambi, creando una trandyssima atmosfera MAJESTIC! E credo sia un effetto rallenty, quello con cui stanno facendo la propria comparsa alla cerimonia...ma un momento, sentiamo le prime impressioni degli invitati! Scusi? Lei? Sì, lei, il nano biondo con le trecce ai baffi! Un bel sorriso per SKY reportage, non sia timido! (si mette a rincorrere Fili che non vuole rilasciare alcuna dichiarazione maldestra che potrebbe mettere nei guai gli sposi)* In ogni caso toh, http://www.youtube.com/watch?v=qAxYLZmGkZs , guarda quello e fatti un'idea di come mi sarei comportata da inviata!!
Dunque, tornando a noi...ho avuto un flash di me stessa quando i due (all'epoca ancora FUTURI) sposini si sono messi a fare il gioco dei mimi. E, per inciso, me ne entravo in scena a passo di marcia tra il silenzio e lo sconcerto generale, tiravo un calcio sugli stinchi degno di una medaglia olimpionica da Calciatrice di Sovrani a Thorin (perchè a Karin non si può, è incinta) e mentre, fanculo l'onore e la dignità, lui saltellava in giro irrimediabilmente azzoppato bestemmiando in khuzdul, io gli urlavo 'Cazzo, piantala di fare gli indovinelli!! Non ti sopporto quando fai così!' e poi, così come me n'ero arrivata, me ne andavo. Lasciando tutti attoniti, a domandarsi chi fossi, chi mi avesse fatta entrare e come fosse possibile che, bassa e incazzosa come sono, non fossi una nana. Babbè, in ogni caso sono riusciti a dare la notizia del nanetto in arrivo all'universo mondo senza troppo soffrire l'imbarazzo, quindi direi che in fondo in fondo ce la possono fare a regnare! :)
Senti un po' una cosa, ma...Karin nemmeno da incinta e continuamente riverita e coccolata la pianta di cacciare quel caprone di suo marito nelle grane? Cioè, è fatto male di suo come tutti gli uomini di questo mondo (no, dai, LUI UN PO' MENO!), ma cazzarola!! Ci manca ancora che ogni civile conversazione debba sfociare in una rissa da osteria tra marito e moglie!! Massì, tanto loro ragionano così. Fatti loro. Intanto quando questa Fiction finirà (molto presto) so già che sti due minchioni litigiosi mi mancheranno da morire, perciò me li godo finchè posso. Facendo tutte le storie di questo mondo, sarebbe a dire, ma sono fatta così, che ci vuoi fare?
Bene, mi pare di aver detto tutte le cagate del caso...mmmmh...ah, già: ma a dìs non va proprio mai bene niente, eh?? -.- ECCHEPPALL' (come dice sempre Givemix nello Svarione)!!
Bom, mi dileguo. Alla prossima, Zia Anna!! ;) Ti amo <3

27/09/13, ore 20:34

Anna...
No, prima di dire ciò che volevo dire recensisco, altrimenti va a finire che mi perdo !!!

Beh, che dire dell'inizio? Il modo in cui Karin rivela la notizia mi ha fatto sorridere e non poco, poi mi sono messa a ridere per lo 'scioccato' Bofur che ha reagito in modo 'Bilboso' alla notizia XD Mi sono stupita che il suddetto Hobbit non sia svenuto in mezzo a tutti :')
Il discorso con Fili e Kili è stato bellissimo, soprattutto ciò che le ha detto Fili :) Però la parte più bella è quando le dice che ci sperava XD E Kili ?!?!?! Ma che dolcezza è quel Nanetto così nbghukdnbchjkd :Q______ da sbaciucchiare in ogni momento u.u

Dìs, a quanto abbiamo potuto vedere non ha cambiato i suoi schemi gelidi e duri, anche se ci ha fatto sperare quando ha parlato con Thorin, ma subito ci ha fatto ricredere quando voleva cacciare Eliese.. -.- non ci credo D: Meno male che Karin si è fatta valere !!!!

Ok, mi sono letteralmente sciolta come burro quando il piccolino ha dato i primi colpetti al ventre della Nana... è stato bellissimo !! Semplicemente stupendo e tu ce lo hai fatto vivere in modo assolutamente perfetto :)
Certo, ammetto che dopo questo lieto evento ho appreso che Thorin stava combattendo contro le forze oscure dell'oblio dei sogni infausti ( non chiedermi da dove ho tirato fuori questa frase XD ) e mi sono spaventata lì per lì, soprattutto quando si è svegliato di botto gridando il nome di Karin.. avevo intuito che c'entrava la morte ma è stato stravolgente apprendere le immagini che la sua testa aveva formulato nel sonno. C'è anche da dire che il piccolo dibattito a seguire mi ha fatto morire dal ridere soprattutto poi, quando nel salottino, Thorin le dice che era tornato dieci minuti dopo :3 che cosa dolce :"D !!
Poi la 'ninnananna' l'hai scelta azzeccatissima !!! ( Scusa se svio ma, personalmente, quel film non fa paura u.u solo il coso molliccio che urla è un po'... stomachevole [ schifoso, per lo più] ma niente di che, non è poi così terribile, vedilo :D )
E la scena a seguire, beh che ti devo dire... :Q____________________ da bavetta u.u
{ << Sono dannato, è vero: perché vorrei baciarti in ogni momento fino a non possedere più un alito di fiato; perché vorrei prenderti e fare l'amore con te ogni volta che i miei occhi si posano sul tuo invitante corpo. Mi hai stregato, e condannato ad un destino di lussuria e lacerazione >> } S T U P E N D A !!!!

Altra colonna sonora - ovviamente azzeccatissima ;) - bellissima, perfettamente adatta ( mi sto ripetendo, credo XD ) alla scena LACRIMOGENA che hai scritto ;) E SI, HAI LETTO BENE, HO DETTO - o meglio, scritto - PROPRIO LACRIMOGENA !! Mi hai commossa :) e ti devo fare i complimenti, è stata degna dell'incoronazione del Re Sotto la Montagna e della sua regina !!! Per non parlare poi del momento in cui tutti si sono inchinati a lei, mi ha ricordato tanto Mulan *w* Valar, che bella scena :')

Altra commozione avvenuta subito a seguire, c'è stata quando Bilbo e Karin si sono detti quelle parole sulla balconata.. Oh dio mio !!

E poi gli addii, la fine... non ce la faccio, stavolta avrei preferito che un tuo ritardo XD Hai aggiornato troppo velocemente, mannaggia !!!!

Ed eccomi qui. Eccoci qui. Allora siamo alla fine... Beh, tutto finisce e anche se ci sarà l'epilogo, questa è comunque una conclusione e le conclusioni fanno piangere e quello che hai scritto tu nelle note mi ha fatto piangere di nuovo !!!! Insomma stasera mi hai fatta piangere tre volte, cosa mai successa in tutta la storia !!! Brava, ora spero sarai felice >.<
Questa è una delle migliori storie che io abbia mai letto e sinceramente rimarrà nel mio cuore come tu che l'hai scritta e hai saputo renderla al meglio :)
Sono felice, anzi no, stra felice di averti conosciuta anche al di fuori di EFP, come hai anche scritto tu !!! <3 <3 <3
Tutti i complimenti di questo mondo non basterebbero a dirti ciò che ho provato per tutta la storia ma sopratutto qui, in quest'ultimo capitolo !!
Non so cos'altro dire, le parole nemmeno basterebbero - o forse non ce ne sono - per esprimere la gratitudine che provo verso di te per averci regalato queste emozioni e il personaggio di Karin :D
Ti mando un bacio e spero ritarderai con l'epilogo XD
Ci sentiamo,
Giulia <3 <3 <3

27/09/13, ore 19:13

Eccomi qua :)
Mi sono fiondata a leggere appena rientrata dal lavoro, e sapevo benissimo che la mia impazienza non sarebbe stata delusa. Infatti non mi sbagliavo: in questo capitolo ci sono così tanti sentimenti, così tante emozioni, che non saprei nemmeno da dove cominciare per descriverle tutte! Mi è piaciuta molto la parte in cui Karin chiarisce le cose con Fili e Kili, e anche quella in cui Thorin e Karin si riappacificano dopo il brutto sogno di lui, avvolti nella coperta al calduccio davanti al fuoco (la mia parte Baggins si sta letteralmente sciogliendo al pensiero di poltrona + focolare mentre fuori fa freddo). Comunque vorrei fare tanti auguri di cuore a Thorin, perchè ho il sospetto che Karin gli darà moooooooolto filo da torcere nella loro vita matrimoniale. Per quanto mi riguarda, non so chi preferirei ritrovarmi contro, durante una discussione! E Karin ha perfettamente ragione: se il frugoletto prenderà anche solo 1/4 di carattere del padre e 1/4 dalla madre, possono già iniziare a mettersi le mani nei capelli! La parte dell'incoronazione e del matrimonio è stata maestosa, sono riuscita a sentire l'agitazioen di Karin mentre aspettava che quel bastardo simpatico nano di Dain la incoronasse. E poi era una palese citazione dell'incoronazione di Aragorn, e io addddohro quella parte, quindi.... *________*
Inutile dire, però, che la mia parte preferita è stata la conversazione di Karin e Bilbo dopo il banchetto e il paragrafo finale, quando Bilbo saluta tutti per tornare a casa. Ecco, devo essere sincera ... lì mi sono proprio commossa e due lacrimucce le ho versate sul serio ç_ç Sia perchè adoro Bilbo e mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato il rapporto tra lui e il resto della compagnia, e quindi ero tristissima perchè dovevano salutarsi, sia perchè era la parte finale...
Bene, ho cercato di rimandarla più possibile, ma credo che adesso sia proprio arrivato il momento di attivare la modalità strappalacrime.
E' stato un piacere e un onore condividere con te tutto questo, mia cara. Sono felicissima di aver trovato non solo una così valida compagna di scrittura, di fandom e (ultimo ma non meno importante) di fangirlismo, ma anche un'amica e una persona gentile e simpatica. Non sai come vorrei essere lì con te per abbracciarti e farti i miei complimenti per essere riuscita a portare a termine questa avventura non da poco, e per dirti quanto sono fiera di te. E, naturalmente, sono felicissima che tu mi abbia regalato Karin, a cui mi sono affezionata tanto e che mi ha fatto compagnia in tutti questi mesi.
Adesso è meglio se la smetto, perchè sento che le lacrime sono in agguato. Sappi (ma non c'è bisogno che te lo dica) che se avrai bisogno di un consiglio (per la scrittura o per qualsiasi altra cosa) o semplicemente di fare una chiacchierata, io sarò qui ad aspettarti:)
Un abbraccio immenso dalla tua
Linda (che attende con ansia l'epilogo perchè vuole sapere se è maschio o femmina :P)

P.S. Alla lontananza si rimedia facilmente...sappi che se vorrai venire a farti un giretto da queste parti sarò ben lieta di mostrati il mio buco Hobbit :)

27/09/13, ore 17:15

Ok...lo so che l'avrò ripetuto per chissà quanti capitoli, però questo èdavvero MERAVIGLIOSO!!!Non so  da dove iniziare *__* la scena dell'incoronazione con la canzone del Ritorno del Re in sottofodo è stata divina, ho painto, quando Balin ha spiegato a Bilbo del significato delle placche,quando Thorin è stato incoronato, le parole di Gandalf...e Karin *__* quando tutti le si sono inginocchati dinanzi, è stato commovente al massimo =)...Divertentissima la scena in cui hanno annunciato della nascita del piccolo/a...ahahah la faccia di Bofur ahahah, e quando Karin ha voluto palare con Fili e Kili, awwwww, adorabile, è una brava zietta  u_u...Povero Thorin,quegli incubi tremendi spero spariscano presto, magari con la nascita dell'erede, e che dolce sentire il piccolo scalciare per la prima volta, sarà forte come i suoi genitori e noi lettrici lo ameremo ancora di più <3 (si ok, sono già persa xD )...Bilbo se ne parte  =( il loro addio è stato straziante, due amici,anzi fratelli come Karin e Bilbo, la consapevolezza che una parte dell'uno sarà sempre con l'altro, dolcissimi **...Un capitolo scritto come sempre meravigliosamente, ma ormai lo sai che adoro come scrivi, la tua storia continua a regalarci gandissime emozioni, questo è tutto merito tuo, perchè  la tua passione a dare vita a questi personaggi, a renderli così vivi anche per noi...Ci leggiamo al prossimo capitolo (non ho il coraggio di scrivere ultimo =( ) con sincero affetto, la tua fedele lettrice Maria <3

27/09/13, ore 16:37

È la fine!!!! Dispiace anche a me,ma dopotutto una storia deve pur finire no? Ti faccio ancora i complimenti!!! Hai una bella fantasia,anzi,bellissima!!! Anche se non ti conosco di persona ti ho considerato già all'inizio una persona simpatica e gentile. E non sai anche quanto sono felice di poter condividere con te e con altre persone di Efp il nostro amore per lo hobbit,amore forse sarà una parola esagerata.. Ma io la penso così.
Spero che ci risentiremo presto <3 <3 <3  bacioni
         Pritibi:)
Ps: al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 05:24 pm)

27/09/13, ore 00:02

Ecco quindi sei costretta a fare un sequel... Perchè diciamocelo... Chi non vorrebbe vedere thorin alle prese con pannolini radioattivi?!
Dolcissimo il momento in cui Karin ritrova la sua amica e la figliola ( viva bimbaxFili ... Quindi altra ff )

Non dico altro.... Ma... SONO IN LUTTO

24/09/13, ore 11:28

Eccomi qui a recensire con il mio solito ritardo madornale, ma, per una volta, ho recensito te prima che tu recensissi me! ahahaha!
Allora mia cara... noi abbiamo già parlato un po' di questo capitolo e quindi non posso che ripetermi, ma andiamo per ordine (anche se sai che scarseggio quanto abilità recensitoria).
Karin che, oh ma pensa è incinta! e chi lo scopre per prima? quella gran simpaticona di Dìs.Ora, io non so se ho capito male... ma in questo gesto io ci ho letto tutto l'affetto del mondo da parte di karin nei confronti della sua vecchia amica!
Le vuole ancora bene, se no non glielo avrebbe mai detto!
Ah, il prolema di un erede che da credibilità... meraviglioso e molto realistico!
Possiamo dire che Karin ha lo stesso problema di Mantya, solo al contrario! Adoro!
Inoltre i sudditi....eh, sarà difficile... tra l'altro i nani sono una razza molto chiusa nelle loro convinzioni e quindi ci vorrà del tempo ma diamine: LEI HA SALVATO IL RE! che deve fare di più per guadagnarsi un posto al sole? Inoltre lo ha aiutato combattendo, per Dio!
Thorin che cede alla fine: lasciamelo ribadire: non è OOC anzi, secondo me è decisamente IC.
Insomma, non è una cosa che capita tutti i giorni sentirsi dire che si avrà un figlio!
Inoltre mettiamoci tutta l'ansia e la pressione che ha dovuto subire.
Insomma...deve essere stato un pochino logorante in termini di nervi!
Ommioddio! la storia sta finendo! AH, che peccato! proseguila, fai un seguito!
Ah, avrò di certo scordato qualcosa di importantissimo! Sai dove trovarmi nel caso in cui tu debba chiedere un parere su un punto in particolare!
Ti adoro cara!

23/09/13, ore 19:32

Eccomi qua, come sempre ho letto subito ma ho bisogno del mio momento di tranquillità per scrivere il mio parere su questo piccolo capolavoro...perché ormai a un capitolo dalla fine lo possiamo dire, possiamo definirlo davvero tale. Avvincente come non
mai anche quando si tratta di descrivere la ricostruzione di un regno e di una vita. Perché per quanto la una battaglia o mille avventure possano essere dinamiche, coinvolgenti, da trattenere il fiato, l'epilogo di una storia non è mai meno scontato e tu stai mostrando tutta la tua abilità. Le tue capacità di realismo sono ormai note ma in questo finale le stai ulteriormente confermando: non esiste un "vissero per sempre felici e contenti". Thorin dovrà fare per sempre i conti con i momenti di pazzia che l'hanno colto una volta giunti ad erebor e dovrà per questo lottare sempre con i fantasmi del suo passato anche se la vicinanza di Karin e del figlio renderanno più leggero questo fardello. Karin sarà per lungo tempo colta dal dubbio riguardo al rispetto e alla lealtà che i suoi sudditi nutrono nei suoi confronti e, sebbene abbia ristabilito l'onore del suo clan, dovrà ancora lottare per affermarsi. Le cose potrebbero essere più semplici con l'arrivo del bambino o forse no. Insomma la pace è dura da ricostruire, soprattutto se c'è di mezzo un personaggio come Dìs. Dìs non viene mai descritta da Tolkien pertanto nelle varie storie ne viene interpretato il carattere in vari modi. Ho sempre immaginato che Tolkien l'avrebbe verosimilmente descritta come una nana forte, quasi granitica, innanzitutto perché della stirpe di Durin, e poi per le perdite subite, il duro esilio, il dover crescere due figli un giorno destinati a seguire il loro destino e magari anche la morte (!). Ma forse, ho pensato, la maternità può averne in parte scalfito la dura corazza, rendendola anche in grado di donarsi totalmente a chi le è più vicino e a chi si è mostrato meritevole della sua stima. Ho ritrovato tantissimo di questa immagine nella tua Dìs, peraltro anticamente amica di Karin, e tutti i suoi gesti, le sue parole e i suoi atteggiamenti li ho trovati coerenti e in linea con il personaggio.
Ma nonostante tutto è commovente e di una potenza emotiva straordinaria la conclusione del capitolo, con un Thorin meraviglioso, che viene sopraffatto dall'emozione perché è riuscito, nonostante l'esilio, azog, smaug, le battaglie e i pericoli, a costruire qualcosa di straordinariamente bello: una famiglia. E per questo non l'ho trovato affatto ooc.
Se queste sono le premesse, la fine sarà qualcosa di straordinario ed io sono qui, come sempre, ad attendere <3
Daffodil

22/09/13, ore 21:12

E che dire...ammetto che vedere Thorin padre mi..fa strano XD però come sempre adoro la storia, e adoro sopratutto questo capitolo, che posso dirti? Brava,brava e brava!!!
Attendo con ansia la fine ma sopratutto attendo con enorme ansia dicembre!! ;)
Preparati socia sarà un giorno memorabile e sopratutto esigo la foto con la sagoma in cartone!!
(Ho già preparato la scorta di fazzoletti e vuvuzela :P )

il tuo mezzo neurone XD

22/09/13, ore 10:47

HELLO MY DEAR :D
Finalmente a casa e finalmente a recensire :3 non vedevo l'ora u.u

La tua Dìs mi è piaciuta moltissimo, un po' fredda certo, ma ha i suoi motivi e la capiamo ( spero u.u )
Mi spiacerebbe davvero se pensasse che Karin si è fatta mettere incinta solo per i suoi scopi, è un brutto pensiero e spero che Dìs smentisca queste convinzioni a se stessa..
Credo di essermi persa qualche pezzo... che è successo con Dwalin ?! Se è qualcosa che hai già detto, mi scuso per la mia smemoratezza ma non mi ricordo proprio.. xD Fatto sta che devo saperlo ;)
La scenetta del 'ritrovo' con Bilbo, Bofur e Ori è stato divertente !!! A parte la piccola arrabbiatura di Bilbo, Bofur mi ha fatto morire X'D Poverino, lui e la sua anima allegra.. XD XD

Il discorso con Bilbo invece è stato un po' triste per quanto mi riguarda. Non so, mi è sembrato che a Karin potesse non piacere più il 'vivere a casa', ma per fortuna SO che non è così e poi ce lo hai detto anche tu, quindi stiamo tranquilli tutti :D

E poi... vfyuikmnbvfyuikmnbvcf :Q___________________________________ MI HAI FATTO LETTERALMENTE A PEZZI :'D è stata la scena più bella che io abbia mai letto in tutta la storia *w* Thorin ( che per me non era per niente OOC ) all'inizio mi ha fatto un po' paura, nel senso, sembrava arrabbiato.. e poi quando hanno discusso perché, poverino, si sentiva in colpa per averla coinvolta nella guerra mentre aspettava il loro bambino, ho pensato 'ecco, qua finisce male :S'.. invece no, per fortuna :')
Lo sfogo e tutte le parole che si sono detti e la frase finale... è stato tutto fantastico, non so come dirti che mi è piaciuto perché, dirti che mi è piaciuto, non basterebbe :D

Ebbene, come ti ho già detto, sono felice che lo hai spezzato in due così che posso leggere ancora di loro.. ( niente, non li voglio abbandonare proprio XD )
Ti mando un bacio e ci si risente alla prossima <3

Ps: da stasera ricomincio a scrivere, spero di aggiornare presto ;)

20/09/13, ore 12:47

Carissima!! Che bello questo capitolo! *_* Povera Dis, ti dirò che mi dipsaice sinceramente er lei, ha subito n grande dlore e una grnde perdita, è naurale che si comporti così, ricorda un pò Thorin i primi tempi xD, ma spero che tra lei e Karin ritorni l'amicizia di un tempo =) e magari che trovi un nuovo amore con un certo Nano di nostra conoscenza U_U ma chi sarà mai?? xD Thorin finalemtne sa del bambino...è stata una scena dolcissima *_* all'inizio quando ho letto che stavano per litigare, ho pensato ch non potevi essere così crudele da rovinare loro questo bel moento e infatti hai salvato la situazione...Grazieeee =) perchè è sata una scena d'Amore (si, con la A maiuscola), vedere Thorin che si inginocchiava di fronte a Karin,  le sue parole, quei singuli tratenuti,le sue carezze *_* è stato perfetto =D, non vedo l'ora di leggere il seguito, vorrei che non dovesse mai finire =( ti abbraccio forte come sempre, la tua affezionata lettrice, Maria =)

17/09/13, ore 22:08

Oddio...un ringraziamento ufficiale davanti al popolo di EFP per una misera recensione?? O.O miiii!! No, ma...non credevo mi sarei meritata un 'grazie' pubblico per averti scritto quelle quattro cacate!! Beh, cara...non c'è di che!! ^^' ripeto, mi dispiace soltanto di a re scoperto questa Fiction fantastica soltanto sul finire! Altrimenti ti avrei perseguitata perseguitata molto, ma MOOOOOOOOOLTO di più!! Il che, a conti fatti, è stata la tua fortuna! XD
Passando alle cose serie...no, ma mo' pure Dìs me la fai diventare antipatica?? ECCHECCA'!! Ma non è possibile che questi tre siano usciti tutti cretini!! XD No, seriamente. Tutti pieni di sè e assolutamente stronzettti, che piuttosto che trattare gli altri al proprio pari prenderebbero volentieri a testate un muro...ma che cavolo hanno sbagliato con loro quei due poveri cristiani di Thrain e sua moglie?? O.O BAH!! 'Gioventù' bruciata!! (*Frerin e il suo innominato cognato non apprezzano la battuta e la guardano malissimo*) COMUNQUE...anche se con un certo imbarazzo Karin è finalmente riuscita a dare la lieta novella al suo principe tardone...e le congratulazioni vogliamo fargliele?? CONGRATULATIONS, GUYS!!! :D Thorin, se non ti scoccia più tardi passa da me, che pure io ho un impellente desiderio di maternità...*me fa la marpiona con lo gnocco-nano* No, a parte gli scherzi...Thorin piangente di felicità mi ha fatto una tenerezza immane, e anche il fatto che sia tornato subito burbero (non si smentisce proprio MAI!). Sono curiosa di vedere come gli altri prenderanno la notizia! ;)
Nuova nota: AMO Bofur...ma nel mio cuore (ovviamente dopo Thorin) c'è posto solamente per Fili, perciò...se Bleis (che tra l'altro adoro) ti abbandona, caro il mio Fili, nun te preoccupà, che a te ce penso io!! *.*
Ok, basta con le minchiate. Vado a crogiolarmi nella mia felicità post-capitolo. Ti amo.