La Quercia e l'Iris
di Eruanne

22/12/12, ore 19:28

io il film sono andata a vederlo il 15 e adesso sto leggendo il libro. tornando alla storia mi piace l'idea di aggiungere qualcuno alla compagnia. i protagonisti quindi saranno Thorin (non impazzisco per lui, i miei preferiti sono Fili e Kili) e il nuovo membro che non vuole vedere nessuno dei tredici nani, giusto? non mi resta altro che continuare a seguire questa storia

22/12/12, ore 12:49

Ciao ragazza! Sono andata a vedere il film il 19 e ti giuro mi é rimasto nel cuore!tra l'altro, la prima cosa che ho pensato é stata:Dio, chissą le fanfiction! Come volevasi dimostrare, ne ho trovata qualcuna e, tra queste, anche la tua. La premessa mi sembra buona, anche se cucita addosso ad una storia d'amore che sicuramente sarą travagliata e difficile e avrą come protagonisti la Quercia, Thorin( maremmamaiala, che Bono!) e l'Iris, che ancora non conosciamo...sisi, insomma son cuelriosa!!

Un consiglio:leggi il libro. Ritroverai la magia del Signore.degli Anelli con un po' meno epica e qualche colore.di meno. Merita davvero... Fartelo portare da Gesł Bambino :D per quanto riguarda il film..l'hanno allungato in marlniera inverosimile, trasformandolo in un baraccone- ma un simpatico baraccone :D l'idea della trilogia é puramente commerciale, ma ke vuoi farci? L'attesa amplifica il piacere...muahahahahah!!spero che aggiornerai lesta!

I migliori auguro! Nini.

21/12/12, ore 16:16

Ehilà salve :D. Partiamo dal presupposto che hai già tutta la mia stima e il mio rispetto, per prima cosa perché, come hai detto tu stessa, sei stata la PRIMA a pubblicare una fanfic su Lo Hobbit con un nuovo personaggio, e per seconda cosa ho finalmente trovato qualcuno che si è accorto della figaggine di Thorin Scudodiquercia *w*. Il capitolo, o prologo come lo hai chiamato tu, mi è piaciuto molto perchè anche se corto, è scritto molto bene e non mi pare di aver trovato errori di alcun genere. Quando ho letto nella tua nota dell'autore che avresti aggiornato di rado ci sono rimasta un po' male (vorrà dire che imparerò ad aspettare, perchè questa fanfic merita davvero XD), ma l'importante è che continui questa bellissima fic, perchè sono curiosa di sapere quale sarà questo nuovo membro della compagnia e come mai non abbia tutta questa voglia di incontrare l'allegra combriccola. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo per saperne di più su cosa la tua meravigliosa testa ha elaborato. Al prossimo capitolo ;).