La Quercia e l'Iris
di Eruanne

25/05/13, ore 13:26

Scusa il ritardoooooo!!!! Mannaggiaaaa!!!! Comunque nulla da dire, capitolo bello come sempre!!!! I due piccioni sono belli sa impallinare ....XD dal cubido Veneziano....ok sono fuori come il balcone di Giulietta....madooooo spegnetemiii!!! Coooomunque brava brava brava....solo che ....DWALIN VIENI QUI CHE TI FACCIO LA PERMANENTE!!!!!! GRRRR MALEDETTOOO!! XD

25/05/13, ore 13:13

Ahh leggere le tue descrizioni su un'arrampicata é un'enorme soddisfazione! XD di la verità che ti sta venendo voglia di scalare il monte bianco ;) ahah scherzi a parte scusami per il ritardo della recensione :( Davvero bellissimo il capitolo! E poi quando Karin difende Bilbo! Povero piccolo hobbit indifeso! -.- lui quantomeno si rende utile anche se non sa combattere UU Ora aspetto il prossimo con ansia! Un bacione cara a presto socia archeologa! :*

25/05/13, ore 10:06

Bellissimo capitolo, cara, complimenti!!! ^_^
Me lo sono letto tutto d'un fiato, con in sottofondo la canzone Seven Devils dei Florence and the machine (a dir la verità l'avevo messa su per caso, ma cavolo  la canzone ha dato quell'atmosfera dark che c'era nell'aria!).
E devo dire che ci ho azzeccato, visto che dentro la montagna c'è un drago che equivale a sette diavoli...
Diamine Kili, mi fai venire un infarto (a me, a tuo zio, alla povera Karin, a tuo fratello e al povero Bilbo).
Fili fa sempre fare delle "ottime" figure alla stirpe di Durin... anzi, più va avanti, e più sono convinta che non è Fili il rimbambito, ma Dean O'Gorman (basta vedere le interviste!!!)
Per carità, non sto dicendo che sia un deficiente da capo a piede, però, e che diamine!!!
*rileggendo* ok, sono andata fuori tema...
Ma anche in una situazione come questa, sei riuscita ad inserire un qualcosa di erotico... aaaahhhh ti adoro!!! *_*
Oh la scena di Bilbo *me che cerca in qualche modo di saltellare sulla sedia*
Il mio amato Bilbo (ma quanto è puccioso??? :3) in versione dark, che sta diventando simile a Gollum, l'hai reso davvero MA-GNI-FI-QUE!!!
Mi ricorda una fan art che ho visto su tumblr!!!
Il litigio tra Dwalin e Karin (vai così ragazza, digliene quattro!!!) mi ha fatto venire un nervoso... cioè, Dwalin mi sembra mia madre, che è bravo solo lui a fare le cose, allora perchè non entri tu nella montagna, sconfiggi il drago (che poi siamo franchi, un ometto di un metro e trenta che è Bilbo -e il fatto dell'altezza lo rende ancora più puccioso- contro un bestione di, quanto sarà alto? cinque, sei metri? può sconfiggere un mostro del genere?) e apri tu la porta?
Ok, ok adesso mi calmo, mi devo calmare!!!
*me che si ricompone* ehm, ehm, allora, da quello che ho letto, Dwalin ce l'avrà a morte con la nana finchè vivrà (ma poverina!!!)
Dovrebbe essere un marchio di fabbrica, te lo immagini? Nani della stirpe di Durin - orgogliosi e testardi dalla fine della Prima Era.
<<Il tuo posto è con me>> il mio lato di fan-girl ha fatto i salti di gioia e i gridolini che farebbero invidia persino alle cosiddette bimbeminchia.
Peccato che l'avvoltoio del mio lato malefico ha pensato a una frase che si riferisce alla fine che fa il mio amato, amatissimo Thorin ç_ç
Prevedo tempi duri nei prossimi capitoli per i due amanti... che già sono diventata depressa...
Alla prossima, mia cara *me che lancia una risata malvagia e scompare attraverso una nuvola di fumo*
Ele Vera

25/05/13, ore 00:39

Cara, da questo capitolo in poi sarà per me come leggere una storia nuova. Ho letto Lo Hobbit qualche anno fa e devo ammettere che questa parte finale la ricordo davvero poco quindi ogni passo sarà una riscoperta e leggerò con rinnovata attesa.
E' vero, non succede molto in questo capitolo ma in questo modo hai dato il giusto ritmo alla storia, è un passaggio fondamentale. Ancora non si è nel cuore dell'azione ma si percepisce l'attesa, il presentimento che logora lo spirito. E' un ponte tra una parte dolce e dal ritmo lento ad una intensa, veloce e ricca di azione. Mi sono sentita davvero vicina ai personaggi, quella pesantezza d'animo dell'inoperosità mentre si freme per raggiungere il proprio scopo, quando sei a un passo dall'obiettivo ma non puoi fare altro che attendere...E tuttavia l'amore tra Thorin e Karin, che sembra non possa essere più scalfito, dà speranza, la speranza che qualunque cosa accada almeno ora sono insieme. E' una parte che amo, in tutte le storie, quando finalmente l'amore si è svelato e insieme allo svolgersi degli eventi si intrecciano momenti dolci che ti lasciano comunque sognante e ti avvincono definitivamente alla storia.
Attendo al più presto il seguito!
Daffodil

24/05/13, ore 23:02

Non sarà successo niente di che come dici tu ma io l'ho trovato comunque un capitolo bellissimo!!!! ^^ Thorin e Karin sono fantastici come sempre!! Mi piaciuta tantissimo la parte in cui combattevano!!!! E poi Karin che protegge Bilbo e la loro chiaccherata è stata dolcissima!!! =3 Thorin mi è sembrato leggermente infastidito/ingelosito dall'amicizia che lei prova per Bilbo! ;P Comunque ce ne vorrà prima che Dwalin e Karin ritornino in pace e come ai vecchi tempi... il loro rapporto invece di migliorare va a peggiorare! XD Ad ogni modo non vedo l'ora, come sempre d'altronde, di leggere il prossimo capitolo! :) Un bacio, ciaooo

24/05/13, ore 15:35

Stamattina ti avevo scritto un romanzo, e zac! Mi è scaduta la pagina ... Vabbè. Sai che questa parte, quando ho letto il libro, per me è stata altamente ansiogena? E la tua descrizione dell'arrampicata mi ricorda Cirith Ungol ... Altra ansia anche lì! Quando Kili stava cadendo mi è preso un infarto ... Per fortuna è andato tutto ok! E che dolce Karin quando lo ha abbracciato :). Quando Karin e Thorin sono rimasti soli sul prato ho pensato : "No, non pure davanti alla porta!!", ma poi vabbè, si sono contenuti! Mi è piaciuto tanto il combattimento tra loro due, è stato carico di significato ... Una cosa molto intima, perchè si allenavano insieme da ragazzi, insomma, mi ha dato un senso di immensa complicità! A Dwalin io avrei detto anche di peggio, mi domando quando faranno pace stì due ... Invece è già la seconda volta che Karin chiede scusa a Thorin, che si mette a fare "il nano che non deve chiedere mai!". Dolcissimo quando le dice che il posto di Karin è vicino a lui ... Eccerto! Hai fatto bene a mostrare gli effetti dell'anello su Bilbo: su Smeagol fecero presa ancor prima di metterci le mani sopra, ma lì fu perchè lui ne entrò in possesso dopo un omicidio, cosa che Bilbo non ha fatto! Santo Gandalf, che dà sempre i consigli giusti ! Oddio, hai sentito che stanno per girare la Bo5A? Mamma mia, anche qui ci avviciniamo ... Sob! Bilbo è terrorizzato, poveraccio ... E Thorin ne è geloso, guarda un pò!! "Amico?", ora una non può neanche parlare, per Durin..secondo me Karin lo fa apposta a indispettirlo, così poi devono fare pace ... Eh eh! Bene, cara, complimentoni e alla prossima; non vedo l'ora, come al solito! Ciaooo :)
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 03:53 pm)

24/05/13, ore 11:35

Eccomi qui! Perdonami se torno a recensire solo ora ma davvero non ho avuto tempo e non volevo lasciarti una recensione corta: ironia della sorte, questa sarà breve in quanto sto finendo il mio capitolo ma, vedendo che avevi aggiornato non ce l'ho fatta ad attendere e l'ho dovuto leggere.
Ebbene... cosa posso dire: intanto i due piccioncini di danno un gran da fare e Thorin è proprio dolcissimo! Ti confesso che per quanto anche Mantya e Thorin siano vicini non riesco a descrivere scene affettuose...
Ma qui non si parla della mia storia: torniamo a noi.
Mi è piaciuto molto come hai trattato il capitolo... è noiosa la parte nel libro quindi noi che la descriviamo cosa possiamo fare? mica possiamo renderla esaltante, non ti pare?
Comunque mia cara, lascia che te lo dica: non è affatto noiosa ma ogni parola è azzeccata, sul serio.
E i nani, ah! come li odio. loro stanno seduti e pretendono che Bilbo faccia tutto il lavoro.
Ti dirò che ero ben contenta quando, leggedndo il libro, scoprì che Bilbo avrebbe tradito Thorin.
E Dwalin, AH! come si offende per niente e Karin aveva ragione con ogni parola. Bravissima a chiedere scusa a Thorin, io non credo sarei riuscita!
Bene cara, ti saluto che ho un capitolo da finire e sta venendo troooopo lungo. beh, che dire, resti la mia preferita! un bacione grandissimo

24/05/13, ore 10:05

Ma salve, mia cara!
Svegliarsi, accendere il computer e trovare il tuo diciassettesimo capitolo è stata una sopresa molto gradita (nonchè un efficace pretesto per non iniziare subito a studiare).
Effettivamente il capitolo è un po' meno denso di avvenimenti rispetto ai precedenti, ma per quanto mi riguarda è stato lo stesso utile per introdurre alcune questioni molto importanti ai fini della storia! Iniziano infatti a intravedersi i primi segni di stranezze e complicazioni, a partire dall'ambiguo rapporto di Bilbo con l'Anello, fino ad arrivare al primo diverbio tra Thorin e Karin. A proposito di Thorin, non so se sia una cosa intenzionale o meno (probabilmente sarà soltanto una mia pippa mentale), ma ho notato che di tanto in tanto spuntano riferimenti al fatto che, anche se magari inconsciamente, gli piaccia sentirla "sottomessa" a lui. Tipo quando qui in questo capitolo lei gli bacia la mano e lui lo interpreta come un segno di sottomissione a lui in quanto re; o quando, qualche capitolo fa, mentre erano a letto, lui era eccitato dal fatto di sentirla completamente in suo potere... Insomma, volevo chiederti se potevano essere le prime avvisaglie del germe della follia, oppure se non c'entra una mazza e bisogna che corra al San Mungo a farmi ricoverare XD
A parte ciò, comunque, menzione d'onore alla battuta: "Lasciate tutto ciò che è superfluo. Dobbiamo viaggiare leggeri." Queste sottili citazioni sono adorabili, lasciatelo dire *_*
Anche se in questo capitolo Thorin e Karin non ci hanno dato dentro (comprensibilmente, vista la situazione), è stato lo stesso tenerissimo vederli scambiarsi carezze e bacetti e fare i piccioncini! Se non sapessi come va a finire, avrei già scelto IO il nome per il loro futuro bambino, anzi, per i loro futuri NUMEROSI bambini *_* Poi, la frase "Chiuse gli occhi e respirò profondamente il suo odore, senza curarsi del fatto che non si lavavano da due giorni" è emblematica! Ahhhhh, l'ammore <3 <3 <3 Riesce a vincere anche sudore, pidocchi e sporcizia!
Attendo con ansia il diciottesimo capitolo, caVa, perchè sospetto che le cose inizieranno a farsi davvero interessanti!

Un bacione dalla tua

Linda

22/05/13, ore 23:36

"la pelle è di fuoco, la carne brucia." Questa frase è assolutamente, indiscutibilmente meravigliosa.
Si, il momento di crisi per me è arrivato subito, come un bello schiaffo sonoro sulla mia guancia; peccato che questa volta continuo a ridacchiare e a piangere per la gioia, emozione, sorpresa, gelosia, invidia insomma crisi. E che momento, che bel momento! Poi, immaginiamoci Thorin senza nulla addosso, in una vasca: capelli mossi attaccati alla pelle, gli occhi brillanti, i rivoli d'acqua che scendono sul suo corpo umido e caldo, fradicio.. mentre ti guarda. Ok, ok.
Karin ha una reazione che ogni donna può avere.. lei può, noi usiamo l'immaginazione.. eh, le ingiustizie della vita!
E parliamo dell'affetto, passione, gelosia, protezione, possessione dei due nani amorosi? Quanto è forte? Quel sentimento intenso, dove basta solo un'occhiata per capite la mente dell'altro oppure un gesto, un'occhiata. Ah, bellissimo!
Però più vado avanti a leggere (si scrivo pezzo dopo pezzo, seguendo il capitolo) l'illusione si spezza. Stavo giusto pensando di scrivere "ma più vado leggo di loro e più ricordo la vera realtà delle cose. Che il viaggio  è lungo e che alla fine.. bhè, tutto ha una fine" mi rattrista molto, fa sentire freddo. Sappiamo bene qual'è il loro destino, ma la vita da' e toglie in egual misura.. anzi no, da tanto ma toglie il doppio.
Se due parti si erano unite, è classico che si dividano.. ora che sono insieme ho il terrore che si dividano prima del previsto, che qualsiasi cosa le faccia separare prima della fine.. falli finire insieme fino alla fine, per favore! Non ci saranno solo battaglie, ma tutta una guerra da combattere.. sia per i nemici che vengono dall'estarno, sia dal loro nemico comune: il loro passato. Perchè benchè si amino, come possono avere una assoluta certezza l'uno nell'altra? Quando si sono passati gli ultimi anni in silenzio e da soli? Non si può, dunque è lecito dubitare. Brutto, ma lecito.
"L'ultima tappa del loro viaggio". Io chiudo così, perchè queste 5 parole hanno un significato abbastanza forte, per chi ha letto il libro..

ps: hai visto?! Ho recensito! Perchè IO, IO recensisco! xD <-- per il tuo "cantuccio dell'autrice" un abbraccio!

22/05/13, ore 23:03

..E chi arriva, se non la solita ritardataria?? Ti scrivo le recensioni, ringraziando gli Dei per il fatto di non essermi ritrovata carica di capitoli su capitoli, così stasera mi sono messa qui con Lo Hobbit in sotto fondo, in lingua originale.. e mentre guardavo Thorin con occhi luciccanti ed adoranti ho detto: e' il momento!
Ho deciso di partire da te, visto che sei stata l'ultima a cui ho scritto.. mi dispiace per il ritardo, ma per una cosa e per l'altra il tempo è volato.. ma ritorno, ritorno sempre ;)
Comincio con: assolutamente, non devi dispiacerti per questo capitolo.. e per me ha senso! Non si può combattere sempre ed affrontare la morte, la vita necessita anche di.. vita? Nascite? Mettiamola un po' come la vogliamo.. xD ( no davvero, inizio con le mie frasi poetiche alla "Gandalf" xDD)
Detto ciò, è stato un bel capitolo sulla "vita quotidiana dei nani" anche se è solo una cosa temporanea.. i due nani amorosi ci danno dentro, mentre tu prendi gusto a scrivere! Tsk, hai osato avere anche dei dubbi nei capitoli precedenti sulla tua bravura nella scrittura.. oh per Durin!
Mentre prosegue tutto per il meglio, arriva la nascita del pupetto: immaginavo la scena pensando "non avrò mai figli. Povera Karin, non la invidio" e poi immaginavo il discorso sulle nascite/figli/figlie e progenie varie, di Thorin e Karin. Del genere dove borbottano e dicono i pro e i contro nell'avere figli, solo per darci dentro come conigli la sera seguente.. e penso di aspettarmi proprio questo dal prossimo capitolo.. e non mi sono spoilerizzata!! :D
Balin e Dwalin: all'ultimo rode, rode tantissimo. Rode nel senso che è focalizzato solo sul passato e facendo ciò non si va avanti.. è un bel casino. Ma il fratello arriva a fargli il discorsetto, lo stesso di cui parlavamo io e te nei capitoli precedenti.. Balin, c'è un motivo se si merita la mia stima!
E ora, al prossimo capitolo ;)

18/05/13, ore 16:56

Un capitolo dal spore dolce-amaro questo, ma che mi è piaciuto proprio per quel sentore di cambiamento che si avverte, come la quiete prima della tempesta. Lo stato d'animo in cui ci si sente leggendolo è quello di Karin dopo l'incubo, l'inquietudine del presagio serpeggia. Ci si aggrappa però alla forza con cui l'amore tra i due nani è riemerso, più saldo, reso consapevole dalla lontananza e dal destino che li aspetta.La forza di questo amore l'hai resa perfettamente descrivendo la passione tra i due, bruciante e insaziabile perchè per troppo tempo è stata repressa.
Ho adorato Thorin, come in nessun altro capitolo, così umano e vero, con le paure e le insicurezza che rende manifeste solo a lei, perchè solo lei può capire, ma anche così forte e determinato e non tanto per orgoglio e caparbietà, ma tacitamente per assicurare un futuro anche a Karin e per riparare a tutto il tempo perso.
So che i momenti che li/ci attendono sono drammatici ma confido nelle tue capacità di rendere indimenticabili tutti gli attimi di questa storia.
Martina

17/05/13, ore 15:58

Se con quel messaggio nel quale mi avverti che hai aggiornato con una bella one shot, in realtà intendevi realmente qualcosa come "sei una merda perché non sei ancora venuta a recensire l'ultimo capitolo della mia storia"...beh, lo capisco, anzi, ti dirò, lo ho pensato io per tutta l'ultima settimana...ma insomma, una non può essere impegnata per un paio di settimane che tu subito pam, pam! aggiorni con un capitolo e una one shot??? Insomma...mi pare scorretto da parte tua!!! =)
Purtroppo mi devo scusare anche perché ti dovrò lasciare una recensione mini perché non ho davvero tempo per scrivere tutto quello che vorrei scrivere sul serio. Prometto però che mi rifarò quando ti lascerò quella alla one shot! Davvero, è una promessa!! =)
Comunque, passiamo al capitolo!
Dunque, questa volta avevi avvertito per quanto riguarda il catino antibava: brava brava, hai fatto benissimo perché veramente...insomma...la mia piscina olimpica ormai sta cominciando ad essere fin troppo piena della mia stessa bava...dovrò cercare di darmi una calmata altrimenti quando morirò sui reperti medici scriveranno "portata a salivazione eccessiva"! xDxDxDxDxD
Sai che, a proposito, sono scoppiata a ridere come una demente quando ho letto il tuo commento?
"Karin, stavolta, si era fatta più sveglia XD! Thehehehehehehheeheheheh, che donna... e che culo *_____________*"
della serie, viva la sincerità!! xDxD
Comunque, sono molto contenta del fatto che adesso la compagnia possa ripartire e tornare finalmente ad erebor, è un momento molto importante e molto decisivo...con tutte le sue conseguenze...dannazione...al contempo sono molto curiosa di sapere come gestirai la situazione, davvero!
La scena con tutti i nani che parlano con Karin della sua riappacificazione con Thorin mi ha fatto sbellicare dalle risate tra Bofur, Kili, Fili e il caro Bilbo!! Sono semplicemente fantastici e unici!! Seriamente!! Grandi, grandissimi!!!
Io ti faccio milioni e milioni di complimenti anche perchè hai aggiornato subito con questo capitolo!
Bravissima davvero! Complimenti!!
io ti devo lasciare subito perché devo scappare ma...sai cosa? Penso che avrò il fegato di fare una cosa...penso proprio che tornerò a minacciare!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MUHUHAHAHAHAHAH!!
E questa minaccia sarà un po' insolita! xD Visto che ho ancora qualcosa come tredici verifiche da qui fino alla fine della scuola...e mancano pochissimi giorni santo durin...ma comunque sia, visto che ho tantissime verifiche e come vedi ci metto un mese per venire a recensire i tuoi meravigliosi capitoli, NON AGGIORNARE PRESTO, OVVERO AGGIORNA UNA VOLTA FINITA LA SCUOLA, ALTRIMENTI VENGO A SCARTAVETRARTI LA FACCIA!!!! MUHUHAHAHAHAHAHAH!!! XDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
No, comunque, torniamo serie, aggiorna quando puoi e io verrò a recensire tempo permettendo!
Ti mando un bacione enorme e un abbraccio virtuale!!
A prestooo!
Carmaux_95

ps rimedierò con la recensione alla one shot! Promesso!!!

15/05/13, ore 01:07

A mia discolpa posso solo dire che questa storia va letta con tutti i sacri crismi e poichè ultimamente sono stata molto impegnata non mi andava di leggerla in maniera discontinua e spezzata, ci tengo tanto. Nonostante gli impegni universitari sono ancora viva ed ho trovato il momento giusto da dedicare a La Quercia e L'Iris.
Una devizione dalla storia principale che però non la smentisce, aggiungendo un tassello alla crescita dei personaggi. Quei momenti di quotidiana normalità sono sempre piacevoli da leggere, perchè sono proprio quelli che scatenano di più la fantasia del lettore, e tu li hai resi molto bene con le descrizioni dei gesti, degli abiti, dei luoghi...riesci a farmi scorrere le immagini davanti agli occhi. E poi gli attimi di intimità, così sensuali senza cadere mai nel volgare...!
Mi ha colpito molto il turbamento di Karin dopo il parto. Ormai non è più un personaggio. E' viva. Nonostante la grande felicità dell'amore ritrovato l'ombra di quello che è stato e che avrebbe potuto essere la tormenta e questo è un qualcosa di talmente umano e complesso che non molti riuscirebbero a conferire ad un personaggio inventato.
Amo leggere  ed ho letto tanto quindi credo di non sbagliarmi se ti dico che hai talento, lo dico oggettivamente.
Oggi sono riuscita solo a leggere questo capitolo, il prossimo presto, lo prometto ;)
Daffodil

14/05/13, ore 19:21

Dopo la tua minaccia, mi sento quasi costretta a recensirti XD. Comunque O.O che capitolo!  Non mi e' servita una piscina , ma ben due piscine ! Si vede che eri molto in vena di ucciderci con tutto questo amore tra Karin e Thorin. Per me e' forse il capitolo piu' bello della stori, sia per come e' scritto e sia per l'emozioni cosi' forti che contiene . Mi e' piaciuto tantissimo come hai descritto la loro passione e la partenza, tutto quadra perfettamente . Mi dispiace cosi' tanto che manchi cosi' poco alla parte finale del viaggio, ma ogni storia purtroppo ha una fine : (. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che tu ci metta poco a pubblicarlo . Complimenti ancora e al prossimo capitolo ; ).

Chloe'

11/05/13, ore 12:03

!OH! così ti voglio! piena di ispirazione :D
il catino è servito sul serio questa volta, invidia tremenda per Karin che può aver tutto quel ben di Durin! XD
una piccola digressione: i nani sono sempre stata la mia "razza" preferita, essendo io una grande "fan" della filologia germanica e di tutto ciò che riguarda i miti nordici amo incondizionatamente i nani e penso che come li abbia rivisitati Tolkien (un altro estimatore della filologia germanica :P) sia assolutamente favoloso.
ho sempre odiato come Jackson rese Gimli nel "signore degli anelli", lo ha reso una macchietta, il Jar Jar Binks della terra di Mezzo T_T mentre in questo film, sebbene la storia esuli un po' dal filo conduttore del libro (spesso anche di parecchio...) ha saputo -a parer mio- dare la vera idea di cosa sono i Nani. e Thorin è fantastico, senza dubbio.
anche se è dovuto passare un po' di tempo perchè mi rassegnassi al fatto che per la prima volta nella mia vita un nano mi creava degli scompensi ormonali...cosa che non ti aspetteresti certo da un nano, che diamine! XD ma passato il trauma, ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione del personaggio (e anche Dwalin che nella battaglia per Moria ha la cresta come uno sventratroll di warhammer *_*) e (ora è finita la digressione) penso che tu sia stata bravissima a mantenere coerente il carattere di Thorin tuttavia aggiungendo la parte amorosa, e non è facile non sfociare nel cottoncandy. questa storia non è mai banale, sebbene in un certo senso sappiamo come "va a finire" e sono sempre molto contenta di leggerla :)

sappi che io sono su questo forum da 6-7 anni ormai (non ricordo), prima ero con un altro account, e non sono molte le Fan Fiction che ho seguito fino alla fine...non vorrei fare pronostici azzardati, ma penso che tu sarai probabilmente una delle poche autrici che seguirò assiduamente finchè avrai la pazienza di scrivere :P

un bacio

Synne