La Quercia e l'Iris
di Eruanne

22/08/13, ore 00:06

Cara, sono di ritorno dalla terra del nostro Tolkien e non ti dico la gioia nel trovare i tuoi aggiornamenti, con un finale in cui non speravo! Mi sono sempre chiesta come avresti concluso la storia, se avresti seguito fino in fondo la trama del libro e visti gli ultimi eventi temevo davvero che sarebbe finita così, consolandomi che almeno nella morte Karin e Thorin sarebbero stati riuniti. Lasciati dire che sono stata immensamente contenta che tu abbia dato un finale alternativo a questa storia, un finale che, per altro, non mi sembra neanche scorretto dato che nella descrizione della trama dici "Se alla Compagnia di Thorin si aggiungesse un nuovo membro?". Ed infatti questa è la storia di ciò che sarebbe successo se si fosse aggiunta Karin dato che è lei a salvare Thorin e ad essere da questo salvata. Ed io trovo che sia giusto così per questa coppia che ha tanto sofferto e che merita un po' di felicità.
Anche qui il personaggio di Dwalin è estremamente importante dato che è lui a spronanre Karin a "salvare" Thorin, richiamandolo a sè e svelandole tutto l'affetto che prova per lei. Ho adorato come hai caratterizzato questo personaggio, come si sia evoluto nel corso della storia e delle one shot correlate, figurando un Dwalin burbero ma con in fondo un cuore grande, un po' come, credo, Jackson cerchi di descriverlo nel suo film.
Rimanendo in tema di caratterizzazione dei personaggi vorrei sottolineare la potenza di questa frase:"Amiamo una volta sola, e moriamo per amore. Questo sarà il destino che mi attenderà: e l'accoglierò con gioia". Descrive tutta la personalità di Karin: una guerriera determinata fino in fondo a raggiungere i suoi obiettivi ma anche una donna che morirebbe per amore. Ed è per questa sua ricchezza e complessità che ho amato questo personaggio nel corso di tutta la storia, nella sua formazione. Credo che tu abbia compiuto un grande sforzo ed abbia ottenuto un grande risultato. Per questo non posso che gioire con lei per il suo grande amore ritrovato, accanto al quale rimane con grande tenacia senza ascoltare nessuno.
Ed è bellissimo vedere come alla fine anche la sua missione personale, quella di ristabilire l'onore suo e di suo padre, sia stata portata a termine, mi ha dato un senso di completezza.
Con questo sapore dolce vado a leggere l'ultimo capitolo, ancora contenta della piega inaspettata degli eventi :) :*

21/08/13, ore 07:28

Seguo questa storia da mesi, ed è il motivo per cui mi sono iscritta ad EFP, appunto per poterla commentare.
Ho letto molti libri in vita mia, ma sono pochi quelli che mi hanno colpito a tal punto da immaginare che i personaggi fossero veri, ed è quello che mi è accaduto leggendo questa stupenda fanfiction.
I personaggi sono come li immaginiamo (Thorin in particolare) e il Nuovo Personaggio, Karin, ci fa sognare come poche eroine prima d'ora.
Lo so perchè ho sempre letto altre recensioni piene di entusiasmo e affetto per l'autrice che, oltre ad essere bravissima, ha sempre attirato le simpatie dei lettori con i suoi commenti spontanei.
Spero che voi dello staff accoglierete la mia richiesta perchè Eruanne se lo merita, davvero.
Grazie per l'attenzione,
Isabella
Ps Mi rendo conto che nello scrivere all'amministrazione non ho recensito per bene la storia, quindi ora modifico!
Ieri leggevo imbambolata il "ti amo" di Thorin (tutti questi mesi c'hai fatti penare! Ma ne è valsa la pena!)
È stato dolcissimo, perfetto, soprattutto la proposta di matrimonio e la scena d'amore finale, che io non saprei scrivere neanche se campassi 195 anni come Thorin ... Ti faccio una statua, Eruanne, a te e alla tua bravura!
Un mega abbraccio virtuale,
Yavannah! *___*
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 07:41 am)

21/08/13, ore 02:33

Oh *-* sempre metaforicamente parlando, si ho il diabete alle stelle!!!!! Che capitolo bellissimo, anzi fantastico!!!!!!!!!!!! <3 Quant'è bella la richiesta di matrimonio di Thorin e quant'è dolce quella scena!!!!!!!! Ma anche quella nella tenda di Fili e Kili (che sono adorabili :3) con gli altri nani!!!!!!!!!! Per non parlare del discorso che hanno avuto Karin e Bilbo, triste ma tenerissimo!!!!!! E poi dulcis in fundo dopo tanta dolcezza c'è anche il piccante! ;P Hai descritto tutto l'atto in modo sublime davvero!!! Comunque va beh è inutile continuare ad elencare tutto quello che mi è piaciuto perchè in realtà mi è piaciuto tutto tutto!!!!! ^^ Non posso che dirti: complimenti!!!!! =) Non vedo l'ora come al solito di leggere il continuo e anche di scoprire questa tua nuova storia, mi hai messo su tanta curiosità!!!!! A presto carissima, bacioni =*

21/08/13, ore 00:17

Ciao!! Wow...che chappi stupendo!! Come al solito, hai descritto benissimo i sentimenti dei nostri eroi, lasciandoci coinvolgere dalle loro sensazioni! Un hiphip hurra per la scena d'ammmmore!! A presto con il finale e in bocca al lupo per la nuova ficci!! Non vedo l'ora di leggerla :D a presto gggiovane!! Saluti, Anna!

20/08/13, ore 23:28

CIAO!
Carissima Anna, non sai quanta tristezza provo nel constatare che una delle mie long PREFERITE stia volgendo al termine !! La tua ultima nota però, mi ha riportato la gioia nel cuore. Sapere che ci sarà dell'altro su questi due Nani - perfetti per stare insieme - non può che giovare al mio cuore e alla mia anima che si mette in pace !! :D Non hai idea della felicità che questo comporta in me !! *W*

Comunque, dopo questa specie di "cosa" scritta in modo anche troppo formale per la mia persona, passiamo alla recensione !!

- Gandalf fa sempre come gli pare e piace - e si sa !! - e a quanto pare gli piace proprio essere lui la pietra dello scandalo ogni santa volta XD. Comunque, mi dispiace per Karin, ma era abbastanza ovvio che Thorin Scudodiquercia, alias "IO NON RIVELERÒ MAI AD ALCUNO I MIEI SENTIMENTI, NEMMENO SE SMAUG MINACCIASSE DI TORNARE IN VITA E SFRATTARMI DI NUOVO", non avrebbe potuto mai, e dico MAI, pronunciare quelle parole.

- Passiamo a Karin. La sua reazione un po' delusa era comprensibile, assolutamente. Ma poi, grazie allo sciogliersi dei ghiacciai dal cuore di Thorin, questa è potuta scomparire, lasciando il posto all'immensa gioia - pienamente condivisa - che la nostra "futura Regina" ha provato. Per questo, i primi complimenti relativi al capitolo.

- Oh, Thorin !! È stato commovente quando, nella quasi scenetta HOT ( :Q________ ), quando Karin si è scusata per la gamba, lui si sia mortificato per tutto quello che era successo. Sarà un Re degno del suo nome. *Altri complimenti*.

- Fili e Kili... Non crescono mai u.u ( Però a me piacciono anche così <3 ). E l'imbarazzo creatosi nella tenda ?! Mannaggia Bofur, mannaggia !!! Anche lui non cambierà mai, ma noi Lo adoriamo così, giusto ? ;)

- Bilbo... E vabbè dai, per questa volta mi è stato simpatico, quindi brava !! ;D

- La scena finale !!!! *_______________________* Direi che la bava si è sprecata, usciva a gogò XD È stata la più bella che tu abbia mai scritto !!! Quindi, come già sospetterai, ancora complimenti !!! ORA PERÒ "VOGLIO" UN PRINCIPINO !!! XD ( Dovrò aspettare il dopo matrimonio... Vero ?? D: )

- Come ultimo punto voglio parlare di Dìs. So che è una tiranna, ma so anche che ha buon cuore, quindi confido in te, in lei e in Karin.

Mia cara Anna, ti mando un bacio, un abbraccio, ti rinnovo i complimenti e... ti saluto <3 !!
Con tanto affetto, amore e tutto ciò che di bello c'è,
Lily <3 !!

Ps: amami perché ho fatto una faticaccia a recensirti col cellullare XD
Scherzo ovviamente, un bacio :* !!

20/08/13, ore 23:00

Che teneriiiiiii. mi fai sempre piangere non vale . . :) sono una romanticona che sogna ad occhi aperti io . . . mamma mia. Complimenti complimenti complimenti!!! W LO HOBBIT!!!!

20/08/13, ore 21:26

Eccomi cara a recensire! Per la prima volta in orario, aggiungerei! Mamma mia che capitolo! Il discorso con Gandalf, la proposta di matrimonio (ah, muoio), la compagnia che la accoglie festante (fili e kili sono adorabili), Bilbo che vuole rimanere fino al matrimonio! Ma poi, vogliamo parlare del discorso di Thorin a Karin, le rispettive dichiarazioni e la scena d'amore finale? Si, perché secondo me era proprio amore, non sesso alla fine e sei riuscita a descriverlo egregiamente! Insomma, sono curiosissima di sapere come andrà a finire, ma ormai (spero, questi due ne hanno passate parecchie) non vedo cosa potrebbe andare storto! Karin sarebbe un'ottima regina e Thorin è innamorato in modo inverosimile :D! Ah che meraviglia! Insomma, davvero, come al solito avrei mille cose da dirti ma escono solo complimenti! Ti invidio cara perché la tua dolcezza traspare in ogni riga... Dolcezza che io non riesco mai a rendere a causa della mia indole decisamente cinica e poco sensibile! Insomma, ti adoro, non c'è altro da dire! Questo capitolo è scivolato via liscio come l'olio e leggerlo è stato un vero piacere! Sei fantastica! Scusa se scrivo tutto senza andare a capo, ma sono uscita e devo scrivere la recensione col cellulare!!! Ah, ovviamente se ci sono scritte oscenità sappi che è a causa del famigerato auto correct Dell' iPhone! Infine ti dico che se hai qualche domanda sulla mia (sempre incompleta) recensione usa Facebook, o anche sul sito! Come preferisci! Bacio

20/08/13, ore 17:55

*balla la danza della vittoria dopo aver letto il PS* YEEEEEEEEEE!!!

Capitolo stramegarci coccoloso :3 ooooh la nostra Karin sta per fare il salto di qualità :3 ooooh che bello... Mi sembra ieri quando ho scoperto per caso questa FF .....però grazie ad essa ho potuto conoscere una persona dolcissima prese te e paziente con la sottoscritta...
Tornando alla FF ....bè pucciosissima la parte. " ve gli euro io su di te" .....anche io voglio un uomo così romanticooooo!!!!
Fili e Kili sono troppo troppo ...nonno Balin tante coccole ....Bofuf ( tengo l'errore XK è troppo bellooooo) è il solito "purlone" come dice Chicco d'Oliva di Colorado...e Bilbo...PEPPIAAAAAAA FRITTOLAAAA

BACIIII <3<3<3

20/08/13, ore 17:43

Ciao cara :)
Aspettavo questo capitolo da un sacco, sono stata contentissima quando ho visto che hai aggiornato!
Beh, che dire? CI voleva proprio un capitolo "dolce", come hai detto tu! Questi poveri sciagurati se la meritano anche, un po' di pace! Poi direi che si sono rinconciliati anche troppo bene ;)
Adesso non vedo l'ora di leggere il capitolo del matrimonio! Ma sono anche un po' triste, perchè so che questo bellissimo viaggio insieme è quasi finito :(
Attendo con ansia la tua prossima storia, però :)
Un abbraccio fortissimo dalla tua
Linda
P.S. "Per tutti i centrini" mi ha steso, ahahahahah!!! XD

19/08/13, ore 10:39

Eccomi qui! Pian piano mi sto rimettendo alla pari con i capitoli di questa a dir poco meravigliosa fanfic. Che dire se non SBAV... ehm, cioè no... Volevo dire, davvero un bel capitolo, in realtà l'ho trovato più leggero rispetto ai precedenti ma Karin... Karin mia, e quanto ti ci è voluto per andare a parlare con Thorin?! Ma a parte questo, la loro storia è davvero bellissima e dolce, voglio continuare a leggere gli altri cap. perché sono curiosa di vedere cos'altro combineranno... e spero vada tutto bene!
Alla prossima recensione! Ancora mille volte brava!
Marta ^___^

18/08/13, ore 22:39

Sono tornata... e non so se questo sarà, di preciso, un bene per te! Devo ammettere che comunque, almeno questa volta, non sono arrivata a leggere questo capitolo del tutto impreparata: il tuo messaggio mi aveva già un po' messo in allerta, ma forse sarà meglio procedere con un po' più di calma e di ordine.
Prima di ogni altra cosa vorrei scriverti qui il link per vedere questo video.

Rinomino questo video semplicemente "Ross" (che sarebbe il nome del protagonista del video. E' preso da una serie televisiva che io amavo alla follia, Friends, e mi è sembrato che fosse molto appropriato per questo capitolo...), quindi, tutte le volte che lo vedrai scritto, nel corso di questa recensione, se avrà ancora l'onore di definirsi tale quando avrò messo un punto a questo papiro, dovrai o farlo ripartire, o quantomeno ripetertelo nella mente... così capirai il mio stato d'animo nel corso della lettura del capitolo e nel corso della stesura di questo commento.
E ti metto il link anche di questo altro video, estratto sempre da quella stessa serie televisiva... e credimi, lo userò parecchio... e lo chiamerò, per comodità, Janice (che è la tipa del video).

Ma ora passiamo al capitolo. Dunque, in primo luogo il sogno.
Meno male che lo hai scritto in corsivo, perché avrei potuto pensare che stesse davvero accadendo! E santo cielo! Insomma...
Ross!!!!!
Thorin che infilza Karin e che poi diventa Azog????
Cioè... Ross!!!!!
WHAT?????
Ci sono rimasta tipo: Oh mio dio!!!
Ma poi ho pensato: Aaaah... ma era solo un sogno... xDxD
In secondo luogo, Bilbo.
Insomma, tu lo sai, nel corso di questa storia, in tutte le recensioni che ti ho scritto, in tutti quegli tsunami di stronzate tra le quali le uniche cose che sembravano avere un senso erano i complimenti che ti facevo in quanto meritati, ho sempre trovato parole di affetto per questo hobbit. Lui è così carino, tenero, affettuoso...
ma in questo capitolo è proprio in mezzo ai co... ai piedi!
E non riesco comunque a parlare male di lui e ad avercela con lui, perché lui tutto quello che fa lo fa perché vuole bene a Karin e cerca sempre di fare o consigliarle per il meglio! Ma adesso Karin è disperata per quello che potrebbe/è successo a Thorin, santo cielo!... TOGLITI DAI PIEDI!! Insomma...
Ross!!!!!!!!!!!! Cosa diavolo stai facendo Bilbo?!?!?!? Fuori dalle palle per un momento, please!!! ( senza offesa ovviamente... )
Per di più, quando Dwalin decide di acconsentire alle preghiere di Karin e a portarla da Thorin, mi sono immaginata per un momento Bilbo che al posto di dire "nani..." fa come Ross nel video... ma questo è un mio sclero mentale... e forse sarebbe stato meglio non condividerlo... non chiamerai il manicomio, vero? Nonostante tutto quello che scrivo, nonostante le minacce di morte che più di una volta hai ricevuto da parte mia, ti voglio bene, ti stimo e rispetto! So che è un reato mandare messaggi con minacce di morte... non chiamerai la polizia, vero?, oltre che il manicomio? *mi compare magicamente in mano un cappello e faccio la faccia del gatto con gli stivali*

Ma torniamo al capitolo.
Devo dire che forse Dwalin è il personaggio che più ho apprezzato! Davvero. Per tutto quello che fa per Karin, per quello che le dice poi... e la scena, alla fine, quando lei gli butta le braccia al collo... mi ha preso proprio troppo bene!! =)
*.* ... Janice!
Ci sono rimasta tipo O.O quando Karin parla con Gandalf...
ma... ma... ma...
ROSS!!!!!!!!!!!!!!!
e JANICE!!!!!!!!!!!!!!
Insomma... OH - MY - GOD!!!!!
Ma come????? Insomma, è lì che combatte tra la vita e la morte e tu... si, insomma, è una frase molto poetica, intrisa di poesia se vuoi, ma porco giuda... fai qualcosa, no? Non ci serve la poesia adesso! Ci serve che ci rimetti in piedi un nano cazzuto!! Ti giuro che ci sono rimasta malissimo per la sua risposta... insomma... qualcosina, una magia piccolina piccolina poteva farla!!

Però il fatto che i due fratellini siano vivi mi ripaga di qualunque altra cosa!! SONO VIVIIIIIIIIIIIIII!!!!! OH MIO DIO!!!!!! Ne sono così contenta! Non hai nemmeno idea di quanto!!! JANICE JANICE JANICE JANICE ovunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah! Prima di passare al resto del capitolo!
Quel "Davvero? Non ti ha mai menzionato." di Karin era forse un riferimento allo stesso Thorin quando parla con Thranduil nel film? Che poi non è nemmeno Thranduil ma Elrond? (piccolo lapsus... )
Insomma, visto che il vero Thorin è in stato comatoso, lo facciamo comunque essere presente così? Mi piace, approvo!
La Bea Approva! =)=)

Beorn!
Sai che mi ha fatto un effetto assurdo sentirlo che chiama Karin "uccellino"?
Insomma, quel nomigliolo richiama momenti decisamente brutti della nostra Karin... allora perché Beorn la chiama così? Qui ci starebbe un "Ross!!"... ma pazienza, sorvolerò anche se mi aggirerò con un'aria pensosa e le sopracciglia corrugate per un po' prima di smaltire questa cosa! xDxD
No, dai a parte gli scherzi, rivedere sia Beorn che le aquile mi è piaciuto da matti! Soprattutto quando Karin accarezza la sua aquila! =)

Quando poi Thorin si sveglia è stato un JANICE costante!!! Ero completamente in balia di questa cosa e continuavo a ripetermi nella mia mente questo "OH MY GOD" tanta la contentezza! Insomma, non lo hai fatto morire! Che grande cosa! Che buona scelta!!! =)=)=)=)=)=)=)=)=)
Insomma (quante volte lo ho già usato in questa recensione? ... -.-'), io amo Tolkien per tutto quello che ha scritto, per il meraviglioso mondo che ha creato... ma perché mi fa morire i personaggi che mi intrigano di più? Quando è morto Boromir, è stato un trauma per me!! E vedere il suo fratellino così mal trattato dal padre è stata un'altra tortura!! Per non parlare del fatto che nel romanzo de lo hobbit ti ha fatto bellamente, con tutta tranquillità, morire Thorin e mi ha ucciso i due fratellini!!! No, cioè, io lo resusciterei solo per ucciderlo di nuovo, per poi resuscitarlo di nuovo e sposarmelo e assassinarlo durante la luna di miele!! xDxDxD

Comunque per rispondere al tuo cantuccio d'autrice, si, sei riuscita ad esprimere tutti i sentimenti di Karin: la paura, la rabbia, la frustrazione e quant'altro. Quindi, come al solito a me non resta che farti i complimenti!! come sempre dopotutto...

Ma adesso arriva un momento cruciale.

"con il cuore che martellava senza sosta e le fischiava nelle orecchie, scostò i lembi della tenda, ed entrò."

...
io lo so, dovevo aspettarmelo, perché me lo avevi fatto capire che ci sarei rimasta così... però...
ROSS ROSS ROSS ROSS ROSS
WHATTA? WHAT? HOWTA? WHATT? WHATTA?
WHAT THE FUCK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai! Però questo è fatto apposta! Non puoi negarlo!!!!!!
Almeno potevi tagliare il capitolo qualche riga sopra!
"Karin rimase abbracciata a Dwalin, sentendo le forti braccia tatuate stringerla con vigore, facendole capire quanto fosse lieto." ecco, qui andava benissimo! Il capitolo era comunque lungo, era comunque cazzuto, era comunque pieno di emozioni e tutto quello che vuoi ma almeno non c'era il finale che ti fa venir voglia di strangolare l'autrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xDxD
Però io, a mia volta, ti avevo avvertito!
Adesso ti consiglio di stare attenta, perchè altrimenti sarai tu ad urlare "OH MY GOD" e non un oh my god di sorpresa o stupore o incredulità come quello di Janice e dei protagonisti di Friends... ma un "oh my god" di puro terrore!!!!
Io ti avevo avvertita, mi spiace! =)=) xDxD
Questo, però, ovviamente, non mi impedisce di farti i tuoi soliti sempre meritatissimi complimenti per il meraviglioso capitolO!

Sta cominciando a venirmi un po' di tristezza... quando avrai concluso questa storia... che farai? Scriverai qualcosa ancora? Ti prego fallo! E avvertimi che vengo a leggere!
Dai, scrivi un'altra storia!! Voglio torturarmi con i tuoi capitoli ancora per un po'!!! Mi aspetta un anno scolastico terrificante e voglio tornare a casa con la consapevolezza che ci sarai tu a darmi il colpo di grazia la sera prima di andare a dormire!! =)=)

Va bene... l'ordine che mi ero imposta di rispettare è andato completamente in fanteria... ma poco male... io spero di averti in ogni modo fatto capire quanto mi è piaciuto il capitolo!
Come sempre (e come sempre sono ripetitiva...) tantissimi complimenti!!!
Un bacione enorme!
Bea

13/08/13, ore 15:13

Dunque dunque, eccomi qui a recensire. Solo una cosa però... non puoi aggiornare con così poca distanza di tempo! Insomma, immagina la scena: io sono appena tornata dalle vacanze e mi fiondo subito su efp (a parte i problemi di rete che ho avuto e tuttora ho...) per scrivere la recensione al tuo ultimo capitolo... che scopro non essere più l'ultimo!! Aaaaaah!! Vuoi che muoro?????? E non mi avverti nemmeno? No, cioè, mi hai lasciata di sasso, in tutti i sensi!! xD Ma tranquilla, non me la prendo... e sai perché, perché spero di vendicarmi a sufficienza con questa recensione! No, dai, sto scherzando.

Ah a proposito, se troverai parole che mancano della lettera c quando invece dovrebbe esserci è perché mi si è inceppato il tastino della suddetta lettera e quindi devo prenderlo a mazzate per farlo funzionare. XDxD

Ma andiamo al capitolo!

Innanzitutto mi sono piaciute tantissimo le poche righe di introduzione scritte allineate a destra ancora prima dell'inizio del capitolo! Ottima scelta direi! =)

Mi è particolarmente piaciuto anche lo scambio di battute in elfico tra Legolas e suo padre, sempre ad inizio capitolo... non saprei dire perché di preciso... boh... ma mi hanno fatto un po' rivalutare il personaggio di Thranduil... bah! XD

Inoltre ho davvero adorato come hai descritto anche la relazione tra Legolas e Karin, e credo che tu l'abbia davvero resa come volevi definirla, ovvero profonda sincera e riconoscente e che nessuna battaglia e nemmeno lo scorrere del tempo avrebbe potuto ambiarla.

Ogni scena mi sembra descritta veramente alla perfezione anche quando hai parlato dei prodromi della guerra se possiamo così definirli. Bravissima!!!

E qui arriviamo ad un punto cruciale. xD

<< Capisco >> convenne il nano, attorcigliandosi distrattamente la barba grigia con l'indice tozzo << Certezza di morte. Scarse probabilità di successo >> decretò, serio in volto e consapevole di esternare le preoccupazioni di tutti; ma poi, improvvisamente, alzò fiero il capo sorridendo spietato << Che cosa aspettiamo? >>.

...

Quando ho letto questo... non so nemmeno come definire come mi sono sentita. Immagina (di nuovo) la scena:

<< Certezza di morte... >>

Io: No...

<< Scarse possibilità di successo... >>

Io: NO... NON L'HA FATTO SUL SERIO...

<< Che cosa aspettiamo? >>

Io: OH, MIO DIO!! LO HA FATTO DAVVERO!!

No, ma sul serio! E tu vieni a parlare delle mie citazioni? Cioè ma... ma... MA GUARDATI LE TUE!! Sono collassata sullo schermo leggendola, un po' perché non ci credevo, un po' perché mi è venuto troppo da ridere!!! Inoltre mi sono proprio rivista tutta la scena del terzo film della saga... solo che questa volta era ribaltata, come posso dire? A specchio, come se Gimli, al posto di essere a sinistra fosse stato a destra. E inoltre leggendolo nel tuo capitolo, mi sono immaginata non il solito Gimli, ma un Gimli con capelli e barba di un castano chiaro... è una roba da fuori di testa... sarà meglio tagliare per evitare figure... xDxD

Per non parlare poi di quando mi sono trovata, poco sotto, a leggere:

<< Non abbiate per loro alcuna pietà... perché voi non ne riceverete. >>

No cioè, questa era volutamente fatta apposta per farmi crollare! Ho fatto STUD sul computer, lasciandomi cadere la testa sulla tastiera, con l'unico risultato che mi si è chiusa la pagina e come al solito ho dovuto riscrivere la recensione tutta da capo! XDxDxD Non hai idea dei santi e delle madonne che ho tirato giù quando ho visto lo sfondo del mio computer al posto della pagina di efp! No dai, sinceramente, non mi si è chiusa per questo motivo, anche perché quando ho letto il capitolo ero con il telefono e non con il computer, ma ci siamo vicini! XD (è la terza volta che riscrivo questa recensione... giusto per intendersi! xD)

Ma adesso torniamo serie.

Bilbo e Karin! No, insomma, questi due sono dei fenomeni! Io li adoro insieme! Sono troppo belli! L'uno che si preoccupa per l'altra e viceversa... e che combattono fianco a fianco proteggendosi a vicenda dal nemico! Oooh... *.*

E Thorin e Dwalin?

Ooh... insomma... oh mio dio... anche le il breve scambio di battute che hanno avuto è stato anche piuttosto duro, devo dire che mi è proprio piaciuto, anche perché si vede che c'è sotto una grande amicizia che li lega da tanto tempo! Bellissimo!

Ma adesso Azog...

Sai cosa? Non mi aspettavo che si sarebbe scontrato con Karin e non mi aspettavo che lei sarebbe rimasta ferita! E' stato terribile leggere tutta quella parte, quello scontro terribile, con Karin ferita e pure Thorin con la vita appesa ad un filo!

Ma la fine...

cioè...

tu mi stai seriamente dicendo che hai concluso il capitolo... COSì???

Rivelami che in realtà è il mio computer che non ha caricato la fine... perché non puoi far finire il capitolo così!!!! Nuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Questo si chiama “provare un piacere perverso nel far soffrire i lettori” e lo ho riscontrato altre volte leggendo questa storia!! Speravo che “fosse solo un momento”... e invece no, lo ritrovo qui elevato alla seconda!!!!!

Insomma, adesso ho Karin e Thorin morti, l'orso pallido... si, che sarebbe un orCo e non un orso (non mi funzionava la c e allora ho scritto orso... poi ho pensato che forse sarebbe stato meglio dare spiegazioni... xDxD) morto pure lui.

Cioè oh mio dio... ho avuto un arresto cardiaco solo leggendolo!

Per non parlare del fatto che adesso sono ancora più sulle spine perché non so che fine hanno fatto e faranno i miei amati Fili e Kili! Io amo quei nani! E non sapere che cosa gli è successo mi fa impazzire... anche perché io so cosa gli succede nel romanzo... quindi...

Insomma, ho solo una parola per questo:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so se riuscirò a leggere il prossimo capitolo!

Dimmi che andrà tutto bene!!!!

Insomma, per concludere, questo straordinario capitolo lo definirei come... come...

fammici pensare un secondo...

uno spiedino di andamenti / avvenimenti masochisti!!!

Io sono morta sul letto mentre lo leggevo!!!

E non scherzo!!! xDxDxD
Ma nel complesso è veramente un  capitolo fenomenale perché è un misto di emozioni che sono difficilissime da descrivere correttamente e tu ci sei riuscita alla grande!
E come al solito vediamo che questo personaggio, Karin, è sempre più sfaccettato, più profondo! E te lo credo che Thorin si è innamorato di lei e che se la vuole riprendere indietro! xDxD

Ti faccio ancora tantissimi complimenti... insomma, non mi sono rimaste più parole... il mio cervello come al solito è finito sul pavimento e questa volta sarà una vera impresa recuperarlo del tutto... farò del mio meglio! =)

Bellissimo bellissimo bellissimo davvero!
Ma guai a te se fai finire i prossimi capitoli come questo... perché potrei davvero morire! Vengo a cercare il tuo indirizzo e mi faccio trovare sotto casa con una scure in mano!! E nasconderti dietro al ramo di quercia non ti servirà a nulla! (muhuhahahahahaha!) xDxDxD

Va bene adesso la smetto.
Solo una cosa.
Lo ho riletto un paio di volte, l'ultimo passo... ma ho un dubbio... è Thorin o Karin a dire "ti amo"? Scusa ma questo dubbio mi tormenta!! Ti prego dimmelo!!

Adesso la smetto davvero.
Ancora una volta: capitolo bellissimo, profondissimo, emozionantissimo!
Quindi, complimentisssimi!!!! Tantissssssssssimi complimenti ancora perché te li meriti tutti! Purtroppo non ho potuto sentire la colonna sonora mentre leggevo perché ero con il telefono che non è in grado di tenermi due finestre aperte contemporaneamente... sigh... ma rimedierò con il prossimo capitolo dove ho visto che ne proponi un'altra!!
Dunque, che mi resta da dire?
Dammi una risposta a quella domanda su Thorin e Karin perché ne ho bisogno... e ho anche bisogno che tu mi dica che Fili e Kili non sono morti... non sopporterei di leggere della morte di questi due fratellini nel prossimo capitolo! =(=(=(

D'accordo, ho davvero finito!
A prestooo!
E ancora tantissimi omplimenti per il bellissimo capitolo!
Ultimissima cosa: non so perché la recensione è venuta scritta in quattro dimensioni diverse... davvero non ne ho idea... ma spero che vada bene comunque!!! baciiiiiiii!!!!
Carmaux_95

(Recensione modificata il 13/08/2013 - 03:15 pm)

12/08/13, ore 11:55

O mio Dio, ok, calma... ce la posso fare... Devo cercare di scrivere una recensione degna di questo nome...
Intanto lasciami dire che non vedo l'ora di parlarti su facebook con più tranquillità.
Ma ora partiamo: Il capitolo della battaglia. La frase di Bilbo all'inizio... Vuoi uccidermi? è epico a dir poco... e tu sai quanto io ADORI l'epicità.
Ma quel capitolo è uno spettacolo davvero. Adoro come descrivi in crescendo la tensione della battaglia e il sentire dei personaggi.
Poi, parliamone: io avrei bisogno di ripetizioni da parte tua... devo modificare esteticamente i miei capitoli prendendo spunto dai tuoi, perché sono spettacolari.
Ho, per la prima volta, notato il titolo all'inizio del primo capitolo e, per la prima volta, mi sono soffermata a notarne l'intelligenza.
Davvero, ti adoro, e ho molto da imparare da una scrittrice più esperta come te.
Il mio titolo, parliamone...fa schifo... :P
Riguardo questo capitolo, ah, mia cara...la tenerezza.
è qui che avrei le lacrime *afferma indicandosi gli occhi* se fossi una che piange!
Davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Io te l'ho detto, cara! Dammi lezioni...suggeriscimi titoli... A breve vorrei modificare (giusto correggere gli errori nei capitoli precedenti) e quasi quasi vorrei togliere i titoli per lasciare solo il Buried e Is there in truth no beauty... sappi che ti chiederò consiglio! Insomma... so di non essere il massimo nelle recensioni ma se hai domande sui capitoli (so di non essere il massimo nelle spiegazioni delle mie emozioni) non esitare a chiedere. Ti adoro cara! complimenti!

11/08/13, ore 21:11

Oddio Oddio Oddio!!! Questo capitolo strappa il cuore! Complimenti davvero hai scritto in maniera impareggiabile! Non sai quanto mi hai fatto piangere!

11/08/13, ore 18:44

Che paura di perdere Thorin!!! fino adesso non è morto nessuno . . lo spero! :) bello bello <3 <3 <3 bacioni!