Brezza di fuoco.
di drawandwrite

13/05/16, ore 00:38

Non fa schifo, è bellissimo Q-Q
Questa storia ti riempie di emozioni, ti fa vivere le emozioni. Le senti nel petto, nella testa, forti e chiare che ti martellano imperterrite, che richiamano la tua attenzione sulle parole che stai leggendo e che, senza accorgertene, ti fanno soffermare, trattenere il fiato, fremere per pochi istanti.
Sei davvero brava, dico sul serio. È bello poter sentirsi parte della storia e, in un certo senso, anche dei personaggi.
Ora aspetto solo la dichiarazione di Ryan.

13/05/16, ore 00:26

Oddio, Ryan è qualcosa di...di...di terribilmente adorabile.
Le ha preparato una super mega colazione, le ha prestato i suoi vestiti -anche se giganteschi- e le ha lavato ed asciugato i suoi e ora questo.
Signore, questo ragazzo e da sposare.
E Rin finalmente si sta addolcendo: arrossisce anche, che carina.
Mi fiondo al prossimo capitolooooo.

13/05/16, ore 00:15

Tenersi dentro tutto, rinchiuderlo a forza dentro una scatola, nascondere le proprie emozioni, sopratutto quelle negative...che male, che male.
Sono perfettamente d'accordo con Ryan: non è vero che piangere è inutile. Le lacrime servono. Servono a far uscire le urla soffocate, le parole non dette, la tensione, lo stress. Le lacrime aiutano ad incrinare e sgretolare, sciogliere quella maschera di silenzio che spesso ci si costruisce e si indossa.
E, oltre alle lacrime, nulla è migliore di una persona di cui ci si fida, una persona che sa interpretare le tue lacrime, i tuoi comportamenti, i tuoi silenzi, e ti aiuta, rispettando te e i tuoi limiti.
Splendido capitolo, davvero.
Per di più, avevo immaginato i due insieme nell'appartamento di Ryan e, bhe, è un sogno che si avvera.
Ancora brava. Adoro questa storia.

12/05/16, ore 23:48

Questa situazione in cui si è ritrovata Rin mi è sembrata un castello di sabbia. Un castello di sabbia grande ma pericolante, a cui sono stati aggiunti pesi in continuazione che, ad un certo punto, la sabbia non ha più retto. Ed è crollato.
Qui la domanda è spontanea: perché?
La risposta? Spero di trovarla nei prossimi capitoli. Spero sinceramente che, a ricostruire quel castello che è appena crollato, sia Ryan. Con pazienza, con il suo modo un po' goffo e impacciato ma dolce e sincero.
Ora, è tempo dello spazio "pignoleria portami via":
- maiuscole a inizio battuta;
- " [...] sospirando e appoggiando una spalla rigida sul vetro freddo del Pullman.", vedo una maiuscola che non ci dovrebbe essere;
- " -Non puoi lasciarla indietro- sibilo", manca un accento al verbo (p.s Mi sono accorta di aver alzato un sopracciglio con non poco fastidio dopo quello che ha detto Kurumi, comunque);
- " -Tesoro, sono stanca e i tuoi fratelli non hanno ancora terminato di compiti- ", una "d" selvatica è comparsa improvvisamente davanti a me.
Incrocio le dita per Rin e spero in un gran colpo di fortuna per lei.

12/05/16, ore 23:17

Che dire: per il corpo ammaccato del nostro sfortunato preferito, svegliarsi con un Urara sulla schiena non deve essere uno dei migliori risvegli del mondo (parlo poi io che, quando ero più piccola, prendevo la rincorsa e mi lanciavo stile balenottera azzurra sopra il mio caro e addormento fratello il sabato mattina~ ).
Però, ehi, ha fatto un bel passo avanti: ammettere i propri sebtimenti, le proprie emozioni, e condividerle con qualcuno non è mica roba da poco.
Bravo, piccolo Ryan, continua così u.u
Volo al prossimo capitolo piena di aspettativaaaa

12/05/16, ore 20:19

Le Pretty Cure non si fanno mancare niente: mostri, bambini urlanti alla impuntati ad ottenere a tutti i costi un gelato alla fragola, corse frenetiche e donne ghiacciolo con leggeri intenti da assassino.
Ah, no. È a Rin che non manca nulla.
Povera ragazza, ne sta passando di ogni.
Non biasimo il comportamento di Ryan: dopo tutto quello che gli è successo, non riesce più a fidarsi di niente e di nessuno. Come dargli torto?
La parte pignola è molto corta, ti ripeto solo la mancanza delle maiuscole a inizio battuta.
Ora sono sinceramente interessata a scoprire cosa ci riserverà la sconosciuta corvina: spero di rimanere colpita.
Capitolo un po' breve, peccato.

12/05/16, ore 19:41

Come dire, Rin si sente più a suo agio con i fatti (dolorosi) che non con le parole. Effettivamente sul padre deve aver incassato un colpo bello pesante, probabilmente neanche rompendogli le costole gli avrebbe fatto così male.
E una bella sberla se l'è presa anche la madre, visto come le è stata sbattuta in faccia la realtà della condizione famigliare, o, almeno, una parte.
E nella lotta Padre vs Figlia la nostra Rin ha segnato un punto!
Ryan è un adorabile timidone, me lo vedo con le orecchie rosse e l'imbarazzo che lo fa balbettare...che carino!
And now, it's time to...parte pignola:
- " -Insomma, si può sapere diamine sta...?- ", ci siamo persi un "cosa" per strada;
- "[...] dominati solo da una bandana si un rosa velato", una "s" ha preso il posto della "d";
- "[...] chinava il capo al'autorità del padre", una "l" si è persa per strada;
- "[...] lo mise in seria difficoltà e l costrinse a distogliere lo sguardo", manca una "o" all'articolo;
- "Urara lo aveva ritratto nelle vesti d Cure Rouge", questa volta c'è la "d", ma manca una "i" al suo fianco;
- maiuscole a inizio di battutta che mancano.
Questa storia mi piace un sacco, davvero.
Complimenti!

12/05/16, ore 19:07

Nonostante non mi fossi più fatta sentire, tu mi hai comunque nominata nei ringraziamenti: sono commossa QuQ
Sinceramente non ho trovato il capitolo noioso, al contrario: è stato divertente vedere la "battaglia" di Ryan e Nozomi e veder la ragazza sempre allegra, sentire la sua voce trillare e la sua risata coinvolgere tutti fa sempre piacere.
Ryan era in procinto di affondare nella fossa delle Marianne per l'imbarazzo e Rin era di buon umore, yayyy.
Adesso, è tempo di dare spazio alla mia parte "pignola":
- "Mentre la chioma dorata veniva accarezzata dalla flebile brezza gentile, La ragazza" una maiuscola appare quando non dovrebbe esserci;
- mancano di nuovo le maiuscole a inizio battuta;
- " [...] sfoderando un sequenza straziante e mozzafiato di acqua per poter congelare al meglio il ciclone, Impresa che si era rivelata ardua", all' "un" manca una "a", una maiuscola si presenta davanti ad una virgola e, a mio parere, "impresa che si era rivelata ardua" suona male. Forse sarebbe meglio "impresa rivelatasi ardua", sempre secondo il mio punto di vista.
Mettendo la parte più insopportabile di me, ti faccio i complimenti per la bella storia e ti ringrazio ancora per avermi nominata nei ringraziamenti QuQ

12/05/16, ore 18:22

Awwww, finalmente un sorriso illumina il volto di Rin. E rende contento Ryan.
Che carini, sono adorabili :3
Il comandante Rose ha dettato gli ordini ai sottoposti cadetti Natsu e Kokoda, la stratega Aqua è riuscita ad aprire un varco nel tornado (anche se il pollo nero è uscito portandosi dietro Ryan, ma non importa: la mia adorata Rouge è arrivata in suo soccorso <3), il capitano Dream e corso in aiuto alla segretaria Mint e il soldato Lemonade si è occupata del poll-demone. Complimenti anche all'elicottero da guerra Syrup: anche lui ha svolto al meglio il suo dovere.
Ora sono in fissa con la coppia Ryan X Rin: il momento stalker, ship e disegno è già cominciato, muahahahah!
Gran bel capitolo, questa storia mi piace sempre di più!
Brava ragazza!

12/05/16, ore 17:35

Ohi, Ryan ha perso a basket contro Rin ma non si può dire che non sia atletico. Io non riesco neanche a fare i piegamenti sulle braccia, figuriamoci la torsione con colpo di reni (non so neanche dove siano, i reni ouo)
Dunque dunque, i misteriosi poteri di Ryan si stanno svelando e, a sua insaputa, rischia di suicidarsi visto che non riesce a controllari.
Insomma, un effetto collaterale da poco.
Ho notato di nuovo che alcune battute cominciavano con la lettera minuscola e da qualche parte o mancava una lettera o un paio erano state invertite, ma nulla di grave.
La parte di Ryan fuori controllo mi è piaciuta tantissimo, davvero! Forse è una delle parti che mi ha preso di più.
Bel lavoro!

12/05/16, ore 09:52

Zan zan zaaaaan.
Dunque Ryan è la chiave per chiudere il portale? Interessante, interessante...
Temo per la sorte di Komachi: i nemici alle spalle, soprattutto quelli che si muovono silenziosi come gatti, sono quanto di più odioso e pericoloso possa esistere su questo pianeta.
Piccole note:
- "Raramente La ragazza si agitava", c'è una maiuscola di troppo;
- "Cure Drema", piccolo errore di battitura;
- ho notato che spesso le battute dei personaggi iniziano con la lettera minuscola. Dovrebbero iniziare con la lettera maiuscola, essendo comunque l'inizio di un discorso.
Bel capitolo, anche se mi ha lasciata ancora con il fiato sospeso: voglio assolutamente scoprire cosa accadrà ai nostri eroi.
Bandierina verde a teeeee.

12/05/16, ore 09:23

Duuuunque, partiamo dall'inizio: vedere Komachi ridere dopo la "confessione" di Ryan della sua sfida sul campo da pallacanestro contro Rin mi ha fato alzare un sopracciglio. Non lo so, non mi convince molto...sinceramente, non riesco ad immaginarmi una reazione simile da parte sua, ma questo è un mio punto di vista. Il paragone che hai fatto, il "presentarsi davanti ai nemici con un cestino da picnic" mi ha fatto morire -sono una persona dalla risata facile :') - comele reazioni dello stomaco stomaco della povera Karen.
Di nuovo non mi sembra di aver trovato errori, e ciò mi riempie di gioia *nazi-grammer a tutti gli effetti*.
Questo capitolo, sopratutto la fine, mi ha lasciato con tanti interrogativi: cosa succede in biblioteca? Come faranno le Pretty Cure a trovare Komachi e Ryan che non sono in palesta? Ryan svelerà nuove sorprese? E Rin? Come si risolverà la sua situazione?
Bel capitolo, bandierina verde per te.

11/05/16, ore 23:28

E dopo giorni, mesi, anni, secoli ritorno all'attacco.
Sono sempre io, Laelia__. Ho cambiato il nome, ma non la passione per le Pretty Cure e il piacere di leggere le loro fanfiction, soprattutto questa.
È una bella sensazione riprende a leggerla, ad immaginare le scene sognando ad occhi aperti, a provare le stesse emozioni di Rin e Rayn.
Rin è sull'orlo del precipizio, ormai è chiaro, cristallino. Il suo umore è talmente sprofondato nelle viscere della Terra che ormai tiene compagni al nucleo terrestre.
Leggendo non mi pare di aver trovato errori, sono di nuovo stata facilmente trasportata dalle tue parole e dal "ritmo" della storia, fluido, preciso.
Sì, sono davvero contenta di aver ripreso questa storia.
Bandierina verde per te <3

01/12/13, ore 19:06

Cielo,scusa il ritardo non mi ero accorta che tu avessi aggiornato..
Ho adorato questa storia che mi ha donato tante emozioni
Ho riso,ho scherzato,delle volte,ho perfino pianto,insieme ai personaggi...
Io non ho dei veri amici,ma leggendo la storia mi sono sentita nel gruppo.
Leggendo la storia,ho imparato molte cose...
Mentre leggevo la scena quotidiana ho un po pianto perché so che io degli amici cosi` non li avrò mai,ma ho anche sorriso,immaginandosi tra loro.
Sono triste che sia finita,ma posso dire che è stato un lieto fine degno di questo nome...

Mi-Chan

05/09/13, ore 03:22

Allora c'era un altro capitolo *-* che stupendo finale, questa storia mi rimarrà nel cuore per sempre :3
Mi mancherammo i personaggi...
Comunque questa storia è un capolavoro *-*
E poi Rin e Ryan *-* finalmente dopo tanto tempo ce l'hanno fatta *-*
Non dimenticheró mai questa storia *-*
Un abbraccione ,
sere99thehedgehog