Guardami
di Shakana

17/11/14, ore 23:27

Ma guarda io avrei lasciato Andrea picchiare Edo
Ma che stronzo oh
Però Andrea poteva evitare di fare il "cattivo" con angelica, poverina.
Yuki ha fatto bene a dare lo schiaffo a edo
Non vedo l'ora di leggere la continua =)

17/11/14, ore 22:16

Ciao carissima!
Era da un po’ che volevo lasciarti una recensione ma per scarsità di tempo non ho mai potuto. In questo momento sono indietrissimo con le recensioni e dovrei studiare ma siccome questo capitolo l’ho trovato particolarmente interessante ho deciso che DOVEVO recensire ora.

La storia dal punto di vista stilistico è veramente gradevole, lo stile è particolarmente scorrevole ma i termini non sono banali, anzi il registro linguistico è veramente buono. Inoltre non sono presenti periodi lunghi e infiniti ma neanche frasi cortissime stile telegramma, diciamo che c’è un equilibrio perfetto.

Dal punto di vista della trama la storia è molto intrigante, mi piace leggere l’evoluzione dall’odio all’amore perché se sviluppato correttamente penso sia un tema molto interessante sotto vari punti di vista.
Una cosa che apprezzo particolarmente di questa storia è la gradualità: non ci sono cambiamenti repentini, tutto avviene per gradi, non troppo lentamente ma neanche troppo velocemente; ci sono eventi chiave ma cambi apocalittici no e a mio parere questo significa che l’autrice è particolarmente brava a sviluppare certe situazioni, quindi complimenti!

La protagonista mi è subito piaciuta. Il suo carattere forte e determinato e soprattutto la sua sensibilità. Yuki non ha mai paura di esprime un pensiero e di agire come meglio crede, è importantissimo non avere paura di fare la cosa giusta anche se va contro corrente, per questo mi sento molto in sintonia con lei.
L’unica pecca è stata nello scorso capitolo, lo so, hai perfettamente ragione ha dire che sarebbe stato irrealistico altrimenti, è sempre stata persa per quel professorino, però non nego di aver provato un forte dispiacere leggendo quel momento. Io ho sempre tifato per Andrea e ho sempre dubitato del magnifico professore e quindi per me è stato un po’ un colpo leggere quella scena, ma proprio come dici tu è stata la scelta più realistica possibile arrivati a questo punto della storia.

Ma come dico sempre non tutti i mali vengono per nuocere, spero vivamente che con questo episodio Yuki capisca chi veramente è Edoardo e cosa voleva da lei.
Personalmente a me il professorino non è mai piaciuto, mai. Fin dall’inizio, mi puzzava troppo.
Edoardo per me non è mai stato innamorato di Yuki. In un capitolo precedente lui si definisce ‘infatuato di lei’ e già questo la dice lunga …
Quella frase secondo me era un indizio che anticipava che il bel principe Edoardo non era poi tutto ora che luccica ma anzi una stupida lattina di latta!
Il ribrezzo che ho provato per lui nel leggere come si è scopato la povera Yuki ignorando il suo male ha raggiunto un livello allucinante. Mi è dispiaciuto per Yuki perché alla fine lei non poteva avere idea di tutto ciò, per lei Edoardo era il bel principe, io ci sono rimasta male ma perché come ho detto avevo dei sospetti, lei invece non poteva di certo immaginarlo.

In ogni caso almeno adesso aprirà gli occhi, ottima la cinquina che gli ha stampato sulla faccia!
Edoardo ha raggiunto i suoi obbiettivi: scoparsi Yuki e far finire nei guai Andrea. Ora magari può levarsi di torno.
Ma poi quello che mi fa davvero arrabbiare è il suo comportamento … posso dire??!
Dopo ch lui l’ha ingannata, l’ha presa in giro, l’ha scopata senza in minimo di ritegno infischiandosene del male che la poveretta provava, l’ha mandata via senza spiegazione usandola come uno straccio, dopo che l’ha fatta soffrire e lo sa pure lui, OSA rivolgerle la parola senza neanche chiederle scusa (perché non la chiede) dicendole che ha annullato la sospensione e parlando male di Andrea ?!?!
Ma io lo strozzo!!
‘Giù le maschere’ il titolo più azzeccato per questo capitolo ù.ù

Una cosa che mi ha lasciata un po’ interdetta è stata la reazione di Veronica: da un certo punto di vista fa bene a prendersela con Yuki ma con Edo niente? Io lo avrei mollato subito perché alla fine era lui che non doveva cedere

Veniamo ora al mio personaggio preferito: Andrea. Andrea dall’inizio della storia fino ad adesso è sempre stato il mio preferito.
Uno potrebbe dire anche quando faceva il violento?
Andrea è il mio preferito, ma il vero Andrea, non quello che lui vuole o voleva apparire. Non nego che Andrea abbia un lato un po’ più burrascoso ma penso che quello sia il frutto ci ciò che ha dovuto subire. Andrea è il ragazzo gentile che comprende le emozioni che prova la piccola Rachel, è il ragazzo pervertito che pensa sempre a quello e, perchè no, è anche quello che se si incazza perché fanno del male alle persone a lui care ma il ragazzo bullo dei primi capitoli era solo quello che lui voleva apparire non quello che è.
Io la penso così poi vedremo se con i capitoli successivi avrò ragione o torto.

Spero che esca dai guai presto e che magari la situazione tra lui e Yuki si addolcisca un po’, perché anche se lei non sembra ancora rendersene conto , lei qualcosa per Andrea lo prova eccome!

Bene, arrivati a questo punto, non posso non farti di nuovo i complimenti per tutto, stile trama e aggiornamenti regolari … davvero complimenti ancora, sei davvero brava e spero che tu continuerai così sempre!
Come avrai potuto leggere questa storia oltre a piacermi mi ha proprio presa e spero che tu ne sia felice (nonostante il mio esplicito disappunto verso un certo personaggio maschile)

Spero non ci siano molti errori di battitura perché non ho il tempo di rileggerla, spero perdonerai questa sedicenne che deve andare a studiare la Vita Nova e quindi non può controllare la recensione.
La recensione è un po’ lunga ma per le storie che mi piacciono molto vengo sempre fuori dei flussi di pensieri infiniti quindi … complimenti ancora per tutto e spero di risentirci presto!
Alla prossima

Laura XD

13/11/14, ore 18:47

Non posso crederci!!!! NOOOOOO!!! Ci sono rimasta MALE... anzi no MALISSIMO. Povero Andrea. Lei è proprio una stronza. Non doveva farlo innamorare di lei. Ci sto rimanendo troppo troppo male. Fai succedere qualcosa o dsihfskldhgfhvvshfshsILGHSIFS ahahahhaahh ti pregooo!!! Voglio Andrea e Yuki insieme. c: Ameeen hahahha :') mo me ammazza

12/11/14, ore 14:21

Che freddo che é stato Edoardo, sinceramente speravo tanto che la prima volta di Yuki fosse stata con Andrea.....
Comunque la mancanza di Andrea in questo capitolo si é sentita!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero tanto che Yuki si affezzioni di piú ad Andrea!!💜✌

11/11/14, ore 15:29

Ciao è da un po' che leggo la tua storia ma visto che eri già al 17° cap ho aspettato di arrivarci per recensire. Devo dire che sono rimasta soddisfatta da questa storia. Amo troppo Andrea,Daniel e Yuki ed odio troppo Samantha e Edoardo. E attenzione posso capire l'atteggiamento di Sam ma quello di Edoardo proprio no.. c'è prima dice una cosa poi ne fa un'altra.. Boh. Comunque Andrea poverino.. ha avuto una brutta vita come Yuki anche se questo non lo giustifica per le cose che ha fatto però devo dire che sta diventando sempre più dolce *^^* .. E Daniel,cavolo mi viene da coccolarlo, non so il perché.. E poi Rachel,povera bimba, è talmente dolce eppure ha avuto una sfortuna enorme.. E infine Nick so che è un personaggio diciamo "secondario" però voglio parlarne lo stesso.. non so il perché ma.. sono convinta che si rivelerà una specie di Andrea.. un ragazzo che si comporta in modo brusco ma in realtà molto dolce (anche se non sarà mai come Andrea) detto questo parliamo di questo capitolo. Beh.. devo dire che mi ha lasciata un po' perplessa.. Yuki qui si lascia completamente andare cosa strana per una col carattere come il suo e che dire di Edoardo.. Che la convince di aver lasciato Veronica mentre non è così?.. Comunque però lascio la bandiera verde perché è molto realistico visto che molto spesso capita di innamorarci e di fare cavolate con la persona sbagliata.. Detto questo amo la storia. Sei una grande scrittrice
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 02:28 pm)

10/11/14, ore 15:45

Bel Capitolo, non che sia tra i miei preferiti. E questo solo per la pessima scelta di Yuki. Credo abbia sbagliato a buttarsi tra le braccia di Edoardo. io Tifo ancora per la coppia Y&A.. Ci spero ancora.
Comunque sempre bravissima, continua così. Aggiorna presto. Bacioni!

10/11/14, ore 13:58

Ok è ufficiale ma io lo squarto!!!! >.< Arrr che rabbia! Anche se ora Veronica forse lo fará al posto mio...Shiii I peccati si pagano sulla terra! XD ODDIO non ci far caso...Non posso dire di amare il capitolo naturalmente per ció che è successo ma alla fine é bello complimenti come sempre!

10/11/14, ore 12:10

No no e no
Cazzo ha perso la cosa più importante con una testa di cazzo.
e per di più senza rispetto, sembra più che l'abbia violentata.
E sono contenta che è arrivata veronica, così lui si toglie dai coglioni e lei capisca che è Andrea quello giusto per lei.
Alla prossima ♥

10/11/14, ore 04:28

Ciao sono riuscita a leggete il capitolo, non ti ho abbandonato ma ho troppe storie aretrate che seguo.
Allora capitolo piebo dii colpi di scena, edoardnon mi piace e quella rifiuta andrea!? Ma la capisco anche io sono cosi : legata dai ricordi col mio ex che tenta di scordarlo connun altro ragazzo ma lo sto amando. ..
Non so come farai a farle dimenticare edoardo ma spero che accada nel migliore dei modi.
A presto.

09/11/14, ore 18:39

Buonasera!
Prima recensione che lascio in questa storia, che da diverso tempo ho il piacere di seguire: la trama mi è piaciuta fin da subito, e il fatto che la protagonista non sia la classica belloccia alta, bionda e con il fisico da modella Armani non ha fatto altro che avvalere la mia tesi.
Anche gli altri personaggi della storia mi affascinano molto, soprattutto i più piccoli come Rachel (quella bambina è l'amore impersonificato e il rapporto tra lei e Yuki è splendido, nonostante l'età!).
Andrea ha senza dubbio un gran cuore, e nonostante all'inizio lo avrei volentieri preso a schiaffi, devo ammettere che il suo personaggio è stato molto rivalutato (apprezzo il fatto che Yuki non si sia subito fiondata tra le sue braccia alla prima gentilezza, per quanto tenero non sarebbe stato realistico!), tant'è che non vedo l'ora di vedere la sua reazione agli eventi di questo capitolo...
Edoardo suscita in me una profonda antipatia: non solo ha lasciato la moglie incinta per spassarsela con Yuki, ma non ha avuto nemmeno il coraggio di dirle la verità! Credo che Yuki, nonostante fosse inamorata di lui, non avrebbe mai accettato di fare sesso una volta appresa la notizia.
In ogni caso ti faccio molti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto
Bunny

09/11/14, ore 15:22

Allora per me il capitolo è perfetto, lo trovo più realistico, tutti la prima volta la passiamo in modo orribile. ( non dite non é vero.. .È cosi! )
E se fosse stato con Andrea sarebbe stato ugualmente doloroso e per niente soddisfacente. L'amore è cieco, così si dice.. quindi non fatene una colpa a Yuki si è comportata come ogni ragazza a 18 anni, non siamo maturi. La ragione viene sempre messa da parte.
Beh per quanto riguarda Andrea se ne farà una ragione, se veramente prova dei sentimenti per Yuki, non cambierà le cose. Un sentimento sincero non muore per un errore. Anche lui ne ha fatti abbastanza.
La verginità non è la cosa importante, la persona lo è. Io la penso così. ...baci baci. Aspetto il prossimo :)
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 03:33 pm)

09/11/14, ore 14:40

Argh, non me la sento di darti la bandiera verde.
Nulla da dire; è scritta benissimo e come al solito niente errori di grammatica e di battitura.
E' che la personalità della protagonista sta peggiorando sempre di più.
Inizialmente Yuki era partita benissimo: sembrava una ragazzina tanto coraggiosa quanto intelligente e molto da prendere esempio.
Ma adesso che sta combinando? Mi aspettavo che fosse più intelligente e sensibile.
Dico sensibile perché se il prof fosse single, ok fai quello che ti pare, ma lui aveva una relazione e sentirsi dire "Ho lasciato Veronica per te" non è da andarsene fiere perché te hai non hai nemmeno 20 anni e sinceramente, se ero in lei, mi sarei fatta un esame di coscienza e valutato meglio la situazione. Potrei capire se fosse stata una ragazza MATURA, ovvero una che sembra molto più grande della sua età e che si comporta da donna adulta vaccinata, lei è intelligente ma alla fin fine, nel bene e nel male, è un po' come tutte le altre ragazze. Che poi? Cosa le ha colpito così tanto del prof? Rileggendo i vecchi capitoli, l'unica cosa che mi viene a mente sono soltanto la bellezza e un po' il suo modo di fare e infine?
Con Andrea è diverso: Andrea si è dimostrato dolce e gentile con il passare del tempo, il prof si è dimostrato solo quando ha dovuto fare l'amore con lei.
Adesso mi metto nei panni di Veronica e francamente se l'avessi davanti, ucciderei prima Yuki e poi Edo. Ah.. mi chiedo come reagirà Andrea, sono curiosa.
Scusa per questa recensione poco positiva ma quando leggo certe cose, non posso fare a meno di arrabbiarmi (sia chiaro, non ce l'ho con te XD) e poi mi aspettavo più buon senso dalla protagonista, visto che vuole fare la maestrina in tutto.
Spero vivamente che non ti offenderai per la recensione neutra ma io preferisco essere sincera e non mi va di darti il verde solo perché è scritta bene o altro.
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 02:49 pm)

09/11/14, ore 14:24

Ciao e scusami per il ritardo della recensione, ma purtroppo fino al 16 novembre non potrò leggere né recensire nulla di quello che seguo.
Però ho riservato un piccolo spazio di tempo per questa storia, che con questo capitolo, si è superata.
Hai messo in luce un lato del carattere di Yuki egoista, forse anche stronzo nei confronti di Andrea, che diviene una vittima di un amore non corrisposto.
Mi è piaciuto, perché hai reso la protagonista una ragazza indipendente da tutte le altre storie """d'amore""", dandole fattezze che non sono "propriamente buone".
Perché diciamocelo: Yuki è umana e non è la bontà fatta a persona.
Voleva usare Andrea per dimenticarsi di Edoardo, sbagliando. Ovvio che poi le è arrivato il senso di colpa, perché fondamentalmente è una brava ragazza, ma comunque è un personaggio che si è veramente distinto dagli altri e aggiungerei, finalmente!
Finalmente un qualcuno che non è tutto buono, che commette degli errori, che pensa per sé e occulta ciò che gli altri provano perché già innamorata di un uomo come Edoardo.
E quest'ultimo comincio a vederlo più come il cattivo della situazione: non mi piace come tratta Yuki e Andrea, non mi piace come tratta la donna con cui intrattiene una relazione.
Se all'inizio lo adoravo, in questo momento si sta rivelando infantile e quel suo sentimento malsano lo sto decisamente odiando.
Sei un uomo, comportati da tale.
Mentre Andrea sta diventando qualcosa che non mi sarei mai aspettata e gngn, che dolciume. <3
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ;_;

Auros Mercer

09/11/14, ore 11:59

Oddio ma che stronzo che è Edoardo! La prima volta di Yuki e lui l'ha quasi stuprata, che schifo! Lo dico e lo ripeto che Edoardo non mi piace per nulla e gli sta proprio bene che sia arrivata Veronica, ora vediamo un po' che fa lol
Povera Yuki, mi dispiace per lei perchè temo che ora dovrà affrontare una situazione molto difficile ... perciò spero che magari Andrea scelga di starle vicino.
Detto ciò, aspetto con ansia il prossimo capitolo, nella speranza che Yuki alla fine scelga Andrea ... Auki is the way
Ok, la smetto qui lol
A presto,
Maria :)

09/11/14, ore 10:41

Non deludi mai come sempre, scrivi meravigliosamente davvero xro avrei voluto che questo capitolo durasse ancora un po'😉 aggiorna al più presto eh!!!😘