Guardami
di Shakana

05/08/15, ore 00:25

Wow! Così veritiera la storia e mi è piaciuta un sacco ,ma alla fine non si sanno le esatte parole che Yuki ha detto ad Edoardo per rifiutarlo . IN più avrei voluto che continuasse ancora un pò il finale . ps:Non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori.

29/07/15, ore 19:01

Sono davvero imperdonabile: dopo 3 secoli, solo adesso riesco a fare una recensione decente per questa splendida storia. Da un lato sono amareggiata perché questa storia mi mancherà però è finita talmente bene che mi posso ritenere soddisfatta.
Sarò breve: Edo ha fatto una fine dignitosa, tanto, pur se era l'antagonista della storia, di certo in carcere non ci poteva andare (non era un drogato, un assassino ecc, ammetto che era uno stronzo e bastardo però, pur se a modo suo, ci teneva a Yuki), perciò, se ne è andato dalle scatole da vero uomo (?) XD
Che tenerezza Andrea quando inizialmente aveva pensato che Yuki lo stesso lasciando, mi ha fatto piangere! Fortuna che non è andata così e adesso i due innamorati potranno godersi la loro relazione in pace.
C'è una cosa che mi ha lasciato la bocca asciutta: pensavo che Daniel si sarebbe riappacificato con Andrea (dovrebbe essere il contrario ma vabbè XD) invece stanno ancora punto e daccapo. Proprio perché da piccoli erano grandi amici, mi aspettavo che i due facessero pace, si sono riappacificati Sam e Andrea, perché non potrebbe succedere con Daniel?

Comunque, se proprio vorresti scrivere un sequel su questa storia, mi piacerebbe che i protagonisti fossero più grandi e maturati. *__*
Alla prossima <3

25/07/15, ore 07:57

finale fantastico e bellissimi tutti i personaggi.. dimmi che scriverai anche altro.. lo spero proprio. ho amato questa storia. mi è piaciuta da morire... bravissima <3

16/07/15, ore 08:57

Aww. Sapevo di riuscire a leggere la tua storia tutta in una notte. Oddio, ero un po' stanca ma alla fine la tua trama mi ha presa e ciao.
Vi sono molte imperfezioni ed errorini qua e là devo ammetterlo ma il tuo stile non è così banale come dicevi tu. D'accordo che è stata la tua prima storia ma fidati se ti dico che la mia iniziale storia a 14 anni è uscita come quelle di una bimbaminkia.
Perciò i tuoi personaggi sono stati ben caratterizzati ed anche se ad ogni capitolo che leggevo odiavo sempre più Andrea ma poi iniziavo ad apprezzarlo ed odiare Edoardo. E anche Yuki, per non aver capito prima che razza di persona fosse il suo professore.
A leggere di questa ossessione di Edoardo per Yuki poi,addirittura andare con la madre, cavolo, mi ha fatto irrimediabilmente pensare a quanto quelle figure siano dei coglioni. Coglioni che inseguono le studentesse per il gusto di farlo e spezzare loro il cuore e poi venire ossessionati così senza motivo. Per il gusto di renderla pazza.
Fino alla fine pensavo che Yuki avesse deciso Edoardo nonostante mi sembrasse presa da Andrea ma non è colpa tua, sono io che non ho capito meglio i segnali che Yuki voleva dare ad Edoardo e quindi di lasciarla in pace.
Odio Veronica, mai sopportata fin all'inizio e sapevo che avesse un qualcosa di storto. Stessa idea su Samantha. E sono sicura che non amasse Davide ma soltanto farsi vedere da Andrea per cercare di attrarlo a sé ma per fortuna la fine è stata meravigliosa.
Ottimi capitoli, soprattutto il funerale e le emozioni di quei personaggi che tanto si sono intrecciati tra loro. Che tanto hanno voluto conoscersi e dapprima odiarsi e alla fine accettarsi.
Ottima la relazione tormentata tra Nick e Daniel e tra Andrea e Yuki.
Ottimo il rapporto tra Rachel e Andrea, percepivo l'affetto che trasudava la ragazzina e il ragazzo.
Ottima la scena erotica, proprio in quel momento impensabile e cioè dopo un funerale.
Ed i flashback, meravigliosi.

Ottima storia, veramente.
Au revoir

07/07/15, ore 10:05

Non ho mai recensito questa storia ma arrivata all'ultimo capitolo mi sento in dovere di farlo.
È bellissima, fantastica, stupenda. Mi ha intrappolato tra le righe e ti giuro, ti giuro, che era un grosso dispiacere dover smettere di leggere.
I personaggi sono anche loro fantastici, fatti di luci e ombre. Li ho adorati (e li adoro ancora) tutti, dal primo all'ultimo. Soprattutto Andrea, quel ragazzo mi ha intrigata fin dall'inizio, con i suoi alti e bassi e gli improvvisi cambi di umore.
Edoardo mi è piaciuto per la sua determinazione: "Voglio Yuki? L'avrò."
Daniel, Angelica, Nick e Davide li ho apprezzati ma non saprei dirti perché. Beh, forse un po' meno Davide.
E Yuki. Quella ragazza non si fa sottomettere da nessuno, forse va a cacciarsi nei guai rispondendo ai bulli, ma non si arrende. L'adoro.
Gli avvenimenti sono fantastici, tranne la morte del padre di Andrea ovviamente. Mi è dispiaciuto per quella anche se pensavo di odiarlo.
E la fine della storia, veramente, mi ha colpito. Quando Yuki non è arrivata per un attimo ho pensato che avesse accettato la proposta di Edoardo e il mio cuore ha saltato un battito, perché lei NON poteva aver accettato quell'offerta. Per fortuna poi è arrivata e io ho amato il finale.
Passando alla parte grammaticale.
Non ho visto neanche un errore di ortografia, una maiuscola sbagliata o un segno di punteggiatura fuori posto. Perfetto. Il modo in cui scrivi, poi, mi piace un sacco.
Va bene, ora la smetto, altrimenti stiamo qui fino a domani!

The_Dreamer_Of_Books_

07/07/15, ore 00:02

Subito non mi piaceva tanto, ma comunque volevo sapere come finiva quindi ho continuato a leggere, più leggevo più non riuscivo più a smettere di leggere, me ne sono innamorata, giuro.

06/07/15, ore 14:14

Ho letto la storia in due giorni. Devo dire che è veramente bellissima e mi è piaciuta molto. Complimenti! Ottimo lavoro

27/06/15, ore 22:23

Ciao,
voglio ringraziarti. Tantissimo.
Questa fanfic è stata la prima che rileggo da tantissimo tempo, oggi ho appena finito l'esame orale della maturità e finalmente libera dallo studio mi sono ributtata su EFP e mi è capitata, per fortuna, "tra i piedi" la tua storia.
L'ho letta tutta d'un fiato, non mi sono fermata un attimo oggi.
Mi ha preso tantissimo, non è la solita storia che si trova su efp, e io ne ho lette tante.
Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i personaggi principali, tra pregi e difetti, i cambi di pov, anche se a volte mi perdevo un po', forse per la stanchezza XD.
Ora, la cosa più importante. DAN COHEN!! ti giuro, mentre parlavi di Daniel e lo descrivevi i immaginavo proprio lui! Ti adoro per questo :)
Ma Sam Claflin? con quel faccino dolcissimo? come fa ad interpretare una persona così bipolare? Non ti aspetteresti mai da quel visino una stronzaggine simile, scusa il termine.
Ultima cosa, giuro che ho finito lo sproloquio, il finale. Stavo per avere un infarto, stavo per cascarci, però mi sono fidata della crescita che hai fatto fare a Yuki nel corso dei capitoli e ho fatto bene :)

Grazie ancora, Giulia :D

27/06/15, ore 20:21

ok sembra una cosa assurda ma sono riuscita a finire la tua storia in mezza giornata :O devo dire che alla fine mi è piaciuta molto e con il passare dei capitoli sei migliorata e il tuo stile di scrittura si è perfezionato! sono molto contenta di aver letto la tua storia e questa volta la mia recensione è positiva. mi auguro che il tuo cammino di scrittrice sia luminoso e che ti possa portare a migliorare sempre più per poter raggiungere risultati straordinari. un grosso bacio

27/06/15, ore 19:47

Sono arrivata alla fine di questa con gli occhi lucidi. Grazie.
Questo capitolo mi ha lasciato il cuore pieno di felicità sono contenta per tutti i personaggi ma sopra ogni cosa per Andrea e Yuki che finalmente sono felici.
Non hai per niente deluso le aspettative, anzi mi sono sempre sentita parte di questa storia, e come dici tu mi sono emozionata anch'io insieme a te e ai tuo personaggio.
Ogni capitolo è stato emozione pura, grazie di aver condiviso con noi la tua storia.
Ti ringrazio Shakana, con la tua storia e le sue emozioni all'interno, ha reso le mie giornate meno pesanti e mi hanno aiuta ad evadere dalla realtà.

27/06/15, ore 13:29

Ciao! Allora è mia abitudine lasciare una recensione a tutte le storie che leggo, così ho deciso di lasciarne una anche a questa, anche perchè credo che a voi scrittori faccia piacere sentire le opinioni di noi lettori. quindi, cosa penso di questa storia: devo dire che l'idea mi piace tantissimo, la storia in sé è originale e ben pensata: il triangolo amoroso, la cotta per il professore, la banda di bulli, la ragazza di origine coreane, persino la scelta dell'amico omosessuale mi è piaciuta! però devo dire che ai miei occhi questa storia ha un difettuccio, ovvero il modo in cui è scritta. errori di grammatica a parte, non mi piace proprio il modo in cui è scritta, mi risulta troppo meccanico, sembra scritta di fretta. forse sono io che frequentando il liceo classico sono troppo pignola in questo senso, e tu puoi anche non tenere conto della mia opinione, ma ci tenevo a farti sapere il pensiero di una lettrice come tante. detto questo, anche se non mi piace il modo in cui è scritta, questa storia finisce dritta tra i miei preferiti perchè l'idea di base è davvero originale e continuerò a leggerla :)conto di leggere anche altre tue storie e spero che la mia piccola critica possa essere costruttiva. un bacione

25/06/15, ore 13:58

Ho letto tutta la tua storia e.. che dire? Mi è piaciuta davvero molto, mi ha presa fin dal primo capitolo è l'ho finita in tempo record.
Yuki e Andrea hanno un posticino nel mio cuore :') mi dispiace che sia finita perchè avrei letto ancora e ancora..
Spero vivamente di leggere altre cose scritte da te in futuro :)

24/06/15, ore 23:32

Ciao Shakana! E' tristissimo dover ammettere che questo sia l' ultimo capitolo di questa storia! Non si smetterebbe mai di leggere ma tutto ha una fine. Una fine dolce, forse scontata, ma non c'è cosa più bella di due persone che, come loro, come chiunque, si amano di quell' amore vero e sincero che fa battere il cuore.
Non smetterò mai di farti i complimenti per il tuo modo di scrivere e per la capacità di rendere veritiero ciò che componi.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo perché so di sicuro che non mi deluderai.....
A presto baci
Arianna

24/06/15, ore 22:07

Davide è Steven R MQueen? *-* wowowowowo.
Okay, basta fangirlare.
E' da tantissimo che non entro su EFP e mi sento terribilmente in colpa per essermi persa i tuoi capitoli. Desideravo recensirli uno per uno, ma lo faccio ora. I miei giudizi sono sempre gli stessi: bellissimo, commovente, reale, meraviglioso, ma soprattutto vero. La tua storia è vera.
La scrittura parla dell'anima di una persona più di quanto questa possa farlo con le parole e, giudicare la scrittura, a mio parere, è come giudicare l'anima. E io mi sono affezionata a questa storia come mi sono affezionata a te.
Sono entrata solo ieri su EFP e vedo le notifiche delle tue risposte alle mie recensioni, ma l'orario era molto avanzato quindi ho deciso di leggere oggi stesso. Che dire? Mi sono innamorata di questa storia; mi sono innamorata di Yuki e di Alex, e mi sono entrati nel cuore. come quando leggi un libro, e man mano che sfogli le morbide e profumate pagine, i personaggi diventano tuoi amici. Solo un lettore può comprendere questa splendida sensazione; bé ecco, mi è capitata la stessa cosa. Mi sento male a sapere che questo è l'ultimo capitolo, e spero con tutto il cuore che sceglierai di scriverne un continuo. Puoi prendere la seria considerazione di trasformarlo in un libro.
Mi viene da piangere, giuro. Non ce la faccio ad abbandonare questa storia così, e ad abbandonare loro.
E come tu hai ringraziato noi, noi ringraziamo te. Grazie, per averci e avermi fatto vivere grandi emozioni con delle parole.
Grazie di cuore.

Sofia.

24/06/15, ore 16:23

Non potevo non recensire l'ultimo capitolo di questa fantastica storia, eh! XD
Ero tipo felicissima quando la madre di Yuki ha detto "Ci siamo lasciati". Avrei voluto strozzare Edoardo, se me lo fossi ritrovata davanti: questo bastardo proprio non sa con chi vuole stare, cosa deve fare... Cioè, forse sa che "ama" Yuki, ma il suo non so se considerarlo vero amore... Io lo considero una forma di possessione.
Sarà pure bello, ma cavolo, chiunque donna lo manderebbe a fanculo se si comportasse così!
Quindi bello mio parti a Londra e rimani lì. :-)
Angelica mi sta davvero simpatica, ed è pure molto carina. Peccato che non abbia un fidanzato. XD
Seriamente, si è rivelata una vera amica.
Sam fidanzata? Ma fidanzata per davvero? No, perché sai com'è, da certi individui non sai mai che aspettarti... Io le auguro tutto il bene di questo mondo, le auguro di essere felice con Davide. Anche lei, in fondo, ma molto molto in fondo, merita la sua parte di felicità.

Ma parliamo di loro due, coloro che mi hanno fatto piangere e sorridere per 26 capitoli.
Yuki e Andrea.
Sono la dolcezza fatta a persona.
Forse è una mia impressione, ma è come se Yuki avesse acquistato fiducia in se stessa. Una cosa è certa: ha capito di ama davvero e lo ha dimostrato in più occasioni. Il suo cuore appartiene solo ad Andrea.
Andrea è da coccolare. La sua sicurezza è Yuki, ormai. Credeva che nessuno potesse mai amarlo, e invece? Invece, mostrandosi per quello che è, ha conquistato il cuore della coreana.
E ripensare a come è iniziata questa storia quasi si fatica a credere che Andrea Molinari si sia fidanzato con Yuki Lee. Un teppista che sa solo picchiare e cazzeggiare con i suoi "cagnolini" e una ragazza asiatica piccola e insicura.
Eppure l'amore non conosce limiti, non conosce confini. E loro due ne sono la prova.
Prima di concludere questa recensione, volevo farti i miei più sinceri complimenti, è stata davvero una fantastica storia. Merita davvero di essere letta.
Tu hai permesso a molte persone di sognare, di sorridere e piangere insieme a Yuki e Andrea. Hai dato loro vita e magia e a noi lettori hai lasciato un bellissimo ricordo scandito dalle tue dolci parole di congedo.
Hai messo l'anima in questa storia e si vede. I tuoi sforzi sono stati ampiamente ricompensati, e lo saranno anche in futuro.
Non so quale sia il tuo più grande sogno, ma se facessi la scrittrice non mi dispiacerebbe. XD
Ancora tanti tanti complimenti, te li meriti tutti.
Mi mancherà davvero questa storia!
Baci, S_F