Guardami
di Shakana

24/08/14, ore 23:18

Ahia, si mette molto male.
Ora che Andrea ha visto il professore e Yuki insieme prevedo tanti guai e grane per i due...
Inoltre, il fatto di tenere lontane tutte le persone dalla povera ragazza è davvero una cosa indecente.
E difatti, come avevo preannunciato, Samantha ha dato la colpa a Yuki, lasciandola da sola.
Credo sia una reazione normale, anche se non si può continuare a vivere nel terrore di quel bullo di Andrea Molinari, che, più che bullo io lo chiamerei sadico.
Sì, maniaco sadico. Che non è un'offesa, quanto una condizione psicologica: ci gode a far star male la gente e ne vuole sempre di più.
Qualcuno lo deve fermare.
E poi questo fantomatico preside che non si fa mai vivo? Ma cos'è, un fantasma?
Ah, poi ecco finalmente uscita fuori la storia del padre: che brutto... Mi dispiace tantissimo per le due ragazze, soprattutto per la sorellina, che anche se le volte in cui è comparsa ha sempre dormito, immagino che per lei sia stato un incubo.
Probabilmente ne era rimasta coinvolta, mh?
Poi la madre mi sembra abbia avuto un drastico calo verso il menefreghismo e i casi sono due:

1) O si prostituisce per tirare avanti la famiglia
2) O si sente molto sola e cerca un modo di sfogarsi.

In entrambi in casi, è una donna debole o almeno, dal piccolo quadro che ne hai tirato fuori, mi sembra debole.
Per la grammatica e le frasi stai migliorando ancora: vado avanti di capitolo in capitolo in un climax ascendente!
Per quanto riguarda i pareri prettamente personali in generale, la storia mi piace, è sia leggera per quanto riguarda il tuo modo di scrivere e di porre le frasi nel testo che pesante nel caso delle tematiche trattate che non sono semplici e che per il momento non hai tratto con leggerezza.
Comunque è godibile ed è un piacere leggerla :)

24/08/14, ore 18:11

Edoardo è un bastardo! (Fa rima lol)
No, davvero... Si decidesse, una buona volta! O stai con Yuki o con Veronica... Gli consiglierei la seconda... U.U
Poi che motivo aveva per mandare Andrea fuori dalla classe?? Mbha... Chi lo capisce è bravo! -.-"
Andrea... Non sai quanto sono felice che abbia detto la verità!!!!!!! ^____^ era oraaa!!!!
L'abbraccio, poi........ *____* di quelli che ti lasciano senza fiato... E quello stronzo le ha detto pure che è bella!!! Se n'è accorto!!!
Ma perché Andrea si è ritirato??? Nooo T.T
Uffa... :( si dovevano baciare u.u
Ah, ma... Che è successo a Rachel? Poverina...
Dai, aggiorna presto... Baci :*

24/08/14, ore 17:38

è la prima volta che recensisco la tua storia.
Ti scrivo per farti sapere che non ti devi preoccupare, la storia sta procedendo per il meglio (finalmente vedremo qualche nuovo sviluppo fra Andre a Yuki, evvai!) e te scrivi davvero bene, anche se spesso ti scappa qualche errore. Ma non farti troppe paranoie, davvero (:
Ora non mi resta che aspettare impazientemente il prossimo capitolo e il resto della storia.

(Recensione modificata il 30/08/2014 - 10:04 pm)

24/08/14, ore 15:54

Rieccomi qui, credo che questo sia l'ultimo capitolo che leggerò oggi.
Ecco un nuovo personaggio, Edoardo, che sinceramente trovo abbastanza emblematico per il suo comportamento altalenante nei confronti di Yuki.
Dapprima è attratto dalla ragazzina, poi si ritrova a porsi freddamente nei suoi riguardi e alla fine si ritrova incuriosito.
Umh, una bella gatta da pelare e un comportamento davvero, davvero difficile da decifrare.
Chissà cosa capiterà fra i due, se instaureranno un'amicizia oppure qualcosa di più.
Negli avvertimenti c'è un bel triangolo, immagino che se ne vedranno di cotte e di crude mh?
Comunque, a parte questo, il capitolo nel suo insieme è ancora più curato rispetto agli ultimi due e di questo ne sono contenta.
Ci sono molti meno errori (e lo noterai via mp) e le frasi sono più complesse, anche se ho ritrovato alcune ripetizioni fastidiose.

24/08/14, ore 15:06

Rieccomi qui♥
Allooora, benebenebene♥
Intrecci di POV a non finire e una scena davvero raccapricciante fra questo fantomatico Andrea Molinari e un povero ragazzo che sembra sia nella stessa situazione in cui si troverà ben presto la povera Yuki.
Premettendo che io ho una malsana ossessione per i ragazzi cattivi -che vanno dal teppistello al serial killer al maniaco sessuale- la scena della sigaretta che viene spenta sul palmo della mano del povero malcapitato mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
In senso buono eh, immagino che tu abbia voluto sottolineare la crudezza dei trattamenti che vengono impartita da Molinari e la sua banda verso i poveri malcapitati che hanno solo la sfortuna di essere di "condizione sociale" più bassa.
Sai cosa mi sembra quella scuola? Un universo a sé stante.
Non sentivo parlar più di condizione sociale in senso stretto dai tempi del medioevo e tu mi sembra che abbia associato quella realtà scolastico ad una realtà medievale in cui la nobiltà abusa dei contadini per i loro interessi monetari o sociali.
Scusa il parallelismo ma sono solita fare associazioni di questo tipo...
Comunque, per quanto riguarda la grammatica invece, c'è stato un sollevamento rispetto al capitolo precedente: meno ripetizioni e dal punto di vista di Andrea, più dettagli.
Yuki e Andrea sono il generale e il particolare e sono anche perfettamente congrui alla società in cui li hai inseriti.
Andrea è la particolare eccezione alla regola.
Yuki la generale ragazza che vuole entrare in una scuola prestigiosa.
Mi piace! :D

Auros♥

24/08/14, ore 14:29

Buongiorno, sono la tipa del gruppo "Scambio Recensioni EFP", piacere di conoscerti♥ *tende la mano*
Ho letto questo capitolo con molta attenzione e, anche se non ho seguito la serie tv "Heirs", mi impegnerò a leggere con costanza e regolarità u v ù/
L'inizio è un inizio comune, abbastanza "normale" dovrei dire: c'è questa ragazza di condizione abbastanza umile che si è trasferita a Milano da tempo e grazie ad una borsa di studio riesce ad entrare nella scuola dei suoi sogni.
Da una prima occhiata si direbbe che alla nostra cara Yuki Lee interessa molto il suo futuro scolastico.
Probabilmente deduco che vuole far carriera per sollevare un po' le sorti della sua famiglia -il padre non l'ho visto, o lavora spesso o non ce l'ha- e mi è parso strano quello sguardo triste rivolto a sua sorella.
Che ci sia qualche problemino?
Comunque, continuando a leggere e tenendomi sempre in un discorso prettamente narrativo, la ragazza arriva in questa nuova scuola e desta l'attenzione di due ragazzi: Samantha, che mi sembra la persona più dolce del mondo da come l'hai descritta -poi bisognerà vedere quando arriveranno i guai se l'aiuterà o si tirerà indietro- e il tipo misterioso e strafottente -che non guasta mai in storie di questo tipo-.
E si conclude con quel bellissimo avvertimento "Perché loro ti renderanno la vita un inferno..."
Benissimo, sei riuscita a catturare la mia attenzione con una sola frase, trasformando un prologo normale in un prologo misterioso e accattivante.

Per quanto riguarda la parte grammaticale e strutturale, ho notato che hai velocizzato i tempi -e questo è un bene, almeno nel prologo- con tanti elissi tendenti all'eliminazione dei tempi morti -come la descrizione del lavoro o il passaggio da casa a scuola, che comunque prima o poi vorrei veder descritti per entrare meglio nella vita di Yuki (ah, un complimento offtopic: carino il nome♥ Significa neve in giapponese, le si addice tanto a prima vista!).
Le frasi spesso sono semplici, volte a descrivere in modo non troppo dettagliato gli ambienti.
Adotti il punto di vista del personaggio in tempo reale, il che mi fa pensare che non sia una ragazza che guarda molto ai dettagli -dato che le sue descrizioni sono nel modo in cui ho riferito due righe sopra- ma guarda le cose nel loro insieme generale e si sofferma su alcuni punti qualche volta -ad esempio nella descrizione del giardino-.

Non credo di avere altro da aggiungere!
Ti mando le imprecisioni che ho trovato via mp♥

24/08/14, ore 13:07

Ale si sta evolvendo qualcosa tra i due! :))) Che bello! Finalmente edoardo si e levato dalle p.... non l'ho mai sopportato. Ma perche andrea ha avuto quella reazione??!! Poi che cos'ha Reachel?! Sono davvero curiosa....

24/08/14, ore 05:27

Ok ho finito di leggerlo. Cara aggiorna presto che la storia è magnifica mi fai provare veri brividi e sognare tutto.
Non ho parole per dirti quanto mi piace la storia.
A presto

24/08/14, ore 04:35

No ok...io ora sn dispiaciuta per andrea e sto detestando il professore...che storia intrigante!

24/08/14, ore 04:02

Yuki???! Noo salvatela fa che arrivi andrea e la salci perché magari le piace e poi...dio non può. Morire.
Continuo!

24/08/14, ore 03:46

Samantha noo io la credevo diversa...che scoperta che shok!
Ma la cosa piu bella e lidea di yuki.
Brava voglio sapere il resto continuo.

24/08/14, ore 03:15

Questo capitolo non mi sembraca cosi forte cavolo io pensavo tagli alla pelle sangue torture.
Saro io insensibile?
Io spero che quel andrea abbia una punizione severa! Lo odio ma come si fa a essere così senza cuore!

24/08/14, ore 02:56

Che storia la madre di andrea ha un tumore e quando lho letto mi hai ricordato mia madre...si sai lei è morta per un tumore causato dal fumo.
Non stavo molto bene pero il finale mi piace continuo a presto.

24/08/14, ore 02:39

Ma cosa fa quel professore ci prova cn la coreana? Ma ha la ragazza e poi che casino...
Devo dire che la scena di seduziome di andrea è stata emozionante. Sei davvero brava!

24/08/14, ore 02:24

Mio dio quel ragazzo quanto mi sta antipatico, un violento ma come parla poi dolo perché guki non è ricca non signifuca nulla,; spero che gli arrivi una lezione!
La storia sempre piu cattura e mi piace. Il professore è carinissimo.
A presto :)