Guardami
di Shakana

30/07/14, ore 23:59

Finalmente hai aggiornato *-* che dire..Andrea è così..aww.. tenero!
Nella prima parte mi hai fatto commuovere:la scena tra Andrea e la madre è stata semplicemente stupenda!E chi lo avrebbe mai detto?Lui da piccolo cicciottello..troppo carino *^*
Poi quando Yuki lo aiuta..sono troppo curiosa di sapere cosa gli ha scritto sul braccio >.< poi scommetto che il giorno dopo Andrea si coprirà sicuramente.
Bhè Edoardo..il mio odio nei suoi confronti è un oceano senza fine.Lo odio,e se si azzarda a lasciare Veronica,entro nella storia e lo prendo a calci nel sedere!Qui la vittima è lei,e mi fa davvero pena che stia insieme ad un idiota come lui :( spero che la situazione migliori.
Bhè detto ciò,capitolo stupendo.Complimenti!
Miku_chan09

30/07/14, ore 22:59

Aleeeee!!!! Finalmente questi due zucconi si stanno avvicinando *salta come una pazza per la camera* Sarò cattiva ma sono felice che veronica sia incinta così edoardo dovrà per forza sposarla....( non mi uccidete) Beh fantastico capitolo complimenti!!!!!!

27/07/14, ore 02:09

Ciao Shakana!
Scusa se nn ho recensito lo scorso capitolo ma qnd l'ho letto nn avevo il tempo di recensire e alla fine mi sn dimenticata di farlo in un secondo momento...
Il capitolo é come al solito fantastico anche se la cattiveria di Andrea mi sconvolge ma capisco che é causata da questioni private,soprattutto dopo aver visto la dolcezza,la dedizione con cii tratta la madre...
Posta presto ti prego!Non ce la faccio ad aspettare troppo!XD
Con affetto,
Savana

24/07/14, ore 16:50

LETTO! Beh che dire, un paio di errorini li ho scovati anche qui, ma non sto a segnarteli, preferisco dirti che mi hai fatto prendere un colpo, ma non si fanno ste cose! Vergogna
per un pelo stavo chiamando il preside!
aaaaaaaaaaaaaah povero Andrea....

24/07/14, ore 16:28

Ok che tutti aspettavano un cazzo di bacio... Ma non in questo senso XD
E poi Yuki... Forse sarebbe stato preferibile se al posto del prof di filosofia, ci fosse stato Edoardo U.U
Però che sogna queste cose... Ooohh Yuki riprenditiiii!!!!!! ^^"
A proposito del prof, ok che l'amore non ha età, ok che l'amore è cieco, ma forse 8 anni di differenza sono un po' troppi... Ma niente contro il loro amore...
Sia chiaro: io tifo per Yuki e Andrea *----* (anche se quest'ultimo è abbastanza stronzo!)
Scusa la domanda... Ma se hai diviso il capitolo, questo significa che il tredicesimo è già pronto... E quindi aggiornerai fra pochi giorni... Giusto?? Oppure ho appena sparato una cazzata?? XD
A presto

24/07/14, ore 14:03

Ciao,sono davvero felice che tu abbia aggiornato ;)
mm...Andrea..ok che è infatuato di Yuki,però si è comportato da arrogante e dovrebbe seguire i consigli di sua madre :(
La scena del bacio mi è piaciuta e sono letteralmente impazzita quando ha detto:"sappi che non ho ancora finito con te"..è.é il mio lato perverso sta per riemergere!
ok,all'inizio mi hai spaventata col sogno di Yuki per fortuna che stava dormendo.
Andrea alcune volte mi piace,altre sinceramente lo odio.Mi da fastidio che se la prenda coi ragazzi e che si scopi Samantha solo perchè non è riuscito a conquistare Yuki. Ma so che la nostra protagonista lo farà cambiare ù.ù
Bhè,al prossimo capitolo!Ciao :)

24/07/14, ore 10:55

Pur se è corta, trovo questo capitolo fantastico perché almeno ho goduto il bacio di quei due.

Comunque sono d'accordo che il prof Edo nasconda qualcosa e che la sco** per qualche motivo (tipo... Perché è un malato? Lol)

L'unico dispiacere è che troppo corto però se hai detto che nel prossimo, ci sarà qualcosa di eclatante fra i due protagonisti, allora, ben venga allora!!

Forza Andrea ahahahah xD

24/07/14, ore 02:54

Ciao... la tua storia é fantastica!! FANTASTICA!! Ti prego manda i capitoli al piú presto... fai del tuo meglio! Eh odio quel professore... Yuki deve stare con Andrea... ti prego dimmi che quel professore é malvagio e che non prova davvero sentimenti per lei... dimmi che tra lei e Andrea ci sará qualcosa.... che la sua prima volta sarà con Andrea... Ceh io mi aspetto il meglio dalla tua storia... sono le 03.00 di mattina... renditi conto! Ahahahhaahha ciao :)) scrivi veloceee ahahahah :D W ANDREA+YUKI <3

24/07/14, ore 02:19

Ciao! Seguo questa storia sin dall'inizio, ma purtroppo sono superimpegnata - con lo studio e il lavoro - e spesso leggo di sera, quando torno... Prendo tanti appunti, ma non ho mai tempo di commentare in maniera decente!
Dunque. Lo svolgimento della storia è molto interessante. Credo che la vicenda sia davvero ben costruita in modo da lasciare aperte tutte le porte e indurre sempre il lettore a voler continuare e a voler sapere... O almeno parlo per me, perché devo ammettere che non mi aspettavo che tra Yuki e il professore ci sarebbe stato realmente qualcosa: ritenevo sarebbe rimasto una sorta di "amore platonico"... E invece! Quindi ecco, mi hai colta di sorpresa! Mi aspettavo molto di più, invece, che scattasse qualcosa tra Yuki e Andrea, come infatti sembra inizi a succedere da questo momento... Ma a questo punto non so proprio che ipotesi fare riguardo il proseguimento della storia! Il professore in realtà potrebbe essere diverso da come appare e dimostrare alla fine di essere proprio come insinua Andrea? E Andrea potrebbe lasciar prevalere il suo "lato buono", quello che in alcune situazioni è venuto a galla? Oppure Yuki sarà felice con il professore e Andrea accoglierà finalmente le prove d'amore di Samantha? Piccola digressione: trovo la coppia Andrea-Samantha molto affascinante per le dinamiche che la caratterizzano. Lei sembra quasi un'eroina tragica, totalmente sopraffatta dalle passioni, che ama così tanto da perdere di vista il resto e sopportare qualsiasi cosa in nome di quel sentimento a senso unico che la lega al ragazzo...
Per quanto riguarda la forma, penso che il linguaggio colloquiale ma diretto e comunque pulito (a parte qualche "svista" grammaticale) sia adatto ad un tipo di storia del genere, in quanto non rende la narrazione pesante, né la lettura noiosa e difficile. Apprezzo anche il fatto che le descrizioni siano puntuali dove serve, ma non ridondanti o eccessivamente dettagliate. Ovviamente dico queste cose facendo riferimento ai modestissimi miei gusti personali (ancora non mi hanno nominata critico letterario, ahahah) e tenendo conto del fatto che in questo sito siamo (quasi) tutti autori self-made e ancora alle prime armi: secondo me tu hai una buona prosa, delle buone idee e sai difenderti bene anche dal punto di vista della sintassi, del lessico e dell'accuratezza formale in generale.
P.s.: Grazie dei periodici messaggi che mi avvisano dell'inserimento di un nuovo capitolo, sei gentilissima! Indica che ci tieni alla tua storia e anche ai tuoi lettori...

Buon proseguimento :)
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 02:24 am)

24/07/14, ore 01:47

A quest'ora obsoleta della notte, ho deciso di lasciarti una breve recensione, non su questo capitolo in particolare ma su tutta la storia.
Sono una nuova lettrice, curiosando in giro su EFP ho trovato la tua storia e la trama mi ha davvero attirato, ed eccomi qui (:
Ho letto veramente piacevolmente tutti i capitoli, e stasera mi sono accorta del dodicesimo... Dopo un breve sclero mi sono immersa nella lettura, e ho scritto la recensione che avevo in mente già di scrivere al capitolo prima.
La storia mi piace davvero tanto, è scorrevole e interessante, e adoro i personaggi! Devo ammettere che non provo un'odio così sconfinato contro Edoardo come leggo in altre recensioni, anzi in alcune occasioni l'ho proprio adorato, come quando cerca di proteggere Yuki dai bulli in uno dei loro primi incontri. E' vero però che si è rivelato abbastanza incosciente e anche un po' immaturo per la sua età, per mettere in discussione il suo fidanzamento e la sua carriera di insegnante per innamorarsi di una ragazza minorenne.
Andrea è forse il personaggio che preferisco di più, dopo Yuki... è così misterioso, insensibile in certe occasioni e davvero profondo in altre, come quando è insieme alla madre... Sono sinceramente curiosa dall'evolversi del rapporto fra lui e la protagonista!
Un personaggio che invece mi ha davvero deluso è stato Samantha...A parte il fatto di farsi usare come oggetto di sfogo da Andrea, ma comportarsi in quel modo meschino con Yuki, dicendo ai ragazzi della sua paura dell'acqua per farle dispetto... Triste ma assolutamente non scontato, mi piacerebbe saperne di più su di lei :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, buon lavoro nel frattempo! ^^
Mei

24/07/14, ore 01:26

Per favore aggiorna al piu presto! Scrivi sempre cio' che mi aspetto in una storia, complimenti davvero.

24/07/14, ore 01:17

Buona sera carissima,
sono le 00:38 e ti comunico che ho appena finito di leggere tutti i capitoli che hai pubblicato proprio adesso! Non ti scrivo recensioni per ogni capitolo perché mi piace l'idea di accumulare tutti i pensieri che sono usciti dalla mia testolina in un'unica recensione, di solito io faccio così! Allora, cominciamo! *si rimbocca le maniche del pigiama*
Devo dire che di storie così ne ho lette parecchie, non è un'offesa perché se le leggo significa che mi piacciono (capitan ovvio) però la tua è leggermente diversa poiché la protagonista è coreana, e devo dirti la verità, io ADORO le asiatiche. Quindi un ti meriti un bel punto in più rispetto alle altre:)
Yuki è una ragazza coraggiosa, determinata e ribelle oserei dire, mi rispecchia molto. Io sono una patita di Anime e Manga, e mi sembra molto simile alla protagonista di un anime Kaichou wa Maid-sama, che lavora in un Maid cafè per mantenere la famiglia composta da una sorellina e la madre. Con la differenza che la protagonista non era vittima di bullismo, anzi.
Andrea, Andrea, Andrea... Solitamente, anzi no, la maggior parte delle volte i bulli sono quelli che hanno una vita non tanto bella, spinti dal dolore o dalla rabbia per ciò che li tormenta (o altro) fanno del male fisico o mentale agli altri, l'altra minima parte agisce solo per puro divertimento o noia. Andrea rispecchia perfettamente la prima categoria. Quando dicono che i soldi non fanno la felicità è proprio la verità! (uhuhuhu rima)
Il suo comportamento da 17enne (penso, no?) violento è sicuramente collegato alla sua situazione familiare, ovvero, il padre grandissimo (perdonami, fai finta di sentire qualche beep) bastardo e testa di cazzo che tradisce la povera moglie malata di cancro con una a sua volta grandissima acida-troietta da quattro soldi, che già ha la superbia di rimproverare, per così dire, Andrea che ahimè ha un po' il diritto di sclerare.. Ma non esageriamo. Sinceramente se qualcuno mi avesse denudata in parte, scritto sulla pancia 'troia', e legata ad un palo nel pieno dell'inverno col cazzo che lo avrei perdonato, o anche guardato in viso!
Spero vivamente che da ribelle e coraggiosa ragazza che è Yuki gliela faccia pagare!
C'è una parte di me, quella che hai appena visto, che vorrebbe torturare Andrea nel peggior dei modi, facendogli passare esattamente tutto quello che lui ha fatto passare a tutti quei poveri ragazzi/ragazze che ha umiliato o ferito, l'altra parte invece.. E' rimasta scioccata e dispiaciuta quando la nostra protagonista gli ha dato buca... Sul serio, sono rimasta a bocca aperta! Non me lo sarei mai aspettato. Mi ha fatto un po' pena, dato che era così nervoso.. Ma cosa si aspettava? Io i fiori glieli avrei ficcati giù per la gola, e poi l'avrei lasciato lì solo soletto, e dopo magari mi sarei sentita maledettamente in colpa, ma dettagli! So di essere abbastanza contraddittoria ma tu fai finta di nulla ^^'
Dato che parliamo di Andrea, passiamo a Samantha. Dirti che le avrei spiaccicato la faccia al muro è poco. Come può una persona, prima fare l'amica, preoccuparsi al tal punto da farsi venire l'occhietto lucido, e poi farla buttare in piscina sapendo che è idrofobica? Cattiveria al 90%, mentre l'altro 10% invece è formato da qualche tipo di disturbo mentale.. anzi no, dividiamolo in due parti: un 5% è formato da masochismo, l'altro 5 da ossessione compulsiva per Andrea Molinari. Samantha è una specie di sottomessa con le fette di prosciutto sugl'occhi, messe da lei volontariamente. Pur di non soffrire, fa finta di non sapere, o non accetta la realtà. Sveglia ragazza! Andrea ti usa solo per scopare, il centro dei suoi pensieri è tutt'altra cosa. 'Sta volta non dico 'spero che le accada qualcosa... etc.' perché so che in questo caso agirà il Karma.
Da Samantha passiamo a Daniel, che adorabile che è! Lui si che è il tipico vero migliore amico.. e se ci aggiungiamo migliore amico gay suona molto meglio, aaah *sospira* gli amici gay sono fantastici! Faccio il tifo per lui, anche se non so bene in quale senso.
Ora parliamo del professore Edoardo... Non capisco il perché di tutto quest'odio nei suoi confronti, certo, qualche problemino l'ha sicuro.. Non credo proprio che una persona 'normale' vada a fare pensieri su una ragazzina di diciassette anni. Anche lui ha  sicuramente qualche mania di ossessione compulsiva, non posso considerarlo normale. Quando ha tirato un pugno ad Andrea ho goduto, sono sincera, ma ora sta un pochettino esagerando... Credo che abbia quasi trent'anni no? Yuki è a un passo dalla maggiore età, ma resta il fatto che lui ne ha quasi trenta ed è sull'orlo del matrimonio, ripeto! Il mio campanellino d'allarme ha iniziato a suonare quando l'ha portata con la macchina in un posto appartato.. Spero che Yuki se lo tolga dalla testa presto, credo e penso che sarà molto pericoloso nel momento in cui si ritroverà davanti ad un rifiuto, perché SO e dico SO che lei è una ragazza abbastanza intelligente da capire in quale situazione si sta addentrando.
Se stai continuando a leggere, congratulazioni! *lancia in aria coriandoli*
Hai appena terminato una recensione chilomentrica, forse una delle più lunghe che io abbia mai scritto lol.
Ora vado, la notte è lunga ahahahha
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Bacioni:*

24/07/14, ore 01:08

Che bello!!! XD OMD se cero io la ad Andrea gia gli avrei rotto tutte le ossa!!! va bn passando avanti spendido capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

24/07/14, ore 00:51

Non é affatto noioso,anzi ogni capitolo m incuriosisce e mi stupisci come scrivi perché sei davvero brava :)<3 dovrei solo rubarti le caramelle (?):D perché insinui che il capitolo sia noioso. É bellissimo come il resto, aggiorna presto. Baci:)<3

13/07/14, ore 16:08

È stato davvero un bel capitolo.. mi ha fatta incazzare, ma mi è piaciuto.
Edoardo può ammazzarsi. Non lo sopporto.
Yuki è sempre più cotta e non ragiona, non vede la realtà.
Non giustifico il comportamento di Andrea ma comuqnue è spinto dalla rabbia a comportarsi così.
Tesoro, io domani parto per le vacanze. Non so se riuscirò a seguire gli aggiornamenti, so sorry.
Ci sentiamo a settembre. Buone vacanze!

Fwy