Guardami
di Shakana

07/07/14, ore 11:14

Di nuovo l’avvertimento VIOLENZA in evidenza… ahia! Ho quasi paura a leggere questo capitolo!
Io sono un “fata madrina” buona, a cui piacciono le storie mielose, zuccherate, con tanti cuoricini.
Ti stai chiedendo perché ho adottato te allora? Ecco era perché la riga sopra scherzavo!
Oh ma guarda il prof ha preso il posto di Bullo in cima al capitolo nel banner!
Ahahah prevedo brutte notizie per la povera Yuki.
C’è un modo chiarissimo per definire tutta questa storia, si chiama SINDROME DI STOCCOLMA!
È curabile, è una malattia certificata, basta capire di essere psicologicamente fragili e farsi curare!
Cielo ringraziamo i disclamer per averci avvertito, come al solito tu aiuti la vena sadica a emergere, hai la mia massima stima, giuro!
Hai reso una scena orribile ancora più crudele date che l’ahi presentata dal punto di vista della vittima, farla vedere dagli “occhi” di Andrea sarebbe stato troppo facile.
Detto questo ho un appunto. Tutta quella gente, Samantha compresa e “nessuno la può salvare” SERIOUSLY?
Nemmeno quando i tre simpaticoni se ne sono andati? Gente furba e coraggiosa, proprio, eh!
Ah no! Ecco chi la “salva” il sempre-presente professor Eddy!
Non solo è straniera, ma è pure scema come una patata.
Se il video è su youtube si può intercettare chi l’ha caricato, Doppia denuncia.
Bah, altro che umiliazione pubblica, quello è il biglietto di sola andata per il carcere per tutta la banda, o almeno per il riformatorio.
COME MINIMO! Solo io ci ho pensato?
Noi che odiamo Andrea, inteso come noi lettori, ma no! Cosa potrebbe mai fartelo pensare… assolutamente. Guarda io tifo quasi per lui!
NO! Ero di nuovo ironica, sia chiaro. L’hai reso così indubbiamente detestabile che è impossibile avere sentimento diverso. Gli errori che fai sono sempre gli stessi, direi che al 5 capitolo è inutile che te li ripeta.

07/07/14, ore 11:13

Un altro titolo che da un grosso indizio, altrettanto bruttino. Insomma sta poveretta “mai ‘na gioia”
Ho un profondo disagio mentale a leggere quel verbo “scopare” te lo giuro.
Sebbene sia perfettamente calzante. Siamo sicure che non si può dire in modo meno diretto?
Certo che anche le scene comiche ti vengono bene, come questa di Yuki che si incanta a guardare il professore.
Poveretta!
Domanda: com’è possibile che Yuki faccia Lee di cognome se suo padre era italiano? Lee è banalmente il cognome più popolare in oriente ( direi Cina ma tu citi la corea del nord quindi generalizzo) o sono io che ho capito male e quindi Lee non è il suo cognome ma solo il secondo nome?
Pignolerie, ma sono i dettagli che fanno di una storia una storia ben scritta. Robe stupide proprio come questa, per intenderci.
Cielo ma sta poveretta nemmeno un pasto tranquilla può fare? Ma andare dai carabinieri, no?
Bah, sono perplessa a questo punto. Continuo a dire che no! DIAMINE si può andare dai carabinieri e sporgere denuncia, misericordia!
Ohoh, qui le cose si mettono male sul serio, ma c’è da dire che questo risvolto tiene il lettore attento quindi ben venga!
Continua così, ok…
La fata madrina sparge polvere magica su di te, piena di pollicini verdi all’insù!

07/07/14, ore 11:12

Eccomi già al 3°.
Che “zia” diligente, eh? Come al solito ma mia anzianità non mi permette di cogliere la citazione, devo proprio farmi di nuovo una cultura in ambito musicale!
Il titolo poi vuol farci presagire un determinato fatto, che però inizia con un botta in testa, quindi decisamente niente di buono!
Beh per essere una che si è appena svegliata in un posto che non è casa sua la prende bene! Si preoccupa del fatto che quello non è il suo pigiama.
Però, NO, proprio no! La frase in maiuscolo non va proprio, corsivo se proprio devi, ma maiuscolo no! Ahahah non è un rapimento, strano!
C’è da chiedersi quanto saranno importanti Veronica ed Edoardo per la trama…
Tò pensa Edoardo ha persino un POV tutto suo, la risposta dev’essere MOLTA IMPORTANZA allora!
Sinceramente non mi piace l’eccessivo usi di parolacce, devo fartelo presente. Credo che abbassi di molto il livello del testo.
In più mi chiedo come mai i POV di Yuki non li segnali mai, solo quelli degli altri!
Bene, la scelta di parlare del libro è decisamente forviante, ma la scena regge e ha un senso logico.
Esattamente come l’arrivo dei bulli e l’intervento del professore, paladino della giustizia.
Tu dici che non sarà una storia professore-alunna, ma qui ci sono delle forti e solide basi perché lo sia a tutti gli effetti. Vedremo.
Errori pochi, sarà già passato qualcuno a segnalarteli probabilmente, meglio così.
Ancora un volta, ci vediamo al prossimo.
Solo quella faccia inserita nelle note, a me personalmente disturba, adesso mi sento obbligata a vederlo così, invece che dedurne l’aspetto dalla tua descrizione, non sono favorevole all’inserimento dei volti al fondo dei capitoli, un conto è la protagonista, ma se lo avessi messo nel banner in alto avrebbe sortito lo stesso effetto. ;)

07/07/14, ore 11:11

Ahia cominciamo malissimo, questo secondo titolo già da se promette malissimo.
Ciao Shakara, sono sempre io la “fata madrina”.
Nel capitolo prima mi sono dimenticata di dirti che oltre a tutto il resto anche io ho una passione per le citazioni, quella del capitolo 1, Katy Perry, non l’ho capita, vedrò di farmi funzionare maglio le rotelle del cervello arrugginite per questo.
Oppure puoi spiegarmele che facciamo prima!;)
Ah! Bene ripartiamo da dovere eravamo rimasti…a quella frase d’effetto. BENE! Ero giusto incuriosita dalla cosa.
Il primo pezzo, quello di Yuki e Samantha mi lascia un dubbio.
Per quanto esaustivo e chiaro, mi continua a restare il dubbio del “perché Samantha si è presa questa briga?”
Mi spiego meglio.
Primo giorno di scuola, non conosci nessuno ma questa tizia di cui non sai niente ti dice tutte queste cose, addirittura arrivando a piangere mentre te le dice… perché mai?
Certo tu mi puoi dire: è spiegato dopo… Tutto giusto, ma il dubbio resta e se non hai una risposta nel testo dovresti tenere in considerazione questo dubbio.
Detto questo, personalmente, a me nello specifico, non piace la segnalazione del cambio punto di vista con il nome messo tra parentesi; ma quella è una tua scelta di stile.
Discutibile, ma pur sempre una tua scelta.
* Gli studenti che si sono riuniti intorno a noi osservano la scena (come sempre) in silenzio.*
Ti vorrei mettere in evidenza questa frase.
È un errore mettere le parentesi, sarebbe MOLTO più indicato metterlo tar virgole, in quanto “inciso pensato” da colui che “Parla”. C’è qualcuno che lo mette tra trattino, ma tu usi quel simbolo grafico per il discorso diretto, se lo facessi sarebbe confuso, quindi io ti consiglierei di togliere le parentesi e mettere le virgole.
Oh finalmente un punto di vista nuovo.
Ahime la linea di psicologia che hai scelto per Andrea è tosta da reggere, inneggia al fumare, al suicidio e al bullismo quasi come se Tu stessa lo sostenessi.
Perché DICIAMOCELO, quando uno legge una cosa simile pensa subito a quello, rischioso, ma se ho capito bene dove vuoi andare a parare, comprensibile.
Occhio quindi a non calcare troppo la mano, un conto è una sigaretta spenta in una mano, un conto un pestaggio, una violenza… etc etc… quindi, sebbene io sappia che scrivere cose “crude” è più divertente è attira più lettori, vacci piano! ;)
Ma torniamo alla protagonista!
Che chiude giustamente il capitolo con una riflessione e…una rapina?
Che cavolo è successo, adesso mi preoccupo!

Ma passiamo alle considerazioni generali, vedo che gli errori continuano ad essere pochi e irrilevanti. Sempre un’ottima cosa. La trama si va chiara, come ti ho detto prima, faresti bene a dosare la violenza in piccole dosi, per il resto direi che procede in modo fluiod e apprezzabile.
Proseguo!

07/07/14, ore 11:10

Ciao Shakara, sono Faith e sono la tua “fata madrina” approdata qui dal gruppo WWF.
Spero non ti dispiaccia la mia venuta ma sono qui per leggermi la tua storia per “intero” e dove posso darti qualche consiglio, se lo accetterai.

Prima di dirti quello che penso sul primo capitolo, volevo solo dirti che ho spulciato nel tuo profilo.
Ho anche notato che questa storia ha già ricevuto delle recensioni critiche, ma che in percentuale hai molte riscontri positivi. Quindi sono decisamente curiosa di leggerla. Secondo, ed è una mia bruttissima abitudine, io di solito incollo le recensioni tutte insieme, quindi non spaventarti se questa è solo l’ultima di una decina che te ne ritroverai di punto in bianco.

Adesso passiamo alle mie primissime considerazioni. Io personalmente ho una fissazione per il modo di presentare la storia, quindi il Disclamer all’inizio, sebbene non nel mio gusto, è un ottima cosa. Un po’ meno il “bannerino” che non è tale perché ho controllato sono due immagini vicine gigantesche. Perché non te ne fai fare uno bello da qualcuno?
Grammatica e sintassi: a parte qualche svista, ma siamo umani non macchine perfette, quindi! di errori grossi almeno qui non né ho visti, ma io sono la prima che sorvola spesso su certe cose facendone spessissimo anche io, in favore di una bella descrizione e un’introspezione del personaggio. Cose che a te non mancano. Le descrizioni dei personaggi poi ognuno ha il suo modus di farle la le tue sono ben chiare e danno un ottima idea di cosa vuoi dire, quindi sono da “pollice in su”
Quindi come inizio in sostanza, sebbene parta un po’ piatto, mi piace. Le prime due scenette sono un po’ grigie, ma credo sia voluto, dopo tutto la protagonista deve dare l’idea di essere un extracomunitaria con poca disponibilità finanziaria.
Diciamo che in generale mi piace. Brava.
Ci vediamo al 2.

05/07/14, ore 17:36

Ciao, sono Princess_ML (ML stanno a significare un nome importante per me - che non è il mio -)
Allora... Io ODIO la sezione "Romantico" perché tutte le storie sembrano seguire la stessa identica trama, ma per te ho fatto un'eccezione... La trama mi ha catturata sin da subito, in un batter d'occhio.
Per dirlo in parole semplici, è vero... si tratta sempre di una sfigata e un bullo, ma tu hai aggiunto qualcos'altro che rende la storia unica, speciale e diversa; insomma, indimenticabile!
Yuki... che posso dire di lei? Sembra quasi che abbia più coraggio rispetto agli altri studenti ed è un miracolo che non si tagli! È dolce, altruista, e nonostante tutto, può reputarsi "fortunata".
Andrea: uno stronzo in piena regola! Davvero! Ok che anch'io voglio la bella storia d'amore, ma... come si fa a sopportare un ragazzo del genere? Non fa altro che prendersi a mazzate con tutti! E questa è degna di chiamarsi vita? Non credo!
Edoardo... è vero, ha 8 anni in più di Yuki, ha l'amore non ha età, quindi se dovessi decidere di far nascere l'amore tra la studentessa e il professore, fai diventare Yuki maggiorenne al più presto! Detto questo, anche se comincio a odiarlo perché deve essere leggermente più giudizioso, è comunque d'aiuto a Yuki...
Samantha ancora più stronza di Andrea! Seriamente! E tu una persona che prima ti dice che devi stare attenta e poi se lo bacia, la reputi amica? Bho...
I due cagnolini di Andrea sono del tutto inutili! Senza il loro padrone, non spaventano nemmeno un bambino di 5 anni! Quindi farebbero meglio a licenziarsi!
Dette queste cavolate sui personaggi più importanti, ti lascio...
All'undicesimo capitolo!
Baciii

01/07/14, ore 20:44

Storia a dir poco fantastica! Davvero! Mi è piaciuta tantissimo! L'ho letta tutta d'un fiato...veramente interessante! :-)
L'ho scoperta per caso... XD
Yuki è davvero dolce... mi è davvero simpatica! ^.^
(No, seriamente, i cinesi sembrano simpatici! U.U)
Andrea (per quanto sia bello) è assai strafottente e odioso, ma lo capisco benissimo! Almeno io la penso così: credo che si sfoghi e riversi la frustrazione sulle sue vittime!
Edoardo è ancora più bello di Andrea... sta tosto! U.U
È davvero troppo dolce con Yuki... quel bacio *--------*
Magari avessi anch'io un ragazzo un po' più grande che si preoccupi per me... ^.^
Samantha a me sembra una traditrice...-.-'
E i cagnolini di Andrea dovrebbero andare a farsi fottere! Non servono a un cazzo! :-)
Passando al tuo modo di scrivere... a parte qualche virgola, va tutto benissimo! c:
E fai bene a mettere le immagini... rendi di più l'idea!!!
Storia davvero fanatica, sei un mito!!!
Aggiorna prestissimo!!! Baci

01/07/14, ore 17:45

ogni capitolo che leggo sono sempre più coinvolta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si comporterà Andrea e soprattutto come reagirà Yuki..chissà se li vedrà il professore!
Questa storia mi piace sempre più..
anche se é un classico faccio il tifo per Andrea! ma durante i prossimi episodi potrei cambiare idea..
Ti aspetto al prossimo aggiornamento
un bacio,
Jodie

01/07/14, ore 16:14

scusa se nn ho letto prima ma ultimamente nn riesco ad entrare molto su efp!
cmq come al solito il capitolo è stupendo!
Irrazionalmente detesto Edoardo ma so che è perché il bello della situazione è Andrea!
si vede già un atto di "bontà" di Andrea verso Yuki quando la salva dalla piscina ma nn capisco se il salvataggio è dovuto allo spavento k lei potesse rimanerci secca e quindi lui avrebbe passato guai,al fatto che fosse arrabbiato perché nn era stato lui ad ordinare ai suoi scagnozxi di buttarla in acqua o ad un minimo sentimento nascente verso la coreana.
Bravissima come sempre!
Con affetto
Savana

01/07/14, ore 16:07

awwwwwwwwww ANDREA ANDREA ANDREA ANDREA...uff quant'è fortunata Yukii >.< sono contenta che non ti piacciano le storie d'amore troppo facili :D bhè capitolo stupendo ovviamente e attendo con ansia il prossimo.
Ciaooo ^-^

01/07/14, ore 15:39

Ok...che posso dire?Adoro questa storia...mi piace il tuo modo di scrivere e amo i personaggi (sopratutto Andrea).Ma sai la cosa che mi entusiasma di più?Non affretti i tempi.Sono arrivata al capitolo 8 e Yuki non sta ancora con qualcuno.In certe storie i protagonisti si mettono insieme già dal secondo capitolo..in questa invece no.Questa cosa mi mette più a mio agio perchè è bello leggere e seguire gli stati d'animo dei personaggi che piano piano si innamorano..ti adoro e questa storia è già tra le mie preferite!

01/07/14, ore 13:02

Mi ricorda molto Hana yori Dango, l'hai mai visto?
Ti ho messo bandierina verde perché la storia mi è piaciuta tanto da continuare a leggere, ma secondo me ci sono alcune cose che potresti rivedere. Ad esempio ti soffermi troppo sui colori, e si perde un po' il ritmo della storia. Alla fine non è molto importante se il pigiama è color grigio chiaro o i muri color bianco perla. Al massimo se vuoi dare l'idea di un palazzo bianchissimo che risplende in mezzo alla più grigia Milano potresti mettere una metafora. Anche "capelli lisci color castano scuro tendente al nero che mi arrivano alle spalle" sono un po' troppi dettagli in fila. Potresti spezzare le descrizioni, facendoci sapere in un capitolo che sono castani e arrivano alle spalle, in uno che sono liscissimi, in quello successivo che sotto una certa luce tendono al nero.
Poi usi un po' troppo i possessivi. Ad esempio "metto il mascara sui miei occhi castani" o "metto il blush sulle mie gote", non è necessario specificare, è ovvio che sono sue, mica sta truccando la sorellina XD
Questi sono solo consigli che sei liberissima di ignorare comunque! Andrò avanti a leggere in ogni caso :)

30/06/14, ore 18:20

Bella, no seriamente bella...*-*
Mi unisco pureper vedere la love story tra Andrea e Yuki. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...

30/06/14, ore 15:18

No vabbé il prof Inizia a starmi sulle manine (?). Vuole tempo a sposarsi????!!uffaaaa!!!! Samantha a quanto pare vuole un po' di botte invece gli amici di Andrea sono delle femminucce. Brava Yuki che li ha fatti spaventare (cori degli stadi).Comunque capitolo emozionante, bellissimo e che ti dice"ehi tu, si si proprio tu, seguimi "( o dio :D oggi non sto bene). Scrivi in una maniera spettacolare (ma questo già lo sai) e fai benissimo a non fare la storia d'amore troppo facile, ma a cercare di crearla piano piano attraverso mille :)<3 avventure e sventure (2 cuoricini al posto degli occhi). Aggiorna presto ti prego. FACCI SOGNARE!!!

30/06/14, ore 11:38

TU VAI NEI MIEI AUTORI PREFERITI, ADESSO. SUBITO. FATTO!
Adoro te e tutte le tue idee geniali. Anche a me piace che la storia d'amore arrivi col tempo, dopo che supera innumerevoli ostacoli.
Mi piace schiattare dall'ansia e implodere. Sono una masochista o cosa? Vabbè..
Quell'Edoardo, santo Iddio, come lo odio. Lo odio più di Samantha. Non ce la posso fare. Sta sempre in mezzo quel professore della minchia e Yuki è troppo cotta per accorgersi che lo fa apposta per non farla avvicinare a quello gnocco di Andrea. Ahh... ORA MI GETTO DALLA FINESTRA.
Vedi di pubblicare il prossimo capitolo entro la metà del mese, altrimenti lo leggerò a settembre perché parto per le vacanze e non credo di avere una connessione internet.
Alla prossima. Ti abbraccio ♥

fwy

(Recensione modificata il 30/06/2014 - 11:40 am)