Guardami
di Shakana

13/06/14, ore 16:11

Buon pomeriggio, carissima.
È stato un capitolo paralizzante. Edoardo e Yuki che si baciano, ti prego.. why?
Non mi piacciono insieme.. Trovo Edoardo un personaggio troppo impiccione, possessivo e incontrollabile.
Mente a se stesso: dice che non è un tipo violento eppure davanti al preside non è riuscito a mantenere la calma che tanto crede di possedere!
Deve sparire. Andrea, attaccalo! HAHAHAHA
Please, voglio la love story tra Andre e Yuki.
Vabbè, sicuramente avrai un progetto tutto tuo in mente quindi non mi intrometto :3
AGGIORNA PRESTISSIMO, OK?
Tanti baci♥

foreverwithyou

12/06/14, ore 23:37

W-O-W!
Questa ff è stupenda!
certo che Andrea è proprio uno stronzo ma io comunque tifo per lui,ovviamente.
Grazie per avermi accusata di aver postato!Era da tanto che aspettavo questo aggiornamento,ma ti garantisco che l'attesa è stata equamente rincompensata!
Posta presto!
Savana

12/06/14, ore 22:36

Finalmente sei tornata non vedevo l'ora!grazie questo capitolo é stato fantastico!

12/06/14, ore 21:08

Ciao! Ho scoperto la storia per caso e ho praticamente divorato questi 7 capitoli.
Innanzitutto la trama è molto interessante, e le tematiche che tratta sono, purtroppo, molto attuali ed è facile confrontare ciò che si legge con la realtà.
Mi piace molto il tuo stile, è rapido ed essenziale senza per questo risultare banale o scontato. Anzi! (A volte ho notato qualche errore grammaticale ma può capitare, e ciò non ti penalizza affatto).
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia e soprattutto se Andrea potrà sorprenderci rivelando di non essere solo un bullo arrogante, ma chissà, anche qualcosa di più.
Un bacio :)

12/06/14, ore 14:28

Magari avessi un prof così...
Il capitolo è bellissimo, come al solito, e credo di aver capito che (in un qualche assurdo modo) che Andrea stia cominciando ad avere un filino di sensi di colpa...
La cosa mi piace.
Vabbè, non c'è altro da dire se non che la tua storia è meravigliosa e che aspetto ansiosamente il prossimo capitolo! ;)
Ciaoo!! ^-^

08/06/14, ore 23:09

Innanzitutto vorrei darti qualche consiglio dopo aver letto la tua intro, perché prima di partire con una vera e propria recensione contenutistica mi sento in dovere di farti notare delle cose che saltano all’occhio di chi passa per caso nella sezione e nota la tua storia:
Il titolo, per quanto sia d’impatto nella sua cortezza concettuale, è purtroppo da rivedere per via del fatto che prima di postare una qualsiasi storia su EFP bisogna tenere conto del regolamento che, in questo caso, è stato violato per via del carattere maiuscolo – deduco che tu non abbia notato l’avvertimento posto dall’amministratrice al di sotto dello spazio da compilare, il quale cita “Non usare segni grafici. Non scrivere in lettere maiuscole. Non usare termini volgari.” (ho messo in grassetto il punto a cui mi riferisco, così che tu non fraintenda, perché so bene che non hai usato termini volgari o segni grafici!)
L’introduzione alla storia, invece, presenta alcuni piccoli problemi e prima di ogni altro c’è da vedere le note che collimano con la forma (altra voce riempita dall’amministratrice sotto lo spazio a essa dedicato nel format di pubblicazione): CIT. Non lasciare righe vuote o occupate prevalentemente da segni grafici. Devo dire, purtroppo, che tu hai lasciato queste righe vuote e per ben due volte, una delle quali è riempita semplicemente da un punto per dividere la descrizione della ragazza da quella del ragazzo, mentre l’altra è riempita di trattini per separare l’intro dalla nota sugli aggiornamenti che hai scritto in maiuscolo.
Scendendo più nel particolare, prima di passare al capitolo uno, posso però farti notare alcune piccolezze dell’introduzione stessa, come già preannunciato: la punteggiatura è tropo frammentaria, preferisci uno stile troppo lineare e composto di frasi brevi che in realtà potrebbero essere unite tra loro per comporre un discorso di senso logico con qualche congiunzione e/o virgola (magari su cui porre attenzione, perché ho notato qualche discrepanza anche nell’uso della virgola già da qui); i tempi verbali sono confusi e su questo non saprei dilungarmi molto se non dicendoti che magari nello stesso periodo potresti rivederli (ma non preoccuparti, dopo ti farò un esempio più concreto così che tu possa renderti conto degli accorgimenti citati); non dovresti ripetere tropo spesso alcuni concetti o parole che nel complesso potrebbero sembrare delle ripetizioni vere e proprie; se usi le virgolette per citare il nome di luoghi specifici, evita di usarle per sottolineare termini con i quali qualcuno si riferisce a qualcun altro – magari segnali con un corsivo, così da evitare confusione nel lettore; i puntini di sospensione non li amo nelle introduzioni, sembra un po’ come se l’autore si fosse perso all’improvviso in un bicchiere d’acqua. Non bisogna sfruttarli troppo, magari nel discorso diretto per mostrare incertezza in un personaggio o una frase interrotta a metà dall’intromissione di terzi.
Introduzione originale:
CIT. Yuki Lee è una ragazza coreana nata in Italia. Ha diciassette anni e lavora part-time come cameriera nel bar “Paradise Coffe”. Vive con sua madre e con sua sorella di dieci anni in un piccolo appartamento nel centro di Milano. Grazie al suo costante impegno a scuola e, ai suoi voti sempre alti, riceve una borsa di studio che le permetterà di frequentare dal penultimo anno di liceo, la prestigiosa scuola privata “ Academy School”, frequentata da figli di persone ricche e facoltose.
Da quando metterà piede a scuola, Yuki, si renderà conto che il suo sogno di frequentare questa scuola, presto, si trasformerà in un incubo senza fine.
Andrea Molinari è il ragazzo più temuto a scuola. Ha diciotto anni, è bello quanto pericoloso e arrogante, ed è anche il capo della banda dei bulli della scuola. Lui insieme ai suoi amici, si divertono a tormentare le cosiddette “classi inferiori” ma, quando inizierà a prendere di mira Yuki, il ragazzo inizierà lentamente a provare qualcosa per lei…

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO: QUESTA STORIA VERRÀ AGGIORNATA UNA VOLTA OGNI UNA, MASSIMO DUE SETTIMANE

Introduzione editata con gli accoglimenti:
Yuki Lee è una ragazza coreana di diciassette anni, nata in Italia e con un lavoro part-time da cameriera nel bar “Paradise Coffe”. Vive con sua madre e con sua sorella più piccola in un normale appartamento nel centro di Milano, ma grazie al suo costante impegno scolastico e ai suoi voti sempre alti, riceve una borsa di studio che le permette di frequentare la prestigiosa scuola privata “Academy School”, frequentata da figli di persone ricche e facoltose, a partire dal penultimo anno di liceo.
Andrea Molinari, invece, è il ragazzo più temuto a scuola: ha diciotto anni, è bello quanto pericoloso e arrogante, nonché capo di una banda di bulli che si diverte a tormentare le cosiddette classi inferiori.
Il sogno di frequentare questa scuola diventerà per Yuki un incubo senza fine proprio a causa di Andrea, ma quando lui inizierà a prenderla di mira si renderà lentamente conto di provare qualcosa per lei.
[Aggiornamento della storia ogni una/due settimane]

Detto questo passo al primo capitolo, sperando che capirai dalla premessa dell’introduzione che il concetto non cambia di molto – soprattutto nei punti che ti ho fatto notare sulla fluidità della stessa.
Posso aggiungere che le andate a capo separate dagli asterischi non sono così grandiose, soprattutto perché molti autori le utilizzano con scopi diversi (e parliamo di scrittori autentici). Ti consiglio di farne lo stesso uso, in effetti, soprattutto perché in questo modo sembrano solo un ghirigoro buttato lì per caso. Sono consigliabili prima e dopo un flashback, per esempio, un sogno o qualcosa di simile, ma non per le semplici andate a capo: creano solamente confusione.
Di mio non trovo molto apprezzabili le descrizioni minuziose qualora non fossero necessarie, è solo un virtuosismo che serve ad allungare le pagine, ma che in realtà non colpisce il lettore – e ne ho avuto prova sulla mia pelle, perché anche io cadevo in questo cosiddetto virtuosismo qualche tempo fa, prima di decidermi a lasciare solo descrizioni fondamentali per un messaggio, una trama o un senso d’interpretazione psicologica.
affermativo si scrive con la ì, non con la semplice i.
Credo che in una scuola prestigiosa ci si rivolga con il lei anche agli studenti, non solo da studente a professore, ma anche viceversa – e lo dico per via del fatto che ho conosciuto persone che l’hanno frequentate davvero, ma magari cambia da posto a posto, seppure io credo che sia plausibile nel contrario visto che in questo caso specifico parliamo della scuola più prestigiosa di Milano (come vuole la tua storia) e non una delle tante scuole private sparse per l’Italia a cui posso io fare riferimento.
Piccole info aggiuntive: la prima è sulla borsa di studio, mentre la seconda sulle divise scolastiche.
Le borse di studio in Italia funzionano diversamente dall’estero e non vanno confuse con quelle sempre citate nei telefilm americani proprio perché sono due cose completamente diverse. In Italia, infatti, la borsa di studio del liceo si raggiunge con la media molto alta, cosa che di certo non manca alla tua protagonista ma che non ha nulla a che vedere con l’ingresso in scuole private; infatti c’è da dire che la suddetta borsa di studio è un contributo in denaro che spesso non supera i cinquecento euro, il quale viene dato dallo stato allo studente come premio. Le borse di studio per l’università, invece, vengono assegnate diversamente: per reddito, per distanza di città dalla sede universitaria (quindi alla tipologia di studente pendolare) e per meritocrazia di voti. Nel primo caso non bisogna superare una certa soglia del modello ISE, nel secondo caso dare testimonianza della propria residenza in una città diversa da quella della sede scelta e nel terzo aver conseguito almeno un anno di studi alla facoltà con una media di voti agli esami molto alta. Si tratta anche in questo caso di contributo in denaro per i pendolari, rimborso per l’iscrizione e le tasse di esami per il reddito e per la media del terzo caso.
Per quanto riguarda Yuki, invece, c’è da dire che non corrisponde a nessuno dei tre casi universitari essendo una liceale e soprattutto che non potrebbe avere il trasferimento nella scuola privata di cui hai parlato in dall’inizio.
La divisa, invece, è un vezzo prettamente estero e soprattutto giapponese – da cui deduco venga il nome della protagonista che, se non vado errando, significa neve pur essendo coreana e quindi inspiegabilmente chiamata con un nome giapponese (ma posso comunque sbagliarmi). In Italia è rarissimo se non quasi impossibile trovare una scuola che abbia delle divise, ma per correttezza ho chiesto a una mia amica di Milano, la quale ha confermato che da quelle parti non ha mai visto qualcuno indossarne una.
So di per certo che esistono, sia chiaro, ma ripeto che sono rarissimi ed è quindi bene che per lo meno questo tu lo specifichi nella narrazione – anche perché credo che per il problema della borsa di studio non si possa fare nulla se non cambiare paese e adottare un modello americanizzato.
Sempre la suddetta amica mi ha un po’ smontato un sogno, devo dirlo. Parlando con lei le ho casualmente chiesto di descrivermi la città come accade con molti miei conoscenti, giusto per conoscere bene la contestualizzazione della tua storia e avere un’ottica più affine alla realtà, e mi ha detto che Milano è una città molto moderna, nonché frenetica. Molti dei palazzi che sono lì presenti sono di nuova generazione, specchiati e senz’altro non caratteristici come quell’edificio da te descritto, mentre quelli del centro – pochi, a detta sua, considerando l’area ristretta – sono storici. Anche ponendo però che la tua scuola fosse contestualizzata nel centro di Milano – perché dall’introduzione si evince che Yuki abita proprio lì – c’è comunque una piccola discrepanza a livello di verde. Sono rari gli edifici con molto verde al loro interno, anche se ci sono molti giardini privati e piccoli negli edifici del centro.
Alla prossima,
xoxo

25/05/14, ore 16:54

ohhhhhh... ohhhhh... OH MIO DIO!
ho le lacrime... ho le lacrimeee!!!! brutto stronzo pezzo di merda, mi fai schifo! povera Yuki, magari avesse avuto la possibilità di eliminartiii!!!
Okay, calma... calma... devo calmarmi... fottuti stronzi! siete tutti dei vigliacchi! TUTTI QUANTIII! e poi samantha, anche se non la derideva, ha accettato l'invito e stava li a GUARDAREEEE!! mamma mia che rabbia... che rabbia!
e ora per finire ringrazio il cielo che Yuki abbia una sorellina! oddiiiiio che capitoloo! fantastico fantasticooo, scrivi benissimoooo!!
non vedo l'ora di leggere il continuo. un baciooo

25/05/14, ore 16:18

Mi dispiace tantissimo per Yuki.
In questo capitolo hai messo in evidenza quanto i gesti e le parole possano ferire una persona o, ancora peggio, indurla al suicidio.
Sono cose di tutti i giorni. Questo, purtroppo, è un fenomeno che si sta espandendo a macchia d'olio e continuerà a farlo finché questo mondo sarà popolato da idioti.
Hai espresso benissimo il concetto senza cadere nel banale o nell'esagerato. Sono molto contenta del tuo lavoro, mi piace sempre di più.
Un peccato che tu abbia eliminato l'altra storia "Nessuno può amarmi": quello era un altro progetto su cui contavo molto.
Spero in una ripubblicazione.
La promessa di Yuki a Rachel è stata molto commovente. Quella ragazzetta ha un potere su sua sorella.. l'ha praticamente salvata.
MI PIACE. MI PIACE. MI PIACE. BASTA.
Tanti baci, tesoro. A presto.

Foreverwithyou

25/05/14, ore 15:37

Questa storia è davvero bellissima!Complimenti!Questo capitolo è stato molto forte ma secondo me l'hai saputo scrivere molto bene e senza essere volgare o troppo...cruda.
Yuki,presa dalla disperazione del momento,voleva uccidersi ma la sorellina Rachel le ha fatto capire che non c'è bisogno di fare un gesto tanto estremo...
Spero che Yuki gliela faccia pagare a quell'idiota di Andrea!
Posso sapere quando ci sarà il prossimo capitolo???
Posta presto!
Savana

25/05/14, ore 11:23

e tu mi lasci così?? dai suuu
ma insomma, non proprio ora!
possibile che Andrea non abbia sentimenti? coscienza? cuore? un'anima per dinci!
l'ha legata a un palo, l'ha denudata, le ha scritto troia addosso, l'ha fatta filmare mentre lo pregava e piangeva
e per finire in grande, l'ha lasciata lì.
ora, io dico, amore mio, hai mai preso in considerazione una clinica psichiatrica?
ecco, bravo.
ti prego aggiornaa

25/05/14, ore 11:10

Ciao purtroppo questa volta non me la sento di lasciarti una bandierina verde. Questo capitolo è stato a dir poco paralizzante, quello che hanno fatto a Yuki è terribile. Diciamo che ti sei salvata in corner ma cerca di non esagerare, insomma la storia dovrebbe trasmettere un messaggio positivo, non un'istigazione alla violenza e al suicidio. Va bene che il rating è rosso e quindi dovrebbero leggere solo le persone maggiorenni ma non sempre è così. Cerca di non oltrepassare la linea della decenza. Per il resto il capitolo è scritto bene, nulla da dire, a parte i POV che personalmente non amo molto (nome). Però nulla da dire. Cerca di non cadere nello scontato/banale/volgare. Alla prossima. bea

18/05/14, ore 20:49

ti prego continua al più presto! non so proprio -ma spero tanto di no- che Andrea non la meni di brutto
insomma più di una volta hai scritto della sua corporatura esile e delicata, e bhe.. Andrea di certo non è.. ecco si insomma, attento.
spero lo sia con lei.
insomma non spero neanche troppo, perché con il carattere di * che si ritrova di sicuro si comporterà male.

18/05/14, ore 17:55

Ok, devi assolutamente continuare!
Il capitolo ê stupendo e oww mi sono innamorata del personaggio di Andrea *^*
Ti prego aggiorna presto che non vedo l'ora del prossimo capitolo.

18/05/14, ore 15:34

NO!!!
Perché hai finito il capitolo sul più bello??
L' ho adorato tutto, dall'inizio alla fine, e adesso è... Finito... La storia mi piace così tanto e sono così curiosa di sapere cosa succederà a Yuki che probabilmente non penserò ad altro fino a che non aggiorni!
(Ti prego, aggiorna in fretta!)
Ciaooo!! ^-^

17/05/14, ore 23:43

oh mio Dio... no... e ora?...
porca la miseria! non puoi farmi questo! ora la curiosità e l'ansia sono alle stelle! capitolo intrigante, per niente noioso. Ora capisco da dove vengono gli atteggiamenti di Andrea. Purtroppo ha una vita difficile, e suo padre è un'egoista al 100%
spero non facciano del male a Yuki o giuro che sclero...
La lettura è scorrevole e facile. mi piace come scrivi, tantissimo; e il modo in cui descrivi le persone è particolarmente eccezzionale.
ti ringrazio per avermi citata e spero aggiornerai presto.
bacionii