Guardami
di Shakana

24/06/15, ore 16:03

Ciao!!!
Che bella idea, fresca e originale, almeno dal mio punto di vista :) Yuki è un nome bellissimo, e avere una protagonista così particolare da sicuramente una nota esotica alla storia, in senso positivo ovviamente. Niente Hope dai capelli multicolori, qui, e devo dire che ne sono lieta. Ultimamente in giro ho trovato una marea di storie tutte uguali, con queste protagoniste con famiglie allucinanti, e dedite all'autolesionismo e al peggio che si possa immaginare... Come una ventata di aria fresca, Yuki è tutto l'opposto e sono convinta che l'evoluzione di questo personaggio sarà piena di sorprese. Mi piace molto anche il tuo stile, ma se posso darti un consiglio dovresti fare caso alle ripetizioni della stessa parola, capita che qualche volta un termine possa suonare ridondante!
Sono molto curiosa di capire che tipo è questo ribelle compagno di classe... Appena trovo il tempo, continuerò sicuramente la lettura! Ti abbraccio, Silver

24/06/15, ore 02:08

Ciao! Amo la Corea ahahah
Per questa ragione la tua storia mi ha incuriosito. Ho visto Heirs e ti confesso che è uno dei drama meno riusciti a mio parere. Ho grandi aspettative per questa storia che spero superi di gran lunga il drama a cui ti sei ispirata :) Ti aggiornerò nel corso della storia se ti fa piacere, fighting!

24/06/15, ore 01:34

Stavo per odiarti, giuro stavo per odiarti!
Ho iniziato a leggere la tua storia oggi pomeriggio e non sono più riuscita a fermarmi.
Ho sempre tifato per andrea, perchè a me piacciono le persone così...quelle che mostrano il peggio di sè agli altri e poi dentro hanno il mondo. E sì, mentre leggevo questo capitolo stavo per odiarti.
''Possibile che fa finire tutto così? Che la fa partire con quello schifoso, viscido, bastardo? (cit.) Perchè no? C'è chi preferisce i finti buonisti agli stupendi (finti) bastardi." pensavo. E invece no, per fortuna non mi hai deluso. E' valsa la pena di stare fino a l'una e mezza di notte a leggere questa splendida storia e a scoprire che anche tu alla fine preferivi quel 'tenerone' di Andrea.
Mi è piaciuta molto la tua storia, complimenti <3

Miyu97
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 01:38 am)

24/06/15, ore 00:47

Finalmente anche l'ultimo! Spero davvero in un seguito! Grazie per questa storia e complimenti! L'hai scritta davvero bene e mi piace il tuo stile peró almeno un epilogo.....
Comunque i tuoi personaggi mi hanno davvero stupito perché sono cosí verosimili da rendere la tua storia quasi un racconto su base reale ed é una bella cosa riuscire a caratterizzare cosí i propri protagonisti!👍Spero di poter leggere presto una tua nuova storia!

24/06/15, ore 00:07

Buonasera!
Oggi mi ero ripromessa di andare avanti con questa storia e direi che ce l'ho fatta... quasi.
Comunque questo capitolo ha un non so che di troppo tenero e cuccioloso ;_; che carini che sono Andrea e Yuki, giuro che quando li ho visti lì a baciarsi sotto la pioggia bagnati fradici come pulcini mi sono intenerita tantissimo e avrei voluto che quell'attimo non finisse più.
Non sarei voluta andare avanti con la lettura eppure mi è toccato. E adesso andrò a dormire con in testa la voglia di continuare a leggere senza sosta quel che accadrà...
per quanto riguarda Nick invece, sono felice che non si sia ucciso: io lo voglio vedere felice con Daniel e basta, voglio insieme quei due patatini bellissimi :c
Non ho trovato errori, il filo narrativo scorre benissimo ed il capitolo è stato scritto veramente bene. C'è stata una forte crescita rispetto ai primi capitoli, sei maturata tantissimo e questo mi fa molto piacere!
Ci sentiamo domani con i capitoli nuovi~

Slaughter

23/06/15, ore 22:19

Ciao Shaky, peccato che il tuo racconto sia finito, mi ha tenuto compagnia per tutto l'inverno. Ti devo dire che è stato bellissimo e sono contento del grande successo che ha avuto, e tu telo meriti perché scrivi benissimo. Condivido con te che scrivere è importante ed è come ossigeno, aria fresca.
Ha ragione nel distinguere tra sesso e amore, sono due cose diverse, quando l sesso viene fatto con la persona che ami e tutto un'altra non soddisfi solo il fisico ma anche il cuore.
E' un ordine sei troppo brava, quindi datti da fare e scrivere ancora.
Un abbraccio Francesco

22/06/15, ore 17:40

Ciao Shakana!
Complimenti per questa storia.
Finora sono stata una lettrice silenziosa, ma penso che sia giusto lasciarti una recensione visto che il racconto mi è piaciuto molto e che so fa piacere avere un parere esterno.
Bel modo di scrivere.
Interessanti i personaggi, sempre coerenti al loro carattere.
Peccato che manchi un solo capitolo alla conclusione.
Parlando di questo capitolo, il dolore di Andrea è evidente. Si sente in colpa verso suo padre per le ultime parole che gli ha rivolto e per questo cerca di autodistruggersi e allontanare tutti coloro a cui vuole bene, ha paura di fare del male anche a loro.
Comunque, per toglierti ogni dubbio, la scena in cui lui e Yuki fanno l'amore io l'ho trovata molto tenera e per niente volgare.
Aspetto l'ultimo capitolo.
Quando arriverà?
Un caloroso saluto.
JoBo

15/05/15, ore 15:13

Non so perché ma Andrea mi fa ricordare un personaggio di un Anime ma non so chi... comunque questa sua reazione me l'aspettavo. Alla fine è un ragazzo che si odia perché pensa di non meritarsi la felicità, gli amici ecc. e si allontana, insultando i suoi amici e Yuki pensando del far del bene cosa che non è così.
Fortuna che la nostra protagonista ha un grande coraggio e un'immensa pazienza, infatti grazie ai suoi atteggiamenti delicati e dolci, riesce a farlo sfogare completamente.
La scena dell'amore mi ha fatto venire i brividi, stupenda davvero. Sono rimasta colpita quando anche Andrea aveva affermato di aver paura nel farlo... è stato con così tante ragazze e adesso si mette paura di farlo con Yuki? Ma più che altro aveva paura di farle male? Ammetto di non aver capito... (sì lo so, mi interesso sempre alle stupidaggini lol)
Btw, davvero il prossimo sarà l'ultimo capitolo?? Caspita, questa storia mi mancherà, allora nel prossimo tutti i miei dubbi e i misteri si risolveranno... in primis mi domando, che fine farà Edo? BUAHAHAH. XD
Dai, non vedo l'ora di leggere l'ultimo e attesissimo capitolo =)

14/05/15, ore 13:04

wowowowowowowow non ci posso credere. Finalmente hanno fatto l'amore..finalmente... :)

13/05/15, ore 14:25

Come penultimo capitolo???
Comunque bellissimo e per niente volgare anche se un po' spinto... Andrea si è dato da fare...
Ma non me lo concluderai con Edoardo che sta insieme alla mamma di Yuki??
Io mi aspetto tipo che nli beccano insieme.. non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo anche se mi mette ansia perchè sarà l'ultimo.. guardami doveva durare per sempre...

11/05/15, ore 16:09

Che dire... questa storia è davvero bella! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, che mi sono parsi davvero reali e ben calati nella quotidianità. Mi è piaciuto molto il messaggio che hai voluto trasmettere: le persone possono cambiare, c´è del buono in ogni cattivo e del cattivo in ogni buono. Ho molto apprezzato anche la tematica genitori-figli:contemporanea e ben descritta. Complimenti vivissimi!! A presto!

11/05/15, ore 01:16

Hey!
Capitolo bellissimo e intenso!Si vede un Andrea ancora più scoperto e pieno di sentimenti.Mi ha davvero commosso il suo comunque forte legame col padre perché,nonostante avessi capito che gli voleva sempre bene,pensavo che l'odio per il comportamento nei suoi confronti fosse abbastanza forte da annebbiargli la capacità di amarlo.Sono molto colpita,complimenti:)
Yuki poi,é stata davvero molto dolce con lui,senza farsi subito abbattere da due parole stronze da parte di Andrea,bensì rimanendo con lui quando ne aveva più bisogno,e facendogli capire alla fin fine,cosa fare.Bellissima poi (*-*) la scena d'amore fra i due!Evidentissima la differenza rispetto a quella con Edoardo (che spero si levi di mezzo) che mi aveva lasciato addosso un senso di disagio fortissimo(ed é un complimento alla tua straordinaria capacità di esprimere le emozioni).
Con questo concludo:)
Con affetto,
Savana

09/05/15, ore 23:37

Ciao, capitolo molto bello, toccante, commovente, sensuale. Andrea sta vivendo un momento particolarmente brutto per la perdita di suo padre e ricordare che le ultime parole che gli ha rivolto sono "ti odio" non lo aiuta di sicuro. Yuki fa tanto per lui, nonostante Andrea le abbia rivolto parole poco adeguate, lei è li che lo aiuta, lo sorregge, lo sprona. E cosa fondamentale gli lascia i suoi spazi. La scena d'amore non è stata per niente volgare, tutt'altro. Era amore all'ennesima potenza. Peccato che i ragazzi ci devono abbandonare ma confido in un finale con i fiocchi.
In trepidante attesa ti saluto
Ciao ciao Arianna

09/05/15, ore 22:31

Ciao Shaky!
Ti chiedo scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, avevo intenzione di farlo in questi giorni, ma non ho mai trovato tempo. Quindi, recensisco direttamente il penultimo. Che dire? Eh...
Dunque, pprima di passare a questo capitolo, vorrei spendere due parole sul precedente.
- A mio parere la madre di Yuki ha sbagliato ad iniziare una relazione con Edoardo. A parte perché è più giovane nulla contro la differenza d'età, ma dati i precedenti del ragazzo...), ma anche perché... Insomma, è il prof di sua figlia! U.U
- Tralasciando il fatto che non sopporto Jessica, credo che Andrea abbia sbagliato a dire al padre che lo odia. Sarà stato pure un padre assente e poco buono, ma mai dire ad una persona che la sia odia, secondo me. Chiunque si sentirebbe offeso a sentirsi dire una cosa del genere!
Passando al nuovo capitolo, penso che Andrea abbia fatto la scelta più giusta, rivolgendosi a Yuki. Sì, la ama davvero tanto. ^_^
Un po' mi aspettavo si ubriacasse, sai? Certo, non è stata la cosa migliore (difatti ha fatto una figuraccia al funerale del padre), ma, conoscendo Andrea, è più che comprensibile che abbia avuto questa scivolata.
Riguardo le ultime scene... Ehm... Ecco... ^^"
Ok, no, sono scritte benissimo, indubbiamente (io non se sarei capace U.U).... E... Boh... Non so che dire! XD
Finalmente Yuki l'ha fatto con la persona che ama! Yeah! *butta fiori e coriandoli saltellando per la stanza*
Già, le differenze fra il rapporto avuto con Edoardo e il rapporto avuto con Andrea ci sono, e sono anche tante. Yuki non si sente usata, non si sente un oggetto che soddisfa i desideri sessuali di un ultra ventenne, ma si sente amata e rispettata. E tranquilla, non sei stata affatto volgare! :-)
Però devo riconoscere che ci sono parecchi punti in sospeso... Sino davvero curiosa di sapere l'epilogo di questa storia ad dir poco stupenda! *-*
Alla prossima, un bacione <3

09/05/15, ore 10:48

Non mi conosci, è la prima volta che recensisco, in verità sono più che altro una lettrice passiva e sono rare le mie recensioni, le faccio solo se sono speciali. Un nostro amico comune (Francesco) mi ha consigliato di leggermi quetso racconto, visto che sono una persona romantica. Sono rimasta soddisfatta del racconto, dell'evolversi dei fatti per arrivare alla scena finale dove i due ragazzi si sono concessi. Scena descitta con delicatezza senza nessuna volgarità.
Mi ritengo più fortunata degli altri perchè l'ho letta tutta insieme ed ora aspetto il gran finale.
Scrivi bene e mi fa piacere aver fatto la tua conoscenza.
Ciao