Guardami
di Shakana

29/12/14, ore 17:12

L'ho letto tutto d'un fiato. Dio, questo capitolo! Ma è qualcosa di spettacolare.
Yuki è stata fantastica, davvero. Ha rifiutato Edoardo con fermezza, senza cedere alle sue avance. E credo l'abbia fatto perché i sentimenti che prova per lui stiano lentamente cambiando. Ora c'è Andrea.
La scena di Nick è stata sensazionale. Andrea è corso dal suo amico senza alcuna esitazione, salvandolo.
Da quello che ho capito, Andrea giá sapeva dell'orientamento di Nick, e il fatto che non l'abbia spifferato rivela la bontá di questo ragazzo. E hai estremamente ragione: la societá è una merda.
Non riesco a spiegare cosa ho provato durante l'ultima parte. È stato, citato da Andrea, meraviglioso. Mi sono sentita la protagonista per un momento, cercando di immaginare quel rain kiss.

Al prossimo capitolo.
Tanti bacii

SofyBrillo
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 08:34 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 08:35 pm)

24/12/14, ore 17:03

Bene, bene, bene ...
Perché pensavi che risultasse noioso questo capitolo? Io, al contrario, lo trovo molto dinamico. Ti è riuscito molto bene :) Inoltre, ribadisco quello che ti ho scritto in un commento precedentemente: quello che mi piace di più di questa tua storia, è il fatto che è realistica. Gli accadimenti e le situazioni che succedono non sono ne scontati, ne prevedibili. Ad esempio, mi sarei aspettata molto di più una scena in cui, alla confessione di Andrea, seguisse una Yuki che si butta tra le sue braccia come se niente fosse! Sono rimasta di stucco, invece, una volta letta la sua, più che giusta, reazione restia. Davvero, i miei complimenti! :) Penso che ti faccia veramente onore, perché è raro leggere storie che non abbiano del monotono o che non sembrino fatte con lo stampino (copia/incolla che dir si voglia). Adesso però ... quanto bisogna aspettare ancora per leggere di una notte d'amore tra quei due? *.*

Alla prossima, carissima!
E tanti auguri di BUON NATALE, con il cuore :)

Beth _

20/12/14, ore 20:52

Nuovo capitolo!!
Elettrizzante: è il primo aggettivo che mi viene in mente, in questo momento. Non so il perché, ma di certo non è noioso.
Fortunatamente ho trovato sta sera il tempo per poter recensire. Ed eccomi qui.
Dopo aver riletto il capitolo per almeno sei volte, posso vantarmi di saperlo raccontarlo, descriverlo molto bene.

Allora...
Comincio con l'inizio dell'inizio (suona male, eh?).
Mi sono immaginata moltissime volte Andrea seduto su una sedia bianca, a sorseggiare il succo di fragola con le sue bellissime labbra, aspettando *me* Yuki. Ops.
Si capisce lontano un miglio che è agitato e nervoso mentre si dirige al Paradise Coffee. Ha finalmente ammesso di essersi innamorato di Yuki. Finalmente.Una.Dichiarazione! Yuppy! (sto veramente dando di matto)
Ma che mi combina Yuki? Lo rifiuta? Capisco che ha paura della violenza di Andrea, ma secondo me se lei gli avesse detto di smettere di picchiare la gente, lui l'avrebbe ascoltata.
Complicazioni! Uff.
Quindi Andrea decide di cambiare per lei. Max e Davide gli dicono che non è più il capo. Due cretini, secondo me.

Yuki finisce all'ospedale per colpa dei "sassolini" che si ritrova ai reni. Mi spiace per lei, perché so come deve sentirsi.. Anche mia mamma che l'ha. Non è una bella cosa.
Ma interviene come sempre il principe azzurro, che non è altro che Andrea. Secondo il mio parere, Yuki è felice, sollevata (?) di vederlo.
Adoro Federico! Soprattutto quando dice - Si vede che siete follemente innamorati! - la voce della sapienza ! :)) Gli do ragione.
È molto toccante e sentimentale la parte di capitolo dove c'è anche la mamma di Andrea. È un tesoro. Io la stimo con tutto il cuore, e ammetto che mi è caduta anche una minuscola lacrima mentre leggevo. Ma suo marito è un coglione. Punto. Datemi ragione gente!

E naturalmente, tornando a scuola succedono casini.
Nick se l'è presa con Yuki per la faccenda del giro delle voci. Ma io scommetto anche un polmone che è stata Samatha.
Se non è così, allora non potrò più vivere con un solo organo che mi possa immagazzinare l'aria. Morirò. Ahimè.
Ma ho sicuramente ragione. Samantha farebbe di tutto pur di distruggere Yuki. Non ha limiti. È pazza (peggio di me!)

Andrea si fa pestare a sangue solo per far vedere a Yuki che per lei è cambiato. Che cosa romantica!!
E lei finalmente si toglie il prosciutto dagli occhi e gli dice anche lei che gli piace.
Alla fine ha scelto la cinesina al mio posto .. :((
Però, ti avverto Yuki: Attenta! Non osare ferire Andrea o te la vedrai con me. So essere aggressiva.
Hahah.
Ok. Dopo questo sfogo sto meglio.

Che fine ha fatto il professore? Si è già preparato la fossa? Perché dopo aver lasciato il mazzo di fiori all'ospedale di Yuki, io ho fatto un giro in città e gli ho dato la caccia. Come osa, dopo tutto quello che ha fatto, mandare un regalo alla ragazza?
Spero compaia presto in azione anche perché mi piace Andrea geloso.
E la dolcissima Rachel? Non dimenticarti di lei! <3

Ho visto le foto dei rispettivi personaggi e sono tutti bellissimi!
Soprattutto Angelica, che è fantastica e Nick. Capisco che è un grande emerito idiota, ma Dio, è bellissimo!
Adesso, però, mancano due figure all'appello: il nostro caro Edoardo e Samantha.

Beh, adesso metto limite ai miei pensieri. Ho già esposto troppo. Spero mi capirai e mi spiace se ho scritto così tante parole solo per dirti che il capitolo è venuto davvero bene! Un capolavoro.
Sono curiosa di sapere cosa succede nel prossimo. Si metteranno insieme? Si daranno il primo bacio?
Sono molto curiosa. Non tardare!!

Un bacio e un abbraccio dalla tua super-fan,
Bianca (BeautyStar)
<3 <3

20/12/14, ore 12:08

Ho letto quasi tutto il capitolo con la bocca spalancata.
Non ci credo. Sono sconvolta. Ha fatto il passo più importante con... Edoardo.
Oddio.
Ma io pensavo che avresti avuto pietà di noi lettori che shippiamo Andrea e Yuki, piango fino a domani.
Ma Edoardo... Quanto cazzo è stato insensibile; le ha fatto male, quel bastardo.
Okay, la mia ira non si placherà.
SHAKANA FAI QUALCOSA A QUESTO QUA PERCHE' STO INIZIANDO A ODIARLO!

20/12/14, ore 11:39

Eccomi ritornata! Finalmente recensisco questo capitolo...
Allora: Andrea mi piace sempre di più, devo ammetterlo. Grazie ai sentimenti che prova per Yuki sta cambiando pian piano, e neanche se ne accorge.
Edoardo mi preoccupa. Forse esagero, ma giuro che mi preoccupa. Nelle varie situazioni in cui si trova potrebbe crollare.
Spero davvero che Yuki metta in chiaro il suo garbuglio di sentimenti, e spero che scelga Andrea, sul serio.
Perché anche se entrambi i ragazzi, in fondo, sono stupefacenti, Andrea è il migliore, secondo la mia opinione. La ama davvero, e si vede.
"Ma purtroppo sappiamo benissimo che l'amore non è razionale, per niente. Molte volte noi c'innamoriamo di persone che ci fanno soffrire. Anche se loro continuano a calpestare e a sminuire i nostri sentimenti, sub consciamente pensiamo di non meritare di meglio e per questo ci accontentiamo di piccole briciole d'amore che ci fa sentire sazi anche solo per un tempo breve. Ma poi la fame ritorna e tu continui a sfamarti con piccoli bocconi, non aspirando nemmeno ad avere di più, anche se potresti."
Io non so come tu abbia fatto, davvero, a scrivere una cosa così esageratamente stupefacente. Hai interpretato ciò che pensi nella maniera più perfetta possibile, tanto da farmi rimanere affascinata.
Fantastica.

PS. il libro che sto leggendo in questo momento è proprio il Miglio Verde.
Gli spoiler devono essere banditi da questa terraaaa!

16/12/14, ore 14:27

Un amico mi ha suggerito di leggere questo racconto. Oh mio Dio, bello, bellissimo, è qualcosa di stupendo, e poi scrivi benissimo. Aveva ragione, questo racconto me lo voglio scaricare e leggermelo questa estate poitutto di seguito, ed'un fiato. Li assaporo meglio. E' prprio il genere che piace a me: storie d'amore tra giovani sia Het che gay.
Mi chiamano ormai la mamma del sabato, l'unico giorno che posso dedicare alla lettura, ma per questa volta ho fatto un'eccezione, te lo meriti.
Al prossimo capitolo Lisitella

15/12/14, ore 20:37

Questo capitolo è bello e appassionante, e non noioso come temi.
Andrea mi è sempre piaciuto, e questo capitolo comincia a darmi ragione. Ho sempre sospettato che dietro il suo comportamento violento, c'erano delle motivazioni. Andrea vuole dimostrare alla persona che ama il suo cambiamento, purtroppo anche troppo: gli costa una sonora lezione da parte dei suoi ex amici.
Emozionante il colloquio avuto con la mamma di Andrea, e mi ha fatto tenerezza, e anche Yuki Lee, del fatto che ne avesse parlato con la mamma dell'appuntamento. E Yuki non si presentata ... Come ci sarà rimasto male, povero ragazzo.
Non tutti mali vengono per nuocere, Se Yuki Lee non si fosse sentita male non avrebbe conosciuta la madre di Andrea, e venire conoscenza di alcune situazioni a lei favorevoli.
Non amo la violenza ma a quei ragazzi ci vorrebbe una bella lezioni. Fammi contento.
Questo racconto mi piace e poi scrivi in maniera divina. L'ho suggerito a una amica. Vedrai che nei prossimi giorni si farà sentire. Diamogli il tempo di leggersi 20 capitoli.
Un abbraccio framar

15/12/14, ore 19:45

Ciao Shakana!
Ti prego di scusarmi nuovamente se in questo periodo sono stata piuttosto assente, ma, come già sai, gli impegni sono troppi e il tempo libero che mi rimane non è molto... Passando ai due capitoli (diciannovesimo e ventesimo): ti faccio un breve discorso sul diciannovesimo e poi passo al ventesimo... Ho tanto da dire!

19°: ok, ammetto che non mi aspettavo che Andrea reagisse in quel modo... Insomma, direi che è lui che si è messo tra Yuki e il prof (e lo stimo per questo FORZA ANDREAAAAA!!!!!!!! (?) ). E comunque, giusto per chiarire, Yuki non mi sembra affatto una ragazza facile, anzi! Era solo innamorata, e nell'amore, fino a prova contraria, non c'è nulla di male!
Vedendo da un altro punto di vista, però, Andrea può anche essersi illuso, forse si è sentito tradito, in un certo senso... e quando le persone sono adirate, si comportano così, è naturale!
Però non ho assolutamente gradito quello che ha cercato di fare a Yuki... ha tentato di stuprarla! Matto! Vabbè, era ubriaco... fortunatamente non è successo nulla!

Continuando a parlare di Andrea... mi dispiace moltissimo per lui! Insomma, sentirsi dire certe cose dal proprio padre è orribile! Ti aspetti che ti dia forza, che ti sostenga... ed è ovvio che quando si è piccoli si cerca in tutti i modi di farsi accettare dai propri genitori, di renderli orgogliosi... ma un padre come quello di Andrea potrà mai essere orgoglioso? A mio parere è solo un mostro!

Passando ai due bellissimi piccioncini che si stanno finalmente avvicinando (yeeeahhh!!!!!)... ma sono troppo belli! Si vede che sono innamorati, eh!!
Sono felice che Andrea si sia scusato con Yuki e che abbia capito i suoi errori! Ma Yuki poteva anche perdonarlo... si è reso conto di aver sbagliato, sta soffrendo... non serve farlo soffrire ancora di più, no?

20°: da chi parto? Succedono così tante cose qui!! Allora, partiamo daaa... ok, mischiamo un po' tutto, vado per ordine, và!
Ho apprezzato tantissimo il gesto di Andrea: è stato coraggiosissimo da parte sua volersi dichiarare a Yuki, quindi complimenti! È stato dolcissimo con lei... davvero dolce! Oh, sincera, l'avrei baciato subito! Scleri a parte... Yuki poteva mostrarsi più... affettiva! Ma dico, ha il prosciutto sugli occhi? Non riesce ad accettare i suoi sentimenti? Posso capire che abbia da poco chiuso con il prof, ma (diciamocelo) è stato veramente uno stronzo! Merita di essere esiliato! - oggi sto sparando cazzate più del solito, ma okaaay -
Mi dispiace tantissimo che sia stato rifiutato, ci sono stata malissimo! Davvero povero ragazzo! Una dichiarazione più romantica di questa! Bah, io non tanto capisco la coreana...
È vero, Andrea è cambiato, ma in positivo. L'amore per Yuki l'ha fatto rinsavire, l'ha salvato da un baratro dal quale, a mio poarere, non ci sono molte possibilità di ritiorno!
Nick e Max sono degli idioti: ok, il tuo capo è cambiato, lascialo stare, fregatene e continua per la tua strada!
Parlando dell'ospedale... è stata un'occasione per conoscere finalmente la madre di Andrea! È una donna di buon cuore, forte, gentile e non merita di stare insieme a quel coglione di suo marito, che non ha fatto altro che tradirla.
Chissà com'è difficile per Andrea fingere che la famiglia sia ancora unita, che sia tutto a posto... nascondere la verità e fingere di stare bene è difficilissimo... altro motivo per giustificare i comportamenti di Andrea. È fragile, solo, non ha un vero amico, e, per quanto voglia nasconderlo, è incredibilmente debole. Ha bisogno solo di amore, vero amore.
Mi stupisce, però, che la mamma si fidi a primo impatto di Yuki. Ed è bello che le parli di Andrea, di quando era piccolo, di cosa ha dovuto passare e soprattutto che non abbia mai parlato di una ragazza prima di Yuki.
Però Nick è veramente uno stronzo di prim'ordine, ma vaffanculo, và! Cazzo se la prende con Yuki e Andrea?
Prima cerca di strangolare Yuki, poi massacra Andrea e infine torna a prendersela con Yuki. La forza di Andrea, comunque, non è indifferente... ce ne vuole per rialzarsi da terra dopo esser stati picchiati a sangue! Fortunatamente hanno smesso... ma credo che Yuki, con quest'episodio, abbia finalmente capito che è INNAMORATA di Andrea.
Dopo averti annoiata per 5 minuti, mi congedo... il capitolo, credo tu l'abbia capito, mi è piaciuto tantissimo. Tu scrivi benissimo, sei bravissima in questo. Continua così, potresti fare molta strada! I miei più sinceri complimenti!
A presto, tanti baci, S_F

15/12/14, ore 18:43

Io ti adoro, semplicemente perchè hai fatto aprire gli occhi a Yuki. Ciò fa sì che anche Andrea rinsavisca un po'. Ed è fantastico.
Inoltre devo ammettere che sono una fan dei colpi di scena, come questo pestaggio, anche se chissà che dolori...

15/12/14, ore 18:33

Ehiiiiii!! Ciao, sono Denis e non credo di aver ancora recensito la tua storia, ma lo farò ora.
La personalità di Yuki (che é un nome giapponese e vuol dire neve, te lo dice una donna che AMAFOLLEMENTE il Giappone) non é l'ideale per me. Cioè, a volte dovrebbe abbassare la cresta e non abbaiare ai bulli che la perseguitano, fa solo peggio. (lo dico perché la invidio e perché al suo sarei scappata a gambe levate :') ) per il resto Yuki va alla grande.
Andrea è il mio prototipo di ragazzo ideale, punto.
Odio il prof. rompipalle, punto#2.
Io abito a Milano (ok, a Lecco, ma é sempre in quella zona) e devo dire che ci sono poche scuole in cui qui si mette la divisa, ma costano tantissimo e pretendono tanto da te, quindi Yuki deve essere proprio intelligente...
Mi piace moltissimo la tua storia!! E ho letto i capitoli tutto d'un fiato. Non fai errori, tranne una cosa: poco, dovrebbe essere 'po'' e non 'pò'.
Continua cosí!!
Denis

14/12/14, ore 21:25

Ti prego assolutamente di scusarmi se non ho più recensito. E' un momento che ho dato time-out alle recensioni, anche perché ultimamente mi affatico un po' quando scrivo al PC, mi vengono i dolori alla mano destra.

Faccio un riassunto sui due capitoli precedenti che non ho recensito: ovviamente il Prof è un essere meschino e Andrea lo stimo sempre di più.
Io penso che Veronica stia ancora con il prof per il semplice motivo che è incinta.
Yuki ancora non si fida del tutto di Andrea ma oramai è palese che si sia innamorata di lui.

Questo capitolo è stato bellissimo, giuro che quando l'ho letto, stavo per commuovermi.
L'incontro tra la madre di Andrea e Yuki è stato bellissimo e toccante: finalmente ha capito il VERO carattere di Andrea.
Perché Andrea ha un cuore, il problema è che dopo la malattia della madre, è rimasto solo a sé stesso (il padre manco lo calcolo) e per diventare un ragazzo più forte, è diventato anche lui un bullo.
Toccante anche la scena quando Yuki gli rivela i suoi sentimenti che prova per lui mentre piange <3

Btw, incomincio a pensare che dietro a tutto questo casino, ci sia lo zampino di Samantha. Ho questa sensazione.
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 09:26 pm)

14/12/14, ore 19:52

Ciao! Da dove cominciare???
Anzitutto il capitolo non è assolutamente noioso... Anzi!!!!
Il nuovo banner è favoloso.... Ma una domanda sorge spontanea! Manca il professore... Che sia indice dell'uscita di scena del bel Edoardo???
Mmmm
Un po' mi dispiacerebbe perché Andrea geloso mi piace tantissimo...
Mi è dispiaciuto molto per Andrea.. In tutto il capitolo.. Anzitutto quando è stato rifiutato.. Poi per la sua mamma e infine quando è stato picchiato senza reagire perché Yuki gli ha detto che non le piace perché violento.. Cioè lui non conosce mezzi termini! Almeno la legittima difesa è contemplata credo!!
Poverino...

Nick invece è un cretino.. Cioè in effetti Yuki era la soluzione più ovvia! Dopo tutto quello chee ha fatto era una vendetta servita su un piatto d'argento!! Ma secondo me è stata La sorella di Daniel!! O Daniel stesso.. Forse perché pensava che una volta scoperto sarebbero stati una coppia alla luce del sole!!
Boh penso che comunque lo scopriremo nei prossimi capitoli! Come sempre sei una certezza! Sei bravissima a scrivere e i tuoi capitoli sono sempre bellissimi!!!
A presto!!
Baci

14/12/14, ore 11:35

Dopo essermi letta una bella fetta di storia credo che debba lasciarti una recensione un po' meno scandalosa di quelle precedenti.
Dunque...Yuki sta dimostrando il suo essere bambina, con tutti questi alti e bassi, ma il suo esserlo dopo tutto è giusto, ha solo 18 anni da un giorno ( forse due) non si acquisisce la maturità di una persona adulta solo perchè scatta la mezzanotte.
Lei è intelligente e forte, sa quello che vuole ma dopo tutto è giovane deve capire ancora un sacco di cose, quindi nonostante tutto mi piace.
Andrea è uno stupido, ma lo adoro e i flash back e i suoi pensieri non fanno che avvalorare la mia tesi.
All'inizio di questo capitolo ho avuto paura che fosse morta la madre, è tanto che non va a trovarla... credo che sia quasi d'obbligo il suo ritorno per una confessione madre-figlio.
Rachel e Angela e Daniel sono meravigliosi e Samantha si fa ogni volta più odiosa!
Nel mio piccolo prevedo che prima o poi farà altri danni, vedremo.
Che altro, mi raccomando rileggi per bene quando posti e non farti abbattere se per caso ricevi qualche bandierina neutra o vedi che cis onoi poche recensioni, capita.
Stai andando benissimo, continua così,
La tua "fata madrina" Faith

14/12/14, ore 10:57

Eccoci qui, dunque, che dire?
un altro WOW.
Ok la festa di compleanno di Yuki è passata completamente in secondo piano dopo il suo cambio di abito.
Mi sembra quasi strano che lei nel vestirsi così non si sia sentita a disagio.
Edoardo ha avuto la sensibilità di un termosifone e sono sicura che Veronica darà di matto nel prossimo capitolo.

14/12/14, ore 10:44

ehi, la storia prende pieghe interessanti... sono proprio curiosa di vedere se "domani" yuki e il prof si vedono cosa succede.
Ottima pensata la scena del bacio, peccato non si siano spinti davvero altre, sarebbe stato un bel disastro!
Continua così!