100 schegge per Sev
di Pervinca Potter 97

14/03/15, ore 17:25

Cara Pervinca,
Ho letto tutte le tue 75 Drabble-Flash e devo dire che sono veramente molto belle. Non so neanche dire quali siano le mie preferite.
Devo dire, però, che mi sembra che tu abbia avuto un, vediamo, "calo"? Avendo meno recensioni ti sei un po' abbattuta e scrivevi meno di frequente, e con meno passione. Infatti, anche se non so dire quale di queste siano le mie preferite, le ultime sono meno belle delle prime. Spero che tu aggiorni presto, ti farò una recensione molto più lunga di quella che sto facendo ora, e, se aggiornerai, ci rivedremo.
Grazie di queste bellissime Drabbles,

C.P.

26/01/12, ore 11:47

Lasciare recensioni per me è più facile a dirsi che a farsi...e alla fine rischio sempre di scrivere cose sconclusionate, ma vabbè, almeno ci provo XD
Il bello degli amici consiste soprattutto nelle loro imperfezioni, perchè ritengo che in qualche modo si completino con le nostre. Nel caso speciale di Sev e Lily forse è ancora più evidente, ma non saprei spiegarlo con chiarezza.
Lei non comprende la parte malvagia di lui, perchè la giudica un'imperfezione e lui giudica imperfetto il fatto che lei non riesca a comprenderlo (ecco l'intorto sconclusionato di cui sopra), ma questo non impedisce a Sev di considerarla il centro del suo mondo e secondo me, questa è una cosa bellissima!

26/01/12, ore 11:31

Sono caduta dalla sedia anch'io insieme a Dumbledore!! OMGROTFLOL
Sono rimasto un vergine complessato! Oddio che ridere!! In effetti la Row è stata cattivissima con Sevy, poteva fargli battere chiodo almeno una volta nella vita...insomma, persino i padri di Tiger e Goyle hanno trovato moglie...le vit...ehm..Rowling è proprio ingiusta a volte!

26/01/12, ore 11:04

Ho letto "Ai tempi in cui Voldemort era solo uno Spuntino all'orizzonte" credo che la febbre causi gravi allucinazioni, anzi gravissime, dato che Voldy è l'ultima cosa potteriana che tenterei di mangiare XD
Passando alla vera recensione, Sev imbarazzato dai discorsi al femminile è dolcissimo! Anche il suo goffo tentativo di cambiare argomento è dolce! Insomma, un capitolo dolce, che mostra come i ragazzi vengano messi in super difficoltà dalle nostre insicurezze (anche se un paio di miei amici liquiderebbero la cosa con "Non dire cazzate! Vai bene così come sei!") la timidezza di Sev rafforza solo l'idea che ho del suo affeto profondo per Lily! Vado al prossimo capitolo! ByeBye

10/09/11, ore 12:52

Ecco perché mi piaci, P.! Hai idee geniali! Questa di come è nato il Sectumsempra (con la M XD) è splendida, non ci avrei mai pensato! E' triste, amara, drammatica, è una nascita dal dolore. E' qualcosa, di nuovo, per LEI.

10/09/11, ore 12:49

Avrà un'enorme ricompensa! Anche solo guardare Harry in QUEGLI occhi. Gli sono valsi tutto l'odio e tutto l'amore della sua vita.

10/09/11, ore 12:47

"Perchè con te si possono aprire molto più porte"
P. sei meravigliosa! Te l'ho detto cento volte e te lo ripeto! E finalmente sei tornata, mi mancavano le schegge (; Adoro perdermi in questi momenti sottili ed effimeri, ma così colmi di tutto ciò che Sev ha dentro. Mi stupisci sempre e sempre di più! Corro a leggermi i successivi! Un bacione e grazie di aver recensito la mia fiction <3

02/09/11, ore 14:35

Questa è strappalacrime davvero. O almeno ha me l'ha strappata qualche lacrima. Complimenti davvero. L'idea di Lily come il sole che lo illumina è molto intensa anche perchè il sole non si oscura mai, ritorna ogni giorno e a me ha fatto pensare al fatto che Lily illumini le giornate di Severus anche dopo la sua morte. Ok sono troppo romantica :P ;D
Ciaoo a Presto ;D

01/09/11, ore 18:10

Concordo pienamente con ciò che hai scritto: Lily non ha mai capito veramente Sev o non lo avrebbe abbandonato così al suo destino. Lei era il suo sole, sì, e per cui l'unica cosa che illuminava il suo giorno; una volta spento, il buio totale invade l'animo di Sev e lui si ritrova da solo senza poter vedere. Lily era davvero molto orgogliosa e quel suo orgoglio le ha impedito di perdonare Severus a differenza dello stesso che ha messo l'orgoglio da parte, che si sarebbe gettato dalla torre di Astronomia pur di chiederle scusa, di farle capire quanto era pentito.
Brava! Complimenti!

P.S. Eh sì, longevi i maghi! Silente aveva 116 anni quando è morto!

29/08/11, ore 22:04

in poche parole hai detto tutto , complimenti mi piace molto come scrivi :D. bello questo capitolo :)

28/08/11, ore 19:45

Eccomi! Un po' in ritardo, temo, ma tant'è...
Bella! Sev è davvero il più anziano tra lui e Albus. Silente, in fondo è ancora un ragazzino... Severus è rimasto segnato da molte cose brutte nella sua vita e ragazzino non è mai stato. Inoltre, il preside può godersi appieno il Ballo del Ceppo, lui no, con l'angoscia del Marchio Nero che sta tornando a farsi sentire e ha una consapevolezza, purtroppo, ben maggiore che non Albus, di quello che potrebbe e che sta per succedere.
Posso farti solo un piccolissimo appunto? La differenza d'età tra Silente e Severus è di 79 anni. Albus è del 1881, Sev del 1960.
Complimenti, comunque e sempre!
Fede

28/08/11, ore 09:25

Un affetto inespresso, quello che Sev provava per la madre, che era una strega in gamba, ma a quanto pare poi si è spenta per un marito Babbano da prendere a calcioni. E' proprio IC questo Sev.

27/08/11, ore 20:29

Magnifica quest'ennesima drabble. La scatola di gobbiglie mai aperta, eppure conservata con affetto. E' proprio da Severus... quella scatola contiene tutto l'amore verso sua madre che non si è mai potuto esprimere pienamente, ed il coperchio è rimasto inesorabilemente chiuso a custodire il ricordo di una madre ed il suo affetto per lui.
Complimenti!

27/08/11, ore 10:50

ahahahaahhahaha! che carino!!! molto, molto ironico e divertente! una variabile geniale alla solita triste ma stupenda ff. complimenti ancora. baci. giulia.

27/08/11, ore 10:48

mi sono accorta stamattina dei tuoi tantissimi aggiornamenti, e quindi sto cercando di rimettermi in pari!! questo capitolo è squisito, mi ha fatto quasi commuovere, dico davvero. bello, bello, bellissimo!!! ok, passo al prossimo. baci.