Una brezza lieve
di ferao

10/06/11, ore 21:23

Sei fenomenale, cara.
"Sana come un plimpo" mi ha fatta morire, anche perchè ho letto sana come un polipo.
Cooomunque....
:D

10/06/11, ore 13:55

Oh, mannaggia...
Tu non hai idea di quanto mi abbia fatto piangere questo capitolo...
E quando dico piangere non intendo la lacrimuccia di commozione, intendo piangere davvero-davvero.
Insomma, ho cercato di cavarmela con la lacrimuccia all'inizio del capitolo, ma poi è arrivata la parte con Arthur, e lì sono davvero crollata...Quindi ho cercato di piagnucolare con discrezione chiusa in soffitta davanti al pc esattamente come quando ho letto della morte di Sirius. Sentiti orgogliosa di te per avermi reso una fontana...
E ' un capitolo meraviglioso...
Cavolo, sei stata davvero brava!
Non trovo affatto che Percy all'inizio sia OOC. Nel senso, mi ero accorta naturalmente della stranezza mentre leggevo, ma ho trovato tutto assolutamente naturale. Percy p agitato e terrorizzato, è ovvio che non abbia tempo di soppesare tutto quello che dice.
E' nata Molly o Lucy che sia!!! Boh, per me la chiameranno Molly alla fine, forse per via della riappacificazione e del dolore che subiscono gli Weasley... Non vorrei dire una vaccata però, aspetterò pazientemente.
Amo Percy in questo capitolo... So che la cosa tu non la concepisci ma qui lo amo davvero.
Avrei una domanda. Non so se te l'ho già chiesto e se già mi hai risposto, in quel caso mi scuso... ma a che casa apparteneva Audrey a Hogwarts??Libera di rispondere o no, naturalmente.
Niente, adesso vado a sgocciolare lacrime ancora un po' rileggendo la parte finale del capitolo.
A presto
Mary

10/06/11, ore 12:47

*sprofonda il un oceano di lacrime di commozione nel quale rischia seriamente di naufragare, meno male che ha una zattera a forma di tavoletta di cioccolato fondente*

Ma... ma... ç___________ç
Forse dovrei aspettare per fare un commento decente, ma è tutto così geniale che devo assolutamente dirti qualcosa subito.
Diamine, è BELLISSIMO!! *_*
Perce non è OOC, è agitato, non capisce cosa sta succedendo e gli sembra che tutto gli stia sfuggendo di mano proprio nel momento meno opportuno. In più c'è anche Fred a cui pensare ma troppe cose insieme noi limitati esseri umani proprio non riusciamo a fare.
E poi c'è quella scenda assolutamente devastante con papà Arthur... e non oso pensara a quando arriveranno le nonne *_*
E soprattutto, "e si chiedeva se non fossero entrambi un po’ matti, per piangere in un posto dove le persone nascevano" è... è... allucinante. Insomma, una frase così avrebbe potuto scriverla de Andrè, credo sia la frase più bella che abbia mai letto in assoluto!!
Sei meravigliosa, ragazza!
Ah, poi c'è il particolare tecnico delle nascite dei piccoli maghi... in effetti ho sempre pensato che il San Mungo facesse tutto, anche le operazioni comuni per i Babbani; poi mi sono ricordata dei punti di sutura che il Guaritore tenta di dare ad Arthur nel quinto libro e tutto mi è sembrato più chiaro, addirittura ovvio.

Comunque sia, finisco di blaterare e dico che questo è stato incoronato come il capitolo in assoluto più emozionante di tutti... W la Cosetta (en passant, non trovi che Cosetta sia un nome bellissimo? *_*) e W la Fera!!

*manda tanto amore e tanti baci alla piccoletta, all'Autrice e a Perce*

10/06/11, ore 11:59

Cavoli, sei una scheggia ultimamente!!
Oh, finalmente ti piace un capitolo! ù.ù Consiglio, non sprecare spazio a dirci che i capitoli sono brutti o noiosi o che non succede niente, al massimo te lo diciamo noi! Che poi io ti dico che è meraviglioso e tu hai problemi a crederci... Vabbè, lasciamo stare ste ciaciole... Passiamo alle cose importanti ù.ù
Ma che caaaaara la piccola!!! Giuro, per più di un momento ho temuto che l'avesse persa... Anche se alla fine dell'ultimo cap pensavo che avrebbe partorito a Hogwarts... E Arthur... <3 ohh adesso adoro anche lui... <3 E Percy si prende parole qualunque cosa faccia, aspetta aspetta che Audrey si svegli... il fatto che sarà (com'era?)"più vispa di prima" mi preoccupa un po' XD
Adesso corro a leggere l'altra ff!!!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolooooo!!!! <3 <3
Nymphy ^^

10/06/11, ore 11:21

ohhh bene, molto sensata l'idea di spedirli in zona Babbana... in effetti nel famoso elenco dei reparti del San Mungo non c'era "sforzi inconsulti e sala bebè" ;-)

e adesso lo vedremo alle prese con poppate e coliche? ;-)

10/06/11, ore 10:53

Ciao :) Scusa se ti scrivo solo ora, ora che non ho tempo (tra poco ho la pizzata di fine anno con i miei bambini), ma ho visto il capitolo e non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggerlo. Seguo la tua storia da tanto, da prima che la mettessi a posto, poi tra una cosa e l'altra non ti ho mai lasciato una recensione degna di questo nome...però questo capitolo mi ha fatto piangere, quindi non potevo andarmene così, senza un commento. Sarà che i miei ormoni ultimamente sono un po' sballati (come Audrey, a volte sembro una banshee e altre piango per ogni cosa, lol XD), ma la scena in cui Arthur arriva in ospedale e si siede accanto a Percy mi ha fatta letteralmente crollare. E' la più bella e significativa di tutto il capitolo a parer mio; Arthur è davvero la figura paterna per eccellenza e Percy...bhè, ci stava e basta che crollasse, dopo tutto quello che ha passato. Ora si è fatto davvero tardi e devo andare, ma cercherò di commentare di nuovo (e meglio) oggi pomeriggio! Continua così! Un bacione!

07/06/11, ore 16:07

Oh Cristo è una storia sconvolgente. Sei fenomenale.
Sei riuscita a rendere un personaggio odioso come Percy un personaggio degno di comprensione, dalla personalità complessa, ricca.
Sei riuscita a tirare fuori da lui un meraviglioso personaggio.
E poi, sei riuscita a coniugare benissimo comicità, tristezza e drammaticità. Una delle migliori storie che abbia letto.
Molto molto bella. Complimenti davvero. Non sono riuscita a commentare prima di averla finita, perchè appena finivo un capitolo volevo leggere quello dopo e così via.
Ma ora...sto aspettando con impazienza il prossimo capitolo per vedere come continua.
Complimenti ancora.

06/06/11, ore 19:10

oddio,oddio,oddio...sono stata sulle spine tutto il tempo!!strabiliante capitolo... come sempre d'altronde!!xD...aspetto con ansia il prossimo..anche se già posso immaginare cosa succeda! ù.ù...mi raccomando non tardare!xD..baci =*=*

05/06/11, ore 15:07

*Mary fa capolino intimidita dalla soglia della Porta della Vergogna. Esce, percorre il Corridoio dei Sensi di Colpa e si incammina verso la Porta delle Somme Scuse*
Hem... ti ricordi di me?
Mi dispiace sul serio di non essere riuscita a recensire la scorsa volta, ma ero in buona fede! Cioè, ero prigioniera dei miei professori... Vada al diavolo chi dice che gli ultimi giorni di scuola sono di ozio totale. Ha! Balle! Mi hanno sommerso di roba da studiare e non sono riuscita a recensire un bel niente.
Quindi.. chiedo nuovamente perdono...
Facciamo che semi commento qui anche lo scorso capitolo.
In primis. Fred... ç.ç Oh, faen... non bastava la Rowling, ti ci dovevi mettere anche tu a farmi piangere... e non avevo neanche uno straccio di fazzoletto lì vicino, quindi sono rimasta davanti al pc con due occhi a palla per cercare di non far uscire la lacrimuccia che hai fatto nascere.
Comunque non è possibile, deve sempre esserci qualcuno che mi interrompa mentre leggo, soprattutto nei momenti cruciali. Quindi mi sono letta a spezzoni tutti e due i capitoli, mannaggia.
Poi, bè, mamma Lucy con i Mangiamorte è una grande! Anvedi il carattere di quella donna????
Poi c'è Audrey. Dico io, comincia a somigliare un po' a Perce con i suoi atti idioti e sconsiderati. Dimmi tu se una con un pancione del genere deve andare a finire in mezzo a una battaglia. Diamine, deve per forza mettermi in pericolo il Coso??
No, ok, devo tornare a parlare di Fred...
Padrino! Lui! ç.ç
In effetti mi sembra la persona più adatta, il ragionamento di Percy non fa assolutamente una piega. Mi immagino cosa sarebbe saltato fuori della bambina se fosse stato lui il padrino. E qui mi viene di nuovo da fontanare... Ma perchè, dico io, perchè dovevano per forza fare fuori lui??
Percy che le dà di santa ragione a Rokwood... Profonda stima per lui. u.u Ammetto che ero un po' scioccata perchè da lui non me lo sarei aspettata, ma ci sta.
In realtà penso che tu abbia fatto bene a non mettere tutta la parte della battaglia e della vittoria. In fondo ci ha già pensato la cara zia Rowling, no?
In effetti mi chiedo cosa faen tu abbia da saltellare. Non c'è niente da saltellare. HAi visto, no, come hai fatto finire il capitolo??
Se poi penso che mancano pochi capitoli alla fine...
Tu farai il seguito, però, vero? e un casino di Spin-off.. giusto? Sì sì, perchè non puoi mollarci così, io ormai sono dipendente, lo sai bene...
Devo proprio andare adesso, spero di essermi fatta un po' perdonare della mancata recensione con questo palloso, immenso papiro..
A presto (la speranza è l'ultima a morire)
Mary

04/06/11, ore 17:15

Ma perché, perché? PERCHÉ??
Non è possibile che tutti i miei personaggi preferiti debbano sempre fare una brutta fine!! (e qui non mi riferisco più al Coso, perché penso che sia stato ripetuto tra le venti e le trenta volte che non farà una brutta fine... :D, per fortuna!)
Penso che organizzerò una raccolta di firme contro tutti gli autori che mandano avanti le proprie storie facendo morire i loro migliori personaggi. Giusto per farti un esempio, il mese scorso stavo leggendo l'ultimo libro di Cornelia Funke (genere fantasy, chiaramente u_u) il cui protagonista mi aveva letteralmente conquistata.

Da questo punto in poi, chiunque abbia intenzione di leggere Reckless, è pregato di non procedere e riprendere la lettura della recensione dopo l'apposito asterisco * (a meno che non voglia rovinarsi il finale).

Immagina un tipo alla Bill Weasley, ma bruno e di nome Jacob, che ha la incredibile abilità di essere stato l'unico ad essere amato da una Fata (che, sfortunatamente, non era Blu ma Rossa grrrr...) e che salva suo fratello dal diventare una specie di zombie di giada. Ora, una povera Fata come me non poteva che crollare ai suoi piedi! E che cosa si viene a sapere nell'ultimo capitolo? Che quella maledetta di una Fata Rossa gli ha lanciato una maledizione facendo finta così di salvargli la vita perché non è voluto tornare da lei! E quindi lui ha solo un anno di vita. Ma ti sembra giusto? No, non lo è.

* potete riprendere la lettura

Ecco. E succede sempre così! E io non posso nemmeno offendermi perché tanto non serve a niente, uff!
Forse mi sono un po' lasciata trascinare, ma era solo per darti un'idea della mia indicibile sfortuna. Che potrebbe portarmi anche a trovare un fidanzato come Percy in futuro! Quello sì che sarebbe terribile! Insomma, come può una persona essere così idiota da mandare una lettera con tanto di indirizzo a due donne che si nascondono dai Mangiamorte, di cui una incinta? E non se ne ricorda neanche il t.....e (terribile parolaccia dialettale della commentatrice)!!
Vai Lucy!!! Pensaci tu!!!
Come come? Non trovate Audrey? Ma hai il prosciutto davanti agli occhi, Perce? Ti sarà passata davanti almeno tre volte e tu non te ne sei accorto? Bravo, bravo!
...
...
... Giusto... Fred...
Perdonami, Perce se ti ho trattato male. E che devo toglierlo dalla mente per evitare di scoppiare *sniff* a *sob* piang... T___T
E qui ritorniamo alla questione dei personaggi che fanno una brutta fine. Ma visto che penso di averti annoiata abbastanza per oggi cono l'elenco dei miei patemi, torno alla storia e questa volta ad Audrey.
Povera piccola! In effetti, è anche un po' colpa tua, ma mi dispiace un sacco lo stesso. E poi tutto quel sangue brrr! Spero che non sia niente di grave. Anzi, non è niente di grave sicuramente, perché ferao ha detto che non vi succederà niente. E le conviene anche che la promessa sia mantenuta, perché in caso contrario le darò un assaggio della mia ira. E altro che Pelide Achille! Sarà la mia la più famosa da quel momento in poi!
Visto che sto dando sfogo alla mia vena sadica, proclamo il mio profondo assenso alla proposta di Charme di fare a pezzi Rockwood. E se lo trovassi sulla mia strada, dovrebbe fare attenzione anche Dolohov, che ha ben più di un conto in sospeso con me!

Concludo con un commento buono e uno meno buono. Quello buono è alla dedica del capitolo :D e alla notizia che ce ne saranno altri (yeeeeeeee!!). Quello meno buono è riferito allo stile del chapter, che non mi è piaciuto poi così tanto. Non so. Mi è sembrato un po' pesante, non da te. In compenso in alcuni punti mi ha ricordato quello della Rowling e quindi mi ha fatto sentire piacevolmente a casa.

Sicuramente c'era dell'altro, ma in questo momento non mi viene in mente.
Anzi, sì. Grazie anche della citazione al primo capitolo (che oggi ho riletto per l'ennesima volta. È vero... Sembra proprio scritto da un'altra persona...) e dei link alle altre storie. Quella di Fred è davvero forte... Nel senso che fa impressione vedere Fred così...
Ho usato troppi puntini di sospensione e troppi caratteri in generale. È meglio che mi metta sotto per fare quel dannatissimo power point per lunedì.

A presto!!

Fata Blu
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 05:16 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 05:26 pm)

04/06/11, ore 15:23

Che fottutissimo cazzo saltelli, Ferao?
A meno che tu non sia riuscita a rivoluzionare qualche legge fisica - e onestamente NON CREDO - non è possibile battere a computer o scrivere a mano, se si saltella. Per cui torna a sederti e scrivi.
Saltellerai quando avrai postato il prossimo capitolo. Tra l'altro, se nel prossimo capitolo non farai una qualche rivelazione eccezionale, incredibilmente positiva, ottimistica e zuccherosamente happy-ending, saltellerai per evitare le mie maledizioni.
E pensare che io, ieri, povera anima candida, scambiavo con te messaggi intinti nella frivolezza, ignara di ciò che avresti postato di lì a poche ore più tardi!
Ci hai già tolto Fred (non m'interessa se, tecnicamente, non sei stata tu), non vorrai toglierci pure Coso?
Non si permetta di fare terrorismo psicologico con capitoli e titoli di capitoli minacciosi, sa?
Le faccio notare che non può essere un buon segno, se le do del 'lei'.

Nonostante la sua discutibile condotta, mi vedo costretta - totalmente controvoglia! - a porgerle i miei complimenti per questo capitolo, perché nonostante il contenuto efferato, il contenente è invero piuttosto pregevole.
Non pensi di avermi rabbonita con quella sua dedica iniziale!
...beh, forse soltanto un pochettino.
Ma -ino-ino-ino!

E poi perché dice che non può scrivere la battaglia interamente dal punto di vista di Percy e Audrey? Sicuramente perché non ha voglia di scriverlo, perché io lo leggerei volentieri, sfaticata.
Parlando di Rookwood, vorrei fargli presente che IO non sono provvista di certe inibizioni fornite dalla morale, la bontà insita in ogni essere umano, la compassione e baggianate varie, per cui, se ha voglia di farsi cancellare quel ghigno in putrefazione, mi offro volontaria per la missione.

Ho amato follemente il punto di vista di Percy, all'inizio. Quasi mi vien voglia di volere più bene a Percy - trascurando i tentativi di omicidio da lui perpetrati - che a lei, signorina Ferao.
Non è vero, ma mi piaceva instillarle il dubbio, signorina Ferao ù_ù
Ho apprezzato in particolar modo i riferimenti al "Confortante nido di niente.".

Adesso si muova a far sparire la piccola chiazza rossa. La cancelli. Provi a usare il Super Smacchiatore e Detersivo Incomparabile Pinkerton (Adams riconoscerebbe certamente la citazione, se lo fa anche lei, scendo a Roma e le do un bacio) o il Solvente di Nonna Acetosella, se le pare.

Non ha ancora postato il prossimo capitolo? Che aspetta?

Un bacione, cara, e piantala di sminuirti, ché tanto non ti riesce.

03/06/11, ore 22:33

Aaahhhhhhh eccomi! In ritardo ritardoso, ma ci sono! Questa volta sarò breve...
Guarda, a mano a mano che andava avanti il capitolo, già m'immaginavo la scena dopo! XD Tipo, avevo già immaginato la scena con Lucy identica!! Questo vuol dire che conosco talmente bene i personaggi da saper già che prima avrebbe insultato Percy, poi lui si sarebbe insultato, e poi si sarebbero ricordati di Audrey!
E siccome penso sempre al peggio... Ma Audrey proprio adesso doveva decidersi?? Cioè, momento migliore no?? -.-
E poi... Fred T_T qua non c'è molto da dire...
Sono di fretta, quindi mi fermo qui... E aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

03/06/11, ore 22:31

Prima della racensione ti racconto la scena:
*Accendo il pc, entro su EFP, vado su storie seguite e...
BAM!! Una brezza lieve è in alto alla lista. Quindi vuol dire che è stata aggiornata.
Yeppieeeeeeeeeeeeeee ù.ù*
Descrivere la morte di Fred è così difficile, secondo me.
Nessuno ci riuscirà mai bene, a meno che non abbia perso un fratello.
Però l'incredulità e la testardaggine nel non voler ammettere a sè stesso che il fratello è morto ci sta.
Mi sembra una mossa giusta.
Per il resto, mi è piciuto il dialogo tra Lucy e Percy =D
Merlino, col finale mi hai fatto prendere un colpo!
Ero convinta che Audrey avesse perso il Coso!
Leggendo le tue risposte alle recensioni ho tirato un sospiro di sollievo.
Anzi, ne tiro uno anche ora *Fiuuuuuuuuuuu*
Grazie per averla allungata ancora di due capitoli, sono Unabrezzalieve-dipendente ^^
Come farò senza di te anche io!!
Aaargh, non ci voglio pensare.
Mi sembra di scriverti sempre recensioni così stupide, ma voglio metterci tutto ciò che penso.
Mi è piaciuto?
Io credo di si. Magari meno degli altri, lo ammetto, ma mi è piciuto, tutto sommato. Si, è un bel capitolo.
Prima o poi 'sta recensione dovrà pur finire, diamine!
Ecco, finisce qua! *Fa la linguaccia*
Un bacione grande grande,
Fra

03/06/11, ore 21:28

disgustosa?! Tu mi hai fatto venire i brividi, pochi ci riescono!
Ho ancora un groppo in gola e tu mi vieni a dire che è disgustosa?
Ripetilo e chiamo Lucy per farti una bella fattura, chiaro?!

03/06/11, ore 21:09

uahuahuah... (me piange) (non so neanche io il perchè.. forse per via di fred.. forse dal ridere.. boh...)
ti prego, non mi dire che audrey perde il bambino!! potrei piangere davvero!
(è molto raro che io pianga veramente per un libro/ff/altro... una delle poche volte è stata quando è morto sirius... XD)
a differenza di quello che hai scritto... questo capitolo è fantastico! (lo so, sono prevedibile DX ma ti posso assicurare che lo penso veramente!)
sono stra-curiosa di leggere il prossimo cap!! x favore, posta presto! (se riesci XD)
troppi punti esclamativi? vabbè...
1 bacione
anny crazy