Una brezza lieve
di ferao

08/02/11, ore 13:17

Oh, che capitolo meraviglioso! Siine fiera. Più che fiera! Magnificamente descritto, stupendamente raccontato (il narratore ci mette il suo. Lo adoro. In sostanza, adoro TE).
Finalmente siamo passati a chiamarsi per nome. E a baciarsi :DDDDDD

Ciaaaaao!
Di' la verità, a questo punto speravi di esserti liberata di me e del mio programma omicida :D
Rileggendo questa recensione, mi vengono i brividi. Per carità, concordo con la me-del-passato per quanto riguarda l'idolatrarti, MA...!
Insomma, un capitolo COTALE si merita una VERA recensione, una recensione dalla Charme-del-presente (Eeeebeeeniiiizeeeer!). Ma dai, questo è il capitolo che, praticamente dà il nome all'intera ff e io l'ho liquidato in tre frasi? Ma mi faccio schifo!

Via, via. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo a incominciare.

"Già dal mattino, le prime avvisaglie del maltempo avevano fatto presagire una romantica nevicata che avrebbe reso ancora più magico il Natale. Invece, fu un incredibile temporale a rendere indimenticabile la serata"
Ed è divertente che la situazione sia praticamente la stessa di oggi, qui da me XD

"Mai, mai far sfigurare il Ministero."
Mi è permesso di leggere in questa frase un po' dello stile quasi vittoriano del Ministero? Manteniamo le apparenze, insabbiamo l'insabbiabile. Voldemort non è tornato, perché se così fosse, sarebbe uno smacco insostenibile per il Ministero. PUH.
Apprezzo questa sorta di sottile psicologia... sempre che tu avessi intenzione di inserirla e che non si tratti del mio solito delirio.

"Soprattutto rilassati. Tranne, ovviamente, due tipetti di nostra conoscenza.
Eh beh, d'altra parte questa storia parla di loro due, no?"
Confermo perlomeno qualcosa di quella mia antica e bimbominkiesca recensione-che-fu. Il narratore è un grande.
T'OH! Ma sei TU, il narratore! *w*

"Le piaceva vestirsi elegante, le piaceva molto. Il suo fisico non era snello né perfetto ma le piaceva, e non aveva difficoltà con tacchi e gonna; aveva anche un buon gusto"
Brava, bambina. Apprezzo che tu non le abbia cucito addosso quelle stupidissime tare alla Bella Swan che DOVREBBERO essere artefattissimi difetti, ma in realtà sono pensati appositamente per far sembrare la Mary Sue deliziosamente fragile e indifesa... BLEAH!
Audrey è un mito. Punto.

Il climax di 'cavoli censurati' di Aud è splendido XD Super-cavolo! Mega-cavolo! Dove cavolo è quel cavolo di Weasley?
Dio, se fossi una fanartist avrei già disegnato il Perce in versione-cavolo. \o/
"Ok, posso dirvelo: non era proprio cavolo la parola che pensava Audrey, ma ci andava vicina."
MA DAI? XD

"Forse, voi che conoscete la precisione e la pignoleria di Percy Weasley, non ci crederete. Eppure la sua precisione aveva un limite. L’armadio.
Odiava sistemarlo, odiava riporre i vestiti."
NUOOOOOO! Abbiamo una cosa in comune! ç___ç
Domani il mio proposito sarà mettere a posto l'armadio. In ordine di colore. *Challenge accepted*

"Lo rimise, cercò le scarpe, notò che gli stavano strette ma poi si rese conto che le stava solo infilando al contrario."
=.='
Gran Zuccone mica per dire, eh.

"Riconobbe la donna (ma la si può chiamare donna?) avvolta in un tremendo vestito rosa confetto: era Dolores Umbridge."
CROAK!

Adoro il lavoro che hai fatto con la Umbridge. E' perfettamente odiosa, e rileggendo questo capitolo SAPENDO cosa succede dopo, mi fa venire una voglia non indifferente di saggiare la mia bravura con quelle deliziose Maledizioni Senza Perdono <3

"Nessuno dei due sapeva più cosa dire. Sembravano una coppia alle prime armi, quando ancora si devono imparare nella teoria le regole dell’amore."
Sembrerò banale, ma è un'immagine molto carina :3

"Mentre Percy si maledisse mille volte: come aveva potuto dimenticare che si può dire a una donna che sembra più giovane solo dai quaranta in su?"
Oh, è perfetto. Un perfetto idiota <3

"quello che Adams le aveva detto. “Gli uomini come il capo hanno tutti questa caratteristica: si sentono come dentro una vetrina”"
Anche qui, una splendida frase. Va bene che l'ha detta Adams, e questo le concede comunque almeno cinque punti di vantaggio su qualunque altra frase, ma è particolarmente calzante, nel caso di Percy.

"sembrava separato da lei da un muro di cemento.
“Non so se ho la testa abbastanza dura per abbatterlo”."
HAHAHA! E questa, invece, è magnificamente 'Audrey'. LOL.

"Quando si trovava con lei, diventava bello."
Ti sei salvata con quel "quando si trovava con lei". Davvero. No, scherzo. Se la Rowla ha detto che TUTTI i Weasley sono belli... *phew*

"Cosa dovresti dirle, se ciò che pensi guardandola è solo che è bella e che sa di mela?"
'Salve, signorina Bennet, ritengo che lei sia molto bella e sappia di mela' *creepy Percy-ish smile*
'D:'

"- Scusi, capo, ma che cavolo dice? - domandò Audrey, dismettendo il tono educato che aveva usato fino a quel momento e riprendendo quello da archivista che usava sul lavoro."
CHE DONNA! CHE DONNA! Oh, Aud <3

"Come diavolo si fa a far capire a un lettore lo stato di vergogna assoluta che provava Audrey per una piccolezza come il non saper ballare, o lo sbigottimento totale di Percy nel capire che, per l'ennesima volta, non era stato fregato da se stesso ma solo dal suo complesso di inferiorità?
Io non ci riesco, cercate di immaginare da soli."
Ma io questa narratrice la amo! Insomma, che se la sbroglino un po' da soli 'sti lettori avidi! XD

Essù, non è troppo fuori dal mondo, l'idea che non sappiano ballare! Nel mondo REALE, CHI sa ballare? Ci si prende alla bell'e meglio, si fanno un po' di movimenti a caso che ci fanno sembrare grottescamente simili a degli orsi in preda a una dissenteria atroce e poi si va via con le pive nel sacco :D

"- È strano anche questo.
- Cosa?
- Chiamarsi per nome."
Thehehe-hehe... no, niente, non far caso a me. *Risolin, risolin*

Bene, alfine siamo giunti al momento topico. E' la fiera del Romanticismo (non inteso come movimento artistico-culturale, sebbene sia scritto con la maiuscola. Andiamo, TU conosci bene l'importanza delle maiuscole, in certi casi!).
Sono belli, insieme. Sono magnifici. E ancor più lo è il modo in cui li hai fatti arrivare a questo punto, per gradi, mostrando i difetti - nonché le evidenti turbe psichiche - di entrambi.
E ci tengo a farti entrare in quella zucca che la 'spiegazione' del titolo in fondo al capitolo è splendida, molto evocativa e quasi commovente. Per cui non t'azzardare a parlarne meno che benissimo, altrimenti t'arriveranno tanti di quegli Evil Pig che dovrai fare stage-diving su di loro, per passare da una stanza all'altra.

Adesso invio e poi vado a comunicarti via FB l'avvenuta modifica di recensione.
E a godermi il tuo infarto e le tue mille prediche. *pciù*
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 09:25 pm)

07/02/11, ore 22:53

quest' ultimo capitolo è stupendo davvero quando ho iniziato a leggere questa storia non mi convinceva molto ma è stato davvero bellissimo come capitolo ^^

07/02/11, ore 19:08

E finalmente!!xD....che bello!! non vedevo l'ora che aggiornassi questa storia!!....sono troppa contenta che finalmente Audrey sia riuscita a distruggere la "vetrina" di Percy...questa fic mi è piaciuta dal primo istante e mi ha incuriosito molto!!soprattutto perchè questa coppia ha da sempre attirato la mia intenzione visto che di Audrey non abbiamo alcuna informazine da parte della Rowling..purtroppo! aggiungerei! ù.ù.. e mi piace molto il modo in cui tu rappresenti nil suo personaggio!XD...ti faccio i miei complimenti, sperando che tu possa aggiornare al più presto! :D...un saluto!! ;D

07/02/11, ore 17:25

Beh.
Stai leggendo la rece di una che detesta Percy Weasley.
Davvero, non lo sopporto.
Non è colpa di zia Row ma ecco, caratterizzazione zero, positività zero, simpatia zero. nella mia testa, s'intende. L'ho sempre considerato insignificante.
Non mi ha mai interessato capire meglio perché se ne fosse andato da tutto per rinchiudersi nel ministero. Opportunismo, nothing more.

Ma adesso *-* Che bello questo Percy, che belle queste riflessioni e... Adams mi sta troppo simpatico! Dev'essere la comunanza spirituale tra filosofi!

La aggiornerai ancora, vero? *_*

08/09/10, ore 16:02

Ho trovato questa perla di storia solo oggi e spero proprio di veder arrivare presto un nuovo capitolo. Al contrario di molti io adoro Percy e sono molto contenta che non sia morto! E sono andata spesso alla ricerca di storie che raccontassero della presunta moglie Audry ma non ne ho mai trovata nessuna promettente come questa.
Spero proprio che abbai presto un seguito....

02/09/10, ore 19:34

Fantastico questo capitolo! IL pezzo sui libri scemi pre-adolescenziali fa schiantare...Alleluiah Audrey e Ben si sono lasciati!! Lo odiavo, lui...
Adams dimostra più iniziativa di quella che gli attribuivo, bravo! Se no ci fosse lui Percy sarebbe proprio perso...Ma come aveva fatto con Penelope? Se adesso, alla seconda storia, da adulto, è ridotto in questo stato, voglio proprio sapere come ha fatto alla prima!
Complimenti!

14/07/10, ore 13:46

"Ciao!!! Ho iniziato a leggere la tua storia prima ancora di avere un account [fondamentalmente, leggevo a sbafo ^^] e mi dolsi non poco nel vedere che gli aggiornamenti erano piuttosto diradati nel tempo, ecco.
C'è da dire che io ODIO Percy. [Sì, non uccidermi, perchè vado a parare da qualche parte]. Sono stata tra le disperate che, raggiunto il tragico paragrafo della disgraziata morte di Fred, nel 7° libro, ha urlato "NOOOO! E NON POTEVA MORIRE PERCY????". Ma il TUO Percy mi piace! [Te l'avevo detto che da qualche parte dovevo pur andare a parare] Per non parlare poi del fatto che la tua Audrey è semplicemente adorabile e fantastica! Hai un talento naturale nel creare personaggi coi fiocchi, sai? Mi auguro che le vacanze estive siano per te fonte d'ispirazione e che tu voglia concedermi (e agli altri tuoi lettori) la gioia di qualche aggiornamento.

A presto,
Charme"

Evvai, eccomi a modificare le antiche recensioni. Mi sono raggiunta. In qualche modo, è un po' come viaggiare nel tempo. Potrei avvertire la me-del-passato di evitare di scrivere queste mongoloidàte notevoli, e invece NO!, ne aggiungo altre. Peggiori, oltretutto. ù_ù
Pace.

"Magari avessi dormito! Invece il tuo stupido Paguro mi ha tormentato tutta la notte, come ieri e l’altro ieri!
- No, signorina Bennet. Ho solo lavorato fino a tardi."
Simpatici, questi sdoppiamenti di personalità misti a pietosi tentativi di mantenere un po' di dignità. Non funzionerà, Perce. ù_ù

"E non tutti avrebbero apprezzato la mia capacità di montare le tende con una bacchetta."
Eh, no. Per esempio, Arthur avrebbe insistito per fare tutto "alla Babbana".

"(ma, più di tutto, era stata la scoperta che il Paguro era una specie di Mister Regno Unito più alto di lui di almeno una testa)"
Be', a parte il fatto che è divertentissimo (XD), ritorna il problema-altezze. Ma se non hai voglia di cambiare tutto, ti capisco benissimo ù_ù

"Tuttavia era riuscito a superarlo grazie ad Adams.
Il suo dipendente, due giorni prima, lo aveva letteralmente bloccato in corridoio e gli aveva detto, col suo classico cipiglio da poeta dandy:
- Non creda di potersi arrendere così facilmente, lei.
- …"
OH, Adams *v*
Notare, poi, l'eloquenza dell'Uno a confronto con quella dell'altro. GH!

"Quanto tempo era che non “stava” con il suo uomo? (Sì, proprio in quel senso…)
E da quanto tempo nessuno dei due si proponeva all’altro?"
Dan-DAN-DAAAAN! Altro che 'germogli di dubbi', questi non sono più nemmeno 'segnali', ma FATTI! Il dado è tratto, Aud. ù_ù

"Sperò di non essere arrossita, per non dare modo ad Adams di tirare fuori un altro dei suoi saggi consigli."
Santo Cielo, almeno per QUELLO riuscirà a farsi gli affaracci suoi! ...Ma in effetti credo che sarebbe ugualmente felice di tirar fuori la propria superiore saggezza.

"- Sai che odio le feste. Buonanotte."
Ma... ma... MA! Questo è meritevole di un Evil Pig grosso come una casa! èwé!! E come si permette, quel paguro pagureggiante? SI VERGOGNI!

"nonostante l’animo romantico, Audrey era anche una ragazza concreta che sapeva come risollevarsi da queste piccole cadute."
Brava, piccina. *patpatta*

"Beh, bisogna essere proprio maligni e cinici per collegare il buonumore a una cosa del genere! No, ve lo dico io: era lo stomaco.
Quello stomaco che si annodava in tutti i modi possibili e immaginabili quando Audrey passava con le braccia cariche di fascicoli, o quando la sentiva ridere dall’archivio.
È vero, sembra una dannata frase stucchevole uscita da un dannato libro pseudo adolescenziale per ragazzine sull’innamoramento; ma credete forse che io mi diverta a scrivere certe cose? Prendetevela con Percy! Guardatelo ora: seduto alla scrivania, ha finito il suo lavoro da un pezzo, e cosa fa? Fantastica ad occhi aperti! Certo, non ha l’aria sospirosa dei quattordicenni alle prese con la prima cotta, ma dietro a quello sguardo che vaga sulla Gazzetta del Profeta senza leggerla si celano pensieri abbastanza simili."
HAHAHAHA! Ma è un passaggio meraviglioso! LOL! Mi piace il tuo modo indiretto - ma neanche troppo - di inserirti nella storia X°°D Il "Prendetevela con Percy" mi ha stesa! CERTO, che me la prendo con Percy. Quando mai ho fatto qualcosa di diverso?

"“A proposito, potrei provare a invitarla di nuovo da Marcus. Sì, perché no, mi pare un’idea fattibile e senza troppe ripercussioni…”
Non ti starai mica innamorando, Weasley?
“Ma che dici? Io? Figurati…”
So quello che dico. Sei cotto. Lesso. Andato.
“E anche se fosse? Come ho già detto, non posso sempre fare il vedovo infelice, no?”
Concordo.
“Meno male. Almeno il mio cervello è d’accordo con me”."
Be', ogni tanto capita. Anche se non succede spesso di avere una simile coscienza dissociata.

"Se avesse indossato, che ne so, una gonna che la ingrassasse, o una camicia volgare, avrebbe potuto distogliere lo sguardo e, anzi, riscuotersi del tutto dai suoi bei pensieri. Invece, sembrava che ogni abito, addosso, le stesse bene."
Prova a farglielo presente tra una ventina di capitoli, quando andrà in giro con Fleur per l'abito da sposa/vestaglia su un Troll.

"Ma il Paguro posso ucciderlo, invece Adams posso solo licenziarlo!"
ò_ò GIU' LE MANI DA ADAMS, o ti spezzo le gambine, Weasley!

"Tic. Tic. Tic.
Poi Percy sbatté la testa sulla scrivania.
Imbecille!
A ogni “imbecille” era collegata una testata sulla scrivania. Questo rituale fu interrotto da qualcuno che bussava alla porta.
- Sì?"
Me lo immagino con gli occhiali mezzo-sfasciati e un ematoma sulla fronte, mentre finge di avere una dignità. LOL.

"l’immagine della madre che lo rimproverava per aver messo le mani nella marmellata. (Ebbene sì, anche lui l’aveva fatto, una volta…)"
MALE, Percy. Finirai ad Azkaban. Ergastolo, come minimo ù_ù

"- Mi permette una parola, signor Weasley?
- Certo, Adams.
- Me ne permette cinque?
- Ehm… Sì.
- Lei è un imbecille, capo."
Me la ricordavo. <3. Ho amato questo scambio di parole. Bello, bellissimo.
OH, ADAMS! *w*

"Se ne andò felice e leggera, e aveva voglia di cantare."
Tenera! Ma che bellina <3

"Percy, invece, aveva voglia di attraversare l’oceano a nuoto e poi scalare l’Everest, di ballare e di prendere a pugni un Ben-Paguro a caso."
GH :D Non dirò mai di lui che è tenero, ma è la cosa che più gli si avvicina, tenendo presente che è PERCY.

"Anche Adams iniziò le ferie più contento. Sapere che altri erano felici regalava a lui un decimo di felicità, e al suo spirito filosofico bastava, eccome."
Fangirlismo puro. E me ne compiaccio, pure. Aaawwww *w*

Bene.
Ora che ti ho spiegato il mio loschissimo piano nella sua totalità, ti porgo nuovamente i miei più devotissimi complimenti... e coccole random.

(Recensione modificata il 17/01/2012 - 07:13 pm)

14/07/10, ore 08:45

E' sempre un piacere leggerti! :D Mi mancava la tua storia! ^^ Percy è a tratti tenero e a tratti scemo, ma Adams è impagabile x,D Anche Audrey mi piace tanto, è dolce e romantica...e Ben non mi mancherà neppure un po', però la chiusura così brusca mi è spiaciuta! Un bacione, continua così! *_*

23/05/10, ore 10:47

Mi piace un sacco la tua storia! Secomdo me hai reso benissimo Percy, e Audrey è troppo carina. Ben invece lo strozzerei per come ha fatto sentire Percy. L'unica cosa, nel capitolo scorso, hai fatto Fred e George veramente cattivi...e loro sono i miei personaggi preferiti. Comunque a parte questa scelta con cui non sono d'accordo, la tua storia è veramente fantastica! continuala!

18/04/10, ore 22:23

Finalmentehaiaggiornato!Nn vedevo l'ora di legger il continuo della storia!La adoro!Quanto a Ben...Qualcuno lo sciolga nell'acido pe favore!

25/03/10, ore 09:22

Avevo letto questa fanfic un po' di tempo fa e mi ero scordata di recensire,poi ho visto l'aggiornamento ed eccomi qua!In primo luogo mi piace molto la coppia perché è poco trattata ma è dolcissima e poi la tua protagonista! E' originale,simpatica e credibile!Insomma tutta la storia scorre bene e si spera in qualche piccolo colpo di scena!!Aggiorna presto

14/01/10, ore 22:30

Finlmente! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo della fic! La adoro! Aggirona presto ok?...Sxo di leggere sviluppi interessanti...xoxo

04/11/09, ore 17:00

La storia va avanti sempre meglio...l'entrata in scena dei Weasley è fantastica! Anche Audrey mi sta sempre più simpatica, è veramente imprevedibile...Hallelujah Percy ha sorriso era da un sacco che aspettavo questo momento...brava brava brava!!!

02/11/09, ore 20:39

Evviva evviva l'incontro con gli Weasley! Ci voleva proprio! Ottima scelta tempistica.
Per quel che riguarda i gemelli, direi che non sono troppo crudeli: dopotutto nella serie della zia Row non c'è nessun vero buono o cattivo a priori (altrimenti Harry non lo chiamava Severus uno dei suoi figli...), e gli Weasley sono persone genuine, quindi se si incavolano si comportano di conseguenza, non fanno finta di niente!
Al prossimo capitolo

29/10/09, ore 19:49

Finalmente hai aggiornato! Era da un sacco che aspttavo qualche sviluppo!! Devo ammettere che Aud come personaggio fa morire dal ridere(e un pò mi somiglia...), non ved l'ora di leggere il seguito!!(Fra)