Una brezza lieve
di ferao

12/01/12, ore 12:48

Ho trovato questa storia quasi per caso anche se ti conoscevo già (in una storia a quattro mani dove la cosa più divertente era la rivoluzione delle minuscole - escluso il testo della FF, s'intende -), e appena l'ho iniziata non ho saputo staccare gli occhi dallo schermo.
Sappi che per colpa tua ho saltato la palestra e ho cenato alle dieci passate di sera, però.....
Però ho riso davvero tanto, e ho pianto come una fontana, e ho imprecato contro Percy (Sì, esatto, proprio tu pesce lesso che non sei altro), e volevo prendere a sberle Audrey (tesoro mio bello, sei un grande ma ogni tanto avresti bisogno di un paio di trotate.. :***) e ho adorato Molly Seconda, e i Cugini Bennet, e Molly Prima, e Arthur, e persino Scrimgeour !! No, dico, stiamo scherzando!! LUI!!! ç__ç
Eppure me l'hai reso adorabile nelle sue ultime battute e ho pianto anche la sua morte....
E Adams!!!! Dio, Merlino, Morgana e i Fondatori ti benedicano per Adams!!!! *___*
Insomma, sei stata la mia compagna per una giornata intera, e ti dirò, anche se avrei dovuto fare altro, è stato il tempo meglio speso da quando è iniziato l'anno ;)
Ti ringrazio.

Ci si legge all'ultimo capitolo allora!!
Tomò :***

11/01/12, ore 20:46

Tu NON PUOI buttarmi lì così che questo è il penultimo capitolo! Ti pare?? Cioè, lo devi dire con un certo tatto!!! Non era pissicologicamente pronta!!! E tu mi hai dato il colpo di grazia! Io direi che ci sarà un missing moment per ogni persona che ha messo UBL tra i preferiti u.u quando avrai finito con quelli, passerai ai seguitori e ricordatori u.u
Bene, passando al resto...
Una cena con Weasley e Bennet dev'essere veramente allucinante!!! Soprattutto dover cucinare per tutti!! Molly dev'essere stata contentissima u.u Poveretta... mi è venuta voglia di andar lì e abbracciarla forte forte!! *.*
Le avventure di Audrey e le patate... XDD Lucy è bastarda forte, ma alla fine ha sempre ragione lei u.u Per fortuna a Parcy si è risvegliato l'istinto cavalleresco e gli anni da lecchino gli sono tornati utili... Certo, magari con Crouch funzionava meglio, lì ha un po' esagerato XD Mi ha fatto un po' pena Arthur che si trova davanti due tizie del genere, per di più infuriate... XD caro!
Poooi... be', che i Bennet sono completamente fuori di testa si sapeva... (buoni i canederli! *.*)
"Sono le due di notte, siamo soli, gli ho detto che ho un regalo per lui… e mi viene a dire che tecnicamente sbaglio! Non è possibile!" Be', questa frase NON può NON far pensare male, dai u.u Spero per Percy che non abbia nascosti in giro altri regali di "Perkins" (tipo un paio di boxer super sexy........)
Be', che altro dire... aspetto con ansia-ma-non-troppa-perché-vorrebbe-dire-fine il prossimo capitolo!!!
Giorgia ^^

11/01/12, ore 16:51

*Mary si scrocchia le dita (ahia) e si prepara a scrivere tutto quello che le passa per la testa.*

Innanzitutto: complimenti!
Se c'è qualcuno che si merita di vedere la sua storia tra le scelte sei tu, e se c'è una storia che se lo merita è proprio "Una brezza lieve."
u.u
Percy, farei i compliementi anche a te, se non sapessi che poi gonfieresti orgogliosamente e pomposamente il petto come un tacchino.
Quindi... Complimenti, Fera!

Per questo, devo dire che sapere che il prossimo è l'ULTIMO capitolo mi traumatizza un po'. Insomma... è che c'è da tanto tempo...
Ma confiderò nel seguito e nei missing-moments. *annuisce convinta.*

Da dove comicio? Dal fatto che mi hai fatto ridere e piangere, e che a mezza notte e mezza ero ancora là a fare la schedatura di arte perchè ritenevo più importante il tuo capitolo (decisamente più importante) e che probabilmente ero lì lì per bagnare il quaderno con le mie lacrime da fontana?

Allooora...
Già l'inizio del capitolo non era molto incoraggiante. Insomma... mi è bastato leggere quel "F..." Ed ero già lì che trattenevo la lacrima... (Merlino, è una lettera! Maledizione! Una lettera! Come può una lettere scatenare una fontana?)
Amo Arthur e Molly. Amo Arthur. u.u In tutto questo capitolo, ma ne parlerò anche più tardi, devo spartire in giro la mia adorazione.
E' che Molly è così... da abbracciare e tenere stretta! Più di George, non perchè non lo ami, ma perchè avrei soggezione. Invece Molly ispira troppa tenerezza... e sì, dai, altre lacrime.

Audrey, Percy, vi adoro. (più Audrey, in realtà.), ma non capite un caspita di niente. I Bennett sono semplicemente la medicina migliore del mondo.
Insomma, Orda Vichinga + Nidiata di Rossi non può portare a qualcosa di fantastico.
Molly capisce tutto. Avrà ereditato i geni intelligenti da qualcun altro.

Sto meditando di diventare norvegese. Amo la famiglia Bennett. Ma credo che nella mia famiglia ci sia qualcuno che ha del sangue norvegese, siamo simili. Abbastanza casinari e ordeschi anche noi.
*Mentre Jarne e Saul fanno a botte Mary comincia a saltellare sventolando una sciarpa da Corvonero, tradendo la sua amata casa, per dar man forte a Jarne!*
E' inutile, non chiedermi perchè, ma lo amo troppo, Jarne. E' che è Jarne. Ed è un Bennett. u.u

"Come te lo spiego, Bennet? Da dove comincio?
Dal fatto che mia madre non aveva mai preso un’iniziativa del genere, e questo mi rende ancora più preoccupato sulle sue condizioni?
Dal fatto che è il primo Natale senza Fred e senza tanti altri, e nessuno di noi sa che cosa diremo o faremo quando diventerà inevitabile pensare anche a loro?"

Se c'è una cosa che odio è dover piangere mentre leggo. Evidentemente sono troppo emotiva, e mi succede spesso.
Ecchecavolo, qui è successo eccome! Ero là come una cretina davanti al computer con gli occhi a pallina da tessin rossa.
E' che è impossibile non commuoversi quando qualcuno scrive di Fred. E tu lo fai troppo bene, il che aggrava la situazione.

Cosa avete tutti contro le sciarpe arancioni? *La guardano tutti male.* Ah, bè, sì, le odio anche io, davvero! Audrey, non guardarmi così, ti ho detto che le odio!
No, bè, bisogna ammettere che una sciarpa arancione farebbe male anche alla mia vista se fosse indossata da Percy, o da qualsiasi Weasley.
Gentile comunque Pen.. Perkins. sì, un caro uomo, bravo mago. 50 punti a Perkins.

"Pensiero felice, perché finalmente era lì, di nuovo, come una volta. Pensiero triste, perché se avesse saputo prima come sarebbero andate le cose non avrebbe sprecato tutto quel tempo, tutti quei giorni, tutti quei Natali. E nulla era più come una volta."

Ero riuscita a ridere per Lucy che dice di buttare via lo straccio e rieccomi depressa. E stavolta non avevi nemmeno nominato Fred. ç.ç

Non avevo mai pensato alla tragicità che una pelatura di patate poteva dare a una persona negata con gli incantesimi domestici e alle sue sopracciglia.
Fortuna che ci pensi tu a queste cose, fera, sennò non avrei riso come una demente e sarei stata depressa troppo a lungo.
Ah, Arthur, Arthur, Arthur... prima fai il filosofo e poi il perfetto quasi-suocero. Perchè scappare con Audrey, che ha fidanzato e figlia? Io sono libera, vengo volentieri!

Può essere strano, ma vedere mamma Weasley con il cipiglio da... mamma Weasley è stato davvero sollevante. Insomma, è molto da lei ed è bello rivedere le vecchie abitudini dopo tutti quei cambiamenti. (ç.ç)

"- Per Merlino, più ti guardo e meno riesco a credere che tu esista davvero, miss fidanzata-di-Percy - disse George, prima di correre ad abbracciare sua madre."
Uh, non sapevo se ridere o piangere qui, quindi ho riso, avevo pianto abbastanza (non prendermi per una pazza emotiva, è solo colpa tua se ero in un bagno di lacrime. Insomma, ora che ci penso dovevo sembrare un po' inquietante se ridevo e piangevo ad alternanza.)
E' una frase così... così da George. E da Fred, ma è la stessa cosa. (ç.ç)

Non credere di cavartela così, io volgio sapere come hanno fatto a finire in una casa infestata! O forse erano troppo e la vera infestazione l'hanno fatta loro. Dipenda dai punti di vista.

" La tua faccia non mi è nuova… - disse infatti, avvicinandosi a George
- La uso da vent’anni, forse è per quello - fece l’altro prontamente.
- Bella battuta, ma a parte questo… - Oleg lo scrutò meglio, poi schioccò le dita. - Tiri Vispi. Lo sapevo che il Rosso aveva qualcosa da nascondermi. - Si avvicinò come se fossero amici di vecchia data, e stranamente George lo lasciò fare. - Dimmi, ragazzo, tu sei davvero parente di… quello spilungone lì con gli occhiali?
- Vuoi la verità o una bugia pietosa?
- La bugia pietosa.
- No, non lo conosco nemmeno. Dev’essere il cane dei vicini, ogni tanto scappa e viene qui. Lo teniamo perché fa ambiente, sai com’è…
Oleg lo osservò compiaciuto. - Fantastico: ti escono davvero spontanee! Allora sei proprio il genio che pensavo!
- Non so a che pensavi, ma sì, sono un genio.
Oleg si sfregò le mani, e George sogghignò. Si erano trovati."    (sì, sto copiando pezzi di capitolo perchè così allungo la recensione. u.u)

Credo sia la mia parte preferita.
Di tutte le fic che ho letto di George-post-Fred, il tuo è il migliore. Perchè molti lo fanno arrabbiato, bastardo, silenzioso, depresso, a volte cattivo, del tutto diverso da prima. E in effetti ci sta. Perchè Fred si è portato via una parte di George, è ovvio.
Però ho sempre pensato che George si sia tenuto comunque una parte di Fred, che comincerà a riemergere a sprazzi, esattamente come sta succedendo nella tua fic, perchè, come dice Arthur, i vuoti prima o poi, col tempo si riempiranno.
Quindi, ancora una volta, tu sei il genio indiscusso del canon. Sicura di non essere imparentata con la Rowling?

Ah, Perce! Ma la reazione che devi avere davanti a una proposta di regalo è questa: occhi berluccicosi e criosi e urletto che fa: "Regalo!"
Non devi metterti a disquisire su circostanze, eventi, numeri e bla bla bla.
Ma insomma, ma nessuno te le ha insegnate queste cose?

"Grazie di tutto."
Lo dice Percy a Audrey e lo dico io a te.
Grazie di aver scritto questa storia, mi è piaciuta come poche, e mi ha fatto emozionare come poche, davvero.

Ah, e buon anno e buon natale, un po' in ritardo. u.u
A presto e scusa per tutti gli errori di battitura che ci saranno, ma non ho avuto tempo di correggerli ^^" (l'ultimo capitolo... *prende a testate il pc.*)

Mary

(Recensione modificata il 12/01/2012 - 12:14 am)

11/01/12, ore 14:50

Carissima Fera,
tu - come io ho già detto millemila volte prima di questa - sei la regina del Canon.
E delle Percy/Audrey.
Ma questo lo sapevamo già, no?

Se devo essere sincera sono un tantino in ansia per la recensione, sia perché potrei essere la numero 200 (Eh, sì, donne, c'è veramente una gara in corso) sia perché le adorabili folli <3 prima di me hanno scritto più del capitolo, quindi mi sento molto in soggezione.

Ergo, fingerò di non star scrivendo una recensione, ma la scriverò tanto per riempire questo, di vuoto.
Ahahahah, non fa ridere, Selene.

Finita la parte delirante - ed è stata relativamente corta e abbondantemente censurata, credimi - passiamo al tuo...capitoletto mediocre.

TU SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA!

E' uno dei capitoli più belli di tutta la storia, se proprio devo essere sincera. Si sente la mancanza di Fred ad ogni parola, anche quando scherzano, anche quando non è nominato. Però si stanno riprendendo tutti, e piano piano torneranno...ok. Anche George *-*
Oh, è stato bellissimo!!
Davvero non mi sarei aspettata niente di meno da te, è perfetto, e sinceramente sto prepotentemente ignorando il fatto che il prossimo sarà l'epilogo
Quella è una parola che non esiste, malvagia donna. Non esiste.
*Selene acchiappa la storia e inizia a rileggerla tutta da capo, in lacrime* é_é

Comunque, non so se ho pianto più di commozione o dal ridere, a dirtela tutta. Accidenti, il cane del vicino!!
Povero Percy, bistrattato da tutti!!
Mi terrò la recensione lunga dieci chilometri per l'epilogo, vah, tanto per comunicarti tutte le cose meravigliose che hai fatto per noi in ventotto capitoli.

Di questo posso dire che è scritto benissimo (Merlino solo sa quanto amo il tuo modo di scrivere e il tuo stile) e che è talmente tenero e divertente che sono sicura che ci abbiamo tutte lacrimato abbondantemente sopra. Ora, che altro dire?

La sfida Audrey-Patate mi ha entusiasmato tantissimo, quasi come vedere George riprendersi per poco tempo e chiacchierare con Oleg. IO TI AMO!!

Sono una persona orribile, ti sto privando dei complimenti che meriteresti, ma davvero non ho parole. E' stata una storia bellissima con un capitolo bellissimo e l'epilogo ci lascerà sicuramente in lacrime e a bocca aperta, come tuo solito.

Ovviamente, ti ucciderei virtualmente per aver segnalato la mia storia tra le "letture consigliate". E' un prologo!!!
E se il resto della storia fa schifo? O__o
Tu sei matta. Come Silente. Sempre a voler vedere il buono in me e in Percy!

Sei un tesoro tesorissimo! <3 <3 Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che fai per me!
(Visto che nelle mie ff il tuo Percy è il mio canon assoluto!)

Beh, cara, ti adoro tantissimo e magari modificherò la recensione, in caso mi verrà in mente altro, ma, che dire....
ANDIAMO TUTTI A SBUCCIARE LE PATATE CON AUDREY!

Accorrete, sciocchi babbani!

P.S.: La sciarpa di Perkins!! Perkins, capite? PERKINS!!

Un enorme Perkins...volevo dire, bacio,

Selene <3

E' maledettamente ufficiale. Sono la numero 200.
200.
Duecento, ti rendi conto?!

Te ne meriteresti millemila, di recensioni, no solo 200!
Tsk!
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 02:53 pm)

11/01/12, ore 14:08

OLEG E GEORGE.
...
E' il motivo per cui ti ho perdonato il fatto di non aver inserito Adams. Ma d'altronde questo doveva essere un Natale solo Weasley-Bennet, giusto? Beh, mi è piaciuto un sacco come lo hai raccontato, non troppo melodrammatico ma nemmeno quell'allegra babilonia che sarebbe stata se ci fosse stato anche Fred.

Ah, la sciarpa di Perkins! Un colpo di genio.
E anche la missione "sbuccia-patate".
E anche una decina di altre cose che adesso non mi sovvengono :D

An.

11/01/12, ore 13:35

Ciao cara! Finalmente hai aggiornato!
Non hai idea di come mi sono esaltata nel vedere il post; che poi, sentiti lusingata, mi ormai mi esalto così solo per la tua long e quella di Tecla.

Bene, adesso ri-leggo e recensisco quest tuo penultimo capitolo. Penultimo ç_________ç Guarda che voglio comunque centinaia, ma che dico, magliaia di missing moment!!!

Iniziamo.

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!! Guarda, se non l'avesse fatto prima Fata Blu l'avrei segnalato io la tua storia ù_ù

"- Beh, cara - obiettò Arthur quando venne il venti dicembre, - “quattro gatti” non mi sembra proprio il modo giusto di descrivere la nostra famiglia…"

ahahahahahhahahaah mmh sì, Molly cara, QUATTRO gatti. E i figli dove li hai lasciati?

"- Va bene, va bene… Comunque, così siamo già a dodici persone. Se poi consideri che ci sarà anche Harry, tredici. E infine Ginny, George e F..."

ç___ç noooo ... tu non mi puoi distruggere interiormente così... la stavo, lentamente, superando ... quella ... cosa ... e tu mi metti la ... F ????!!!!

"- Ovviamente non ci presenteremo a mani vuote - aggiunse poi minacciosa, squadrando i nipoti. - Saremo una trentina di persone, contando anche i bambini, quindi levatevi dalla testa che la mia consuocera cucini per tutti quanti voi! È chiaro?"

Ahh Lucy, tutte queste minacce così poco "velate" ... 30 persone ._.

"Quel raro istante di telepatia durò, appunto, solo un istante;"

Ed è bastato per farmi dire: COSA?!?! MA che carini *v*

"- Mit fero speck von Südtirol, come mia tradizione vuole!
- Ma Inge, tu sei bavarese! Cosa c’entra il…"

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA no qui sono esplosa!!! Questa parte mi ha fatta morire X°°°D è troppo .... AHHHAHAHAH

MA PERCE!! Io sarei così felice di vedere tutte quelle persone riunite! Smettila di farti tutte queste seghe mentali!!!!! Per favore!

"facendolo al contempo pentire di non aver indagato sulle origini e sul background familiare di Audrey prima di decidere di corteggiarla."

D: non l'ha detto sul serio vero? VERO?! Peccato che Audrey non sappia leggergli la mente, qua la benshee avrebbe fatto comodo èwé
(ma anche l'evil pig l'avrebbe rimesso a posto ... dovremmo iniziare a sfruttarlo per cose del genere)

"Dal fatto che i miei fratelli saranno anche fantastici, ma non sono più gli stessi, soprattutto uno?"

ç_______ç siete crudeli ...

"Giuro che ti sposo, Bennet.
… ah, già, lo sto per fare comunque."

Awww ahahahahhaha che cariiiiino!!! Bravo Perce, bravo.
Anche la parte dell'abbraccio è molto tenera. Brava anche a fera.

Ahahahaha ti giuro la parte della sciarpa mi ha fatta quasi cadere dal letto! E' stupenda! No, ma dico, Percy non si usano le cose regalate dalle ex! Vergogna.

"Con un sorriso maligno, Audrey gettò lontano la sciarpa arancione e seguì la madre"

Qua Ad è assolutamente fantastica.

"...Audrey se la cava benissimo con gli incantesimi domestici!"

O: non. l'ha. detto. sul. serio. Sarebbe come se dicessi che Rachele va tutti i giorni nella foresta proibita a coccolare i figli di Aragon.
Mamma mia, se fosso stata in Ad l'avrei trucidata seduta stante ...

"con la bacchetta Evocò dal nulla un pelapatate, poi appoggiò la bacchetta accanto a sé, si sedette al tavolo ed estrasse un tubero dal sacco."

ahaahhahahahahaha ma nooo! L'avrei fatto anche io, ma nooooo!!! La figura di cacca dell'anno!! Se fossi stata presente sarei stata l'unica a dover uscire per non ridere sguaiatamente in faccia a tutti.

“Brutta disgraziata, fammi fare una cattiva figura e te ne pentirai amaramente. Io ti ho fatta, io ti disfo.”

Come è bello vedere queste mamme comprensive -.-

"… Merlino, signor Weasley, credo di amarla! Fuggiamo insieme e al diavolo le patate! Percy se ne farà una ragione, non si preoccupi!"

e' straordinario come quest'uomo sia costantemente corteggiato. Prima da Char- cioè Angelina poi da Audrey ... presto usciranno come moda dell'anno le Arthur/Personaggio Originale ( tre quarti MeriSue purtroppo).

"Addio, sopracciglia. Addio, mondo crudele."

Siamo ottimiste.

Il Percy leccaculo è stupendo, ed è ancora più stupendo il fatto che non ci riesca.

"- Hai visto che cosa ho fatto? Hai visto?! - esultò Audrey tutta eccitata, quando rimase sola con Percy. - Ho cucinato! Con la magia! Non è meraviglioso?"

Ohhh ma che carina!! Un po' esaltata, ma carinissima. Percy dalle soddisfazione, subito!

Perce è un disastro, povera Molly. Che ci puoi fare se ti è capitato un papà così che non ti calcola.

"- Odrì, - disse ancora Fleur, - quando vuoi tornare alla boutique avvisami, così potremo sceliere un autre vestito pour toi…
Nemmeno morta! Nemmeno sotto tortura! Nemmeno se porti i Dissennatori con te!"

Fleur poverina non riesce a rendersi conto dell'effetto che fa sulla gente. Io non andrei mai a fare compere con lei. MAI.

"In quella, dal camino apparve un fuligginoso Charlie,"

... seguito da un altrettanto fuliginosa P.V.L ... no, aspetta. HO sbagliato storia.

Comunque .. Charlie !!!! *Q__

"- Per Merlino, più ti guardo e meno riesco a credere che tu esista davvero, miss fidanzata-di-Percy - disse George, prima di correre ad abbracciare sua madre."

Qui ero tra il XD e il ç_____ç. Il mix delle due cose è stato assurdo.

Lo scambio di battute tra Oleg e George è stata spettacolare, secondo me diventeranno molto amici. Poi George ha bisogno id una persona così... ç__ç

"Certo, nulla e nessuno avrebbe potuto impedire alla signora Weasley di uscire dalla stanza quando si pronunciò il nome di Fred durante quel brindisi;"

Ed ecco altre lacrime, questa volta però per Molly, non per Fred.

"tutti i vuoti si riempiono, prima o poi. Non subito, non in una sola vigilia di Natale, non con una sola risata né con un solo sguardo gentile… ma piano piano succede."

Oh fera, quando te ne esci con queste frasi stupende, ti adoro e ammiro sempre di più. Il punto è che non riesco a capacitarmi del fatto che escono dalla tua testolina. Sei fantastica.

Fera, tu non sai cosa ho pensdato qui. Tu hai trovato il doppio senso nel mio " Non vedo l'ora di togliermi questa gonna"
Tu te ne esci con una frase del genere e ti illudi che io non peni in modo poco... casto?!
Come minimo, ho pensato, adesso tira fuori un completino sexy. Poi ho pensato: mmh per Percy? Quello rimane scioccato, forse NON è un completino sexy.

Poi è uscita fuori ... la sciarpa. PUAHAHAHAHHAHAHAHA

Poi ho pensato alla dolcezza del gesto e mi sono calmata.

"E poi, al limite scrivo i missing moments ^^"

"Al limite" un corno bella ù_ù io li pretendo.

Bene ed è finito anche questo capitolo. Un mix di comicità, lacrime allo stato puro e dolcezza a non finire.

Il posto nelle Scelte te lo meriti eccome. Complimenti ancora.

W FERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 01:37 pm)

11/01/12, ore 00:08

Waaaaah!
L'F5 perpetuo ha funzionato! Io e Agne siamo le prime (anche se io non riuscirò MAI a essere la prima a recensire, visto e considerato che ho intenzione di scrivere un papirone enormone. Per la cronaca, sono le 22.37. Orario ufficiale d'inizio 'stilatura' recensione).
Ecco. Il tuo tag è arrivato ora XD

Ooooh, Fera! *v*
Tutta quest'attesa mi fa pensare a quanto sono euforica quando esce una nuova puntata di TBBT XD

Ancora congratulazioni per l'inserimento tra le Scelte. Brava, la mia Fera <3

Vado a leggere. Wiiiii!

Effettivamente, l'obiezione ha il suo perché XD Ma dubito che Molly l'abbia considerato ^^

"viene persino Charlie, ti rendi conto?"
Eh, Fera, ti rendi conto? Quante volte hai sospirato "Charlie!", mentre scrivevi?

"- E i signori Granger.
Arthur sospirò. - Che bisogno c’era di invitare anche loro?"
Ma sta' zitto, Artie, non eri tu quello che salterellava, ebbro di gioia, all'idea di conoscere dei Babbani Veri? XD

WAAAAAAAAAAAH! ç__ç
Quanto dolore in una semplice "F"! Stringo i denti e vado avan--BUAAAAAAAH!

"- Adesso hai capito perché voglio avere tante persone in casa, a Natale -"
ERA OVVIO, Artie. Ora ho capito da chi hanno preso la zucconaggine, i rampolli Weasley. *sniff* *snirisniff*

"Non c’era mai stato tanto imbarazzo e al contempo tanta comprensione tra loro, mai."
Oh, ma quanto sono teneri, questi due. Amabili. Molly/Arthur.

"Audrey era rimasta assai sorpresa dal fatto che la sua futura suocera avesse davvero invitato i Bennet per la vigilia di Natale; la sorpresa più grande, però, l’ebbe quando scoprì che tutti i suoi parenti avevano accettato l’invito con piacere."
Oh, SI'! *Sguardo da pazza alla yo-Jack Nicholson, mentre si sfrega le mani come una mosca dall'aria particolarmente avida*

Quanta amorevole minacciosità è celata in quel 'consuocera', scritto in corsivo, naturalmente <3
(Domando scusa se non lo riporto, ma io e l'editor html delle recensioni non andiamo troppo d'accordo. Anzi, per niente ù_ù)

"tutte quante si produssero in un acutissimo ed entusiasta “SÌÌÌÌ!”, prima di iniziare a parlottare eccitate circa le cibarie e i regali che avrebbero portato. Ad esse fecero subito coro gli uomini, che sembravano persino più contenti delle loro mogli e ci tenevano a sottolinearlo con esclamazioni molto più rumorose."
'Ellini, loro <3 Tra l'altro, noi assidue lettrici ci siamo prodotte nei medesimi gridolini acuti e ultrasonici, non appena abbiamo appreso a nostra volta la notizia dell'epico incontro! Quanta deliziosa reciprocità <3

"Quel raro istante di telepatia durò, appunto, solo un istante"
Ma è stato più che sufficiente a lasciarmi sconvolta! OOOH, ma che teneri, pure loro! Ogni tanto riescono pure a far connettere le loro piccole mentoline affette da disturbi della personalità <3

"- Mit fero speck von Südtirol, come mia tradizione vuole!
- Ma Inge, tu sei bavarese! Cosa c’entra il…"
HAHAHAHAHA! Ma no! E' impazzita pure Inge! X°°°D Oh, e siamo solo all'inizio! Impazzirò ben prima d'arrivare alla fine, ti avverto X°°D

"Bah; inglesi. Se sapessero invece quanto possono essere pazzoidi i norvegesi, non si fermerebbero a simili sciocchi pregiudizi."
'Gnamo, tesoro, è LA SIGNORA WEASLEY. Lei sa fronteggiare qualunque situazione. E poi sono i Bennet <3
(Mi sento più eccitata di quando si organizzano a casa mia, i pranzi coi parenti :D Dici che Molly se ne accorgerebbe, se una volta mi imbucassi anch'io alla Tana? Insomma, magari se ne accorgebbe pure, dopo un'oretta o due, ma non penso che se la prenderebbe...)

"...da quando aveva sentito la madre parlare dell’invito alla Tana come se fosse la cosa più figa del mondo"
E LO E'! Mi spiace, Aud, ma stavolta i nostri pareri divergono. Sarà magnifico *w*

"Audrey realizzò finalmente quello che avrebbe dovuto capire almeno vent’anni prima: i Bennet non erano una famiglia, ma un’orda"
Dacché l'ho letto, mi sto immaginando il classico assembramento vichingo a bordo di Drakkar che se ne va - figamente - alla ventura. BELLI!
...Accidenti, m'è pure venuto in mente un pezzo di colonna sonora! E' tratta da Dragon Trainer, e potrebbe benissimo diventare, nella mia mente, perlomeno, il leit-motiv dei Bennet, che si ripresenta ogniqualvolta uno di loro entri in scena. Ma quanto li/ti adoro?

"Ma se fossero trecento sarebbe la stessa cosa, per loro."
Oh, sì. Se fossero stati loro, i famosi Trecento delle Termopili, i Persiani sarebbero scappati via a gambe levate, ci scommetto! XD

"Da parte sua, Percy non sapeva se sentirsi sconvolto, preoccupato o imbarazzato; alla fine optò per una miscela tra i tre sentimenti."
See, 'bada lì, questi sentimenti tutti insieme! Non gli faranno male?

"Smise di fissare con insistenza Jarne e Saul che rischiavano di strangolarsi a vicenda"
Vedo che il Perce è abbastanza saggio da non cercare di fermarli. Bravo, complimenti. Però Oleg mi delude. Non sta raccogliendo le scommesse per il probabile vincitore dell'incontro? XD

"anzi, strano che non avesse invitato pure i genitori di Fleur!"
Giusto! Presto, presto! Collegamento via-Metropolvere, di corsa! Se ci sbrighiamo, siamo ancora in tem--va bene, va bene, sto zitta! èwé!

"la sola idea di quel numero immane di persone riunite insieme gli fece scorrere tutta la vita davanti agli occhi, facendolo al contempo pentire di non aver indagato sulle origini e sul background familiare di Audrey prima di decidere di corteggiarla."
Ma sta' zitto, demente! Le saresti crollato ai piedi pure se fosse stata la figlia dei peggio boss della mafia magica! E ora vedi di collaborare!
OH, meeting Weasley-Bennet <3

"Esuberanti i Bennet, completamente folli i Weasley."
Non avrei saputo definirli meglio. Dopo questo, CHI potrebbe ancora avere qualche obiezione, sulla riunione-one-one?! *v*

"Tra l’altro, a pensarci bene, questa è la stessa identica situazione in cui ci troveremo al matrimonio: famiglia Weasley, famiglia Bennet e altre persone di varia provenienza, tutte assieme."
Oh, SI'! Sarà come vedere la prova generale! *Cede alla pressione e alla troppa euforia e comincia a sciogliersi*

"Diamine. Questo sarebbe decisamente peggio. Un milione di volte peggio. Ed è un’ipotesi talmente verosimile che potrebbe realizzarsi davvero."
Percy, quante volte devo ripeterti di startene zitto? Ci pensa già Fera a farmi tornare in mente CERTE cose e a farmi rischiare di piangere. E a lei la perdono, mentre tu ne rimedieresti un bel cazzotto in faccia! èwé!

"Percy non rispose; riuscì solo ad accennare un sorrisino cortese, che tuttavia non cancellò il colorito giallognolo che il suo viso aveva assunto."
Non si saranno nemmeno accorte della differenza *v*

"La scoppiettante allegria che pervadeva la piccola Molly non rese i suoi genitori più ottimisti. Neanche un po’."
AMORE! Ecco, diglielo, a quei due musoni! In effetti, quella che godrà in assoluto del maggior numero di privilegi durante la giornata sarà lei <3
(Peccato davvero per Adams... SI', lo inviteranno a Capodanno <3)

Come faccio a dirti che questo sarà il nostro Natale peggiore, e che imporremo la nostra tristezza anche alla tua famiglia?"
LO SO, che dovevi scriverlo PER FORZA, ma qui ci ho pianto davvero.
See, quest'uso improprio di un tempo passato... CI STO PIANGENDO TUTTORA! ç_ç

"Non posso crederci. Tu mi leggi nel pensiero.
Giuro che ti sposo, Bennet.
… ah, già, lo sto per fare comunque."
Però. Sei un fulmine. [cit. obbligatoria et adattissima]

"Meno di un istante dopo si ritrovò stretta un improvviso abbraccio, un abbraccio goffo, ossuto e triste, ma anche caldo e amorevole come non ci si aspetterebbe mai da Percy Weasley."
AAAAWWWW! Qui Agne sarà esplosa! Pure io ho difficoltà a metterci la battutina cretina e al vetriolo! <3

"- Ma ho freddo! - protestò, quando Audrey, con un gesto poco gentile, gli sfilò un’orribile sciarpa arancione dal collo."
EH, ma allora è un vizio! èwé! BASTA questa mania dell'arancione! Te e quegli altri! Sembrate un orto di zucche anoressiche, ve lo ricordate? (Sì, lo so che mi autocito, ma qui c'è bisogno di un colpo di mano).

"- Il pensiero di Perkins ti fa arrossire così tanto, Percy?"
Certo. Sapessi quante cose sono avvenute, nella tenda che il vecchio Perkins ha prestato loro per andare alla Coppa del Mondo -.-' Percy, non sai nemmeno mentire. Ci spieghi che diavolo sai fare?

"intervenne a salvargli la pelle (e forse qualcos’altro)."
EH, piuttosto ottimistico, quel 'forse', conoscendo Aud e la sua Banshee-mode XD

"Butta via quello straccio, Aud, e andiamo."
OH, Lucy <3

"E nulla era più come una volta."
Alé! E riborda a piangere! ç_ç

"- Perché il Natale viene anche quando non deve? - chiese in un gemito.
Arthur alzò un angolo della bocca. - È ovvio: per ricordarci quello che non dobbiamo dimenticare.
- E cioè?
- Che il tempo passa e ogni vuoto si riempie, prima o poi."
CON LE TUE FRASI TRAGICHE E BELLISSIME NON MI STAI AIUTANDO, ARTHUR! ç______ç

"- A Audrey interessa molto la cucina! - proclamò la signora Bennet, dando una gomitata alla figlia. - Non è vero che ti interessa, tesoro?
Audrey resistette alla tentazione di accasciarsi a terra e ululare dal dolore – perché rimediava sempre gomitate nelle costole? Perché? – e rispose: - S-sì, a volte…"
E' finita. E' FINITISSIMA.

"Audrey se la cava benissimo con gli incantesimi domestici!"
*MUORE*
*E' ancora morta*
*Pure adesso*
...Diavolo, sono arrivata alle 23:37. E' esattamente da un'ora che sto recensendo. BUFFO, che non sia ancora nemmeno a metà D:
Devo spicciarmi.
(Nota: trasferendo il testo su Word, senza modificare nulla, mi vengono 7 pagine. Niente male, eh, visto e considerato che pensavo di aver sparato una cazz*ta allucinante, dicendo che sarei arrivata a diciassette? Non ci arriverò, probabilmente, ma mi sento figa ^^)

"- Credo che prima dovresti pelarle, tesoro - scherzò Lucy; Molly e Arthur risero in risposta, Percy no."
Anche perché, in caso contrario, a Audrey sarebbe bastato uno sguardo, per decapitarlo.
Oddio, chissà cosa combinerà D:

" “Aud, tesorino di mamma, dimenticati per un istante di essere una totale incapace e dimostra alla tua futura suocera che ti ho insegnato qualcosa di magia domestica. Ti bastano due minuti per sbucciare quel sacco, suvvia...”"
EH, fa presto, lei, a fare così! Ma quella poverina è in crisi marcia, accidentoni! ç_ç Dai, Aud, noi tutti ti amiamo lo stesso, sempre e comunque!

Ed ecco, finalmente, l'origine dello "spoiler" che aggiungesti nell'anteprima della storia, mesi - e sottolineo MESI - orsono <3
Finirà nel sangue, LO SO. Sento già il sibilo della bomba <3

"E Percy non aveva lavorato anni al Ministero senza imparare qualcosa sulle lusinghe."
DAI, Perce, hai un'occasione per riscattarti. Salva la tua donna, per una volta che ne ha bisogno e tu lo capisci. E tu, Aud, fuggi dalla finestra. A Nini ci pensiamo noi, te la riporteremo sana e salva.

"Si erano completamente scordate della presenza del povero Arthur."
Infatti IO mi stavo chiedendo dove diamine fosse finito, quel pover'uomo XD Ha fatto un po' la parte di Raj, con tutti che se ne vanno e parlano dei fatti loro e lui che rimane da solo XD

<3 Avete la mia più sincera benedizione <3

"- Oh, ma è doveroso! Quale figlio non dovrebbe essere entusiasta di una mamma così brava?"
Sarebbe quasi carino, se non fosse che SO che si sta comportando da ruffiano. Ma lo fa per una buona causa (e poi s'è beccato uno di quei ganascini che odia tanto, quindi...).

"Fu un lodevole tentativo: stava giocando la carta del “figliol prodigo”, ma purtroppo la stava giocando molto male. Nessuno avrebbe mai creduto ad una scusa simile, visto che ormai i legami erano stati del tutto ricuciti da ben sette mesi.
Per questo Molly lo scrutò, se possibile, ancora più torvamente. Percy deglutì rumorosamente – glup! – e sentì scendere una gocciolina di sudore sulla sua fronte, ma restò imperturbabile e composto.
La signora Weasley seguitò ad esaminarlo attentamente, attenta ad ogni singolo movimento che potesse rivelarle qualche losco piano tramato alle sue spalle."
Sembra una partita particolarmente riuscita a "Sì, Oscuro Signore!", e SO che apprezzerai il riferimento X°°°D
OH, Fera, quanto t'amo <3

"E sì, aveva ancora le sopracciglia."
Brava, piccina, siamo tutti fieri di te! HURRA'!

AMORE! Confermo quanto detto sopra <3

"Ci volle un po’ per calmare la bambina, e il motivo per cui si fosse agitata rimase un mistero per Percy."
Tu non hai idea del diametro che i miei occhi hanno assunto nel leggere il dialogo che precedeva questa frase. Per un attimo ho sperato che Percy fosse almeno UN TANTINO recettivo. NADA. OH, Nini, lui non ti sente, ma questo branco di zie onorarie sì <3

"- Anche perché, in caso contrario, possiamo sempre sfondargli la porta e rapirlo - commentò Bill ridendo."
Bravo, Bill caro. Tu sì che riesci a tirarmi su. Se penso a quell'obbrobrioso obbrobrio obbrobrieggiante che hanno preso a interpretarti... BAH! èwé!

SPOILER! Mi sono auto-spoilerata! SO chi sono i personaggi che oggi pomeriggio hanno preso le redini e hanno iniziato a sparare minchiat* contro la tua volontà! XD
Vabbé, ne parlerò dopo, ma sono euforica :D

Nemmeno morta! Nemmeno sotto tortura! Nemmeno se porti i Dissennatori con te!
- Ma certo, Fleur, ne sarei lieta"
Bella <3 Rido troppo XD

"In quella, dal camino apparve un fuligginoso Charlie"
C'è bisogno che commenti?
CERTO che c'è bisogno che commenti.
CHARLIE! *v*

"Aveva già in mente le parole esatte che avrebbe detto a quel branco di zotici che osavano definirsi “suoi parenti”, ma si trovò costretta a rimandare a più tardi la sessione di insulti.
*Charme esplode d'amore, e questo le impedisce di commentare*

"Cinque minuti dopo Percy avrebbe voluto tanto andarsene.
Fu un bene che avesse aspettato, perché sei minuti dopo, finalmente, la Tana fu invasa."
YEAH! *Inforca occhiali da sole figheggianti, sebbene manchino due minuti alla mezzanotte e la sua stanza sia invasa dall'oscurità*

"Audrey ebbe la tentazione di chiedere come avessero fatto a finire in una casa infestata, ma lasciò perdere."
E fa bene, visto che lei è la stessa che ha sbagliato casa, e invece di comparire in casa di Adams, si è fatta quasi ammazzare da una vecchia biliosa.

"Inge e Fleur si ritrovarono coinvolte in un dialogo di cui capirono solo la metà delle frasi scambiate"
Eternal love per queste due <3

Piango ancora, ma stavolta dalle risate X°°°D
IL CANE DEI VICINI. FA AMBIENTE. X°°°D

"Arthur aveva ragione: tutti i vuoti si riempiono, prima o poi. Non subito, non in una sola vigilia di Natale, non con una sola risata né con un solo sguardo gentile… ma piano piano succede.
E fidatevi, che succede. Basta incominciare."
Torno seria per un momento - ma non ti ci abituare.
Questo brano è meraviglioso, molto profondo e di forte impatto. Non sa assolutamente di frase fatta, e mi ha colpita molto. Brava, cara, complimenti per l'intuizione.

E il [primo] finale?
Magnifico. Quelli e il romanticismo non vanno proprio d'accordo. Per nulla. Si sfocia nel litigio pure dopo una serata COTALE. Li adoro <3

Il secondo finale del capitolo mi ha dato a sua volta grandi soddisfazioni.
MUORI, SCIARPA ARANCIONE, MUORI!

Fera, my darling. Complimenti a non finire. Non capisco come tu faccia a produrre simili gioielli, e non ho parole a sufficienza per tributarti tutti gli onori che meriteresti.
Adesso, per sicurezza, salvo tutto, controllo la lunghezza della recensione [11 pagine fino all'apertura della parentesi quadra] e invio la recensione, pregando di non aver superato le Colonne d'Ercole di EFP.

Amore, tanto amore a te <3

10/01/12, ore 23:06

Duuuunque, duuuunque... Stavolta recensisco intanto che leggo. Mwah.

Adesso hai capito perché voglio avere tante persone in casa
No, cioè, ma prego, uccidimi all'inzio del capitolo, EH!
Molly ç_ç

Le donne Bennet alla Tana?! Cioè, TUTTE le donne Bennet? Bambini compresi?!
*si prepara alla cena più esilarante del momento*

I genitori di Fleur! *muore*
'Oh, questo ritrovo è... charmante!' X

Ghghghghgh ç___ç
Tu vuoi farmi morire. DILLO.

Non posso crederci. Tu mi leggi nel pensiero.
Giuro che ti sposo, Bennet.
… ah, già, lo sto per fare comunque.
Questa cosa è assolutamente AWW.
Cioè... sono legati. Al di là delle scelte e delle famiglie. Sono legati al di là di tutto quello che si possa pensare, al di là di tutte le difficoltà. E' una cosa estremamente AWW, mi segui?!

intervenne a salvargli la pelle (e forse qualcos’altro)
Come non detto. Uno non fa in tempo a commuoversi che ecco Perce fa danni.
Damn, Perce!!
Aud-Banshee ci sta sempre benerrimo, comunque.

Nonnonnò. Arthur il Filosofo NO. E' un colpo basso ç_ç
E poi BWAAAAAH, insomma ç_ç

Sei un genio del male XD
No, insomma, già è inquietante spignattare sotto gli occhi della suocera, poi sotto il tiro incrociato di suocera, marito e mamma... e pur le battutine, fanno!
Aud, hai tutta la mia comprensione.
(Eppoi le patate al burro fanno schifissimo! o_ò)
Io ti ho fatta, io ti disfo.
Bwahahahahahah, ma porella! XD
In effetti mettersi a pelare le patate stile galeotto non è stata un'ottima idea...

AHAHAHAHAHAHAH grande Arthur!! XD
Questa scena è assolutamente geniale!
Io fossi stata in Aud mi sarei già lanciata fuori di casa XD

'Non so cosa ti sia preso, Perce, ma...'
Lo so IO, mamma... quindi, stiamo qui ad ammirare queste decorazioni e diamo tempo alla mia futura moglie di pelare patate come un'ossessa XDXDXD

Oddio Oleg che parla con George ç_ç
Cioè, è davvero MAGNIFICO. Sembra -sembra- quasi tutto... a posto.
E' una cosa che mi fa morire ç_ç
Solo tu potevi scrivere una cosa del genere, bilanciata tra la mancanza di Fred e vuoti che almeno un po' si riempiono...
Awww.

ZITTO! MOSTRO!
*Agne colpisce Perce con una ciabatta*
Puoi continuare, Aud... *voce amabile*

NU ç_ç
E' finito?!
DI GIA'?!
E adesso devo aspettare il prossimo capiiiiiiiiiiiiiiiitolo ç_ç

Whatever.
Io ti amo, tesoro, ti amo profondamente.
E grazie grazie grazie per questa meraviglia *_*
(E per il link. Hai linkato la mia scemata. Ma io ti LOVVO!)
*tantissimo bene alla fera*
Agnuska :3

09/01/12, ore 15:17

Ciao <3
Dopo aver sentito che sei in piena produzione per il capitolo 29 (<3), m'è venuta voglia di recensirti questo - l'ultimo, prima di arrivare a quelli già recensiti. Brrr, quanto mi sono sentita cretina a rileggere le recensioni di qualche tempo fa...

"Percy Weasley cacciò via la sua segretaria storica, Minnie, badando bene che ciò avvenisse nel modo più chiassoso possibile, per aumentare la vergogna e l’umiliazione della ragazza.
Ad Audrey faceva pena. Provò a fermare Minnie mentre scappava via in lacrime nel corridoio, ma lo sguardo di ghiaccio di Percy, fermo sulla soglia del suo ufficio, la bloccò."
Conflitto interno in corso. Sono sia dalla parte di Percy (suona male, ma è così), sia da quella di Audrey, perché capisco benissimo che, senza una spiegazione - e comunque anche sapendo i retroscena - vedere una persona trattata da pezza da piedi faccia male (specialmente se sei un Tassorosso peculiarmente adorabile, come Aud <3).
Ma ho già visto che Adams dona il proprio contributo più avanti, per cui disconnetto il cervello e mi affido a lui. *Adamsaholic mode: ON*

"- Quando una persona soffre e rifiuta ogni aiuto, è bene che sia da sola con se stessa, per non imporre la stessa sofferenza agli altri."
Ecco. E di Minnie, alla fine, non è che ci importi tanto. Adams <3
Ma tanto sicuramente Audrey farà di testaccia sua, come al solito.

"- Quel tipo ha bisogno di aiuto! Non vedi com’è chiuso, triste, ferito? Ieri…
- Sì? - fece Adams, il cui interesse si era risvegliato."
AMORE! Adams vecchietta pettegola <3

"una persona non molto loquace, ma decisamente portata per l’ascolto. Forse era per questo che era sempre in grado di dire la frase giusta al momento giusto."
Bel tentativo, ma niente e nessuno gli scollerà di dosso il titolo di 'vecchietta pettegola'.

"trent’anni, bella presenza, aveva una postura e un tono di voce invidiabili, e se non parlava molto era perché “le parole superflue sono quelle più dannose”. Probabilmente, si disse Audrey, si sarebbe potuta invaghire di lui, se non fosse stata più che certa che era gay."
Appunto. Ammiro il tuo modo di annunciare alle persone che ancora serbano un po' di spirito di auto-illusione che non esistono uomini eccezionali come Adams che non siano gay.

"- Va bene, non parliamo di ieri. Di cosa vuoi parlare? Del tuo appuntamento col capo?"
XD Ma è un uomo eccezionale! Ed è pure losco <3 Mi dici di che Casa faceva parte Adams?

"- Strano. Perché ieri non eri così interessata al fatto che il capo fosse chiuso, triste e ferito, anzi direi che te ne fregavi altamente.
Audrey ammutolì. Touché."
Thehehehehe :D
Citando Zazu, l'alterego Disneyano (uno dei tanti, perché personalmente ritengo che pure Gianni, fratello di Wendy in 'Peter Pan' sia uguale a lui) di Percy: "Oooh, guardateli! Piccoli, teneri germogli d'amore che sbocciano!".

"Ma il suono del corno, che annunciava la fine della giornata lavorativa, concluse il dialogo."
Premetto che è un'ottima sostituta del tristo suono Babbano della campanella, o il classico trillo. Insomma, il corno! Il corno dei Vichinghi, il corno di Gondor, l'olifante di Orlando... ma ho pensato tanto alla sigla de "I Flintstones" XD Sono scema e fiera di esserlo :3

"Tutto ciò per evitare Audrey; per evitare l’espressione di disagio che certamente aveva assunto il suo viso, e soprattutto per evitare di doverle chiedere scusa per il pessimo spettacolo offertole quella sera.
In realtà, Audrey non ci pensava già più; l’unica sua preoccupazione era l’evidente depressione del capo. Adams era costretto ad ascoltare i suoi monologhi ogni mattina."
Ma no! Quanta sofferenza! In tre righe, definisci la sofferenza di tre persone! :(
...D'altro canto, così facendo affermi per l'ennesima volta la tua abilità <3 *Ganascin!*

"- Se davvero lo vuoi, devi andare a prendertelo. Esistono molti altri uomini come lui, ed hanno questa costante: si sentono come dentro una vetrina. E sei tu a dover aprire la vetrina e prenderteli, e se non hai la chiave devi romperla.
Dopodiché, riprese a lavorare come se niente fosse. Audrey invece era piuttosto scioccata. Cos’era preso ad Adams? Era forse impazzito?"
MIO DIO! Davvero impazzito! Un periodo intero! Proposizioni a palate! DDD:
...Ah, ma forse Audrey era shockata dalle implicazioni sentimentali (e io ci vedrei pure qualche velatissima allusione sessuale, che però si adatterebbe di più se fosse Percy la donna, ma fa niente).

"…triste? Come, triste! Non puoi essere triste per me! Nessuno è triste per me!
No, questa non è la frase che disse Percy, anche se avrebbe voluto. La frase che disse fu:
- … Ah. Ah, bene. Sì, ho capito."
IC all'ottomila per cento. Se si è Gran Zuccone una volta, si è Gran Zuccone per sempre ಠ_ಠ

"c’erano un miliardo di risposte a quel perché.
E su tutte campeggiava, a lettere cubitali, la parola “Fallito”.
“Oh, al diavolo!”"
E poi sarebbe Audrey, quella con le turbe psichiche! Questo qua è un dannatissimo caso clinico! In confronto Mr Hyde è un placido impiegato di banca! D:
(Ma è da ribadire che adoro il modo in cui finalmente riesci a introdurre l'eventuale lato sentimentale della vicenda <3)

"l’umore di Percy era decisamente migliorato: se prima era nero con sfumature grigiastre, ora virava verso un giallo acceso. Forse c’era qualche strano collegamento con le scelte vestiarie di Audrey, che quel mattino aveva una camicia giallo girasole."
Conferma della genialità di Xeno Lovegood :3
E comunque mi piace (e non t'azzardare a scrivere qualcosa che suoni simile a 'meh', nella risposta! èwé!) questa definizione per l'umore tramite mutamenti cromatici: hai presente gli anelli e i ciondoli dell'Umore? Ecco, mi immagino una variante Magica che funziona davvero. Una sorta di applicazione materiale dei poteri di Metamorfomagus. Spero di essermi fatta capire D:

"- Ma, sinceramente, che ne pensi del capo?
- Mah. Il rosso non è proprio il mio colore. E poi, non sembra molto socievole.
- Nemmeno tu lo sembri, però.
- Che c’entra? Io piaccio agli altri così come sono."
Esatto <3_<3

"Avrebbe voluto parlarne con Adams, e stava per farlo, ma poi cambiò idea.
Sorrise, e disse:- Benissimo. Alla grande."
Mimimi! :( Ma è un po' zuccona pure lei, però! Zio Adams è il migliore, anche se è un po' impiccione!

"Gli sembrava di essere tornato ai tempi di Hogwarts, quando dopo una dura lotta contro se stesso aveva preso Penelope per un braccio e l’aveva condotta a fare una passeggiata al lago bigiando un’ora di lezione*"
Cì! Non ho nemmeno bisogno della nota a fondo pagina per capire la citazione :D

"D’altra parte, quando la ritrovi una ragazza che profuma di mela e ti fa sorridere solo guardandoti?"
Pi <3 Questa frase è molto tenera, e non t'azzardarne a parlar male, altrimenti incorrerai nella mia disapprovazione.

"Le venne alle spalle, controllando che non avesse i caffè in mano."
HAHAHA! Giusta precauzione: ustionarla subito prima di provarci potrebbe far precipitare drasticamente le possibilità di riuscirci. (Anche se so bene che il dramma è dietro l'angolo, e il caffé è innocente).

"Il giovane alto e biondo la salutò con un sorriso da attore americano."
TZE'. Per quanto sia Percy, nessun americano può battere un INGLESE. ù_ù (Con sangue in parte irlandese, tra l'altro. LOL, non vedo l'ora di arrivare al duello alcolico tra lui e Oleg XD)

"– Dici sempre che non mi faccio mai vivo e che ti trascuro, così eccomi qui. - Corrugò la fronte. – Ti dispiace?"
Oh, che car--NO *scuote la testa* Dispiace A ME, va bene? Fuori dai piedi. èwé

"Chi diamine era quel ragazzino? Cosa ci faceva lì? Che voleva quella specie di yankee con la faccia da mollusco, quel… paguro al Ministero? Era davvero venuto a trovare Audrey?
Gli strinse la mano in una morsa, fissandolo con due occhi gelidi che avrebbero fatto invidia a Piton.
Audrey passava lo sguardo dall’uno all’altro, intuendo che stava passando qualcosa tra i due uomini ma non riuscendo a capire cosa."
Che tenerina, lei <3 Non proprio una cima, no, proprio no. Molto Tassorosso, in questo... ma visto che è Audrey, 'molto Tassorosso' ha un'accezione molto positiva.
Ah, e ancora complimenti (a te o a Percy, boh) per il soprannome 'paguro'. Mi fa ridere tanto :D

"- Piacere mio - mormorò Percy tra i denti, stritolandogli la mano."
Eh, e poi c'è chi dice che Percy sia maleducato XD Guarda che gentiluomo, invece XD

"C’era aria da duello."
Piuttosto unilaterale, come duello XD

"Ben sorrise ancora una volta (Ma che sorriso insulso che ha! Da dove viene ‘sto tizio?)"
Odio distillato! Odio PURO! XD
Eh, guardalo lì, come se ne sta in piedi! E RESPIRA, poi! Ma guarda quant'è insulso! E borioso! Mai visto qualcuno ESISTERE in maniera così sfacciata! X°°D

"Ben era intimorito, nonostante avesse quattro anni e venti centimetri più di Percy"
Uh. Momento. Capisco che, per esigenze di copione, Ben debba essere più alto, più prestante (penso di essere pure io più prestante di Percy, ma vabbé) e più TUTTO, ma Percy è alto. Tanto. Quant'è alto Ben? Otto miglia? Non è un gran dramma, eh, però mi sembrava fosse il caso di fartelo notare.

"Ci pensò Adams, che uscì dall’ufficio gridando: - Non c’è nessuno che voglia essere così caritatevole da arrecarmi il conforto di un buon caffè?"
<3 Adams è sempre utile, pure quando si cerca di privarlo del suo meritatissimo caffé <3

"Adams rivolse alla ragazza uno sguardo di apprezzamento (il rosso non era il suo colore, ma il biondo sì), ma non si accorse delle fiamme che uscivano dalle orecchie di Percy."
(il rosso non era il suo colore, ma il biondo sì)
Il Rosso Non Era Il Suo Colore, Ma Il Biondo Sì.
GIA' :D Mi ricordo qualcosa, in proposito, tra qualche capitolo ^o^

Daaawww, ma povero! ç_ç
Anche se reagisce in un modo a dir poco infantile ("voglio i fascicoli degli atti di compravendita immobiliare del 1983 dalla A alla N sulla mia scrivania per le due di pomeriggio." è l'equivalente in burocratese di "E tu puzzi"), mi dispiace un sacchissimo. Poor Perce.

"- Le cose sono due. O è un gran maleducato…
- Oh no, anzi, è una delle persone più educate e precise che…"
Eh, come cambiano le opinioni, in sette/otto capitoli... ^^

"- Ma mamma… è il mio capo! Non può essere geloso!
- Mah, vedila come vuoi…
Il signor Weasley geloso… che assurdità… solo la mamma poteva pensare una cosa del genere."
Difatti, è Mamma Lucy, Genio Indiscusso. Inchinatevi a lei! Audrey, tesoro, sei COSI' ingenua...

"Non posso essere geloso, non devo… non ne ho il diritto! È fidanzata… con un paguro, è vero, ma è già occupata. Devo solo farmene una ragione."
Ma sta' zitto, Grifondiota. Se la pensassi DAVVERO così non avresti fatto quel teatrino d'infantilismo. Non ti crede nessuno ù_ù

Tesoro <3
Io qui ho finito. Amo pure questo capitolo, e m'importa poco se tu non condividi. Sai di essere ipercritica (con te stessa. Quando critichi gli altri sei realista o, tutt'al più, 'estremamente selettiva' ù_ù), ma io ti perdono e ti adoro lo stesso :D

Baci su baci.
Attendo il 29 per tributarti gli ennesimi, dovuti onori.

08/01/12, ore 12:26

Oddio, non so perché recensisco sempre capitoli altamente drammatici, bah! Comunque, stavo cercando long complete da spararmi per passare il dopo-pranzo invece di studiare, ieri, ma volendo evitare le Dramione non è che ne rimangano tante... Quindi mi sono rimessa a leggere Una Brezza Lieve, e cavoli. Non posso fare a meno di avercela con la zia Row per non aver fatto Molly maschio. Mi sarei messa a saltellare se Audrey e Percy avessero chiamato loro figlio Ernest. Sono innamorata di Adams. Come faccio? Oddio, è così... Adams! E' così magnifico. E coraggioso. E intelligente. E astuto. E buono. E figo. E quella risposta alla Umbridge! Non mi innamoro spesso di personaggi immaginari (beh, in effetti sì, ma lasciamo stare) ma Adams si è preso un posticino speciale nel mio cuore insieme a Mr Darcy e Mr Knightely (sì, sono una fan della Austen).

Resistere così ai Dissennatori! Che uomo, gente, che uomo. Cioè, che personaggio, ma faccio fatica a ricordarmelo.

Rinnovando il mio Vero Amore verso Adams e il mio affetto verso la famiglia Bennet-Saknussem, che sta arrivando a livelli di simpatia pari ai Weasley, ti saluto.

Vado a leggermi un altro po' di Percy e Audrey, ma mi bloccherò prima della morte di Fred perché oggi non voglio piangere.

An.

(Recensione modificata il 08/01/2012 - 12:41 pm)

07/01/12, ore 18:34

Eccomi qui :)
Non sono in ritardo, sono vergognosamente, schifosamente e imperdonabilmente in ritardo D:
Ma, ahimè, questa signorina ha la testa totalmente fra le nuvole ultimamente (e due long da portare avanti) perciò sappi che non sono in ritardo perché ritengo che la tua storia sia di secondaria importanza, ma semplicemente perché sono una stordita che per giunta ha un sacco di impegni (di secondaria importanza sono i compiti di matematica o i paradigmi di tedesco, ecco :D)
E tralasciando la mia vita (che poi, nessuno mi ha mai chiesto di farti sto discorsone) meglio venire al capitolo!
Che la storia mi ha completamente presa ormai credo si sia capita. Hai la capacità di raccontare gli eventi con lo stile più giusto per loro: in questo ultimo capitolo ad esempio c'è una nota leggera e divertente che ben si sposa (una parola diversa non mi viene in mente, per quanto squallida sia l'ironia) con la situazione da te descritta.
Percy e Audrey sono adorabili, come sempre, e Adams è decisamente un mito. Voglio dire, Adams è... Adams! Sono pazza di lui, è un vero peccato che non sia attratto dalle giovani pulzelle come me (??).
E poi Kingsley! L'ho trovato geniale, la descrizione che ne fornisci mi è piaciuta da morire... Quel suo modo di cercare la confidenza, di voler essere d'aiuto, e Percy che pensa di non volerlo ma alla fine cade nella trappola a sua volta.
Altro che Caramell e Scrimgeur, Kingsley si che è un Ministro come si deve :)
La parte in cui Arthur scopre del matrimonio mi è piaciuta un sacco, in effetti è proprio da lui coprire il figlio e poi lasciarsi scappare tutto davanti a Molly, non pensando che ci sono alte probabilità che lei lo insegua con il mattarello (o che incanti un mattarello per inseguirlo, più comodo).
Molly e Lucy?
Semplicemente favolose. Molly è la mia preferita, lo confesso, ma anche Lucy è un gran bel personaggio... e poi somiglia troppo alla signora Bennet! Mi piace il fatto che tu abbia differenziato per bene i loro modi di agire, facendo notare che comunque la prima è una donna guerriera, con sette figli e una marea di sfuriate alle spalle, mentre la seconda è una vedova che ha scresciuto la sua unica figlia in una famiglia di soli maschi, praticamente. Sono due persone diverse e agiscono in modo diverso, spesso la gente quando raffigura un "alleanza" fa comportare tutti i complici alla stessa maniera. La trovo una cosa scontata e improbabile, tu invece sei stata geniale :)
E la povera Audrey che va a fare compere con Fleur? Chiunque si sentirebbe altamente umiliato, soprattutto perché Fleur non è proprio un tipo con molto tatto, diciamo...
Il momento in cui la verità viene a galla mi è piaciuto da morire, e l'immagine finale di Audrey e Percy che capiscono che le cose in fondo dovevano andare così è molto bella :)
Onestamente? Non vedo l'ora di vedere le famiglie Weasley e Bennet riunite :D
Sono alquanto curiosa, davvero, e sono sicura che fornirai un racconto incredibile!
Ora scappo via, a preparare la cena :)

A presto
Wynne <3

07/01/12, ore 12:12

Eeeeh, il capitolo è pure corto, lo inizio a recensire subito! :D <-- Faccia da Schiaffi (le maiuscole non sono casuali, ma estremamente importanti per l'enfatizzazione del concetto).

La panoramica si apre con un Perce impegnato a fornire un riadattamento dell'antica pratica dell'autoflagellazione.
Eh be', càpita. ù_ù
D'altra parte, se le merita tutte, sebbene inizi a fare un minimettino di pietà. Poca, però. E soprattutto a Aud, ed è da tener presente che lei PER FORZA debba provare qualcosa per quel tizio. Da qualche parte bisognerà cominciare.

"Per il lavoro aveva lasciato sua madre."
OH! Pensa alla mamma! <3
No, è da specificare che QUALUNQUE uomo che avesse pensato a mammina si sarebbe guadagnato immantinente il mio disprezzo.
Ma trattandosi di Percy (che si è comportato da delizioso coglione) e di MOLLY (che è una donna spettacolare, anche soltanto per il fatto di continuare a considerarlo suo figlio ---> melina marcia) ah, be', allora non solo chiudo un occhio, ma la trovo pure tenera, come considerazione.

"le donne Bennet sono sempre inguaribili romantiche"
BOIA! ò_ò Però sanno mascherarlo egregiamente, va detto!

"non riusciva proprio ad odiare il capo"
Vai, vai tranquilla. Ti serve soltanto un po' d'allenamento, ma soprattutto, ESPERIENZA.
Prendi me e Fera, ad esempio ù_ù

"sembrava (era un paragone un po’ scontato, ma perfetto) sembrava un’ostrica."
Eh sì, eh. Mica tanto scontato, eh! XD Ci sono paragoni decisamente peggiori.
Ecco. Avrei voluto dire qualcosa di più intelligente, ma mi sono intrippata nel discorso delirante di Ciuchino.
"Sai, non a tutti piacciono le cipolle. LE TORTE! Le torte hanno gli strati! [...] Sai che cos'altro ha gli strati? LE LASAGNE. Hai mai sentito di uno: 'Ehi, ci facciamo le lasagne?' 'Non mi piacciono le lasagne...'. Gli orchi sono come le lasagne!"
E' irritante. Ed è totalmente off-topic, ma - davvero! - questo ha soppiantato totalmente l'altro discorso, quello semi-serio, che avrei voluto scriverti.
E vabbe'. Percy è una lasagna che non piace ad altri che Aud e Agne. Càpita.

"Minnie era stata solo un altro scherzo dei gemelli."
No, no, un attimo, rewind.
Mi puoi spiegare com'è andata la cosa? Tu lo devi sapere, l'hai creata tu. Cioé, Minnie e i gemelli si sono messi d'accordo in che modo? Lo erano fin dall'inizio? Non credo, perché una donna normale non si fa pagare/corrompere/bohchenesoio per andare a letto con qualcuno. CON PERCY poi!, altro che denaro.
La spiegazione più plausibile è che lei si sia sentita ferita/oltraggiata, e a quel punto - attirati dalle disgrazie come gli avvoltoi - sono arrivati i gemelli, che hanno sfruttato il risentimento di Minnie, incanalandolo al loro e rovesciandolo su Percy.
Dai, dai, mi spieghi com'è andata? Anche inventandotelo lì per lì, se preferisci :D

"La Bennet…
Audrey…"
WIIII! Svolta non indifferente! :D

"Solo poche ore prima, vi aveva visto comprensione, un piccolo misero meraviglioso barlume di comprensione.
D’ora in avanti vi avrebbe letto pena, disprezzo, fastidio, antipatia.
Odio.
Stavolta fu un pugno a raggiungere il muro."
Mi piace, questo passaggio, mi piace tanto. Non so spiegarmi meglio, ma ha un forte impatto.

"Ma avrebbe fatto bene?
Poteva lasciar perdere Ben, una certezza nella sua vita, per buttarsi nell’ignoto, in un baratro in cui rischiava di farsi molto male, solo per un attacco di romanticismo?
Ma era davvero così certo Ben, nella sua vita?"
Wiiii, sono emozionata io per loro! ...Sto diventando vecchia ò_ò

Oddio.
Una sensazione orribile.
Te la vado a spiegare, ma non mi odiare.
...Ti giuro che ho sentito una cosa orrendamente simile all'affacciarsi delle lacrime, leggendo l'ultimo passaggio, cioé il dramma di Percy.
Ho paura.
Ma è comunque una nota di merito per te e per la tua abilità di fanwriter, no? ^^'

Come tutte le volte che lo fai, il riportare "in parallelo" dei due personaggi mi intriga, entusiasma e commuove. A volte lo fanno per esprimere lo stesso concetto da un diverso punto di vista, mentre altre volte usi quest'espediente per mostrare le differenze tra loro in una data situazione.
Insomma, io lo adoro in tutti i modi.
Ma quanto sei brava?
Io... io... io ti SPUPAZZO, ecco. ù_ù

E tanto, pure.

Mia cara, come paventato, la recensione è arrivata.
Io ti lovvo e me ne frego dei tuoi tentativi di dissuadermi (non dall'amarti, spero, ma dal rileggere UBL... insomma, il mantello, non Charlie - e so che scatenerò una fase di cuoricinamento selvaggio - e la galletta, non il capitano).

Smarasmack!

07/01/12, ore 07:42

AAAATTENZIONE! AAAATTENZIONE! STO RECENSENDO, STO RECENS--
Ah, forse però faccio meglio ad avvisarti su un altro portale.
A questo punto, te ne sarai accorta DA TE, che sto recensendo. ù_ù
Bene, vediamo un po' di spulciare pure questo capitolo, che tu hai cercato - stranamente e assai originalmente - di screditare ai miei occhi.
Una notizia per te: non ci riuscirai :*

Descrizione del locale.
*SBAM, cade a terra, in deliquio*
Ah-hem. Volevo dire, piuttosto carino, come posto ù_ù
PER CASO ti sei ispirata a un luogo reale?
Se sì...
MICIPORTIIMMEDIATAMENTEHH?
Oh! *o*

"Le uniche voci nel locale provenivano da un tavolo nell’angolo dove alcuni studenti di Magisprudenza ripassavano a voce bassa."
Eccoti là. :D

"- Usano lo stesso sistema di Hogwarts - disse Percy, rispondendo alla domanda inespressa di Audrey. – Marcus raccoglie e dà lavoro agli elfi domestici cacciati o fuggiti dai loro padroni. Li protegge, e intanto li rende felici facendoli lavorare moderatamente. È un uomo molto buono, e loro lo adorano. Beh, le famiglie ricche un po’ meno, ovviamente…"
Lo adoro pure io <3
Non necessariamente per la storia degli elfi domestici, ma mi ha già conquistato. OH, Marcus, COME ho potuto scordarmi di te?

Un nuovo giorno è sorto.
E ora non potrai più contare sul fatto che Rowi e Lady si parino in tua difesa, perché con tutta probabilità dormono ancora. MWHUA!
...Sicché continuo a recensire, ed è assai possibile che ti recensisca DUE capitoli, oggi. Ri-MWHUA!

...Dai, che in fondo ti fa piacere! XD
Vediamo di rinfrescarci la memoria su questi gemelli stronzetti (ma perfettamente IC in quanto ciò).

"I due non avevano parlato durante il tragitto; nessuno osava oltrepassare il velo di disagio che si era creato da subito; ma (come affermò il giorno dopo Adams, pronunciando la seconda delle sue frasi storiche) nulla riesce a scaldare un animo timido come una tazza di caffè bollente, soprattutto se il caffè è ben preparato."
GHI. Ma quanto sono belle, le frasi caffe-eggianti di Adams? E, in genere, tutto ciò che viene proferito da Adams?
Domanda: sono citazioni che hai avuto la fortuna di trovare e di riutilizzare con maestria, oppure è del tutto farina del tuo sacco? (Notare che in entrambi i casi hai la mia stima: nel primo perché quando IO trovo una frase che potrebbe suonare figa e adatta a una qualche storia, o perdo l'idea-base per la storia, o perdo di vista la citazione, e nel secondo caso perché <3.)

"Era il suo “rifugio segreto”, dove andava quando non ne poteva più"
Pi! La casa sull'albero di Percy! 'Ellino... CIOE', volevo dire... oh, che gradevole brezza, stamane. *sguard circospett*

"ha voluto passare del tempo libero con qualcuno. Magari a voi che non conoscete bene Percy può sembrare normale. Se però lo conosceste meglio capireste che non era poi così normale: Percy amava stare da solo, amava il silenzio che poteva creare attorno a sé e gli impediva di sentire anche i propri pensieri."
Lei, mia cara Fera, non si permetta di dire che Percy non è IC. E' incredibilmente IC. E le frasi che ho riportato rappresentano una delle migliori descrizioni di Percy che abbia mai visto.

"tra le pagine del suo ultimo fascicolo era comparso ancora una volta il solito bigliettino, con un gran "FALLITO" scritto in inchiostro rosso e vari disegni osceni sotto."
-.-' No-comment.

"Percy sembrava piuttosto interessato ad un albero sul marciapiede"
Qui un "èwé!" non glielo leva nessuno. Andiamo, Percy, smettila di Perceggiare come al tuo solito!

"- La prego, non mi dica così! Preferisco illudermi di avere un lavoro piacevole e soddisfacente!
Per la seconda volta nell’arco della giornata, Audrey compì di nuovo il miracolo. Il ragazzo di fronte a lei fece un gran sorriso.
No, non ci credo… basta davvero una frase così stupida a farlo sorridere? Beh, meglio così…"
DAN-DAN-DAN-DAN-DAAAAN!
Mio Dio, Aud, tu non sai che cosa stai dicendo! Dovresti registrare l'orario esatto di quei sorrisi! Gaaah!

"- E con Adams? Come si trova?
La ragazza trattenne a stento una risata folle."
Se anche lei l'ha trattenuta, PER ME, trattenerla è stato molto più difficile, e mi spaventa il fatto che abbiamo avuto praticamente la stessa reazione XD

"Tin tin. Lo zucchero di Percy non è ancora ben mescolato."
Sono cosciente del fatto che ti chiederai perché diamine ho riportato questa frase.
Be', il fatto è che ogni tanto mi torna in mente. Così, random, senz'alcun appiglio logico (il che non è una novità, trattandosi di me). Per qualche imperscrutabile motivo è una frase che m'ispira. Non lo so davvero. Forse perché, come l'albero sul marciapiede, contribuisce a dare l'idea dell'imbarazzo e della naturale ritrosia di Percy.
O forse è quell'onomatopeico e argentino 'tin tin' a farmela apprezzare particolarmente. O forse ancora è perché ho il vizio di girare ossessivamente i cucchiaini dentro le bevande calde, visto che mi piacciono ben zuccherate e possibilmente non ustionanti.
O forse sono semplicemente un po' fuori di zucca. Nevermind.

"- Mi è capitato, una volta. - Gli tornò in mente il viso del suo collega: occhiaie, barba lunga, sguardo irrequieto, come se avesse sempre la febbre. - Ho lavorato per circa tre mesi con un tizio decisamente antipatico e poco raccomandabile, senza contare il fatto che sembrava ignorare le più comuni regole grammaticali… e igieniche.
- Tre mesi? Perché, poi se n’è andato?
- Più o meno. - Deglutì. Era una vecchia storia, ma ancora tremava al pensiero. - È finito ad Azkaban."
Uh-uh! Lo so io, chi è! E' Domhnall Gleeson, also known as "Il Bill Weasley di David Yates".
...Be', che c'è? Risponde perfettamente alla descrizione di Percy. Se stessimo giocando a 'Indovina Chi?' avrei vinto ù_ù
E poco importa se all'epoca non si sapeva CHI quello scellerato avrebbe scelto per interpretare il povero Bill. OH, Bill ç_ç
Vabbe'. Si fa che torno alla storia, eh?

...WOW. Che bella descrizione, per il caffé! Davvero, mentre la leggevo, è stato come se sentissi l'aroma del caffé stesso, come se, con le tue parole, fossi riuscita a evocare il caffé. Il che va presumibilmente contro tutte le leggi e le restrizioni magiche in materia di sostanze commestibili, ma è spettacolare.
Ed è da tener presente che io il caffé lo bevo una volta alla settimana, quando l'alternativa è crollare al suolo, esanime.
OH, Fera! <3

"sempre fissando gli occhi in quelli di Audrey (era convinto che fossero marroni, invece erano di un verde molto scuro)"
Diventa, ai miei occhi, sempre meno mostruoso! PUR NON CONDIVIDENDO, capisco come hai fatto a convertire Agne!

"La mamma era dimagrita molto (saranno anni che non mette quella gonna). Fred e George la stavano prendendo in giro per qualcosa, e lei sorrideva, ma non era il suo solito sorriso. Sembrava… appannato."
Mimimi ç_ç Povera Molly *sniff*

"Ogni volta che sta bene, arriva qualcosa a ricordargli che soffre. Solo che non si riesce a capire per che cosa soffra…"
Bella, bellissima frase, e manco a dirlo, è adattissima alla situazione. Tipo, <3

"Sentì, inaspettatamente, un moto di tenerezza per quell’uomo dal viso serio e malinconico e le spalle improvvisamente ingobbite (ma si può dire uomo? Avrà ventun anni al massimo, è solo un ragazzo…). "
No-no, è un vecchio bacucco, te lo dico io.

"Fortuna che almeno questa qui non fa domande, ci mancherebbe solo che scoprisse dei miei…"
MACCOME, 'questa qui'? èwé! Un po' di rispetto, ciccio. Ti ricordo che prima ti ci stavi perdendo, negli occhi di 'questa qui'!

"- Mi sembra di aver già visto un muso simile da qualche parte. Non adesso…
- Forse in qualche film dell’orrore, George. - Non loro…
- Naa, chi sarebbe il folle che userebbe un attore così per il suo film? - Non con lei…"
Pur provando qualcosa di sufficientemente simile alla compassione (cosa che, tra l'altro, lui odierebbe) nei confronti di Percy, non riesco a trattenermi dal fare una risatina querula, fangirleggiante e non troppo velatamente imbecille XD
Un po' per il fatto che Fred e George, checché tu ne dica a fondo pagina, SONO LORO (eddai, con tutto il bene del mondo, nei confronti di Percy sono delle merde fatte e finite, non c'è niente da fare), e un po' perché vedere "Percy" relazionato ad "attore" mi fa pensare agli sketch con l'O.M.
...Anche se, visto e considerato che in 'Pallino' dicevi che, con tutta probabilità, Charlie non avesse nemmeno idea di cosa fosse un film, è poco probabile che i gemellacci lo sappiano. Ma questo assolutamente NON vuol dire che tu debba cambiare qualcosa. Se lo fai, RINGHIO. *Grrr*

"Lo scambio di battute era avvenuto tra due gemelli molto somiglianti a Percy."
ò_ò!! Piano con gli insulti! Va bene, non si staranno comportando in maniera molto matura (non mi vengono in mente molte occasioni in cui l'abbiano fatto, in effetti...), ma non mi pare il caso di lanciarsi in simili paragoni oltraggiosi!

"Audrey li riconobbe: erano i famosi Fred e George, i ragazzi di cui ancora si parlava ad Hogwarts."
E, avendoli riconosciuti, non sei ancora scappata urlando? Complimenti, ragazza, hai del fegato. *Proud expression*

"- Allora, Perce, nemmeno un salutino ai tuoi fratellini preferiti?"
=.= Po'raccio, non vorrei essere lui.
(Ma, in effetti, non vorrei MAI essere Percy, per cui non è un gran cambiamento... ma diciamo che in questo caso sono dalla sua parte. E DALLA PARTE DI AUDREY, se ricordo bene quello che succederà dopo).

"- Già. Deliziosa, la tua segretaria, Minnie. Faceva in modo di farti avere sempre i nostri affettuosi bigliettini…
Domani giuro che prima uccido Minnie, poi la licenzio."
Ragione, ragionissima. Brutta caccola, non me lo ricordavo, 'sto particolare. In effetti, i bigliettini in mezzo alle carte di lavoro erano decisamente sospetti.

"Audrey aveva percepito un pericolo. Si assicurò di avere la bacchetta a portata di mano, per ogni evenienza."
Aud <3 Va', sterminali, hai la mia benedizione <3

"- Tu dovresti essere il rimpiazzo di Penelope - gli fece eco l’altro. - Sei proprio ridotto male, Perce… Una volta avevi un gusto decisamente migliore…
Se ne avesse avuto il tempo, Percy gli sarebbe saltato alla gola. Ma non ne ebbe il tempo, perché Audrey li aveva già stesi entrambi con un unico Schiantesimo."
<3, proprio! Sono in tempo per sposarla io, Aud? Che donna, che donna! (Tra l'altro, questo particolare evidenzia numerose somiglianze tra lei e Lucy, GH! :D)
Quindi uno dei gemelli preferisce Penelope, eh? E potrebbe essere Fred? In tal caso, vedi che il finale dell'Opinionismo non era tanto campato per aria? EH?

"Si smaterializzarono di corsa, sperando che nessuno li avesse visti."
A tal proposito, dove diavolo erano, in tutto questo, Molly e Bill? (E Fleur, ma vabbé).
Mi meraviglio di loro, mandare in giro da soli quei due brutti ceffi dei gemelli... ma mi immagino anche una sorta di Evil Smile aleggiare sul volto di Bill, nel vedere gli 'adorabili' fratellini stesi a terra. Tipo: "Aaaah, the sound of silence". :3
(E l'equivalente di Fleur: "Oooh, finalmOnte un po' di silOnsio...")

"Percy aveva accompagnato Audrey vicino casa; non si sentiva sicuro, e sentiva il bisogno di scusarsi ancora, nonostante lo avesse già fatto più di una volta durante il tragitto."
Attento, eh, ché se oltrepassi la soglia di sopportazione, magari Schianta anche te!
No, scherzo. Audrey è spettacolare, e Percy me lo immagino benissimo, in questo caso, a profondersi in scuse, nonostante lui non c'entri niente. (Appunto perché non c'entra niente, ce lo vedo meglio a scusarsi).

"– Grazie… Sono cresciuta con quattro cugini, tutti maschi, e ho dovuto imparare a difendermi per bene…"
BENNET! :3 Fangirlismo puro! Che dici, sarà presto, per tirare fuori gli striscioni e inneggiare a gran voce per il famiglione? Ri-:3

"Anche sua sorella Ginny era brava con gli incantesimi, perché era cresciuta con sei fratelli maschi.
Sentì il cuore stringersi come una spugna."
Oh. :'(...CIOE'. ù_ù Insomma, mica te l'avevano ordinato i Guaritori, di andartene da casa. Arrangiati ù_ù
(Comunque, la similitudine 'cuore che si stringe come una spugna' è inaspettata, ma rende bene l'idea, a mio parere ^^)

"La notte passò, e portò via qualche pensiero cattivo lasciandone molti belli.
Tra questi, il viso di Percy che sorrideva era il preferito di Audrey."
AAAWWW! E finalmente si sta dando una svegliata, 'questo qua'!

Mia cara, mia mitica Fera. Eccomi giunta pure alla fine di questo capitolo, il primo di cui mi ricordassi, bene o male, quasi tutto.
Brava, brava! Spupazzamenti infiniti a te!
(Può darsi che mi rifaccia viva col prossimo capitolo, più tardi. MOLTO più tardi ^^)

05/01/12, ore 14:50

Ehilà! Rieccomi qua, sempre più soddisfatta della mia idea e sempre più fiera del tuo lavoro *spupazzament selvagg*.

Ecco Adams e la sua saggezza col contagocce.
"In dieci giorni di collaborazione, Adams aveva rivolto sì e no dodici parole a Audrey; non per cattiveria o antipatia, ma perché, secondo lui, muovere le corde vocali in presenza di qualcuno che si conosce poco non era strettamente necessario".
Una lezione che tante, TROPPE persone dovrebbero proprio imparare èwé!
OH, Adams <3

"Perché ho una mamma con la vocazione della menagrama?"
Sono in dubbio. Non per la natura di Lucy, quanto per la parola utilizzata. Mi pare che si tratti di una parola che esiste solo al maschile (menagramo), ma devo controllare.
Ok, fatto. Dice: "nome maschile e nome femminile invariabile". [http://www.wordreference.com/definizione/menagramo]

Lascia che mi complimenti per la creazione di Greg :D Come il telefono nella cabina telefonica che porta al Ministero, trovo che il tuo Greg sia una trovata eccezionale, che riunisce le comodità della tecnologia Babbana all'indubbia superiorità magica (ed è anche decisamente più simpatico dell'orrendo telefono sopra citato è_é E sa fare i cornetti alla crema! :Q..).

"Audrey si girò di scatto, talmente veloce che si rovesciò i caffè addosso."
Allarme svista: IL caffé.

"- Lasci, faccio io – La bacchetta di Percy eliminò rapidamente il danno. Eppure è una donna, dovrebbe saper fare questi incantesimi casalinghi! Mah… come cambiano i tempi…"
Non solo maleducato, ma pure sessista?? Percy, attento a te!

"- Io invece vivo quasi solo di quello, ormai. Lei però è più saggia, è sempre meglio non abusarne. - Che cavolo dico?? Viva il caffè! Me lo diceva sempre mia madre che sono troppo educato…"
Tzé, è Molly a essere fin troppo gentile col suo figlioletto malriuscito, il cucciolo a rischio estinzione ù_ù

"Oddio, forse stavolta sorriderà! Dai… Per favore… Ma la speranza di Audrey rimase vana."
Ecco, appunto, non t'illudere troppo ù_ù

"torno al mio lavoro e al mio animale da compagnia muto."
'Ellino :D Un piccolo Adams domestico!

"Che cosa ha detto?!
Che cosa ho detto?!"
Ghi :D Carini... al cinquanta per cento.

"La sua anima di lavoratrice dipendente era contenta: non si esce col capo, per nessun motivo, durante le prime due settimane di lavoro.
La sua anima di fidanzata fu ancora più contenta: non avrebbe dato motivo a Ben di sentirsi geloso (anche se non poteva assolutamente essere geloso di uno come il signor Weasley!)
Purtroppo, però, Audrey possedeva anche ciò che quasi tutte le donne possiedono: l’anima della leonessa."
OH, YEAH! Le molteplici identità di Audrey! Mi piacciono questi tocchi di Feraosità! Un po' come la storia del cuore del leone e del cuore del coniglio :D

"E se un maschio osa snobbarle, sono guai.
Groar!"
Non hai idea di QUANTO ti immagino mentre ruggisci XD

"- Mi scusi, sono stato un po’ maleducato… Avrei dovuto insistere…
La leonessa tornò a sdraiarsi sull’erba e fece le fusa, tranquillizzata."
Ma che, sprechi le fusa per LUI? Vabbé che è la tua anima di leonessa, però...!

"- Beh, visto che lei vive solo di caffè, magari per lei potrebbe essere una cena…
Dovete sapere che Audrey Bennet aveva un vero e proprio talento per le battute idiote. Sapete, quelle che non fanno ridere, che quando le sentite vi contorcono lo stomaco e vorreste picchiare l’idiota che ve l’ha detta sentendosi spiritosissimo."
MA NO! Era carina! XD
Comunque conosco alla perfezione quella sensazione, sì.

"Le labbra di Percy si dischiusero in un largo sorriso, mentre gli occhi si stringevano. Il viso si allargò, e Audrey avrebbe potuto giurare che per un attimo le pupille avessero brillato. La ragazza era semplicemente sbalordita."
AAARGH! Tutti nei bunker e rifugi anti-atomici! Questa non è un'esercitazione! Prima le donne e i bambini! Non fatevi prendere dal panicooaaaAARGH!

"- Quando una donna beve il tuo caffè, puoi fare solo due cose: andare a prendertelo da solo, e chiederle con chi esce stasera."
Perla di saggezza vera <3 OH, Adams!

"Perché finalmente ti sei rotto di stare da solo. È da un po’ che fai il casto Giuseppe, amico mio."
Eppallà! Il cervello di Percy è molto più simpatico di Percy stesso, chi l'avrebbe mai detto XD

HAHAHAHA! E invece Audrey e il cervello di Audrey sono esattamente come uno se li aspetta <3
"Anzi, mi invento un attacco di appendicite, così sto a casa una settimana e finalmente finisco quel libro che sta facendo la polvere sul comodino…"
Capisco perfettamente. Tra l'altro, in questo caso, la buca clamorosa sarebbe stata data per fare qualcosa di molto più interessante, ossia finire un libro fermo lì da secoli. ù_ù

Ottimo.
La chiusura "Non succederà nulla! … Ne sei sicura, Aud? Niente affatto…” mi piace, mi stra-piace *v*

Bene, signora mia. Ci si becca al prossimo capitolo revisionato ^^

02/01/12, ore 15:34

Come ti ho già scritto, con intenti puramente polemici, il giro di basso di Seven Nation Army mi resterà in testa nei secoli dei secoli èwé!
...No, scherzo, non ti meriti un Evil Pig, per questo. GH!

Poor piccola Fera, mi hai fatto tenerezza, in quel tuo angoletto pre-capitolo.
"Speravo che sarebbe stata un po' più visibile questa storia, ma in fondo ho sbagliato io a non avvertire direttamente chi ce l'aveva tra i preferiti... snifff..."
Piiii! No, no, va tutto bene! 'Vrybbbody loves Fera, ricordi?
(E poi ho appena appreso che sei un geniaccio dei Missing Moment non cagati da nessuno... l'ennesima conferma del tuo Genio, che vuoi farci ù_ù)

"Du-dududu-dudu-duuu…
“Ricordassi almeno come fa la strofa…”"
OH, Aud, come ti capisco. Il dramma della mia vita (uno dei tanti drammi, perlomeno).

"c’era un suono di sottofondo che, assonnata com’era, non riusciva a distinguere bene.
“Vabbè, ci dormirò su un altro po’…”
Capì che il suono sgradevole era la sveglia quando la sentì suonare per la quarta volta"
<3 Che donna, che donna!

HAHA, la sveglia pulcineggiante non me la ricordavo XD Un po' da diabete, ma è proprio il tipo di cosa da cui potrei essere attratta e respinta allo stesso tempo XD
Oh, e anche l'idea che continunino a rompere finché non ti alzi è molto "Magico". Mi sa anche un po' di invenzione di Archimede Pitagorico ^o^

"arzilla come un toro" <3 Mi sa quasi di ossimoro, perché solitamente un toro non viene definito "arzillo", quanto piuttosto "furioso", "distruttivo" e sinonimi vari. Ma, per qualche motivo, mi sembra che rappresenti bene Aud che, nella mia mente, sta correndo in giro per casa in pigiama, travolgendo tutto e imprecando a gran voce <3

"mentre con la bacchetta rifaceva il letto". Dici, dici, ma è una ragazza brava e assennata! Io, se sono in ritardo la mattina, altro che rifare il letto! La mia espressione è quella dello "yaoming meme", altresì detto "don't give a fuck face".

"Alle otto meno un minuto si smaterializzò dalla cucina… … per ritrovarsi davanti al Ministero, proprio di fronte al capo.
O meglio, sul piede destro del suo capo."
Lo so. Me lo ricordavo. Ma rileggerlo è sempre magnifico. Zompare sui piedi di Percy dovrebbe essere messo in lizza per diventare uno sport professionale.

"Percy era in piedi dalle sei: si svegliava in modo automatico, come se avesse un orologio interno che gli segnalasse l’ora esatta. Per questo, e per altri motivi, la sveglia morbidosa a forma di orsetto che la signora Weasley gli aveva regalato, e che a Penelope piaceva tanto, era relegata nell’anfratto più nascosto dell’armadio."
QUESTO, invece, non me lo ricordavo X°°D
Al di là dell'odio che inevitabilmente si matura per una persona quando si scopre che questa si sveglia regolarmente alle sei, l'informazione che PERCY IGNATIUS WEASLEY abbia una sveglia MORBIDOSA a forma di ORSETTO è inestimabile!

"e gli avanzava anche del tempo che usava per annoiarsi dignitosamente."
Che personaggio ODIOSO.

"Ops… Adesso il rosso malefico mi uccide qui e subito…"
"Merlino, così combinata sembra che si sia svegliata un quarto d’ora fa… Dove andremo a finire?"
Bella, la differenza di pensieri dei due polli <3
Però complimenti a Percy per l'aplomb: io le avrei fatto un cazziatone, o perlomeno una scenata alla Paperino infuriato (prenderò lezioni da ladyhawke per sapere come fare XD).

"Non solo si stava controllando al massimo per non urlarle in faccia il dolore all’alluce che, lo sentiva, avrebbe potuto ucciderlo, ma doveva anche sopportare l’ironia di quella ragazzina maleducata!"
OoOoOoOhHhHhH, povero stellino! Sì, sono in contraddizione con ciò che ho scritto prima, ma mi piace immaginarmi il Perce sofferente :D

"Poi, trascinando leggermente il piede quanto bastava per dimostrarle il dolore che gli aveva provocato"
See, fa il piccolo fiammiferaio, fa.

"- Ecco il signor Adams -"
*___* OH! Adams <3
(Mi sento un po' fangirl, ma chissene. Adams è mitico)

"- La prima: sono sempre disponibile per qualunque vostra necessità…
Ma dai? Allora forse non è poi così cattivo…
- … dalle ore nove alle ore nove e trenta in punto. Come non detto."
Dannato roscio. (Ah, suggerirei di mettere a capo quel "Come non detto" di Audrey. Qui non si vede, ma nella storia è nel nostro amato corsivo)

"- E non fate quelle facce- riprese il capo. – Lavorare al Ministero è un grande onore, nonostante tutto quello che si dice in giro. Buon lavoro."
Odio profondo.

"Ho già detto che è antipatico?"
Andiamo, Aud, impegnati. Puoi fare molto di più, per descriverlo. Non aver timore di abbondare, con gli aggettivi èwé!

"L’altro ragazzo (di cui Audrey sapeva solo che di cognome faceva Adams)"
Oh! Che tenerezza, rileggerlo <3 Penso che, ai tempi dei tempi, chiedesti a tutte noi di aiutarti a trovargli un nome... dopo MILLANTA capitoli XD

"Stoicamente, Audrey strinse i denti e preparò la sua vescica ad una lotta contro sé stessa."
Al di là del fatto che la scena sia fortemente esilarante (per quanto mi spiaccia ridere delle indubbie sofferenze di Audrey), ti segnalo quel "sé stessa" pericolosamente accentato.

"Ogni secondo era per la sua vescica una quaresima."
Splendida metafora. Queste immagini mi stravolgono dal ridere, come la storia dell'aprire la gente come albicocche XD

"“Basta, ora vado dall’antipatico e glielo chiedo”.
Si alzò come una furia, lasciando il già silenzioso Adams senza parole."
Poveruomo, non sa cosa lo aspetta XD La cosa che mi ha fatto ridere è che Audrey l'abbia annunciato al mondo, come se ad Adams potesse interessare la cosa XD

"“Per il bene supremo!” pensò, senza un motivo, prima di alzare la mano e bussare.
La porta glielo impedì, aprendosi e arrivandole dritta dritta sul naso."
PER IL BENE SUPREMO. Che donna! XD
Il bene supremo è stato intralciato da una porta. Povero naso di Audrey.

"La voce preoccupata apparteneva a un giovane coi capelli rossi dall’aria familiare che le stava vicino e le porgeva un bicchiere."
Notare bene che Percy sembra "un giovane" soltanto quando è preoccupato (v. la seconda prova del Torneo Tremaghi, quando Ron torna FINALMENTE a galla dal Lago Nero e Percy sciaguatta nell'acqua per andarlo a prendere).

Rettifico: povero naso SENSIBILE di Audrey (XD).

"Per un folle istante, però, la cosa gli sembrò terribilmente comica."
'Orco boia, se se n'è accorto LUI, vuol dire che è proprio esilarante XD

"Se sorridesse non sarebbe male…"
Diciamo che, se sorridesse, smetterebbe, in via temporale, di avere quell'orrenda espressione perennemente contrariata, cinica e altezzosa, e potrebbe pure, paradossalmente, apparire meno peggiore di com'è.
Ma capisco che, per questioni di sintesi, tu abbia adottato la prima versione XD

"- Mi sono espresso male. Mi scusi."
APOCALISSE! PARADOSSO! CHANGELING! CHE NE HA FATTO, LEI, DI PERCY? Quello che non ammetterebbe mai di essersi espresso male, e che tantomeno se ne scuserebbe?
...Però, Audrey che chiede il permesso per andare in bagno è tenerissima, nonché LOLlosa ^o^

"Merlino… Credevo che fosse scontato che per quello non devono venirmi a chiedere il permesso! Ma sono forse io quello strano?
Dato che alcuni neuroni stavano formulando la risposta “Sì!”, decise di pensare ad altro."
Perlomeno alcuni neuroni di Percy sono sani (e sinceri, anche).

Il siparietto conclusivo è, come sempre, caruccio e comicheggiante :D

Finalmente si iniziano a vedere i capitoli lunghetti e pieni di accadimenti (nonché ricchi di feraosità dilagante) tipici del tuo stile.
Bello, bello, bello!
Sono sempre più soddisfatta della mia decisione di rileggere la storia.

<3 a profusione!