Una brezza lieve
di ferao

11/09/20, ore 22:08

Questo capitolo mi ha messo una grande tristezza. Forse un po’ è dovuto al fatto che è stato molto vicino alla Story Line principale. Mi lascia sempre L’ amaro in bocca vedere come Percy si sia così separato dalla famiglia e come non riesca a perdonarsi e perdonare per quel che è successo con la sua famiglia.
Immagino poi che ormai solo capitoli oscuri ci aspettino.
Prego che Audrey sia in grado di stargli accanto sopratutto in questo periodo buio e che magari lo aiuti a riconciliarsi con la sua famiglia.
(Comunque, tralasciando la tristezza del capirlo, il ministro che fa capire di sapere della relazione di Percy con Audrey mi ha fatto ridere. Loro cercano di essere discreti ma non sono stati in grado di esserlo al 100% e quindi... xD)

11/09/20, ore 19:51

Wow, effettivamente ne è passato di tempo!
Adams è ancora molto sulle sue è sicuramente ha qualcosa da nascondere (e lo scopriremo al matrimonio a quanto pare! XD)
Invece per Percy e Audrey la lotta è stata dura per non farsi scoprire (tranne da Adams che è onnipresente per cui non c’era possibilità di sfuggirgli e Penelope, riemersa dal passato con novità che, anche se non avrebbe voluto, hanno toccato Percy. Deve essere stato uno smacco che lei fosse incinta quando loro ci hanno provato molto quando erano assieme... povero ragazzo! XD)
Sono felice che siano andati assieme e che lui si sia creato una nuova famiglia (non dimenticare però la tua Perce) perché questo vuol dire che un futuro dopotutto per loro può assolutamente esserci! *___*

11/09/20, ore 11:16

Finalmente Percy si è lasciato andare! È stato troppo divertente vedere come si sia appassionato ai libri e più specificamente a orgoglio e pregiudizio! (Adesso lo adoro ancora di più! XD)
Mi spiace per lui e Audrey che devono tenersi nascosti per non rischiare le carriere al ministero (sopratutto Percy, anche se poi si scatenerà l’inferno per cui...) e che Adams sia sempre così pettegolo che vuole sapere tutto di loro (Audrey è stata una grande a fargli capire perché non volesse farlo sapere in giro con la serietà che serviva. Adams mi sta simpatico ma a volte lo prenderei a pedate nel sedere). Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà in estate... *___*

11/09/20, ore 00:32

Ah! Merlino benedica la famiglia Bennet! XD
Mamma mia che fatica però! Tra Percy che ha lottato per non schiantarli tutti e Audrey che ha fatto di tutto per rendergli la vita un inferno... xD
Lui è stato comunque qualcosa di (*___*)... non trovo la parola giusta ma gli occhi a stella penso rendano l’idea!
Mi spiace sempre Quando si denigra con gli altri sentendosi sempre inferiore al mondo intero (giuro che lo prenderei a schiaffi!). Oleg è stato avventato nel attaccarlo così spudoratamente, ma alla fine ha davvero scosso le corde giuste e per questo gli siamo tutti davvero grati!
La scena sotto la pioggia... impagabile! *___*
(Per inciso spero che Audrey si senta in colpa per i prossimo 100 anni perché come molto, egoisticamente non si è fermata neppure un istante a domandarsi come una ragazza che la baciava nel letto solo 12 ore dopo la scacciava di casa. Così poco tempo sicuramente sarà accaduto qualcosa per Diana... cerca per lo meno di capire... Sti giovani...)

10/09/20, ore 22:24

Perché io non ho una famiglia come quella dei Bennet (cioè... trovala una madre che va dal tuo quasi fidanzato-mezzo ex e te lo porta a casa per aiutarti a fare la pace con lui?)?! XD
Cavoli, per fortuna che esistono perché se avessimo aspettato Percy o Audrey facevano prima a sposarsi con vento altre persone xD
Comunque sia la signora Bennet che Adams (che da lui c’è ancora da capire la storia con Ben che lui nega quasi di conoscere) ormai sono cosi sicuri della Perfezione di questa coppia da lottare loro più dei diretti interessati perché stiano assieme. XD

10/09/20, ore 21:36

Povero Perce... so che Audrey era davvero arrabbiata, e l’ora non ha aiutato (credo che Percy dovrebbe rendere nota la sua disastrosa giornata fatta di febbre, viaggi a vuoto è una cena luculliana di 5 portate dal caro zio Roman che per inciso già lo vede come “genero” xD), ma neppure io pensavo che lei potesse essere tanto fredda e crudele nei suoi confronti.
È triste vedere come, volente o nolente (più o meno consapevolmente) Percy riesca a rovinare ogni cosa che fa. Credo che sia tutta la rabbia che si porta dentro che oscuri la sua mente e lo faccia scappare dal mondo intero.
Speriamo che possa chiarire con Audrey (e chissà cosa sarà di Adam quando sicuramente parleranno di Ben!xD)

10/09/20, ore 20:55

Ma che carino il ministro a rovinare (perché andare a trovare la famiglia weasley non è stato certo per riavvicinare Una famiglia ma per vedere Harry Potter) il Natale e naturalmente il rapporto appena nato tra Audrey e a Percy.
Quando deve essere costato a lui fare una cosa del genere; certo non avrebbe dovuto prendersela con lei, ma doveva essere sconvolto tanto da non capire più nulla.
Speriamo che questo non pregiudichi il rapporto tra loro perché ne soffrirei! T___T

10/09/20, ore 20:08

Ahhhh! Lo sapevo! (Più che altro ci speravo davvero tanto!!!)
Non potevano continuare a rincorrersi a vicenda, fingendo che questo non rappresentasse un precedente! (Che comunque se non fosse stato per Audrey manco questo sarebbe accaduto perché se aspettavamo Percy... comunque sempre: Benedetto Adam! XD)
Devo dire che il ballo è stato proprio bello ma il meglio è stato come il loro discorso e rapporto di sia voluto grazie alla cupola di pioggia... che teneri. (Sopratutto Percy perché è un bravo ragazzo che di è autocensurato stupidamente, allontanandosi da tutto e tutti e alla fine soffrendoci pure!)

10/09/20, ore 19:39

Adam è un genio! Lo adoro! È il cupido di questi due scemi! XD
Se non ci fosse lui Percy sarebbe ancora a sbattere pugni e restare in giro per il suo ufficio!
Non che Audrey sia tanto più sveglia (tornano a dire: Benedetto Adam! Dovrà fare come minimo da padrino è testimone a loro ed ai loro figli!)
Speriamo che a questa festa di Natale succedano cose “interessanti”! XD

10/09/20, ore 14:05

Povero geloso Percy... finalmente cerca di voltare pagina, di aprire il suo cuore (anche se solo di poco) ad un altro essere umano ed ecco che arriva Ben, il fidanzato perfetto di Audrey che naturalmente va a trovarla proprio quando Percy vuole chiederle di uscire (che poi lei non sembra neppure felice dell’improvvisata. Ho idea che sia già finita con Ben ma non voglia ancora ammetterlo a se stessa. E poi per me lui la tradisce si!)

10/09/20, ore 13:45

Povero Percy!
Si sta “affezionando“ a Audrey e ora pensa sia tutto perduto, si sente uno schifo per come sta facendo soffrire la famiglia e di sente in colpa perché il lavoro gli ha fatto perdere più di quanto avrebbe voluto.
E Audrey invece si sente già presa “dal capo“ e non sa cosa fare visto che in realtà è fidanzata. Brutta storia. ( ma se già sta digitando vuol dire che la vecchia strada forse non è quella che dovrà continuare a percorrere; meglio la nuova.)

10/09/20, ore 13:32

Povero Percy che non riesce mai ad avere un momento di serenità e pace che i “fantasmi del suo passato” (Non capirò mai perché abbia voluto allontanarsi dalla famiglia in questo modo) Vengono a fargli visita nel momento meno opportuno. E oltretutto povera anche Audrey che viene sbeffeggiata da quei pirla di Fred e Georg (ha fatto bene a schiantarli) perché non è una ragazza “bella” (bah... sti uOmini... sempre a guardare solo l’aspetto esteriore...)

10/09/20, ore 07:56

Tralasciando che Audrey mi sembra davvero una gran pasticciona (e per questo ci si domanda come sia possibile che lui già non l’abbia voluta mandar via! XD) ma quello che mi ha stupito di più è Percy e la sua “sfrontatezza“ (e anche serenità) con cui ha invitato fuori la giovane archivista (che poi sembra sempre che, anche se non con volontà, riesca a creare frasi ambigue come pochi!xD).
Certo è che se lei è riuscita pure a farlo sorridere... beh, allora Siamo su una buona strada!

09/09/20, ore 23:33

Certo che Audrey mi fa sorridere (Se non ridere proprio) della sua estrema goffaggine fisica nonché mentale. Forse è anche questo che sta attraendo Percy (oltre all odore di mele xD).
Certo che col suo modo di fare anche io avrei creduto che Percy richiedesse il massimo da loro e che non sopportasse alcun allenamento dall’archivio! XD

09/09/20, ore 23:08

Povera Audrey che deve subirsi un capo weasley spocchioso e pure una famiglia che la tratta da ragazzina stupida di 4 anni... xD (nata babbana giusto?)
E che tenero Percy che non riesce a dimenticare il profumo di mele di lei (è già cotto, te lo dico io! XD)