Una brezza lieve
di ferao

17/11/11, ore 23:24

Heylà!
Cavolo, manco da un bel po', mi dispiace di non aver recensito gli ultimi capitoli, avevo un sacco di cose da dirti, e mi sono piaciuti davvero tanto.
Purtroppo tra la scuola e la mia opprimente e recente pigrizia sono mancata per un po'.
Praticamente ogni capitolo passato mi ha commosso almeno un po'. Bè, guarda che argomenti hai trattato, cavolo...
Non so chi ho amato di più in questo capitolo...
Tra Percy (ma sì, diamo un po' di affetto anche a lui, giusto un po' per non acidirlo ulteriormente.), Adams.... (Io non mi sono scordata della faccenda con Ben! Quanto ancora ci terrai sulle spine?), e poi i quattro fratelli.
Merlino, quanto li amo quei quattro. Jarne soprattutto, l'ho sempre adorato. (Poi dopo viene Saul, perchè mangia tanto, e perchè tra compagni di casa bisogna essere solidali. u.u)
La parte più bella del capitolo è sicuramente la serata con loro. E il racconto di Oleg. Fantastco, davvero.
Molly è... inquietante e allo stesso tempo geniale. La bambina più geniale della terra. Credo che questo sia il risultato che dovevamo aspettarci da un'unione di geni Bennett e Weasley.
Chiedo scusa per la recensione un po' stringata, ma purtroppo storia e greco chiamano, stipati da qualche parte in un angolo della mia camera...
Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo; grazie per le cose fantastiche ed esilaranti che scrivi.
Mary

24/10/11, ore 19:17

E' ufficiale, io amo Adams. E anche i fratelli Bennet *-* (Sì, tutti insieme xD)
Come si fa a non adorarli?
Sono così splendidi <3

Passando al capitolo, my dear (ti rubo le citazioni :P), è davvero bellissimo.
I fratelli Bennet *-*
*La bava arriva per terra, con un certo sconcerto di Percy*
(Insomma, signorina, un po' di contegno... sono anche sposati!)
Ahem.
Ce la posso fare.
Percy, vai via, che senza di te recensisco meglio :P

Audrey e Molly da Adams, Percy dai Bennet.
Scene fantastiche!
Adams è sempre mitico (vedi inzio recensione e mia presentazione. Eh già, l'ho citato, anche se non direttamente).
Fratelli Bennet pefettamente loro (Oleg il serpico, sempre e comunque! Saul mangia-polpette! Jarne -Audrey-con-i-capelli-corti-e-gli-occhiali. Rhett il dotto xD)
Percy il solito babbo con mille seghe mentali (lui ha contagiato te o tu hai contagiato lui?) ù.ù
Audrey simpatica (e matta! La vicina di Adams ahahah) come sempre.
Molly Pernille sconcertante O.O con i suoi dialoghi.
Ha preso molto dai Bennet, non c'è che dire.
Loro, i miei (cioè tuoi! Cioè... hai capito) amati personaggi! <3

Le sante nonne. Molly e Lucy.
Devono fondare un club:
NONNE IN ASSETTO DA COMBATTIMENTO, TREMATE, O VOI CONVIVENTI!
Bwahahaha xD

Insomma, non sto a citare tutte le parti che ho gradito, perché dovrei copiare tutto il testo.
Ah, ecco, già che ci sono:
il drago che suona l'ukulele *-*
Mi stavo scompisciando!!

Fantastica (quante volte ho ripetuto questo aggettivo in questa recensione? Troppe... colpa tua! :P) la storia di Edna (santa donna!) e Oleg.
Mi è piaciuta molto la strada moooolto alla larga che ha preso Audrey per dire di sì a Percy, e mi è piaciuto molto il lato Weasley di lui che è finalmente uscito!

Basta, non posso continuare così, continuando ad aggiungere alla cavolo parti che mi sono piaciute.
Ah, sì!
(Come volevasi dimostrare...)
Zitto, Percy! Tornatene da ferao! (Non volermene, fera)
Il nonno Burbury e Zia Muriel! Subito lo spin-off *-*
Io adoro zia Muriel!!
Nel senso che è fantastica come personaggio su cui leggere e scrivere, non come persona.
Che sia chiaro O.O

Ora basta davvero.
Devo averti già detto quarantundici volte che il capitolo mi è piaciuto un sacco, ma te lo ripeto:
BELLO, BELLO, BELLO! :D

Bacioni,
Fra
Ps: Tempo fa stavo rileggendo alcuni capitoli di questa storia (adoro Quella parte di me. Soprattutto il finale. Bump) , e mi sono imbattuta di nuovo nel video di faen. L'ho riguardato e ci ho capito mooolto di più della prima volta.
FAEEEN!!
Perkele...
ù.ù
Ho pure contagiato una mia amica, che ha apprezzato un sacco il video.
Basta, sto ripetendo troppe volte le stesse parole.
(Se ne rende conto, finalmente. Pensavo di avere a che fare con una povera stupida affetta da qualche paturnia mentale, anzi, probabilmente è così... )
Percy, ti ho già detto di stare zitto!!
Lo controlli decisamente meglio tu, fera.
Ahem.
Ri-ciao :)
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 07:21 pm)

24/10/11, ore 17:52

'Ngioooorno!
Ho finalmente trovato il tempo per recensire come si deve :) sono molto orgogliosa di me stessa.
Allora, dando per scontato che ho adorato ogni singola parola di questo capitolo, ho qualche apprezzamento in particolare da fare.
1. Adams <3 lui, se non fosse gay, sarebbe il mio amante - sai com'è, sono sposata con L'ETERO e NON-PIU'-SINGLE Sirius :))
2. Peeeeeernille! Che tesoro, quella cucciolotta! Oramai ho la visione di una Molly serpeverde, stronzetta a ambiziosa, ma la tua mi fa cambiare prospettiva in un modo che adoro!
3. Oleg. Lui, se non fosse sposato con Edna, sarebbe capace anche di fare le scarpe a Sirius. Amo <3
4. MEDIEVAL STRUGGLE RULES - Charme <3
5. Le riunioni di consuocere fanno paura... da secoli, ormai. Sono convinta che le mamme di Hitler e Mussolini fossero amiche. Brrr. (E no, non ti conviene chiedermi come mai ho appena partorito la malsanissa coppia "Adolfito". Solo l'ennesimo segno del mio squilibrio mentale. :S)

Theeeen, passiamo al capitolo!
Ho semplicemente adorato il teatrino mentale tra Adams e Pernille, ma mai quanto quello interione e segamentizzante - si può dire? - di Audrey.
La poveretta è completamente andata, partita, persa, adieu!
Era una brava persona, però. Un po' strana, anche lei con varii squilibri (vedi: amare Percy), ma fondamentalmente una donna ok.
Percy, invece, che si ritrova come ultima spiaggia l'aiuto dei Bennet, è a dir poco esilarante!
Ma mai - veramente, mai! - quanto il ghigno sadico che attraversa il suo viso.
Lì ho avuto una fottuta paura per Audrey, ma quando ho scoperto che non voleva scuoiarla/squartarla/ucciderla, mi sono tranquillizzata (lo so, la mia vena alla "Verity" ogni tanto sconvolge)
E poi...
e poi...
Oh, <3
PERCY E' UNO WEASLEY.
OOOH, <3
Charlie ne sarebbe stato così orgoglioso!
A proposito...
CHARLIE :Q___
Quuuuando torna Mr. Muscolo?
Presto, spero! - per te.
Come ultima cosa vorrei solo dirti che la fan-art è cucciolosissima - awwwww - e che sono ancora shockata per il posticino nell'angolo spoiler.
Tu non ti rendi conto, ma sei FERA!
Insomma... FERA!
Basta, ho capito, dovrò inventarmi un altro aggettivo che esprima al meglio la tua magnificenza.
Lunga vita a Lady Feragini!
*Si inchina, urtando tavolo, sedia e microonde*
Trova la citazione! un bacio,
Tecla

23/10/11, ore 21:01

Eccomi finalmente a recensire!!
Be', come al solito, ti adooooro!! E adoro il capitolo, ovvio!!
Certo che quei due sono complicati mica poco, eh! Uno dice sì, allora l'altra dice no, uno dice no, l'altra dice sì... e mettetevi d'accordo!!
Che quei quattro scemi ridessero in faccia a Percy me l'aspettavo! XD Insomma, uno che viene rifiutato tre volte dalla madre della proprio figlia, come si fa a non spataccarsi dalle risate?? Povero Percy, però... cuuucciolo! È stato un pochino molto stronzo però a obbligarla a chiedergli di sposarla!! XD I suoi fratelli sarebbero orgogliosi di lui! XD
Povero anche Adams, buttato giù dal letto in piena notte... Per fortuna c'è lui che salva la situazione!! Mi ha fatta morir dal ridere Audrey che tranquillamente (o quasi) mostra a Percy la disposizione dei tavoli del matrimonio XD
Ora c'è una cosa che mi preoccupa, però: Molly e Lucy vogliono fare in modo che i due piccioncini si sposino, però intanto loro hanno fatto tutto da soli... che combineranno le due donne adesso???? XD Almeno si divertiranno a organizzare...
Bene, non ho altro da dire, se non che aspetto impaziente il prossimo capitolo!! (ma tu vai pure con calma u.u)
Nymphy ^^

PS: ah, dimenticavo... <3 <3 <3 XD

23/10/11, ore 17:07

Ahhhh, stiamo bunbureggiando! è strano, perché in questa storia non ho beccato ancora nessuno di nome Earnest...

Cosa c'è di strano in un drago che suona l'ukulele?

aggiunta perché mi stavo scordando: verde e viola può anche essere un bell'accostamento allegro, dipende da quali sfumature usi ;-) (verde muffa e viola-uva andata a male no, ma quelli fanno schifo pure da soli)
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 05:13 pm)

23/10/11, ore 13:46

Awwwwwwwwwwwwwwwwww!!

Cara, carissima, carissimisssima Fera.

Che dire! Capitolo meraviglioso. Dato che devo farmi perdonare per un commento su fb ( credo tu sappia di cosa sto parlando).. ho deciso di fare una recensione passo-passo. GO!!

"numero due: entri per sbaglio nel camino della mia rispettabile vicina che cerca, comprensibilmente, di ucciderti a suon di Schiantesimi;"

Qui sono letteralmente morta. Audrey che sbaglia camino e si ritrova davanti una nonnetta psicopatica ( la versione babbana me la sarei immaginata armata di fucile), fa veramente morire dal ridere.

“Niente da fare, mamma, sei un vero disastro. Hai persino fatto alterare questo sant’uomo, e pensare che ce ne vuole! Avanti, digli che hai problemi con papà e torniamocene tutti a letto, inizio a sentirmi stanchina.”

assolutamente d'accordo con Pernille. E' riuscita a fare arrabbiare Adams. * scuote la testa rassegnata* Questa ragazza è un caso disperato.

si contorse più volte sulla poltrona come se sotto di sé avesse una colonia di Knarl inferociti e particolarmente attivi.

niente, una parola: s t u p e n d o !

Sul serio, non vorrei mai dover entrare nella testa di Audrey Bennet. Sarei trascinata via dai tornado di confusione di cui è riempita. La mia sanità mentale sarebbe in serio pericolo.

la conversazione tra Molly J e Adams è bellissima. la sanità mentale di Audrey sta attaccando anche quella del povero Ad.

Sfigato. Enormemente sfigato. Il Re degli Sfigati. Nemmeno la tua donna ti vuole. Sei sfigato e stupido.

Evviva l'auto commiserazione! LA sua autostima sta scendendo a livelli abissali.

Già. Un’ora intera.
(E poi ci si chiede perché i suoi fratelli lo prendessero in giro…)

Qua l'amore di Fera verso Percy esce fuori come un vulcano in eruzione. Quello tra parentesi è un nda. autrice, vero?! xD

- Senti, - fece Oleg, riaprendo, - vorrei tanto farti entrare qui, ma vedi, c’è una donna di là che mi aspetta e… sai com’è…
Percy aggrottò le sopracciglia. - Una donna? Ma… ma Edna non ha il turno di lavoro stanotte?
Oleg roteò gli occhi. - Appunto.

Qua mi è quasi venuto un collasso. la mia mente è deviata quanto quella di Percy a quanto pare. Ho VERAMENTE pensato per un istante che stesse tradendo Edna. Grazie al cielo sbagliavo.

“Medieval Struggle”..... mitica! xDDDDDDD

Quando gli ridono in faccia, se fossi stata in Perce, gli avrei tirato addosso una scarpa. O la pedina de cavaliere, meglio ancora.

Oh, stracavolo cavoloso!

non ha un significato particolare, ma.... mi piaceva troppo!!

e quelli di George, che, cogliendo tutti di sorpresa, era tornato a dirigere i “Tiri Vispi” con un successo immediato.

Ohhhhhhhhhhhhh * ha gli occhi lucidi* tanto affetto a George.

oh mamma cara! VERDE e VIOlA????!!!!! * ha un infarto*

le due nonne in combutta fanno un po' paura.. sono leggermente inquietanti.

O.O Percy che GHIGNA?? sì, decisamente a vicinanza, sia con i fratelli che con i cugini Bennet, gi fa male. Anche se devo ammettere  che questo Percy meno: vecchio, noioso, antipatico, scorbutico ...........mi piace assai.

Quando pretende che Audrey gli faccia a proposta formale sono scoppiata a ridere come una deficiente. Se fosse stato un po' più sadico e cattivo avrebbe preteso pure che si inginocchiasse. *immagina la scena* Sììììì!! ahahahhahahahahah

appunto. mia stessa teoria.

......................................

Bene. Fine momento follia. Voglio ribadire ( se non ti è ancora chiaro) che questo capitolo mi è piaciuto davvero da morire. Spero tu mi abbia perdonata e... BRAVA FERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Con questo ti saluto e mando tanto amore e coccole!

p.s. Il drago che suona l'ukulele .. lol!!!!

b a c i
Eterea

23/10/11, ore 12:28

La domanda è: come puoi, a questo punto, chiedermi di non fossilizzarmi sul drago che suona l'ukulele? Geniale, ho compromesso la mia capacità di lettura per i due paragrafi seguenti :D
A parte queste sciocchezze, ho amato questo capitolo (come tutti gli altri, del resto... so di essere noiosa e ripetitiva, ma ti tocca soportaarmi).
Sappi che sei riuscita a portare allegria in una disastrosa giornata in cui mi tocca studiare i fisici monisti e i Plantagenets tanto da farmeli uscire dalle orecchie, il triennio mi sta uccidendo!
Ma a te non interessa, perciò passiamo al capitolo: STUPENDO!
Stupenda Audrey, che ormai considero molto più reale di tutte le consorti Weasley, e stupendo Adams! Ecco, i tuoi personaggi originali mi piaciono da morire. Potrei sposare Adams, se gli piacessero le donne (e se esistesse per davvero, ma questi sono dettagli), ma visto che non gli piaciono lo sostituisco senza problemi con Oleg, o Rhett <3 (Mi sembra una versione Bennet di Bill Weasley, lo adoro).
I dialoghi notturni sono stupendi, e fantastico anche il complotto delle due consuocere, che in effetti hanno molto in comune, anche lo scarso gusto per gli accostamenti cromatici xD
Il finale?
Sublime! Percy mi è sembrato molto molto Weasley in quella parte, mi piace pensare che il caro Fred lo abbia assistito da lassù, in quel momento (E qui scappa una lacrimuccia, non può essere altrimenti).
Favoloso, fantastico, eccezionale come sempre!
Il giorno in cui la mia long diventerà bella come la tua, quel giorno potrò dirmi soddisfatta di me stessa (e temo che non arriverà mai, ma non smetterò di impegnarmi xD)
Un bacione

Wynne!

23/10/11, ore 12:05

I casi sono due. O tu smetti di scrivere queste cose (e smetti conseguentemente di farmi piangere-ridere-incavolare-deprimere-commuovere contemporaneamente) o io smetto di leggere XD

ANYWAY.

1. Adams è L'AMMMORE. Totally. Lui e la piccola Molly sono assolutamente spettacolari *_* La cosa peggiore è che tutto ciò mi ispira una fanart XD

2. Aud è così carina ** e tenera e completamente squilibrata. Ad ogni modo, la scena della signora che si trova in casa una pazza che esce dal camino alle due di notte è assolutamente impagabile.

3. Perce dovrebbe smetterla di frequentare i Bennet. Già è un dissociato mentale per suo conto, se poi si mette anche a parlare con i cugini di Aud è un devasto. Comunque, i Bennet sono geni del male *_* E ho riconosciuto la citazione di Chaaaaarme! My bad, non ho riconosciuto Bunbury (l'ho googolato, I admit).
E comunque povero Peeeerce ç_ç La scena di "sonounterrbibilesfigato" mi ha distrutto moralmente :(

4. Le nonne insieme sono una forza della natura XD e sì, gli accostamenti di colore sono una questione terribile, per quanto riguarda Molly senior. Ma tant'è.

5. Ma quindi tutti questi complotti convergeranno nell'organizzazione di dodici matrimoni diversi, fammi capire? XD Sarebbe bellissimo.

6. Questo capitolo è tipo fantastico *_____* e tu sei tipo fantastica, ma questo te lo dico praticamente sempre XD

7. Ma hai linkato la mia stupidataaaaa XD Ma ti amo!!

8. Scappa con me e Charme, ti prego. Facciamo una threesome.

9. Ho finito di dire eresie, sì.

10. *manda TANTO amore*

23/10/11, ore 09:06

Bene. Dopo esattamente venticinque minuti che stavo scrivendo la recensione alla tua splendida storia, ho premuto un tasto a culo sulla tastiera e la pagina SI E' CHIUSA.
Ti rendi conto?
Io ancora non ci credo.

Cercherò di ripetere la recensione andando a memoria, ma non assicuro niente.
Intanto voglio che tu metta pubblicamente a verbale che sono la prima a leggere il mitico e sicuramente insuperabile capitolo 27.
L'ho iniziato esattamente alle 7.10, ringraziando sentitamente per la prima volta nella vita il malefico turno mattutino della domenica.
Per cui, anche se magari non sarò la prima a recensire la storia, sarò sicuramente la prima ad aver cominciato a computare la recensione, che, manco a dirlo, sarà un'accuratissima passo-passo.

Quando si è chiuso tutto, ero appena arrivata all'introduzione del mitico Medieval Struggle, ma ripartirò, ovviamente.

La prima cosa che mi aveva colpito era quell'"è notte", proferito da un personaggio non specificato e che mi ha riportato alla mia condizione attuale, dopo una notte durata dedcisamente troppo poco per i miei gusti e che mi ha cagionato più occhiaie (per ora arrivano fino alle ginocchia, ma c'è sempre tempo per migliorare, no?) di quante non ne abbia mai viste in vita.
Naturalmente il personaggio in questione è Adams, ma al momento non l'avevo capito. Ciononostante, mi sono subito sentita partecipe alla sua condizione.
La Matta gli piomba in casa a quell'ora antelucana in un tripudio di follia (onestamente, la vecchia mentecatta che ha cercato di ucciderla ha fatto quello che avremmo fatto TUTTI, nei suoi panni, e proprio non me la sento di biasimarla, con tutto il rispetto per Audrey).

Come di consueto, è l'adorabile mimma a farla da padrona, come si può chiaramente cogliere in perlomeno due diverse situazioni.
"Molly osservava Audrey con una strana espressione, quasi severa.
- Ma io non ho problemi con lui! - esclamò Audrey, convinta di rispondere a Molly; questo le fece guadagnare un’occhiata preoccupata da parte di Adams."
Questo mi ha fatta LOLlare enormemente, t'assicuro X°°°D
Ma la cosa - se possibile - ancora migliore è quando pure Adams inizia a interpretare le espressioni della puffolosissima bimba (è inconsueto e in apparenza raccapricciante, ma l'aggettivo in questione ha intenti puramente elogiativi, t'assicuro) come accuse, o meglio, considerazioni che solitamente vanno un po' oltre il normale intelletto di una bimba di sei mesi.
"“Zio Ernie, ti prego, fa’ qualcosa. Mia madre è rimbecillita, non ragiona più lucidamente come un tempo; se non ci pensi tu andrà a finire come quando lei e papà non si parlavano, il Natale in cui si sono messi insieme.”
Adams sgranò gli occhi.
Ma… ma tu come fai a saperlo? Non eri ancora nata!
“E chi ti dice che sono io che ti sto dicendo queste cose e non sei tu a pensarle?”"
No, no, ormai sono convinta: quello di Molly è un precoce talento nell'ovvio retaggio Bennet della comunicazione a più livelli. Li amo, li amo tutti.
E, sopra a dei generici "tutti", amo TE. <3
'Vrybbbody loves Fera.

Come da copione, ecco che Aud ha rivelato di aver fatto LA cretinaggine. Ed ecco che l'entusiasmo di Adams è scemato, ma quell'uomo cade sempre in piedi, beato lui, e già ha pronta la cartuccera di saggezza in pillole. <3
Certo, quell'accenno all'allevamento dei Draghi in Romania poteva pure tenerlo per sé, ma dopotutto lui non può avere idea di quanto sia delicato un simile argomento, e poi ad Adams perdoniamo tutto <3

Ottimo, Audrey ha capito di essere una zuccona e Molly non vede l'ora di informare le nonne dell'imminente matrimonio.
E Perce? Qualcuno ha intenzione di fargli sapere qualcosa?
Pover'uomo, eccolo lì.
"Perché dai, è fondamentalmente ridicolo che l’unica – l’unica! – ragazza che sembri capace di sopportarti in tutto e per tutto sia anche quella che meno desidera legarsi a te. Insomma, parliamoci chiaro: sei uno sfigato. Sì, decisamente sfigato.
Già. Un’ora intera.
(E poi ci si chiede perché i suoi fratelli lo prendessero in giro…)"
Piccino, qui fa tenerezza, su! Però pure il punto di vista dei suoi fratelli è comprensibilissimo ù_ù

"Come minimo mi declasserebbe a Ultima Ruota della Squadra di Manutenzione Magica. E farebbe bene."
LOLlorolollollòl! Kingsley così efferato non me l'immaginavo X°°°D
Poor Perce!
Ma è pur vero che questa serie di seghe mentali cagionerà il ritorno sulle scene dei mitici Bennet!
Aaaww, i Bennet!

"Per Salazar, Rosso, non mi piace come ragiona quella tua mente cinica e malfidata…"
Splendido, il Serpico obiettivo e imparziale XD

Bene, ero arrivata all'incirca QUI, quando l'odiata tastiera ha deciso di remarmi contro, cancellando la mia stupefacente recensione.
Ma per fortuna ricordo ESATTAMENTE ciò che ti scrissi, in proposito a questo.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Non smetterò mai di ridere! HAHAHAHAHAHAHAHA!
Medieval Struggle, mon amour! Infinite <3

<<"Non starò a spiegarvi per filo e per segno le complicate regole di questo appassionante gioco", soprattutto perché né io né Charme ci siamo impegnate poi troppo, nell'invenzione del gioco, e non vorremmo rischiare di fare figure barbine rimanendo in un silenzio imbarazzato o addirittura contraddicendoci con il regolamento. Per cui, se volete giocare a Medieval Struggle, farete bene a impararvi le regole da soli. Arrivederci.>>
E ora vado a godermi la partita <3

(HAHAHAHAHA! Pure la pubblicità non troppo occulta! XD)

"i fratelli Bennet si riunivano tradizionalmente per le loro avvincenti partite, che iniziavano verso le nove e terminavano “ad un’ora abbastanza indecente da poterci permettere di tornare a casa”."
Che bello, mi sento ancora più vicina ai Bennet di quanto non mi sentissi già (ed era TANTO, comunque ^^)! Sessione dai Bennet! :DDD

"- Ehm… No, no, grazie, non sarei capace… ma… ehm… uhm…
Continuò a fare “Ehm” e “Uhm” per circa un minuto, finché Saul non ebbe il buonsenso di fermarlo."
MA INSOMMA! HANNO UN EKSPIRES DA UCCIDERE! Percy, non scocciarli.

"Percy Weasley sapeva per esperienza diretta che l’unica femmina di una famiglia porta con sé il pesante bagaglio della gelosia di tutti i suoi parenti maschi, e che questo fardello ricade inevitabilmente su qualunque altro maschio osi mettere gli occhi o le mani sulla suddetta ragazza (soprattutto se lo fa col di lei consenso)."
Niente, volevo farti notare che questa descrizione dell'ossessivo amore fraterno è... <3

"Tutti, persino il gatto di Edna, fissavano Percy.
Uhm… questa reazione non l’avevo messa in conto…
Il problema era che non lo guardavano con gelosia, rimprovero o ira; lo guardavano con quella che era senza dubbio curiosità, esattamente come Newt Scamandro doveva aver guardato una specie animale scoperta per la prima volta.
Sotto quegli sguardi Percy avvampò ancora di più. Cavolo!
Ecco, ora la loro vena vichinga si risveglierà e mi prenderanno lo scalpo!
Addio, mondo: sarò ucciso tra tre, due, uno…"
Spettacolare! Quindi anche Percy può lasciarsi andare e prendere a vagolare nel magnifico mondo delle seghe mentali!
Però, dai, non si ride così platealmente delle disgrazie altrui, eh! Eh. Eh, eh, eh, eh...

E bravo il nostro Serpico. Non avrebbe potuto essere più utile e saggio (né avrebbe potuto essere più pesantemente sarcastico, il che me lo fa amare parecchio XD), e ho letteralmente adorato il racconto della storia tra lui ed Edna.

Soltanto una cosa. In questo passaggio Bennet-iano, ho trovato due 'sì' scritti senz'accento. Siccome sto sempre a puntare il dito su questo, mi sembrava giusto farlo presente anche a te. Solo che nel tuo caso SO che si è trattato di una disattenzione. Fai un check sul documento di Word, semmai, perché non mi ricordo più esattamente DOVE fossero.

"- B-bene, ehm… Scusami, ma il Ministro mi ha trattenuto proprio tanto e…
- Oh, non preoccuparti! Chissà quanto ti sei stancato, povero caro…
Fondatori, questa NON PUÒ essere Audrey! Di solito a quest’ora avrebbe già lanciato una decina di insulti a Shacklebolt in tre lingue diverse, e invece… si preoccupa della mia stanchezza?"
Niente, lo scambio di battute tra i nottambuli mi ha fatta ridere tanto, e volevo fartelo sapere ^^

"Oh, stracavolo cavoloso!"
Idem come sopra.

"George, che, cogliendo tutti di sorpresa, era tornato a dirigere i “Tiri Vispi” con un successo immediato."
Scrivendo questo specifico punto della recensione dimostro la mia intenzione di inviare al proprietario dei Tiri Vispi innumerevoli coccole, sappilo.

"La filosofia della signora Bennet era questa: un mix di idee avanzate ed antiquate, del quale però lei non riusciva proprio a vedere l’incoerenza di fondo."
Mitica signora Bennet. Lei e Molly (ovviamente Sr) andranno stra-d'accorderrimo. Non può essere che così. E non ti provare a dimostrarmi il contrario, perché tanto non ti crederò.

"Bugia. La signora Weasley era lì per uno scopo ben preciso: parlare con la madre della ragazza di Percy circa il futuro dei loro bambini."
Molly <3 Secondo me è il nome.

"Continuarono per un po’ a dare la colpa del mancato matrimonio ciascuna al proprio figlio, finché non raggiunsero un punto d’accordo: non importava sapere quale dei due fosse l’indeciso, l’importante era che quel matrimonio si facesse."
Sììì! Manovre coercitive! Grrrandi!

"- Vedi? Ho immaginato che ci fossero dei tavoli rotondi, sai, li preferisco… però, ecco, il mio dubbio è questo: Charlie mi ha parlato molto di…
- Bennet, che roba è questa?
- … di tua zia Muriel, e ho pensato che è tipo una versione femminile di mio nonno Bunbury, quindi potremmo metterli vicini… ma sarà un bene?"
Charme esigerà precisi resoconti riguardanti questi due, sappilo.
Non m'interessa se dovrai sbatterti a scrivere uno spin off perché non avevi assolutamente pensato a questo tipo di risvolto. Non m'interessa davvero, TU scriverai di zia Muriel e nonno Bunbury. FINE.

"D’un tratto apparve qualcosa sul viso di Percy; durò meno di un secondo, ma Audrey avrebbe potuto giurare di averci visto sopra un ghigno, inedito su di lui ma spesso usato dagli altri maschi Weasley che aveva conosciuto.
Un ghigno che era l’essenza stessa della furbizia.
Un secondo dopo era già scomparso: il viso che Audrey aveva di fronte era di nuovo serio e spigoloso come prima.
- Mi spiace, Bennet, ma la proposta non è più valida."
La mostruosa caccola drenale che è Percy! X°°°D Ma allora i geni Weasley non sono andati tutti sprecati! LOL! Ri-LOL! Stra-LOL! InfiniteLOL!
HAHAHAHA...naturalmente, se non cambia idea entro i prossimi tre secondi, verrà pluriucciso :D

"- Perce…
- Sì, cara?
- … Non mi hai mai chiamato “cara”!
- Abituati. Allora, volevi dirmi qualcosa?"
Se non fosse Percy, ti avrei già scritto che lo amo. Vista la situazione, però, dovrò limitarmi a dire che, per quanto infame sia, l'idea del Perce è semplicemente geniale.

"- Sì. Tutti i sì del mondo."
Oh, bravo il Perce. Lo omaggio perfino di un sentimentale "<3", ma non si faccia venire strane idee. *brrrr*

"Non so che fine abbia fatto il vecchio, noioso, antipatico e scorbutico Percy, ma penso che stia bene lì dov’è."
Come il 20° secolo, a detta di Mago Merlino. "E, credimi, sta bene dove sta".

E adesso, visto che il capitolo è finito, passiamo a commentare le note!

- Sì, Oscuro Signore! Che gioco, che gioco! Quante risate! A mucchi! A pacchi! Incredibile <3

- Le sigarette sono Babbane, la pipa NO. Ce l'hanno i maghi, ce l'hanno gli stregoni, ce l'hanno gli Hobbit. Fine del discorso. Le sigarette le puoi trovare nelle FICCY, e questo dice tutto. ù_ù

- Citazioni colte mon amour! <3

- I motivi per cui amiamo la signora Weasley non sono certo meramente cromatici, per cui sempre <3

- In effetti, il drago che suona l'ukulele m'ha turbata per un attimo, e ho in parte temuto che fosse l'ennesimo riferimento Charliero. V. Nota seguente, tra l'altro :D

- I miei diritti d'atroc... d'autrice vengono via con poco, figurati ^^ Tanto, tanto <3 a fera!

Nel caso non si fosse capito, ancora infiniti complimenti per questo splendore di capitolo e tanti, tantissimi spupazzamenti!

Il 26 è vicino! <3!!!!!!!!!

Buona domenica, cara ^^

Tua, tuissima,
Charme.

PS: tra l'altro noto che, sebbene dopo due ore dall'apertura, ho comunque mantenuto il primato di prima recensitrice del capitolo! <3!
Anche se EFP dimostra evidenti sdoppiamenti di personalità e ignoranza matematica per quanto riguarda il conteggio delle parole! :D

(Recensione modificata il 23/10/2011 - 09:08 am)
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 09:09 am)

14/09/11, ore 20:30

Hai fatto presto come promesso, cara pulzella! E io recensisco come sempre in ritardo! Ma tanto ormai mi conosci almeno quanto io conosco la solfa del "recensite-solo-se-volete-non-vi-obbliga-nessuno-ma-io-sarei-davvero-felice-se-lo-faceste".
Detto questo, evitiamo gli sproloqui e passiamo alle cose serie.
Devo dirti la verità, la soluzione che hai trovato è molto meglio dello specchio! Sono rimasta a bocca aperta a rileggere lo stesso pezzo per cinque minuti buoni prima di decidermi ad andare avanti e autoconvincermi che Percy avesse scelto proprio quel momento per chiederglielo. Ma dico sei impazzito?! Mi rendo conto che sia difficile convincere una coppia di neuroni riottosi a fare sinapsi, ma qui parliamo di norme di comportamento basilari! Mi stupisco che nessuno dei suoi fratelli gliel'abbia mai detto! No, forse, conoscendo Percy, non mi stupisco più di tanto...
E poi viene il flashback. Per carità, l'hai inserito benissimo, ma non mi ci vedo i genitori di Hermione che ritrovano se stessi alla Tana. Non è perché il pezzo non sia scritto bene, ma non mi suona. Sembra che stoni con il resto del capitolo. Solo dopo qualche rigo ci si rende conto del motivo per cui sia stato inserito, ma a me, scusa se lo dico, sembra un po'... non so come spiegarmi... banale? No, non è la parola giusta. Forse "forzato" rende meglio. Sembra come se avessi dovuto trovare una spiegazione a tutti i costi e hai pensato di risolvere allo stesso tempo la questione dei genitori di Hermione, che molti preferiscono lasciare insoluta, cercando un compremesso tra i due. Non credo di essermi spiegata poi così bene, nel quel caso dimmelo, per favore, così provvedo.
Be', subito dopo ti sei risollevata. E penso che una parola basti a definire il tutto: Charlie *__*
No, aspetta, Charlie arriva tra un secondo. Prima c'è l'interminabile litigio tra i due piccioncini. Ho già detto quanto li adoro in queste occasioni? Comunque, riferisci a Percy che è un codardo. Un codardo con una piccola tribù di fratelli molto fighi, il che aiuta a risollevare di gran lunga la sua posizione, ma pur sempre un codardo!
Ecco, dopo arriva Charlie, anzi, in questo caso Charlie *__*

Quando la porta si aprì, davanti a Audrey si parò una visione inaspettata: sulla soglia c’era un ragazzone muscoloso che aveva l’aspetto di chi, nella vita, non fa altro che vivere all’aria aperta, mangiare bene e far felice ogni donna che passa per la sua camera da letto.
Soltanto i capelli rossi lo qualificavano come “parente di Percy”. Nient’altro.
… Ah, beh. Si comincia bene!
- Tu sei Audrey - disse il ragazzone con un gran sorriso. - Finalmente riesco a conoscerti! Molto piacere, sono Charlie.
Il piacere è tutto mio, amico…

Posso a ragione definirla come una delle migliori descrizioni del mio Charlie, ossia di quello che io mi immagino che sia. E poi Percy geloso è im-pa-ga-bi-le!

Un'altra cosa impagabile è la telepatia nell'allegra famigliuola. Soprattutto, le espressioni di Molly che Audrey cerca di interpretare. Davvero fantastiche!

E brava Audrey! Sposati, che fa bene alla salute, alla tua e a quella di Percy soprattutto! Comunque, detto tra noi, io questa ragazza non la capisco. Cioè, anch'io avrei riflettuto più di una volta nel caso in cui mi si proponesse di sposare uno come Percy, ma tu lo ami anche, bloody hell!

E con ciò, concludo la mia arringa e corro a concludere l'apologia del matrimonio che ho iniziato a scrivere dopo aver letto il capitolo e conto di inviare a Audrey non appena l'editore mi avrà dato l'ok per la pubblicazione. E puoi dire a Percy che la mia candidatura è stata messa a dura prova dalla recente scoperta che la sottoscritta non compirà diciott'anni prima di qualche mese e, visto che purtroppo è una Babbana, risulta ancora minorenne. Aspetta, aspetta! Non dirglielo! Ho trovato la pozione invecchiante che mi aveva regalato George l'anno scorso, quindi sono ancora in pista, ragazzi!

Con affetto

Fata gluglu *butta giù la pozione tutta d'un fiato*

14/09/11, ore 18:46

*Si becca i baci bavosi e gli abbracci pelosi*
Eccomi quaaaa :D Zan zan!!
Non ho molto tempo per commentare, purtroppo... ho la gente che mi sta col fiato sul collo, quindi... uffa ç____ç
Comunque!! La storia mi piace, mi piace, MI PIACE!! (Hai presente quando Jim Carrey in Una settimana da Dio dice "mi piace"? Ecco, immagina quel tono xD)
FINALMENTE Audrey inizia a pensare seriamente al matrimonio. Eh no, perchè quasi non capivo perchè diamine non volesse sposarsi con Perce se alla fine vuole stare tutta la vita con lui.
Quindi mi piace come si conclude il capitolo, sì sì!!!
Aspetto il prossimo con impazienza, caVa!!!
E ci si vede al romics! Dì a Percy (perchè io ci credo, che ci sarà) che dovrà combattere con una Serpeverde incallita xD
Ciaoooooo e tanti baci bavosi anche a te xD

14/09/11, ore 18:38

In ritardo (come sempre) ma eccomi a lasciare la mia recensione :D
...
Hai scritto l'incontro Molly-Molly ♥
Ero taaanto curiosa di leggerlo! xD Bello davvero, e Perce e Audrey mi fanno scompisciare, ma sono adorabili!
Charlie...
Wow, Charlie!
Cominicia a piacermi di più, sai? xD ahahah
E comunque mi hai infettata, credo di stare per scrivere una storia su Percy, ed è tutta colpa tua! (Spero che non ne venga fuori una schifezza, in ogni caso :D)
Chebbellochebbellochebbello hai aggiornatoo! Mi sento mongola, davvero, ma sono felice!
Non vedo l'ora di vederli sposati, e voglio taanto seguire gli sviluppi della piccola Molly!
However, ho notato che Harry non ha ancora fatto la sua comparsa...
Che poi, è molto strano vedere Ron e Hermione da un occhio esterno, quasi come due sconosciuti, eppure la trovo una cosa interessante :)
Oddio, mi sto dilungando un po' troppo.

Beh, concludo con un COMPLIMENTI!
Sei brava, ma dico proprio brava brava
Bacioni ♥

Wynne!

14/09/11, ore 17:45

Semplicemente adorabile. Se mi dovessi chiedere perchè semplicemente venero la tua storia, io risponderei così:
Perchè scrivi da dio.
Perchè hai caratterizzato Percy come un adorabile ed impettito funzionario del ministero, senza percò cadere nell'abusatissimo concetto di "Acido secchione"
Perchè Audrey è uno dei personaggi più grintosi e divertenti di cui abbia mai letto.
Perchè c'è Adams.
Perchè sono una coppia vaera, con problemi veri e vere litigate. Non il solito amore alla Mulino bianco.
Perchè anche io vorrei essere fatta felice da Charlie. E da Fred. E George.
Perchè possiedi un umorismo ed una ironia brillante e graffiante come pochi, e li sfrutti benissimo.
Perchè sì, cazzo!
Perchè anche quando sei sdolcinata lo sei con stile.
Perchè sei fera, e questo basta :)

..."Mi devi un favore ENORME, Amore mio"

Buahahauauaua! <3

14/09/11, ore 15:35

e tu sei mancata a noi!!!! XD
comunque complimenti!! un bel capitolo consistente.. ah che bello!!
dunque.. prima di tutto: io ADORO charlie!! mi dispiace, infatti, che nella saga non sia stato molto presente...
lo trovo terribilmente... emh emh... carino.. (volevo mettere un'altra parola.. ma nn volevo passare, come sempre, per una pervertita -.-")
cooomunque... sono contenta che la ff venga prolungata! più scrivi, meglio è XD
vabbè, ti saluto.. oggi non ho proprio voglia di scrivere.. bah
1 bacio
anny crazy
p.s.= la mini-molly è semplicemente dolcissima.. *.*

14/09/11, ore 10:29

dici che non ti piace questo capitolo..... si, io sono tra la pazza a cui è piaciuto :)
sempre per il solito motivo, leggo la storia, e seguo un perfetto ritmo temporale con i libri... Runcorn nell'ascensore e gli altri due giù, nella sala interrogatori... ce lo ricordiamo bene....
bello bello e bello, ho sempre più agitazione perchè non so cosa accadrà ad Audrey (e di Adam? non sappiamo come sia il suo albero genealogico) e quindi la suspance è a mille
grazie, non posso dire altro!!!