Una brezza lieve
di ferao

13/09/11, ore 18:38

Eccomi eccomi! Finalmente posso recensire!!
<3 <3 <3 <3 <3 <3
Bene, fine della recensione u.u No, ok, dico qualcos'altro... Be', intanto, ti ADORO!!! Secondo, adoro Percy e Audrey!!
E la piccola Molly <3 ooohhh che ammore!!
Percy un po' se la cerca... Però cavolo Audrey, perché no?? E andiamo! Se riesci a tenere tutto nascosto a Molly fino all'ultimo, riesci pure ad avere una cerimonia intima! Ma forse per il bene di tutti è meglio lasciare fare a Molly... Oddio, ho avuto una terrificante visione: la signora Weasley e la signora Bennet ad organizzare il matrimonio O_O da sclero!! Ahahah Lucy conoscerà presto i Weasley, vero???? (Immagino i commenti che potrebbe fare su Charlie... qualcosa tipo: se avessi conosciuto prima lui... XD) A proposito, Percy, mi dispiace, ma tra te e Charlie... ehhh...XD
Al momento non mi viene altro da dire, quindi aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!!!!! <3
Giorgia ^^

13/09/11, ore 15:22

Oh, beh, se non ci deve piacere il capitolo non ci piace.
Anzi.
Sai che ti dico?
Fa schifo.

Non dirmi che ora ci credi.
Hai scritto un capitolo meraviglioso, per Helga, e ci torturi ancora con le tue seghe mentali da capitolo venuto male?
Eh no, cara, no no!
E' un capitolo bellissimo!
Il Molly-Molly è fantastico, i Pernille(xD)-Audrey mentali sono magnifici, la scena della manina Audrey-Percy ha risvegliato il poco romanticismo che c'è in me.

Beh, ora non farti condizionare dal fatto che ho una figlia con tuo fratello...
Epica Aud, davanti ad uno come Charlie farei lo stesso. *sbava senza ritegno*
E io raccolgo i cocci...
Trovo che questa frase sia molto romantica, e penso che l'essenza sia la stessa della drabble "Buio" di Fuoco Fatuo.
Che loro due si consolano sempre, nonostante tutto.
Per fortuna Arthur conosceva ogni piega dell'animo di sua moglie, ed ebbe la prontezza di capire che quello sarebbe stato un evento che l'avrebbe sicuramente spinta verso l'apertura del baratro.
Che frase dolce. Troppo teneri e romantici. *Sospirone*
Non lo dirò mai abbastanza, sono una coppia troppo sottovalutata.
Beh, dopo questo capitolo sicuramente non sono sottovalutati da te.
La signora Weasley era sposata da molto tempo e innamorata da ancora più tempo.
Ancora che dolci *-*

Ma ora veniamo al succo di questo capitolo.
Aud e Perce. Perce e Aud. Matrimonio.
Trovo che Perce sia estremamente tenero in questo capitolo, perché fa vedere quanto tiene ad Audrey, prima chiedendole di sposarlo e poi assecondandola, anche se a malincuore.
Adoro la parte finale, dove lei pensa e ripensa e ripensa e capisce.
Capisce ciò che vuole davvero.

Detto questo ho quasi finito.
Voglio concludere dicendoti alcune cose.
Che sono stracontentissima (anche se la parola non esiste, beh, lo sono lo stesso) che tu abbia pubblicato questo capitolo.
Che sono stracontentissima del capitolo, nel senso che mi è piaciuto davvero molto (da notare la recensione più lunga del solito xD).
Che mi hai ricordato, ancora una volta, che amo la tua storia e i tuoi personaggi.
Che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione,
Fra
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 03:25 pm)

13/09/11, ore 15:15

sempre meglio, che dire Ferao, adoro come scrivi e mi piace un sacco l'argomento trattato (infatti sono sempre stata curiosa di sapere cosa succedeva nelle vite di chi non veniva descritto nei libri della Rowling, perchè non a stretto contatto di harry) e mi piace il fatto che tu lo faccia proprio tenendo conto anche del ritmo dei libri stessi, una storia parallela.
un'ultima cosa, le tue introduzioni sono spettacolari, mi fanno sempre sorridere un sacco, grazie!

13/09/11, ore 13:32

Oh, mannaggia. Mannaggia mannaggia mannaggia. Conflitto d'interessi. Leggo "Una brezza lieve" e ritardo il work in progress della tunica o il contrario? In entrambi i casi, Fera potrebbe provarne disappunto. Trovato! Andrò al Ministero, ruberò una Giratempo - diavolo, dopo tutti questi anni, le avranno rimesse in auge, quei lavativi, no? - userò quella Giratempo per sbrigare un po' di faccende e riuscirò a fare tutto!
Una splendida, splendida idea!

Salve, fera. Oggi più che mai sto andando avanti a citare Yzma e Kronk (per la precisione le due coscienzine di Kronk), e in un modo o nell'altro c'entri sempre tu.
"Bene. Adesso mi metto qui e faccio la tunica. Tunica. Mi serve un modello. Sì, come no, quella è un'arpa... e QUELLO è un vestitino. Una TUNICA!"
E la cosa bella - nel senso di 'agghiacciante' - è che faccio tutto da sola, senza pubblico alcuno, il che accresce l'aura di follia che m'aleggia attorno... anzi, ormai m'avvolge totalmente, tipo Lethifold un po' meno malvagio.

Adesso leggo e faccio una recensione figa - non quanto le tue, certo.

- Dico sul serio - rispose.
- Non è possibile.
- Invece sì.
- Allora sei impazzito.
Perfetto, problema risolto. ù_ù

[...] si parli di altre persone molto importanti per questa storia.
Ad esempio, la signora Molly Weasley.
Sì! Moltissimo importantissima! <3 Molly!
Oh, diamine, ho letto le prime due parole del paragrafo successivo e m'è preso male ç_ç

Oh! I signori Granger! E Hermione! E Molly!
Awww, non posso commentare, hai detto tutto tu! Però un <3 ci sta sempre bene.

"Le pareti del baratro la circondavano ancora."
Perché devi farmi questo? Stavo iniziando a crederci (nella sua risalita, intendo) e tu mi fai ripiombare giù.
Cattiva, fera. *Bottarella - non forte - sul naso col giornale arrotolato*

"Ma i suoi figli erano sei, quindi Molly Weasley non poteva fare nessuna di queste cose."
Se mi va in corto circuito la tastiera, ci rimango attaccata e muoio fulminata perché TU mi hai fatto piangere, poi son cazzi, eh.

"Per fortuna Arthur conosceva ogni singola piega dell’animo di sua moglie, ed ebbe la prontezza di capire che quello sarebbe stato un evento che l’avrebbe decisamente spinta verso l’apertura del baratro"
Arthur! OH, Arthur! Che uomo stupendo! Perché non ne fanno di più, come lui? <3 E perché tutti quanti scrivono Dramione e nessuna Molly/Arthur, per Mjolnir? Fera is the way.

"una neo-mamma ancora molto impacciata, un disoccupato decisamente attaccato a entrambe le sue famiglie e una piccola di due mesi che trovava assai divertente agitarsi come una pazza sul marsupio porta-neonati (regalo della signora Bennet) che Percy portava appeso davanti a sé con una certa dignità."
Che delizioso quadretto familiare! Come non amarli? Soprattutto mini-Molly? <3 Awww.

"divisa a metà come un’albicocca aperta". La migliore similitudine degli ultimi cento anni.

"E se faccio brutta figura? E se li deludo? E se deludo Percy? E se pensassero che non vado bene per lui? E se sbagliassi qualcosa? E se non gli andasse bene che abbiamo avuto una figlia così giovani? Ecco, lo sapevo. Andrà male. Andrà malissimo. Mi odieranno. Lo so. Anche il signor Weasley mi odierà. Anche Ginny. Oh Merlino. Oh Helga. Oh cazzo.
Che diavolo ci faccio ancora qui?!
Le preoccupazioni di Percy avevano stessa natura ma diversa direzione: sapeva che i Weasley avrebbero letteralmente adorato una come Audrey, persino sua madre; ma cosa sarebbe potuto succedere se loro non fossero piaciuti a lei? Se li avesse trovati troppo espansivi e confusionari, o, al contrario, troppo depressi e tristi per Fred? Se avessero fatto fuggire Audrey a gambe levate?"
All'anima. Mai lette tante seghe mentali tutte insieme. Qui non basterebbe una task force di psicologi.
Ci mancava solo il punto di vista della piccina e poi eravamo a posto.

Vedo che la piccina sta già sviluppando quella peculiare abilità comunicativa tipica dei Bennet. Stupenda. StupendE, sia la mamma, sia la bimba. La cosa più bella è che, dopo ORE di discussione e ripetizione del nome 'Molly', riferito all'una e all'altra generazione, al momento di 'parlare' con la piccola Aud si rivolga a lei come 'Pernille'. Giusto per distinguere, ecco. Non c'è nemmeno da dover specificare a chi, tra A. e P., vada la mia simpatia.
Molto uomo, in questo voler arrivare e fare lo splendido, attribuendosi tutti i meriti. Puh.
(Zio Adams <3)

- Sei sempre il solito politicante ipocrita e approfittatore, Perce. Ti odio.
- Grazie, Audrey.
Di nulla, guardi. E' un piacere. ù_ù

"sulla soglia c’era un ragazzone muscoloso che aveva l’aspetto di chi, nella vita, non fa altro che vivere all’aria aperta, mangiare bene e far felice ogni donna che passa per la sua camera da letto.
Soltanto i capelli rossi lo qualificavano come “parente di Percy”. Nient’altro."
Salve, Charlie <3
E QUELLO che si chiede cosa ci troveranno le donne in Charlie.

"Charlie rivolse un altro gran sorriso a Audrey, che inspiegabilmente si sentì molto meno agitata e molto più a suo agio."
INSPIEGABILE, proprio. Bah, i casi della vita. A volte sei stanca, infuriata come una Banshee, con mille pensieri per la testa, di cui una buona metà sono propositi di omicidio verso quello che ha l'ardire di annunciarsi 'tuo partner nonché padre di tua figlia' e poi - BOM! - incontri Charlie Weasley e la giornata migliora. Molto.

Beh, ora non farti condizionare dal fatto che ho una figlia con tuo fratello…
- Non hai un altro posto dove sederti, Charlie?
NO, non ce l'ha. :D E ora zitto e portaci due aperitivi. :D Poi tornatene nelle tue stanze e fa' finta di non esistere :D

Oh, l'incontro Molly-Molly! Entro un attimo in fase 'Awwww', visto che mi hai così munificamente concesso di adottare questa pratica.

"Non trovi che Percy sia decisamente monotono stasera?
La bambina sulle sue ginocchia la osservò priva d’espressione, poi, senza preavviso, rigurgitò sulla gonna di Audrey.
Ma che diamine! Cos’è, non posso dire proprio nulla di male su tuo padre?!"
Essantocielo, che permalosa! Passa troppo tempo con suo padre, non v'è dubbio ù_ù

Ri-piango. Sono mostruosa. Fino a qualche mese fa non ero così sentimentale, cosa mi avete fatto?
Adoro la spiegazione clarificatoria di Hermione, ritengo delizioso il tenerissimo riavvicinamento Audrey/Percy (si sono presi per mano e quello spiega tutto, che coccoli! <3) ma mi ha ucciso il cameo di George, piccino, minuscolo, infinitesimale. ç_ç

"La signora Weasley era sposata da molto tempo e innamorata da ancora più tempo". La più bella e completa descrizione della coppia Molly/Arthur <3

"Ad ogni modo, Percy non le chiese più nulla fino al dieci novembre.
L’undici novembre Percy tentò il suicidio un’altra volta."
Prendo il cucchiaino per raccoglierlo.

"- La migliore… cosa?"
La migliore TUTTO, per la miseria! Questo l'ho capito perfino io, insomma!

Uhm. Un paio dei motivi presentati da Percy mi hanno fatto venire voglia di spiaccicargli il cervello a mani nude, ma gli altri (con un encomio speciale a "Perché sì, cazzo") erano meravigliosi.

"Pensò tanto e a lungo; pensò così tanto che, alla fine, non ricordava più perché avesse rifiutato di sposare Percy, perché l'idea di stare con lui per tutta la vita non le sembrava poi così stupida, in fondo."
Yu-Huuuuu! *tira fuori degli orribili pon-pon stereotipati e li agita in uno spettacolino orribile che vorrebbe avere lo scopo di inneggiare alla fine del capitolo, ma in realtà sembra piuttosto una spiacevole simulazione di crisi epilettica*

Fera. Fera, fera, fera! <3
Qual era la stronzata clamorosa che avevi scritto da qualche parte? "Spero di non deludervi, dopo tutto questo tempo.", o una roba del genere.
Mi hai confermato, nel contempo, di essere pazza e di essere geniale. <3 Ti adoro. Adoro te, le tue idee, i tuoi personaggi (massì, pure Percy, vecchia spugna) e... boh, il tuo TUTTO.

E ora commento il tuo angolo-autrice, perché sono fastidiosa e invasiva :D
E riborda con le stronzate!
"Spero davvero che, dopo tutta questa attesa, il capitolo non vi abbia delusi."
No, cara, mi spiace, fai schifo. Sicuramente avrai una clamorosa "T" in Divinazione.
Nota n°4.
Charme: "Uhhh! Un suggerimento per una storia! In realtà non dovrei, ne ho fin troppe da leggere, però, se l'ha suggerita fera... diamole un'occhiat...ah.

Chaaaaarlieeee! <3 Perché Charlie? Perché Charlie, ecco. E' la risposta a tutto.

Ah, Perce, t'è andata male, perché IO ci sarò. Ed esigerò la copia autografata di "Prefetti che hanno conquistato il potere". So essere molto persuasiva.

Ferauccia, gli abbracci pelosi puoi tenerteli, il resto lo accetto volentieri XD
<3 a ripetizione!

(Adesso ho fame, mangio. Poi tunicheggio).

13/09/11, ore 13:20

ma bentornata carissima!
m9i sono mancati i tuoi logorroici dialoghi mentali..farli fare poi alla piccola molly è stato uno spasso, attendo con ansia i prossimi dei bennet ramo sarknussem....

13/09/11, ore 12:11

È vero, sembra una dannata frase stucchevole uscita da un dannato libro pseudo adolescenziale per ragazzine sull’innamoramento; ma credete forse che io mi diverta a scrivere certe cose? Prendetevela con Percy! Guardatelo ora: seduto alla scrivania, ha finito il suo lavoro da un pezzo, e cosa fa? Fantastica ad occhi aperti! Certo, non ha l’aria sospirosa dei quattordicenni alle prese con la prima cotta, ma dietro a quello sguardo che vaga sulla Gazzetta del Profeta senza leggerla si celano pensieri abbastanza simili.

una descrizione meravigliosa!!! questa storia mi piace sempre più!!!!

13/09/11, ore 11:45

Beh, ora non farti condizionare dal fatto che ho una figlia con tuo fratello…

Bwahahahah santo cielo, ADORO Charlie!
E adoro te, ragazza! Bentornata!! *manda sguardi adoranti*
Dunque, che dire?
Che la scena Molly-Molly mi è piaciuta enormemente.
Che zia Ginny mi assomiglia un sacco XD
Che i dialoghi Aud-MollyPiccola sono assolutamente verosimili e taaaanto carini (zio Adams è il migliore. punto. E mi manca un sacco quindi vedi di farlo risaltare fuori. SUBITO!)
Che capisco Perce ma un po' meno Aud, però pazienza. La fine del capitolo promette bene.
Che il rapporto nuora-suocera o figlia-mamma è dei peggiori in assoluto, lo ben so io con le due cognate che mi ritrovo u_ù
Che non vedo l'ora di ritrovare i Bennett al gran completo.
Che ti adoro ma forse questo l'ho già detto (ma tanto vale ribadirlo)
Che uffa, il 29 voglio essere a Roma anch'io ç_ç
Che Perce mi mandava tanto.
Che il livello di introspezione di questo capitolo è inarrivabile e ottimamente gestito.
Che Kant mi aspetta quindi anche basta.
Che Pernille resta un nome orrendo quasi quando Molly, ma questo è un mio limite quindi pazienza.
Ti ho mai detto che ti lovvo?
*manda tanto tanto amore e tanti tanti bentornati alla meglio Fera*

13/09/11, ore 11:35

Bello vederti tornare in perfetto orario! Anche perché avevo da giorni un appunto mentale... "nel primo commento possibile dire a Ferao che su una buchetta delle lettere ho avvistato una Pernile!!!" !!!!!!!!!!!!!!!!

22/08/11, ore 14:35

Ok, eccomi qua, come da me promesso tempo addietro :D
Credo che fare una recensione capitolo per capitolo sia leggermente.... estenuante, specie con le ventate di caldo che giungono dalla mia finestra dirette sulla mia faccia D:
Quindi... La storia mi piace! Oh se mi piace! Calcola (come mi pare di averti già detto xD) chè è la prima fanfiction in cui non è presente nessun professore vagamente somigliante ad un pipistrello che leggo seriamente xD E meno male che l'ho fatto *__*
E... beh, mi stai facendo apprezzare Percy, devo dirtelo: è così imbranatello, a volte confuso, mentre a volte (specie nelle situazioni più importanti, per fortuna) sa esattamente quello che vuole.
Audrey è una pazza xD E la adoro, per questo xD La sua famiglia, poi, è un vero spasso! Ricordo ancora quando, tempo fa, ho letto del famigerato pranzo in cui i cari fratelli Bennet hanno cominciato a dialogare soltanto guardandosi in faccia! E' stato grandioso!! :D
Beh... Da quanto mi pare di aver capito questa storia sta giungendo al capolinea? O.o Oddio, per lo meno non sono arrivata già a storia bella che conclusa, ma sono riuscita a mettermi in pari! :D
Aspetto il prossimo Weasleyggiante capitolo, carissima!!
Ah: George sarebbe tutto da coccolare ç___ç
A presto! :)

02/08/11, ore 11:34

Ta dà! Rieccomi qui! Dopo svariate letture del capitolo finalmente l'ispirazione per recensire si è ripresentata.
Ad essere totalmente sincera, quando ho letto questo capitolo per la prima volta, non ne sono stata poi tanto impressionata. Non saprei spiegarne il motivo, ma non mi ha colpita quanto mi aspettavo che facesse.
Ora, dopo averlo letto per l'ennesima volta, mi sono invece resa conto di quanto sia meraviglioso. Non riesco a definirlo altro che di una bellezza poliedrica. Sì, perché una volta a conoscenza della trama, mi sono soffermata su tanti altri aspetti che all'inizio non avevo notato.
Prima di tutto, parli di tutti, ma davvero tutti i personaggi dando il giusto spazio ad ognuno di essi. Hai lasciato spazio anche a Ginny (che hai detto precedentemente di non amare molto) senza torturarla più del necessario e a George senza trasformarlo in una specie di Mirtilla Malcontenta. Lasciamo stare Arthur che mi sembra chiaro che presto si impossesserà della tua tastiera al posto di Percy se continui a dargli tutto questo spazio e Audrey che tutto può essere tranne una Mary Sue (hai mai visto una Mary Sue partorire e poi svegliarsi senza saltare giù dal letto in forma smagliante? O meglio, hai mai visto una Mary Sue gravida con tutto ciò che ne consegue?). Percy, mi duole dirlo, ma è sempre Percy, anche sella sua simpatia aumenta di capitolo in capitolo. Chi non vorrebbe un marito/compagno/fidanzato che fa addormentare la propria figlia in così poco tempo? A parte me, perché sarei terrorizzata all'idea che il suddetto padre faccia addormentare la malaugurata neonata citando a memoria i passi più esaltanti della relazione sui fondi dei calderoni del proprio apprendistato.
E poi Adams. Oh! Ti citerei tutta la parte in cui compare, ma rischierei di farmi avadakedavrizzare da Molly che non dà segno di aver gradito molto la battuta sul sesso della propria nipotina.
E vogliamo parlare della battuta conclusiva? Ecco, ora sì che, forse, avrebbe qualche possibilità, a meno di non averlo urlato quando la povera Audrey aveva appena messo a letto Molly.

Piccola nota: hai dimenticato un trattino a chiusura della battuta di Perce (quella prima che Molly inizi a urlare in ospedale). Se ci sono altri errori, spiacente ma non li ho notati, quindi te li dovrai tenere u_u

A prestissimo!

Fata Blu

P.S. Riferisci a Percedi non azzardarsi ad intasarmi la casellari posta con i suoi insulsi volantini, tanto non ha alcuna speranza di essere scelto: mi sono appena candidata io, non so se mi spiego :P
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 02:05 pm)

01/08/11, ore 00:29

Ok, alla fine sono riuscita a ritagliarmi un angolino di tempo per recensire come si deve questo 'ultimo' capitolo, ma non devi neanche illuderti troppo perché già so che questa recensione, probabilmente, risulterà alla fine scadente e magari anche sconclusionata xD
Ti chiedo solo di apprezzare l'impegno.

*Prende un respiro profondo*
Ooh eccoci qui. Che dire?
La adoro, adoro questa storia, non so se te l'ho già detto in precedenza (o magari si era capito e basta), ma in ogni caso ribadisco il concetto, in modo da non lasciare spazio ai dubbi: IO LA ADORO :D
Audrey mi sta più simpatica ogni giorno che passa, e ormai non riesco proprio ad immaginare una Audrey che sia diversa dalla tua anche al di fuori di questa long.
L'idea di introdurre inizialmente Arthur è azzeccata, ma il colpo più geniale è Ginny! Sarà che dopo il mio 'Ginevra' io immagino Perce molto attaccato a lei, ma l'ho trovata giustissima per essere la prima zia a conoscere la piccola Molly, in alternativa a lei avrei potuto concederti soltato Bill (perchè sì, io lo amo incondizionatamente, e nemmeno ne conosco il vero motivo xD).
Confesso che mi sarebbe piaciuto leggere del momento in cui Molly 1 scopre che Percy ha chiamato la figlia come lei, o in alternativa del momento in cui Audrey scopre di aver dato (senza volerlo) il nome della 'suocera' a sua figlia :) Non so, credo che sarebbe stato un attimo commuovente, ma in ogni caso mi fido di te, e non ho assolutamente nulla da riproverarti! (L'ho detto, no, che la adoro?)
Il finale, poi, è fantastico. Percy che promette a se stesso di non andare contro Audrey e poi, semplicemente, dice -Sposami- (perché l'ha detto lui, vero?)
Soltanto, ora sono tremendamente curiosa, e potrei anche avere un motivo per aspettare con ansia settembre, cosa molto strana dato l'inizio della scuola :D
Ma passiamo ad altro...

*Prende un altro respiro ancora più profondo!*
GRAZIE!
Dio, davvero, quanto Idromele Barricato hai dovuto tracannare per inserire ben tre (no, ma dico, sono tre!) delle mie storie fra i tuoi suggerimenti?
E non sto facendo la falsa modesta, davvero non mi aspettavo di trovare delle mie storie in quella lista, quando al secondo posto ho visto Ginevra mi si è aperto in volto un sorriso ebete, che si è allargato a dismisura leggendo anche Eco e Smile, without a reason why...
Davvero, grazie!
Mi onora, direi, il fatto di essere pubblicizzata su 'Una brezza lieve', dato che, come credo di averti già detto, io l'adoro! :)

Vabbhe dai, in conclusione direi che questa recensione è meglio di ciò che speravo!
Complimentarmi forse non serve più, ma credo faccia sempre piacere, quindi rinnovo i miei complimenti e li moltiplico per tutto il moltipicabile (ha senso, come cosa? Non credo, amen xD)
Passa delle buone vacanze,

A presto
Wynne <3

17/07/11, ore 15:41

Oggi mi ci sono messa d'impegno e ho letto ben tre capitoli tutti uno in fila all'altro, ma poi ho deciso di fermarmi, perchè ho seriamente paura di arrivare all'ultimo e dover fremere tutta l'estate per l'arrivo del prossimo xD
Perciò, nonostante io sappia già che a breve (magari anche domani) mi sarò fiondata sui prossimi due capitoli, per ora mi limito a recensire questi ultimi tre, e mi sento in dovere di farlo per bene, perché sono STUPENDAMENTE MAGNIFICI!

Partiamo dal parallelismo "Percy/Aberforth" che, sarà la tanto decantata telepatia, anche io avevo analizzato xD L'avevo fatto in una flash di una mia raccolta, a volte penso che dovrei revisionarla perchè è un po' frettolosa, fatto sta che il parallelismo c'era. Ho paragonato Percy ad Albus, un po' come te :)

Poii.. il fatto che tu riesca a mantenere una perfettissima aderenza al testo originale nonostante tu aggiunga una marea di dettagli tuoi mi sbalordisce ogni volta di più, ti stimo troppo! xD

Inutile specificare che sei riuscita a farmi innamorare di Percy, e ormai sono fermamente convinta che il tuo Percy sia lo stesso della Rowling, e che anche secondo lei le cose siano andate come dici tu. QUesta storia è sbalorditiva, perfetta, incredibile!

Ok, mi ero ripromessa di lasciare un commento chilometrico e noto con piacere che ci sto riuscendo, che felicità :)

Ho solo un ultima aggiunta...
Fred D:
Ma dico, io mi stavo giusto riprendendo dal trauma subito nel vedere il suo cadavere sul grande schermo (e per di più in 3D) e mi ritrovo davanti la sua morte vista in modo ancora più tragico che nel libro!
Ahimè che sofferenza! :(

Ciò non toglie nulla alla tua storia, naturalmente! Non è mica colpa tua se zia Row ha voluto assassinare il povero Freddie con cotanta crudeltà!

Ti mando un bacione,
serve davvero che ti faccia nuovamente i complimenti?
Fantastica, come sempre!

A presto,
Wynne :)

09/07/11, ore 13:56

Ciao! Ti ricordi di me? Sono quella che ti sta intasando il Voltotomo con le mie chiacchiere inconcludenti.
Più o meno le stesse che m'accingo a scriverti qui :D
Va bene?
No?
Pace.
So che le mie parole ti stupiranno, ma questo capitolo mi è piaciuto. Sì, lo so, ne sono meravigliata anch'io, ma d'altronde immagino che prima o poi tu dovessi scrivere qualcosa di decente, no? Quel momento arriva per tutti.
E' arrivato anche per te, suppongo.

Ah, no, aspetta. Stavolta non ti eri lamentata [troppo] della riuscita del capitolo, per cui non sono obbligata a fingere di convenire con te su quanto sia banale, noiosetto, anche antipatico, a tratti. Posso anzi dare sfogo a tutto il mio entusiasmo, dipingermi il grugno con i colori dei Cannoni (sebbene non siano loro la mia fede Quidditchistica) e intonare roboanti e volgari cori da stadio in tuo onore :D

Cominciamo, intanto, dall'inizio: hai dipinto in maniera eccezionalmente angosciante il giusto turbamento della povera Aud. Sai quelle situazioni molto da film in cui lo stupido spettatore (IO) si mette a urlare allo schermo: "NO! LEI E' VIVA! CAPITO?!" e pretende che il povero personaggio ascolti i suoi deliri? Eccomi là.

Ti ringrazio per non aver indugiato sul funerale di Fred. Dubito che ce l'avrei fatta a leggere una cosa del genere senza disidratarmi a furia di lacrime. Ne sono capace, sai.

La prima interazione dei neo-genitori con la mimma è... è... naturale. Intendo dire che credo tu sia riuscita a rendere perfettamente quello che è il primo incontro di una madre e del suo pimpo. Ché poi Percy ha poco da atteggiarsi a ganzo solo perché LUI l'ha vista e se l'è spupazzata per primo. Bah, questi uomini. Una fa tutto il lavoro e loro arrivano a fare i galletti e a prendersi la gloria.

La recensione non ti sta pervenendo perché mi sono attardata a tessere le mie Odissee via FB, ma lo sai, visto che l'ascoltatrice eri tu medesima.

Semplicemente epica, commovente e struggente la parte in cui FINALMENTE descrivi la scarcerazione del nostro amatissimo Adams. Adams <3 ADAMS.
Posso copiarti la modalità "aaawwww"? Perché mi farebbe comodo la capacità di entrare in trance e raggiungere il nirvana, dispensandomi per cui dal dovere di farti una recensione ma esprimendoti comunque il mio fiero grado di apprezzamento :D
Non posso?
Vabbé, allora diciamo che è stato toccante, meraviglioso e sei riuscita pienamente a farmi immedesimare nel momento. Insomma, VEDEVO Adams, vedevo Percy che smetteva di Perceggiare e Audrey sconvolta dalla gioia.
Fortunatamente loro non hanno visto me, altrimenti avrebbero gridato allo stalker (o all'equivalente magico dello stalker).

Adesso passo all'unica, GROSSA nota dolente.
ç_ç Il dramma in casa Weasley. ç_ç
La fatale descrizione delle reazioni dei componenti della famiglia davanti alla tragica morte del nostro povero, innocente (per l'unica volta nella storia) Fred.
Si sa che leggere di un George totalmente annientato mi annienterà, di riflesso.
Ma la tua personale interpretazione di come Molly e Arthur abbiano affrontato il tutto è veramente devastante.
Veramente, mi si stringe il cuore, e già al naturale non è un granché, come dimensioni ç_ç

Stupidamente e infantilmente ti ribadisco quanto io apprezzi l'odio di Arthur nei confronti di Sfregiatus.
Sì, è una testina di cazzo. Sì, è colpa sua se la gente è morta ("Nessuno dovrà più morire per me". Beh, Vaffanculo, stronzolo porta-jella). Sì, Arthur fa bene a odiarlo. Oh. Anche se poi probabilmente ti dovrai inventare una qualche fregnaccia per riabilitarlo, ma io consiglierei di no.
Pfui. E vuole pure diventare suo genero, il maiale.

Fortuna che Arthur è provvisto di parenti in via d'acquisizione decisamente migliori: il raffronto tra Arthur e Audrey fa sì che la stima imperitura per Aud raggiunga livelli da Guinness Freaking-Universe Record!
Sì, Audrey è stupenda. Uccidiamo Potter. E pure Angelina, tanto è inutile.
Piuttosto, erigiamo un monumentone a Lee, che è bravo e ci piace, LUI. Ed è utile, peraltro.
Concordo da matti su quella tua (necessaria, c'è da dirlo) precisazione: "Audrey non diventa all’improvviso colei che salva i Weasley dalla malinconia, né si trasforma nell’amica del cuore di George".
NO. Perché, pur essendo quell'idea un tocco assolutamente, feraosamente geniale (- No, mi sbagliavo. Tu esisti davvero- - Però. Si nota tanto, eh?-) non credo sia sufficiente a giustificare la risalita dei Weasley, men che mai di G. Per carità, ripeto, un'ottima idea, e poi quello non può mica piangersi addosso e restarsene immusonito per sempre, però è bene specificare, in certi casi, onde evitare di fomentare la già invero pericolosa e galoppante fantasia (in questo caso prendo l'accezione nettamente più dispregiativa di cui disponiamo) di certi ignobili individui, comunemente noti (sì, perché purtroppo sono ben noti, ma più che altro famigerati) come bimbiminkia. Sigh.
Per cui meno materiale gli diamo su cui stronzeggiare e meglio sarà.

Eviterò di commentare la parte finale non della storia quanto piuttosto della storia nella storia, che sarebbero le eterne disavventure di Fera e Perce. =.='
In ogni modo, ritengo che Percy faccia bene a candidarsi come membro del Wizengamot, per cui lo eleggerò sicuramente e sarò ben lieta di aiutarlo con la campagna elettorale.
Insomma, nutriamo interessi comuni, e ha già qualche propostina di legge che mi farebbe piacere trovasse applicazione reale *v*
Ci tengo a confermare che scrivo senza che nessun roscio occhialuto mi punti (o abbia puntato) bacchette contro o abbia propinato pozioni strane.
Sul serio, stavolta Weath mi trova collaborativa. FORZA PERCY!

Signora mia, grazie per questa nuova perla di splendidezza e a presto! (Per quanto i tuoi molteplici impegni me lo possano concedere)

06/07/11, ore 17:46

Sono assolutamente fiera di me per essere arrivata fin qui :)
E sono... estasiata da questo capitolo!
Beh in realtà ho amato anche quelli precedenti, il destino che hai riservato al povero Adams è crudele, confido nel fatto che lo libererai, prima o poi xD
E' incredibile come riesci ad essere fedele al libro pur inventando tutti questi avvenimenti, sei incredibilmente attenta, ed è una qualità che apprezzo molto, perché molti a volte trascurano i veri e propri avvenimenti!
Ad essere sincera non vedo l'ora di vedere Perce che si riconciglia con i Weasley, e non vedo l'ora di vedergli presentare Audrey alla sua famiglia. Chissà che trambusto, i Bennet e i Weasley tutti insieme xD
Davvero brava brava bravissima, questo finale è incredibilmente emozionante, lo adoro!

A presto,
un bacione!

05/07/11, ore 21:45

Oh Godric, oh Godric, oh Godric... RESPIRA!
Ok, ci sono.
Hai pubblicizzato le mie storie? *-*
Cioè, sei fantastica! ( E mica solo perché hai pubblicizzato! In fondo sei l'autrice di questa long, no? Quindi un sacco di fantasticità ci va anche perché l'hai scritta è.é).

E' fantastico vedere ritornare Percy, Audrey, i Weasley, ADAMS! ( Il mio Adams, ricordi? xD)... e veder apparire Molly :)

Chiunque abbia pensato che Audrey possa solo sfiorare la Mary Suaggine va cruciato, sissignore.
Audrey non è una Mary Sue, punto e basta. Dico bene? =D

Arthur è mitico, insomma, anche entrando prepotentemente fa la sua scena.
Per Molly SR ( si dice così? ) non avevo mai pensato all'iperattività come modo per distrarsi, e come al solito hai avuto una pensata geniale, perché ci sta benissimo.
Mi fa ancora strano pensare ad Audrey mamma e a Percy papà, nonostante mi sia preparata da mesi (neanche fossi la nonna! ù.ù)
Per quanto riguarda il limbo di Percy tra una famiglia in lutto e una felice e tra condoglianze e congratulazioni è perfetto.
Per la richiesta di matrimonio... è assolutamente lui. Anche le pressioni dei suoi sono perfette.

Che altro dire? Era tanto che non facevo una recensione così lunga (almeno credo) e sono felice di aver dato il meglio (?) di me prima dell'estate in questa recensione.

Quando ho letto che aggiornerai a Settembre mi è venuto uno sccioppone (non so come si scrive xD) ma mi sono detta:
Perché, tu in queste vacanze andrai su Efp?
Direi che quindi non sono così scioccata, ma mi dispiace lo stesso dover aspettare due mesi per il prossimo capitolo.

Ti devo chiedere però ancora solo una cosa. Non ho capito bene la frase di George. Non so, non la capisco.

Grazie per aver aggiornato e salutami Perce ( e anche tutti gli altri, da brava ^^).
Un ENORMISSIMO abbraccio in previsione della mancanza di recensioni futura.
Fantastica.
Fra