Una brezza lieve
di ferao

24/03/11, ore 23:03

Uaaaaaaaaaaah *affonda in un mare di lacrime*
Tesoro, sei sempre più brava e più attenta ai dettagli; l'unica cosa che non riesco a capire è il perchè della tua autostima nicchiosa.
Sei brava, cazzo!

Detto ciò: la scena della signora Stapelton è assolutamente straziante e meravigliosa insieme.
E il modo in cui descrivi l'indecisione di Percy è sublime. Davvero.

Ooooh, quanto sei brava *_*
*manda amore*

24/03/11, ore 21:06

Hai ragione, il contesto Pace e Amore è andato a scatafascio, ma devo dire che anche questo tipo di capitolo mi è piaciuto molto.
Mancava la pazzia dei Bennet, la filosofia di Adams..ma era davvero bello.
Scritto benissimo, seguiva davvero bene la trama della Row e (ribadisco) non mi ha deluso per niente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Fra.

24/03/11, ore 19:58

Che allegria... Per fortuna oggi, complice il bel tempo e l'assenza di compiti, è stata una bella giornata, altrimenti morivo qui, adesso e subito.
Posso dire una cosa? Percy, che gran coglione che sei! Be', ok, dai, in parte, perché almeno un po' del tuo cervello si è risvegliato... Un pochino pochino... Però una bella chiacchierata con Audrey la devi fare, eh! Cioè, prima o poi le dovrai pur parlare della famiglia! Me lo prometti? Giurin giurello? Guarda che ci conto, eh! -_-
Bon, vado a leggermi un po' di ff divertenti ù.ù
Nymphy ^^

PS: Siccome mi aveva inspirato, ero andata in biblioteca a cercare "Orgoglio e Pregiudizio", ma non c'era, quindi sto leggendo "Emma" ed è bellissimooo! *_* Cercherò di procurarmi l'altro libro il prima possibile =)

24/03/11, ore 17:18

A giudicare dalla prefazione, avevo temuto che questo sarebbe stato QUEL capitolo. Quello maledetto, per intenderci.
In ogni modo, nonostante l'ingombrante onnipresenza di Percy (dai, ormai ho quasi imparato a volergli bene!), il capitolo mi è piaciuto enormemente.
Certo, è chiaro che suoni ben diverso da quelli a cui ero abituata, costellati di deliziose schegge di follia made-in-Audrey, ma d'altro canto era necessario lanciare uno sguardo sul mondo esterno alla coppia (che carini, sono adorabili anche mentre litigano! <3), che poi servirà anche per spiegare la finale prevalenza del cuore di leone su quello d'asino, per dirla con parole tue.
[In effetti, anche TU sei adorabile.]
Non vedo l'ora di leggere il seguito (Alas! ç.ç), di cui la tua 'Notte' è degna et graditissima spoileratrice.

Già soffro,
Charme.
Un bacione! (Anzi, più d'uno! =D)

21/03/11, ore 20:19

Scusa se recensisco all'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma sono su Efp da 3 giorni xD.
Ma quando adoro questa ff?
Amo ogni singolo personaggio, davvero, sono tutti FANTASTICI!
Mi piace come hai fatto nascere la storia tra Perce e Aud, cosa che in realtà non mi ero mai chiesta ma che mi ha incuriosito dopo aver letto il primo capitolo della tua ff.
Secondo me Adams non è per niente OOC, avrà anche lui diverse sfaccettature di carattere xD.
Sono curiosissima sulla storia tra lui e Ben e spero che nei prossimi capitoli la pazzia dei Bennet si percepisca ancora.
Questo capolavoro (non ti sto prendendo in giro) è nelle seguite e se si sposterà sarà solo per andare nelle preferite.
Scusa per la recensione senza senso, Fra.

14/03/11, ore 19:21

Buonasera! Mi spiace per il ritardo, è che la scuola mi sta uccidendo...
Mi dispiace molto per te, ma credo che tu abbia problemi di autostima... Insomma, come puoi dire che non ti soddisfa?? Cavolo, mi chiedo come possa essere meglio di così, è un capitolo davvero fantastico!
Ma andiamo in ordine... ti sono davvero grata per aver messo di nuovo una discussione tra fratelli, credo che fonderò un fan club in loro onore... qualcosa che abbia un nome tipo, che so, "Salvaguardiamo Serpico, Intellettuale, Grifone e Mangiapolpette" ok, è un po' lungo, non afre caso ai miei atti di sclero.
Dicevo... Bè, cavolo, questo capitolo è davvero bello, ricrediti, sul serio.
Innanzitutto mi piace la cosa del bambino, mi spiace che Percy si senta un po' amareggiato e umiliato, ma riesco a capire che si senta così.
Non odio Penelope. Strano in effetti... non è perfetta come può sembrare esteriormente, ma non è nemmeno troppo male. Certo, come tutti ha i suoi difetti, e quello che per me conta di più è che non è Audrey. Insomma, Audrey è Audrey, non so se mi sono spiegata.
E che posso dire dell'ultimo pezzo?
Ci credi se ti dico che avevo un sorriso chilometrico mentre leggevo?
E' un pezzo troppo troppo bello, sto cercando di godermelo, visto che, se ho capito bene, dal prossimo capitolo il clima pace e amore se ne andrà a quel paese.
Bè, col periodo in cui è ambientato, è necessario.
Ora ascolta, non potresti prendere Adams per il collo e costringerlo a parlare?? Un'altra cosa che adesso comincia a incuriosirmi sul serio è il suo nome.
Niente, salutami tutti, manda le mie minacce ad Adams,
a presto
Mary

12/03/11, ore 15:55

Questo capitolo è perfetto. Come tutti gli altri del resto :)
Percy è troppo bello quando si impappina xD e la scena del ti amo era favolosa *_*
E Adams non è assolutamente OOC, forse è un pò diverso dal solito, ma ha solo mostrato un'altra parte di se (e ci piace u.ù)
Scusa per la recensione breve, ma sono di fretta :) A presto,
Rem

12/03/11, ore 15:47

Visto che il capitolo è meraviglioso come al solito, vorrei spendere un po' di tempo a parlare di me XD
Sì, perché dopo che hai detto che solo per una recensione sei andata a vedere alcune puntate di The Mentalist, io non posso che adorarti! E' in assoluto il mio telefilm preferito e forse è proprio per questo che mi piace tanto Adams (perché sarebbe OOC in questo capitolo, poi? Ma! Valle a capire le autrici di fanfictions).
Hai visto che sono uguali? E le somiglianze aumentano nella nuova serie. Vedi la settima puntata della terza serie (Red Hot) e poi dimmi se Lisbon non sembra Audrey (anche se Mashburn sembra più il Paguro che Perce).

Comunque, per quanto riguarda il fatto dell'OOC, come ho già detto, Adams non mi sembra che sia poi così diverso. Devi premettere che ha una personalità talmente assurda (secondo me) che bisognerebbe mettersi d'impegno per andare OOC.
Forse l'unica cosa che non mi piace è Penelope, perché la descrivi come se fosse troppo perfetta. io non l'ho mai vista così, ma dopotutto, è una mia interpretazione perché nei libri non compare praticamente mai, quindi non possiamo sapere come sia realmente.

AMO i cugini di Audrey. Sono, dopo Adams XD, i personaggi più geniali che tu abbia partorito. Ma che sto dicendo? Me lo rimangio subito. Diciamo che si contendono il titolo con Lucy, Norman e Magda. Non penso ci sia bisogno di citare anche Audrey nell'elenco. E' ovvio che mi piaccia come personaggio o non sarei qui a commentarti.

Ecco. Ora basta avvero. Credo di aver scritto decisamente abbastanza. Fammi aprire Word così vedo se riesco a scrivere qualcosa anch'io...

Al prossimo capitolo!!

Fata Blu

12/03/11, ore 15:08

Ooooohhh che pucciosissimiiii!! <3 <3 <3 Ma quanto sono carini?? E dolci?? Ma io li adorooo!
Ok, ora che ho sfogato l'entusiasmo dell'ultima parte, e anche di quando le ha chiesto di vivere insieme (<3), passiamo al resto.
(ma quando sono carini, adorabili, stupendi, adorabili, dolci e adorabili?? Ok, basta, la smetto)
Penelope non mi è mai stata simpatica... cioè, non so se è perché stava con Percy, che all'epoca dei libri (senza ff in mezzo) non mi stava proprio simpatico... Ma non credo, perché Audrey mi è piaciuta da quando ho letto che aveva sposato Percy, anche se era solo un nome... Mah, i misteri della vita...
Sei riuscita a renderla abbastaza detestabile, anche se poi si è riscattata... Mi è indifferente... =) (che a volte è meglio).
Adams credo sia un po' pericoloso... ahahah voglio proprio sapere che cosa è successo tra lui e Ben... sono curiosa come una mucca! (non chiedermi cosa vuol dire, l'ha detto una volta una mia amica e mi è sembrato molto senza senso, quindi lo interpreto che sono talmente curiosa da non ragionare sulle cose che dico... vabbè, boh)
Aspetto il prossimo capitolo!! =)

12/03/11, ore 11:39

Senti ragazza, c'è qualcosa che non va qui, sai?
Come puoi solo PENSARE che questo capitolo non sia bello? Cioè... è fantastico!!

Odio Penelope (che tra l'altro è un nome orribile XD) con tutto il cuore e adorto Judith. Come la capisco!

E il fatto che siano andati a vivere insieme... awwww *_*

Quello che non ho capito è la storia dell'Adams ooc. Why? A me è sembrato perfetto, come sempre.
Ad ogni modo, non puoi continuare a tormentarmi così: DEVO sapere cosa c'è tra lui e Ben. Spero solo molti chilometri.

12/03/11, ore 07:38

Ooooh, ma così mi mandi in crash mode! Come, COME! puoi avere dei dubbi su questo capitolo? Oddio, pensandoci bene, hai esposto dei dubbi per ognuno dei tuoi capitoli, quindi ormai lo prenderò come un cliché.
Adams OOC? Un OOC "interno", diciamo? Ma no! E' sempre lui! (Per quanto riguarda il tizio di The Mentalist, purtroppo, non ti so dire se sia LUI o meno, perchè la mia conoscenza delle serie televisive gravita esclusivamente attorno a The Big Bang Theory XD).
Temevo che il ritorno di Penelope avrebbe condizionato maggiormente questo capitolo (e quelli a venire), ma hai saputo risolvere la questione in modo magistrale. Brava. *clap clap*
Per quanto concerne la differenza tra "tu" e "voi/lei" in inglese, non me ne preoccuperei troppo, a meno che tu non voglia reinstaurare la meravigliosa sonorità shakespeariana data dal "thou" informale. Onestamente, non ne vedo il motivo :D ("Lei è un bastardo, capo!" e "'TU?' Non sono mica sua sorella!").

Sì, questo era il capitolo adatto agli spin-off di ogni tipo! Ne scriverai, VERO? *.*
Siamo arrivati al "Settimo anno" potteriano. D: Ho la brutta sensazione che tra poco le cose si faranno nettamente più serie, nevvero? D:

Bacio!

06/03/11, ore 19:28

Senti, cara mia, tu non mi puoi finire così un capitolo. Non puoi! Ora voglio sapere che succede d'estate, anzi, ancora di più voglio sapere cosa deve dire Audrey a Percy!! Ma farò finta di non aver letto le ultime righe della storia così mi farò passare dalla mente l'idea malsana di tormentarti...
Mr Darcy *_* io AMO Mr Darcy!! E adoro anche Orgoglio e Pregiudizio, tanto quanto adoro le parti con Mrs Bennet perché mi fanno morire dal ridere. In compenso, non amo il curry, ma penso che questo non ti interessi.
Capitolo splendido come al solito. La mia parte preferita è quando Audrey arriva in ufficio e lui rimane a bocca aperta. Che dolce! Mi ricorda tanto Patrick Jane, il protagonista di The Mentalist. A questo punto credo che un nome adatto ad Adams potrebbe essere proprio Patrick...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Fata Blu

05/03/11, ore 14:16

Pooooooovero il mio Adams *_*
Sì beh, è vero che questo è stato un capitolo decisamente meno dirompente degli altri, però tu scrivi sempre così dannatamente bene che ti si legge anche se non c'è nulla di eclatante.

Comunque voglio sapere il nome di Adams, ecco.
Quindi spicciati col prossimo capitolo!!

Per favore.

:D

05/03/11, ore 14:16

Tu... tu... tu dovevi fare un capitolo ancora più lungo!!! Oh, dannazione, appena finito e ne voglio già un altro, chilometrico tra l'altro!
Innanzitutto sappi che ogni santo giorno andavo a vedere se avevi aggiornato (pur sapendo che avresti avuto un po' di ritardo, poveretta tu ci avevi avvertiti, ma si sa, la speranza è l'ultima a morire.) e tutte le volte che non vedevo il nuovo capitolo mi mettevo a piagnucolare come una bambinetta di sei anni. Conclusioni, la tua storia crea danni irreparabili al mio cervello. No, così sembra negativo, ma io sono ben felice della cosa! Sono leggermente drogata dei tuoi capitoli, ma penso di poter convivere con la cosa. Mi basta che tu pubblichi. (sembro davvero una drogata)
Innanzitutto devi essere più che soddisfatta di questo capitolo, visto che non è affatto noioso! Insomma, a me è piaciuto da morire!! In primis ti adoro perchè loro sono fantastici, e poi hai creato un sacco di momenti bellissimi!
Orgoglio e Pregiudizio l'ho letto eccome! E' il mio libro preferito e ho la tradizione di leggermelo almeno ogni estate, se non anche nelle altre stagioni, ma l'estate è d'obbligo.
Adams, Adams, Adams... caro, vecchio Adams... impiccione! No, bè, in effetti ha avuto un ruolo fondamentale insieme ai cari fratelli Bennet nell'unione di questi due. Come minimo deve essere il padrino di uno delle loro pargolette. (ora ho in mente una scena dove c'è Adams circondato da bimbette rosse che strillano "zio Adams, Zio Adams!!" da pazzi, eh?)
Però ammettilo, che vuoi farci penare... continui ad accennare alla cosa di Ben ma alla fine non salta mai fuori la verità...  ci tieni sempre in sospevo, cioè, se è la tua intenzione ci stai riuscendo benissimo.
Comunque devo condividere con Percy la passione per il curry, è stra buono. u.u
Tornando a me, che sono davvero una storia-dipendente ormai, sono troppo in crisi isterica perchè non so cosa succede in estate... e nemmeno in primavera, nè in inverno!
Comunque bisogna che fai un discorsetto serio con la tua autostima, perchè quello che è venuto fuori di questo capitolo è davvero fantastico!
Sei riuscita a mettere dentro tante cose senza annoiare mai, cosa che non tutti riescono a fare, credimi, quindi dammi retta, devi essere più che fiera di quello che hai scritto!
Un capitolo assurdamente bello, mi auguro che il prossimo lo segua in fretta... (speranza speranza speranza) e che tu non mi mandi per troppo tempo in astinenza...
Detto ciò ci vediamo presto!
Mary

05/03/11, ore 13:51

Oohhh ma che cari!!! <3 Li adoro tutti!!
E povero Adams... ahah forse si è creduto un po' troppo importante... XD in effetti, i piccioncini hanno tutto il diritto di non dirgli niente, anche se è un po' anche merito suo se stanno insieme... Be', ora lo sa... mi chiedo se verremo mai a sapere cos'è successo tra Adams e Ben... mah.
Grande Percy con l'Incantesimo Rivelatore... ahahah fregato! Addio tecnica della sorpresa...
Perce che si appassiona alla letteratura babbana... lo stimoo! Non ho mai letto "Orgoglio e Pregiudizio", ma penso che prima o poi lo leggerò... tranquilla, non ricorderò mai i nomi citati XD Li ho già dementicati...
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

PS: io al posto di Aud gli avrei fatto leggere "Harry Potter"... gli sarebbe piaciuto! XD