Una brezza lieve
di ferao

24/01/12, ore 01:03

Eccomi qui, puntuale come la morte. Non so quanti capitoli leggerò, ma andiamo con ordine, partendo dal 15 XD
Sinceramente sono sorpresa dal fatto che Audrey si svegli da sola alle 7. Io non ci riesco mai, la trovo un'abitudine insana XDDD
E' un capo noiosissimo, eh sì. Benvenuta nel nostro mondo Aud, noi lo sapevamo da tempo. Non si cercano favori in questo modo, eh?
Oh signur, pure l'elenco dei proverbi sulla mattina, che Merlino ce ne scampi XD Adams c'è rimasto proprio di stucco, potente eh?
Percy è un quacchero puritano del seicento? Però Aud ha ragione a non adirarsi, del resto Adams capirà, capisce sempre tutto! Povero, però, depistarlo così è crudele!
Grazie per aver messo in luce una coppia che non si perde in smancerie insulse, grazie. La mia attenzione cmq al momento resta tutto per il povero Adams! Anche citare Ben, lasciami dire, è davvero un colpo iperbasso. Povero, povero Adams. Ah, l'Incantesimo alla porta, che bastardata! Qui Percy mi ha fatto morire, ma davvero, povero Adams!
"Per Audrey era normale, aveva avuto più di una storia e conosceva perfettamente quella voglia di stare insieme, quel desiderio che si accendeva a uno sguardo, quel volersi continuo." --> felice di averla sempre scampata :P
Ah, il ligio impiegato ministeriale che parla con la bocca piena. Ti prego, dimmi che hai una foto XD
Percy che non ama musica e cinema Babbana? Io voglio ucciderlo, voglio DAVVERO ucciderlo è__é ma come osa? COME SI PERMETTE! Insulso ometto.
Ah, Jane, ha convertito così tanta gente! Un tipico clichè da ff vuole che Remus sia un accanito lettore della Austen, così per smuovere un po' le coscienze io ho deciso che è Sirius il maniaco di Jane. Felice che il club si ampli!
Ah ha! Sono caduti ahahahahahahahah! GODO! Amo i saggi consigli di Charlie, Merlino quanto li amo! Adams è il più perverso degli aguzzini, li ha fatti crollare e ha fatto bene. La scena, come tutto il capitolo, è stato spassosissimo.
Grazie per la chiusa finale: la storia finora sembrava un po' sospesa nel tempo, e invece così rientriamo pian piano nella visione che abbiamo di solito con la saga. E via, ad un altro capitolo XD

E via con il sedici XD

Già, come avrà fatto Aud a sopportarti? Ce lo stiamo chiedendo tutti! Ah tra parentesi, trovo semplicemente INQUIETANTE l'idea di romanticismo delle Bennet, perciò amo, amo, amo (moltiplicalo per un milione) Judith. Sono le donne come lei che dovranno governare il mondo di domani, QUELLE COME LEI!!! *prende pennarello come Kuzco e sottolinea il nome di Judith cancellando quello delle altre Bennet*
No senti, amo Judith, ma non ci voleva mica lei per capire che non è normale con tutte le sue seghe mentali, eh? XD
Non c'è molto altro a dire su quello che sto leggendo, perchè è perfetto così, scorre lieve tra un attacco di panico di Percy e la calma di Audrey, e va bene così. Spero che dirai a NOI che minchia è successo a Ben, prima o poi XD Certo che Aud è gelosa, non si può fare nemmeno una battuta XD
L'incontro con Penelope è strano. Nel senso, sulle prime ti viene da odiarla a morte, ma in fondo è solo una ragazza delusa che ha ancora livore contro Perce, ed è pure capibile. Sono diversi e si stanno rifacendo entrambi una vita, è doloroso ma giusto.
ps: PERCHE' I MAGHI FIGLIANO COSI' PRESTO?
Temevo una scenata da parte di Audrey, ma Perce l'ha gelata con le parole che più funzionano su una con una donna, mi dicono. Saggio uomo, anche se è stata cosa involontaria!
Il finale è tanto, cielo, tanto dolce. Ho un po' di diabete, ma I will survive!

20/01/12, ore 17:57

Comincio subito col dire che questo è tra i miei capitoli preferiti, fin qua! Quindi il tuo lavoro di scrittura e riscrittura (che odio quando non vengono i capitoli, vero? Altro che disperazione XD) ha funzionato! ^^

Bellissimo il risveglio! Anche io sono una da coccole del mattino, quindi capisco benissimo il senso di beatitudine di Audrey, la voglia di contatto fisico, il piacere nello scoprire di essere guardate... Ora passa Lady e mi Crucia! XD
Vabbeh, a parte il mio crogiolarmi (sono romanticosa, in questi giorni, non so come mai), mi è piaciuto davvero un sacco naturale, credibile e affettuoso che ho fatto le fusa. L'idea proprio di intimità, delle chiacchiere così... Per poi ricordarsi del mondo che si ha chiuso fuori e dei conti che non tornano! E le battutine sceme da finti gelosi (anche se poi lo si è davvero, tipo Perce! XD)... Sì sì!
Molto più bello e apprezzabile di certe sceneggiate post-coito che _purtroppo_ mi è toccato leggere. Quindi, due pollici in su!

Se poi me lo condisci con... ZAN ZAN ZAN! L'imprevisto arrivo di mamma Bennet, io che altro posso fare se non adorarti? XD
Sono quelle prove che testano subito il rapporto, muahahah! E poi vedere Perce annaspare è sempre appagante, ebbene sì. Meglio Lucy di Molly, comunque, non so lei come avrebbe reagito... Lucy dopo il primo momento se la gode in tutto e per tutto, e fa benissimo!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui le due donne, nel momento in cui Audrey si rende conto di essere in straritardo, monopolizzano la situazione con ricerca di chiavi perdute degne di Indiana Jones e pettegolezzi, mentre Percy rimane lì come un pulcino... Molto appropriato, visto il carattere delle due!

E poi ZAN ZAN ZAN! due: il doppio pettegolezzo piccantissimo che shocka i due piccioncini! Non solo Ben se la fa con l'altra sponda (che stronzetta Lucy a chiedere alla figlia se è colpa sua che il ragazzo preferisca i ragazzi, fantastica! XD), ma con il nostro dandy in jeans! Ho sentito le mascelle cadere, soprattutto quella di Percy che se la stava ridendo per il trauma della sua ragazza, e gli sta bene. ù_ù

Temevo che il pranzo con tutta la famiglia di Audrey fosse una forzatura, devo ammetterlo: si sono appena messi insieme (posso dirlo? Ruzzolati a letto sarebbe più corretto come termine...), non sapevo se sarebbe stata l'occasione più adatta... Però questa enorme famiglia anglo-teutonica-norvegese mi ha proprio stretto il cuore. Meno sicuramente di come l'ha castrato a Perce, però un po' mi ha fatto effetto. Non sono abituata alle famiglie così grandi, un po' è per questo che mi diverto coi Weasley, e anche a leggerne a volte resto un po' lì.
Più che comprensibile che Percy vada in blocco e si rifugi in bagno... Dopo anni a lottare contro la voglia di rivedere la famiglia, o le altre emozioni che prova pensando a loro, questo frontale con un clan così simile al suo è veramente una prova molto dura. Mi ripeto sicuramente, ma adoro come tratteggi le sue debolezze, mi piace sempre di più. E mentre sta cercando di resistere senza maltrattare troppo Audrey, che è veramente una brava persona, la mazzata di Scrimgeour.

Ora, a me non piace molto Scrimgeour, mi sa del classico tipo che per ottenere quello di cui ha bisogno calpesta tutto e tutti. Non credo fosse possibile che qualcuno ignorasse il non-rapporto tra Perce e la sua famiglia, se non altro per la totale inesistenza di saluti/chiacchiere/eventuali tra lui e suo padre in Ministero, quindi questa sua richiesta mi è sempre sembrata molto molto crudele. Come se avesse avuto di una scusa per infilarsi alla Tana, poi! Trascinarsi dietro Percy l'ho sempre considerata una cattiveria, ma non l'avevo mai vista raccontata dal suo punto di vista, quindi ti faccio i complimenti per l'originalità e allo stesso tempo per il pugno nello stomaco che hai voluto tirargli.

"Giusto", dunque, se di mezzo ci va il suo rapporto nascente con Audrey: perché nella vita a volte per le cose brutte che ci capitano o che non riusciamo a scansare, ci vanno di mezzo anche quelle belle, ed è bene ricordarsene. Viva le fic che non sono sempre rose e fiori, davvero.

20/01/12, ore 13:31

Mother of God, questo capitolo è ENORME! Viva l'opzione appunti e la tendenza a commentare alla Charme, o sarei morta prima XD. Dopo Piton e Peter Sellers vediamo se anche oggi mi faccio possedere mentre recensisco.
Ah Lucy, adoro le donne subdole e di polso. E' un piacere rendersi conto che la logica Percyana non funziona. Non funziona coi Weasley, non funziona coi Bennet: meno male, il mondo è salvo. Quel "noi della famiglia" fa molto italoamericani tipo padrino, sai? E la cosa mi fa proprio sorridere XD
Notevole anche il pistolotto "Io sono una madre e capisco, Audrey no". Anche la mia fa così con me. C'è una cura per questo genere di morbi?
Aaaaaah, anche Percy fa parte del club "inutili seghe mentali a non finire" Buon Dio Perce, RILASSATI.
Anche noi siamo curiose di vedere Audrey nella sua fase Banshee. Lucy mi sembra tanto una di quelle addestratrici di cani che spiegano ad un padrone disattento come reagire ai comportamenti pazzi del proprio cucciolotto, ma forse mi sto vedendo troppe puntate di Dog Whisperer. Questa quiete prima della tempesta mi gusta molto, in ogni caso. Mi sto sfregando le mani XD
Ahahahah! L'ingresso in casa è EPICO. Ma veramente LOL. Questa recensione sta diventando scema, però mi sto divertendo molto, sappilo.
Altra scena fantastica! Sono veramente e piacevolmente sorpresa dalla fermezza di Percy, e dalla sua bastardaggine! Minacciare di licenziamento è una cosa così subdola e poco professionale, ma così geniale! Tanta stima davvero!
Capodanno strano, ha ragine Rhett, oh sì. Sento che il bello deve ancra venire, però. E non sono che ad un quarto del capitolo XD
Ingeborg è il genere di nome strano e folle che userei io. Ti stimo Ferao, ti stimo!
Povero Percy, odio i bambini quanto lui. Sarà un momento LEGGENDARIO, ma difficile, me lo sento.
Ah, be', dopo aver conosciuto il metodo di comunicazione di questi  adorabili fratelli posso considerare i malandrini degli sfigati, con il loro specchietto e la loro mappa XD
Eh be' Percy. I capelli rossi sono strani: li ho avuti anche io. Sono da strani, bellissimi ma l'ultima frontiera della trasgressione! Cmq è proprio un negato sia coi bambini che con le donne: come può pensare di sfaldare un'alleanza femminile del genere? E' semplicemente IMPOSSIBILE! Al posto di Audrey cmq per quegli scherzi avrei fatto una strage, me li sarei mangiata, tipo Crono che mangia i suoi figli di Goya. Eh, detto fatto: purè e gemelle, accoppiata mortale. Senza contare Judith poi. Non so te, ma io ho flash di TUTTI i fratelli di Percy che lo rapiscono per fare da babysitter ai loro figli, e la cosa mi fa TANTO TANTO ridere XD.
Discussioni intellettuali a occhiate e alzate di sopracciglia: questa famiglia mi piace!
E la tortura continua in maniere sempre più divertente, manca solo uno zio Bilus, davvero. Ha ragione Ron, PERCHE' UN UOMO COSI' NON S'E' MAI SPOSATO? XD
Oh, ma la degenerazione continua, non hai idea di quanto questa cosa mi sollazzi. Non entro nello specifico sennò domani siamo ancora qui, ma sappi che mi sto divertendo moltissimissimo! "Eccellente", l'ho appena letto con un tono alla signor Burns, sappilo.
Audrey mi pare sul punto di cedere, Percy di esplodere. Che l'Inquisizione continui XD.
Bene, ho finito il capitolo. Discorsi da donne, discorsi da uomini e riappacificazione di cui sono molto felice. Sono sorpresa che Oleg abbia la resistenza all'alcol... be', quasi peggiore della mia che non ne ho, però nemmeno Serpico è perfetto ecco. Ho sinceramente adorato questo capitolo, davvero tanto. Pollici in alto per Fera!
Cmq ora ho flash patetici dei malandrini che provano a comunicare a occhiate con risultati demenziali. Odio quando ho idee da fanfiction nelle recensioni. Ma non è colpa tua, davvero XD

19/01/12, ore 15:18

Ed ecco a voi... Rowi che prova la funzione "Prendi appunti per la recensione"! Ciò che potrebbe succedere non è stato testato, perciò... A tuo rischio e pericolo! XDDD

Dunque, io AMO Adams. E credo che questa sarà una cosa che reitererò spesso nelle mie recensioni, ma non penso ti dia fastidio, neh? No, sul serio! Meno male che Adams c'è, reinventando il ritornello di una _purtroppo_ celebre canzoncina. Ma così suona decisamente meglio! XD
A dire il vero sono un po' invidiosa di questi amici gay un po' "dandy in jeans" che capiscono tutto degli uomini e delle donne e ti spingono a fare la cosa più giusta senza neanche che tu te ne renda conto. C'è un posto dove si comprano? Si può ordinare su internet? No, perché ne voglio anch'io uno così!

Dunque, quando ho letto il titoletto del capitolo ho pensato che il Paguro fosse Perce: effettivamente, sigh, Perce si comporta da paguro in piena regola! Anzi, sembra un paguro depresso che invece di cercarsi una conchiglia della giusta dimensione ne sceglie una già troppo piccola per il gusto di punirsi. Altro che vetrinetta (gran bella metafora e gran momento per utilizzarla!), questo è chiuso in un caveau, no anzi, nel consolato americano accanto all'ufficio in cui lavoravo io (e quelli hanno le pareti di metallo come una camera blindata, lo so perché abbiamo avuto la grande idea di piantare un chiodo... Non ti dico che risultati XDDD)! È così... Perce!

Con lui Audrey è così tenera e carina che... Un po' ti viene da spupazzarla come se fosse di peluche, un po' ti viene da schiaffeggiarla... Insomma, Perce ha ragione a pensare che sia pazza! XD Anche se è tenera a intristirsi visto che Percy è triste (succede anche a me col mio ragazzo, solo che poi io sclero perché non vuole dirmi che ha... vabbeh, divago XD), sono senza speranza, tutti e due. Il che forse è un bene, stessa lunghezza d'onda per vie diverse... Chissà!

E poi l'arrivo del Paguro. Un po' paguro lo è, effettivamente, ha l'aria del Ken di Barbie, per come me lo immagino, con le stesse tristi mutande in sovrimpressione. Oddio, spero per Audrey di no, ma mi ha dato quella sensazione lì. XD Magari è la Percy-vista (che sappiamo non essere un granché) che trasmette questa idea... Non so chi è più poraccio in questa situazione: Percy che fuma dalle orecchie (è sempre una bella immagine da usare, la uso spesso anch'io XD), l'inconsapevole bambolotto Ken... ehm, Ben!, o Audrey che si trova in mezzo a questa situazione abbastanza al limite dell'assurdo. Di certo non Adams, che la ride sotto i baffi (e giustamente!)...
Come ciliegina sulla torta, la mamma di Audrey, che è il tipo di impicciona-splendida che io adoVo finché non sta nei piedi a me. Fantastica.

Ottimo capitolo, me la sono proprio spassata!

Rowi

PS: dobbiamo insegnare a Perce come ci si diverte e come si stacca la spina, se il suo metodo per non pensare è il lavoro... Cos'ha questo ragazzo che non va?!

18/01/12, ore 01:54

Questo lo commento brevemente perchè sennò mi dimentico tutto subito. Sto lollando! Adooooooooro le congiure di famiglia, ma le adoro proprio tanto tanto tanto sai? Mi piace questo enorme clan, mi piace come si sta organizzando! L'incidente dell'ascensore è stato davvero carino e hai fatto bene a metterlo, sul serio. Adoro il caro Arthur, proprio sì. Lavorare insieme è stata proprio una guerra di logoramento, vero, ed era inevitabile che avrebbero ceduto, visto che i due non sono fatti di marmo. Su Adams ho una serie di lol infiniti sui quali non ti tedio.
Domanda random: come fa Percy a conoscere Stakanhov? Non è una cosa da babbani?
Parentesi idiota: Percy che urlava "signora Bennet" mi ha fatto venire in mente la scena di Mary Poppins con tata Cathy che cerca di richiamare l'attenzione della suffragetta signora Banks. Ti giuro, vedevo questa scena e ridevo davanti allo schermo. E' chiaramente giunta l'ora che dorma XD

18/01/12, ore 01:22

Ok, stavolta ho preso gli appunti man mano che andavo avanti con la lettura XD
Ok, ok, sono una stronza insensibile, ma a me uno che mi osserva mentre dormo metterebbe ansia. Tipo Ed Cullen. Perdona il paragone orribile .__.
E così Aud converte gli uomini... be', è un problema che conosco molto da vicino. Pat pat, sorella, la vita va avanti!
Adams paragonato a Oscar Wilde. Ora sono perdutamente innamorata di Adams, sappilo. E' è tutta colpa tua!
E BAM, un frontale con una famiglia numerosa. Anche io per un personaggio originale ho creato una famiglia enorme, solo che io d'origine non ce l'ho proprio. Chissà da dove viene questa perversione nelle fanfic... hai una teoria?
Povero Percy, nel capitolo 11 fa proprio tristezza e pena, giuro!
Anche tu con gli alberi genealogici! Ma donna, ti stimo! Pensavo di essere una povera poco normale paranoica, invece siamo in due! *__*
Perfetta l'analisi che hai fatto su Percy. Chiunque di noi vorrebbe prenderlo a calci in bocca, ma è solo un ragazzetto con poca stima e circondato da fratelli ingombranti che cerca la sua strada. Ne parlavo un giorno con Rowi, non credo sia un caso che Bill e Charlie siano andati lontano da casa. La sindrome di Percy mi pare la stessa che ha Ron, alla fine.
Mamma Bennet come madre/ascoltatrice è utile quanto uno skateboard senza ruote XDDD
Moquette, citazione random. Odio l'amore che gli inglesi hanno per la moquette .__.
Mai come in questo capitolo dare del lei è stato crudele. Vai Audrey, ti stimo. Cmq Percy ha scroccato una cena! Non si fa! Cattivo Giuggy, cattivo!
Bene, ora sono proprio messi male. Cosa che non mi sorprende, perchè altrimenti sarebbe andata troooooppo liscia.
Due capitolo che mi sono proprio piaciuti. Perdona davvero le citazioni random, ma ho preso appunti man mano che leggevo, quindi sono frasi un po' del cavolo sparse qua e là. Cercherò di migliorare, promesso XD

18/01/12, ore 00:20

E così tante cose sono successe: Ben e Audrey hanno rotto senza troppi drammi, Percy ha avuto triplici infarti e attacchi depressivi, mentre il nostro amico degli aforismi è diventato sempre più zen. Del resto era normale che accadesse, visto che era evidente che tra Audrey e Percy stava accadendo qualcosa, ed era naturale che avvenisse. Il capitolo dieci, nella fatispecie quello che ti sto recensendo, è davvero riuscito bene e hai tutte le ragioni per esserne fiera. Questo capitolo, che imprime una bella accelerazione alla storia dei nostri due protagonisti è molto delicato. Delicati i toni, l'ambientazione, lo sviluppo. Sì, ho letto bene, so che c'è la Umbrige che rompe le pa**e, ma tutto il resto è molto carino. Tra l'altro trovo molto "giusto" che sia Audrey a prendere l'iniziativa, perchè con tutto il bene che puoi volere a Percy... be'... resta Percy XD

15/01/12, ore 16:04

Ciao! Ho iniziato a leggere da poco la tua FanFiction e sono arrivata al capitolo 16 (capitolo denso di eventi! *.*), ma piano piano mi rimetterò in pari, fidati ^^
La trovo davvero una bella fic. Questi due sono davvero carini insieme, quando ho saputo tutte le coppie che si erano create dopo la fine del settimo libro (come Angelina e George e Percy e Audrey), ero rimasta dispiaciuta di non sapere la loro storia, ma le fanfiction in un certo senso mi hanno accontentata.
Sei riuscita anche a rimanere fedele al personaggio di Percy, pur facendoci vedere il suo lato un pò più romantico. Audrey è decisamente perfetta! Gli opposti che si attraggono (: In più la famiglia di lei mi ricorda un pò quella degli Weasley: numerosa e confusionaria.
Spero davvero di riuscire a leggere gli altri capitoli il più presto possibile! A presto

15/01/12, ore 14:54

Questo confronto di emozioni diverse mi è parso molto netto ed efficace: da un lato i dubbi di Audrey, i suoi pensieri sullo strano capo e sul particolare non-appuntamento che hanno vissuto, dall'altro la disperazione nera di Percy, disperazione che gestisci in una maniera che meriterebbe un applauso. Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se è molto breve, mi sembra davvero efficace e importante. Molto spesso non si riesce a rendere i personaggi maschili "deboli", forse un po' per la cultura tradizionale in cui più o meno siamo un po' tutti cresciuti, credo, ma qui il tremendo sfogo di Percy mi sembra davvero perfetto. Terribile da leggere e da vivere, ma sicuramente credibile e non patetico, rischio che serpeggia spesso in situazioni del genere. Tra l'altro le rare volte in cui ho letto di lui da altri autori, in genere improvvisamente ha una crisi di coscienza per quello che fa il Ministero sotto O'Tousey, ma si fa poco riferimento a come dev'essere stato il periodo lontano dalla sua famiglia, la sua solitudine, la profonda tristezza che deve aver vissuto. Complimenti ancora, dunque! ^^

15/01/12, ore 12:10

Mi sento una stalker, ma a te non importa, vero? XD
Dunque, ha ragione Rowi: il locale è splendido e ci dovrai seriamente fornire un indirizzo per andare a farci un giro, o sei una donna morta, sì sì sì. Anche il gestore è un genio, stima e simpatia eterna, anche se il miele nel caffè è un esperimento che non ho mai tentato. Che faccio, rischio? Sia come sia, Percy fa veramente tenerezza con i suoi piccoli e timidi sorrisi, con le sue piccole aperture. Come mi fa tenerezza, e devo ammettere che è sempre un successo per un autore quando non mi piego a 90 vomitando l'anima leggendo certe cose XD, il romanticismo senza speranza di Audrey. Davvero, consideralo un successo, ho fatto i capricci come una bambina un sacco di volte leggendo certe scene! I gemelli non mi sembrano esageratamente cattivi, semplicemente Percy è un membro della famiglia odiato, semplicemenete detestato cordialmente da tutti, si son perfino trattenuti. In fondo leggendo la saga tutti noi avremmo mandato Perce a quel paese, e quel paese per essere fini. Certo, dal suo punto di vista è estremamente doloroso, ma si è scavato ben benino la fossa tutta per lui, e bisogna capire che le conseguenze sono queste. Mi piace il non fare domande di Audrey: credo sia molto intelligente e comprensiva, in questo. Anche se al momento lei si bea di quei timidi sorrisi e l'altro si dispera perchè nella sua vita non riesce a trovare un momento in cui smettere di soffrire.
Last but not least: povero Ben XD

15/01/12, ore 00:54

Scopro in te una caffeinomane al livello della sottoscritta e gioisco di questo!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: amo già Adams alla follia con le sue uscite geniali, e anche Audrey è adorabile. Bellissima la situazione al bar: il locale è fantastico e, se esiste davvero, prima o poi voglio vederlo. Sappilo. Sì, è una minaccia! XD
Mi è piaciuto molto come hai gestito la situazione, l'imbarazzo, la prima flebile apertura, la gaffe involontaria e poi l'incontro devastante. A me è piaciuto molto come hai tratteggiato i gemelli: c'è spesso un buonismo in giro per cui se un personaggio ha il cartellino POSITIVE appuntato addosso allora non possa fare errori o provare emozioni negative. Inoltre capisco bene come si possa reagire male quando si vede il proprio fratello ferire i genitori inultimente e con una leggerezza odiosa. Quando mi girano con mio fratello reagisco in maniera ben peggiore. Comunque, vedo che anche a te piace un sacco colpire Percy dove fa più male...
Lieta comunque che Audrey abbia messo fine alla cosa. Continuo a leggere, sono troppo curiosa!

15/01/12, ore 00:09

Comincio a recensire da qui (ma magari poi tornerò anche indietro, chissà XD)... Ah ha, io ho finito la storia e posso leggere la tua! :P
Devo dire che il primo mio senso è lo shock. Non perché i primi capitoli siano brutti come dici tu, e sottolineo TU perché io non sono d'accordo, ma perché i nostri Percy e le nostre Audrey sono non diversissimi, di più. Me l'aveva detto una certa Charme, ma leggerlo è stato comunque un po'... Straniante. XD
A questo punto sono curiosissima di sapere la tua reazione quando leggerai la mia.

Anyway, perché a me non piace divagare... Fin qua m'ispira da matti. Percy è ancora nella sua peggiore spirale e Audrey mi piace molto (povera, che mamma! Anche la mia quando ho un esame vorrebbe che alle nove andassi a letto... XD), gli darà un bel filo da torcere... Ora sono curiosa e continuo a leggere!

14/01/12, ore 19:16

Ok, altri due capitoli fffffffffatti. In realtà sto deliberatamente evitando di studiare e mi sento un mostro, ma pace XD. Mamma di Audrey, chi sei? Molly asiogena 2 la vendetta? No, ti prego no XD. Molly è unica al mondo, ci BASTA E AVANZA COSI', CREDIMI XD. Però mi immaginavo la scena, pareva tanto me al telefono "sì mamma, bla bla mamma, non mi rompere, mamma" sostituisci mamma con la parola Bella e hai Twilight in 3 battute, peraltro.
Ad ogni modo anche il capitolo quattro merita menzione! La sveglia che suona e scappa mi dicevano che era stata seriamente inventata, ma credo che un mago abbia brevettato l'idea per fare i soldi anche nel magico mondo dei Babbani, yeah! Lei pare me, che aspetta l'ultimo minuto per prepararsi e CORRERE al luogo di lavoro/università. Solo che lei può smaterializzarsi, io combatto con auto/bus/treno/piedi. INVIDIO la Smaterializzazione. Commentando a caso, adoro la tontaggine di fine capitolo di Adams, adoro le fisime di Audrey sulla pipì (perchè ebbene sì, io l'avrei fatta punto e stop) e l'atterrare sul piede di qualcuno è il genere di figure di cacca che ben conosco! XD

13/01/12, ore 21:22

Riempire i vuoti... i tuoi missing moment riempiranno il vuoto che lascerà questa fanfiction?
Spero proprio di sì.
Passando a cose più felici... HAI PUBBLICATO! YEAH! :D

Buon anno anche a te! (E a Percy, Audrey, famiglie e orde ;D)
Continuo a pensare che la tua storia sia una delle migliori in circolazione.
E la sua presenza nelle scelte lo conferma! :)
Non so cosa mi piaccia tanto nel tuo stile.
Forse l'introspezione che inframmezza i fatti, poi i ragionamenti, le idee originali... scrivi in modo davvero fantastico.

Io lo sapevo. Percy e Audrey non sono anime gemelle.
L'anima gemella di Percy è la signora Bennet, e quella di Audrey il signor Weasley. Punto. xD
A parte questo sono bellissimi insieme, come sempre ^^

Il mio capodanno assomigliava un po' a questo Natale.
Eravamo in 24. E non scherzo. Ok, non tutti parenti... ma 24. Più il cane, che ha monopolizzato l'attenzione generale :D
Ok, non te ne frega niente del mio capodanno.
Ma del Natale del tuo capitolo sì.
Quindi devo dirtelo...

... l'ho adorato! (Ti è venuto un infarto, eh? ;D)
Ci voleva una cosa del genere, assolutamente! Bennet e Weasley insieme, una bomba ad orologeria!

GEORGE E OLEG?
GENIALE!
Quei due insieme sono fantastici!

Povera Molly Jr, non se la caga più nessuno xD
Tranne Fleur, ma a sto punto è meglio non essere cagata se sei una bambina >.<

Dovrei smetterla di fare solo commenti demenziali. Già.
Ehm...

E' che ho paura di non fare una recensione abbastanza bella per questo penultimo capitolo.
Dirti che la storia mi mancherà alla lunga stufa, no?
Così come i contenuti pseudo-demenziali delle mie recensioni.
Vedi?
Non so recensire T.T

*Sprofonda nel suo angolino*
Farò una recensione più bella per il prossimo capitolo.
Parola di scout. (Non sono mai stata scout, ma non importa ù.ù)
Baci.
Fra
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 09:23 pm)

13/01/12, ore 17:32

Ciao! Con moooooooolta calma finalmente arrivo a recensire. Scusami, sono una schiappa stralenta, ma pian piano ce la faccio. Dunque, per ora sono al secondo capitolo, anzi, c'ero ieri sera, quando EFP è crashato perdendo la rec che avevo scritto ç____ç... anyway, ritentiamo!
Alors... i primi capitoli mi piacciono! Scorrono bene, sono lievi e carini. Percy mi pare impersonare perfettamente il classico burocrate grigio e triste che si trova anche in tanta letteratura dall'ottocento in qua: una figura anonima, risucchiata da un lavoro noioso che lo appaga pochissimo. Ti dirò, il tradimento di Penelope però mi ha davvero spiazzata, non l'avrei mai collegato ad una personalità come lui. Forse vedo Percy troppo con l'ottica dei gemelli alla "schiappa eterna che se ha usato il suo pinnacolo pelvico (citazione di Futurama) due volte nella vita è già tanto"; non ce lo vedo, insomma. Magari però rientra davvero in uno di quei tunnel che un uomo insoddisfatto e privo di famiglia (come lui al momento è) prende senza una valida ragione. Delucidami pure!
Premetto, da qui in poi, che come Rowi stessa ha detto in una risposta ad una rec, che sono stata la levatrice (che schifo, sì XD) della sua storia di Percy, quindi io in testa ho la sua Audrey, ma mi avvicino alla tua senza nessun pregiudizio, e non vedo l'ora di conoscerla. Parte cazzutissima come quella di Rowi, ti faccio notare, il che mi fa lollare un sacco! Ah, una curiosità sul profumo di mela: nei fantasy della Carey c'è una famiglia di personaggi che non usa quel profumo, ma emana DIRETTAMENTE profumo di mela, non so se lo sapevi. E' un collegamento che ho fatto subito! XD
Non so quando ne come, ma tornerò su questi lidi! A presto ^^