Una brezza lieve
di ferao

17/04/11, ore 12:30

1. *perkele!* Bwahahahah! Meraviglioso! Lo userò sempre, adesso! Sì, mi sono perdutamente innamorata del piacente ragazzone... me lo presenti? *_*

2. Il test è assurdamente geniale!

3. Perce, smettila di maltrattare Ferao, dannazione!

4. Come ti capisco... è una sofferenza non poter rendere i giochi di parole inglesi... poi parla un'anyway-addicted, quindi...

5. Ti-prego. Molly Pernille è ORRIBILE. Astrid è molto più bello!!

6. Anyway. Questo capitolo è meraviglioso e non so come farò una volta che questa storia sarà finita... sei sempre geniale, ragazza!
E chettenero il cosetto *_*

7. *Manda tanto amore all'Autrice*

14/04/11, ore 18:30

Sono in ritardo!
Ma a parte questo...
*"Crucio!!" Depone la bacchetta mentre osserva la scia luminosa abbattersi contro la barriera. Sospira di sollievo, non voleva farle veramente del male, solo mantenere la promessa.*
Eh, insomma, te l'avevo detto che ti Cruciavo se me li mandavi ad Azkaban.
Tu non hai idea, ma questo è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti, se non IL capitolo preferito!
Davvero, è fantastico, e questa volta anche tu te ne sei accorta, il che vuol dire che è un vero capolavoro. E lo è, credimi.
La parola che domina nel mio cervello per ora è: faen.
Adams che finisce ad Azkaban. Faen. Ma proprio faen.
Adams che diventa il mio mito per il suo sangue freddo e le sue parole nel processo. (ma di che casa era lui, ci hai pensato?) dicevo, faen.
Io che ho gli occhi appannati e che pizzicano e il magone quando i dissennatori lo prendono. Faen.
Audrey incinta. Oh, faen, ma proprio adesso? Però il fatto che Percy in un altro momento sarebbe stato felice mi ha fatto davvero contenta.
La Umbridge e il suo comportamento, i suoi risolini, le sue parole, il suo aver incastrato Percy. Faen, quanto la odio.
Audrey abbracciata da Percy mentre piange in pieno atrio. Faen, quanto è bella quella scena, credo sia una delle mie preferite.
Ok, adesso la pianto di essere volgare, ma davvero, dopo aver letto un capitolo del genere, l'imprecazione più educata (solo perchè non è nella mia lingua e non mi suona) è stata "faen".
Detto ciò, davvero questo capitolo mi è piaciuto da morire, ci tenevo a fartelo sapere, davvero un grande, grandissimo capitolo, mi ha riempito come una gigantesca botte di emozioni. Ok, che paragone patetico...
Me ne vado, questa recensione sfiora il demenziale. (o lo prende in pieno)
A presto (faen, spero davvero che aggiornerai presto)
Mary
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 10:13 pm)

10/04/11, ore 13:45

O.o O.o O.o ok, devo dire che non mi aspettavo per niente un capitolo oggi (che poi è di ieri, ma ho aperto il computer oggi XD)e per di più così lungo *.* Poi già il titolo prometteva bene... solo dopo un attimo di panico mi sono resa conto della situazione (sai, sono abituata a gente per cui un titolo del genere significa morte e distruzione) e mi sono un pochino calmata. Ma poco poco.
Cazvolo, che situazione... proprio da scambiare la fiestra con la porta... "So di non sapere", penso proprio che non ci sia bisogno di dire chi l'ha detto XD Noi ci abbiamo ricamato su un casino... È venuto fuori che siamo tutti dei grandi saggi XD Stupidaggini a parte...
A metà del processo di Adams sono dovuta andare a mangiare -.- Oddio, quando ha detto quella cosa... cioè, mi sono sbattuta una mano sulla fronte (ahio) e ho detto: "Cazzo, che scemo!" ... Ridevo per non piangere. Stima assoluta per il nostro caro Adams! (a proposito, bello il nome) Poveretto... speriamo che finisca presto... Cioè, la situazione, intendo ù.ù
E povera anche Audrey... mi ha fatto venire in mente una shot che avevo letto tempo fa sulla Umbridge che condannava una Nata Babbana... la cosa che mi era rimasta impressa e che mi aveva fatto stare male era proprio il fatto che era incinta... =(
Percy, ti adoooooro! A parte unpo' la figura da salame verso la fine... cioè, ovvio che è tuo, scemo! XD
Ok, vado a deprimermi ._. No, dai, altrimenti sembra che scrivi solo capitoli deprimenti... =)
Nymphy ^^

10/04/11, ore 11:16

Hahhahahaha Adams è il mio eroe: ci voleva una bella strigliata a quella vecchiaccia, che poi ha ragione lui, chi vorrebbe farlo con la rospa?
POvera Audrey però, proprio adesso doveva rimanere incinta?
Comunque volevo dirti che hai fatto un piccolissimo sbaglio:i Mezzosangue, i figli di un Babbano e di un mago, non vengono giustiziati, solo i Nati Babbani vengono spediti ad Azkaban.
Un bacio :*

P.S.
Sei una fan di Guerre Stellari?

09/04/11, ore 23:40

Il numeretto significa che c'è stato qualcuno che ha pensato che questa storia era degna di essere fatta conoscere da qualcuno e... faen, se lo è!
Tu-tu sei un genio, donna, un assoluto genio e come metti l'ansia tu al mondo non la mette nessuno (ok, voleva essere un complimento ma non mi è riuscito benissimo!)
E... un piccolo Perce... è magnifico *_*
Comunque.
1. CERTO che non è la tua opinione, chi sarebbe d'accordo con la rospa?! Eppoi è tutto così genialmente ricollegato alle persecuzioni naziste&non e tutto ciò mi ricorda anche la battaglia per il bene superiore che naturalmente ha siforato l'idiota, come tu ben sai...
2. Ma è ovvio, no? Tutti sanno che è una frase di Hegel. Non ci vuole mica una triennale in filosofia per saperlo.

Insomma: le mie rece fanno sempre più schifo e aumentano la loro schifezzeria in maniera inversamente proporzionale alla bruttezza dei tuoi capitoli, ergo più scrivi bene più io faccio commenti idioti.

D'accordo, è la seconda volta che tento di farti un complimento e produco una cosa che sembra un insulto. Forse non dovrei recensire i tuoi piccoli capolavori alle 23:40.
Ergo, buonanotte e.... brava *_*

*manda amore all'autrice*

09/04/11, ore 21:36

Macchetteneri, una piccolina in vista!! ^-^
E povera Audrey per tutti i film mentali che si fa!!
Adams, cazzo, è un grande. Me lo sposerei, peccato che stia con un paguro.
Aaah, dolce vendetta. Il rospo ha ciò che si merita. Quella figlia di Troll!! Come osa sbattere il mio Adams ad Azkaban?? Come osa??
Smentisco, non ha ciò che si merita. La vendetta non è mai abbastanza, come le vacanze. Non basta mai.
Brutta vecchia rospa!! La odio, la odio, la odio, la odio.. Grr!!
La smetto, non ti interessano i miei monologhi interiori.
Torniamo alla storia. La storiella norvegese di Perce è divertente =DD.
Tra parentesi () xD grazie per aver recensito così presto, spero lo farai ancora ^-^
Vedo che hai smesso di odiare i capitoli. Bene. Almeno smetterò di essere matta.

Nààààà, io adoro essere Matta è.é
Alla prossima,
Fra.

09/04/11, ore 20:45

Sei fortunata. Con un paio di telefonate sono riuscita a dirottare i camion di merda di Drago a un giardino botanico. Adesso le rose sputano fuoco, ma non sono risaliti a me.
Ti rendi conto che sto piangendo per Adams? (A proposito, vedo che comunque Algernon ha trionfato :D) Naturalmente Adams NON farà la fine di Oscar, VERO? Non vogliamo nessun De Profundis, nessuna malattia di nessun tipo. E comunque la frase finale era fottutamente azzeccata. Troppo bravo, troppo Adams, a tenersela come dulcis in fundo, io lo stavo già urlando dall'inizio dell'interrogatorio, a quella schifosa Umbridge là.
Le tue citazioni sono più che comprensibili, grazie. Non necessito di esplicazione alcuna :D
Sì, anch'io odio gli inglesi per quel motivo. Le storpiature da lingua a lingua sono ripugnanti. Per fartene un esempio, ti rivelo anche il MIO NOME (un po' come Adams XD): Elena è continuamente trasformato in Eleonor, Ena, Hilena, Ylenia, Aileen... sigh. E dire che sono cinque lettere.

Maaaaa... il futuro nuovo arrivo sarà Molly o Lucy? ^^
O entrambe? ^^
Odio la Umbridge, e la ucciderò :)

A presto!!!!!!! E bravissima, come sempre!!!

09/04/11, ore 17:35

ERNEST!!!!!!!!!!!! E' importantissimo, chiamarsi Ernest. <3

Non avrei mai detto di cominciare la recensione di questo capitolo in maniera così frivola, eppure è così.
Bene. Un problema di meno. Sì, come no.

Bentornata! Sono due giorni che fremo per leggere questo capitolo, ma ho avuto qualche problemino logistico sulla cui identità non ti annoierò.

Ormai sono anche abituata al tuo continuo piangerti addosso su quanto il capitolo (qualunque esso sia) faccia schifo, il risultato sia ripugnante, ben lontano da quello che volevi, che noi lettori siamo dei poveri pazzi a imporci una simile tortura e che per i recensitori, poi, non c'è più nulla da fare.
Voglio evitare di scendere nel volgare, per cui evito di commentare tutto ciò. Mi limiterò a ignorarti.

Parliamo invece della storia e dei nostri eroi. LO SAI che ho tirato un sospiro di sollievo incredibile - pur sapendo già il tutto, ovviamente - quando ho letto che Percy era lì pochi minuti prima che arrivassero i Mangiamorte? Un po' come sapere che un tuo amico è scampato a un attentato terroristico perchè si è fermato ad allacciarsi le scarpe, guarda.
Il che dimostra che la temuta e paventata Percyzzazione è ormai arrivata ai livelli massimi. Ahimè.

Mi hai coinvolta così tanto nella narrazione e nel clima di tensione che mi aspetto quasi di ricevere, da un momento all'altro, un mandato di comparizione davanti al Wizengamot ç_ç Ma, soprattutto, parliamo di Audrey. Santo Cielo, PER LEI Percy muoverà il mondo, vero? Prenderà a calci il culone della Umbridge e candeggerà i sudici lenzuoli dei Dissennatori, giusto??
Insomma, se si azzarda a far prevalere quel dannato cuore d'asino ancora una volta giuro che glielo strappo con le mie mani, quel rattrappito muscolo involontario che si ritrova. Tzè. (Alla faccia della Percyzzazione 100%, eh).

Che Potter sia uno stupido ragazzetto inutile e fastidioso, ormai è assodato. Inutile rivangare sull'argomento.
Evviva zio Roman e zia Magda, che riescono a salvarsi per un inaspettato ma meritatissimo colpo di culo (chiedo venia per la finezza ^^').

Preparo il container di cacca di Drago da scaricarti sul pc per il prossimo capitolo. Grazie, anzi, di avermi avvisata. Ci vuole un po' per fare arrivare simili carichi dalla Romania.

Ciao e a presto (anche se so già che mi farai penare tantissimo. Ci farai penare tutti: Percy, Audrey, Adams, cucciolate Weasley, Bennet etc.)!
Per il momento ti mando un bacione! (Un bacio di Giuda, visto che il prossimo invio sarà, te lo ricordo, CACCA DI DRAGO).

Ciaooooo!!!

05/04/11, ore 21:53

Ok, smettila di scrivere così bene. Anzi no!! Non smettere!! Continua, ma non farmi sentire così insignificante xD.
Ma perchè diavolo descrivi bene qualsiasi cosa? Merlino se hai spirito di osservazione. O di racconto, come vuoi.
Sarò anche pazza [Me lo dicono in molti] ma a me piace. Si, mi piace.
Devo guardarmi meglio il nome di Adams, non ci ho fatto caso xD.
Roman e Magda al sicuro * Fiùùùùùù xD* ma Audrey no D:
E adesso? Non lasciarmi sulle spine, ti preeeego!! *Si inginocchia*
Ho amato ogni singola parte di questa raccolta e qualsiasi cosa ci combinerai continuerò a seguirla. Su questo non ci piove.
Ma neanche ci grandina. Nè ci meteorita xD.
Basta, sto diventando davveeeero più matta del solito, quindi la smetto.
Ho già detto che mi piace questa storia? Ho la sensazione di si.
Fra

05/04/11, ore 21:13

Inizio la recensione dicendoti che la mia faccia alla fine del capitolo era simile a questa----> O.O o a questa--->  *_*
Difficile da esprimere ecco...
E ti dico subito una cosa... se me li fai finire ad Azkaban io... io.. io ti Crucio, ecco!
Nonostante sia stato un parto il tuo figlioletto è uscito proprio bene, dico sul serio...
Ebbene sì, sono pazza, perchè a me è piaciuto tanto, ma tanto ormai so che dirti che sei brava non serve a niente, quindi mi arrendo, accetterò il fatto che tutta la stima e i complimenti che trasudo da ogni poro ti scivoleranno addosso come su un impermeabile. Come sono melodrammatica... in effetti è colpa tua, mi hai depresso col capitolo.
No, bè, è davvero fantastico. La morte di Scrimgeour è descritta in modo meraviglioso, mi ha lasciato con un groppo in gola, a me che di solito odio quel tizio.
La parte iniziale è inutile dire quanto mi sia piaciuta, sappi solo che l'ho adorata...
E' ufficiale, non me ne frega niente se quel ragazzo ha fatto fuori Voldemort, lo odio! Harry Potter ora sarà da me ricordato anche come colui che ha impedito a Percy di parlare con Arthur. Maledetto ragazzo! Tu non hai idea, avevo davvero il fiato sospeso in quella scena.
Oh, grazie a Merlino almeno i cari cugini e zio Roman non sono nei casini! Hai ragione, la Rowling ha già procurato troppe morti, apprezzo il fatto che almeno tu non mi faccia una carneficina.
Ah, devo dirti che in quanto distrutta studentessa del micidiale classico ti stimo per la citazione latina, magari la uso domani se mi interroga in latino.
Ammetto che presa com'ero dalla nota di panico finale non mi ero accorta del nome di Adams, ma poi sono tornata indietro mentre rileggevo e.. mi piace un sacco! E' stra da Adams, davvero geniale!
Hem... non riesco proprio a capire cosa ci sia di autocelebrativo... però devi dircelo, non puoi fare finta di niente!
E per quanto riguarda la fan art, rispecchia molto il Percy della mia immaginazione, che ha gli occhiali, perchè diamine nel film non gli mettono quei dannatissimi occhiali cerchiati di corno??? L'unica differenza col mio Percy è che me lo immagino col mento meno lungo, ma per il resto è uguale.
So che ti odierò, me lo sento, nonostante mi senta Tassorosso (sì, la casa più inutile, ma che ci posso fare, le altre proprio non mi rispecchiano) sento che mi verrà addosso una voglia di vendetta da Serpeverde...
Spero che almeno ti farai perdonare almeno.
Che dire, sono già gongolante per i tuoi progetti sul seguito, almeno questo mi fa un po' sorridere.
Cerca di tornare presto, l'astinenza è dannosa per la mia salute

05/04/11, ore 18:56

Sei sempre il solito genio, ovviamente, e io mi sto anche stufando di ripetertelo :P
In particolare, ho adorato la scena della morte del Ministro (no, non perché sia sadica, ma perché è descritta in maniera meravigliosa *_*)

Poi, cosa che non c'entra nulla: ieri rileggevo le parti di hp7 relative a Gellert e in particolare il pezzo in cui Harry e Herm leggono Vita e Menzogne di A.S. Hai presente quando Herm dice "Lo so, Harry, tutte quelle cose sul bene superiore... è lo stesso di "La magia è potere""? Ecco, se è possibile ciò ha reso il tuo capitolo ancora più straziante.

Ultime cose sulla tua postfazione:
6. Ecco, brava, almeno tu!
7. Cooooosa?! Voglio sapere!!
10. Mi fai paura quando dici così...

Ah, bello il nome di Adams! Mi piace *_*

05/04/11, ore 15:34

Ecco, io sono una di quelle che pazze "a cui piacerà" =D
Be', non proprio l'atmosfera da morte e distruzione, ma il come è scritto sì ^^
Che simpaticone Rookwood -.- davvero simpatico.
Bello il detto latino, non lo conoscevo (non avendo fatto ancora Cicerone)... adesso lo userò quando i miei compagni si lamentano dei troppi compiti e interrogazioni XD Peccato che Percy non abbia saputo il resto... ma non sia mai che qualcosa lo aiuti a fare la cosa giusta!!! Sarebbe terribile! ù.ù
Non commento tanto perché è abbastanza deprimente, quindi... a parte la prima parte, ovvio =)
Ah, Audrey... Perché no?????? =) =)
Nymphy ^^

PS: mi "cèo" non lo go mai sentio XD Io sono da Vicenza, tu da dove sei?

02/04/11, ore 16:55

Sono perfettamente d'accordo con te: Perce è un asino! Ma non di quelli piccoli, sia chiaro! Uno di quegli asini con le orecchie lunghe che assomiglia più a un cavallo, un asino ENORME! Ma dai! Ci manca solo che il ministro gli muoia sotto il naso!
A parte gli scherzi, è IC in una maniera pazzesca. Credo di aver trovato pochi Percy innamorati IC come il tuo. E Audrey mi sembra sempre più perfetta per lui. All'inizio devo confessarti che avevo qualche dubbio che riuscissi a conciliare le loro evidenti differenze, ma l'hai fatto magnificamente e non posso che esprimere tutta la mia stima per questo u_u
Posso solo farti una piccola, minuscola noticina? Non dici che Bill è stato sfregiato in nessun punto, eppure dovrebbe accorgersene al funerale.
Detto questo, mi rifugio nuovamente nel mio cantuccio segreto lontano dai miei recensori che stanno subendo una progressiva mutazione in lupi mannari giorno dopo giorno a causa della mia lentezza nel pubblicare XD

Ci sentiamo presto!!

Fata Blu

02/04/11, ore 11:07

*Riemerge dalla terra dei morti*
Ehm,ehm... mi scuso per il mio imperdonabile ritardo, ma a causa di problemi personali sto abbandonando Efp (ç_ç)

Anyway, questo capitolo è... straziante, in senso buono ovviamente. Sei riuscita a rendere beneissimo la condizione del Ministero a quell'epoca, mi hai lasciato l'amaro in bocca alla fine, proprio perchè è tutto così vero. Percy ovviamente è incredibilmente IC, anche quando si proccupa per Ginny e Ron *_* Mi hai fatto apprezzare anche Scrimgeour :)

Davvero, complimenti! Cavoli, mi fai amare le tue storie *_*
A presto,
Rem

28/03/11, ore 19:10

Sono in un ritardo colossale, hai tutto il diritto di aizzarmi contro un mangiamorte a tua scelta...
Chiedo perdono!
Sperando di essere assolta passo a commentare. u.u
Immagino che continuare a ripeterti che sei esageratamente brava non serva ad alzarti di autostima, quindi mi sa che rinuncerò all'impresa...
Innanzitutto ringrazio con te quel sant'uomo che ha inventato Montalbano (la mia adorazione per Fazio!!) , che stasera mi guarderò in santa pace, cercando di dimenticarmi del raffreddore e della scuola.
Poi come dire... questo capitolo (come sempre del resto) è fantastico!
Allora, nonostante il clima pace-amore-fratelli-hippy se ne sia andato è scritto tremendamente bene, il che vuol dire che sei doppiamente brava perchè sai scrivere in tutti i generi dal comico al triste. Quindi complimenti, ecco.
Poi beh, devo ammettere che odio il cuore d'asino di Percy, ma allo stesso tempo quello di leone nel momento in cui agisce per non farlo ricongiungere alla famiglia.
Quello che mi ha lasciato con gli occhi spalancati dall'ammirazione è che tutto, e dico tutto il capito è Percy al cento per cento!
Non nel senso che compare solo lui, anche se ammetto che mi ha fatto piacere, ma nel senso che è perfettamente IC!
A partire da tutti i suoi dubbi e la sua incredulità dopo il processo, fino alla scoperta del matrimonio di Bill e quant'altro.
A questo punto mi chiedo: Ma come diavolo ci riesci?????
Basta, hai tutta la mia stima.
Anche la parte su Scrimgeour è davvero bella, anche se mi hai fatto stare un po' troppo simpatico quel tizio, che invece nei libri ho odiato, certo, un po' di meno quando alla fine si sacrifica per Harry.
Detto ciò complimenti davvero, insomma credo di avertelo detto in tutte le salse ormai, ma sei davvero brava.
Spero di trovare un altro capitolo presto, che, sono sicura, tranquillizzerà la mia dipendenza da questa storia.
A proposito: è d'OBBLIGO per te scrivere tutti gli spin off che puoi, capito?? e poi pure il seguito. E' un ordine. u.u
E poi devo dirti che ho letto la tua shot, ma non ti dico niente qui, a parte che anche quella mi è piaciuta un sacco, vedrai spero presto una mia recensione anche là.