Una brezza lieve
di ferao

01/01/12, ore 20:44

*Si guarda intorno con aria estremamente circospetta, non scorge nessuno, e allora si decide a mostrarsi, ma non rinuncia a canticchiare un accenno di colonna sonora POWAH*

...GH!
Sono arrivata ben più tardi di quanto avrei voluto, ma la pigrizia è la pigrizia, che ci vuoi fare.
Nel caso in cui tu avessi - per caso - fantasticato riguardo a una mia probabile resa, be', non ti ci cullare ^o^
Anzi, lieta dell'atmosfera di panico che ho sparso con la mia gggeniale idea, ho deciso di riservare lo stesso trattamento a una grande, GROSSA storia che seguo praticamente dagli albori e che *sniff!* avrà termine tra un paio di capitolucci.
BUIO APPARENTE, DI IURIN.
Tra l'altro, è anche una parziale vendetta per avermi fatto fare l'Angelina della situazione (<3).

Ma ora vado a recensire sul serio.

L'incontro con Lucy. OH, Lucy. Che donna spettacolare! E ha dato alla luce quel mito indiscusso di Aud, per cui le spettano dei bonus.
Gongolo non troppo sommessamente per questi primi accenni delle mitiche chiacchierate madre-figlia. *Gongol-gongol-gongol*

"- Sì, come no… Doveva controllare se avessi le gambe lunghe e i capelli biondi…"
Eh, allora siamo nei guai ò_ò Tanto bene a Audrey, ma non mi pare possegga 'sti parametri...

"- … tuo padre conosceva bene Bilius: una persona semplice, eppure era tra…
- … gli uomini migliori che avesse conosciuto, sì…"
See. Non faresti tanto la ganzina, se sapessi cosa combinava il vecchio zio Bilius durante le riunioni conviviali. Un suggerimento era NON accettare mazzi di fiori da lui.

"Audrey rifletté. Ok, in fondo era stato un po’ maleducato, ma era nervoso e affamato. C’era anche dell’altro, però, ne era sicura.
- Non lo so, sai… È un tipo strano, sembrava molto triste. Forse però era solo una mia impressione."
AMORE! Piccola, tenera Audrey. Ma no, non difenderlo, è PERCY, non lo merita.
Non ancora.
Non per qualche manciatina di capitoli, perlomeno ^o^

"è meglio che tu vada a dormire, tesoro, altrimenti non ti alzerai mai in tempo domattina.
La ragazza guardò la vecchia pendola appesa alla parete. Erano le nove e mezza di sera."
CASPITA! Già le nove e mezza??
...see, ho poco da fingermi spiritosa. Se non avessi ancora innanzi a me due ore di lavoro, sarei andata in coma vegetativo parecchie ore fa -.-'

"- Certamente! Mi raccomando, non farti cacciare da questo posto…"
Ellà! Ma che bella iniezione di fiducia, grazie! XD

Ghi, l'odore di mela permane :3
...Così come il dubbio giustamente instillato di essere un maleducato! Huahuahua!

E LA CHIUSURA! Ooh, LOL puro!
"Ora a dormire, sono già le dieci di sera!"
Vai, vai, Percy, non sia mai che tu ti perda il tuo sonno di bellezza!

Fera, tanto <3.
Questo viaggio nel tempo per ripercorrere TUUUUTTA UBL mi sta piacendo sempre più.
Smack e smarismack.

24/12/11, ore 22:28

Eh be', non ho resistito. Ho ancora quasi un'ora da schiacciare qui, tanto vale che la utilizzi al meglio :D

Il profumo di mela! Una nuova tappa del viaggio nel tempo. Ho sempre ritenuto che fosse un'ottima idea, un modo di identificare Audrey peculiare, caratteristico, UNICO. E anche "aaawww" ù_ù
E non s'azzardi a pensare che possa trattarsi di una roba anche solo vagamentissimevolmente MarySueggiante, perché QUELLE profumano sempre di robe assurde, che nessuno realmente SA di cosa odorano. Invece le mele hanno un profumo eccezionale ma semplice. E poi sono tra i frutti più simpatici che io conosca, insieme ai kiwi (se hai qualcosa contro i kiwi, ti conviene tenerlo per te, perché io li amo alla follia).

Ah-hem.
Vado a leggere.

"Percy detestava, oltre che la mancanza di rispetto per l’ortografia". E qui c'è da dire che ha proprio ragione. Peraltro, la sua acredine e puntigliosità ci sono state utili, in alcune occasioni.
Forza e coraggio, Perce, non sei totalmente da buttar via.

...Ok, adesso che ne ho la conoscenza, posso dire che questa idiosincrasia di Percy per gli ascensori è piuttosto simile a quella di Sheldon per gli autobus, e la cosa mi fa ridere, perché immagino Percy con un'apposita "veste da ascensore", così come Shelly ha "i pantaloni da autobus".
Ma amiamo Sheldon, e non Percy.

"E sia, allora… Vediamo un po’ quante brillanti carriere nascenti rovinerò stamattina…"
Appunto. Qui è un po' una merdina. Tipo Piton e la sua crudele ironia.
Hmmm.
Dopo aver scorso le descrizioni di un paio di partecipanti alle selezioni, sento di essere un po' una merdina anch'io.
"Il ragazzino smilzo che si sedette di fronte a lui per primo fece pensare a Percy che qualcuno aveva scritto un curriculum per lui."
DETESTO. Raccomandazioni e/o mammina che ti scrive le cosettine che hai fatto perché sei tanto bravo. PFUI.
"La terza era una ragazza che si sarebbe di certo trovata più a suo agio su una passerella che in un ufficio".
Ecco. Perce allontana le Mary Sue a badilate, ecco perché non ci vanno, da lui.
...Oltre che perché decisamente non può competere con gli altri membri della sua famiglia, che infatti ne sono assediati (dalle M.S.).

"avete presente quando i bambini scalciano nel pancione? Ecco. Non dico che ci assomigliasse; era proprio così". Inquietante, ma realistico. In qualcosa dovrà pur essere Weasley.

"Non era la sua fantasia, quella era ben relegata in qualche profondo recesso del suo giudizioso cervello."
Giusto. Fortuna che hai subito stroncato l'ipotesi, altrimenti uno rischia di preoccuparsi inutilmente. Povera piccola fantasia, me la immagino incatenata e piangente... e mi sovviene la teoria di Sheldon sugli universi paralleli, in cui lui è un pagliaccio... MA NON BALLA. ù_ù

"Fisico rotondo (un po’ troppo, direi)"
Senti un po', smilzo, evita i giudizi personali èwé!!!

"Bah. Quella tizia aveva già vent'anni, niente formazione post M.A.G.O., e l'unico lavoro che aveva svolto fino a quel momento era assistente bibliotecaria. In una biblioteca Babbana."
Gne-gne-gne-gne. Sempre da ridire, 'sto carciofo.
E se la prende anche, quando lei gli dà - a ragione! - del maleducato! *PRRRRR*

"- Ho sempre creduto che ci fosse più educazione tra i Babbani che tra i maghi, e la sua domanda e il suo tono di voce a quanto pare confermano la mia teoria."
Aud <3 Dìgnene! E' tutta colpa sua, sai, cara? Suo padre e sua madre sono splendidi, e hanno fatto il possibile, ma purtroppo... va bene, VA BENE! Vado avanti.

"- Allora, parliamo del mio lavoro? Ho fame, e a quanto ho capito c’è l’insalata di pollo in mensa…
– Alle otto domattina, e non si azzardi a toccare la mia insalata di pollo."
<3 VAI, AUD!

"istintivamente cercò l’odore di mela nell’aria; non lo trovò, ma pensò che tanto l’avrebbe ritrovato l’indomani alle otto."
Aaawww. Riesci sempre a renderlo un po' meno insopportabile, nel finale, il Carciofo Maleducato.

Ed ecco ri-letto e ri-apprezzato anche il capitolo due. Che tenero, lui! (Il capitolo due, appunto ù_ù).

Ancora buone feste ^^

24/12/11, ore 18:59

Ciao, o mia splendidosissima Fera!
Poiché i miei buffi impegni lavorativi mi tengono qui per la sera della Vigilia e per la mattina di Natale, mi sono concessa la libertà di fregarmene allegramente delle esistenze delle piaghe purulente che possono essere i clienti dell'albergo e di dedicarmi - come tempo fa ti avevo accennato - alla ri-lettura delLA tua storia.
UBL, mon amour <3

Poco importa che tu stia lì a piangere miseria, che eri giovane e innocente, piccola, sperduta nella notte, armata solo di fiammiferi eccetera.
Leggerò lo stesso. E recensirò, pure. Lo sto già facendo ù_ù

Dopo questa simpa-presentazione, inizio a leggere VERAMENTE.

Che tenerezza, non me li ricordavo neanche più, i tempi in cui ogni volta che leggevo il nome "Percy" mi veniva da storcere il naso.
E invece, già qui, rivedo magnificamente la me di due anni fa, che, nel leggere "Pochi caratteri in stampatello maiuscolo, scritti con una calligrafia che voleva essere anonima e sembrava invece infantile" si butta sulla scrivania per occultare innumerevoli foglietti di pergamena indirizzati a "Percy Pomposo Prefetto, Ufficio per la Catalogazione della Noia più Nera, Da Qualche Parte nel Ministero della Magia".
...Eh, non posso mica lasciare che siano i gemelli ad avere tutto il divertimento ù_ù
Già gli hanno spedito i campioni di diarrea di Pallino.
(LO SO, che lo sai, ma continuo a pensarci e a ridere tra me e me).

[Quel "Percival"... quante discussioni abbiamo intessuto, partendo da lì? Oooh, mi pare un viaggio nel tempo, che nostal--vado a finire di leggere.]

GIA'! Tutta la storia con Penelope! Aaaawwww, mi viene voglia di ririririri-leggere anche "Un Prefetto Imperfetto"...

"Ottimo. Scartoffie da cestinare. Sicuramente molto più interessanti del dibattito sulla liceità della sperimentazione di pozioni guaritrici sui nani da giardino."
HA! Allora ESISTE qualcosa in grado d'annoiare pure Percy! SPERANZA! [Cit. Lucy... Van Pelt, non Bennet].

"Andò in ufficio con la barba lunga, le vesti messe alla bell’e meglio, tanto non devo piacere a nessuno, chi se ne frega…"
Obiettivo pienamente raggiunto, Percy, non temere. ù_ù All'epoca, nemmeno Agne ti si filava.

"Mentre la sua segretaria fingeva di lavorare, Percy respinse: tre specialisti di Erbologia (confonderebbero un documento con una mandragola), un ex giocatore di Quidditch (vista l'ortografia, non sa nemmeno il significato del verbo scrivere), una giovane che aveva studiato per fare la veterinaria (bau bau), un magonò (Come farebbe ad arrivare in ufficio tutti i giorni? Abita in Irlanda!) e un ragazzo che non aveva completato gli studi ad Hogwarts (no comment)."
Qui c'è da dire che adoro il metodo d'archivio dei curricola (e anche il fatto che tu scriva correttamente il loro plurale, ma va be' ^^), e che il commento abbinato al curriculum dell'ex giocatore di Quidditch mi sia piaciuto particolarmente (leggi: scene di vita vissuta) XD

Ok. *Sniff*
Malgrado il minacciosissimo avviso iniziale (tuo, non mio), già si individua la Fera di oggidì nella parte conclusiva.
Sarebbe a dire che aaaawwww, ecco.
Bel momento di drammatica introspezione, ben fatto.

Mi hai messo a conoscenza del fatto che io sia una brutta persona, ma poco me ne cala, per cui ti invio la recensione, ti auguro un ottimo Natale e ti sbaciucchio a distanza, ma con persistenza.

OH! OH! OH!

22/12/11, ore 18:44

Tu. Sei. Folle.
Completamente.
Perché? Be', è l'impressione che si ha leggendo questo capitolo. Perché solo una persona ormai totalmente fuori potrebbe scrivere qualcosa del genere.
*va a rileggere le note per creare una spiegazione accettabile*
Ah, ok, almeno ne sei cosciente...

A parte gli scherzi, sarei curiosa di sapere quante volte hai riletto questo capitolo. No, perché il non trovare neanche una minima sbavatura mi spaventa. Vorrei sapere scrivere anch'io così al computer (perché su carta non faccio poi così schifo XD)...
Mi è parso di notare un doppio spazio all'inizio che mi ha fatto quasi desistere dalla mia venerazione sconfinata per il tuo testo, ma DEVO esserlo immaginato. Non potrei sopportare che esista veramente sigh!

Ecco, ora hai capito quanto anche io sia in fase delirante al momento, se mi fermo a parlare di tale montagna di boiate invece di recensire degnamente questo capitolo.

Mi è piaciuto davvero tanto, anche se non quanto altri. Penso che il prossimo, invece, saprà contendersi la palma per il miglior capitolo con altri che ti avevo già segnalato. La cena tra i Bennet e i Weasley sarà qualcosa di epocale!

È assolutamente fantastica la parte centrale, cioè la confessione di Percy a Kingsley e Arthur. Devo andarmi a leggere qualcosa sul ministro. Mi manca, eppure l'ho sempre adorato nei libri... Sono una pessima fan. E,canche se non c'entra niente, la correzione automatica del computer mi sta facendo impazzire.
*rivolta al computer* Lo vuoi capire che Kingsley È una parola??
*rivolta a ferao* Ah, giusto per farti capire il livello di follia della correzione automatica, ormai al posto di "perché" scrive "Percy" per quante volte ho dovuto correggerlo io manualmente...

Per caso odi Fleur? Così, giusto per sapere...

Se devo proprio dirti una minuscola cosa che non mi quadra tanto, Kingsley desiste un po' troppo presto per i miei gusti. Mi aspettavo che fosse un filino più sospettoso. In sua difesa posso solo dire che trovarsi davanti Percy che ti va a sbattere contro la porta farebbe perdere la concentrazione a chiunque.

Molly e Lucy sono due perfette suocere. Non mi sarei aspettata niente di meno da loro e la parte in cui vanno dai "ragazzi" è esilarante. Inoltre, è descritta molto bene. Mi sono immaginata tutta la scena mentre la leggevo (anche se potrebbe essere stata opera dei peperoni che ho mangiato a pranzo e che, come ha detto saggiamente un mio amico, hanno la peculiare facoltà di non scendere più in basso di metà esofago).

Forza l'abito bianco!! Siamo tutte con te, Audrey!!

Per caso hai mai letto "I love shopping in bianco"? Se no, non importa. Era solo un paragone folle che mi era venuto in mente al momento, ma te lo risparmio se non lo conosci.

Buon Natale e buone feste!!!

Un bacione,

Fata blu
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 06:44 pm)

21/12/11, ore 18:25

*si sbraccia per far vedere la mano alzata*
Nonno Bunbury *_*
Ma tu lo sai che amo Algernon (e ha contribuito quell'attore meraviglioso che lo impersona a teatro)? No, non lo sai. Così come non sai (anche se credo che ormai tu l'abbia intuito) che recentemente sono andata a teatro a vedere The Importance of Being Earnest e mi sono assolutamente inamorata di quella commedia *__*
In più, ho scoperto in un saggio critico su Wilde che nell'Ottocento "earnest" significava, ecco, gay. Il che va ad avallare la decisione che il nome di Adams sia Ernest.

Ho guardato solo ora l'orologio e ho notato di essere in ritardo pazzesco per il cineforum (dove, come se non bastasse, devo moderare io), quindi ti lascio una recensione lampo che spero venga compensata da quella per il capitolo successivo che ti lascerò, evidentemente, domani.

Bellissimo!! L'avevo già letto un paio di altre volte senza avere la possibilità di commentarlo, ma la terza lettura è stata la migliore!!
Adams <3 Che bello! E Charlie *__*
Stavo svenendo per la contentezza!!

Uhuh, Percy furbo non si era ancora visto! Grazie per avercelo donato così generosamente!

Oh, mamma, non so come fare per riassumere tutto quello che avrei voluto dire! Proviamo così:
Pernille Adams ahah chi ti dice che non ti stai immaginando tutto? Draghi=Charlie *_* Oleg pipa Narratore buahaha Elga-Percy viola-verde brr tutti i sì del mondo! ç_ç

Chiarissimo, vero??

Un bacione

Fata Blu

P.S. Hai visto?? L'hanno accettata!!

19/12/11, ore 18:43

Ah! Un Natale Bennett-Weasley! Non vedo l'ora, che figata! Naturalmente questo significa: il ritorno dei quattro fratelli.
Questo basta a farmi saltellare di gioia come una cretina senza dignità.
Ma non riesco a compatire Perce e Audrey... mi hanno fatto troppo ridere le loro disgrazie.
Credo che se fossi stata costretta a fare shopping con Fleur alla fine mi sarei sotterrata in una fossa molto profonda in compagnia della mia autostima.

Kingsley! ahaha! Grande uomo, davvero! Grande uomo! E ' così buonerrimo.
Amo l'alleanza Molly-Lucy. E il fatto che Lucy sia più diabolica di Molly.
E ho amato anche Arthur. Faccio prima a dire cheamo ogni componente della famiglia Weasley e della grande famiglia del Ministero della Magia. (Mamma mia, che frase da pubblicità del Mulino Bianco).

Ah, Adams, naturalmente dispenso amore anche a te, non c'è da dubitarne. Sono piena di amore dopo aver letto questo capitolo.

*Modalità Mulino Bianco off

Non posso credere che stia finendo davvero. Ma c'è il seguito, vero?
Mi dispiace di non poter scrivere di più, ma le vacanze non sono ancora iniziate e i miei professori a quanto pare non sono ancora stanchi di caricarci.
Al prossimo capitolo (penultimo... ç.ç)
Buona permanena a Babbanopoli! (No, aspetta, sarai già tornata...)
Mary

P.S: Ho fatto un disegno su Charlie Weasley... a un certo punto salta fuori un drago (ma và?!?) e mi sono permessa di chiamarlo Pallino. Naturalmente ho citato te e la tua Fanfiction come fonte ispiratoria.
Se però la cosa ti dà fastidio lo tolgo, per me non c'è problema. O cambio il nome, come preferisci tu.
Ti do il link, così magari capisci meglio. (Ah, e non badare alla mia descrizione in inglese, è una vergogna per la lingua.)
 Devo proprio scappare, mi mettono fretta qui.

disegno:   http://marybleis.deviantart.com/#/d4jkby6

18/12/11, ore 22:51

a me piace l'isteria dilagante di questo capitolo!!! XD
davvero divertentissimo, complimenti :D
adooooro kingsley XD o almeno, la tua versione
sono mooolto curiosa di leggere del mega-cenone natalizio alla tana.. il delirio incombe!! (o esagero? O.o)
vabbù.. buon natale e ancora taaanti complimenti x questo cap!!
anny crazy

13/12/11, ore 22:15

Beh, che dire? La recensione numero 180 is TOOOO mainstream, quindi scrivo la rece 181. u_u

Allora, partiamo dal mitico Kinglesy, che ci voleva assolutamente dopo una sequela di ministri angoscianti. Lo ho LOVVATO in maniera totale e assolutamente impartecipe dei dolori del giovane Weasley. Così è stato anche per Aud, d'altra parte, perché ho schifosamente parteggiato per Adamsuccio *_*

Poi.
La prospettiva di un pranzo a reti unificate mi uccide. Spicciati a scriverla, per favore... il fuoco incrociato contro Perce e Aud non me lo voglio perdere.
But, wait. Il prossimo capitolo mica sarà l'ultimo, NO? o_o
Almeno facciamo conto tondo, suvvia u_u

Una parola anche per la nana, che è uno spettacolo della natura. 'Padre, quando ti sei messo con lei sapevi benissimo com’era fatta' totally WINS *_*
Per non parlare poi della magica scena finale! 'Aaaah, mia figlia si sposa' è assolutamente geniale XD
Credo che mi divertirò tantissimo nei prossimi capitoli!

Poi vediamo, cosa manca?
Beh, che ti lovvo tantissimo, ma questo ormai lo sai, quindi non ci sto sopra a lungo.

*sparge amore*

13/12/11, ore 21:02

Ma ciao, carissima!!!!!!!!!!!!

Sono un po' in ritardo, ma ero presa con il secondo cap di Rachele ...

Ma adesso sono qui!!!!! Quindi sopportami.

Dire che amo il duo Molly-Lucy è dire poco!! Sono eccezionali, divertentissime ... e inquietanti. Molto inquietanti.

Sono d'accordo per la decisione della coppietta, anche se fossi stata io avrei fatto fare tutto a loro. Non sono il tipo che organizza. Ma sono io a non essere normale, quindi ... lascia perdere.

Ormai sono completamente innamorata di Adams. COMPLETAMENTE. Hai creato un uomo che potrebbe benissimo essere l'uomo della mia vita. ù_ù

Brava Ad che lotta per l'abito bianco. Chi se ne frega che ha una figlia. Bianco è bianco. Non c'è storia.

Kingley è un amore!! *__________* io l'ho SEMPRE immaginato così! Perché secondo me lui è così! Ecco un altro uomo della mia vita ... oddio ne ho troppi.

- Fondatori, questo è peggio di Adams! È Adams con la mentalità analitica di un Auror!
… Giuro che se Molly diventa un’Auror la sbatto fuori di casa. -
Oddio, qua sono morta. xD

- Godric, come faceva prima senza Percy? -
Dai, ammettilo che questo lo pensi anche tu. Che vuoi bene a Perce. AMMETTILO.

Non sto a mettere le mie parti preferite della performance di Lucy con Percy, perché dovrei mettere TUTTO. M O R T A. X''D

Povera Audrey, compere con Fleur! Come distruggere l'autostima di una persona in un nanosecondo. Piccina.

Papà Arthur sempre più un mito. Chi non gli vorrebbe bene?!!??!

Infine, parte finale eccezionale. Tutto estremamente esilarante. Molly ceh si arrabbia con Arthur perché lui sapeva e lei no ... estremamente IC.

Bene, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, cena con TUTTA la famiglia. Ce ne saranno delle belle. Immagino già. E quindo rido già ( come un'idiota da sola).

A presto ferauccia!!! E ancora complimenti!!!

b a c i
Eterea
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 09:08 pm)

13/12/11, ore 18:45

Jesus, so già che ci metterò anni.
Tuttavia Tecla deve fare quello che una Tecla deve fare, ovvero ricoprire di complimenti e di versetti acuti/inteneriti la più temibile delle creature: Feragini.
Ma cose che a confronto Fuffy e Little Salz (il basilisco) sono due agnellini!
Tornando a noi, voglio fare una piccola premessa, prima di cominciare: io amo i cugini di Aud, e pretendo che ne prossimo capitolo ci sia un enorme pezzo su di loro!
Altrimenti, puoi sempre fare una raccolta di one-shot su di loro, perchè sono semplicemente troppo fighi. Ed io devo leggere di loro.
DEVO.
Ohhhh, ora che le richieste si sono esaurite, passiamo al fulcro della recensione:
Kingsley è adorabile. Devo scrivere qualcosa anche su di lui, magari lo shippo con la mia Pommy - nonostante la differenza di età di... boh, dieci anni? vabbè, sarà divertente! - ma soprattutto mi ha esilarato il modo in cui Percy scattava, terrorizzato.
Povero, piccolo perfettino indifeso!
Audrey: she's mine, you Weasley.
Mi fa morire, come mi fanno morire le due consuocere - descritte entrambe alla perfezione!
La cosa secondo me pazzesca non è tanto che si siano presentate alle otto del mattino di Sabato, quanto il fatto che Aud e Perce non le abbiano cacciate subito!
Io potrei uccidere chi mi sveglia il sabato - mamma compresa!

Ho trovato inoltre azzeccatissima anche la spocchia di Fleur nell'affermare che Aud NON POTEVA avere intenzione di mettere un abito bianco.
Ma buonanotte a piffero, è libera di scegliere ciò che più le aggrada!

e Adams. there's no need to comment.
E' UN DIO. IL MIO DIO.

mio mio mio! Ecco!

Ahahahah e il povero Arthur, ce lo vedo proprio mentre rischia la morte per mano di Molly, sotto lo sguardo esterrefatto di Percy e Aud, i gridolini di Lucy e le risate sommesse di Kingsley. Certo che anche lui non sa proprio dove stia di casa, la discrezione!

Ma soprattutto, impagabile il discorso mentale di Molly.
Adoro le Weasley's sisters!
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE DI LUCY <3

Sappi che io invece li amo, i tuoi capitoli inutili, che inutili proprio non sono.
Credo che invece siano le parti più belle dei libri: ad esempio, nel sesto libro (era il sesto?) non era più divertente leggere di Harry e Ron che inventavano i sogni o i ricordi di Voldemort?
Non dico necessariamente più interessante, ma sicuramente molto più spassoso!
Quindi continua così, Little Miss Fershine!

Sooooo, aggiorna presto mia carissima!
Un bacione enorme dalla Tecla, più bonza che mai per via dele feste - che oltretutto non sono ancora iniziate... ahi, ahi!
ahaha :DD

11/12/11, ore 17:17

Ovviamente, visto che si può dire che tu mi conosca, almeno come fan della tua storia, saprai che non potrei non recensire.
Tanto per mettere le cose in chiaro :P
Poi.

Altro che capitolo inutile, conoscendo questi due non si poteva arrivare al matrimonio tranquillamente, nossignora!
E poi è divertente e in perfetto stile Una brezza lieve.

Passando ai contenuti, che come ogni volta non posso fare a meno di analizzare uno a uno (si fa per dire :D)...

Kingsley.
Merlino, che personaggio. Fantastico.
Starebbe bene con la signora Bennet, che dici?
Se lei non fosse innamorata ancora di Klaus, ovviamente xD

Bellissime come sempre le parti con Adams :D
PRIMA CHE ME NE DIMENTICHI!
Natale con tutti?
*-*
Cavolo, ci sarà da divertirsi!
Non vedo l'ora, ma per ora mi godrò il mio Natale in famiglia, relativamente numeroso anche quello :D

Le macchinazioni di Molly e Lucy sono mitiche, due menti diaboliche unite non possono che fare una cosa del genere!
Stile Questo matrimonio s'ha da fare! xD
Povero Arthur, coinvolto nel gran casino ù.ù

Mi è piaciuta tantissimo la parte finale, con quel casino infernale :D
Adoro il casino Made in Weasley e Made in Bennet.

Che altro dire...
Come sempre caratterizzazone straordinaria di tutti: Percy, Audrey, Adams, Lucy, Molly, Arthur... tutti perfetti!
E anche Fleur.
Benedetta donna, fa troppo ridere (e incavolare Audrey :P)

Non mi resta che augurarti Buone Feste e ribadirti (o dirti per la prima volta? Vuoi vedere che sto migliorando?) che il capitolo è bellissimo.
Alla prossima! :)
Fra

11/12/11, ore 13:30

Sarò pazza, ma trovo questo capitolo sublime. Oddio, che parola stramba. Però ben si adatta. Trovo tutta la storia fantastica, e sto ringraziando il momento in cui, stamattina, spinta dalla mia congenita repulsione per il greco, sono andata a spulciare nei preferiti per vedere se qualche autore aveva aggiornato... Ho aperto la storia senza nemmeno sapere di che parlasse, chi fossero i personaggi. Ma di sicuro non me ne sono pentita. E' davvero bellissima. Questo è uno dei capitoli che preferisco, specie per come hai delineato Scrimgeour e hai raccontato del suo assassinio. E anche per come stai raccontando dell'ascesa di Voldemort dal punto di vista che non sia quello di un ben noto ragazzino con la cicatrice. Adesso però devo finire di leggere, perché sono stata fin troppo con il fiato sospeso. Ovvero cinque minuti, il tempo di recensire.

10/12/11, ore 19:10

Buonaseratissima, Fera del mio cuore! ---> questo cuore! <3

Ho letto stamattina il meraviglioso 28, e solo ora posso farti sapere QUANTO io l'abbia apprezzata.
Be', tanto. Ma tanto-tanto. Tipo... TANTO!
...Mi sento tanto un pescatore fanfarone =.='

Andiamo a quantificare un po' meglio.

Molly e Lucy. Quelle grandi, intendo. Che donne. Miti indiscussi & indiscutibili!
...Sì, ma comprendo benissimo l'idea di volerle tenere BEN LONTANE dal matrimonio. Insomma, non si sposano loro, mi pare di capire, bensì Aud e quell'altro.
(A Sproposito, lo sketch di Aud che si sforza di comprendere differenze cromatiche strettamente percettibili è decisamente <3, e non solo perché mi ricorda una simpatica, similare avventuretta dei miei due tizi preferiti.)
Le mamme che s'impicciano fino in fondo negli affari dei loro virgulti, giungendo perfino a spingerli forzosamente tra le braccia l'uno dell'altra - ignorando che DA BIG PROPOSAL sia già stata fatta - è impicciosamente perfetta. A quel punto, i nostri eroi non possono che sentirsi più uniti che mai. Uniti contro le proprie genitrici, è ovvio.
I nemici comuni rafforzano le unioni, per forza. ù_ù
In compenso, Arthur si è riconfermato IDOLO.

ADAMS <3
Che uomo. Che idolo assoluto. Lo adoro. Come potrebbe essere altrimenti?
Gli scuso tutto, pure i commenti sul colore dell'abito di Aud, insinuazioni che avrebbero valso a chiunque altro un viaggio senza ritorno al Paese delle Facce Frantumate a Seguito della Ricezione di Potenti Cazzotti. (Il cui sindaco ha indetto un concorso a libera partecipazione per trovare un nome più breve).

Vedo che i tuoi drammi e le paturnie che t'hanno tormentata per il metodo di caratterizzazione di Kingsley erano il solito panetto di seppie mentali. Chiaro. Avrei dovuto immaginarlo ù_ù
Il siparietto col Perce che prega di vedersi sommergere di lavoro da uno, due, o tre dei suoi vecchi superiori è impagabile... soprattutto perché Kingsley si fa delle grasse risate, in tutto questo.
Wow, l'espressione da Auror molto, molto cattivo deve avergli fatto passare un brutto quarto d'ora. *PFFFFFFFFF*

Adesso passiamo a Fleur. Io adoro Fleur, e tu lo sai. Probabilmente non condividi, ma pace.
Che ne è stato della solidarietà tra cognate-o-similtali? XD
Cos'è 'sta collaborazione tra suocere e nuore? Ri-XD
Povera Aud, lo shopping con Fleur è un attentato all'autostima :(
"- Ho passato tre ore – tre! – a guardare Fleur scegliere abiti che su di lei sembravano splendidi, e che addosso a me facevano l’effetto di una vestaglia su un Troll! Ma avete idea di quanto sia umiliante andare per negozi con una come lei? E non parliamo dei commenti! Non so quante volte mi avrà ripetuto che sono bassa, che ho i fianchi troppo larghi, che non posso certo mettere un vestito bianco perché ho avuto fretta di fare una figlia… ARGH!
- Oh, mi dispiace… Ma alla fine com’è andata? Hai preso qualcosa?"
Sì, una condanna per omicidio, ha preso -.-
Però non c'è niente da fare, questo passaggio m'ha fatto schiantare dalle risate X°°°D
Piccina, quanto accanimento.

E torniamo alle mamme impiccione in modalità S.W.A.T.
...Sì, me le immagino fare irruzione nell'appartamento della coppia infrangendo il soffitto a cupola di vetro (modello Reichstag XD) e calarsi con delle corde facendo "Hop! Hop! Hop!".
Quelle due insieme sono una mina vagante, ma alla fine sono riuscite nel loro malvagio intento. Dispiace se LOLlo? No, vero?

"Eppure, non si sentivano poi tanto dispiaciuti dalla situazione. Anzi, sebbene non sapessero spiegarsi perché, entrambi avevano la sensazione che le cose sarebbero dovute andare così sin dal principio.
Chissà.
Ora dovevano solo aspettare e vedere cosa ne sarebbe stato delle loro nozze."
Dan-DAN-DAAAAAN!
Oh, ti annuncio che continuare a buttare là parole come "inutile" riferite al presente capitolo non serve a niente, perché IO l'ho amato lo stesso. ù_ù

Presumibilmente vivrò in funzione del prossimo capitolo (penultimo! OH! :'D), palesemente desiderosa di leggere dell'attesissimo incontro tra la moltitudine di Bennet e la mandria di Weasley! WIIII!

Lot Of Love!
Errr... modifico la recensione perché quello stupido del contatore è esploso. Non far caso a me, sto fischiettando e tra poco trallallererò via.
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 08:25 pm)

07/12/11, ore 19:01

Ooohh nuovo capitolo! *.*
Ma quanto adoro quei due???? <3 E Molly e Lucy!! XDD Meravigliose! Be', Lucy è proprio perfida, eh... Cioè, insomma, ok convincere Percy, ma povera Audrey! È pur sempre sua figlia!!
Ho pietà per la poveretta che si è fatta un giorno di shopping con Fleur... il mio grande incubo! Cioè, in generale una giornata di shopping è un incubo, per me XD Ma con Fleur... O.o
Certo che, avranno anche voluto evitare casini, ma si sono complicati ancora di più la vita, non dicendo niente! E il risultato è stato lo stesso XD Poveri illusi, credevate davvero di poter tenere testa al duo Molly-Lucy?? *scuote la testa*
E Kingsley!!! Ahahahah!!!!! Fantastico!! Percy pensava di poter farsi i fatti suoi, e invece... XD Certo, magari poteva dirgli che non lo sapeva nessuno XD Per fortuna Arthur è un padre comprensivo u.u (altrimenti col cavolo che lo riammetteva in famiglia u.u)
Bene, credo di non aver altro da dire se non che ti lovvo un sacco <3
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

07/12/11, ore 16:49

Ma questo capitolo è fantasticoooooooo!
Cioè, cerca di capirmi.
Lucy e Molly mi fanno impazzire, e dio, Percy e Aud sono troppo troppo tenerosi.
Acciderba, Kingsley!
Nel senso, è così boh...tenero!
Tutto questo capitolo è così tremendamente tenero che mi hai fatto sorridere un sacco.

Scrivi bene. Scrivi dannatamente bene.
Mi piace da morire il tuo stile, è sincero, è fresco, è pulito, è chiaro.
Davvero, brava.
Complimenti!