Una brezza lieve
di ferao

05/03/11, ore 12:18

Oh, un capitolo meraviglioso e pieno di citazioni culturali colte!
Voglio spendere qualche parola per fare un'annotazione riguardante la paranormale situazione che riguarda me e i tuoi aggiornamenti. Mezz'ora fa, visitando EFP, ho pensato: "Chissà che fine ha fatto Ferao. Boh."
Poco dopo - BAM! - ho visto l'aggiornamento. Questa reciprocità è allarmante. La adoro.
Se me lo concedi, avrei un'altra possibile, eventuale citazione da inserire nel presente capitolo: quando Percy sciorina proverbi per giustificare l'ora antelucana in cui si è destato, ho letto 'Il mattino ha l'oro in bocca' e ho pensato a Shining.
Sì, sono inquietante e ben conscia di esserlo, ma ho temuto il peggio, per un attimo XD

Povero Adams. "Diamine, perchè nessuno mi vuole bene?". IO gli voglio bene, poverino! *o* COME si può non volergli bene? Tutt'al più, si può munire la porta del proprio ufficio di un Incantesimo Rivelatore onde evitare inopportune incursioni da parte di Adams stesso. ù_ù

Devo ammettere che anni fa, quando iniziai a leggere 'Orgoglio e Pregiudizio', anch'io ebbi un primo impatto alla Percy, e me ne dolgo. Ciononostante, ebbi modo di redimermi comportandomi esattamente come lui. "SSSSSSHHHHHHH! Lydia è scappata con Wickham e Darcy sta cercando di rimediare ma nessuno lo deve sapere però Lizzie lo scopre lo stesso e...".

Fai bene ad essere orrendamente fiera et orgogliosa di questo capitolo. Sei una grande!

24/02/11, ore 22:47

*-*
Cioé *-*
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-*

Allora, procediamo con calma ehm ehm ù.ù
Accendiamo la modalità fangirl, innanzitutto *modalità fangirl on*.

La parte in cui la "minaccia" col lincenziamento...!!!!!!!!! *-* Questo è amore! xD La tensione era palpabile! O.O
Vai Audrey-Bansheeeeee! xD (Mi è venuta in mente una puntata di Streghe in cui una delle protagoniste diventa una Banshee perché soffre per amore, ecco xD)
La famiglia di Audrey è sempre più fantastica! hahahaha I fratelli che comunicavano via sguardi sono meravigliosi! xD (Se accetti un piccolissimo consiglio, ti suggerirei di usare font più diversi fra loro per i loro pensieri, perché ogni tanto si confondono :D)
No, il tavolo dei bambini NO! xD Poverino però QUESTO non se lo meritava proprio! xD Capisci che supplizio deve essere stato? Insomma, ha pagato pure abbastanza ù.ù (anche io odio i bambini è.é)
Bilius! Occhuck, non me lo aspettavo proprio LUI! xD Però immagino che ogni famiglia abbia un parente del genere alla fine ù.ù Riesco totalmente ad immaginarmi Arthur che ride, i bambini che si divertono e Molly che strepita mentre Bilius la ignora totalmente xD E' stata una bella scenetta!
OLEG E' FANTASTICO! *-* Sarà che ho un'infatuazione malsana per i Serpeverde in generale (coff coff, qualcuno dice Draco? Chi, Severus? Ma cosa, Lucius?! Mica l'affascinante Tom? ù.ù), ma lui è un mito!
Ah, la grappa! Io non bevo perché non mi piace farlo, ma ammetto che mi piace assaggiare e sperimentare i vari alcoolici. La grappa, lo dirò senza pretese e seriamente, per me sa di cioccolato xD (Ok, è andata, adesso starai pensando che anche l'ultimo neurone del mio cervello si sia bruciato xD) Anyway, certamente Percy è resistente all'alcool, perché lui è un prefetto perfetto, il mio fantastico man in shining armour, e quindi il povero Olegguccio (oh, come suona male! xD) perde ù.ù
Quando ha iniziato a parlare del PAGURO sono scoppiata a ridere per le reazioni dei fratelli! xD Veramente a quel punto mi sono dovuta fermare perché non riuscivo a leggere xD
Aaaaaw! L'happy ending! *-* Ecco, vedi, Aud, lui ti ama in realtà! *-*
Bravi, bravi fate pace, sposatevi e fate 20 (a quanto eravamo arrivati? O.o) bambini! *-*
YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!! *-*

Non so perché, ma me ne esco con delle recensioni chilometriche ogni tanto xD
Ignora pure i miei deliri, avevo solo bisogno di sfogare le mie gioie represse da fangherl xD
Alla prossima (che sarà presto, ovviamente ù.ù)! *-*
Hug! ♥

23/02/11, ore 22:30

*_____*...ma ..ma ..è stupendissima!!xDDD...finalmente hanno fatto pace!! =P...mi hai fatto rimanere con gli occhi attaccati al pc!..come sempre! xD.. sono davvero contenta di questa fic e dovresti esserlo anche tu!!=)..perchè sei eccezzionale davvero!!xDD...ti saluto..a presto! un abbraccio! ^_^

23/02/11, ore 21:45

*_* Ma io ti amo!!
Cioè, questo capitolo è assolutamente geniale!
A parte il fatto che mi sono innamorata perdutamente di Jar...
I metodi comunicativi dei Bennet sono fantastici!
Inge è una grande donna!
E tu sei un genio!!

Insomma, mi sto ripetendo... però davvero, il fatto che tu abbia costruito questo circo ambulante di personaggi senza fartene sfuggire nemmeno uno è assultamente magnifico! E le gemelline sono spettacolari!

Evviva il ramo Saknussem. E la grappa. :D

23/02/11, ore 21:40

Io sono masochista. Ho un mal di testa che muoio, appena mi muovo gira tutto, ma sono qua da mezz'ora al computer a leggere questo capitolo. Non mi sarei mai perdonata da lasciare passare un minuto di più sapendo che avevi aggiornato. ù.ù
Sarò breve perché sto veramente morendo...
TI ADOROOOO!!! Adoro tutti i Bennet, adoro Lucy, adoro Percy, adoro Audrey e, soprattutto, adoro Percy e Audrey!! <3 <3
Povero Percy, se questa non è una prova d'amore... diciamo che ormai si può direttamente passare al matrimonio, dopo una giornata così, può solo amarla alla follia... Nell'ultimo pezzo mi sono sentita una merda insieme ad Audrey, poveretta...
Per fortuna hanno tirato fuori la grappa, Percy si stava facendo maltrattare senza battere ciglio... povero cucciolo (non l'ho mai detto di Percy, ma questa volta ci sta)
Ora è meglio che vado a nanna *oh, che bello, vedo le stelline...* notte
Nymphy ^^

23/02/11, ore 17:33

Oh... Oh... Oh, bè, ma insomma... mi piace troppo!
Troppo e , incoraggiata dal fatto che mi hai permesso di scrivere tutto quello che voglio, mi verrà fuori una recensione chilometrica.
Innanzitutto devo dirti che sono stata in una specie di coma-lettura, in cui ero incollata alla schermo a leggere.
E... proprio nel momento più bello, in cui Audrey si butta tra le braccia di Perce e io mi stavo per buttare a fare balletti di gioia... è arrivata la mia amica per fare insieme il prgetto di inglese. Di conseguenza ho passato almeno due ore a cercare di parlare una lingua che a mala pena conosco pensando "ok ok ok... adesso cosa succede? Voglio vedere come continua, voglio vedere come continua, voglio vedere come finisce!!!!" Poi è arrivato il momento tanto atteso e finalmente mi sono potuta dedicare ai miei balletti di gioia.
Andando con ordine.
Dire che ho adorato i quattro fratelli è poco.
Di conseguenza suppongo che il caro vecchio Oleg sia stato Serpeverde, Rhett Grifondoro, Saul mangiapolpette Tassorosso (giusto?), e poi, quell'uomo altamente stimabile e troppo divertente di Jarne sia Corvonero.
Devo dire che alla frase "Jar,  non puoi capire! Audrey deve fare quindici bambini col tizio rosso!" mi avevi già persa, stavo ridendo troppo.
E' davvero geniale il modo in cui comunicano i fratellini. Cioè ma... è la magia dei Bennett! Nemmeno Silente può fare una cosa del genere! Alla faccia sua!
Solo non ho capito una cosa: ma anche Audrey e Judith usano lo stesso metodo?
E poi mi sono brillati gli occhi quando hai nominato zio Bilius! Tu non hai idea, io e mia sorella amiamo quell'uomo!!
Attimo di terrore nel vedere Oleg alle prese con Percy. In effetti l'attimo di terrore era in corso dall'inizio del pranzo. Devi essere davvero crudele per farlo patire così, poveraccio. Io credo che sarei scappata, o mi sarei buttata sotto al tavolo.
Tra l'altro, so che può sembrare idiota, ma non so, mi è venuta questa nota malinconica quando Percy dice che è "abituato a ben altro", perchè insomma, fa venire in mente tutto il rapporto con Fred e George eccetera... Basta, sono troppo sensibile.
Non parliamo troppo dei miei sorrisi trionfanti nel vedere Percy che regge la grappa come se niente fosse (quanta stima) e arriviamo al punto in cui adoro Percy che spiffera tutto ai fratellini, per non parlare dell'intramezzo sul paguro di Jarne,e poi... il gran finale!
Ero lì tutta contenta mentre leggevo quei due che si chiarivano, con una nota di malinconia ovviamente quando si è arrivati alla parte famiglia Weasley.
La parte finale in realtà non mi sembra esageratamente OOC, e poi contiamo anche il fatto che Percy almeno un pochino sta cambiando, nel senso, è meno rigido e pomposo almeno con Audrey.
A parte il fatto che la parte finale non è troppo OOC bisogna pure dire che la parte finale è un gran bella!
Davvero, un capitolo fantastico!
Ora tu sai che io non potrò fare più a meno della storia e dei fratelli Bennett, quindi sei minacciata di aggiornare in fretta come stai facendo ultimamente.
Bè, ora ti lascio almeno respirare, ci vediamo al prossimo capitolo!
Mary
P.S. hai la mia stima per non voler più supplicare recensioni, perchè devo ammettere che anche io ultimamente quando pubblico le mie storie mi sento un po' bambina implorante a farlo... quindi credo che seguirò il tuo esempio se non ti dispiace :)

Ah, bè, complimenti ancora!!!!!

23/02/11, ore 17:12

Bene, è la prima volta che recensisco la tua storia e non posso non farti i miei più grandi complimenti! :)

Hai uno stile impeccabile e che riesce a prendere il lettore, quasi mi sentivo di far parte della numerosa famiglia Bennet (magari xD)

E' la prima storia che leggo su questa coppia e me ne sto innamorando (*_*), anche se in genere non vado matta per Percy, ma il tuo mi piace parecchio (non credo per niente sia OOC, hai solo dato nuove sfumature al tuo personaggio u.ù e tutti hanno dei sani momenti di pazzia, te lo dice un'esperta xD)

Capitolo fantastico, i Bennet sono adorabili, ognuno di loro, e finalmente Percy e Audrey hanno fatto pace :D

Non vedo di leggere il prossimo capitolo,

Rem

23/02/11, ore 16:41

Wow!! O_O
Ma è MERAVIGLIOSO!! Bravissima davvero, come sempre. Riesci a non farmi pentire di seguire questa storia e, fidati, spesso mi capita. Ti meriti che venga inserita tra le preferite!! E' la più bella che abbia mai letto su Percy e Audrey! Ok, ora basta complimenti che altrimenti ti esalti troppo...
Stimo Audrey con tutta me stessa ^^ Forse perché sono molto simile a lei, soprattutto quando mi arrabbio! Penso che, se le Banshee esistessero veramente, io verrei scambiata per una di loro XD
I quattro fratelli sono fantastici! Saul mi ricorda tanto Ron, anche se forse è solo una mia impressione.
Spero di ritrovarli presto!!

Ciaooo

Fata Blu

23/02/11, ore 11:58

ho il cuore in gola!stupendo questo capitolo!

23/02/11, ore 11:29

Decisamente mi stai abituando ad aggiornamenti con ritmi paurosi :D Mi piace :D
Onestamente, IO, di cliché non ne ho individuati. Secondo me sei tu che sei troppo dura con te stessa. Non ho mai visto nessuna fanwriter osare avvicinarsi a Percy, addirittura inventarsi ex-novo una Audrey COSI'. Mai visto nessuna famiglia Bennett (ramo Sakmussen), che, per inciso, trovo ECCEZIONALE e mi ha fatto capottare dalle risate.
Li amo. TUTTI. E scommetto che Jarne era un Corvonero. Non so se mi sono persa il passaggio in cui lo dici, ma sento che è così.
Capitolo stupendo! Ci piace vedere Percy orrendamente maltrattato ma poi ricompensato delle sue fatiche. Sì.

Posso osare congedarmi con uno speranzoso 'a presto'?
Un bacio!

21/02/11, ore 23:32

Buona serata!
Non so nemmeno da dove cominciare... mi verrà fuori una specie di papiro e tu ti addormenterai a metà strada, crollando stravolta.
Ok, cerchiamo di partire con ordine.
Innanzitutto devo assolutamente dirti che adoro la tua storia.
Ero là che gironzolavo alla ricerca di qualcosa su Percy e cosa trovo?
Ho letto tutti i libri di Harry Potter durante queste vacanze natalizie visto che da piccola mi ero fermata al quinto e mi sono sempre chiesta se avrei mai odiato Percy se non avessi saputo che alla fine si riscattava.
Fatto sta che lo sapevo che alla fine era un grande e che si faceva perdonare del tutto perciò non ho potuto fare a meno di adorarlo.
Mi sa che sono una delle poche persone che adora Percy, considerato che c'è un sacco di gente che preferirebbe vederlo morto al posto di Fred. Per carità, odierò sempre la Rowling per avermi ucciso Fred, ma preferirei che i Weasley rimanessero in nove punto, senza perdite e basta. Povero Percy.
Insomma, nonostante abbia la sua sfilza di difetti Percy mi piace un sacco e, bè, tu me lo stai facendo adorare ancora di più.
Ti stimo un sacco per aver mantenuto il suo carattere senza esagerare o renderlo troppo diverso dal Percy creato dalla Rowling, credo che sia una cosa difficile, ma tu riesci benissimo a cavartela.
Poi mi piace un sacco come scrivi. Il tuo humor è fantastico, e scoppio sempre a ridere in ogni capitolo.Si legge tutto in modo scorrevole e non è per niente noioso.
Nemmeno la presentazione dei Bennett, che sono dei grandi, a partire dai loro nomi geniali.
La mia parte preferita in assoluto è il dialogo tra Percy e Audrey e il continuo passaggio tra nomi e cognomi.
Ma anche la parte in cui la cara Lucy Bennett fa irruzione nella stanza di Percy, facendogli capire quanto la sua futura suocera sia pazza è davvero bella.
Oh, bè, ci sono ancora un sacco di cose che vorrei commentare degli scorsi capitoli che mi sono letti tutti in un pomeriggio, ma se lo facessi probabilmente verresti a cercarmi per farmi stare zitta, quindi mi tratterrò.
A parte questa recensione da pazza esageratamente noiosa (spero di non averti spaventato troppo) , volevo farti i complimenti, perchè sei davvero brava e la tua storia mi ha subito appassionata.
Perciò spero di rivederti presto, considerato il fatto che non vedo l'ora di scoprire il diabolico piano della famiglia Bennett. Quei due poveri ragazzi mi fanno quasi pena...
Ciao
Mary

19/02/11, ore 23:22

Inizio col commentare alcuni dei tuoi punti - ehm ehm.

-In verità, ho commesso un altro errore molto più clamoroso, ma visto che finora nessuno sembra essersene accorto e che non ho intenzione di correggerlo, direi che stiamo bene così...
E no, adesso mi incuriosisci! xD *si traveste da detective conan ed inizia a cercare indizi*

-Ho notato, dalle recensioni e dalle conversazioni personali, che sta dilagando una strana forma di Percyzzazione. Attente a non cascarci, ragazze: non finite a sospirare per questo ragazzo smilzo, rosso e occhialuto... finireste solo per mettervi in concorrenza con Audrey, e non c'è lotta!
*si sente chiamata in causa* Ehm ehm. ù.ù

-Un'ultima cosa. La mamma di Audrey è PAZZA. Punto.
Nessuno aveva dubbi, non preoccuparti ù.ù

Anyway... let's get down to business! ù.ù Commenterò parte per parte quello che ho pensato mentre leggevo, quindi non far caso ai pensieri sconnessi, ed assecondami ù.ù *parte il sottofondo della cavalcata delle valchirie*

*modalità fangirl on*
Nooooo, era la madre di Audrey che pianificava il piano che doveva pianificare Adams? :o
Adams, ma che mi combini?? xD Ti giuro che mentre leggevo la sua parte mi mettevo le mani nei capelli! xD Ma come?! Non hai intuito coi tuoi magici superpoteri da re delle coppiette che qualcosa non andava? xD
No, però tu ti diverti a farlo soffrire! Povero Perce! ç____ç Non si meritava di venir chiamato Signor Weasley, proprio no! ç____ç Che crudeltà... *sniff sniff sob*
{Grande parentesi: Okay, forse sono io che sto fuori con la testa stasera, ma questa nuova parte con Adams mi ha fatto troppo ridere. Quando hai scritto:
Adam sobbalzò. Cosa?!
-Cosa?!
[...]
Doveva pensare.
-Devo pensare.

[...]
Doveva riflettere.
-Devo riflettere.

Non so perché, ma ha suscitato in me una serie di ridolini che non riesco a spiegarmi xD Sì, sono un po' impazzita, non farci caso xD}
Oh *-* Audrey incontra Arthur! *-* Però a confonderlo con Percy secondo me ce ne vuole, eh! xD (Ho sempre immaginato Arthur simile a Charlie, in verità ò.ò) Ma che tenera la scena dell'ascensore! *-* AWWWWW!
Oh, forza Aud, vai da Perce, buttagli le mani al collo e digli che lo ami! *hero*
E Perce, tu corri a casa dalla tua famigliola! ç_____ç Ah, e se vedi Enrico il Vasaro, caccialo fuori a calci -.-" Se no rischia di rovinare un altro momento perfetto da padre&figlio ç_ç
Occhuck, la famiglia di Audrey è troppo, per citare un tuo aggettivo,"casinara" xD Tutto sto po' hanno organizzato? xD
Ora devo sapere cosa succederà! è.é
Aggiorna presto, eh! ù.ù Non piacciono i cliffhanger ç______ç ò.ò

Okkkkk, il mio delirio è finito xD Oggi ero in vena di scrivere e delirare, non farci caso! xD
Ah, certi pensieri sono davvero molto sconnessi, ma ho deciso di non correggerli: rendono di più nel definire il mio grado di fangirlità in questo momento xD
Al prossimo capitolo! *-*

19/02/11, ore 18:22

Sì!! Evviva i Bennett! Hiphip HURRA' per la rivincita dei personaggi secondari!
Sì, in effetti ci hai abituati malissimo, con questi aggiornamenti rapidi et apprezzatissimi, aggiungerei :D
Spero tu non ti faccia un'idea sbagliata di me, ma nella topten delle cose che mi premono sapere del prossimo capitolo c'è anche il nome di Adams XD
La nostra discussione via-messaggio mi ha coinvolta moltissimo!
Certo che il 27 Dicembre si è lavorato tantissimo, negli Archivi del ministero, eh? "CAPO!" "O_O ADAMS!"
"AUDREY!" "ADAMS!!".

Sarei molto indiscreta, se ti chiedessi qual è quello da te definito l'errore magistrale di cui niuno si accorse? La sfumatura del parquet dell'appartamento di Percy non si abbina perfettamente ai suoi occhiali cerchiati di corno? XD

Ciao ciao!

19/02/11, ore 17:08

Muahahahaha!!! Bennets rule!!!
Rimangio tutto quello che ho detto fino ad ora. Questo è in assoluto il mio capitolo preferito! Ed è anche lunghissimo! Ma come fai??
Lasciatelo dire, cara: sei un GENIO!

Ora pretendo di sapere cosa succederà tra Adams e Ben. Non me li puoi lasciare così!! Io ci rimango!
Ecco, vedi di far succedere subito qualcosa, altrimenti altro che Valchirie! La mia ira sarà scatenata! E chi mi conosce da tempo sa che è meglio non mettersi contro Fata Blu U_U

a presto e... BENNETS RULE 4EVER!!

Fata Blu

19/02/11, ore 14:25

E ci lasci così??? Oddio...
Ok, Lucy è PAZZA! Ma assolutamente, irrimediabilmente pazza!
Waa, questo capitolo è lunghissimo (yeah!!) e bellissimo (doppio yeah!!) e Adams è un figo! Me lo immagino andae dall'ufficio di Percy agli archivi, avanti e indietro... Peccato che Audrey si sia mostrata così poco collaborativa... e chissà che è successo tra Adams e Ben... mishhstero...
Ah, e ho adorato lo scambio di battute tra Aud e Percy... Come? Cosa? Eh? ahahahahaah
Ooohhh non vedo l'ora di sapere cosa succederà durante il pranzo... XD
Una cosa... com'è che Percy tiene un maglione di sua madre? Non li aveva tutti mandati indietro? ...
Ah, e Athur è un figo pure lui!! XD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Nymphy ^^