Una brezza lieve
di ferao

10/08/12, ore 02:07

Faen!
Mi hai fatto commuovere! Faen, faen, faen! Io la penso come Audrey riguardo il matrimonio ed ho il terrore delle donne incinta, però mi sono commossa e trovo Percy tenero e adorabile (se ti tira uno scappellotto, gliene arriva uno da parte mia).
Come si fa a non amarlo? È tenero persino nel modo in cui è spaventato dal telefono, nel modo in cui pensa di chiamare la figlia Grete, anche se lo avrei ammazzato quando ha proposto Penelope come nome. E ci sono tutte e due: Molly e Lucy, chissà che sorpresa avrà nello scoprire che non è un Coso, ma due Cose!
Lucy Bennett è pazza, ma è adorabile anche lei nel calore con cui si preoccupa, così come sono adorabili tutti i Saknussen ex Bennett e la Umbridge è detestabile come solo lei sa essere.
Ora mi asciugo le lacrimucce e passo al capitolo successivo. Non devo commuovermi, faen!
Sev :'-)

25/07/12, ore 01:57

Fantastico!
Ho amato questo capitolo:lungo, intenso e denso di avvenimenti e sentimenti.
Per prima cosa dimmi che Adams sopravviverà ad Azkaban ç___ç sono stata malissimo quando la Umbridge ha urlato la sua condanna. (tanto tu sai tutto)

Il capitolo è stato lungo e denso, io sono stata così presa che mi sono dimenticata di prendere appunti durante la lettura (e quando mai me ne ricordo), è l'1.36 di notte e quindi mi perdonerai, ma la mia recensione sarà un po' ad minchiam, come si suol dire. Nel senso, che vado con i ricordi e le sensazioni e non seguirò un filo logico. u.u
Partiamo dalla Umbridge, visto che ci siamo! *_* Allora, sai che io adoro infilarla un po' ovunque nelle mie storie: perché è viscida, subdola e odiosa, il che la rende un personaggio perfetto con cui giocare. Le ho affidato anche Percy prima della presa del Ministero e adesso leggendo il tutto mi vengono i brividi. Ripenso anche alla lettera di Percy a Ron in cui si allinea alla posizione del Ministero, quanto tempo è passato da allora? Da quando Audrey e Percy litigavano urlandosi i motivi per preferire Silente o il Ministero. Un secolo, troppo.
Tornando a Dolores, ecco lei è perfettamente viscida e subdola e forse hai ripetuto un po' troppo l'aggettivo lezioso per descrivere il suo sorriso, ma per il resto è lei, senza alcun dubbio. Avrei immaginato gli altri membri del Wizengamot un po' più attivi, ma tant'è, lei è il presidente del collegio ed è lei che parla.
L'idea della Commissione Etica è stupenda ed inquietante. Non ho avuto neanche per un momento il dubbio che tu potessi pensare quello che ha detto la Umbridge. Voglio dire, se proprio dovessi mettere in bocca le tue idee penso che la Umbridge sia l'ultimo personaggio che sceglieresti. Hai centrato perfettamente il modo di pensare di certa gente, l'idea malsana che l'omosessualità sia un difetto da correggere.
Ho odiato quando ha detto "È un vero peccato che un Purosangue come lei vada ad Azkaban", ma la risposta di Adams è stata superlativa, ha lasciato il segno! xD Soprattutto in Dolores!

Per quanto riguarda il tuo norvegese non ho nulla da rimproverarti, anche perché non è una lingua che pratico e nelle tue condizioni anch'io mi baserei sul web e sul traduttore di Google, ad ogni modo, la collega norvegese mi sta simpatica (dimmi che hai scritto una OS, o che mi presenterai la Lemon su Percy e la Norvegese al mio contest *-*) e spero che salti fuori nuovamente nella storia!

Quali oscuri fantasmi si celano nel passato di Audrey? *Rita Skeeter mode: off* Perché è così ossessionata dal sangue?
Per inciso, nella mia long su Kate, lei finisce ad Azkaban e anche lei pensa al sangue, anche se da una prospettiva diversa, mi è piaciuto vedere questa affinità di pensieri, chiuso l'inciso. :-)

Cosa è successo? Rischia di perdere il bambino? Io ho già fatto perdere un figlio alla mia Alice, non dirmi che anche tu sei così sadica! o_O Ad ogni modo, spero vivamente che Audrey non si faccia neanche un giorno ad Azkaban, che Percy metta in pace il suo cuore d'asino e che tiri fuori il leone che sta dormendo dentro di lui: è un ex-Grifondoro, porca puzzola! Cosa ci vuole ancora perché torni a casa dai suoi e prenda il coraggio di affrontare un Ministero che non rappresenta più gli ideali di giustizia per cui ha duramente lavorato? (ok, mi calmo e smetto di infervorarmi)

Mi sa che è meglio che vada a nanna prima che inizi a delirare più del solito.

01/07/12, ore 11:50

Dal momento che mi sono arresa all'evidenza che domani non riuscirò a dare l'esame (e con ciò intendo NEMMENO ad essere bocciata dignitosamente: in altre parole, mi lancerei verso la Cornucopia), sono venuta a leggere un altro capitolo. E chissà quanti ne leggerò oggi, visto che devo fingere almeno di studiare e non posso farlo guardando TBBT u.u

La storia continua a piacermi (sì, anche prima del capitolo 12, TACI u.u), però inizialmente Percy mi ha stupita. Era diventato troppo... gentile ("Me lo diceva sempre mia madre che sono troppo educato…": sì, come quando hai tradito la tua famiglia); tuttavia, dopo mostri che anche lui non sa perché si sia comportato così, perché abbia chiesto ad Audrey di prendere un caffè, per cui mi sono risposta da sola alle mie perplessità u.u

Rompo troppo ripetendo che adoro l'inserimento dei pensieri dei personaggi? La parte della leonessa ("La leonessa tornò a sdraiarsi sull’erba e fece le fusa, tranquillizzata", che mi ha ricordato l'animale nello stomaco di Harry ♥), quella in cui Percy riflette... E sai cos'altro amo? Il narratore che commenta. Mi piace, mi piace un sacco!

"Ma non per te stesso. Te lo diceva sempre anche Penelope…
Fu allora che Percy riprese a lavorare. Tollerava tutto, ma non il pensiero di Penelope. Non ancora."
Oh :(
Beh, ma è colpa sua, si è comportato di cacca, quindi non posso che biasimarlo.
(Però oh :()

Come ti avevo detto in un'altra recensione, mi piace l'idea di un altro fidanzato di Audrey, rende la cosa più "piccante". No, forse la parola giusta è "interessante", non riesco a collegare "piccante" con niente che abbia a che fare con Percy.

"Percy Weasley non sorrideva quasi più, da quando era solo. Non ne trovava ragioni. Non usciva con gli amici, non guardava film divertenti, non leggeva romanzi o fumetti, non faceva nulla. È difficile ridere se non hai qualcosa per cui farlo.
Tuttavia, in quel momento accadde."
E questa va dritta tra le migliori citazioni.

30/06/12, ore 11:35

Se questo è il tono della long, credo che la finirò presto e tra una risata e l'altra XD
Ciao! Sì, sono ancora qui, perché mi sono stufata di svegliarmi alle cinque per studiare arte e non mi importa se lunedì mi boccerà, misonostufata. Per cui faccio "piccole" pause in cui mi ritrovo ad andare avanti con la tua storia.
Adesso comincia a piacermi veramente molto, mi viene voglia di continuare immediatamente (ma non posso, d'oh)!
Citerò delle frasi. Forse è fastidioso, non so, io adoro rileggere nelle recensioni alle mie storie delle citazioni o farne nelle recensioni ad altri, per cui ora lo farò, perdona il fastidio u.u

"Un simpatico regalo della signora Bennet per il compleanno della sua unica figlia."
Avrei voluto citare frasi che mi sono piaciute particolarmente, ma poi rileggendo mi sono trovata di fronte a questa e mi sono ricordata un pensiero che avevo avuto durante la prima lettura: Audrey è figlia unica? Non so perché, ma me la immaginavo bene in mezzo a una decina di fratelli e un'enormità di cugini e parenti vari (ma quest'ultima cosa potrebbe ancora essere possibile).

"Alle otto meno un minuto si Smaterializzò dalla cucina… … per ritrovarsi davanti al Ministero, proprio di fronte al capo.
O meglio, sul piede destro del suo capo."
Cominciamo bene, Aud! Già da qui (e da come continua il capitolo) mi piace questa coppia. Sono diversissimi, lei è in grado di tenergli testa ("Non proprio; anzi, direi che sono arrivata insieme a lei") e le figuracce che fa me la stanno facendo piacere moltissimo!
Ah, non c'entra niente, ma adoro il lavoro di Aud e Adams!

"Per il bene supremo!"
Ma... ma... c'è qualche correlazione? O.O

"Peccato… Se sorridesse non sarebbe male…"
Ehm... Aud? Sarà che mi sono immaginata l'orrida bestia del film!
Però è un pensiero tenero ♥
Ah, adoro i pensieri di Audrey (anche se te lo avevo già detto nell'altra recensione, mi pare)!

"E comunque non mi sbagliavo affatto. Ha un profumo di mela meraviglioso…. Oh santo cielo, smettila, sembri un maniaco!"
Oooooooooh! ♥
No, sia chiaro: mi piace la situazione e i pensieri relativi ad essa, non trovo adorabile Perce. Non ancora, almeno (né mai, credo).

"- Uno di chi? Dei Babbani?
- Lascia stare, Adams."
Ciao, Adams. Lasciati segnare nella mia lista di personaggi preferiti dopo aver parlato una volta sola.

Sì, decisamente questo capitolo mi è piaciuto, passo al prossimo!
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 11:35 am)

29/06/12, ore 20:03

Mi è piaciuto il passaggio al punto di vista di Audrey, sono felice che lo storia non sia solo dal POV di Percy!

Allora, Audrey. Lasciando perdere il profumo di mele, l'aria di "casa" e tutte le cose di cui ho farneticato (per il modo in cui le ho esposte) nell'altra recensione, questo "abbozzo" di Audrey mi piace. È simpatica, è "una ragazza che è stata appena assunta e vorrebbe festeggiare". Oddio, che descrizione.

Bene, proviamo con altro: la contrapposizione pensieri/parole dette è sempre gradevole (ma che parole uso oggi? Volevo solo variare dal "mi piace" u.u), per cui il dialogo mi piace molto (ecco, appunto).
"- Dico sul serio! Sai come sono fatti questi impiegati statali; o sei raccomandata, o sei bionda, altrimenti non ti assumono.
- Mamma, io non sono né raccomandata né tantomeno bionda. Il tuo ragionamento non regge!"
Beh, effettivamente Audrey ha ragione!

La signora Bennet promette più che bene, voglio proprio vedere come interagirà con Percy in futuro (ho letto per caso su FB che lo becca sempre in mutande, mica male come scena da commedia XD)!

"C’era anche dell’altro, però, ne era sicura": esatto, è un pezzo di cacca anche quando non è affamato.

Mi piace anche la contrapposizione tra Audrey e Percy, lei che esce a festeggiare con gli amici e lui che va rigorosamente a letto presto (sempre con quell'odore di mela nella mente ♥). Tra l'altro, spero che Ben sia il suo ragazzo, mi piace l'idea (aaah, devo trovare un'alternativa a questi "mi piace"!).

Dopo una delle mie solite prove di recensioni del cavolo, mi sa che passo a leggere il prossimo capitolo!
(Non mi sta piacendo, no)

29/06/12, ore 14:08

"Se c’era una cosa che Percy detestava, oltre che la mancanza di rispetto per l’ortografia, era dover prendere l’ascensore per arrivare al suo ufficio. Non tanto per l’ascensore in sé, non era certo di quelli che si fanno prendere dal panico non appena il pavimento sembra non stare più al suo posto; ciò che non sopportava era incontrare nell’ascensore delle persone."
SONO PERCY!
No, non posso crederci, non posso essere Percy! No che non sono Percy, dai, miamenteperversa, è solo che... Beh, mi è stato quasi simpatico qui. Quasi.

Già questo secondo capitolo mi è piaciuto di più, mi piacciono i personaggi principali e trovo Percy davvero IC stavolta. Fin dal secondo capitolo. Brava u.u

Profumo di mele. Devo dire che mi ero "spoilerata" questo particolare, leggendo tra Facebook e la storia di Lauri, per cui non mi ha particolarmente "stupita"; in realtà ciò che ho provato è stato... odore di mele. Sì, ho sentito odore di mele, non guardarmi male! È un buon odore, niente di ciò che avrei utilizzato io.
Io penso all'odore dei libri.
Allo zolfo (ma, eh, vabbè, in quel caso è per la presenza di Satana o Demoni vari).
A un odore più intenso, più usato. Fragole? Rose?
E invece Audrey sa di mele, che è un po' come dire (almeno nella mia mente) che sa di casa. E il suo aspetto - che non avevo immaginato così, me l'aspettavo un po' "gracilina" - non fa che rendere ancora più intensa questa idea di casa. Forse perché la immagino come Molly, forse perché le donne dal "fisico rotondo" mi danno un'idea di maternità.
Dopo questa riflessione strampalata, posso affermare che sì, mi piace Audrey. Mi piace anche il suo caratterino e l'ho adorata quando ha parlato del pollo!

"Quando si fu saziato a volontà del suo piatto preferito e tornò nel suo ufficio, istintivamente cercò l’odore di mela nell’aria; non lo trovò, ma pensò che tanto l’avrebbe ritrovato l’indomani alle otto."
QUESTA. FRASE. ♥

29/06/12, ore 01:31

Eccomi qui a romperti le scatole. Volevo resistere, ma non ci riesco! Perché sono appena tornata da Londra, dove ho trascorso uno splendido sabato pomeriggio a Covent Garden con il mio Babbano, e tu dove mandi a cena Audrey e Percy? Proprio lì. u.u Come faccio io a non pensare che sabato scorso ero lì, e non ho visto la via, e penso che avrei potuto mangiare il curry se il mio Babbano non fosse così diffidente verso il cibo indiano (come Percy, guarda un po').
E poi ti devo dire una cosa: hai presente la scena in cui Percy sfiora la schiena di Audrey davanti Greg? Ecco, ho avuto un brivido. Dovevo dirtelo, perché è bello sentire le sensazioni fisiche mentre si legge e non capita sempre con le FF, anzi quasi mai. Per il resto, io non amo Jane Austen, e non sopporto Orgoglio e Pregiudizio, forse per colpa della mia prof di Inglese, che lo ha reso illeggibile e detestabile, ma l'ho letto e non ho un buon ricordo, quindi ho storto il naso nel vedere Percy che se lo divorava accovacciato nella poltrona di Audrey. u.u forse è da questi dettagli che dovrei capire che non vuoi bene a Percy! xD

Ad ogni modo, i due fanno bene a tenere la storia riservata e Adams questa volta si è dimostrato poco intelligente, sopraffatto dal suo narcisismo, spero che si riprenda più in là.

Sev :-)
PS: mi era partito l'invio prima del dovuto
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 02:49 am)

28/06/12, ore 01:20

Posso andare a letto contenta, perché questo capitolo è stato esilarante, crudele e fantastico. È così raro che una famiglia così unita si schieri dalla parte di un estraneo contro uno dei loro ancorché in modalità Banshee.
Percy è fantastico e tenero e stoico come solo gli innamorati possono esserlo ed ho fatto il tifo per lui, sperando nella riuscita del piano di Oleg e Rhett (complimenti per la scelta del nome) ed il Mangiapolpette mi ha fatto ridere. Le donne Bennet sono incredibili, tutte a cercare di far ragionare Audrey, disinnescando il meccanismo della Banshee e predisponendola all'ascolto. Lui è pentito, forse è poco Percy, hai ragione a dire che la tua testa urlava OOC, però posso perdonartelo per una volta e per una più che giusta causa. Del resto, ricorda un po' Ron con le orecchie da cane bastonato quando deve fare pace con Hermione e sopporta di tutto. Ecco, magari i Weasley sono così diversi quando sono innamorati, chi lo sa. :-)
Posso andare a letto contenta stasera, li lascio felici, innamorati e sotto la pioggia, prima che uno dei due combini qualche altro disastro! ^^

28/06/12, ore 00:57

UAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ok, non credo ti saresti mai aspettata un inizio recensione del genere, ma... UAHAHAHAHAH, no, aspetta, non potevo che iniziare così! XD
Percy che ha una donna e "non se la fa bastare"?
Percy desiderio sessuale di questa povera e frustrata Minnie?
Percy DI NUOVO nel letto della... non so come definirla (poveretta, sfortunata, PAZZA)?
Ahahahahahah, decisamente l'IC non è passato per questo primo capitolo! XD

Ok, mi sto facendo odiare (che peccato ♥). Ma, ecco, dopo questa recensione (forse solo l'inizio) non avrai più dubbi, quando in futuro riceverai complimenti da me, che io mi comporti da amyketta (semmai te ne dovessero venire) XD
Davvero, non mi aspettavo questo dalla biografa ufficiale di Percy Weasley; certo, se lui venisse a saperlo, si sentirebbe decisamente elogiato. Sei una biografa leccasederepelosodiPercy, sì sì u.u
A parte l'IC di Percy (e della povera Minnie, perché anche se è un tuo OC NESSUNO desidererebbe mai riandare a letto con lui... a meno che non ami altro di lui, giusto per giustificare Penelope e Audrey. E io che sono costretta), lo stile non mi dispiace, sai? Mi piace un sacco l'ultima parte, quel ripetere "Da solo". Sì, decisamente.

Questa recensione è inconcludente, ma ho ancora Michelangelo in testa e non voglio immaginare Percy come una sorta di David, per cui smetto prima di unire le due cose. Ma ho iniziato il primo capitolo. Sono spacciata.

27/06/12, ore 23:13

Ok, non resisto. Scusami se ti rompo le scatole, con continue recensioni per una storia pubblicata un anno fa (ma io l'ho scoperta solo qualche settimana fa! u.u) però non resisto.
Ho dato un occhio alle recensioni che hai ricevuto e ho visto quella critica e concordo con il recensore: i tuoi commenti rovinano l'atmosfera è_é ero lì sognante e sei piombata tu con il tuo sarcasmo a rovinare l'atmosfera, ti avrei preso a cuscinate. Speriamo che questa tendenza passi nei prossimi capitoli ^^ Spero di sì, dimmi che è solo per questo tuo viziaccio che odi i primi capitoli.
Ad ogni modo, questo è delizioso e solletica il mio animo romantico, ho fatto il tifo per Percy, gli ho dato dell'idiota con Adams e quando ha recuperato in corner ero lì che facevo il tifo per lui. Devo dire che questo Percy è leggermente diverso da quello più recente, oserei dire un po' più un simpatico imbranato che l'odioso ossessivo-compulsivo che tanto adoro. :-) Ma mi hai già avvertito degli inizi e all'inizio siamo tutte giovani ed inesperte e quindi proseguo oltre e vado a leggermi il prossimo capitolo.

Sia chiaro: Audrey è simpaticissima ma io tifo per Percy! <3 ^^

27/06/12, ore 22:45

Mi sono accorta che ho divorato 8 capitoli di cui 7 due giorni fa ed uno oggi (ma tanto continuo) e non ti ho ancora lasciato una recensione! Questo è dovuto al fatto che come finisco il capitolo inizio a leggere il seguente. Oggi, però, mi sono imposta di lasciarti un commento.
Io amo la tua Audrey. Non ho mai letto nulla su di lei prima d'ora. Ho letto alcune sfuriate su Audrey-senza-cognome (ma perché tutti i cognomi nelle FF spuntano dai romanzi di Jane Austen?? Abbiate pietà! xD) che imperversano un po' tra le critiche mosse alle coppie finali decise dalla Rowling (l'altra povera vittima è Hannah Abbott, che ha fatto di male per non meritarsi Neville?). Ad ogni modo, tu sai che ho una simpatia viscerale per Percy ed il tuo Percy mi fa morire. Giorni fa ho riletto l'inizio del Calice di Fuoco, quando Harry arriva alla Tana e le tue storie hanno dato delle sfumature tutte particolari a Percy (specie perché pensavo al Missing Moments Quest). Quando ho letto per la prima volta la saga di Harry Potter (ovvero l'anno scorso, perché ripeto sempre che sono una novellina) neanche sapevo cosa fossero le FF, o meglio avevo letto solo qualche commento satirico postato da Betty Moore nel sito delle Malvestite a proposito di Twilight (e lì avevo sghignazzato un po') ma non pensavo di quanto potessero colorire i personaggi secondari.
Ma torniamo alla tua storia. L'episodio del caffé è spettacolare, così come la reazione di Audrey che è inaspettata. Uno pensa che sia una mezza imbranata timidina e poi difende il capo! *_* Wow!
Lasciatelo dire, io amo anche Adams, è fantastico come personaggio, mentre non si può dire lo stesso di Ben-il Paguro. xD
Bellissima immagine.
Mi piace la fatica che sta compiendo Percy per emanciparsi dal ricordo di Penelope e come piano piano inizi a sentire delle cose nei confronti di Audrey.
Ora però ti saluto perché passo a leggere il prossimo capitolo.
Mi sono appena ricordata che ti avevo promesso la recensione dopo gli undici-dodici capitoli. Non ho resistito, ecco :P
Sev :-)

Questa storia è fantastica.
Percy è fantastico.
Audrey è fantastica.
Tu sei fantastica.

L'ho letta tutta d'un fiato. Neanche il tempo di iniziarla e l'avevo già finita. Ad ogni capitolo mi dicevo: "Devo lasciarle una recensione. Cioè devo commentare questo punto. Qui ho riso troppo. Devo scriverglielo. Devo farle sapere quanto ho adorato questo pezzo o quest'altro eccetera, eccetera."

Poi però arrivata alla fine di ogni capitolo ero troppo presa per fermarmi a scrivere una recensione e così continuavo a leggere ancora e ancora e ancora. Adesso la storia l'ho finita e ho letto anche il meraviglioso spin off di George e Ninja e quindi posso finalmente scriverti di quanto ho adorato questa storia.

In primo luogo perché parli di Percy. Non è facile trattare i personaggi "secondari" per così dire. Non lo fa quasi mai nessuno ed è un vero peccato. Perché io adoro Percy. E adoro i Weasley in generale. Vorrei sapere molto di più anche su Charlie e Bill e tutti gli altri. Quindi ti sono immensamente grata per avrei raccontato cosa ha combinato Percy in tutti quegli anni che è stato tagliato fuori dalla storia della grandissima e suprema mamma Row. Per me questa storia, la tua storia è Canon. A Percy è successo quello che tu ci hai raccontato. È andata così e punto. Guai per chi dice il contrario.

In secondo luogo il mio sconfinato amore per te è dovuto anche all'introduzione di pg originali. Adam. O Adam. Lo amo è fantastico (Sto abusando del termine FANTASTICO me ne rendo conto. Chiedo venia. Ma non posso farne a meno. FANTASTICA). E i Bennet tutti quanti. Tutta l'orda. Serpici, Mangiapolpette, saccenti Corvonero e nobili Grifondoro. Una famiglia di tante case e di tane colori. Un'orda da amare. E il modo di comunicare dei quattro fratelli è eccezionale. Non credo di aver mai riso così tanto.

In terzo luogo. Audrey. Lei è davvero fantastica (ecco ci sono ricascata), ma insomma lo è. Non trovo nessun altro termine adatto per descriverla. Ci hai raccontato di lei e io morivo dalla voglia di sapere di lei, così come vorrei sapere qualcosa di più di Astoria e dell'eventuale consorte di Neville e di tutti i personaggi dell'epilogo. Ma mentre le storie sulla next gen abbondano, prima fra tutte la saga di Dira enorme e fantasmagorica opera che sicuramente conoscerai e che io amo alla follia, nessuno parla mai di Aud e Percy. Quindi cento volte, anzi mille volte grazie per questa fantastica storia.

Fantastica.

Ciao Marta.

Ps. Fantastica. No dico sul serio. FANTASTICA.
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 12:23 pm)

Allora. Prima di tutto. Sto davvero scrivendo una recensione a questa storia?? Ad "Una brezza lieve"??? Io?? che sono ANNI che so che esiste e mi sono sempre pigramente evitata di leggerla, pur sapendo che tu a lei ci tieni tanto??
DOVREI VERGOGNARMI.
(E mi sto vergognando. In effetti, forse sono il magone di Percy e le sue paranoie che si sono impossessati di me D:)
Comunque, eccomi a levare il calice in onore dell'epilogo di questa storia S-T-R-E-P-I-T-O-S-A.
Non so da dove cominciare, se prima fare una panoramica dei vari capitoli, o spendere adesso ventordici righe a dirti quanto mi è piaciuta e perchè e poi andare sul particolare. XD Sì, ecco, credo che farò così!! *si ripromette di non ripetere 8oo volte solo "è bellissima"*
E' bellissima. XD OK, almeno una volta dovevo dirlo. La prima cosa ce mi ha colpito, sin dai tuoi tanto ripudiati primi capitoli, è che... è proprio una storia o___o' cioè, lo so che detto così sembra cretino XD Ma il fatto è che io ho il trauma delle long, prevalentemente perchè nella versione più diffusa e bimbominkiesca, le long sono qualcosa che va avanti senza che niente di interessante succeda. La trama si perde in intrighi romantici e basta. Qui invece abbiamo una storia che di base è romantica, ma che GRAZIE AL CIELO non va avanti solo a seconda di quante volte pomiciano i protagonisti!!ò_ò (TRAUMA DA DRAMIONE ET SIMILIA).
Io l'ho sempre detto che sei un mito e la mia fanwriter preferita, ma onestamente, questo sta un grosso gradino sopra all'essere una semplice fanwriter. Sei riuscita ad inventare dal nulla una trama e allo stesso tempo adattarla ad una cornice preesistente senza che MAI, neanche per un secondo, sembrasse forzata. Hai inventato una serie di personaggi originali che sono reali, credibili e soprattutto affezionabili (lol) tanto quanto quelli della rowling!! Cioè, ti giuro, vogliamo parlare di Adams?? C'è qualche lettrice di questa storia che non ha amato Adams? Se c'è, ditemelo che la trucido.
E non contenta di aver creato un gruppetto di primari e comprimari coi controattributi, ti sei messa a gestire pure i personaggi secondari!! Cioè, ma ti rendi conto di in che razza di impresa titanica ti sei imbarcata?? E ci sei riuscita!! La famiglia Bennett, per dire... cioè, io non ci credo che sei riuscita a farci affezionare ad OGNUNO di loro, da Roman a Ingeborg e ritorno!o.o sei assurda!! SEI UN FOTTUTO GENIO??
Perchè lo sai chi è che riesce a fare ste cose, di solito?? Gli scrittori "veri". quelli pubblicati, quelli che amiamo :)
Ergo, questa storia è solo l'ulteriore prova che ho per PRETENDERE di avere un giorno, sul mio scaffale dei libri preferiti, tra Benni e Pennac, anche qualcosa di Federica Corvagnocca de Feras. Giuro, te c'hai un futuro. Mettiti a scrivere o non abuserò sessualmente virtualmente di te mai più u.u
Oddio, sto divagando a bestia. Ma mi piace. XD
Su Percy non mi dilungherò più di tanto perchè comunque sia tutto il mondo di efp lo sa: Percy è il TUO. Se nei primi capitoli c'era ogni tanto un velo di OOC, andando avanti Percy è Percy. E tu sei un mito. L'ho già detto? Sticazzi :3
Ma Audrey!!*______________________________* Cioè, io penso di amarti principalmente per Audrey *_* Sei riuscita a creare una protagonista che oltre al requisito minimo di decenza di non essere una MerySue (ma appunto, era il MINIMO che mi aspettassi da te XD) è una persona vera!! Cioè, una roba inaudita! Ha i suoi pregi (considerevoli), i suoi difetti (ancor più considerevoli XD) e soprattutto il suo odore di mela e la sua fase Banshee. <3 Ti giuro, io l'adoro. L'ho adorata in ogni virgola, in ogni punto, in ogni suo neo (oh cazzo, il feticismo dei nei DDDD:)... vabbè, insomma, la amo!
Ma adesso, finalmente, dopo le considerazioni generiche, andiamo un po' di capitolo in capitolo :3 Sì, perchè ho davvero tanto da dirti, perchè ogni capitolo è stato emozionante e strepitoso eh... aaaah, la mia fera *-* (ormai è la mia frase di salvataggio per quando finisco i complimenti XD sappi che la dico con tutto il sentimento possibile XD).
Allora, intanto i primi tipo 3 capitoli li considero in blocco, perchè sono un po' quelli di partenza, che nelle long sono sempre i miei meno amati, perché è un po' dove si importa la storia ma in soldoni succede poco o niente... e invece, come ti sbagli, i tuoi primi tre capitoli sono tutta una strafigata XD
Apparte che la prima cosa che colpisce è indubbiamente la tua padronanza nello scrivere di Percy, ma su questo mi sono già espressa e non voglio indagare oltre XD D'altronde, una che se lo tiene in casa DEVE conoscerlo bene. XD
Poi, facciamo la conoscenza di Audrey, in modo decisamente brusco, caciarone e adorabbile <3
E poi ancora, di Adams. Ora, avrò di nuovo modo di parlare di lui più avanti, ma sallo: sarò orrendamente mainstream, ma apparte Audrey è il mio pg preferito. E' un fottuto capolavoro. Finalmente un omosessuale non stereotipato, sempre sia lodata la donna che ha messo al mondo la Fera perchè ne sentivamo il bisogno u.u/
E poi ovvio, facciamo la conoscenza anche della nostra adorabile narratrice *_* Ti giuro, ho amato che tu abbia impostato la storia così, con questa voce fuori campo... non molto se lo possono permettere, perchè non molti hanno lo spirito di rendere il narratore simpatico, spesso si eccede, spesso si annoia... ma non tu, ovviamente. Giuro, questa storia, senza questo dettaglio, sarebbe stat molto meno bella. Riesci ad intenerire, a far soffrire, ma soprattutto a far ammazzare di risate. XD
Fra te, i pensieri di Audrey e i pensieri di Percy, spesso si creano delle situazioni FENOMENALI dal punto di vista comico. XD
Tra l'altro, sarà che io adoro i narratori fatti bene, ma è commovente quanto spesso si senta l'amore per i personaggi di cui ci parla... aaaah, la fera T_T/ (ormai hai capito a cosa serve sta frase, quindi la posso usare in libertà XD).
Ma andiamo avanti u.u I capitoli del caffè li ho amati a) per come passa la tua passione per il caffè XD so che è stupido, ma mi sono immaginata te che ti leccavi i baffi mentre scrivevi XD b) perchè anche lì ci hai regalato un ambientazione e un personaggio completamente inventati da te e completamente irresistibili... cioè, ma quanto sarai genio?
Risa e Lacrime, invece, per quanto corto, mi ha fatto impazzire per il contrasto :) Un classico, che sai gestire sempre al massimo... ah, ecc ecc... XD
Il paguro al ministero mi ha fatto ammazzare XD Solo a te poteva venire un paragone del genere XD Un paguro... lol! E Percy che si ingelosisce è la cosa più tenera e imbranata e coglionazza dell'universo XD L'ho amato!
Dopodichè, fino a “Una brezza lieve”, il tutto va avanti così bene, così preciso e pulito, e soprattutto così tenero senza essere stucchevole... ti ho già parlato delle tue doti di narratrice? Bene. XD
Tra l'altro la spiegazione del titolo, incastrata in modo tanto perfetto e logico, mi ha mandato in brodo di giuggiole :3
Gelide sorprese e il successivo, come è giusto che sia, mi hanno lasciato con un magone assurdo. Ma ovviamente, questo era il tuo losco intento, nel quale, tanto per cambiare, sei riuscita... che te possino!
Ma se non altro, la parte di I am a rock in cui Percy è a cena da Roman mi ha fatto ammazzare XD E venir voglia di andarci anche io, a cena da loro :Q____
Ma passiamo a due dei miei capitoli preferiti: La Congiura.
Cioè, sono di una genialità infinita XD Apparte il fatto che Audrey incazzata mi fa crepare, la modalità banshee ho già detto che è un'invenzione sublime, ma qui c'è tutto un insieme di colpi di genio!!
Apparte Lucy, che adoro nella sua follia...Cioè, vogliamo parlare dei cugini che comunicano a sguardi?? Cioè, ma che trovata è??? Solo te potevi inventarti una cosa del genere, è epica!! Oltre al fatto che LORO sono epici in generale XD
Li hai caratterizzati così bene, sono personaggi stupendi *-* Troppo talento in due capitoli!XD
E come se non bastasse, tutta la famiglia (e sono tanti!) è ben caratterizzata e formata da personaggi irresistibili, anche i più marginali! (Judith! Non aggiungo altro... Anzi, sì: Ingeborg. XD).
Tra l'altro Jarne mi fa morire. Troppo eloquio in un solo cugino. XDDD
La realizzazione di Adams nel capitolo successivo, invece, vale tutto l'episodio. Cioè, io lo amo. Poveraccio. XD
“Diamine, perché nessuno mi vuole bene?
Povero Adams.”
Ecco, appunto XD Ti presento la mia citazione preferita del capitolo. XD

Gli scambi culturali tra Aud e Perce, tra l'altro, con risultante canto sotto la doccia di quest'ultimo, sono un altro di quei momenti che rende la storia unica e speciale e geniale e... vabbè, hai capito. XD

Del capitolo successivo, apparte il fatto che il ritorno di Penelope mi ha messo un'ansia assurda, ho apprezzato soprattutto la frase finale... non la cito perchè è già troppo lunga, sta recensione, ma sai... è questo che intendo quando dico che la tua narratrice è una cosa deliziosa... sa come rigirare il lettore come una frittella, come coccolarlo, come spaventarlo... mica poco, cavolo!

Cuore d'asino (Montalbano!!*-*) mi ha distrutto, ma giustamente il peggio doveva ancora arrivare, no??
Ed ecco quindi che arriviamo ai miei altri due capitoli preferiti. Mala tempora e Sangue.
Di Mala tempora, penso tu sappia già qual'è la mia scena preferita. Scrimgeour... cioè... io se ci penso ancora c'ho i lacrimoni T_T Non che sia stato un stinco di santo, in vita, ma è morto con onore e te ci ha dato tutta la sua dignità e la sua speranza, la sua volontà di non arrendersi e di fare la cosa giusta... in quanto, 15 righe? Cioè... è veramente uno dei punti più belli della storia, per quanto secondario T_T/
E vogliamo parlare del cambio di atmosfera seguente? ANSIOGENO. Sei riuscita a catturarla alla perferzione. Ma ancora peggio, il finale di capitolo, con QUELLA convocazione per la quale come ti dicevo avevo un po' paura dall'inizio, da quando si è capito che Aud avesse un nome babbano.
Adams e Aud convocati? Seriamente? Ti giuro, ci sono stata male personalmente T_T
Ma giustamente, non è ancora il peggio. Il peggio del peggio è aspettare la salvezza di Aud, che non si sa se arriverà, nel capitolo successivo, e nel frattempo assistere all'ingiustizia tremenda di quello che succede a Adams, sentendosi completamente impotenti, sentendosi dei vermi inutili insieme a Percy. Sarà che sono un amante dell'angst, ma questa sequenza mi ha lasciato senza parole.
Una menzione speciale, tra l'altro, all'interrogatorio di Adams, che ho letto praticamente piangendo come una fontana ma allo stesso tempo con un pugno alzato a fare il tifo per lui T_T/ ← così, insomma. XD
Tra l'altro, grandissima l'apparizione di Grete <3 E' un personaggio strepitoso :3 spero di leggere ancora di lei nei mm!
E grandissime lacrime mi ha fatto versare pure lei, ma stavolta di commozione, nel capitolo seguente, Quella parte di me. Cioè giuro, ho ripreso fiato solo e soltanto quando ho letto quel “Lykke til, lille.” … “una lettera d'amore!”... mi sono emozionata come non mai, anche perchè ti giuro che ero in apnea da due capitoli prima!XD
La separazione tra Aud e Perce è triste assai, ma almeno abbiamo a consolarci la scena impagabile delle peripezie di Perce con il telefono. XD cioè. XD
E soprattutto, cominciano i dialoghi col Coso!*-* Oh, quanto amo il Coso!*-*
In tutto ciò, però ,su di me grava ancora la consapevolezza che Adams è ad Azkaban. DOLORE.
E ovviamente, non potevi resistere. In Incontri, ce lo hai fatto pure vedere. Ho sofferto come un cane, SALLO. A consolarmi c'è solo il fatto che è una scena stupenda. Dio santo, i pensieri di Percy... giuro, mi ha distrutto :(((
Anche l'incontro con Aberforth è stupendo :3
E poi, comincia la battaglia... con una capra. Sei un genio. Mi sono rotta di ripeterlo. XD Ma sei un genio. Ottimo espediente :3
La battaglia... vabbè, che Fred dovesse morire si sapeva, ma grazie per avercela fatta penare completamente un'altra volta, da un altor punto di vista XD
A codeste tribolazioni, si aggiungono quelle per quella cretina di Audrey, che giustamente con un figlio all'ottavo mese decide di andare a cercare Percy in un campo di battaglia. =.= L'avrei uccisa io, se non avesse rischiato già da sola di farsi ammazzare. Ma al cuor non si comanda, no?
Dopodichè, me la sono fatta addosso pure io per quella piccola chiazza rossa. Dio, ma ti rendi conto di quanti scompensi mi hai causato, tutti nel giro di una sera?? OMICIDA!
L'intermezzo dell'ospedale è una cosa strepitosa, e giustamente pure lì non ho fatto altro che piangere, Percy e Arthur insieme a conoscere il Coso che sta per sbucare, subito dopo la morte di Fred, sono la cosa più commovente dell'universo. Tra l'altro mi piace che tu abbia affiancato Arthur a Percy così tanto :3
Altra menzione d'onore a Latika... ma possibile che i tuoi oc siano tutti geniali? *-*
Normalmente più o meno l'ho adorato per una serie di motivi.
a) Adams!T____________T ← lacrime di gioia, stavolta. Era ora!! Cioè, ma ti rendi conto di quanto ho sofferto io da Mala Tempora in poi??? Mi volevi morta?
b) gli Weasley... per fortuna tu sei brava. Per questo motivo, non sei caduta in nessuno dei due estremi: la famiglia gioiosa perchè adesso tutto va bene e sti cavoli di Fred morto O gli orribili zombie devastati. Hai reso il loro dolore vero e terribile, ma non lo hai esagerato. Ho apprezzato a non finire.
c) quello sposami di fine capitolo, che fino a dieci minuti dopo, quando mi sono messa a leggere il cap seguente, mi ha fatto sognare che fossimo già all'happy ending. Seh, te piacerebbe.

Del capitolo successivo, devo dire che quello che più ho amato sono le risposte di Molly seconda agli sguardi dei genitori XD Cioè, la prima volta che ha detto “Padre” ha percy quando aud la chiama sempre “mamma”, ti giuro, sono morta XD L'ho riletto tipo 4 volte. XD
Bellissima anche la questione del nome e – guarda un po' XD – originalissima :3 E' anche per questi particolari di genialità che la tua storia è quel che è: un capolavoro.
Tutti i sì del mondo, poi... la tenerezza :3 Apparte il grande ritorno degli adoratissimi cugini, che ho festeggiato aprendo un pacchetto di doritos e stendendomi più comoda sul letto, il finale, con la proposta al contrario... awwwwwwwwwwww! ( ← originalità a fiotti, nelle mie recensioni.).
E arriviamo al 28. Molly e Lucy. Insieme. Mondo, trema. XD Cioè, sono un'accoppiata geniale!! Non che non me lo aspettassi, ma insomma, vederle entrare in azione insieme... è proprio una goduria!
Altra enorme genialata del capitolo tra l'altro è Kinsgsley... te l'ho già detto, ma mi ha fatto morire XD Specialmente la definizione... com'era? Oh, sì: “È Adams con la mentalità analitica di un Auror!”... e Lau crepò dal ridere. XD
Anche il meraviglioso rapporto tra Fleur e l'autostima di Audrey mi ha dato non poca gioia XD
Ma in generale, questi ultimi capitoli hanno questa forza dirompente di scene sparse, riguardanti tutte le famiglie, e completamente geniali.
Ed eccoci a “Riempire i vuoti”. Devo dire che le proccupazioni della nostra coppietta in merito all'incontro delle famiglie mi parevano più che fondate. Soprattutto quelle di Percy, visto in particolare il comportamento di George. Quindi anche qui, ero terrorizzata. Ma la cosa più strepitosa del capitolo, dal punto di vista semipseudotecnico, è come tu sia riuscita a gestire tutta l'orda Bennet e la famiglia Weasley contemporaneamente o.o cioè... stima!
E poi, ovviamente, lacrime al brindisi per i caduti. Maledetta. ò.ò ma è bellissimo :(
E arriviamo, così, al finale. Il tanto atteso matrimonio... ci credi che mi sto emozionando di nuovo,a ripensarci? Cioè, secondo me non potevi scrivere un finale migliore, altro che le solite pippe mentali che ci propini nelle note d'autore. Ancora una volta, inchino ai personaggi originali. Grandissimo il cameo di Grete, ne sentivamo tutte il bisogno, credo. XD
E poi ci hai messo dentro tutto quello che volevo (volevamo!) sentirci dire... pure la prima parola di Molly! Pardon, Nini! <3 Oddio, come amo quella bambina... e io odio i bambini!
La descrizione della festa è bellissima, si sente proprio l'atmosfera, da stressata, a felice, a caciarona e festaiola, fino all'ultimo momento di intimità dei nostri eroi e all'epilogo.
E poi.... niente. Fine.
Io ti giuro. Questa long è stata la cosa più bella, appassionante, divertente che abbia mai letto su efp. Non ho altro che regga il confronto, davvero. E' l'apoteosi delle tue capacità di narratrice.
Penso di essermi già dilungata abbastanza, aggiungerò solo una cosa:
GRAZIE, GRAZIE GRAZIE per averla scritta. E' stato bellissimo viverla, e la rileggerò tante e tante volte :3
sei un mito!
Ti voglio bene :3
Lau

07/05/12, ore 23:46

Raccogliamo le idee. Mi piace come sta continuando la storia, è coerente e tutto, ma sto veramente odiando questi ultimi tre capitoli per l'incredibile ficcanasaggine della narratrice. Che la smetta di infilare i suoi pareri e di rivolgersi ai lettori! Che si stacchi da questa storia, che se ne vada per i fatti suoi e ci risparmi le occhiatine significative e le gomitate di nascosto! Oh, là! L'ho detto. Spero che nei prossimi capitoli migliori, e di molto, perché che la narratrice mi debba spiegare che Audrey non è senza spina dorsale lo ritengo un insulto al buon gusto. Male, ferao, male. Male. Ripeto: la storia è bella, i continui, ossessivi e superflui commenti di te che scrivi e ci prendi sottobraccio mentre ci racconti la storia sono insopportabili.
Continuo a leggere... ^^

07/05/12, ore 23:06

Si esce insieme, si esce insieme! Evviva! Finalmente! Sììììììììì!

...posso dire una cosa? Tutti i ragazzi come Percy (E NON SAI QUANTI CE NE SONO IN GIRO. QUANTI. QUANTI. QUANTI!) dovrebbero avere uno come Adams che li rimproveri quando non chiedono di uscire alla ragazza che piace loro. Meno male che Percy ce l'ha!

Complimenti! Continuo a leggere...