Una brezza lieve
di ferao

13/05/11, ore 15:35

Dio! è fantastico!!...ma tristissimo allo stesso momento!... mi piace troppo come hai reinterpretato tutte le vicende...e la morte di Fred poi... si gli hai davvero reso onore..mette i brividi giuro!...bravissima come sempre... a presto!=)

13/05/11, ore 12:41

Un altro capitolo magistrale. E' vero, è triste e brutto, perchè nessuno vuole ricordarsi chi è morto. Ma tu hai reso onore a Fred nel migliore dei modi, e di questo ti ringrazio. In un modo originale, perchè hai ricordato che non era con George ma con Percy quando è morto. Ed è un bel capitolo, ed Abe (Gravida!) è uno spasso e aiuta a smorzare i toni cupi della storia. E la signora Bennett è una grande. Alla riscossa le donne normali! L'idea della filastrocca del gatto è puro genio, vorrei fosse venuta in mente a me, lo ammetto senza pudore! XD
Grande capitolo come al solito, e chiusa azzeccata.

12/05/11, ore 17:43

Ferma là, aspetta ancora un attimino prima di aggiornare col nuovo capitolo, devo dire la miaaaaaa!
Ecco, dopo che avrai letto la mia solita, demenziale, sclerotica recensione avrai il permesso di pubblicare quando vuoi. Ma guarda un po' questa recensitrice che arie che si dà e che autorità che si prende. Basta, ti permetto di Schiantarmi se vuoi, ma volevo tanto dire la mia, nonostante i ritardo pauroso.
Eecco, dunque dunque dunque... *si scrocchia le mani - e si fa male perchè non è capace- e guarda ispirata lo schermo.*
Come definire questo capitolo, se non fantastico? Forse l'ho già detto altre volte, ma mi sento sempre estremamente banale a scrivere sempre i soliti complimenti. Forse un giorno potresti scrivere male, così vario il modo di commentare, ma poi mi metterei a lutto, soffrendo troppo, quindi pazienza, continua pure a scrivere in questo modo meraviglioso ed estremamente scoraggiante per chi legge e ha un'autostima che si scava la fossa da sola da diversi anni. (ogni riferimento alla recensitrice è puramente casuale)
Andiamo per punti, và, conferiamo un po' di ordine alla recensione.
1) La parte iniziale. Ho avuto il magone tutto il tempo, davvero. Quando Percy entra, quando dice ad Adams che se il figlio sarà maschio lo chiameranno come lui... oh, che magone-one-one. La frase "Ernest Adams era ad Azkaban, innocente.", poi, mi ha proprio buttato giù. Non che il resto del capitolo sia allegro, certo.
2) La signora Stapleton è libera! Oh, una bella notizia!
3)Aberforth. L'ho amato. Mi sembra perfettamente IC, schietto, duro, offensivo a volte, ma in fondo buono. Proprio perfetto. Ti chiamerò "la donna che riesce a rendere tutti IC" d'ora in poi, hai una specie di talento in questo, sì sì... (che poi, bè, secondo me hai un talento per la scrittura in generale, mi sa che è meglio ripeterlo un'altra volta, male non fa, con l'autostima che ti ritrovi)
Come sprona Percy, come lo convince alla fine ad andare a combattere (ma di questo parliamo dopo)... lo ho amato! E poi Percy che si interessa per la sua famiglia!! Ah, in realtà ho amaro anche lui, anche se tu non riesci ad accettarlo...
4)  La lettera. La lettera e il pericolo che porterà. Dimmi che non succede niente a Coso. Ora divento paranoica, giuro. Percy, non riesco a credere che lo sto dicendo ma, sei un cretino! Dico io, una lettera!
5) Percy va a combattere! Vai Percy, comportati da bravo Grifondoro!!!!
6) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, amo quella parte del sette, gongolo sempre nel leggere della riappacificazione tra Percy e la sua famiglia...
7) Quello sarà IL capitolo. Oddio. O Merlino. O Faen!!! Fred, Tonks, Lupin, Colin Canon, mille altri... ç.ç Sono davvero ansiosa di leggere tutto dal punto di vista di Percy... Lo so, piangerò. Lo sento. Appena vedrò l'aggiornamento terrò il fazzoletto pronto.
8) Percy bello... Percy bello... sai, non so se me lo immagino proprio BELLO. Me lo immagino... un Tipo, ecco. Non cessoso, ma nemmeno sta gran roba. Però il Percy che mi immagino non è brutto, ecco. Diciamo che fa parte della decenza.
9) Tu lo sai che più spin-off scrivi, più io sono felice, quindi se ti va e hai ispirazione, prego, io non ti trattengo affatto!
10) Uh, quanti punti ho scritto.
11) Aggiorna presto, ora che ho commentato. (ecco che ritorna la mia versione vanesia e tronfia)
12) Come sempre complimenti, sappi che andrò presto a tormentarti con le mie parole anche nel bellissimo scritto su Molly, ma la scuola mi uccide, quindi devo trovare il tempo.
13) Ciao
14) Ok, sto sfiorando la demenzialità.
15) Mary

09/05/11, ore 15:16

La parte di Azkaban penso sia uno dei pezzi più belli e intensi che abbia mai letto su questa ambientazione. Che dire, non c'è NIENTE da dire. E' perfetto.
Anche il resto mi è piaciuto molto, e cavolo credo che tu abbia reso un Abe assolutamente IC. Questa storia è una piccola perla, veramente.
E comunque ovvio, Percy è bruttarello, lo sanno tutti!

08/05/11, ore 07:59

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH! Non credo che leggerò il prossimo capitolo. Davvero, grazie, ma sto cercando di smettere. Ieri ho recensito una cosa come dieci ff pre-durante-post Fred e ho sovraccaricato fin troppo i miei dotti lacrimali. Ho dovuto bere due litri di té, per rifornirmi del liquido perduto, per cui credo che mi rileggerò le tue ff demenziali.
Grazie per questi 21 capitoli, ma io mi fermo qui.
Arrivederla, eh! Tante care cose, abbia cura di sé.

Va bene, mi hai beccata, stavo ancora pensando alla capra. U_U
Mi scuso se la recensione sarà frammentaria e altamente divagante. Perché lo sarà.

"Dovevo avvelenargli l'Odgen". LOL. Aberforth è un mito indiscusso.
Tipico del Barista con la "B" maiuscola parlare degli alcolici col loro nome di battesimo, no?
Insomma, quando io dico "Jack", intendo o Whisky (Jack Daniels, ovviamente) o Rhum [da (Capitan) Jack Sparrow]. Firewhisky è decisamente inflazionato, concordo con te.

Meno male che ci ha pensato Aberforth a ridimensionare il rosso. Insomma, dev'essere insopportabile averlo in casa che gira tronfio come un pavone Malfoyano.
In effetti, dev'essere insopportabile averlo in casa SEMPRE.
*Sbadabam!*
Acci, è proprio permaloso.

Un'annotazione per quanto riguarda l'indiscutibile beltà della famiglia W. Vogliamo parlare di Molly?
Insomma, oggi è anche la festa della mamma. Tutta quell'ondata di bellezza non PUO' provenire unicamente dal ramo Weasley. Pure la controparte Prewett ci avrà messo il suo.
E, SI', per quanto concerne i primi due Weasley, loro detengono, a mio parere, il primato di figaggine.
Amo i gemelli, ma Bill e Charlie sono così dannatamente BILL E CHARLIE.
E che le fanwriters non mi vengano a raccontare stron*ate sul fatto che Charlie possa essere gay. Mapperfavore.

Adesso parliamo di Adams. ADAMS. ç_ç
Lagrime amare versar mi facesti. Fortuna che al lavoro ero da sola, altrimenti sarebbe stato piuttosto difficile esplicare la fonte della mia tristezza a eventuali colleghi. Babba bia, che disperazione.
Piccino. Spicciati a tirarlo fuori, o demolirò Azkaban pietra dopo pietra e svolgerò i Dissennatori lenzuolo dopo lenzuolo, brutti sudici.

A presto, carissima. (Sei sempre la migliore!)
Ah, sono lieta di darti il mio benestare per continuare ad ascoltare i Within Temptation. Meritevolissimi.

(Gradirei anche che la smettessi di sparare cazzat* su quanto siano brevi, scarsi o antipatici i tuoi capitoli. Ormai l'hanno capito tutti, che lo fai soltanto per sentirti dire quanto tu sia figa, in realtà).

Un bacione!

06/05/11, ore 20:11

Adamssss!! D:
Lo sapevo che stava bene, ma poverino..D:
Percy, sei un cretino!! *Scansa maledizione senza perdono di indubbia provenienza*
Ma come fai, dopo tanta stima accumulata in 2O capitoli, a smontarmi così?
Ci rimango male, Perce.
Audrey, povera Audrey, starà in pena peggio di Dora.
Chissene per gli errori, non ci faccio nemmeno caso :D
Chissene anche per il ritardo nel pubblicare, ti perdono visto che hai scritto un capitolo così ^^
Che altro dire?
Aber l'hai adattato benissimo alla tua storia, sembra stare lì da sempre, con la sua frase allusiva.
Inutile dirti quanto mi strapiace la tua storia, come sempre...
Vado, ho una fame... xD
Un bacio,
Fra

06/05/11, ore 11:43

*tenta di risalire faticosamente dal baratro di disperazione in cui è sprofondata*

*si fa prestare qualche tavoletta di cioccolato da Lupin. Sì, prof, va bene anche il fondente. Grazie.*

*con le guanciotte da criceto e macchie di cioccolato per ogni dove (anche sulla tastiera) si appresta a recensire*

1. La scena con Adams è straziante. E bellissima *_* Ma awwww, come si fa a non amarti quando mi scrivi queste cose?! Insomma, me lo sono vista proprio quel povero ragazzo, con lo sguardo spento che si illumina di vaga comprensione e poi di gioia alla notizia del pargolo (perchè E' un pargolo, vero? *_* un bel pargoletto dai riccioli rossi di nome Ernest)

2. La signora Stapleton è VIIIIIIVA *urlo di giubilo soffocato dai colpi di tosse per la cioccolata andata di traverso* Coff coff, è una bellissima notizia!! *_*

3. ho adorato, ADORATO, la scena con Abe. E i riferimenti alla sua storia, a quella di Albus, un piccolo lampo di comprensione (esattamente la stessa comprensione che ha nei riguardi del fratello, ossì, esiste anche se Abe ODIA Albus per quello che ha fatto, ma capisce il suo dolore e capisce il perché di tutto, anche se capire non vuol dire perdonare)... geniale e perfetta. Assolutamente.

4. Perce, sei veramente cretino *scansa di poco il volume di Artimanzia scagliatole a distanza* Insomma, stai attento e fai il verme che non sei (sì, d'accordo, prima ti odiavo, ma era prima di conoscere la tua autrice d'adozione che mi ha fatto riflettere su quello che hai provato e sei stato capace di fare) per mesi... e poi scrivi quella lettera?! Insomma!!

5. Adesso ci sarà l'orrenda scena della morte di Fred. NOOOOO, per favoooore ç_ç Non farlo!! Trova un sotterfugio!! *Grazie prof, anche la cioccolata al latte va bene*

6. MASSI', chissene degli errorini di trama! Basta che sia credibile la storia, poi noialtre (io, almeno) non siamo così pignole!

7. Insomma, oh donna: sei splendida&fantastica&imprevedibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tanto Lupin è qui a soccorrermi con la cioccolata e mi sta insegnando a castare i Patronus.

*si ritira nel suo angolino e manda tanto amore all'autrice, salutandola con la manaccia sporca di cioccolato*

05/05/11, ore 17:52

Tu ciacoli troppo per i mie gusti... Almeno stavolta erano in fondo (XD), ma non mi spiego perché allora ho letto tutto lo stesso e sto pure commentando quando dovrei studiare storia... Sei tipo una droga... Mi stai drogando!!! Non ti vergogni??
Anyway, Ab è fighissimooooo! Fantistico quando chiama Percy "merdina di un rosso"!! Ahahah Lo adoro...
Percy, sono profondamente convinta che anche tu abbia il tuo fascino! Insomma, ragioniamo: non possono essere tutti belli e lui no, povero; in più, ricordo che c'è pure un ramo Black, un po' più in su nell'albero genealogico, quindi deve essere un figo per forza! Ma il più figo rimane Charlie ù.ù
Non ho mangiato la cioccolata! ç_ç Primo, perché mentre facevo fisica l'ho quasi finita, secondo perché... ehm... sono in bagno, quindi è un po' scomoda (e non sento più la gamba destra).
Comunque il capitolo è bellissimo, quindi puoi continuare ad ascoltare quella roba là =)
Adams T_T T_T T_T (nient'altro da aggiungere)
Percy, so che sei lì che gongoli (o gondoli, dipende se sei una gondola) perché ti ho detto che sei figo, ma vorrei aggiungere una cosa: DEFICIENTE!! Ma quanto cretino sei?? Scrivere a Audrey? Ma dico, sei scemo o cosa?? Ma ti sembrano cose da fare? Ho capito che sei agitato e che la ami tanto e blablabla, (non ricordo più il resto della frase... ops... ceste)
Ecco, sì, vai a nasconderti! Stupido! Piangi! Vergognati! Infilati una gomma nel naso!
Io ora DEVO andare a studiare storia...
Alla prossima! =)
Giorgia ^^

PS: Percy, IDIOTA!

23/04/11, ore 20:22

Sono una dannatissima ritardataria, ma ci sono anch'io.
Oh, santa donna, quanto ti adoro! Faen, davvero tanto!
Partendo da questo: Ma quanto geniale sei? E dove faen hai trovato quel video?? Il giovincello è davvero piacente, sì! Mi voglio fare una maglietta come la sua tra l'altro... Ora che so come si pronuncia, "faen" sarà un'imprecazione di uso comune, chiedo i tuoi diritti d'autore. Ti arriverà la richiesta via gufo. Non ci fare caso, il mio gufo ci metterà un po', è ritardato, ha pure perso la mia lettera di Hogwarts, così adesso è da sei anni che i Tassorosso mancano di una studentessa geniale.
Oh, faen, mi sono davvero commossa, lo sai?
La parte finale è quanto di più meraviglioso possa esserci, sul serio!
Dannazione, dopo un comportamento del genere io se fossi in Audrey mollerei tutte le mie convinzioni e sposerei Percy dieci volte! Ma io probabilmente lo sposerei anche senza quella scema...
Comunque...
Il dialogo sulla scelta dei nomi è bellissimo... Devo dire che Pernille non è esageratamente male, ma mi fa venire in mente una persona grassa.
*Ferao alza la bacchetta, minacciosa e Mary se la dà a gambe, avendo percepito il pericolo che la sua affermazione ha suscitato*
Comunque Molly (è un peccato sapere già che si chiamerà così, a meno che questa non sia Lucy...vedremo) si sta un sacco come nome. E anche l'alliterazione "Molly Pernille"
Ci sono un miliardo di altre cose che dovrei dire, ma tra poco i Dissennatori ( ovvero la mia famiglia) mi verrà a staccare a forza dal computer, e devo scappare.
Comunque, davvero, faen, faen e faen, stramaledettissimamente complimenti, come sempre meritati
E buona Pasqua!
P.S. *Mary urla "FAEN!" tutta gioiosa, camminando in un prato inglese*

20/04/11, ore 14:04

Ho amato questa storia fin da quando mi ci sono imbattuta. All'inizio pensavo fosse uno dei soliti tentativi di migliorare un personaggio che nel libro appariva parecchio sgradevole, magari con l'incontro di una bella fanciulla che lo faceva ricredere di tutte le cattive azioni che aveva compiuto. Ma non era per niente così! Percy Weasley veniva rappresentato con un realismo pazzesco senza mai sforare nell'OOC, in tutti i suoi pregi e difetti. E accanto gli veniva messa una ragazza con la testa sulle spalle, non troppo bella né particolarmente dotata per la magia, ma perfettamente a lui complementare.
Appena mi sono iscritta ho inserito la storia tra le seguite e poi, appena l’autrice ha ripreso a scriverla, tra le preferite. Ecco, se bisogna trovare un difetto a questa storia è che sia stata abbandonata a metà per un po’ troppo tempo. Ma poi è stata subito ripresa e, ora che si avvia alla conclusione, penso che si meriti di entrare nelle tanto decantate “Scelte”.
Oh, aggiungo che, per quanto mi sia impegnata, non sono riuscita a trovare in tutta la storia che pochissimi e davvero insignificanti errori di battitura. Lo stile è scorrevole e sempre adeguato all’argomento trattato e l’aderenza alla storia originale è a dir poco eccezionale.
A tutto questo si aggiunge una buona dose di modestia che in un’autrice fa sempre la sua figura, il coinvolgimento costante di tutti i suoi lettori e l’impegno dimostrato nel creare una caterva di personaggi originali tutti perfettamente adeguati al ruolo che veniva loro affidato.
Spero vivamente che la mia richiesta venga accolta.

Buona Pasqua!!

18/04/11, ore 18:18

Perdonami se questa recensione risulterà in parte priva di senso, ma non riesco davvero a spiegare quanto questo capitolo mi abbia commossa. Proprio come Percy. E a riuscire a spiegare le emozioni di quel Benedetto ragazzo ce ne vuole eccome!
Non so davvero cosa dire, se non bravissima come al solito.
Mi dispiace davvero che sia già finito tutto, ma penso che mi consolerò in questi giorni rileggendo i capitoli precedenti. Penso che ne valga la pena se, dopotutto, sono quelli che mi hanno fatto innamorare di questa storia.
Ho visto il filmato del Faen e devo dire che è geniale. Hai perfettamente ragione: è molto istruttivo. Me lo ricorderò nel caso dovessi recarmi in Norvegia, un giorno o l'altro.
Conosco dierrevi. È stato uno dei primi autori che ho recensito, per puro caso, perché quando mi ero iscritta su efp mi ero accorta che tutti i recensori fossero in realtà recensitrici. Perciò, quando ho letto una recensione di un tale "Daniele", non ho potuto fare a meno di esserne colpita e ho iniziato a leggere le sue storie (che in quel periodo erano due, perché mi pare che anche lui si fosse appena iscritto, se non sbaglio). Sto recensendo anche io "di libri ecc." perché mi è piaciuta fin dal primo capitolo e penso che cercherò di trovare il tempo di recensire anche i primi tre capitoli che ho saltato.
Volevo dirti anche un'altra cosa, che veramente non so se ti ho già notare in precedenza. Come dice un mio amico, soffro da un po' di tempo di Alzeimer galoppante, quindi è molto probabile che l'abbia inserito in qualche recensione in precedenza.
Cosa sarà mai? Niente di che, solo un piccolo appunto sul matrimonio di Bill.
Se non sbaglio, tu hai detto che Percy strappa l'invito insieme ad Audrey. Ma io ricordo che lui l'avesse mandato indietro. O mi sbaglio? Non prendere le mie parole per oro colato perché, come ho già detto, l'Alzeimer galoppa!

Rinnovo i complimenti per il capitolo.

A presto e buona Pasqua anche a te!

Fata Blu

Visto che l'Alzeimer galoppa (ma quante volte l'ho già detto??) mi sono ricordata quando avevo già chiuso la recensione di altre piccole cosette.
Prima di tutto, la questione dei gemelli. Qui si capisce perfettamente che non lo è (coso è dolcissimo! Mi ricorda tanto il cosino rosa dell'era glaciale...). Chiedo perdono per quella convinzione assurda.
Poi, (mi sono dimenticata di nuovo)...
*Fata blu chiude gli occhi cercando di concentrarsi, ma i benedetti vicini non la vogliono sapere di starsi zitti*
Oh, non mi ricordo! Uff! Vabbe', se mai mi tornerà in mente modificherò di nuovo la recensione per scrivertelo...

Di nuovo buona Pasqua!

Aspetta, come mi chiamo?
Ah, sì!

Fata Blu
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 06:28 pm)

18/04/11, ore 16:57

Bellobellobellobellobello! Bello! E poi io amo le tragedie, quindi Adams che va ad Azkaban è quanto di più bello potessi inventarti. Perché tanto poi torna, no? Perché io amo Adams, nei limiti del possibile, e, anche se la mia anima filotragica vorrebbe che i drammi proseguissero in questa storia, non potrei mai sopportare che Adams faccia una bruttissima fine. Mi sono accorta che quello che ho appena scritto si contraddice da solo... Tu prendili come un complimento alla storia e fattelo piacere... Audrey.incinta. ... ... *Fata Blu si riprende dopo OTTO secondi di silenzio* posso dire che non me l'aspettavo? Sì? Allora te lo dico. Pensavo che avresti fatto passare molto più tempo prima che lei rimanesse incinta. Poi, se ho capito bene, sono gemelli, quindi è ancora più O.o Solo una cosa: per quanto io abbia appena professato di amare le tragedie, ti prego di non farglieli perdere. Sarebbe davvero terribile e negli ultimi mesi è successo a due persone che conosco, quindi preferirei non dovermi sorbire un'altro dramma del genere. Nel caso in cui, invece, il tuo genio senta l'impellente bisogno di far attendere un pochino i nostri piccioncini prima della promozione a genitori, non mi metterò contro, ma sappi che sarò molto triste. A proposito, sei eccezionalmente brava nelle parti introspettive. Giusto per non dimenticare mai la giusta dose di congratulazioni a questa storia e a questa autrice. Tralasciando "so di non sapere" che dovrebbe essere già abbastanza conosciuto, ti riferivi a Oscar Wilde quando Ernest... Aspetta... Ti dispiace se continuo a chiamarlo Adams? Non riesco proprio ad abituarmi al nome... Grazie. Dicevo. Quando Adams dice "il mio ritratto", è una specie di riferimento al ritratto di Oscar Wilde? Perché ormai non so cosa aspettarmi da te... Credo di aver scritto una recensione già ragionevolmente lunga e in grado di riempire quel terribile vuoto lasciato nel capitolo precedente, che per vari motivi non ho recensito. Corro a leggere quello successivo! Fata Blu

17/04/11, ore 22:02

Brividi. Ma MERLINO come fai??
Sono qui che sorrido al Pc come un ebete senza riuscire a smettere.
Ora sto anche scuotendo la testa. Chissà perchè. Boh.
Sai che sono matta, no? ù.ù

Passiamo alla storia, la recensione riguarda lei, non me!
Merlino, "Coso" rende tantissimo. Meglio di Ernie, tipo quello del Nottetempo.
Che parla con le teste solitarie xD. Oppure di Molly [Tanto sarà Molly ù.ù].
Povero Perce, non sa spiegare che Molly è sua madre.
Morgana, Charme ha ragione, come si può dire di Percy "Figlio di buona donna"?
Molly non si tocca, e basta. Grazie per aver inserito la pazzia di Lucy,
te ne sono grata. E Adams? E ADAMS?
Il MIO ipotetico marito?? Non può stare ad Azkaban. Uscirà, vero?
E Percy alle prese con il telefono è strafantastico!!
E mò che altro dico? Di sicuro ho dimenticato qualcosa.
*Avendo perso lo spremiagrumi si spreme le meningi con un batticarne*
Merlino che dolore *Cade per terra*
*Arriva Percy imprecando e dicendo che manco lui fa ste cose e che non mi devo permettere di distrarlo con assurdi tonfi dalla sua osservazione di Ferao che scrive*

Ehm, ehm. Scusa, mi sono lasciata trascinare dalla pazzia.
Mi piace recensire la tua storia, che tra parentesi è l'unica storia a cui faccio recensioni così lunghe [e a pensarci bene anche così demenziali ù.ù].
Ed è la mia storia preferita, sempre tra parentesi.
Ok, ho finito.
No, no, aspetta.
La raccolta di dierrevi l'avevo già letta :P
E non ho capito bene il Faen, me lo spieghi?
Mi piace l'inglese e lo capisco, ma il video proprio non lo comprendo.
Dovrei aver finito con te.
*Ferao ringrazia il cielo xD*

La raccolta non può essere quasi finita. Nuooooooooooooooooooooo!!
[al rallentatore]

Grazie per aver letto la mia recensione, che è più lunga di una One Shot xD
Fra

17/04/11, ore 19:32

Puh. Preciso che il 'Puh' è rivolto a TE, non al tuo capitolo, né tantomeno ai tuoi poveri personaggi bistrattati.
Insomma, non avrei mai pensato di dirtelo, ma mi hai molto deluso. Un po' perchè ti permetti di SPIARE le mie recensioni ad altre storie e di usare le mie stesse citazioni contro di me (XD).
Soprattutto, mi deludi perchè non capisci che, quando la storia è scritta bene e il contesto lo richiede, quelle da me cinicamente descritte come "Oh, una nuova vita sta nascendo, blablabla… lagne varie" sono benaccette. Uffa.
Dai, sono tenerissimi, quei due + Ernie/Molly (HA!)! Figurati che sono stati capaci di muovere a commozione addirittura quel cosetto rinsecchito e ricoperto di formazioni granitiche che è il mio cuore! XD

Riferendomi all'appunto che hai dedicato a Lucy Bennet tra le tue avvertenze, avrei soltanto una minuscola nota da fare:
NON ci si riferisce a Percy come "dannato figlio di buona donna". Non certo per riguardo nei confronti di Percy...
AHIA!
Oddio, l'hai sentito? E' stato come se una presenza oscura dai capelli di fiamma mi avesse dato uno scappellotto! Che esperienza spaventosa!
Fa niente.
Dicevo, non ci si può riferire a Percy come già esplicato sopra semplicemente perchè NON si può parlare male di Molly. Molly Weasley. Quella adulta, per intenderci. Insomma, capisco che Lucy Bennet non la conosca, ma io la prendo comunque come un'offesa praticamente personale. Molly (Sr) è intoccabile.

Ho apprezzato le incredibili avventure di Percy e il fonetolo malefico. Hai decisamente ragione, 'feletono' è stato inflazionato oltremisura. Tsk.
A proposito di allegre avventure, apro una parentesi per parlarti delle mie tribolazioni. Il tutto è stato graditissimo, ma si è comunque trattato di un'Odissea senza pari.
Ti ringrazio di avermi vivamente segnalato il capolavoro di dierrevi, l'ho apprezzato moltissimo (e ovviamente recensito :D), ma lui ha a sua volta pubblicizzato un'altra autrice, e così sono precipitata in un vortice di fanfiction meravigliose che però mi allontanavano sempre più dal tuo capitolo. Basti sapere che è dal primo pomeriggio che cerco di leggerTI, ma mi viene impedito D:
Chiusa parentesi.

Che la cara Aud non creda di essersi messa in salvo dalle volontà propositive di Percy. Giusto per essere chiari, quella gentilmente offerta dai 'Bump' è soltanto una dilazione temporanea. ù_ù

Che fine hai fatto fare al povero Adams? Tu mi GIURI e SPERGIURI che uscirà da Azkaban? Non mi farai mica andare lì a tirarlo fuori a viva forza, vero?

Riguardo i tuoi smarrimenti linguistici, temo dovrai fartene una ragione: ci sono battute, in inglese, che fanno capottare dalle risate, ma che in italiano fanno pensare all'interlocutore che chi l'ha detta sia un idiota senza speranze di redenzione.
Più di una volta mi è capitato di cogliere meravigliose sfumature fornite dalla terra degli Angli che però nessuno si disse disposto a cogliere. Sigh. Che vita grama, è la mia.

Sei sempre bravissima, ti adoro, ti stimo, sei meravigliosa e non vedo l'ora di impelagarmi con gli ultimi (parlo al plurale, vero?) capitoli di questa long e poi con i graditissimi spin-off(s).
Un bacione-ONE!

[interrogami quando vuoi. Non ho paura, IO ù_ù]

17/04/11, ore 13:48

Cioè... la prossima volta, meno ciance all'inizio! XD È stato complicato leggere questo capitolo... avevo iniziato, poi dovevamo andare via, allora mi sono portata il PC dai nonni, con mia cugina di 2 anni che mi continuava a parlare, e adesso son qua a fregare la rete del vicino XD
Ah, e quella fic... l'avevo già letta, ed è stupenda! Interrogami pure, non mi perderai! XD
Cooomunque... mi piacciono i capitoli lunghi!! =D Ma checcaro che è il nostro Percy... Però, devo dire, per fortuna Audrey l'ha interrotto... Eh no, caro, non esiste, la proposta la fai in ginocchio e con un anello in mano, per telefono sono capaci tutti! Be', a parte te, che sei un caso disperato...
Ahah fantastica la scena di Percy con il telefono...
Dai dai, che prima o poi tutti questi casini finiranno... =)
Boh, mentre leggevo avevo tante cose in mente, ma la "ciacola" di mia cugina mi ha fatto dimenticare tutto! XD
Oohh, sì, caaara la piccola Molly! O Ernie, ma tanto si sa che sarà Molly... E poi una Lucy ci sarà comunque... (se hai intenzione di attenerti alle info della Rowla) Speriamo in bene! XD
Al prossimo capitolo!
Giorgia ^^

PS: mi sono ricordata una cosa... "incintezza" fa proprio schifo, lasciatelo dire! XD
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 02:22 pm)